Visualizza Versione Completa : Denti corona...
GreenArrow
13/10/2006, 12:35
Hola trunzer,
tra qualche kilometro dovrò cambiare il gruppo trasmissione finale...(sono già 43mila c.a.). Siccome non tiro mai in autostrada oltre i 200 (e per pochi secondi) , pensavo di aggiungere 1 - 2 denti alla corona. La differenza è tanta con 2 denti? Non vorrei che la moto fosse "arraggiata", che è il modo locale di intendere una eccessiva esuberanza dei giri motore.
Via al televoto:biggrin3:
GreenArrow
13/10/2006, 13:31
Allora????
robymecc
13/10/2006, 13:41
Tre denti di corona corrispondono ad un dente di pignone se aggiungi tre dietro o togli uno davanti e uguale ... io lo fatto..... diventa una bestia:coool:
io sulla speed sono passato da 18-42 a 18-43 e la differenza è davvero minima, quindi +1 dente vai tranquillo
amici col 18-44 mi dicono che è una goduria, ma non avendola mai provata non mi sento di dirti niente... di sicuro se lavori di corona la moto resta progressiva
che pignone hai? 19?
pippopoppi
13/10/2006, 14:07
Io ho messo il 17 di pignone ovvero un dente in meno e ti posso dire che è davvero cattiva. Per un dente in più sulla corona....non vale il prezzo che costa questa. La differenza è davvero minima. Meglio intervenire con un cambiamento notevole. Opta per un dente in meno al pignone. Ti costa di meno.
..non vale il prezzo che costa... ...Ti costa di meno.
guarda che deve cambiare catena-corona-pignone, gli costa uguale!!!
pippopoppi
13/10/2006, 14:31
guarda che deve cambiare catena-corona-pignone, gli costa uguale!!!
Io intendo un'altra cosa. Dato che sopra si parlava di mettere un dente in più sulla corona...io ho suggerito che conviene cambiare il pignone con un dente in meno dato che costa meno della corona. Lo sò che con un solo dente in più sulla corona ....non c'è bisogno di cambiare la catena...ma non solo la differenza è minima riguardo a prestazioni ma costa anche di più del pignone. Quindi in definitiva con 45 euro hai un pignone che è paragonabile a un +3 denti sulla corona.
:wink_:
Io intendo un'altra cosa. Dato che sopra si parlava di mettere un dente in più sulla corona...io ho suggerito che conviene cambiare il pignone con un dente in meno dato che costa meno della corona. Lo sò che con un solo dente in più sulla corona ....non c'è bisogno di cambiare la catena...ma non solo la differenza è minima riguardo a prestazioni ma costa anche di più del pignone. Quindi in definitiva con 45 euro hai un pignone che è paragonabile a un +3 denti sulla corona.
:wink_:
infatti il tuo ragionamento non fa una piega, ma in questo caso non ha senso parlare di costi...
pippopoppi
13/10/2006, 14:45
Giusto!
:tongue:
GreenArrow
13/10/2006, 16:36
Siete uno spasso, sembravate due anziani che discutono.. tipo la strana coppia (W.Mattau & J.Lemmon):laugh2: :laugh2: :laugh2:
Siete uno spasso, sembravate due anziani che discutono.. tipo la strana coppia (W.Mattau & J.Lemmon):laugh2: :laugh2: :laugh2:
o come i vecchietti del Muppet! :wink_: :w00t:
pippopoppi
14/10/2006, 09:48
:tongue: :biggrin3:
GreenArrow
14/10/2006, 13:12
:laugh2: Si è vero, proprio loro.