PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore metallico?

batiger
02/12/2009, 18:13
Sto moto ..sto moto... Vi e' successo anche a voi di sentire rumore "metallico" dalla parte dx soto le fiancatine??? il mio mec,(proximo alla pensione ) dice che puo' essere la catena di distribuzione ||||| a 15.000 km???? :blink::wacko: Non sono molto contento :sick::cry:

tiger one
02/12/2009, 18:42
è costante o solo a determinati regimi,spece in rilascio?a volte lo fa anche la mia per alcuni istanti.ho avuto 2 zx9r ed entrambi lo facevano e ad entrambi ni ero fatto cambiare il tendicatena senza risultati.consiglio? casco piu' insonorizzato e amen

batiger
02/12/2009, 19:04
è costante o solo a determinati regimi,spece in rilascio?a volte lo fa anche la mia per alcuni istanti.ho avuto 2 zx9r ed entrambi lo facevano e ad entrambi ni ero fatto cambiare il tendicatena senza risultati.consiglio? casco piu' insonorizzato e amen

mentre vado non si sente n'osnia (niente) e' da fermo al minimo che si sente un ...fruscio(sopprattutto il rumore e' piu' accentuato a moto fredda!!!)Che asso E'???
Valvole??
o catena distribuzione??
C'e' da fidarsi ad andare in giro?? Domani la porto (se ci arriva ) in concessionaria

fantanico
02/12/2009, 19:08
al massimo sarà il tendicatena.

batiger
02/12/2009, 19:15
al massimo sarà il tendicatena.

e che devo fare?? e' un lavoro che posso fare anch'io???
Grazie

tiger one
02/12/2009, 19:53
se sono le valvole è piu' un ticchettio se è un fruscio e non è molto forte è semplicemente la catena di distribuzione che gira.il tendicatena ha un rumore caratteristico tipo un tatata ma solo in determinate situazioni tipo quando si è in tiro e poi in rilascio a determinati regimi e non al minimo.

bob modz
02/12/2009, 23:56
di solito da fredda è normale che le valvole si sentano un pò altrimenti da calda le valvole tenderebbero ad impiccarsi.

Bruumm
03/12/2009, 00:11
se sono le valvole è piu' un ticchettio se è un fruscio e non è molto forte è semplicemente la catena di distribuzione che gira.il tendicatena ha un rumore caratteristico tipo un tatata ma solo in determinate situazioni tipo quando si è in tiro e poi in rilascio a determinati regimi e non al minimo.

Quoto! col passare dei Km la catena tende a diventare più rumorosa (...in alcune moto più che in altre :tongue: vedi la nostra...) Se fosse il tendicatena sarebbe più rumore di "sbattimento" come dice giustamente tiger one. Se non sei tranquillo falla comunque sentire al mecca. Trilamps

batiger
03/12/2009, 21:55
Sto moto ..sto moto... Vi e' successo anche a voi di sentire rumore "metallico" dalla parte dx soto le fiancatine??? il mio mec,(proximo alla pensione ) dice che puo' essere la catena di distribuzione ||||| a 15.000 km???? :blink::wacko: Non sono molto contento :sick::cry:

Ebbene cioe' eMALE ..stasera il conc. triumphs mi ha detto che il rumore metallico e' dovuto quasi sicuramente alla catena di distribuzione !!!!!!!! A 15.000 km???? da sostituire !!!!!!!!! A 15.000 km ???????????
DELUSO::blink::sick::sick:

Bruumm
04/12/2009, 00:15
Ebbene cioe' eMALE ..stasera il conc. triumphs mi ha detto che il rumore metallico e' dovuto quasi sicuramente alla catena di distribuzione !!!!!!!! A 15.000 km???? da sostituire !!!!!!!!! A 15.000 km ???????????
DELUSO::blink::sick::sick:
Beh in non son in grado di valutare il rumore visto che dal pc non si sente :tongue: però mi sembra strano che la catena di distribuzione sia già frusta con solo 15000 km....ma fa proprio tanto rumore? hai provato a sentire il parere anche di un altro meccanico...così per curiosità....Salut :coool:

angeloyzf
04/12/2009, 07:04
Ti ho risposto in MP :wink_: