PDA

Visualizza Versione Completa : mappatura tuneboy senza lambda

jean
28/11/2009, 10:50
Salve, sulla street durante la rimozione del catalizzatore ho danneggiato la sonda lambda,:wacko: ma non sono sicuro di volerla rimontare, attualmente la mia street è configurata con leovince doppio, filtro bmc, corona posteriore da 49 denti, gas rapido ed ora per la primavera prossima senza catalizatore.
Posiedo il tuneboy, quindi andrò ad eliminare l'iniezione di aria secondaria e posso escludere la sonda lambda dal software eliminando la segnalazione di avaria motore.

Per gli esperti... :coool:
Cosa comporta non utilizzare il segnale di ritorno dalla sonda lambda non avendo nessun catalizzatore da tutelare.
Avrò problemi di erogazione non fluida o di carburazione ?

Grazie

lorisss83
28/11/2009, 10:59
mi sà ke qua nn ha ancora nessuno il tuneboy sulla street.
ti conviene fare la domanda sulla sezione "problemi e consigli tecnici"....tanto può risponderti anke ki ha una speed,l'importante è ke abbia il tuneboy ;)

firemaker
28/11/2009, 11:31
ma nessuna controindicazione....semplicemente nn hai il segnale ad anello chiuso che controlla la carburazione di ritorno nulla di + ...la moto funziona benissimo...

Il Franky
28/11/2009, 13:36
Salve, sulla street durante la rimozione del catalizzatore ho danneggiato la sonda lambda,:wacko: ma non sono sicuro di volerla rimontare, attualmente la mia street è configurata con leovince doppio, filtro bmc, corona posteriore da 49 denti, gas rapido ed ora per la primavera prossima senza catalizatore.
Posiedo il tuneboy, quindi andrò ad eliminare l'iniezione di aria secondaria e posso escludere la sonda lambda dal software eliminando la segnalazione di avaria motore.

Per gli esperti... :coool:
Cosa comporta non utilizzare il segnale di ritorno dalla sonda lambda non avendo nessun catalizzatore da tutelare.
Avrò problemi di erogazione non fluida o di carburazione ?

Grazie

Mmmm... Dunque, se dico stronz@te vi autorizzo a umiliarmi pubblicamente in sala mensa..:biggrin3::biggrin3: ...sulla mia vecchia hornet avevo il PCIII, che ti dava la possibilità di escludere la sonda lambda.. addirittura una volta che avevi messo la resistenza sul connettore della sonda che và alla centralina, la potevi anche togliere fisicamente.. Ora, non conosco il Tuneboy, però credo che la procedura sia abbastanza simile,.. se vuoi togliere il vin dai fiaschi al massimo puoi prendere la resistenza della dinoject che mi pare vendano anche separata dal PCIII ad una 15ina di euri, e la metti sù.. Così chiudi anche il circuito e chi s'è visto s'è visto..:wink_::wink_:

dimenticavo di dire che la moto mi andava benissimo.. di motore e basta però.. :D:D

btj76
30/11/2009, 00:35
Mi arriva la chiave di attivazione del tuneboy a breve e poi ti dico.:wink_: