PDA

Visualizza Versione Completa : social-card...dopo un anno,risultato?



sabbia
17/11/2009, 11:16
dopo una dozzina di mesi sembra un fiasco..opinioni?

freerider3957
17/11/2009, 11:32
dopo una dozzina di mesi sembra un fiasco..opinioni?

MA Và!? NON LO AVREI MAI DETTO!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

valterone
17/11/2009, 11:33
Non ha attechito.......troppo farraginosi il rilascio e l'utilizzo. Non tutti i vecchietti sono perfettamente in salute, pronti di spirito e aperti alle novità.
Lo stato poi, dovrebbe già sapere benissimo chi ha diritto alle eventuali agevolazioni e chi no. Mettiamoci anche l'inerzia degli esercizi ad adeguarsi....:rolleyes:
l'idea in sè non era malvagia ma, come al solito in itaglia, la messa in pratica lascia a desiderare.

freerider3957
17/11/2009, 11:40
Non ha attechito.......troppo farraginosi il rilascio e l'utilizzo. Non tutti i vecchietti sono perfettamente in salute, pronti di spirito e aperti alle novità.
Lo stato poi, dovrebbe già sapere benissimo chi ha diritto alle eventuali agevolazioni e chi no. Mettiamoci anche l'inerzia degli esercizi ad adeguarsi....:rolleyes:
l'idea in sè non era malvagia ma, come al solito in itaglia, la messa in pratica lascia a desiderare.

Buona idea!?
Alla fine erano pochissimi a rientrare negli aventi diritto, dovevi essere spiantatissimo!
E' stata solo propaganda e fumo negli occhi!!!!:mad::mad::mad::mad:

Rai.TV - Report 2008-09 - Poveri Noi! (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d01cb49c-2983-4d11-9297-b9da6765ca5a.html?p=0)

Lo scrofo
17/11/2009, 13:00
dopo una dozzina di mesi sembra un fiasco..opinioni?

ennesima toppata ... come i Tremonti bond... NA CIOFECA!

Medoro
17/11/2009, 13:09
Come ho sempre detto un'emerita cagata propagandistica,non per la somma,meglio poco di nulla,ma x la modalità con cui venivano erogati i soldi a quei pochi fortunati 400 mila su 1 milione e 200 mila a cui spettava la card
ma se non avessero avuto la card in casa da vedere e toccare,in quanti effettivamente si sarebbero resi conto della cosa???
quanto sarà costato produrre tutte le schede,fare le lellere e spedirle a casa????
non sarebbe stato meglio sommare qualla somma ai 40€ e mettere tutto nella pensione cosi uno non si UMILIAVA a pagare in negozio con quella cosa e magari vedersela rifiutata perchè vuota

Come ho sempre detto un'emerita cagata propagandistica,non per la somma,meglio poco di nulla,ma x la modalità con cui venivano erogati i soldi a quei pochi fortunati 400 mila su 1 milione e 200 mila a cui spettava la card
ma se non avessero avuto la card in casa da vedere e toccare,in quanti effettivamente si sarebbero resi conto della cosa???
quanto sarà costato produrre tutte le schede,fare le lellere e spedirle a casa????
non sarebbe stato meglio sommare qualla somma ai 40€ e mettere tutto nella pensione cosi uno non si UMILIAVA a pagare in negozio con quella cosa e magari vedersela rifiutata perchè vuota

simone160
17/11/2009, 13:18
Medoro ma cosi' era troppo facile!!!! non era fattibile in Italia perche' poi non ci avrebbero mangiato i cugini dei fratelli dei suoceri che producono carte magnetiche!!!

Marco Manila
17/11/2009, 13:37
dopo una dozzina di mesi sembra un fiasco..opinioni?

Cosa te lo fa pensare? :blink:

Non credo che nessuno di noi possa dire che sia stato un successo ne una sola, credo che per dirlo si debbano verificare dei dati, in caso contrario credo che si parli solo per sentito dire: vale qualcosa? :rolleyes:

Il problema è: a chi chiedere?

roberto70
17/11/2009, 13:54
Cosa te lo fa pensare? :blink:

Non credo che nessuno di noi possa dire che sia stato un successo ne una sola, credo che per dirlo si debbano verificare dei dati, in caso contrario credo che si parli solo per sentito dire: vale qualcosa? :rolleyes:

Il problema è: a chi chiedere?

basta cercare ....:wink_:

leggete e fatevi un'idea...

Dov'è finita la social card? | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/dove-finita-la-social-card/2112831)

fedro
17/11/2009, 13:56
la social card ha servito solo ad umiliare le persone che ne hanno bisogno:ph34r:
Mi viene in mente una scena ad una cassa di un supermercato dove una signora si è sentita dire dalla cassiera, davanti a tutti, "guardi che questa social card non funziona" :w00t::w00t:

C'erano sistemi molto più corretti e discreti per agevolare le persone bisognose!!!

roberto70
17/11/2009, 14:03
40 euro son meglio che niente, ma umiliare le persone a tirar fuori la tessera della povertà è davvero incredibile nel 2009.....
pare ne siano state distribuite circa 500.000, moltiplicandole per 40 euro al mese vien fuori 20 milioni di euro al mese, che per 12 mesi danno 240 milioni di euro all'anno! ecco le risorse stanziate dallo stato! 240 milioni di euro all'anno, per ronaldinho berlusconi ne spende 14, con tutto quello che ha stanziato lo Stato si pagano 17 ronaldinhi, l'elemosina praticamente!

sabbia
17/11/2009, 18:34
basta cercare ....:wink_:

leggete e fatevi un'idea...

Dov'è finita la social card? | L'espresso (http://espresso.repubblica.it/dettaglio/dove-finita-la-social-card/2112831)

grazie..più o meno quello che si trova sui quotidiani locali da me e sembra
che sia stata solo propaganda,comunque sapere
che il il mio sentire non è molto diverso da quello di qualcun'altro
anche su una situazione non bella come questa mi fa pensare che prima o
poi qualcosa cambierà,più per le coppie in difficoltà che per i pensionati
con la minima,purtroppo,questo oltre la discussione politica solita, berlusca si o no..uno stato che non permette dopo una vita di lavoro di invecchiare serenamente è solo uno stato che merita di essere spazzato via..islam o bierre che siano