Visualizza Versione Completa : Domanda
chicco19
29/11/2009, 15:25
Mi spegate la differenza tra un manubrio sport-bar e uno m-bar?
A me visivamente sembrano uguali dalle foto.
Lo sport lo conosco, mentre l'm-bar, non l'ho mai visto montato dal vivo.
Grazie
Fabrizio
lo sport bar è leggerissimamente più alto, ha le estremità (dove vanno le manopole) e la zona di attacco ai riser più orizzontali.
l'm-bar è più piatto, ha le estremità più piegate verso il serbatoio e la zona di attacco vicina ai riser più arcuata (forma una sorta di M guardandolo dall'alto; da cui il suo nome).
Sport bar:
http://i49.tinypic.com/2n1dzcl.jpg
Sport bar montato a rovescio:
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/3/3b3c1b77de8f26b96038f1effbd17afc.image.733x550.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/1328/24102008267gl6.jpg
M-bar:
http://www.cafetwin.com/images/hydemblack.jpg
http://www.bellacorse.com/images/bcc028.jpg
M-bar montato a rovescio:
http://i19.photobucket.com/albums/b170/jazzgtrpunk/100_1163.jpg
chicco19
29/11/2009, 17:04
Grazie, altra cosa se te li hai provati entrambi, quali dei due è piùà cmodo, calcolando la mia altezzxa di circa 1,87?
Io ho provato soltanto lo sport bar, ma credo che come postura non siano troppo diversi.
Ovviamente discorso diverso è se si montano al contrario (dove lo sport bar risulta più spiovente), oppure se si gioca sull'inclinazione.
Piuttosto se monti uno qualsiasi tra i manubri bassi (quindi anche l'ace-bar) potresti avere difficoltà nella postura per quanto riguarda la triangolazione delle gambe con le pedane originali, vista la tua statura.
chicco19
29/11/2009, 17:23
Ti ringrazio, comunque visivamente mi sembra molto più comodo, anche se molto simile l'm-bar.E'una mia impressione?
in teoria con l'm-bar guidi leggermente meno spostato in avanti, ma con i polsi più ruotati.
però - ti ripeto - credo che ci possa essere più differenza tra lo stesso sport bar montato col le estremità in basso o in alto che tra sport bar e m-bar montati alla stessa inclinazione.
In ogni caso lascerei la parola a chi li ha provati entrambi, per evitare di dire minchiate :D
fitzcarraldo
29/11/2009, 17:53
ripeto per l'ennesima volta quello che ha genialmente detto Herbie:"semimanubri,ace bar e altri manubri montati al contario,se non cambi le pedane.... ti fanno prendere la postura di chi,seduto sul cesso,si allunga per strappare la carta!!!!!":biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
ripeto per l'ennesima volta quello che ha genialmente detto Herbie:"semimanubri,ace bar e altri manubri montati al contario,se non cambi le pedane.... ti fanno prendere la postura di chi,seduto sul cesso,si allunga per strappare la carta!!!!!"
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
bella questaaaaaaaaaaa................
fitzcarraldo
29/11/2009, 18:09
io la trovo perfetta come descrizione!!!:coool::coool::coool:
Non ce l'ho presente questa postura, non si potrebbe mettere una foto o un disegno?
fitzcarraldo
29/11/2009, 18:29
Non ce l'ho presente questa postura, non si potrebbe mettere una foto o un disegno?non c'è bisogno.... basta uno specchio al momento giusto!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
se aspettate 10 minuti vado giù in alloggio "s17-marescialli di poppa" e vi faccio la foto....essendo in 32 lì sotto non c'è bisogno di allungarsi x prendere la carta....basta assumere la posizione ..non poggio le chiappe sulla tazza....x assomigliare alla posizione di guida indicata poco fa......hihihihihi
ps.x chiarezza del quadretto descritto....sto su una nave M.M. ;)
Mr. Noisy
29/11/2009, 18:52
se aspettate 10 minuti vado giù in alloggio "s17-marescialli di poppa" e vi faccio la foto....essendo in 32 lì sotto non c'è bisogno di allungarsi x prendere la carta....basta assumere la posizione ..non poggio le chiappe sulla tazza....x assomigliare alla posizione di guida indicata poco fa......hihihihihi
ps.x chiarezza del quadretto descritto....sto su una nave M.M. ;)
wei...ma tu non dovevi passare da venezia?
wei...ma tu non dovevi passare da venezia?
compare ti chiedo umilmente scusa...ci sono passato e pure ripartito prima del previsto xkè mi hanno richiamato x l'uscita in mare della mia unità.....e quindi la vacanza è stata + breve del previsto!!!!ma dopo capodanno ci torno...dovrei essere lì verso il 3 gennaio..... ;) il numero ce l'ho ancora...tranquillo ke ti romperò le balle quando salgo ;) te lo prometto!!!
Mr. Noisy
30/11/2009, 10:35
compare ti chiedo umilmente scusa...ci sono passato e pure ripartito prima del previsto xkè mi hanno richiamato x l'uscita in mare della mia unità.....e quindi la vacanza è stata + breve del previsto!!!!ma dopo capodanno ci torno...dovrei essere lì verso il 3 gennaio..... ;) il numero ce l'ho ancora...tranquillo ke ti romperò le balle quando salgo ;) te lo prometto!!!
il 3 gennaio penso che la nave debba fare il giro da Trento....:rolleyes:
E pensare che una volta i marinai avevano una donna in ogni porto... adesso hanno un modern classic:w00t::w00t::w00t:
Si scherza eh...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:tongue:: non vorrei essere preso a cannonate...:cry:
pierpa61
30/11/2009, 13:53
non c'è bisogno.... basta uno specchio al momento giusto!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
Più o meno...???
:ph34r:
il 3 gennaio penso che la nave debba fare il giro da Trento....:rolleyes:
vabbè...io mi farò comunque vivo..tanto rimango su fino al 8/9 gennaio...non so ancora...:wink_:
E pensare che una volta i marinai avevano una donna in ogni porto... adesso hanno un modern classic:w00t::w00t::w00t:
Si scherza eh...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:tongue:: non vorrei essere preso a cannonate...:cry:
bè....e secondo te ke ci vado a fare in veneto???hihihi...mica x mr noisy :w00t: mr noisy non me ne voglia....:wink_:
Più o meno...???
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quel disegno sembriamo proprio noi quando andiamo al cesso qui a bordo....:cry::cry::cry:
quindi.........anke se sono qui in mezzo al mare....si può dire ke ogni giorno è come se mi faccio un giretto di 10 minuti sulla moto??!!!:blink::blink::blink: