Visualizza Versione Completa : Consigli per l'acquisto
Guinness
26/11/2009, 08:55
Ciao a tutti, ho in programma l'acquisto di una street, ancora non so bene se in primavera o in estate, tutto sta a quante birre riesco a non bere risparmiando il più possibile :tongue: So già come dovrà essere la mia futura compagna, bianca, con cupolino e forse con puntale para motore..
Avrei alcune domande da farvi...
Il puntale è solo un oggetto prettamente estetico o ha qualche funzione particolare? Nel senso, se serve lo faccio mettere, senò posso anche farne a meno e metterlo più avanti in caso...
Che cosa dovrei far mettere assolutamente prima di mordermi le dita? So che le moto non sono come le macchine e che posso far montare i pezzi anche più avanti, però vorrei cominciare alla grande (magari vincendo la lotteria di capodanno :laugh2: )
Leggevo qua e là che Triumph è restia sugli sconti? Voi quanto siete riusciti a tirar giù?
Essendo di Verona andrei a prenderla qua in città, qualcuno ha avuto esperienze positive/negative col "nostro" concessionario?
Ok, non fucilatemi se ho fatto domande del cavolo, ma sono piuttosto ignorante in materia essendo la prima moto che andrò ad acquistare...
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
prima moto anche per me, io come sconto ho rimediato zero, non so a Verona come sia,
però comunque ci sono gli incentivi optional e abbigliamento, 675 euro, un euro ogni cc
Guinness
26/11/2009, 09:35
ah bene, speriamo ripropongano gli incentivi anche nel 2010 senò nemmeno quello riesco a rimediare...
ti stai trovando bene con la moto? per me è stato amore a prima vista, puoi anche dirmi che ti lascia a piedi ogni 3 km che ormai mi è salita la scimmia e non me la toglie nessuno!
Uelanino
26/11/2009, 09:43
Nessuno sconto confermato, per gli accessori devi vedere tu... io metterei il cupolino....
io ero preoccupatissomo ed invece feeling fin dal primo chilometro, come averla sempre avuta, no no niente guai, sgra sgrat:biggrin3:
io ti consiglio di prendere la R
sconto in triumph????:laugh2::laugh2::laugh2:
i 675 ci sono fino al 31 dic ma purtroppo vale l'immatricolazione.
tieni presente che anche senza promozione 350/400 E di accessori li spunti.
dai rumors e dalle richieste, checchenedicano i rosiconi del mat graphite :biggrin3:, la nera sta riscuotendo un'enorme curiosità. alcuni conce già ti spostano la consegna a febbraio.
Ciao a tutti, ho in programma l'acquisto di una street, ancora non so bene se in primavera o in estate, tutto sta a quante birre riesco a non bere risparmiando il più possibile :tongue: So già come dovrà essere la mia futura compagna, bianca, con cupolino e forse con puntale para motore..
Il puntale è solo un oggetto prettamente estetico o ha qualche funzione particolare? Nel senso, se serve lo faccio mettere, senò posso anche farne a meno e metterlo più avanti in caso...
Che cosa dovrei far mettere assolutamente prima di mordermi le dita? So che le moto non sono come le macchine e che posso far montare i pezzi anche più avanti, però vorrei cominciare alla grande (magari vincendo la lotteria di capodanno :laugh2: )
Leggevo qua e là che Triumph è restia sugli sconti? Voi quanto siete riusciti a tirar giù?
Essendo di Verona andrei a prenderla qua in città, qualcuno ha avuto esperienze positive/negative col "nostro" concessionario?
Ok, non fucilatemi se ho fatto domande del cavolo, ma sono piuttosto ignorante in materia essendo la prima moto che andrò ad acquistare...
Promozioni e sconti a parte.....vorrei solo dirti che il puntale non serve proprio a nulla.....come quasi tutti accessori che la maggior parte di noi ha montato....è solo una caratterizzazione estetica.....
Forse la sola utilità è quella di evitare che eventuali sacchetti in plastica raccolti per sfiga....si possanno sciogliere sullo scarico.....ammesso che non si vadano comunque a conficcare nella parte alta dei collettori......
Preparati però a fare tanti sacrifici perchè alla fine sarai portato a spendere tanti "dindi" per cose tanto inutili quanto belle.....perchè frequentando 'sto forum.... te ne faremo venir la voglia......:biggrin3:
Io non ho fatto il conto preciso....ma penso giù d'aver quasi raggiunto la spesa di 2.000€ per accessori e cianfrusaglie sulla mia R....che presto incrementerò ulteriormente....figuriamoci tu con una street N........:biggrin3:
Scherzi a parte.....auguri per il futuro acquisto.....non te ne pentirai! O meglio, non te ne pentirai se non sei uno che "ci pesta"....altrimenti ti pentirai di non aver preso la R.........:laugh2::laugh2::laugh2:
Sconti credo che sia difficile averne, il prezzo di listino è quello e quello rimane (anzi può solo salire dato che quando sono andato in conce la prima volta quando la street era uscita da poco a listino era a poco meno di 7500 euro poi è salita agli 8000 attuali)...
Gli accessori sono puramente estetici; l'unico funzionale forse sarebbe il cupolino con l'aggiunta del visore fumè per avere un po di protezione dall'aria in autostrada; potresti pensare anche ai tamponi paratelaio che nel caso di una banale scivolata ti evitano di grattare carter ecc... e, a detta del mio conce, anche ai nottolini per il cavalletto posteriore che evitano assieme alle pedane posteriori che si possa strisciare il forcellone posteriore (non ci metterei la mano sul fuoco ma costano poco e poi son sempre utili per il cavalletto :biggrin3:).
Sul consiglio di prendere la R concordo perchè con meno di 1000 euro in piu hai sospensioni regolabili, pinze e pompa radiale e manubrio piu largo tutte cose che prendendo una N probabilmente ti verra voglia di mettere, spendendo molto piu di 1000 euro...
Promozioni e sconti a parte.....vorrei solo dirti che il puntale non serve proprio a nulla.....come quasi tutti accessori che la maggior parte di noi ha montato....è solo una caratterizzazione estetica.....
Forse la sola utilità è quella di evitare che eventuali sacchetti in plastica raccolti per sfiga....si possanno sciogliere sullo scarico.....ammesso che non si vadano comunque a conficcare nella parte alta dei collettori......
Preparati però a fare tanti sacrifici perchè alla fine sarai portato a spendere tanti "dindi" per cose tanto inutili quanto belle.....perchè frequentando 'sto forum.... te ne faremo venir la voglia......:biggrin3:
Io non ho fatto il conto preciso....ma penso giù d'aver quasi raggiunto la spesa di 2.000€ per accessori e cianfrusaglie sulla mia R....che presto incrementerò ulteriormente....figuriamoci tu con una street N........:biggrin3:
Scherzi a parte.....auguri per il futuro acquisto.....non te ne pentirai! O meglio, non te ne pentirai se non sei uno che "ci pesta"....altrimenti ti pentirai di non aver preso la R.........:laugh2::laugh2::laugh2:
un bel quotone ci sta proprio bene................
ti ha fatto la foto della "fine" che farai..................:biggrin3:
Sul consiglio di prendere la R concordo perchè con meno di 1000 euro in piu hai sospensioni regolabili, pinze e pompa radiale e manubrio piu largo tutte cose che prendendo una N probabilmente ti verra voglia di mettere, spendendo molto piu di 1000 euro...
pero' la R non c'e' bianca..............
Guinness
26/11/2009, 12:50
Grazie a tutti per le risposte, sullo sconto me ne farò una ragione :biggrin3:
ho già messo in preventivo il fattore "malattia", sono molto cagionevole su ste cose...so che ogni stupidata andrò a prenderla, so che verrò lasciato dalla ragazza, so che i miei mi diserederanno (o quello che è insomma, qualcosa vicino al linciaggio), e so che finirò a fare l'accompagnatore di attempate signore pur di prendere qualche accessorio :laugh2:
morale della favola, aspettiamo marzo e poi incrociando le dita sarò dei vostri... ah ecco, ultima cosa, tempi di consegna più o meno? col cxlo che ho mi direte 345 mesi come minimo!
ho già messo in preventivo il fattore "malattia", sono molto cagionevole su ste cose...so che ogni stupidata andrò a prenderla, so che verrò lasciato dalla ragazza, so che i miei mi diserederanno (o quello che è insomma, qualcosa vicino al linciaggio), e so che finirò a fare l'accompagnatore di attempate signore pur di prendere qualche accessorio :laugh2:
morale della favola, aspettiamo marzo e poi incrociando le dita sarò dei vostri... ah ecco, ultima cosa, tempi di consegna più o meno? col cxlo che ho mi direte 345 mesi come minimo!
ci sarebbe sempre un'alternativa......
questo l'ho visto proprio stamattina
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/113926-svendo-street-2008-a.html
Guinness
26/11/2009, 13:23
non male! manubrio a parte sarebbe perfetta! se ne vuole proprio disfare per venderla così, vediamo che risponde alla tua domanda...
infiniti....... almeno un po' di tempo fa................
personalmente : 3,5 lunghissimi interminabili mesi.......................
le N sono in pronta consegna
addirittura da ruote a raggi di milano ha una verdina
per la versione R sempre qua a milano
nera: gennaio/febbraio
grigia: l'ho trovata a t milano
arancio: dal petti
kiss
willyrecord
26/11/2009, 14:04
Verona!! bene bene..io l'ho presa 2 settimane fa con anche il puntale (in tombetta)...qnd arriva ci si va a bere una birraXD
ciao anch'io sono di Verona!!!vai tranquillo con il nostro Conce... Nicola è un mito ed è disponibilissimo :coool:
Nn fanno sconti... :mad: ..penso per far tenere un pò di più la valutazione su l'usato...
Comunque vai di Street e di Conce Veronese....nn te ne pentirai :biggrin3:
piccoli Veronesi crescono :D
Sul conce d Verona io non mi esprimo
luckyluca
27/11/2009, 09:58
STORIELLA: street rubata (prima moto), l'ho già ordinata IDENTICA.
Questo per dirti il feeling immediato che ti da questa splendida moto; quando ho visto (L'HO VISTO!) quel grandissimo rottodidietro salire sulla moto, accenderla ed andarsene ho perso un'amore. Moto ENORME, gran motore, leggera, agile, affascinante come poche. Aprire il box ogni mattina e scoprire che è splendida. ERA, splendida.
L'ho ordinata identica, ho perso un sacco di soldi (assicuratori ladri), ma a Gennaio l'avrò uguale.
Il puntale è solo estetico, soprattutto in città.
Se a Verona c'é il pavè, o ciotoli, ecc. allora questo infastidisce, la moto ha un marcato on/off, che si fa sentire tutto se sobbalzando ti si muove il polso.
Anche il cupolino è solo estetico, non ripara nulla, ma piace molto.
SCONTI ZERO: due volte su due (nemmeno per la seconda moto!), nemmeno un euro. Ci sono però 675 euro di accessori, io ho scelto cupolino, sella in gel (indispensabile se fai qualche viaggio), portatarga e qualche piccolo accessorio estetico.
Ciao buon divertimento.
P.S. Se è la prima moto, OKKIO, perchè la moto ti trasporta a velocità che per un inesperto sono pericolosissime.
STORIELLA: street rubata (prima moto), l'ho già ordinata IDENTICA.
Questo per dirti il feeling immediato che ti da questa splendida moto; quando ho visto (L'HO VISTO!) quel grandissimo rottodidietro salire sulla moto, accenderla ed andarsene ho perso un'amore. Moto ENORME, gran motore, leggera, agile, affascinante come poche. Aprire il box ogni mattina e scoprire che è splendida. ERA, splendida.
L'ho ordinata identica, ho perso un sacco di soldi (assicuratori ladri), ma a Gennaio l'avrò uguale.
Io invece dopo che m'hanno rubato la N bianca lo scorso inverno.....ho preso la R. Con i soldi dell'assicurazione 5.200€ per una street d'un anno super accessoriata (25% di scoperto...meno male che avevo assicurato i tanti accessori)..... ho duovuto "accontentarmi" di una R demo con 340 km all'attivo......aggiungendo soli 1.700€ ......poi altrettanti per renderla R.S.I. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
P.S. Se è la prima moto, OKKIO, perchè la moto ti trasporta a velocità che per un inesperto sono pericolosissime.
....anche per uno già esperto......:rolleyes::biggrin3:
Ok
, non fucilatemi se ho fatto domande del cavolo, ma sono piuttosto ignorante in materia essendo la prima moto che andrò ad acquistare...
Bene bene :coool:
i circa un anno fa e 8000 km percorsi, andai da Mr. Simpati Martini e tolsi 170€ da prezzo di listino e mi diede 675€ di accessori, quello che mi tolse dal listino se lo riprese al primo tagliando, la promo la fa Triumph ergo non mi tolse un cazz....:cry:
IO presi la R Orange, :coool:
Era l prima moto, la provai sulle toricelle e me ne innamorrai:wub:
Io ti consiglio di valutare che cambiare il colore ad una Street lo puoi fre con 200/250€, mentre far diventare una Street N una Street R costa molto di più.
in bocca al lupo per tutto ci si vede in giro:coool:
superzip12
27/11/2009, 22:18
Quoto i motostreettisti che han detto che se te ne innamori come noi .. ci spenderai dei soldini ... ma col :biggrin3: Accessori veramente utili? Pochi: per me paratelaio / paraforcellone / para forke (anche se non li ho ancora montati), borsa da sella (non fucilatemi so che è bruttina ma per metterci completo antipioggia e due bloccadisco l'unica alternativa è lo zaino in spalla) e per me le leve corte regolabili. Comunque metti un accessorio per volta: così ogni volta rinnovi la libido ... :w00t: Dimenticavo: dal conce a Milano sconto = 0 ma ottima valutazione dell'usato e accessori per 400 euri circa (fatti dare come minimo cupolino e portatarga:wink_:)