Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: qualità posa decals

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red

qualità posa decals

Ragazzi, ho un dilemma che mi affligge non poco. La questione può essere spicciola per molti ma io sono un po' maniacale e la cosa mi manda in sbattimento:

Vorrei comprare una Thruxton e visto che c'era l'EICMA a due passi ho deciso di dedicare la maggior parte del tempo allo Stand Triumph (bellissime le Special, soprattutto quella di "Ruote a Raggi").

Il cruccio sta' tutto qui: mi sono seduto sulla desiderata Thruxton e ho notato che la banda centrale sul sebatoio non era perfettamente in asse ma risultava spostata un po' verso sx. Ora, quella decal costringe l'occhio a ricercare una giusta simmetria quando sono seduto sulla moto ma se la mezzeria non è proprio al centro... la cosa si nota e... mi disturba.

Ora vi chiedo: é capitato ad altri di voi di constatare il difetto?

Devo farmi vedere da qualcuno bravo? Sono recuperabile?

Grazie a tutti... anticipatamente (I' not permalous )
    Ultima modifica di eta beta; 17/11/2009 alle 10:02

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mortimer
    Moto
    triumph speed twin-vespa GTS 300-bmw gs 1200-Honda cb 400 ss
    Secondo me non è un difetto.Mi sembra che in tutte le thruxon di serie la banda sia asimmetrica.
    E poi considera che questi inglesi qualcosa di strano c'e l'hanno sempre:perchè fare un decor proprio al centro quando si può fare di lato?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da lagr60 Visualizza Messaggio
    Secondo me non è un difetto.Mi sembra che in tutte le thruxon di serie la banda sia asimmetrica.
    E poi considera che questi inglesi qualcosa di strano c'e l'hanno sempre:perchè fare un decor proprio al centro quando si può fare di lato?
    Asimmetrica? No, sul cupolino e sul codolino la banda era perfettamente in centro. Anche sul tank dovrebbe essere così, mi sono seduto su altre Thrux prima d'ora e non avevano quel difetto...

Ho il terrore che la moto che sto aspettando sia così... c'é un dottore in sala? :-)

R.A.T. Pack Leader Caserta e Napoli L'avatar di BonnieGio
    Moto
    Bonneville/Street Triple R
    malato non sei...anche perchè altrimenti lo sarei anche io!
    comunque mi è nuova la notizia della banda asimmetrica;penso proprio sia un difetto della moto che hai visto...
    a me sembra centrata:

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    purtroppo è un difetto comune anche ad altri casi.....volendo si può provare a far richiesta per la sostituzione del serbatoio o riverniciatura.
    Con me la Ducati lo fece

Moto
    Per intenderci... la banda bianca centrale della Thrux esposta all'EICMA era peggio di questa:

P.S. fate finta di non aver visto il cockpit digitale! :-(

My Gosh... ma quanto é bella la Thruxton Rossa???... Anche British Racing Green non mi dispiacerebbe (perché non ci hanno ancora pensato? Il Forest Green non é proprio la stessa cosa. Solo la prima T.Bird aveva quella colorazione mista al Whisky Cream.
    Ultima modifica di eta beta; 17/11/2009 alle 09:59

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    minkia se è storta ragazzi....se c'è una cosa che non sopporto sono le striscie sulle moto o sulle macchine che fanno le curve.
    Vi posso assicurare che non è facile tirarle dritte,io le ho applicate sul serbatoio della mia bonnie ed è stato un lavoro abbastanza certosino,per via della curvatura varabile che ha il serbatoio in entrambi i sensi.
    Ma loro sono la triumph,e le cose se le fanno pagare profumatamente,ergo le strisce devono essere non dritte...di piu!!
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    minkia se è storta ragazzi....se c'è una cosa che non sopporto sono le striscie sulle moto o sulle macchine che fanno le curve.
    Vi posso assicurare che non è facile tirarle dritte,io le ho applicate sul serbatoio della mia bonnie ed è stato un lavoro abbastanza certosino,per via della curvatura varabile che ha il serbatoio in entrambi i sensi.
    Ma loro sono la triumph,e le cose se le fanno pagare profumatamente,ergo le strisce devono essere non dritte...di piu!!
    Beh, nel caso della foto mi sembra che lo scatto sia stato preso non perfettamente in asse, sppostato verso sx, lo noti dal codolino che é proprio fuori linea... bastano pochi gradi e la banda sembra fuori asse. Questa piuttosto sembra leggermente curva... ma potrebbe sempre essere una deformazione dell'obiettivo.
    In quella esposta all'Eicma si notava anche standoci seduti sopra per cui l'erore era evidente... ad occhio nudo (Dio, fà che la mia non sia come quella... )
    Ultima modifica di eta beta; 17/11/2009 alle 11:04

TCP Rider L'avatar di franco62
    Moto
    Scrambler....e altre 22!
    Se le cose devono essere simmetriche, DEVONO assolutamente esserlo!
    In triumph non possono dirmi che sono storte perchè non è facile tirarle dritte!

però pensa Eta...se la tua moto ha la striscia storta, considerala un privilegio!
    Sai quante cose hanno un valore immenso proprio perchè nate "sbagliate"?
    Ultima modifica di franco62; 17/11/2009 alle 11:06 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    No no...è curva,hanno iniziato dal centro del telaio,dove c'è il canotto di sterzo,siccome il passaggio dei cavi sposta leggermente il serbatoio di lato,se non erro a sx,quindi...hanno dovuto correggere la curva affinche risultasse in asse con la sella.
    Ho commesso lo stesso errore con la prima striscia che ho messo,ma l'ho tolta e ho seguito solo l'asse del serbatoio e non quello del telaio,il risultato e che le strisce sono perfettamente dritte
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima