Visualizza Versione Completa : Estradizione Battisti (Cesare)
SergioSun
20/11/2009, 10:34
Si respira aria di mancata estradizione x Cesare Battisti, malgrado i giudici brasiliani ne abbiano riconoclito la lecità.
Ma come si fa a proteggere un bastado assassino?:dry:
Sono sempre + dell'idea che certa ideologia sia senza vergogna...:mad:
italointer
20/11/2009, 10:36
Perchè mancata estradizione?
simone160
20/11/2009, 10:38
L'ultima parola spetta al presidente Lula, e lui era contrario all'inizio....
insomma ammazza e scappa in brasile!!!!
italointer
20/11/2009, 10:45
Si ma io credo che siccome il Brasile sta attraversando una fase di grande crescita e rilancio di immagine a livello internazionale, un dietro-front non darebbe lustro al paese.
Ovvero..... come può un paese in forte progressione proteggere un assassino che una sua stessa corte ha riconosciuto come tale?
A livello internazionale sarebbe come dire "il Brasile da ospitalità a tutti quanti nel proprio paese si sono macchiati di reati gravi e non vogliono scontare la pena già comminata con sentenze ormai definitive".
Non credo che a Lula il diniego di estradizione gioverebbe in campo internazionale.
Non sarebbe una bella operazione di marketing.
...anche io ho una brutta sensazione... al di la poi del caso Brasile, vogliamo parlare della Francia che ospita 100, dico 100, di questi personaggi e non ce li lascia processare? roba da pazzi...
oldbonnie
20/11/2009, 10:47
Se non verrà estradato il nostro Paese farebbe bene a modificare i rapporti internazionali con il Brasile. :dry:
scandaloso!!..
ancora più scandalosa la francia che l'ha protetto ospitato per anni e poi fatto scappare..lui come tutti gli altri prima di lui..
Non capisco l'utilità per il Brasile di essersi tenuto un assassino per anni...mah
giorgiorox
20/11/2009, 10:49
secondo me alla fine se ne libereranno... tutto sta nel vedere quanta galera si farà in Itaglia... tra scioperi della fame, malattie varie... ecc, ecc....
simone160
20/11/2009, 11:01
MA se lo lasciano morire di fame?non ho capito l'utilita' di uno sciopero della fame in un paese dove i bambini muoiono come mosche proprio perche' non riescono a mangiare secondo me fa solo la figura del patacca....
italointer
20/11/2009, 11:02
secondo me alla fine se ne libereranno... tutto sta nel vedere quanta galera si farà in Itaglia... tra scioperi della fame, malattie varie... ecc, ecc....
Questa è un'altra storia.....:cry:
mi basterebbe, fra qualche anno , non ritrovarmelo in qualche talk show che mi spiega la vita e filosofeggia:sick:
fearless
20/11/2009, 11:13
Se non verrà estradato il nostro Paese farebbe bene a modificare i rapporti internazionali con il Brasile. :dry:
:wink_:
Richymbler
20/11/2009, 11:39
se non ci ridanno Battisti boicottiamo le Trans!
Antriple
20/11/2009, 11:43
Vedrete che Lula non si tirerà indietro!
italointer
20/11/2009, 11:43
mi basterebbe, fra qualche anno , non ritrovarmelo in qualche talk show che mi spiega la vita e filosofeggia:sick:
La probabilità è altissima!
massimio
20/11/2009, 11:45
ma.....avra' gia' sicuramente qualche contratto in tasca:sick::sick:
Antriple
20/11/2009, 11:46
Mandiamolo nella cella del povero cucchi!
quoto
Oltre al danno la beffa:w00t::mad:
357magnum
20/11/2009, 12:01
scandaloso!!..
ancora più scandalosa la francia che l'ha protetto ospitato per anni e poi fatto scappare..lui come tutti gli altri prima di lui..
Mi dispiace montare una polemica politica per queste cose ma non se ne può fare a meno.
Il problema della Francia, così come quello del Brasile, è la considerazione che questi paesi hanno dell'Italia e della sua giustizia.
Purtroppo anni di propaganda (di sinistra è inutile negarlo) hanno fatto dei danni incommensurabili facendo credere a mezzo mondo che da sempre in Italia la giustizia fosse orientata politicamente. E i fatti recenti tendono a confermarlo, dato che la propaganda antiitaliana originante dall'Italia non smette ma anzi s'è vieppiù accresciuta.
Non è stato sempre così, ultimamente la giustizia ha preso un andazzo politicamente orientato, in genere su fatti difficilmente provabili in modo certo (sebbene anche certe sentenze siano molto discutibili).
per i fatti di cronaca c'è stato un maggior equilibrio e non v'è dubbio sulla colpevolezza di battisti e sulla sua possibilità di difendersi adeguatamente (possibilità da lui rifiutata con l'evasionee non curandosi dei suoi stessi processi se non tramite avvocati d'ufficio ecc ecc).
Il Brasile, oggi governato dall'amministrazione Lula (da che parte sta, ma gurda) raccoglie quello che la sinistra italiana ha seminato negli anni, andando anche al dilà dei desiderata di molti che persino a sx vorrebbero Battisti in galera.
Eppoi l'idea di sgambettare B deve essere ritenuta così divertente... da far ergere Lula avindice degli italiani oppressi dal tiranno...e quindi negare l'estradizione ad uno che altro non è che un assassino comune.
se non ci ridanno Battisti boicottiamo le Trans!
boicottarle si, evitiamo di dargli fuoco, pero':dry:
per me puo' continuare lo sciopero e crepare di fame
votalele
20/11/2009, 12:10
Qualcuno ha già detto Berlusconi??
:biggrin3:
massimio
20/11/2009, 12:10
Mi dispiace montare una polemica politica per queste cose ma non se ne può fare a meno.
Il problema della Francia, così come quello del Brasile, è la considerazione che questi paesi hanno dell'Italia e della sua giustizia.
Purtroppo anni di propaganda (di sinistra è inutile negarlo) hanno fatto dei danni incommensurabili facendo credere a mezzo mondo che da sempre in Italia la giustizia fosse orientata politicamente. E i fatti recenti tendono a confermarlo, dato che la propaganda antiitaliana originante dall'Italia non smette ma anzi s'è vieppiù accresciuta.
Non è stato sempre così, ultimamente la giustizia ha preso un andazzo politicamente orientato, in genere su fatti difficilmente provabili in modo certo (sebbene anche certe sentenze siano molto discutibili).
per i fatti di cronaca c'è stato un maggior equilibrio e non v'è dubbio sulla colpevolezza di battisti e sulla sua possibilità di difendersi adeguatamente (possibilità da lui rifiutata con l'evasionee non curandosi dei suoi stessi processi se non tramite avvocati d'ufficio ecc ecc).
Il Brasile, oggi governato dall'amministrazione Lula (da che parte sta, ma gurda) raccoglie quello che la sinistra italiana ha seminato negli anni, andando anche al dilà dei desiderata di molti che persino a sx vorrebbero Battisti in galera.
Eppoi l'idea di sgambettare B deve essere ritenuta così divertente... da far ergere Lula avindice degli italiani oppressi dal tiranno...e quindi negare l'estradizione ad uno che altro non è che un assassino comune.
:blink:
ma e' tutta farina del tuo sacco o hai una fonte di ispirazione?
farina ? :rolleyes:
massimio
20/11/2009, 12:11
boicottarle si, evitiamo di dargli fuoco, pero':dry:
:botteee::botteee::botteee::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:
te sei il discepolo prediletto di Quelo scommetto
:botteee::botteee::botteee::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2:
te sei il discepolo prediletto di Quelo scommetto
la seconda che hai detto !:biggrin3:
357magnum
20/11/2009, 12:18
Tutto prodotto in casa:wink_: genuino!
massimio
20/11/2009, 12:18
la seconda che hai detto !:biggrin3:
ma mica posso fare tutto io..... e ho capito ma sai a che ora mi sono alzato io?alle 7 meno un quarto......
357magnum
20/11/2009, 12:19
farina ? :rolleyes:
:laugh2::laugh2:Riconosco le polverine....... l'unica che trovi da me è quella da sparo con cui ricarico le cartucce...stai tranquillo:wink_::biggrin3::tongue::tongue::tongue:
ma mica posso fare tutto io..... e ho capito ma sai a che ora mi sono alzato io?alle 7 meno un quarto......
Normale direi (le 6,45):wink_:
ti agevolo gratuitamente due perle di saggezza, o mio attento e coscenzioso adepto:
“Conosci te stesso (e non rompere il caxxo a me).”:biggrin3:
“Se ti danno uno schiaffo porgi l'altra guancia, se no sempre la stessa che cambio mano io”:tongue:
scusate l'ot, ma mi ci hanno tirato per i capelli
Normale direi (le 6,45):wink_:
magnum, era una citazione del personaggio "quelo": quelo del mio avatar:wink_::biggrin3:
non bastavano i francesi, mancavano i brasiliani
e il battisti che colla faccia da sedere che ha ride in faccia ai parenti di chi ha ammazzato
valterone
20/11/2009, 12:38
Battisti è un condannato come tanti altri, il vero problema è che il Brasile (non dico quello di Lula, anche prima di lui era così...) non è nella posizione più adatta a discutere di giustizia e violazioni dei diritti umani con nessuno stato, in Europa.....
357magnum
20/11/2009, 12:41
magnum, era una citazione del personaggio "quelo": quelo del mio avatar:wink_::biggrin3:
Ahhhhhhhh
Ma io sò anziano...mica le seguo 'ste cose della TV (Kommmmmmmunista)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Battisti è un condannato come tanti altri, il vero problema è che il Brasile (non dico quello di Lula, anche prima di lui era così...) non è nella posizione più adatta a discutere di giustizia e violazioni dei diritti umani con nessuno stato, in Europa.....
quoto
Poco ma sicuro!
Ahhhhhhhh
Ma io sò anziano...mica le seguo 'ste cose della TV (Kommmmmmmunista)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
me sa che so' piu' anziano de te:cry:
ma non riesco a superare l'adolescenza.........a parte gli scherzi, e' uno dei migliori "guzzanti" d'annata:wink_:
Lord Colin Bell
20/11/2009, 12:56
partirebbero coi domiciliari, poi un bell'indultino tanto per volerci bene, un bel yo-yo tra Costanzo e Vespa, e poi te lo ritrovi in Parlamento che legifera A NOME TUO!
mister51
20/11/2009, 13:17
Francamente non capisco tutta questa dietrologia.
Parliamo di un assassino che deve estradato nel paese dove ha commesso i delitti a lui ascritti. Punto.
Tutto il resto, se permettete, è sterile polemica su magistratura, destra e sinistra.
Non mi pare che l'America Latina, in passato, ci consegnava prontamente identici assassini nascosti dietro un'altra effige. Assassini rimangono.
357magnum
20/11/2009, 13:34
Francamente non capisco tutta questa dietrologia.
Parliamo di un assassino che deve estradato nel paese dove ha commesso i delitti a lui ascritti. Punto.
Tutto il resto, se permettete, è sterile polemica su magistratura, destra e sinistra.
Non mi pare che l'America Latina, in passato, ci consegnava prontamente identici assassini nascosti dietro un'altra effige. Assassini rimangono.
:wink_:Hai letto le motivazioni per cui i brasiliani non vogliono restituirci Battisti?
Si parlava di delitto politico, di procesi politici, di condanne avvenute senza la presenza dell'imputato (in alcune legislazioni lacondanna in contumacia non è ammessa).
E se hai prestato attenzione (suppongo di si) anche ai riferimenti alla Francia e alla "dottrina Mitterrand" come fai a dire che è sterile polemica sulla magistratura? Polemica lo è certamente.... ma on topic direi:wink_:
Qualcuno ha già detto Berlusconi??
:biggrin3:no ma è gia stata data la colpa alla sx:biggrin3:
Lo scrofo
20/11/2009, 13:43
Vedrete che Lula non si tirerà indietro!
mah
mister51
20/11/2009, 13:54
:wink_:Hai letto le motivazioni per cui i brasiliani non vogliono restituirci Battisti?
Si parlava di delitto politico, di procesi politici, di condanne avvenute senza la presenza dell'imputato (in alcune legislazioni lacondanna in contumacia non è ammessa).
E se hai prestato attenzione (suppongo di si) anche ai riferimenti alla Francia e alla "dottrina Mitterrand" come fai a dire che è sterile polemica sulla magistratura? Polemica lo è certamente.... ma on topic direi:wink_:
Proprio perchè non condivido (come in passato su altri casi) le motivazioni del Brasile che ho fatto il commento suddetto.
Il mio pensiero non cambia anche se (caso assolutamente ipotetico) condividessi quelle motivazioni. Ma non è così.
E' proprio perchè sono in totale disaccordo con le stesse che mi sembra superfuo aggiungere qualsiasi altro "disegno"..........
Forse non sono stato chiaro...anche se spero di sì.
Non volevo fare polemiche ne con te nè con altri perchè questo è uno di quei casi in cui si è d'accordo in maniera trasversale.
Ti dirò di più che proprio perchè ho un "pendenza" verso sinistra mi da fastidio qualsiasi tipo di crimine dietro questa ideologia.
Ai tempi delle BR io non ho mai detto compagni che sbagliano, anche perchè ci sono state vittime a sinistra. Lo dico senza l'intento di fare distinzioni. E la legge sui pentiti mi ha fatto ribrezzo.
Vedere gente che nel giro di poco tempo è passato dagli omicidi alla libertà per aver fatto rivelazioni utili per le indagini, lo considero unìoffesa verso tutte le vittime di qualsiasi terrorismo.
Io auspico di far prevalere le mie idee con il confronto e con il dialogo.
Scusa la sfogo ma alla mia età sai quanto volte ho sentito certi "dischi"..........