Visualizza Versione Completa : Farfalle e rele' avviameto: 2x1 ...
maxwood69
25/11/2009, 22:54
Volevo raccontarvi la mia (dis)avventura. Street R di Gennaio 09, 7.100 Km percorsi.
Qualche Km fa comincia a spegnersi tirando la frizione, minimo irregolare ... solite cose. Appuntamento dal concessionario per la pulizia delle farfalle.
La mattina dell'appuntamento ... moto morta. Quadro acceso, check OK ma di partire neanche a saperne ... chiamo il concessionario lievissimamente inc@##@to che mi dice: potrebbe essere di tutto ... chiama il carro attrezzi al numero verde Triumph e portala qui cosi' com'e'.
Chiamo il carro attrezzi: mezz'ora e siamo li' ... dopo 1H richiamano :mad:... Ehm ... ancora 30 min. Dopo 1H ancora (2H) nisba :mad::mad:, richiamo io ... ehm ... stiamo partendo ... Il cinema e' andato avanti 2H e 20, prima di vedere un carro attrezzi ... :nonono:
Prima lezione: se potete non chiamate MAI il servizio Triumph, chiamate la vostra assicurazione, non puo' che andarvi meglio. Non paghi di fare moto che a 10 mesi di vita non partono piu', rincarano la dose con un pronto servizio di recupero.
Dal concessionario scopro una cosa molto bella: qualora fosse la batteria dovrei sborsare quasi 100€ ... e' garantita 6 mesi. Faccio presente che ho 7.000 Km, 10 mesi di vita ... Una batteria puo' durare 10 mesi?!? ...:icon_climb2: ... aggiungo: nel negozio soto casa mia sono garantite 12 mesi ... :icon_climb2::icon_climb2:. Niente, si paga. Dura lex sed lex: inutile appellarsi al fatto che gestire un Cliente vuole dire anche mediare, in casi come questi, venendosi incontro.
Seconda lezione: Triumph marchio di nicchia, customer care all'inglese, pochi clienti ma coccolati ... tutte palle, davanti al grano (anche poco) si applica il regolamento e il cliente si puo' fottere.
Andiamo avanti.
Responso: farfalle pulite e rele' di avviamento (sotto la sella) che non faceva contatto. :biggrin3:
Andata vah ... ho solo passato 2g a piedi e mezza giornata (di ferie) su una strada ad aspettare il carro ... stringo la mano, ringrazio, saluto e mentre metto il casco questi: ... ehm ... per le farfalle sono ... sarebbero ... 100€.
... :blink: ...
Teatrino del ridicolo:
- ma perche?
- Eh ... la benzina italiana fa schifo...
- Bene ... me lo scrivete perfavore? cosi' andiamo a chiedere i danni ad Agip, vado sempre da loro. E comunque, se la benzina fa schifo, pago io? Andiamo ...
:botteee:
- Ma queste moto cosi' sofisticate non vanno usate tanto in citta'
- Io faccio tantissima autostrada (vero) ... e poi il mio amico di uscite ha un GSX-R 750, sara' sofisticata? Mai spenta in vita sua ...
- Ma sono giapponesi (... :blink: ... ma e' una risposta?)
- Scusate ... a meno di non potere provare (spetta a voi) negligenze nell'uso della moto, un caso cosi' rientra in garanzia e lo dovete fare, se avete le prove che e' la benzina fate causa ad Agip, se non avete le prove smettetela di prendermi in giro.
Morale: 50€ mi e' toccato darglieli, anche se Venerdi' vad dal titolare a dire chiaro e tondo che se fano cosi' la prossima moto non sara' piu' Triumph.
Sono inc@##ato nero con loro che fanno i paraculi (100€!!!!) ma soprattutto con Triumph, che li mette nelle condizioni di non potere comportarsi dignitosamente con i Clienti scaricando su di loro che sono in prima linea l'imbarazzo di dovere gestire l'ingestibile dicendo l'indicibile.
Terza lezione: menatelo, menatelo, non statevene delle palle che raccontano, massacrateli, azzannate e non mollate, e' l'unico modo per sperare che lo facciano a loro volta verso questa casa motociclistica che - devo dirlo - mi ha deluso veramente tanto, lo dico a freddo: un'altra cosi' e vendo tutto. Ora che e' uscita la Hyper 796 so anche cosa comperare, e - devo dirlo - maledetto il giorno che ho deciso di dare quasi 9.000 Euro a questa cricca rinunciando all'Hyper 1100.
Quarta lezione: per i novelli streetisti, sappiate che la nostra moto paga una sorta di tassa sul macinato: per ogni 6-7000Km ci sono 1 giorno a piedi e 100€ di costi, e' garantito (e non nel senso di "in garanzia"). Elimineranno il difetto? Sia mai! a 100€ a botta non siamo dei Clienti, siamo dei Bancomat.
Ho nausea.
Mi spiace per la tua disavventura, purtroppo moto difettose possono nascere in tutte le famiglie, anche le migliori; discorso identico per le parti che molte moto hanno in comune, vedi la batteria: a molti anche con moto jap è capitato di doverla sostituire dopo pochi mesi di vita. Sono comunque cose che fanno girare le p@lle, ma può capitare.
Discorso diverso per quanto riguarda il concessionario, ce ne sono diversi Triumph che sono sempre disponibili e competenti, e diversi di altre marche che possono tentare di trovare la scusa per non servire il cliente come andrebbe fatto; quella purtroppo è discrezione del singolo concessionario, e non dipende da direttive della casa madre. Molti che hanno avuto problemi ai corpi farfallati hanno risolto con interventi in garanzia (quindi gratuitamente), in officine Triumph.
Stesso discorso per il carro attrezzi, Triumph fornisce il servizio, ma poi tutto viene girato ai singoli concessionari, e si sa che purtroppo nella maggior parte delle volte c'è da mettersi il cuore in pace ed attendere pazientemente... tutti vorremmo un servizio infallibile ed immediato in questi casi, ma quasi mai lo troviamo.
Per quanto riguarda la Street, ci sono moltissimi possessori che non hanno avuto nessun problema anche dopo molti km; e molti altri assolutamente soddisfatti anche dopo aver avuto qualche piccolo incidente di percorso.
In ogni caso spero tu abbia risolto i problemi della tua moto e possa godertela per quello che vale su strada, perchè vale veramente tanto. :oook:
maxwood, il tuo sfogo sepur giustificato mi sembra esagerato.
cambiare una moto per un incoveniente da 100 euro non mi sembra il caso.
piuttosto che sfogarti su Triumph io punterei il dito sul tuo concessionario che non è stato molto corretto. poteva venire lui a prenderti
Uelanino
26/11/2009, 08:00
assurdo doveva rientrare in garanzia, io scriverei direttamente a triumph italia magari in copia a qualche giornale...
Capisco che ti girano le scatole, ma il tuo sfogo mi sembra esagerato..
Questo tipo di cose ti può succeddere con qualsiasi marca..
Goditi la tua Street che è una Gran Moto:wink_:
il discorso dei corpi farfallati da pulire è successo anche a me...moto di 1 anno e mezzo e fatti in garanzia.....anche se mi hanno avvisato che fuori garanzia la moto le pulizie poi dovevo pagarle.....
io fossi in te chiamerei al numero di Triumph per sapere come fare a inviare lamentela scritta per il conce :rolleyes:
c@zz di storia: grazie x aver spiegato bene la girnata schifosa. Almeno abbiamo imparato qualcos'altro
ROSOLINO
26/11/2009, 10:22
Hai fatto un'ora di discorso sul forum per 1 carroattrezzi che non arrivava e un concessionario ladro, giusto! (perchè non fai il nome del conce così quelli della zona lo sanno?)
:ph34r:Ma hai chiamato Triumph Italia? Dovevi chiamarla quando eri dal conce dal vivo, ancora meglio!:ph34r:
S1m0ne75
26/11/2009, 10:32
ke storia!:wacko: a me la seconda volta me li hanno passati in garanzia e comunque la tariffa è 30 euro per la pulizia dei corpi farfallati!
maxwood69
26/11/2009, 10:40
Avete ragione, cambiare una moto per una cosa cosi' e' esagerato, ma il nervoso ieri era veramente tanto,e pensate che mi sono trattenuto!!. Scusate se ho ecceduto nel nervoso.
Ma il senso del post rimane: a parte il servizio di carro attrezzi, che ho messo come parentesi quasi scherzosa, se davanti ad un problema cosi' tirano in causa la benzina e ti chiedono 100E, domani davanti ad un problema serio cosa mi diranno, che abito in una citta' di mare e c'e' il sale e quindi pago io? Capite che questo metodo da' un senso di inaffidabilita' totale. E guardate che dagliene "solo" 50 e' stata una lotta, non credetevi.
Le moto hanno problemi, tutte, anche le jap, vado in moto dall'86 e lo so bene ... ma ve lo giuro: mai ho avuto problemi a farmi riconoscere le garanzie su cose come queste.
Finsco dicendo che magari non per voi, ma per me una tassa di questo genere (100E +1gg a piedi ogni 6 mesi con le mie percorrenze medie) e' veramente tanto, 200E/anno sono come un aumento del 25% dell'assicurazione ...
Se qualcuno di voi mi indica quale concessionario lo ha fatto in garanzia (e mi autorizza a dirlo) mi fa un favore grosso come una casa.
Ciao e scusate ancora se vi ho annoiato!
PhacocoeruS
26/11/2009, 10:46
maxwood, il tuo sfogo sepur giustificato mi sembra esagerato.
cambiare una moto per un incoveniente da 100 euro non mi sembra il caso.
piuttosto che sfogarti su Triumph io punterei il dito sul tuo concessionario che non è stato molto corretto. poteva venire lui a prenderti
Il punto non è avere un problema, cosa che può capitare, il punto è avere un difetto congenito che la casa non si preoccupa di gestire. Inoltre l'affidabilità npn è solo un problema di rotture di coglioni e perdite di tempo/soldi, è soprattutto un problema di sicurezza. Un guasto improvviso può in teoria capitare con qualunque mezzo, ma sapere che con la moto che guidi la probabilità è molto più elevata della norma, di certo non ti fa stare tranquillo. Se ad esempio per via delle farfalle ti si spegne la moto mentre attraversi un incrocio trafficato e rimani lì in mezzo come un birillo? Una volta che ti hanno centrato, scrivere una lettera di protesta (se riesci a raccontarla) a Triumph non è poi una gran soddisfazione.
ROSOLINO
26/11/2009, 10:51
Il problema è che se il conce si comporta male non è colpa di Triumph, a meno che non dia ragione a lui...
maxwood69
26/11/2009, 10:51
Il punto non è avere un problema, cosa che può capitare, il punto è avere un difetto congenito che la casa non si preoccupa di gestire. Inoltre l'affidabilità npn è solo un problema di rotture di coglioni e perdite di tempo/soldi, è soprattutto un problema di sicurezza. Un guasto improvviso può in teoria capitare con qualunque mezzo, ma sapere che con la moto che guidi la probabilità è molto più elevata della norma, di certo non ti fa stare tranquillo. Se ad esempio per via delle farfalle ti si spegne la moto mentre attraversi un incrocio trafficato e rimani lì in mezzo come un birillo? Una volta che ti hanno centrato, scrivere una lettera di protesta (se riesci a raccontarla) a Triumph non è poi una gran soddisfazione.
Hai centrato in pieno il problema: a me si e' spenta in scalata prima di entrare in curva, e camminavo ... se non me la sono messa per cappello e' solo perche' ho 23 anni di due ruote sulle spalle.
Io sono convinto che se Triumph riconoscesse il difetto i concessionari non ci marcerebbero sopra, se fanno i paraculi e' perche' ci rimettono le ore ... poi c'e' quello che si vergogna e te lo fa a sue spese, c'e' quello col pelo sullo stomaco che a rischio di perdere il cliente non ci vuole rimettere neanche mezz'ora.
Per questo secondo me e' Triumph il problema alla radice ... poi ragazzi, io magari misbaglio, e' solo un parere ...
Volevo raccontarvi la mia (dis)avventura. Street R di Gennaio 09, 7.100 Km percorsi.
Qualche Km fa comincia a spegnersi tirando la frizione, minimo irregolare ... solite cose. Appuntamento dal concessionario per la pulizia delle farfalle.
La mattina dell'appuntamento ... moto morta. Quadro acceso, check OK ma di partire neanche a saperne ... chiamo il concessionario lievissimamente inc@##@to che mi dice: potrebbe essere di tutto ... chiama il carro attrezzi al numero verde Triumph e portala qui cosi' com'e'.
Chiamo il carro attrezzi: mezz'ora e siamo li' ... dopo 1H richiamano :mad:... Ehm ... ancora 30 min. Dopo 1H ancora (2H) nisba :mad::mad:, richiamo io ... ehm ... stiamo partendo ... Il cinema e' andato avanti 2H e 20, prima di vedere un carro attrezzi ... :nonono:
Prima lezione: se potete non chiamate MAI il servizio Triumph, chiamate la vostra assicurazione, non puo' che andarvi meglio. Non paghi di fare moto che a 10 mesi di vita non partono piu', rincarano la dose con un pronto servizio di recupero.
Dal concessionario scopro una cosa molto bella: qualora fosse la batteria dovrei sborsare quasi 100€ ... e' garantita 6 mesi. Faccio presente che ho 7.000 Km, 10 mesi di vita ... Una batteria puo' durare 10 mesi?!? ...:icon_climb2: ... aggiungo: nel negozio soto casa mia sono garantite 12 mesi ... :icon_climb2::icon_climb2:. Niente, si paga. Dura lex sed lex: inutile appellarsi al fatto che gestire un Cliente vuole dire anche mediare, in casi come questi, venendosi incontro.
Seconda lezione: Triumph marchio di nicchia, customer care all'inglese, pochi clienti ma coccolati ... tutte palle, davanti al grano (anche poco) si applica il regolamento e il cliente si puo' fottere.
Andiamo avanti.
Responso: farfalle pulite e rele' di avviamento (sotto la sella) che non faceva contatto. :biggrin3:
Andata vah ... ho solo passato 2g a piedi e mezza giornata (di ferie) su una strada ad aspettare il carro ... stringo la mano, ringrazio, saluto e mentre metto il casco questi: ... ehm ... per le farfalle sono ... sarebbero ... 100€.
Teatrino del ridicolo:
- ma perche?
- Bene ... me lo scrivete perfavore? cosi' andiamo a chiedere i danni ad Agip, vado sempre da loro. E comunque, se la benzina fa schifo, pago io? Andiamo ...
- Io faccio tantissima autostrada (vero) ... e poi il mio amico di uscite ha un GSX-R 750, sara' sofisticata? Mai spenta in vita sua ...
- Scusate ... a meno di non potere provare (spetta a voi) negligenze nell'uso della moto, un caso cosi' rientra in garanzia e lo dovete fare, se avete le prove che e' la benzina fate causa ad Agip, se non avete le prove smettetela di prendermi in giro.
Morale: 50€ mi e' toccato darglieli, anche se Venerdi' vad dal titolare a dire chiaro e tondo che se fano cosi' la prossima moto non sara' piu' Triumph.
Sono inc@##ato nero con loro che fanno i paraculi (100€!!!!) ma soprattutto con Triumph, che li mette nelle condizioni di non potere comportarsi dignitosamente con i Clienti scaricando su di loro che sono in prima linea l'imbarazzo di dovere gestire l'ingestibile dicendo l'indicibile.
Terza lezione: menatelo, menatelo, non statevene delle palle che raccontano, massacrateli, azzannate e non mollate, e' l'unico modo per sperare che lo facciano a loro volta verso questa casa motociclistica che - devo dirlo - mi ha deluso veramente tanto, lo dico a freddo: un'altra cosi' e vendo tutto. Ora che e' uscita la Hyper 796 so anche cosa comperare, e - devo dirlo - maledetto il giorno che ho deciso di dare quasi 9.000 Euro a questa cricca rinunciando all'Hyper 1100.
Quarta lezione: per i novelli streetisti, sappiate che la nostra moto paga una sorta di tassa sul macinato: per ogni 6-7000Km ci sono 1 giorno a piedi e 100€ di costi, e' garantito (e non nel senso di "in garanzia"). Elimineranno il difetto? Sia mai! a 100€ a botta non siamo dei Clienti, siamo dei Bancomat.
Ho nausea.
domandine.....
1) qual è il relè d'avviamento sotto la sella? Magari, se capita a me, so cosa andare a pulire.......
2) non è che la richiesta dei 100€ per la pulizia dei corpi farfallati sia dovuta all'arci-noto attaccamento al denaro dei tuoi compaesani, comune anche al concessionario triumph?
Se a me fanno una roba del genere, giuro che mi rifiuto di pagarli!
Ed infine una rassicurazione per tutti gli altri......
non è che sia scontato che con una triumph uno si debba per forza preparare a pagar dazio ogni 7.000 km......
Per me è già la seconda street, superati con entrambe i 10.000 km senza alcun problema......mi tocco i gioielli mentre lo scrivo....ma spero di continuare ad essere un acquirente triumph soddisfatto.......
Direi che sono rimasto molto meno soddisfatto dalle precedenti 3 yamaha che ho posseduto....in tutte e tre ho avuto problemi.....anche seri, e con tutte e 3 sono rimasto a piedi...per scaricamento batteria dovuto all'inserimento involontario delle luci di posizione dutante la sosta....cosa che sulle yamaha è molto facile che capiti...visto il click impercettibile mentre si gira e si estrae la chiave.......
ReoTriple
26/11/2009, 11:56
A mio parere hai avuto a che fare con dei b@stardi !!!
Ho avuto un problema simile al tuo (minimo irregolare e spegnimento durante la marcia a frizione tirata) e ho contattato il concessionario vicino casa.
Risposta: "...si si, bla bla, benzina italiana, io tagliando ogni 6000 e tu a 11000 se dentro, corpo farfallato da pulire, ecc..."
Un pò preouccupato e con il libretto di uso e manutenzione alla mano, chiamo il conce dove ho acquistato la moto (100 km da casa).
Risposta: "...si si, bla bla, benzina italiana...vieni al mattino che in un oretta o due ti mando a casa"
Tutto sistemato: pulizia effettuata, il setting della centralina l'ho fatto a casa io e non ho speso un ghello.
PS_la mia street è un maggio 2008
Saluti
Andiamo avanti.
Teatrino del ridicolo:
- ma perche?
Ho nausea.
Purtroppo la concessionaria/officina Triumph di Genova non è tra le migliori (tanto per usare un eufemismo). Se posso darti in consiglio, per il futuro, rivolgiti ad officine che da anni, anche se non autorizzate, si occupano delle moto Triumph (a Genova, ce ne è una molto conosciuta). Altrimenti, se vuoi rivolgerti alla rete di assistenza ufficiale, prova Chiavari o Savona. A me ne hanno parlato bene.
ROSOLINO
26/11/2009, 12:00
A mio parere hai avuto a che fare con dei b@stardi !!!
Ho avuto un problema simile al tuo (minimo irregolare e spegnimento durante la marcia a frizione tirata) e ho contattato il concessionario vicino casa.
Risposta: "...si si, bla bla, benzina italiana, io tagliando ogni 6000 e tu a 11000 se dentro, corpo farfallato da pulire, ecc..."
Un pò preouccupato e con il libretto di uso e manutenzione alla mano, chiamo il conce dove ho acquistato la moto (100 km da casa).
Risposta: "...si si, bla bla, benzina italiana...vieni al mattino che in un oretta o due ti mando a casa"
Tutto sistemato: pulizia effettuata, il setting della centralina l'ho fatto a casa io e non ho speso un ghello.
SalutiMa cos'è il setting della centralina?
Saluti
MEGA OT
anche in lombardia si dice "ghello"? Pensavo fosse un modo di dire bolognese....invece.....il termine avrà un'etimologia antica....chissà cos'erano in passato sti ghelli....
Mastroragno
26/11/2009, 12:33
Putroppo il più delle volte la colpa risiede ormai nei concessionari. Certo che secondo me se certi messaggi non passassero dalla casa madre forse molti si comporterebbero comunque meglio. Faccio un esempio: in alcuni esemplari della moto che ho ora si è rotto il connettore che si attacca al regolatore di tensione, causando la rottura di quest'ultimo. Ovviamente in quei casi è stato sostituito il connettore (col nuovo, dalla plastica meno cedevole) più il regolatore di tensione. Io non avuto problemi, ma in occasione del tagliando dei 10000km ho chiesto a Luca, meccanico MVM (quindi anche Triumph), se poteva cambiarmi in via cautelativa il connettore in questione con quello nuovo. In yamaha ovviamente gli hanno detto di no, il cambio avveniva solo in caso di rottura, ma non solo. Il connettore non è possibile averlo da solo, se attaccato a tutto l'impianto elettrico (così gli hanno detto), altrimenti me lo sarei anche comprato (quanto ca@@o sarà mai costato 'sto connettore).
Luca ovviamente mi ha detto che non appena recupera un connettore nuovo (che è lo stesso dell'X-Max) me lo monta gratis. Così è capitato per altre cose che gli chiesto e che mi ha fatto sempre gratis, anche contro le "direttive"/risposte delle case madri. Così capitò per la Day, che tra le sfighe ebbe anche lei il problema ai corpi, che nel mio caso furono dopo diversi tentativi, sostituiti in garanzia. E questo non senza che Luca s'incazzasse anche con la casa madre.
Quindi purtroppo la differenza la fa davvero il conce, ma non sarebbe male se fin dall'inizio la casa madre si dimostrasse un po' più disponibile.
...nell'OT... io "ghello" a Bulagna non l'ho mai sentito:rolleyes:
maxwood69
26/11/2009, 12:42
domandine.....
1) qual è il relè d'avviamento sotto la sella? Magari, se capita a me, so cosa andare a pulire.......
Sotto la parte anteriore della sella, dove ti siedi per capirci, c'e' uno scatolotto dove afferiscono un cavo rosso ed uno nero provenienti dalla batteria. Sono fissati ad un rele' e questo fissaggio (ottenuto con dei dadi del 10 se non ricordo male) si puo' allentare, complice vibrazioni e peso del pilota. Controllatelo, i sintomi sono identici a quelli della batteria a terra.
2) non è che la richiesta dei 100€ per la pulizia dei corpi farfallati sia dovuta all'arci-noto attaccamento al denaro dei tuoi compaesani, comune anche al concessionario triumph?
Se a me fanno una roba del genere, giuro che mi rifiuto di pagarli!
:laugh2:
Purtroppo la concessionaria/officina Triumph di Genova non è tra le migliori (tanto per usare un eufemismo). Se posso darti in consiglio, per il futuro, rivolgiti ad officine che da anni, anche se non autorizzate, si occupano delle moto Triumph (a Genova, ce ne è una molto conosciuta). Altrimenti, se vuoi rivolgerti alla rete di assistenza ufficiale, prova Chiavari o Savona. A me ne hanno parlato bene.
Vituas ... ti prego ... dammi il nome, non la conosco, questa e' la mia prima triumph ... anche con MP se preferisci.
Grazie mille
...nell'OT... io "ghello" a Bulagna non l'ho mai sentito:rolleyes:
ma va là! non hai mai detto frasi tipo "mi spiace ragazz....non vengo con voi al..... bòna! vado in branda, non c'ho un ghello!":biggrin3:
Sotto la parte anteriore della sella, dove ti siedi per capirci, c'e' uno scatolotto dove afferiscono un cavo rosso ed uno nero provenienti dalla batteria. Sono fissati ad un rele' e questo fissaggio (ottenuto con dei dadi del 10 se non ricordo male) si puo' allentare, complice vibrazioni e peso del pilota. Controllatelo, i sintomi sono identici a quelli della batteria a terra.
Forse ho capito cosa dici....però la scatolina coi contatti mi sembra in plastica bianca semitrasparente.......
maxwood69
26/11/2009, 13:22
Forse ho capito cosa dici....però la scatolina coi contatti mi sembra in plastica bianca semitrasparente.......
Esatto ... e' trsparente ... non ho la moto davanti, sto andando a memoria.
Semai stasera posto la foto, a scanso di equivoci.
Ciao
Marcus87
26/11/2009, 13:36
Quoto, io mi sono rivolto da subito alla concessionaria di Chiavari e mi sono trovato molto bene, molto seri e disponibili anche se dista 50 km!
Scusate ma anche a me è successo la stessa cosa delle farfalle sporche verso i 7000Km e si è ripresentato dopo il tagliando dei 10000 Km e me li hanno ripuliti gratis....
Ci mancava che mi facessero pagare gli avrei ribaltato l'officina..
Cmq pulirli è veramente facilissimo e piuttossto che spendere 100€ me lo faccio io,solo perchè la moto è spettacolare se no l'avrei già venduta....mi spiace dirlo ma è così...
ReoTriple
26/11/2009, 20:11
Rispondo a ROSOLINO:
il setting della centralina (probabilmnte non si chiama così ma io mi invento le parole...) è quella procedura di "aggiornamento" dei paramentri della centralina che si effettua ogni qual volta in officina mettono mano al filtro dell'aria (sostotuzione filtro), oppure pulizia del corpo farlafallato, ecc.
Tanto per capirsi...appena puliti i canotti, il meccanico ha acceso la moto e il minimo era a 2000 giri. Tutto era nella norma, proprio xkè con i canotti sporchi la centralina lavorara con un rapporto aria benzina diverso da quallo necessario dopo la pulizia: la sonda lamda ha rilevato + aria nella carburazione (corpo farfallato + libero) ed ha aumentato la portata di benzina per compensare.
Una volta a casa ho aspettato il giorno dopo (moto fredda) e ho acceso la moto per circa 25 minuti...a fine procedura tutto ok e minimo a 1000/1100 giri spaccati.
OT
Io "ghello" lo uso spesso, e non pensavo appartenesse a un dialetto in particolare...buono a sapersi :)
Mastroragno
26/11/2009, 20:12
Pure a me successe anche quel fatto: quello che dci tu dovrebbe essere il solenoide di avviamento, dal quale partono i cavi che vanno alla batteria. Anche a me non mi faceva più contatto bene il negativo e fu necessario mettereci una rondella per far spessore.
ma va là! non hai mai detto frasi tipo "mi spiace ragazz....non vengo con voi al..... bòna! vado in branda, non c'ho un ghello!":biggrin3:
boh, ho sempre detto "non c'ho una lira, non c'ho un liro". Però se uno ad esempio mi chiede se voglio andare, ad esempio, al cinema potrei rispondere: "mmm... un po' tavo'..."
...questa non la sai:laugh2:
Rispetto la tua opinione e comprendo la tua rabbia.
Spero però di non buttare benzina sul fuoco dicendoti:
per la pulizia corpi farfallati a me è stata fatta 2 volte in garanzia (pagato zero). :biggrin3:
per quanto riguarda l'attesa del carro attrezzi... sono gli stessi che fanno il soccorso per svariate assicurazioni (quindi magari chiamavi gli stessi).
Mi risulta però che nei contratti assicurativi assicurano l'intervento in un'ora max (testato in Sardegna). :rolleyes:
Cmq non è un grande plus il regalo da parte di triumph, se lo acquisti a parte costa circa 20 euro l'anno (dipende dal tuo assicuratore, ma leggete bene il contratto... in alcuni casi ci sono le franchigie kilometriche! Ossia devi essere ad almeno tot km da casa)
Anch'io ho cambiato concessionario.....ed ora è tutta un altra cosa........un assistenza eccellente.
boh, ho sempre detto "non c'ho una lira, non c'ho un liro". Però se uno ad esempio mi chiede se voglio andare, ad esempio, al cinema potrei rispondere: "mmm... un po' tavo'..."
...questa non la sai:laugh2:
Re_OT
Mah.....'ste nuove generazioni.....:tongue:
un po' tavo'.....ma che è napoletano? :laugh2:
Mastroragno
27/11/2009, 20:39
Re_OT
Mah.....'ste nuove generazioni.....:tongue:
un po' tavo'.....ma che è napoletano? :laugh2:
nuove generazioni... ormai vado per i 33, e così parla mio fratello che ne ha 4 in più, anche se solo lui e qualche suo amico parlano così. Tavo' sta per "non c'ho voglia". Ultima perla: "oh, lui lì TòSIFAìS":laugh2:
E chiudo l'OT.
maxwood69
27/11/2009, 22:42
Grazie a tutti per solidarieta' e consigli. Oggi si e' tenuto il ronund finale ...
Un bel confronto face to face col titolare, in quanto la "crisi" precedente era stata gestita da altri in sua rappresentanza.
Le motivazioni della benzina sono sparite, e vorrei vedere. Hanno preso quota invece le ragioni di una motocicletta usata male, ovvero per pochi Km in citta' ad ogni utilizzo, buono solo per usare il motore nella fase in cui "sporca" di piu' ... :blink: ... peccato che io faccia 50Km di autostrada tutti i santi giorni e questa tesi non stia in piedi.
Morale: le palanche (a Zena si dice cosi' :biggrin3:) sganciate verranno scalati dal prox tagliando, ma potrebbe essere una soluzione paracula perche' il prezzo di un tagliando non e' fissato. Non so se ci tornero', ma almeno non passare per scemo, i 50 Euro non erano e non sono il problema.
Sono molto contento che molti di voi non abbiano pagato, e' segno che sono stato sfigato io ma che il marchio tutto sommato "tiene".
Ciao !
:unionjack:
parisarc
27/11/2009, 23:02
Caso normale di concessionario ladro. Tutto qui.
Pero' anche io ero in dubbio tra hyper e street ... alla fine ogni motivo e' buono per ripensarci :)
maxwood69
27/11/2009, 23:29
Caso normale di concessionario ladro. Tutto qui.
Pero' anche io ero in dubbio tra hyper e street ... alla fine ogni motivo e' buono per ripensarci :)
Non me lo dire ... sapessi quanto notti ci ho dormito male ... e ora che e' uscita la 796 sono di nuovo in crisi ... :wub: ... hanno cambiato tutto quello che me l'ha fatta scartare!
COnsoliamoci vah ... la nosta motina secondo me e' superiore :biggrin3:
Non me lo dire ... sapessi quanto notti ci ho dormito male ... e ora che e' uscita la 796 sono di nuovo in crisi ... :wub: ... hanno cambiato tutto quello che me l'ha fatta scartare!
COnsoliamoci vah ... la nosta motina secondo me e' superiore :biggrin3:
perdonate l'ignoranza.....cos'è la 796? :blink: l'hypermotar?
TriplePave
28/11/2009, 13:35
Si
ke storia!:wacko: a me la seconda volta me li hanno passati in garanzia e comunque la tariffa è 30 euro per la pulizia dei corpi farfallati!
C'è una tariffa precisa? Ufficiale Triumph?
Sarebbe interessante saperlo xchè a me la pulizia dei corpi farfallati è stata fatta gratis, ma il conce mi ha precisato che la fa gratis solo la prima volta, ma che le successive si paga, in quanto 'in Italia circola benzina sporca e Triumph l'intervento non lo passa in garanzia' (solite menate!) :mad:
Ma il prezzo di cui mi ha parlato è nettamente superiore :mad::mad:
maxwood69
30/11/2009, 10:27
Sarebbe interessante saperlo xchè a me la pulizia dei corpi farfallati è stata fatta gratis, ma il conce mi ha precisato che la fa gratis solo la prima volta, ma che le successive si paga, in quanto 'in Italia circola benzina sporca e Triumph l'intervento non lo passa in garanzia' (solite menate!) :mad:
La mia fattura, che ho pagato solo a meta', prevedeva 2 ore (45E/ora) + 10E di materiali di consumo, totale 100E. Come ti dicevo, ho concordato di riassorbire i 50E pagati nel prossimo tagliando/acquisto. Staremo a vedere, io ho buona memoria.
Il materiale di consuno (10E) per pulire le farfalle ho detto chiato e tondo che lo pagavo solo se me lo facevano verere (che vergogna).
Quella della benzina sporca e' la piu' vergognosa ... anche perche' qualora fosse vera non dovrebbero rivalersi sull'utente. Almeno il mio ha cambiato rotta e si e' buttato sull'uso troppo cittadino, piu' "sensato" ... non sono neanche capaci a farei paraculi.
Aggiungo: la legge non e' il mio mestiere, ma se qualcuno mastica diritto credo possa confermare che in caso come questo la casa dovrebbe farsi carico della pulizia anche a garanzia scaduta, altro che fare in assistenza solo la prima.
S1m0ne75
30/11/2009, 10:54
Sinceramente io prima ho pagato(30euro) in attesa della risposta della triumph se poteva passare in garanzia,Il meccanico mi ha detto che lui dalla triumph prendeva 30 euro per la pulizia dei corpi farfallati.Il tempo di lavoro 35-45 minuti ,beni di consumo spray per la pulizia!
bellosguardo
07/12/2009, 23:35
nel libretto di garanzia del carro attrezzi c'è anche scritto in piccolo e non te lo dice nessuno che allo scadere del primo anno gratuito se vuoi l'assistenza per un secondo devi pagare(una cifra irrisoria mi han detto) e chiamare sennò tutto decade!!!
Motomatto
08/12/2009, 03:20
nel libretto di garanzia del carro attrezzi c'è anche scritto in piccolo e non te lo dice nessuno che allo scadere del primo anno gratuito se vuoi l'assistenza per un secondo devi pagare(una cifra irrisoria mi han detto) e chiamare sennò tutto decade!!!
scusami fammi capire quando ti hanno consegnato la moto ti hanno dato un libretto di garanzia del carro attrezzi?
chiamare chi e a che numero ?
scusami fammi capire quando ti hanno consegnato la moto ti hanno dato un libretto di garanzia del carro attrezzi?
chiamare chi e a che numero ?
a me si e mi hanno detto che la prima volta è gratis