Visualizza Versione Completa : grasso catena
Steam Roller
19/11/2009, 09:40
... per il rimessaggio della motina :cry: ho pensato di fare una bella pulizia di tutto quando possibile e immaginabile tra cui anche ( e ovviamente) la catena:w00t:...
il grasso che uso generalmente è lo spray della motul "chain lube"... mi sono sempre trovato discretamente anche se devo ammettere schizza parecchio (pensavo di metterne troppo ma ho fatto la prova dal mio mecca e mi ha detto che cosi andava benissimo e che gli schizzi sul cerchio erano normali:dry:...)
mi chiedevo allora se qualcuno ha consigli sul tipo di grasso che, in alternativa, potrei usare per limitare il problema... garantendo comunque una buona lubrificazione della catena stessa! :wink_:
grazie!
Sam il Cinghio
19/11/2009, 09:44
il grasso che uso generalmente è lo spray della motul "chain lube"... mi sono sempre trovato discretamente anche se devo ammettere schizza parecchio (pensavo di metterne troppo ma ho fatto la prova dal mio mecca e mi ha detto che cosi andava benissimo e che gli schizzi sul cerchio erano normali:dry:...)
Il Motul lo uso anche io, lo considero IL MIGLIORE tra tutti i sistemi mai provati in 26 anni di carriera motociclistica.
Nel mio caso non schizza... pero' io lo metto AL RIENTRO da un giro in moto, a catena bella calda... e prima di riutilizzare la moto rimuovo eventuali eccessi.
se già non lo fai, mettilo appena hai finito di usare la moto e hai in previsione di lasciarla ferma qualche ora...fà poco in questo senso ma qualcosa cmq risparmi in schizzi :wink_:
basta che non prendete il Mafra rosso.......schizza anche dopo dopo 10 giorni....e praticamente olio....
MotoTopo69
19/11/2009, 10:48
Anche io uso il Motul e mi trovo bene. Devi mettere in conto che qualche schizzo comunque ci può stare. in fin dei conti è sempre un grasso. Comunque ne ho visti di peggio... che schizzano molto di più.
Ciauzzz...
Messpeed
19/11/2009, 11:29
Il cerami power liquid fa anche grasso per catene ed è ottimo, non schizza assolutamente, addirittura fatica a venir via dalla catena anche lavandola col petrolio bianco....
Sam il Cinghio
19/11/2009, 11:32
addirittura fatica a venir via dalla catena anche lavandola col petrolio bianco....
Cio' non e' bene... significa che impasta troppo e trattiene eventuale sabbia/polvere che si raccoglie in particolare quando piove.
MotoTopo69
19/11/2009, 11:32
Il cerami power liquid fa anche grasso per catene ed è ottimo, non schizza assolutamente, addirittura fatica a venir via dalla catena anche lavandola col petrolio bianco....
Ma un grasso troppo denso non aumenta l'attrito della catena?
Steam Roller
19/11/2009, 12:00
mi sa che mi tengo il motul allora!:wink_:
Motul anch'io :coool:; io sistemo la moto la sera prima di uscire,lavo ed ingrasso e la mattina dopo schizzi pochissimi,anche con il paracatena tiger che è veramente una sola.
MotoTopo69
19/11/2009, 12:09
Cio' non e' bene... significa che impasta troppo e trattiene eventuale sabbia/polvere che si raccoglie in particolare quando piove.
Quoto!
freerider3957
19/11/2009, 13:28
Io uso il Bel-Ray Super Clean Chain Lube, si solidifica e non trattiene la polvere o la sabbia, in più permette di prolungare l'intervallo fra un'ingrassata e l'altra.
italointer
19/11/2009, 13:32
Prova il Castrol, io mi trovo bene ed lo stesso che usa la mia concessionaria.
everts76™
19/11/2009, 13:42
... per il rimessaggio della motina :cry: ho pensato di fare una bella pulizia di tutto quando possibile e immaginabile tra cui anche ( e ovviamente) la catena:w00t:...
mi chiedevo allora se qualcuno ha consigli sul tipo di grasso che, in alternativa, potrei usare per limitare il problema... garantendo comunque una buona lubrificazione della catena stessa! :wink_:
grazie!
il top di sempre...straconsigliato....ceramico...:rolleyes::wink_:
http://fiera.eicma.it/common/editor/upimages/TechChain.jpg
Spammoneeeeeeeeee dove lo trovo?????
P.s. come è andata la fisioterapia in quella piscina di ''m...da''????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
19/11/2009, 14:03
P.s. come è andata la fisioterapia in quella piscina di ''m...da''????
Gli avra' lasciato l'amaro in bocca....... :sick:
:tongue:
A.V.R.75
19/11/2009, 14:07
tempo fa qualcuno consigliava di usare il grasso per catena che vendono in latta.....a quanto pare molti meccanici usano quello.....e non dovrebbe sporcare troppo....
Mah.......secondo me.......l'agrodolce!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Steam Roller
19/11/2009, 14:28
scusa ma cosa significa "ceramico"?:blink:
Motomatto
19/11/2009, 17:08
io ho usato sempre il DID LUBE e mi son trovato benissimo
per la pulizia invece del petrolio bianco che sicuramente va bene uso come da libretto d'uso e manutenzione il kerosene non facile da reperire ma seguo le indicazioni del/i costruttore/i
figurarsi che siccome non se ne trova facilmente ho dovuto comprare una tanica da 20 litri :rolleyes:e dividerla con gli amici
everts76™
19/11/2009, 19:34
Spammoneeeeeeeeee dove lo trovo?????
P.s. come è andata la fisioterapia in quella piscina di ''m...da''????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
una giornata di merda...te lo assicuro :biggrin3:
p.s. dove lo trovi questo grasso??
beh...nello shop on line che apriro' a gennaio ...:rolleyes::fisch::coool::wink_:
era profumatissima...anche se il colore nn mi sembrava naturale...:biggrin3:
tempo fa qualcuno consigliava di usare il grasso per catena che vendono in latta.....a quanto pare molti meccanici usano quello.....e non dovrebbe sporcare troppo....
quello va bene x le moto da cross....e' fantastico, ma di norma nn sono compatibili con catene con x ring, o ring :wink_::rolleyes:
scusa ma cosa significa "ceramico"?:blink:
Putoline Tech Chain:
Tra i tanti prodotti Putoline testati negli anni nel Mondiale SBK da molti piloti, da Doriano Romboni, Neil Hodgson , Lorenzo Lanzi e Nannelli, c’è lo spray per catene della Putoline Tech Chain (Cera Ceramica) che è stato sviluppato chimicamente e rappresenta il meglio in assoluto per la preparazione ed il mantenimento delle catene. Tech Chain utilizza una formula in ceramica unica e brevettata che include una selezione dei più sofisticati additivi, compreso il Teflon PTFE, che provvedono realmente ad una protezione totale della catena sotto le condizioni più esasperate.
Adatto per catene con o senza O-ring in competizioni o per le massime prestazioni nell’uso sia stradale che Racing.
Testato a + 20.000 g/m. dura da 5 a 7 volte di più dei normali grassi aumentando considerevolmente la vita della catena e delle corone anche in situazioni racing con grossi colpi e strappi.
io ho usato sempre il DID LUBE e mi son trovato benissimo
per la pulizia invece del petrolio bianco che sicuramente va bene uso come da libretto d'uso e manutenzione il kerosene non facile da reperire ma seguo le indicazioni del/i costruttore/i
figurarsi che siccome non se ne trova facilmente ho dovuto comprare una tanica da 20 litri :rolleyes:e dividerla con gli amici
nn hai ancora provato il putoline :rolleyes::wink_: un'altro pianeta, fidati :wink_:
beh...nello shop on line che apriro' a gennaio ...:rolleyes::fisch::coool::wink_:
era profumatissima...anche se il colore nn mi sembrava naturale...:biggrin3:
quello va bene x le moto da cross....e' fantastico, ma di norma nn sono compatibili con catene con x ring, o ring :wink_::rolleyes:
Putoline Tech Chain:
Tra i tanti prodotti Putoline testati negli anni nel Mondiale SBK da molti piloti, da Doriano Romboni, Neil Hodgson , Lorenzo Lanzi e Nannelli, c’è lo spray per catene della Putoline Tech Chain (Cera Ceramica) che è stato sviluppato chimicamente e rappresenta il meglio in assoluto per la preparazione ed il mantenimento delle catene. Tech Chain utilizza una formula in ceramica unica e brevettata che include una selezione dei più sofisticati additivi, compreso il Teflon PTFE, che provvedono realmente ad una protezione totale della catena sotto le condizioni più esasperate.
Adatto per catene con o senza O-ring in competizioni o per le massime prestazioni nell’uso sia stradale che Racing.
Testato a + 20.000 g/m. dura da 5 a 7 volte di più dei normali grassi aumentando considerevolmente la vita della catena e delle corone anche in situazioni racing con grossi colpi e strappi.
nn hai ancora provato il putoline :rolleyes::wink_: un'altro pianeta, fidati :wink_:
Ma io lo voglio comprare subito!!!!!
Dove lo trovo caro spammone??????:biggrin3:
everts76™
19/11/2009, 19:42
Ma io lo voglio comprare subito!!!!!
Dove lo trovo caro spammone??????:biggrin3:
Spray catena Tech Chain Premiere | Putoline | Lubrificanti, oli, pulizia | Manutenzione catena | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1002)
il prossimo pero' lo compri da me, okkey?? :dry::dry::mad:
serione!
ho provato valvoline: nn male
MotoTopo69
19/11/2009, 20:32
Ottime notizie!!! Tienici aggiornati! Io devo fare qualche spesa per cui aspetto un pò!
Ciauzzz...
Prova il chaine lube fctory, schizza un po meno.
Sam il Cinghio
19/11/2009, 20:38
Ottime notizie!!! Tienici aggiornati! Io devo fare qualche spesa per cui aspetto un pò!
Ciauzzz...
QUOTONE :w00t:
Everts datti una mossa! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L1BERNER non colo e non schizza
Spray catena Tech Chain Premiere | Putoline | Lubrificanti, oli, pulizia | Manutenzione catena | XParts.net (http://www.xparts.net/Item.aspx?id=1002)
serione!
Ma se hai già magazino......lo compro adesso da te!!!!
Non ho problemi......se ti preoccupi dello scontrino.....non ne ho mai visto uno:tongue:
Steam Roller
20/11/2009, 08:10
serione!
bè ma nel frattempo che apri lo shop on-line se vuoi faccio da "cavia".... il mio feedback sarà DECISIVO!:ph34r:
se sei disponibile aspetto MP.
Ciauz!
anche il berner che dice medoro mi sembra buono: credo di averlo usato 1 volta consigliatomi dal gommista. non skizza, nn cola e dopo la pioggia non perde le sue proprietà
Un saluto a Tutti! Chiedo,ora,se Voi sapete che tipo di grasso viene usato sulle catene nuove? In commercio se ne trova un tipo analogo?Vi ringrazio delle eventuali risposte. :icon_moto:
Steam Roller
20/11/2009, 09:19
Un saluto a Tutti! Chiedo,ora,se Voi sapete che tipo di grasso viene usato sulle catene nuove? In commercio se ne trova un tipo analogo?Vi ringrazio delle eventuali risposte. :icon_moto:
se per catene nuove intendi le catene che montano le triump che "trovi" da conce, allora il mio mecca usa il motul (chain lube spray)....
Si;intendevo proprio il grasso che trovi sulla catena,quando ritiri la moto dal conc. Tante grazie! :oook:
everts76™
20/11/2009, 09:38
Ciauzzz...
benissimo...allora x correttezza ti mando in mp le aziende che presubimilmente trattero' (sto chiudendo dei contratti in questi giorni) :wink_: cosi' se tra le mie cose nn c'è cio' che ti interessa, sei piu' libero :oook:
QUOTONE :w00t:
Everts datti una mossa! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
eh...hai ragione Sam...:cry: ma il fatto e' che mi son deciso da nemmeno 2 settimane e mi sto facendo tutto da solo...:rolleyes::cry::coool:
compreso il sito internet che sara' diverso dal solito....
interattivo....:smoke_::fisch: ma nel vero senso della parola...:tongue:
solo che te speri in accessori e primizie per la moto...invece sara' il tutto piu' concentrato su abbigliamento tecnico, protezioni, caschi, scarichi e cura della moto...interessa lo stesso?? :cry:
Ma se hai già magazino......lo compro adesso da te!!!!
Non ho problemi......se ti preoccupi dello scontrino.....non ne ho mai visto uno:tongue:
inizio a gennaio cumpa'...e con tanti scontrini spero :tongue:
se puoi attendere ok..altrimenti mi accontento di un cliente ottimo come te anche x i futuri acquisti...:wink_::rolleyes: tanto so che lo ricomprerai..
cmq quel grasso e' eccezionale..sto selezionando solo prodotti di livello altissimo...:rolleyes::wink_: non voglio mischiarmi nella massa :wink_:
bè ma nel frattempo che apri lo shop on-line se vuoi faccio da "cavia".... il mio feedback sarà DECISIVO!:ph34r:
se sei disponibile aspetto MP.
Ciauz!
mi fa piacere che parli gia' di feedback...il mio sito sara' anche incentrato su quello...:wink_::rolleyes: solo che davvero, fino a gennaio nn posso fare nulla.:cry::wink_::ph34r:
grazie cmq ...so che lo ricomprerai....
anche il berner che dice medoro mi sembra buono: credo di averlo usato 1 volta consigliatomi dal gommista. non skizza, nn cola e dopo la pioggia non perde le sue proprietà
si..e' un buon prodotto il berner :wink_:
Si;intendevo proprio il grasso che trovi sulla catena,quando ritiri la moto dal conc. Tante grazie! :oook:
beh..nn tutte usano lo stesso...ma spesso usano anche grasso nn spray o grasso secco...sono prodotti industriali :wink_: (che tra parentesi nn sono proprio adatti alle nuove catene x-ring)
PhacocoeruS
20/11/2009, 09:53
Un saluto a Tutti! Chiedo,ora,se Voi sapete che tipo di grasso viene usato sulle catene nuove?
Ho chiesto ad un noto concessionario di Roma ed ho capito che usano quello che capita, sia per l'olio motore che per il grasso... :biggrin3:
Per il grasso, sto usando il Ceramic Chain Spray e devo dire che in quanto ad aderenza sulla catena è andato meglio del Putoline (o forse è stato messo meglio).
freerider3957
20/11/2009, 10:25
Ma il pronlema quale é? Che il grasso sporca il cerchione o le prestazioni?
Se il problema é che sporcano il cerchio (la causa sono quelli semiliquidi o liquidi, mai sentito parlare di forza centrifuga?), si risolve con i grassi solidi da mettere a catena calda.
Per le prestazioni, basta non prendere quelli economici (vedi quelli del supermercato).
Steam Roller
20/11/2009, 11:03
Ma il pronlema quale é? Che il grasso sporca il cerchione o le prestazioni?
Se il problema é che sporcano il cerchio (la causa sono quelli semiliquidi o liquidi, mai sentito parlare di forza centrifuga?), si risolve con i grassi solidi da mettere a catena calda.
Per le prestazioni, basta non prendere quelli economici (vedi quelli del supermercato).
il problema è trovare il migliore compromesso:wink_:
mi fa piacere che parli gia' di feedback...il mio sito sara' anche incentrato su quello...:wink_::rolleyes: solo che davvero, fino a gennaio nn posso fare nulla.:cry::wink_::ph34r:
grazie cmq ...so che lo ricomprerai....
ok!:wink_:
freerider3957
20/11/2009, 12:08
Tutti quelli indicati finora si equivalgono, per quanto riguarda le prestazioni, sono tutti ottimi.
Tutti quelli indicati finora si equivalgono, per quanto riguarda le prestazioni, sono tutti ottimi.
Sarai mica un esperto di grassi?!?!?!?!?!:biggrin3:
inizio a gennaio cumpa'...e con tanti scontrini spero :tongue:
se puoi attendere ok..altrimenti mi accontento di un cliente ottimo come te anche x i futuri acquisti...:wink_::rolleyes: tanto so che lo ricomprerai..
cmq quel grasso e' eccezionale..sto selezionando solo prodotti di livello altissimo...:rolleyes::wink_: non voglio mischiarmi nella massa :wink_:
Benissimo, te lo auguro!!!!!!
Se hai bisogno di un socio......famme sapè:biggrin3:
everts76™
20/11/2009, 14:54
Sarai mica un esperto di grassi?!?!?!?!?!:biggrin3:
Benissimo, te lo auguro!!!!!!
Se hai bisogno di un socio......famme sapè:biggrin3:
ok..ma...socio con portafoglio o senza?? :biggrin3::dry:
Ho chiesto ad un noto concessionario di Roma ed ho capito che usano quello che capita, sia per l'olio motore che per il grasso... :biggrin3:
Per il grasso, sto usando il Ceramic Chain Spray e devo dire che in quanto ad aderenza sulla catena è andato meglio del Putoline (o forse è stato messo meglio).
la seconda che hai detto..:wink_: anche xke' praticamente sono identici come principio...:rolleyes::wink_:
ok..ma...socio con portafoglio o senza?? :biggrin3::dry:
Ovviamente con portafoglio!!!!!
E che socio sarei????:biggrin3:
everts76™
20/11/2009, 20:53
Ovviamente con portafoglio!!!!!
E che socio sarei????:biggrin3:
perfetto...allora t tengo d'occhio....:tongue:
wailingmongi
21/11/2009, 14:06
io uso il did quello nel barattolo bianco(quello cheha anche la cannetta di recisione in acciaio) che e uno dei migliori ma cmq schizza un po..il mio consiglio e di metterlo alla sera cosi si secca un po prim dell'uso e dovrebbe limitare di molto la storia..io una volta non ha usato la moto peer 2giorni dopo che gliel'ho dato e non ha schizzato per niente(il grasso.la moto schizza sempre) ;)
everts76™
22/11/2009, 10:08
io uso il did quello nel barattolo bianco(quello cheha anche la cannetta di recisione in acciaio) che e uno dei migliori ma cmq schizza un po..il mio consiglio e di metterlo alla sera cosi si secca un po prim dell'uso e dovrebbe limitare di molto la storia..io una volta non ha usato la moto peer 2giorni dopo che gliel'ho dato e non ha schizzato per niente(il grasso.la moto schizza sempre) ;)
il discorso e' un po' relativo..nel senso...se lo metti il giorno prima ti schizzera' lo stesso xke' il grasso con l'utilizzo e lo scorrimento della catena (che si scalda), si scalda e torna liquido...:wink_: e schizza...
se invece fai passare 2 giorni e fai un giretto breve allora avrai praticamente zero schizzi....ma xke' essere cosi' schiavi di un grasso?? :rolleyes:
meglio un grasso come il putoline che lo metti la sera prima o addirittura 1 ora prima e nn schizza mai...:rolleyes:
t309_my96
22/11/2009, 10:25
il discorso e' un po' relativo..nel senso...se lo metti il giorno prima ti schizzera' lo stesso xke' il grasso con l'utilizzo e lo scorrimento della catena (che si scalda), si scalda e torna liquido...:wink_: e schizza...
se invece fai passare 2 giorni e fai un giretto breve allora avrai praticamente zero schizzi....ma xke' essere cosi' schiavi di un grasso?? :rolleyes:
meglio un grasso come il putoline che lo metti la sera prima o addirittura 1 ora prima e nn schizza mai...:rolleyes:
basta porcate !!! :dry:
cicciolina sull'avatar...
putoline sulla catena...
skizzi a destra e a manca...
un pò più di sobrietà nel forum no ??? :biggrin3::tongue:
everts76™
22/11/2009, 10:26
basta porcate !!! :dry:
cicciolina sull'avatar...
putoline sulla catena...
skizzi a destra e a manca...
un pò più di sobrietà nel forum no ??? :biggrin3::tongue:
a me schizza sempre....
prima, durante e dopo....:biggrin3:
e poi si riparte :biggrin3:
t309_my96
22/11/2009, 10:28
a me schizza sempre....
prima, durante e dopo....:biggrin3:
e poi si riparte :biggrin3:
okkio alla PUTTO LINE (dopo 9 mesi) :w00t:
everts76™
22/11/2009, 10:34
okkio alla PUTTO LINE (dopo 9 mesi) :w00t:
lines...pannolini :cry:
t309_my96
22/11/2009, 10:37
lines...pannolini :cry:
okkio allo skizzo :tongue:
everts76™
22/11/2009, 10:39
okkio allo skizzo :tongue:
MAI avuto problemi...:ph34r:
t309_my96
22/11/2009, 10:43
MAI avuto problemi...:ph34r:
ma si che l'ho capito che usi PUTOLINE :risate2::risate2::risate2:
wailingmongi
22/11/2009, 11:15
no fidati che quello nn schizzase lo metti la sera prima:wink_:
ma comunque il tuo discorso non fa una piega..anche se schiza chissene!
wlecurve
22/11/2009, 11:36
Si secondo me e' il migliore devi solo darlo un bel po' prima di partire in modo che si rapprenda e cosi' schizzera' molto meno.....:wink_:
everts76™
22/11/2009, 11:37
Si secondo me e' il migliore devi solo darlo un bel po' prima di partire in modo che si rapprenda e cosi' schizzera' molto meno.....:wink_:
e allora grazie al cazzo....:biggrin3::biggrin3:
e allora grazie al cazzo....:biggrin3::biggrin3:
Prego!!!!
Figurati......
everts76™
22/11/2009, 22:26
Prego!!!!
Figurati......
sei il cazzo??
sei il cazzo??
:risate2:
No......ma ti ho visto collegato e....poichè nn ho sonno voglio SPAMMARE!!!!!
everts76™
22/11/2009, 22:33
:risate2:
No......ma ti ho visto collegato e....poichè nn ho sonno voglio SPAMMARE!!!!!
mi piace la tua schiettezza....:ph34r:
e altrettanto schiettamente ti do il mio GRASSO
FANCULO!!
In verità prima nn ho risposto io.......ho lasciato ''lui'' da solo davanti alla tastiera.....e parlando di schizzi e c**o......è intervenuto!!!!!:D
everts76™
22/11/2009, 22:37
In verità prima nn ho risposto io.......ho lasciato ''lui'' da solo davanti alla tastiera.....e parlando di schizzi e c**o......è intervenuto!!!!!:D
e' milan-venuto!!
A proposito......ma il Na che ha fatto????
everts76™
22/11/2009, 22:41
A proposito......ma il Na che ha fatto????
io so cos'ha fatto il NI e il NO...il NA....
no :biggrin3:
0-0 con la lazio.......che latr-----ina
io so cos'ha fatto il NI e il NO...il NA....
no :biggrin3:
Ma forse.........volevi dire NaNo??????????:w00t:
Non è stato ancora nominato in questa discussione
everts76™
22/11/2009, 22:47
0-0 con la lazio.......che latr-----ina
Ma forse.........volevi dire NaNo??????????:w00t:
Non è stato ancora nominato in questa discussione
nn vedi che io scrivo con le nano tecnologie?? :mad:
Il Motul lo uso anche io, lo considero IL MIGLIORE tra tutti i sistemi mai provati in 26 anni di carriera motociclistica.
Nel mio caso non schizza... pero' io lo metto AL RIENTRO da un giro in moto, a catena bella calda... e prima di riutilizzare la moto rimuovo eventuali eccessi.
Anch'io ho comprato il motul però con sto cacchio di cavalletto laterale come faccio a far girare la ruota? Hai preso qualche sollevatore o cavalletto per ruota post?
Grazie
Anch'io ho comprato il motul però con sto cacchio di cavalletto laterale come faccio a far girare la ruota? Hai preso qualche sollevatore o cavalletto per ruota post?
Grazie
eh un po di ingegno o pazienza....
se la moto da ferma non gira la ruota, gira la ruota spostando la moto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lo so ma con un cavalletto sarebbe più semplice
maxdilella
20/01/2010, 07:50
ti metti a dx della moto e la sollevi con un crick poco poco, basta fare sollevare la ruota post. di un cm. non troppo altrimenti rischi che il cavalletto laterale si chiuda e bum.....
Lo so ma con un cavalletto sarebbe più semplice
si di sicuro....io col tempo ne ho preso uno quando ho trovato una buona offerta.
per il resto è solamente più noioso spostare a mano :wink_:
Ho preso dal mio concessionario il grasso Shell Advance, che ne dite?
everts76™
17/06/2010, 08:17
Ho preso dal mio concessionario il grasso Shell Advance, che ne dite?
la shell non e' propriamente una cima x i prodotti moto...e soprattutto x i grassi...
senza timore di smentita, uno dei migliori grasso attualmente sul mercato e' il Putoline tech chain....
non schizza nemmeno a farlo apposta...ma e' anche molto durevole...e lubrifica bene
ANDYFIVE
17/06/2010, 13:02
basta che non prendete il Mafra rosso.......schizza anche dopo dopo 10 giorni....e praticamente olio....
io uso il MAFRA chainroad rosso appunto,..
sghizza le prime due uscite ma credo che sia anche dovuto a rimasugli del vecchio grasso perchè su catene pulite non crea lo stesso problema!!!
e poi con la day rossa il grasso rosso ci dona :D