Visualizza Versione Completa : Pompa radial Braking 2010 - Com'è?
Qualcuno ha già provato queste pompe radiali 2010 Braking per caso???: POMPA FRENO RADIALE Braking 19x18 mod.2010 + accessori su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380161329523&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Fatemi sapere, ciao.
questa dovrebbe essere x uso sportivo??? o va bene anche su strada
io sapevo che x strada vanno bene le 19X20-21
per strada van bene quelle da 16....19x21 sono quelle che usano in gara....ad esempio le brembo rcs sono usate in supersport e superbike...
esteticamente mi piace...
....ad esempio le brembo rcs sono usate in supersport e superbike...azz, non lo sapevo... non hanno mica bisogno della doppia regolazione... :cipenso:
maurotrevi
19/11/2009, 21:50
io ho una braking 19x18 anche se più vecchiotta, diciamo che il suo lo fa ma mi ha un po deluso, in particolar modo la regolazione della distanza della leva che per mezzo giro cambia tantissimo e se non la fermi con il grano non la tiene, così però perdo la possibilità di regolare al volo la distanza.
brembo o accossato mi sembrano migliori a sensazione
Grazie ragazzi per le risposte!
La cosa che posso pensare è che magari il problema della regolazione della leva sia stata migliorata nella nuova versione che ho postato sù, che dici maurotrevi??
La cosa che mi lascia perplesso, a proposito di leva, è il suo strano snodo non di certo pensato per evitare di spezzarsi in caso di caduta (sgratt...)
Nessun'altra esperienza sulle Braking raga??
maurotrevi
19/11/2009, 22:15
molto probabile, in più quella leva è pure bella, la mia è lunga, nera e senza snodi :(
Hum...la cosa si fà intrigante....sarà modulabile ed efficace contemporaneamente, o il prezzo più basso della media vorrà dire qualità inferiore???
maurotrevi
19/11/2009, 22:59
magari sono le brembo che si fanno strapagare per niente?
comunque accossato è alla stessa cifra, discacciati poco di più ma è ricavata dal pieno.
Infatti pensavo anche alla Discacciati, solo che poi tra pompa e cavallotto filettato per lo specchietto la cifra si alza.... :-(
le brembo rcs sono usate in supersport e superbike...
azz, non lo sapevo... non hanno mica bisogno della doppia regolazione... :cipenso:
Infatti non usano le rcs....figurati!
Turbo-555
20/11/2009, 14:16
per strada van bene quelle da 16....19x21 sono quelle che usano in gara....ad esempio le brembo rcs sono usate in supersport e superbike...
l'esatto opposto ;)
le 20 e 21 sono i modelli stradali (19x20 brembo, e 19x21 nissin) infatti sono anche quelle che costano meno.
poi c'é la 19x18 della brembo che tanti considerano troppa per un uso stradale
e infine c'é la brembo da motogp, quella che usa rossi...che é una 19x16 ;)
la discacciati ha la 19x21 e la 19x19
Infatti pensavo anche alla Discacciati, solo che poi tra pompa e cavallotto filettato per lo specchietto la cifra si alza.... :-(
si alza si...ma un motivo c'é...le discacciati sono ricavate dal pieno (a differenza di nissin e braking)
Turbo fra le due misure delle radiali Discacciati quale consiglieresti?? Conosci mica l'efficienza delle Braking e delle Discacciati??
Turbo-555
20/11/2009, 14:24
Turbo fra le due misure delle radiali Discacciati quale consiglieresti?? Conosci mica l'efficienza delle Braking e delle Discacciati??
la discacciati consiglia la 19x21 per gli impianti con pinze di serie, mentre la 19x19 é consigliata per chi monta le pinze discacciati..(io monto la 19x19 con le pinze discacciati...e mi trovo molto bene, conosco gente che monta la 19x21 con pinze di serie e si trova altrettanto bene...)
il vantaggio della discacciati é che ha l'interruttore per lo stop integrato ;)
braking non la conosco...
Montare una Discacciati 19x19 con pinze originali Daytona 955i'02 su dischi Braking Wave sarebbe un errore, giusto?
Dovrei andare di 19x21 in questo caso secondo te?
maurotrevi
20/11/2009, 14:34
alla fine cambia solo la distanza tra il fulcro e l'asse del pistoncino.
è solo una questione di leva, il x19 ha più leva del x21, ma parliamo sempre di pompe con pistone da 19mm di diametro.
è solo una questione di leva, il x19 ha più leva del x21, ma parliamo sempre di pompe con pistone da 19mm di diametro.
cambiando la corsa cambia la modulabilita':wink_:
infatti in moto gp la modulabilita' non conta mettono 19*16
Hum mi piacerebbe provare le due corse per vedere come mi ci potrei trovare, opterei per una x21, ma se risultasse troppo lunga come corsa...boh...
maurotrevi
20/11/2009, 14:54
dire che in gp la modulabilità non conta mi sembra esagerato visto che entrano fino a centro curva con i freni in mano....
la leva cambia la modulabilità quindi non vedo perchè dovrebbe andar bene con le pinze buone e non con le pinze di serie.
Turbo-555
20/11/2009, 14:55
io monterei la 19x19 cmq...anche con le pinze originali ;)
dire che in gp la modulabilità non conta mi sembra esagerato visto che entrano fino a centro curva con i freni in mano....
la leva cambia la modulabilità quindi non vedo perchè dovrebbe andar bene con le pinze buone e non con le pinze di serie.
infatti non l'ho mai capito nemmeno io...quelli di discacciati consigliano così...ma non so il perché...:D
l'esatto opposto ;)
le 20 e 21 sono i modelli stradali (19x20 brembo, e 19x21 nissin) infatti sono anche quelle che costano meno.
poi c'é la 19x18 della brembo che tanti considerano troppa per un uso stradale
e infine c'é la brembo da motogp, quella che usa rossi...che é una 19x16 ;)
la discacciati ha la 19x21 e la 19x19
si alza si...ma un motivo c'é...le discacciati sono ricavate dal pieno (a differenza di nissin e braking)
scusa allora le moto di serie che son da 14-16 dovrebbero esser strapotenti stando al tuo ragionamento, e tra i top di gamma brembo c'è proprio la rcs che è una delle più costose....come scrivono nei fogli illustrativi, il pompante e le guarnizioni interne sono le medesime Moto GP
guarda qui moto (http://www.motorquality.it/viewpr.php?type=moto&id=240)
la 15 rcs che è una 19x15 quindi secondo quello che dici ancora più potente di quella di rossi, la consigliano per impianti MONODISCO!....al massimo su un motard quindi...
maurotrevi
20/11/2009, 18:23
no, le originali sono da 16 di diametro del pistoncino non di interasse.
p.s. anche la shell dice che la ferrari corre in f1 con la vpower... comunque potrebbe essere.
no, le originali sono da 16 di diametro del pistoncino non di interasse.
p.s. anche la shell dice che la ferrari corre in f1 con la vpower... comunque potrebbe essere.
anche se è l'interasse, se regoli sul 20 è più cattiva e potente la frenata, se la regoli sul 18 è più modulabile..... anche qui è stato detto un controsenso...
maurotrevi
20/11/2009, 18:28
vedi tu.... le leve sono semplici da capire.
Azz fatemi capire bene...
maurotrevi
20/11/2009, 21:44
quando usi lo schiaccianoci, si rompe più facilmente quando metti la noce vicino al fulcro o quando è più distante a parità di forza esercitata sulle maniglie? è lo stesso concetto.
votalele
20/11/2009, 22:29
Beh, solo, è proprio la distanza dal fulcro che fa si che la leva sviluppi più o meno potenza.
Contrariamente a quello che può sembrare, il fulcro più corto implica maggior potenza. Quindi la 18 è più potente della 20, che in compenso è più modulabile. Credo che la discacciati consigli la 21 con pinze di serie perchè, essendo di solito le pinze di serie meno sensibili di una pinza racing, è meglio avere meno potenza e più modulabilità alla leva, onde evitare di sdraiarsi alla prima staccata seria.
Se però hai di serie le brembo monoblocco, non dovresti avere problemi....
:biggrin3:
quando usi lo schiaccianoci, si rompe più facilmente quando metti la noce vicino al fulcro o quando è più distante a parità di forza esercitata sulle maniglie? è lo stesso concetto.
Infatti...
:wink_:
madonni se avessi il grano da spendere.............
Continuo ad indagare...sulle qualità delle radiali varie...
Anch'io stavo valutando la braking e la brembo rcs ma alla fine la mia scelta è stata Discacciati 19x19: tanto di cappello per potenza frenante e modulabilità.....il tutto a €200 spedita!!!:coool:
Su che pinze la usi, penso le originali, no?
Su che pinze la usi, penso le originali, no?
No, la uso sulle pinze Brembo della 2008 adattate sulla 2001!!!:coool:
la discacciati consiglia la 19x21 per gli impianti con pinze di serie, mentre la 19x19 é consigliata per chi monta le pinze discacciati..(io monto la 19x19 con le pinze discacciati...e mi trovo molto bene, conosco gente che monta la 19x21 con pinze di serie e si trova altrettanto bene...)
il vantaggio della discacciati é che ha l'interruttore per lo stop integrato ;)
braking non la conosco...a me risultano la 19x19 per utilizzo stradale e pinze di serie, 20x18 utilizzo racing e pinze racing, le varie14/16x18/19 per monodisco, cross, motard & co... non mi risulta una 19x21 discacciati (semmai nissin)
scusa allora le moto di serie che son da 14-16 dovrebbero esser strapotenti stando al tuo ragionamento, e tra i top di gamma brembo c'è proprio la rcs che è una delle più costose....come scrivono nei fogli illustrativi, il pompante e le guarnizioni interne sono le medesime Moto GP
guarda qui moto (http://www.motorquality.it/viewpr.php?type=moto&id=240)
la 15 rcs che è una 19x15 quindi secondo quello che dici ancora più potente di quella di rossi, la consigliano per impianti MONODISCO!....al massimo su un motard quindi...non confondiamo il diametro del pistoncino con la misura dell'interasse
Montare una Discacciati 19x19 con pinze originali Daytona 955i'02 su dischi Braking Wave sarebbe un errore, giusto?
Dovrei andare di 19x21 in questo caso secondo te?io l'ho fatto con soddisfazione... adesso però sono passato a brembo rsc (giusto per capriccio)... ripeto che discacciati 19x21 NON esiste...
Flash avendo la possibilità di paragonarle, cosa diresti fra le due pompe?
Flash avendo la possibilità di paragonarle, cosa diresti fra le due pompe?la discacciati è una bomba (la ricomprerei sicuramente) mai un problema, ottima ed equilibrata... la brembo la "sento" un pelo di più, praticamente parlando è come se pinzassi il disco direttamente con le dita :rolleyes: una sensazione di maggiore sensibilità... non so cmq se ciò sia dovuto o meno alla differente misura 19x19 vs 19x20 (sul 18 non l'ho ancora provata)
Turbo-555
22/11/2009, 15:51
a me risultano la 19x19 per utilizzo stradale e pinze di serie, 20x18 utilizzo racing e pinze racing, le varie14/16x18/19 per monodisco, cross, motard & co... non mi risulta una 19x21 discacciati (semmai nissin)
mi sa che hai ragione e mi sono confuso con la seconda misura io...;) oops
non confondiamo il diametro del pistoncino con la misura dell'interasse
;)
io l'ho fatto con soddisfazione... adesso però sono passato a brembo rsc (giusto per capriccio)... ripeto che discacciati 19x21 NON esiste...
hai ragione...19x19 e 20x18 (quella che monto anche io...)
la 15 rcs che è una 19x15 quindi secondo quello che dici ancora più potente di quella di rossi, la consigliano per impianti MONODISCO!....al massimo su un motard quindi...
chi sa leggere é fortemente avvantaggiato...
tratto da carpimoto:
Le resa alla leva della 15 RCS in configurazione 15 x 20 (quindi diametro 15 interasse 20, regolabile fino a 15x18...)
PS:un'altra cosa che ho sbagliato...la rossi race replica é una 19x18...(1750.-eurazzi), me la ricordavo 16...vabbhé cmq...il senso é sempre quello...
speedtigre
26/05/2010, 19:39
ma nessuno monta una pompa radiale Braking
adesso su ebay si trova a 150 euri la versione 19x18 conmpresa di tutto.