PDA

Visualizza Versione Completa : Credete "plausibili" le accuse di Spatuzza a Berlusconi e Dell'Utri?



Pagine : [1] 2

SergioSun
05/12/2009, 10:45
Ho letto acuni post sugli ultimi casi e fervori antiberlusca.
Poichè mi sembra che alcuni (x es i soliti qui) credono plausibili le dichiarazioni di Spatuzza mi è venuto in mente di lanciare questo sondaggino:biggrin3:.

Secondo voi, a prescindere dai futuri riscontri oggettivi che andranno verificati, è possibile (nel senso di "plausibile") che Berlusconi e Dell'Utri possano essere referenti della mafia x le stragi '92-93?

Le opzioni sono solo:

-Sì, è plausibile che Berlusconi e Dell'Utri siano referenti stragisti di mafia
-No, è un'ipotesi assurda.

Non metterò la classica opzione "Non Lo So" xkè è ovvio che nessuno lo sa... il sondaggio è esclusivamente sulla "plausibilità" delle accuse e non sulla oggettività dei fatti, che forse un giorno sarà nota (anche se come si sa, una volta lanciato l'amo dell'infamia anche senza i riscontri di quanto detto non c'è archiviazione che possa più cancellare il sospetto... e il gioco è fatto:coool:)

Inutile dire che io trovo comiche queste tesi e da ricovero urgente in neuro chi ci crede, ma il mondo è bello xkè avariato...

winter1969
05/12/2009, 10:51
Ipotesi assurda

Herbie 53
05/12/2009, 10:52
non so se sto post dura.......

Lo scrofo
05/12/2009, 10:55
e' possibile

S1m0ne75
05/12/2009, 10:56
non so se sto post dura.......

hummm!!

EIKONTRIPLE
05/12/2009, 11:01
aprire un sondaggio , impostato in questa maniera, QUI , su un'argomento cosi' spinoso, lo vedo molto fuoriluogo , mi ricorda : LA CACCIA ALLE STEGHE .

alessandro2804
05/12/2009, 11:14
ho votato ma non lo dico

Herbie 53
05/12/2009, 11:17
vado a vedere

SergioSun
05/12/2009, 11:37
aprire un sondaggio , impostato in questa maniera, QUI , su un'argomento cosi' spinoso, lo vedo molto fuoriluogo , mi ricorda : LA CACCIA ALLE STEGHE .

Perdonami ma nn ho capito cosa intendi.
Poichè questo è un forum di motociclisti, in teoria ci dovrebbe essere un campione della popolazione abbastanza casuale, almeno da un punto di vista politico.
Poi secondo me (modestamente) il sondaggio è impostato nell'unico modo in cui ha senso impostarlo :biggrin3:
E' solo una curiosità statistica.
Molti di noi si espongono senza troppi problemi, mi stupirei che un sondaggio "anonimo" possa far paura a qualcuno :blink:

edotto
05/12/2009, 11:51
io penso che vi manca la gnocca.

natan
05/12/2009, 11:53
ritengo che manchino altre possibili scenari nel tuo sondaggio ....

é possibile che sia immischiato solo Dell'Utri, oppure solo Berlusconi, oppure che non siano immischiati ma che siano un po' borderline ... o che addirittura abbiano dato talmente fastidio a certi che contano che sono stati appositamente tirati in ballo ....

un si o un no assoluto mi sembra un sondaggio al quanto limitato ... :wink_:

Mr. Noisy
05/12/2009, 11:55
si, è plausbile.....hai ragione a dire che non c'è archiviazione che posssa cancellare il sospetto, ma se permetti il mio sospetto cresce proprio perchè vedo che si fa di tutto per evitare i processi.....chi è nel giusto non ha paura della verità

roberto70
05/12/2009, 11:57
non condivido il modo in cui è posto il sondaggio....troppo semplicistico rispetto ad una vicenda molto complessa!

Intrip
05/12/2009, 12:01
Ipotesi assurda

quoto, dell'Utri poi è proprio una personcina x bene :rolleyes:

Medoro
05/12/2009, 12:02
si è possibile
come fu possibile che avesse un mafioso in casa a fare da stalliere
come fu possibile la costruzione di milano 2 grazia ai soldi della banca rasini l'ormai apurata banca che riciclava i soldi della mafia
ecc ecc ecc

natan
05/12/2009, 12:04
si, è plausbile.....hai ragione a dire che non c'è archiviazione che posssa cancellare il sospetto, ma se permetti il mio sospetto cresce proprio perchè vedo che si fa di tutto per evitare i processi.....chi è nel giusto non ha paura della verità

quale dubbio potrebbe essere meglio alimentato? .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
05/12/2009, 12:09
ora dirà pure che la Mafia è comunista :D

roberto70
05/12/2009, 12:20
ora dirà pure che la Mafia è comunista :D

ora farà una legge per abolire tutte le associazioni ....comprese quelle mafiose!!!!!!!!!:w00t:

bastamoto
05/12/2009, 12:22
si , ma come per Andreotti non verra' mai accertato

Anacleto68
05/12/2009, 12:23
si è possibile
come fu possibile che avesse un mafioso in casa a fare da stalliere
come fu possibile la costruzione di milano 2 grazia ai soldi della banca rasini l'ormai apurata banca che riciclava i soldi della mafia
ecc ecc ecc

Condivido il tuo pensiero..

Intrip
05/12/2009, 12:26
si , ma come per Andreotti non verra' mai accertato

o magari finirà come il suo amico Craxi :rolleyes:

Anacleto68
05/12/2009, 12:30
si , ma come per Andreotti non verra' mai accertato

Diciamo che per Andreotti c'é stato l'indulto, altro che non era stato accertato

bastamoto
05/12/2009, 12:31
Diciamo che per Andreotti c'é stato l'indulto, altro che non era stato accertato

si vede che ho capito male....

Medoro
05/12/2009, 12:38
si , ma come per Andreotti non verra' mai accertatoSi ma andreotti si è fatto processare


Condivido il tuo pensiero..
grazie caro:biggrin3:

papitosky
05/12/2009, 12:40
non penso sia un santo, ma non credo ad un (poco credibile) pentito

Medoro
05/12/2009, 12:44
non penso sia un santo, ma non credo ad un (poco credibile) pentitoCome fai a dire che è poco credibile????
In base alle sue dichiarazioni da poco credibile è stato riscritto l'attentato di via d'amelio
Ti riporto un pezzo di articolo

Spatuzza prepara l'esplosivo per fare secco Paolo Borsellino. Ruba l'auto, la "prepara" per via D'Amelio. Non è, nel 2008, tra i condannati. Ora si autodenuncia. Offre le prove della sua responsabilità diretta (dice: controllate i freni dell'auto, sono nuovi perché - prima della strage - li ho voluti rifare). I controlli confermano e smascherano i "collaboratori di giustizia" di quel processo risolto con condanne definitive. Si chiamano Salvatore Candura e Vincenzo Scarantino. Si erano autoaccusati. Candura ora ammette le fandonie. Tutti i processi, nati dall'assassinio di Paolo Borsellino vanno celebrati di nuovo, liberando gli innocenti.

Quelle sentenze, la loro "verità storica" è ormai scritta sull'acqua. Spatuzza incamera un'alta credibilità (come liquidarlo da questo momento?). Infligge al lavoro istruttorio della procura di Caltanissetta uno sbrego perché le confessioni decisive sono impure. Apre una questione: chi ha deciso e orientato il gioco pericoloso degli investigatori, così selettivamente sordi ai dati da convalidare le parole di Candura e Scarantino, mediocri narratori, forse addirittura a scrivergliele? Quale interesse hanno coltivato in quegli anni difficili (1992/1994) le burocrazie della sicurezza?

L'ombra che arriva su Capaci e via D'Amelio - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/mafia-11/davanzo-5dic/davanzo-5dic.html)

Perchè si dovrebbe autoaccusare di qualcosa x cui non fu accusato scaggionando altri????
o è pazzo o c'è qualcuno dietro che lo manovra?????

bastamoto
05/12/2009, 12:49
Come fai a dire che è poco credibile????
In base alle sue dichiarazioni da poco credibile è stato riscritto l'attentato di via d'amelio
Ti riporto un pezzo di articolo

Spatuzza prepara l'esplosivo per fare secco Paolo Borsellino. Ruba l'auto, la "prepara" per via D'Amelio. Non è, nel 2008, tra i condannati. Ora si autodenuncia. Offre le prove della sua responsabilità diretta (dice: controllate i freni dell'auto, sono nuovi perché - prima della strage - li ho voluti rifare). I controlli confermano e smascherano i "collaboratori di giustizia" di quel processo risolto con condanne definitive. Si chiamano Salvatore Candura e Vincenzo Scarantino. Si erano autoaccusati. Candura ora ammette le fandonie. Tutti i processi, nati dall'assassinio di Paolo Borsellino vanno celebrati di nuovo, liberando gli innocenti.

Quelle sentenze, la loro "verità storica" è ormai scritta sull'acqua. Spatuzza incamera un'alta credibilità (come liquidarlo da questo momento?). Infligge al lavoro istruttorio della procura di Caltanissetta uno sbrego perché le confessioni decisive sono impure. Apre una questione: chi ha deciso e orientato il gioco pericoloso degli investigatori, così selettivamente sordi ai dati da convalidare le parole di Candura e Scarantino, mediocri narratori, forse addirittura a scrivergliele? Quale interesse hanno coltivato in quegli anni difficili (1992/1994) le burocrazie della sicurezza?

L'ombra che arriva su Capaci e via D'Amelio - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/mafia-11/davanzo-5dic/davanzo-5dic.html)

Perchè si dovrebbe autoaccusare di qualcosa x cui non fu accusato scaggionando altri????
o è pazzo o c'è qualcuno dietro che lo manovra?????

forse perche' avendo gia' alcuni ergastoli , non ci perderebbe niente , anzi ........

Medoro
05/12/2009, 12:53
forse perche' avendo gia' alcuni ergastoli , non ci perderebbe niente , anzi ........certo è possibilissimo e non mi meraviglierebbe,ma il fatto che SA le cose,almeno in questo caso come ha dimostrato non significa nulla????


è ovvio che non dobbiamo prendere x oro colato le sue dichiarazioni,ma quando poi le supporta con altre che combaciano o con informazioni che non si sapevano secondo me c'è qualcosa di più e vale la pena approfondire,sarebbe sciocco liquidare il tutto come ho sentito e letto
non possiamo dare retta ad uno come spatuzza che ha commesso 50 omicidi,quest'affermazione lascia il tempo che trova

roberto70
05/12/2009, 12:54
speriamo arrivi molto presto il momento in cui questo Paese non avrà più bisogno di pentiti!
la soluzione di queste diatribe è nella distruzione della mafia della camorra e la distruzione passa attraverso la distruzione del legame tra criminalità e politica che c'è e c'è stata a tutti i livelli!
pura utopia forse....
per il resto discutere qui sulla attendibilità o meno di Spatuzza è come fare un atto di fede in un senso o nell'altro!
resta solo la tristezza che in Italia si debbano ancora sentire queste cose a torto o ragione!

Anacleto68
05/12/2009, 12:56
si vede che ho capito male....

Errore mio, prescrizione per reati di mafia ante 1982

oldbonnie
05/12/2009, 13:27
B. non è un santo (lo ha detto lui) ma da questo ad affermare che è uno stragista...mi sembra proprio un'ipotesi assurda.

595Abarth
05/12/2009, 13:28
Che bello il quadretto dell'Italia "giustizialista" che processa sommariamente uomini sulla base di dichiarazioni di "pentiti"... :sick:

Ora eleviamo Spatuzza a detentore della verità assoluta... a uomo giusto e credibile... "non un quaqquaraquà", come diceva qualcuno qui sul forum...

In effetti chi è questo Spatuzza? niente di che... soltanto un killer... uno che non si sa nemmeno quante persone ha ucciso... uno che ha sciolto un bambino nell'acido... quali sarebbero le ragioni per dubitare di un uomo così?

Bravo Spatuzza, a quanto la libertà vigilata?

Si dice che la Storia dovrebbe insegnare ed essere da monito ai posteri...
ma così non è per L'italietta che si accontenta di niente, per poter spalare merda addosso alle persone...

Un nome su tutti. Enzo Tortora... accusato da "pentiti irreprensibili"... arrestato per associazione mafiosa, apostrofato in ogni modo da PM viscidi e vili. Qull'uomo ci è morto per le dichiarazioni inventate di uomini di merda, che invece di marcire in galere scure, godono di privilegi e costano una cifra ENORME allo stato.

L'unico che diede un colpo sulle ginocchia alla mafia fu Buscetta... che guarda caso non era un pentito...


guardiamo i dati della lotta alla mafia dell'attuale governo... e poi riparliamo delle assurdità a cui si da credito.:sick::sick::sick:

saluti

Mr. Noisy
05/12/2009, 13:41
Che bello il quadretto dell'Italia "giustizialista" che processa sommariamente uomini sulla base di dichiarazioni di "pentiti"... :sick:

Ora eleviamo Spatuzza a detentore della verità assoluta... a uomo giusto e credibile... "non un quaqquaraquà", come diceva qualcuno qui sul forum...



saluti


un conto è dire "è un'ipotesi plausibile", un conto è dire che è uno stragista....io il dubbio ce l'ho.....lasciamo decidere a chi ha il dovere di farlo, senza immunità speciali

a me meraviglia (ma neanche tanto poi) che i mass media italiani non abbiano riportato le parole del pentito, se non vagamente...ma si siano già affannati a demolire l'accusa...è indecente

forse non ci siamo resi conto: un pentito di mafia accusa il presidente del consiglio, capo del governo di uno dei paesi più importanti del mondo, ed i giornali ne parlano come se fosse un caso giudiziario qualsiasi....questa storia ha dell'incredibile

penso a chi ci guarda dall'estero con gli occhi sbarrati :blink:

votalele
05/12/2009, 13:47
Povero Silvio ce l' hanno tutti con lui...

persino la mafia.....



:biggrin3:

Antriple
05/12/2009, 13:53
io penso che vi manca la gnocca.

:yess:

Intrip
05/12/2009, 14:20
Come fai a dire che è poco credibile????
In base alle sue dichiarazioni da poco credibile è stato riscritto l'attentato di via d'amelio
Ti riporto un pezzo di articolo

Spatuzza prepara l'esplosivo per fare secco Paolo Borsellino. Ruba l'auto, la "prepara" per via D'Amelio. Non è, nel 2008, tra i condannati. Ora si autodenuncia. Offre le prove della sua responsabilità diretta (dice: controllate i freni dell'auto, sono nuovi perché - prima della strage - li ho voluti rifare). I controlli confermano e smascherano i "collaboratori di giustizia" di quel processo risolto con condanne definitive. Si chiamano Salvatore Candura e Vincenzo Scarantino. Si erano autoaccusati. Candura ora ammette le fandonie. Tutti i processi, nati dall'assassinio di Paolo Borsellino vanno celebrati di nuovo, liberando gli innocenti.

Quelle sentenze, la loro "verità storica" è ormai scritta sull'acqua. Spatuzza incamera un'alta credibilità (come liquidarlo da questo momento?). Infligge al lavoro istruttorio della procura di Caltanissetta uno sbrego perché le confessioni decisive sono impure. Apre una questione: chi ha deciso e orientato il gioco pericoloso degli investigatori, così selettivamente sordi ai dati da convalidare le parole di Candura e Scarantino, mediocri narratori, forse addirittura a scrivergliele? Quale interesse hanno coltivato in quegli anni difficili (1992/1994) le burocrazie della sicurezza?

L'ombra che arriva su Capaci e via D'Amelio - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/cronaca/mafia-11/davanzo-5dic/davanzo-5dic.html)

Perchè si dovrebbe autoaccusare di qualcosa x cui non fu accusato scaggionando altri????
o è pazzo o c'è qualcuno dietro che lo manovra?????

OPS.........................:rolleyes::rolleyes:


B. non è un santo (lo ha detto lui) ma da questo ad affermare che è uno stragista...mi sembra proprio un'ipotesi assurda.

A me sembra assurdo pure che sia un corrruttore di giudici e di testimoni e che corrompa pure la guardia di finanza un Presidente del Consiglio, eppure ha sul groppone 106 processi :rolleyes::rolleyes:

e li evita tutti con leggi su misura, anzi con FINTE riforma della giustizia :sick:

edotto
05/12/2009, 14:23
è un'ipotesi oltremodo assurda.

giorgiorox
05/12/2009, 14:25
e aprire un bel post "gnocca"?

Intrip
05/12/2009, 14:27
lui la combatte la mafia da 150 anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

595Abarth
05/12/2009, 14:27
è un'ipotesi oltremodo assurda.

bhe dai la fonte è attendibile oltre che certa...:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

io dico solo una cosa povero a chi ci finisce in mezzo a ste robe qua...


lui la combatte la mafia da 150 anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

lo sai, almeno, quello che ha fatto questo governo contro la mafia?
:rolleyes:

Mr. Noisy
05/12/2009, 14:29
bhe dai la fonte è attendibile oltre che certa...:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

io dico solo una cosa povero a chi ci finisce in mezzo a ste robe qua...

non si finisce per caso "in mezzo a ste robe qui"....non credo che ci sarà mai un pentito che accusi me di mafia :rolleyes:

edotto
05/12/2009, 14:30
e aprire un bel post "gnocca"?

ce ne sarebbe gran bisogno.

Intrip
05/12/2009, 14:30
http://laconoscenzarendeliberiblog.files.wordpress.com/2009/11/berlusconi_domande_lega1.jpg

595Abarth
05/12/2009, 14:31
non si finisce per caso "in mezzo a ste robe qui"....non credo che ci sarà mai un pentito che accusi me di mafia :rolleyes:

scusami Mr.Noisy, ma ho appena citato un precedente tristemente noto...
e quanto a "te" (generico...) non sai quanti ce ne sono finiti in mezzo...

Mr. Noisy
05/12/2009, 14:33
scusami Mr.Noisy, ma ho appena citato un precedente tristemente noto...
e quanto a "te" (generico...) non sai quanti ce ne sono finiti in mezzo...

Berlusca povero martire

edotto
05/12/2009, 14:33
http://laconoscenzarendeliberiblog.files.wordpress.com/2009/11/berlusconi_domande_lega1.jpg

ben trovato.

Intrip
05/12/2009, 14:43
ben trovato.







http://www.mentecritica.net/wp-content/uploads/dm-berlusconi-coppola.jpg

natan
05/12/2009, 14:51
ma povero ciccio :wub: ... é così che manifestate il vostro affetto? :dry:

Intrip
05/12/2009, 15:08
ieri sera son capitato sul TG4 con Fede che parlava di Spatuzza e di Besconi,
na comica :biggrin3::biggrin3:

neon blu
05/12/2009, 15:11
quale miglior occasione per distrarsi da un ergastolo noioso...

Ipcress
05/12/2009, 15:19
Non saprei, una reale collusione la ritengo ipotesi assurda. In ogni caso, in mancanza di altri riscontri, credo che le dichiarazioni del sig. Spatuzza finiranno solo per sollevare un gran polverone. Come se ne avessimo bisogno...

natan
05/12/2009, 15:24
http://1.bp.blogspot.com/_SBr18Nrg7WA/SldFoiD5oOI/AAAAAAAABNU/cPAVdFNwz8E/s400/dellutri_berlusconi_N.jpg

Marcello Dell'Utri (Palermo, 11 settembre 1941) è un politico italiano, attualmente senatore della Repubblica[1] per il Popolo della Libertà. Stretto collaboratore di Silvio Berlusconi sin dagli anni settanta e suo socio in Publitalia '80, nel 1993 fondò con lui il movimento politico Forza Italia. Ha subito una condanna in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione di tipo mafioso e ha patteggiato una pena di due anni e tre mesi per frode fiscale[2].

Marcello Dell'Utri - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell'Utri)

Acme
05/12/2009, 16:01
...uno dei due è stato pubblicato addirittura 3 anni fa.
ascoltateli per intero e poi venitemi a dire che son tutte fandonie...

nb: quello che B. abbraccia nel secondo video è ovviamente Dell'Utri che è già condannato per concorso esterno in associazione mafiosa (primo grado), ora in secondo grado parla anche Spatuzza ma preciso: ANCHE.

in primo grado è stato condannato senza le dichiarazioni di Spatuzza...

3 anni fa...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iXJin-dYraY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iXJin-dYraY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NCj2j6QJNRA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NCj2j6QJNRA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

...a già, la Mafia non esiste...

SergioSun
05/12/2009, 16:14
Intanto rivendico la corretta formulazione del sondaggio: deve essere solo una "sensazione" e nulla d+.

In ogni caso leggo una grande superficialità: secondo alcuni un delinquente che confessa retroscena del suo passato criminoso è automaticamente attendibile e "onesto" qualunque altra cosa dica... è assurdo!! e non tiene conto dei "benefici" che certe dichiarazioni potranno dare a lui e probabilmente ai suoi "amici"...


P.S. chi ha visto "annozero" ha potuto finalmente scoprire come è stato montato il caso Mills ecc ecc... vergognoso non ammettere i testimoni della difesa (solo 1 su 80...). Ma con che faccia si vuole far credere che certi processi siano "affrontabili se si è innocenti"?:ph34r:

Intrip
05/12/2009, 16:16
altroche spazzatura.................da come urla Besconi nel 2° video mi sa che ci sono dentro entrambi :wink_:

e mai sconteranno le pene purtroppo :dry:

SergioSun
05/12/2009, 16:19
...uno dei due è stato pubblicato addirittura 3 anni fa.
ascoltateli per intero e poi venitemi a dire che son tutte fandonie...

nb: quello che B. abbraccia nel secondo video è ovviamente Dell'Utri che è già condannato per concorso esterno in associazione mafiosa (primo grado), ora in secondo grado parla anche Spatuzza ma preciso: ANCHE.

in primo grado è stato condannato senza le dichiarazioni di Spatuzza...

3 anni fa...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iXJin-dYraY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iXJin-dYraY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NCj2j6QJNRA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NCj2j6QJNRA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

...a già, la Mafia non esiste...

La fonte sarebbe Marco bandierarossa Travaglio? E' stato sempre sbugiardato...

Acme
05/12/2009, 16:21
altroche spazzatura.................da come urla Besconi nel 2° video mi sa che ci sono dentro entrambi :wink_:

e mai sconteranno le pene purtroppo :dry:

FORZA VIOLA! (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/no-b-corteo/1.html) :laugh2:

gia_81
05/12/2009, 16:23
da quello che è emerso nei processi e le frequentazioni di dell'utri/berlusconi lasciano pochi dubbi per quel che mi riguarda.

queste cose le diceva anche borsellino nella sua ultima intervista prima di essere ucciso, perchè nessuno la ripropone in tv ?? vorrei sentire se c'è gente che anche in questo caso ha il coraggio di dire che anche lui aveva interessi politici ...

Andre3
05/12/2009, 16:24
La fonte sarebbe Marco bandierarossa Travaglio? E' stato sempre sbugiardato...

Ah si?me l' ero persa........
piu' che bandierarossa lo chiamerei Marco Archivio Travaglio.

Intrip
05/12/2009, 16:26
FORZA VIOLA! (http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/no-b-corteo/1.html) :laugh2:

:w00t::w00t: guarda la foto 9 nel capitolo NO B day nel mondo :D

SergioSun
05/12/2009, 16:27
da quello che è emerso nei processi e le frequentazioni di dell'utri/berlusconi lasciano pochi dubbi per quel che mi riguarda.

queste cose le diceva anche borsellino nella sua ultima intervista prima di essere ucciso, perchè nessuno non la ripropone in tv ?? vorrei sentire se c'è gente che anche in questo caso ha il coraggio di dire che anche lui aveva interessi politici ...

Ma che te stai a inventà? secondo me nn ce state co la capoccia :risate2:

Intrip
05/12/2009, 16:28
La fonte sarebbe Marco bandierarossa Travaglio? E' stato sempre sbugiardato...

tra Travaglio e Besconi l'unico a sbugiardarsi è il PResidente e lo fa anche da solo molto spesso :rolleyes::rolleyes:

Travaglio non è un politico e non aspira a sedie di potere

SergioSun
05/12/2009, 16:31
Travaglio non è un politico e non aspira a sedie di potere

Che discorso sarebbe? Quindi è super partes??

fantastico :risate2:

Andre3
05/12/2009, 16:33
Ma che te stai a inventà? secondo me nn ce state co la capoccia :risate2:

Nell'intervista (la penultima rilasciata), Borsellino riferì delle possibili correlazioni tra i mafiosi di Cosa Nostra e di ricchi uomini d’affari come il futuro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.[25] In questa sua ultima intervista Paolo Borsellino parlò anche dei legami tra la mafia e l'ambiente industriale milanese e del Nord Italia in generale, facendo riferimento, tra le altre cose, a indagini in corso sui rapporti tra Vittorio Mangano e Silvio Berlusconi.
Alla domanda se fosse Mangano un "pesce pilota" della mafia al Nord, Borsellino rispose che egli era sicuramente una testa di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord d'Italia. Sui rapporti con Berlusconi invece si astenne da giudizi definitivi.
Anche alla luce di quest'intervista e del ruolo di Mangano così come descritto da Borsellino (testa di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord d'Italia) destò scalpore la dichiarazione di Marcello Dell'Utri, condivisa dal presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi riferita a Vittorio Mangano: egli fu, a modo suo, un eroe.
Wikipedia -Paolo Borsellino

Intrip
05/12/2009, 16:33
Che discorso sarebbe? Quindi è super partes??

fantastico :risate2:

la prima riga coem mai l'hai saltata ?

eh eh eh :coool:


Nell'intervista (la penultima rilasciata), Borsellino riferì delle possibili correlazioni tra i mafiosi di Cosa Nostra e di ricchi uomini d’affari come il futuro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.[25] In questa sua ultima intervista Paolo Borsellino parlò anche dei legami tra la mafia e l'ambiente industriale milanese e del Nord Italia in generale, facendo riferimento, tra le altre cose, a indagini in corso sui rapporti tra Vittorio Mangano e Silvio Berlusconi.
Alla domanda se fosse Mangano un "pesce pilota" della mafia al Nord, Borsellino rispose che egli era sicuramente una testa di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord d'Italia. Sui rapporti con Berlusconi invece si astenne da giudizi definitivi.
Anche alla luce di quest'intervista e del ruolo di Mangano così come descritto da Borsellino (testa di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord d'Italia) destò scalpore la dichiarazione di Marcello Dell'Utri, condivisa dal presidente del consiglio dei ministri Silvio Berlusconi riferita a Vittorio Mangano: egli fu, a modo suo, un eroe.
Wikipedia -Paolo Borsellino

Sergiosun me sa che non ce stai tu con la capoccia qua :rolleyes:

Ipcress
05/12/2009, 16:55
Che discorso sarebbe? Quindi è super partes??

fantastico :risate2:

Travaglio è stato allievo di Montanelli al Giornale, il quale non era certo di sinistra, nel periodo in cui la proprietà di quella testata era già di Berlusconi. Ha scritto anche per Il Borghese, anche questa è una testata non certo schierata a sinistra. In più occasioni lui stesso si è definito un liberale. Voler dare una etichetta di sinistra a Travaglio è un errore.

mic56
05/12/2009, 16:59
ma quelli che criticano berlusconi non sono tutti di sinistra?

Intrip
05/12/2009, 17:01
Travaglio è stato allievo di Montanelli al Giornale, il quale non era certo di sinistra, nel periodo in cui la proprietà di quella testata era già di Berlusconi. Ha scritto anche per Il Borghese, anche questa è una testata non certo schierata a sinistra. In più occasioni lui stesso si è definito un liberale. Voler dare una etichetta di sinistra a Travaglio è un errore.

tempo perso dare spiegazioni kkk :wink_:;)

Acme
05/12/2009, 17:01
ma quelli che criticano berlusconi non sono tutti di sinistra?

no, direi proprio di no. pure di destra se hanno senso critico... :rolleyes:

mic56
05/12/2009, 17:02
Ah, non lo sapevo.

Ipcress
05/12/2009, 17:04
Beh, ora che siamo tutti d'accordo e siamo tutti tra noi, che facciamo? Fondiamo una corrente nuova del PD? O direttamente un partitino di sinistra radicale?


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mic56
05/12/2009, 17:06
io direi di fondare un partito che abbia come scopo quello di ridurre il numero dei partiti, che sono troppi.

595Abarth
05/12/2009, 17:06
Intanto, mentre le chiacchiere si perdono e i "processi sommari" s'infoiano...
Altri 2 boss super-latitanti, li hanno messi a "bottega"... tanto per dire eh... poi è ovvio che il governo essendo "mafioso" non combatte la mafia...
:sick::sick::sick::sick:


evviva L'italietta dei valorosi pentiti

Ipcress
05/12/2009, 17:09
Intanto, mentre le chiacchiere si perdono e i "processi sommari" s'infoiano...
Altri 2 boss super-latitanti, li hanno messi a "bottega"... tanto per dire eh... poi è ovvio che il governo essendo "mafioso" non combatte la mafia...
:sick::sick::sick::sick:


evviva L'italietta dei valorosi pentiti

Ho sentito la notizia alla radio e ne sono felice. Mi sembra che tu vada oltre la notizia, però: governo mafioso e processi sommari. Sono due affermazioni pesanti. Spero che tu abbia delle prove.


io direi di fondare un partito che abbia come scopo quello di ridurre il numero dei partiti, che sono troppi.

Un pò come il ministero della semplificazione? Ci sto. Buona idea!

595Abarth
05/12/2009, 17:16
Ho sentito la notizia alla radio e ne sono felice. Mi sembra che tu vada oltre la notizia, però: governo mafioso e processi sommari. Sono due affermazioni pesanti. Spero che tu abbia delle prove.


erano frasi ironiche.... messe lì appunto per sottolineare il fatto che la lotta alla mafia è forte e presente, e sussidiata da un governo che la vuol combattere e che non ne è amico, come si vuol far credere... La diffamazione di un pentito, non può far prendere posizioni alla gente, se non prima di appurate verifiche.

E ripeto ancora che il caso Tortora insegna, lo avevano dato per camorrista, molta gente gli aveva voltato le spalle, solo perchè alcuni pentiti lo avevano infognato... con le loro dichiarazioni, rivelatesi pura fantasia.

Dare del mafioso ad una persona, chiunque essa sia, senza prove certe è un accusa infamante e gravissima, ma in Italia evidentemente tutto è concesso.

rus
05/12/2009, 17:19
ora dirà pure che la Mafia è comunista :D
Come non quotare:laugh2:

Ipcress
05/12/2009, 17:22
erano frasi ironiche.... messe lì appunto per sottolineare il fatto che la lotta alla mafia è forte e presente, e sussidiata da un governo che la vuol combattere e che non ne è amico, come si vuol far credere... La diffamazione di un pentito, non può far prendere posizioni alla gente, se non prima di appurate verifiche.

E ripeto ancora che il caso Tortora insegna, lo avevano dato per camorrista, molta gente gli aveva voltato le spalle, solo perchè alcuni pentiti lo avevano infognato... con le loro dichiarazioni, rivelatesi pura fantasia.

Dare del mafioso ad una persona, chiunque essa sia, senza prove certe è un accusa infamante e gravissima, ma in Italia evidentemente tutto è concesso.


Sono abbastanza d'accordo, eccetto:

- non si tratta di diffamazioni di un pentito, io le chiamerei dichiarazioni da verificare

- il nostro Silvio nel corso degli anni ci ha fornito più di un indizio al riguardo di una possibile vicinanza con la mafia: le vicende della Banca Rasini, il caso Mangano ed ora questo Spatuzza

Anacleto68
05/12/2009, 17:23
Intanto, mentre le chiacchiere si perdono e i "processi sommari" s'infoiano...
Altri 2 boss super-latitanti, li hanno messi a "bottega"... tanto per dire eh... poi è ovvio che il governo essendo "mafioso" non combatte la mafia...
:sick::sick::sick::sick:


evviva L'italietta dei valorosi pentiti

Ma Mangano, mafioso, era un eroe come dice berlusconi?

595Abarth
05/12/2009, 17:26
Ma Mangano, mafioso, era un eroe come dice berlusconi?

non lo ha detto berlusconi, ma dell'utri. e comunque la frase è stata estrapolata e "usata a dovere". certo poteva evitare di esprimere il concetto in quel modo... ma non voleva dire che era un eroe in quanto mafioso.

rus
05/12/2009, 17:27
ma quelli che criticano berlusconi non sono tutti di sinistra?
Come se essere di sinistra fosse una vergogna

votalele
05/12/2009, 17:27
erano frasi ironiche.... messe lì appunto per sottolineare il fatto che la lotta alla mafia è forte e presente, e sussidiata da un governo che la vuol combattere e che non ne è amico, come si vuol far credere... La diffamazione di un pentito, non può far prendere posizioni alla gente, se non prima di appurate verifiche.

E ripeto ancora che il caso Tortora insegna, lo avevano dato per camorrista, molta gente gli aveva voltato le spalle, solo perchè alcuni pentiti lo avevano infognato... con le loro dichiarazioni, rivelatesi pura fantasia.

Dare del mafioso ad una persona, chiunque essa sia, senza prove certe è un accusa infamante e gravissima, ma in Italia evidentemente tutto è concesso.

Beh ma ad uno che ha già ammesso 40 omicidi e due stragi, cosa gli fai lo quereli per diffamazione???

:laugh2::laugh2:

Mi sembra che tu non riesca ad afferrare il nocciolo della questione.
:wink_:

Acme
05/12/2009, 17:27
Ah, non lo sapevo.

se non lo sai! sallo! :biggrin3:

595Abarth
05/12/2009, 17:31
Beh ma ad uno che ha già ammesso 40 omicidi e due stragi, cosa gli fai lo quereli per diffamazione???

:laugh2::laugh2:

Mi sembra che tu non riesca ad afferrare il nocciolo della questione.
:wink_:

di certo non posso credergli ed avere la certezza che dica il vero... e se saranno giudicate false dichiarazioni, si procederà per calunnia, (funziona così, come funzionò per Tortora).

io ho capito cosa intendi ... non temere il nocciolo l'ho afferrato... ma le motivazioni per tali dichiarazioni possono essere diverse... non solo quelle che appaiono.

Ipcress
05/12/2009, 17:35
Io vorrei che mi qualcuno mi spiegasse cosa ci faceva Mangano a casa di Berlusconi. Ricordo che il personaggio in questione è stato condannato per duplice omicidio.

mic56
05/12/2009, 18:13
Era amico di dell'Utri e dell'Utri lo raccomandò a Berlusconi che cercava un esperto di cavalli.

Anacleto68
05/12/2009, 18:15
Come se essere di sinistra fosse una vergogna


Oddio, se lo fossi non ne andrei di certo orgoglioso, anzi me ne vergognerei proprio...... di quella massa di incapaci che da 15 anni urlano contro il conflitto di interessi ma mentre erano al governo concordavano con Berlusconi l'indulto e i rimborsi elettorali.... :dry:

mic56
05/12/2009, 18:19
Ognuno si vergogni per sè, che a vergognarsi per gli altri ci pensano gli altri.

Anacleto68
05/12/2009, 18:42
Ognuno si vergogni per sè, che a vergognarsi per gli altri ci pensano gli altri.


Che é un nuovo scioglilingua?:wacko:

Ipcress
05/12/2009, 18:55
Era amico di dell'Utri e dell'Utri lo raccomandò a Berlusconi che cercava un esperto di cavalli.

Ah, ecco.

Acme
05/12/2009, 19:22
Che é un nuovo scioglilingua?:wacko:

non lo so. a me pare chiaro quel che significa e sono d'accordo, non vedo perché ridicolizzare l'intervento di mic.

IACH
05/12/2009, 19:37
mah......secondo me in questo strano e meraviglioso paese,è plausibile che la verità, quale che sia, non la sapremo mai....
e comunque trovo che il quesito sia troppo del tipo..."o bianco o nero " ....ci sono diverse sfumature di grigio che non vengono prese in considerazione, sono difficili da prendere in considerazione, ......la mafia, i servizi, le stragi,il terrorismo, la nostra storia dal secondo dopo guerra ne è talmente infarcita e le collusioni sono state talmente tante, che come si fà a prendere una posizione "ragionevole"?

mister51
05/12/2009, 19:38
Oddio, se lo fossi non ne andrei di certo orgoglioso, anzi me ne vergognerei proprio...... di quella massa di incapaci che da 15 anni urlano contro il conflitto di interessi ma mentre erano al governo concordavano con Berlusconi l'indulto e i rimborsi elettorali.... :dry:

Per me le cose di cui vergognarsi sarebbero ben altre.

fitzcarraldo
05/12/2009, 19:39
infatti..... l'unica posizione che riusciamo a tenere è la solita...... 90°!!!!!!!:rolleyes::rolleyes:

Hannibal
05/12/2009, 21:26
Ho letto acuni post sugli ultimi casi e fervori antiberlusca.
Poichè mi sembra che alcuni (x es i soliti qui) credono plausibili le dichiarazioni di Spatuzza mi è venuto in mente di lanciare questo sondaggino:biggrin3:.



Un sondaggio davvero inutile, in questo contesto,

su quali basi puoi mai pensare che uno esprima una tesi ragionevole?

Qualcuno in questo forum puo' forse dire di conoscere i fatti di cui si parla?

Dammi retta lasciamo lavorare polizia avvocati e magistratura, che e' il loro mestiere.

jkw
05/12/2009, 22:33
io direi di fondare un partito che abbia come scopo quello di ridurre il numero dei partiti, che sono troppi.

Ben detto!

Black Death
05/12/2009, 22:36
beh se qualcuno affida a Spatuzza il compito di eliminare politicamente Berlusconi o spera in questo scenario è veramente a corto di argomenti......
Grossa amarezza :sick::sick::sick::sick:

;)

alessandro2804
06/12/2009, 07:03
Un sondaggio davvero inutile, in questo contesto,

su quali basi puoi mai pensare che uno esprima una tesi ragionevole?

Qualcuno in questo forum puo' forse dire di conoscere i fatti di cui si parla?

Dammi retta lasciamo lavorare polizia avvocati e magistratura, che e' il loro mestiere.

i fatti? quali fatti

i fatti si svolgono in un determinato tempo e luogo, non mi pare siano stati raccontati fatti storici con Spatuzza .....qui si chiacchera e basta

dammi retta, l'ennesimo tentativo per far cadere il governo è fallito

armageddon
06/12/2009, 07:09
io so solo che un giorno tutti dovranno morire,silvio,marcello ,gaspare,zuzzurro ecc ecc,
ma altri ne verrano

votalele
06/12/2009, 07:18
beh se qualcuno affida a Spatuzza il compito di eliminare politicamente Berlusconi o spera in questo scenario è veramente a corto di argomenti......
Grossa amarezza :sick::sick::sick::sick:

;)

Mmmhhh non penso che un pezzo da novanta si faccia manovrare da un gruppo di politici quaquaraquà ....
lui parla a nome dell'organizzazione.

Andre3
06/12/2009, 07:51
io so solo che un giorno tutti dovranno morire,silvio,marcello ,gaspare,zuzzurro ecc ecc,
ma altri ne verrano

Q8,speriamo un po' meglio:wink_:

votalele
06/12/2009, 07:59
i fatti? quali fatti

i fatti si svolgono in un determinato tempo e luogo, non mi pare siano stati raccontati fatti storici con Spatuzza .....qui si chiacchera e basta

dammi retta, l'ennesimo tentativo per far cadere il governo è fallito



con certa gente c'è poco da scherzare: se hanno deciso di fotterlo, lo faranno .

SergioSun
06/12/2009, 08:52
L'idea che uno dei maggiori imprenditori italiani e del mondo debba mettersi un mafioso "in casa" x tenere contatti con la mafia è ridicolo come chi lo pensa.

Travaglio forse scriveva x montanelli, come ferrara faceva x il PCI ma i tempi cambiano:biggrin3: Marco Travaglio è uno dei + abili manipolatori dell'informazione antiberlusconi. Se così nn fosse nn sarebbe il riferimento principe di Annozero (cmq è bravo, ma assolutamente di parte)

Il discorso è uno solo: a sinistra manca assolutamente la capacità di rispetare il fondamento della democrazia e cioè che quando nn sei maggioranza devi piergarti ai numeri dell'avversario vincitore. La manifestazione di ieri con i suoi 4gatti partecipanti ne è la prova: un colore nuovo (il Viola) x mascherare il solito che c'è sotto (rosso o marrone, dipende dai punti di vista...:risate2:)

Sono 15 anni che vengono utilizzate le argomentazioni + svariate, sempre e solo quando Berlusconi è al potere... Adesso Falcone e Borsellino stanno x essere trasformati in antiberlusconiani morti sul campo... A quei tempi, se c'era collusione tra mafia e politica, era con i politici al potere fino ad allora (e che ci sono ancora in gran numero all'opposizione), nn con quelli del futuro...
Fatela finita, è patetico.

Intrip
06/12/2009, 11:59
plausibili o no ci sarà bisogno di verifica,
però è bello vedere che tutti i berluscones sanno già a priori che lui è innocente al 100% x reati di mafia nonostante sia in società con dei mafiosi come Dell'Utri e abbia avuto a che fare con mafiosi del calibro di Graviano :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Era amico di dell'Utri e dell'Utri lo raccomandò a Berlusconi che cercava un esperto di cavalli.

aumma aumma :rolleyes:


Un sondaggio davvero inutile, in questo contesto,

su quali basi puoi mai pensare che uno esprima una tesi ragionevole?

Qualcuno in questo forum puo' forse dire di conoscere i fatti di cui si parla?

Dammi retta lasciamo lavorare polizia avvocati e magistratura, che e' il loro mestiere.

anche xchè non sta prendendo la piega voluta il risultato in oggetto :D

alessandro2804
06/12/2009, 12:05
chi sono i 27 comunisti? fuori i nomi acciminkia

D74
06/12/2009, 12:08
Sì, è plausibile che Berlusconi e Dell'Utri siano referenti stragisti di mafia 58.70%
No, è un'ipotesi assurda 41.30%

haahaha i grafici dicono che il 58.70% pensa ad un Berluscones con la coppola

Andre3
06/12/2009, 12:13
La tristezza piu' grande e' questo modo di pensare che se sei contro Berlusconi sei comunista o di sinistra..........:cry::cry::cry:
Lui la sua guerra l' ha gia' vinta,e' riuscito a farci il lavaggio del cervello a tutti
:cry::cry::cry:

Intrip
06/12/2009, 12:23
http://img140.imageshack.us/img140/4415/forzamafia3py.jpg

Ipcress
06/12/2009, 12:24
La tristezza piu' grande e' questo modo di pensare che se sei contro Berlusconi sei comunista o di sinistra..........:cry::cry::cry:
Lui la sua guerra l' ha gia' vinta,e' riuscito a farci il lavaggio del cervello a tutti
:cry::cry::cry:

Difatti... è da 15 anni anni che mi danno del comunista... ed io sono tutto fuorchè comunista... :rolleyes:

Black Death
06/12/2009, 12:26
La tristezza piu' grande e' questo modo di pensare che se sei contro Berlusconi sei comunista o di sinistra..........:cry::cry::cry:
Lui la sua guerra l' ha gia' vinta,e' riuscito a farci il lavaggio del cervello a tutti
:cry::cry::cry:

Beh pur non essendo un Berlusconiano a me del comunista fino ad oggi non me l'ho dato nessuno, forse dipende anche da come e con chi ci si confronta


;)

Ipcress
06/12/2009, 12:28
L'idea che uno dei maggiori imprenditori italiani e del mondo debba mettersi un mafioso "in casa" x tenere contatti con la mafia è ridicolo come chi lo pensa.

Travaglio forse scriveva x montanelli, come ferrara faceva x il PCI ma i tempi cambiano:biggrin3: Marco Travaglio è uno dei + abili manipolatori dell'informazione antiberlusconi. Se così nn fosse nn sarebbe il riferimento principe di Annozero (cmq è bravo, ma assolutamente di parte)

Il discorso è uno solo: a sinistra manca assolutamente la capacità di rispetare il fondamento della democrazia e cioè che quando nn sei maggioranza devi piergarti ai numeri dell'avversario vincitore. La manifestazione di ieri con i suoi 4gatti partecipanti ne è la prova: un colore nuovo (il Viola) x mascherare il solito che c'è sotto (rosso o marrone, dipende dai punti di vista...:risate2:)

Sono 15 anni che vengono utilizzate le argomentazioni + svariate, sempre e solo quando Berlusconi è al potere... Adesso Falcone e Borsellino stanno x essere trasformati in antiberlusconiani morti sul campo... A quei tempi, se c'era collusione tra mafia e politica, era con i politici al potere fino ad allora (e che ci sono ancora in gran numero all'opposizione), nn con quelli del futuro...
Fatela finita, è patetico.

Capisco che l'idea di avere un Berlusconi al governo ti faccia sentire meglio, perchè non hai bisogno di pensare a nulla, c'è qualcun'altro che lo fa per te e ti fa anche credere che lo faccia nel tuo interesse. Ma se volessi ritornare all'antico mestiere di esercitare virtute e canoscenza, per dirla con Dante, ti offro qualche spunto di riflessione, ben più interessante delle dichiarazioni del Sig. Spatuzza. Ad esempio leggiti qualcosa sulle vicende della Banca Rasini. E non darmi del comunista per piacere...

D74
06/12/2009, 12:28
Beh pur non essendo un Berlusconiano a me del comunista fino ad oggi non me l'ho dato nessuno, forse dipende anche da come e con chi ci si confronta


;)

comunista! ahahha

Black Death
06/12/2009, 12:30
comunista! ahahha

:laugh2::laugh2::sick::sick:


;)

Intrip
06/12/2009, 12:30
Capisco che l'idea di avere un Berlusconi al governo ti faccia sentire meglio, perchè non hai bisogno di pensare a nulla, c'è qualcun'altro che lo fa per te e ti fa anche credere che lo faccia nel tuo interesse. Ma se volessi ritornare all'antico mestiere di esercitare virtute e canoscenza, per dirla con Dante, ti offro qualche spunto di riflessione, ben più interessante delle dichiarazioni del Sig. Spatuzza. Ad esempio leggiti qualcosa sulle vicende della Banca Rasini. E non darmi del comunista per piacere...

comunista :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

speeddaisy
06/12/2009, 13:18
io non so se le accuse sono vere,di certo è un impunito e spero che prima o poi la magistratura riesca a trovare prove vere per tutto quello che ha fatto.di certo in un altro stato non avrebbe potuto diventare così ricco con i suoi sistemi..certe cose funzionano solo qui...


L'idea che uno dei maggiori imprenditori italiani e del mondo debba mettersi un mafioso "in casa" x tenere contatti con la mafia è ridicolo come chi lo pensa.

Travaglio forse scriveva x montanelli, come ferrara faceva x il PCI ma i tempi cambiano:biggrin3: Marco Travaglio è uno dei + abili manipolatori dell'informazione antiberlusconi. Se così nn fosse nn sarebbe il riferimento principe di Annozero (cmq è bravo, ma assolutamente di parte)

Il discorso è uno solo: a sinistra manca assolutamente la capacità di rispetare il fondamento della democrazia e cioè che quando nn sei maggioranza devi piergarti ai numeri dell'avversario vincitore. La manifestazione di ieri con i suoi 4gatti partecipanti ne è la prova: un colore nuovo (il Viola) x mascherare il solito che c'è sotto (rosso o marrone, dipende dai punti di vista...:risate2:)

Sono 15 anni che vengono utilizzate le argomentazioni + svariate, sempre e solo quando Berlusconi è al potere... Adesso Falcone e Borsellino stanno x essere trasformati in antiberlusconiani morti sul campo... A quei tempi, se c'era collusione tra mafia e politica, era con i politici al potere fino ad allora (e che ci sono ancora in gran numero all'opposizione), nn con quelli del futuro...
Fatela finita, è patetico.
non è uno dei più grandi imprenditori del mondo...è il più grande imprenditore italiano!nel mondo non ha fatto proprio niente. nessuno glielo avrebbe permesso con i suoi sistemi,anzi...tutto il mondo ride di noi!

Intrip
06/12/2009, 15:18
io non so se le accuse sono vere,di certo è un impunito e spero che prima o poi la magistratura riesca a trovare prove vere per tutto quello che ha fatto.di certo in un altro stato non avrebbe potuto diventare così ricco con i suoi sistemi..certe cose funzionano solo qui...


non è uno dei più grandi imprenditori del mondo...è il più grande imprenditore italiano!nel mondo non ha fatto proprio niente. nessuno glielo avrebbe permesso con i suoi sistemi,anzi...tutto il mondo ride di noi!

le prove la magistratura le ha già, infatti Mills è stato condannato e Mills è stato pagato da Berlusconi 600.000 € x falsa testimonianza,
poi il Lodo Mondadori dove altri x conto di Besconi hanno corrotto il giudice della sentenza,
il problema è che lui col potere e i sudditi che ha riesce a evitare tutti i processi,
FINORA :rolleyes:

SergioSun
06/12/2009, 15:49
le prove la magistratura le ha già, infatti Mills è stato condannato e Mills è stato pagato da Berlusconi 600.000 € x falsa testimonianza,
poi il Lodo Mondadori dove altri x conto di Besconi hanno corrotto il giudice della sentenza,
il problema è che lui col potere e i sudditi che ha riesce a evitare tutti i processi,
FINORA :rolleyes:

Assolutamente FALSO.
Non è stata mai tovata traccia della provenienza da fininvest o simili x quei 600.000 $.. nn hai studiato bene :biggrin3:
Se hai visto Annozero avrai scoperto che quella sentenza è stata ottenuta RIFIUTANDO di ascoltre 79 testimoni su 80 a favore. (anche a Berlusconi è stato negato l'intervento come testimone...). Esistono in realtà movimenti bancari che giustificano tutto, ma se nn si convocano i teste della difesa è difficile fare emergere altre verità se non quelle di Magistratura Democratica...
Per quello è troppo comodo dire "deve farsi processare"...
:rolleyes:

D74
06/12/2009, 15:53
io spero che la natura faccia il suo normale decorso.....

speeddaisy
06/12/2009, 16:03
le prove la magistratura le ha già, infatti Mills è stato condannato e Mills è stato pagato da Berlusconi 600.000 € x falsa testimonianza,
poi il Lodo Mondadori dove altri x conto di Besconi hanno corrotto il giudice della sentenza,
il problema è che lui col potere e i sudditi che ha riesce a evitare tutti i processi,
FINORA :rolleyes:

mi piace che sei contro berlusconi.TI AUGURO UNA BUONA SERATA!anzi un buon ponte.g.a.

giampippi
06/12/2009, 16:05
Assolutamente FALSO.
Non è stata mai tovata traccia della provenienza da fininvest o simili x quei 600.000 $.. nn hai studiato bene :biggrin3:
Se hai visto Annozero avrai scoperto che quella sentenza è stata ottenuta RIFIUTANDO di ascoltre 79 testimoni su 80 a favore. (anche a Berlusconi è stato negato l'intervento come testimone...). Esistono in realtà movimenti bancari che giustificano tutto, ma se nn si convocano i teste della difesa è difficile fare emergere altre verità se non quelle di Magistratura Democratica...
Per quello è troppo comodo dire "deve farsi processare"...
:rolleyes:

Si punta di più sull’effetto politico dell’annuncio di una condanna che sulla reale condanna degli eventuali rei. Questa è la mia impressione, poi potrei anche sbagliarmi...

mister51
06/12/2009, 17:59
Assolutamente FALSO.
Non è stata mai tovata traccia della provenienza da fininvest o simili x quei 600.000 $.. nn hai studiato bene :biggrin3:
Se hai visto Annozero avrai scoperto che quella sentenza è stata ottenuta RIFIUTANDO di ascoltre 79 testimoni su 80 a favore. (anche a Berlusconi è stato negato l'intervento come testimone...). Esistono in realtà movimenti bancari che giustificano tutto, ma se nn si convocano i teste della difesa è difficile fare emergere altre verità se non quelle di Magistratura Democratica...
Per quello è troppo comodo dire "deve farsi processare"...
:rolleyes:

Visto che Annozero è di parte comme mai l'Avv. Ghedini monopolizza sempre la parola.
Quella di non aver ascoltato i testimoni è un suo argomento, tutti gli altri sono di comunisti quindi PATETICI.
Ma per favore...............

Intrip
07/12/2009, 08:53
Assolutamente FALSO.
Non è stata mai tovata traccia della provenienza da fininvest o simili x quei 600.000 $.. nn hai studiato bene :biggrin3:
Se hai visto Annozero avrai scoperto che quella sentenza è stata ottenuta RIFIUTANDO di ascoltre 79 testimoni su 80 a favore. (anche a Berlusconi è stato negato l'intervento come testimone...). Esistono in realtà movimenti bancari che giustificano tutto, ma se nn si convocano i teste della difesa è difficile fare emergere altre verità se non quelle di Magistratura Democratica...
Per quello è troppo comodo dire "deve farsi processare"...
:rolleyes:

io non studio, leggo a differenza vs i quotidiani non suoi :D
mi spiace x te ma Mills è già stato condannato x corruzione da parte del vs idolo Besconi, la sua fortuna è che aveva il Lodo Alfano a proteggerlo o qualche altro Lodo prima, così Mills è condannato e Besconi incredibilmente a piede libero ed evita pure da vero furbone tutti i processi in corso, vediamo fin dove arriverà, ma voi continuate pure a difenderlo, anche se ha già fior di avvocati che fan pure leggi su misura x lui.


Time to say addio

Ipcress
07/12/2009, 09:08
Assolutamente FALSO.
Non è stata mai tovata traccia della provenienza da fininvest o simili x quei 600.000 $.. nn hai studiato bene :biggrin3:
Se hai visto Annozero avrai scoperto che quella sentenza è stata ottenuta RIFIUTANDO di ascoltre 79 testimoni su 80 a favore. (anche a Berlusconi è stato negato l'intervento come testimone...). Esistono in realtà movimenti bancari che giustificano tutto, ma se nn si convocano i teste della difesa è difficile fare emergere altre verità se non quelle di Magistratura Democratica...
Per quello è troppo comodo dire "deve farsi processare"...
:rolleyes:

Vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale motivo la magistratura italiana sembra essere in mano ad un manipolo di giudici di sinistra iscritti a Magistratura Democratica.

Ad esempio tu, che sei anche in possesso dei tabulati bancari, spiegami l'origine di questa infiltrazione comunista nella magistratura italiana. E cerca di essere convincente.

SergioSun
07/12/2009, 09:16
Visto che Annozero è di parte comme mai l'Avv. Ghedini monopolizza sempre la parola.
Quella di non aver ascoltato i testimoni è un suo argomento, tutti gli altri sono di comunisti quindi PATETICI.
Ma per favore...............

Che discorso sarebbe??:blink:
Quella dei 79 testimoni su 80 rifiutati alla difesa sono fatti documentali, tanto che Travaglio ha detto che erano troppi e servivano a perdere tempo:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Parliamo di 1 su 80... uno!!!!!!!!!!!!!!!
Poichè i testimoni da sentire li ammette il giudice giudicante e non il pm, è lecito pensare male:ph34r:.
Ma davvero pensate che chi vuole la separazione delle carriere (e degli uffici giudiziari) e possibilmente l'apoliticità dei magistrati sia così nel torto???
Capisco che la situazione attuale (da tangentopoli in poi) abbia tentato di favorire esclusivamente una parte politica, ma un minimo di buona fede non dovrebbe impedire ai supporters di quell'area di riconscere che è uno schifo..:sick:

Anacleto68
07/12/2009, 09:31
Che discorso sarebbe??:blink:
Quella dei 79 testimoni su 80 rifiutati alla difesa sono fatti documentali, tanto che Travaglio ha detto che erano troppi e servivano a perdere tempo:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Parliamo di 1 su 80... uno!!!!!!!!!!!!!!!
Poichè i testimoni da sentire li ammette il giudice giudicante e non il pm, è lecito pensare male:ph34r:.
Ma davvero pensate che chi vuole la separazione delle carriere (e degli uffici giudiziari) e possibilmente l'apoliticità dei magistrati sia così nel torto???
Capisco che la situazione attuale (da tangentopoli in poi) abbia tentato di favorire esclusivamente una parte politica, ma un minimo di buona fede non dovrebbe impedire ai supporters di quell'area di riconscere che è uno schifo..:sick:

Veramente si vuole l'elezione del magistrato ...... ed é strano che coincida con la stessa richiesta fatta da Provenzano a Ciancimino dopo le stragi del 92. Lo dice il figlio di Ciancimino........
Comunque a presicndere da questo, plausibile non significa ritenere qualcuno colpevole, io ritengo che un qualsiasi politico possa decidere di fare accordi con cosa nosta, a prescindere dallo schieramento e dall'ideologia perchè mafia vuol dire voti, vuol dire consenso, un po come il voto cattolico, alla fine sempre voti sono...
Ma questo non vuol dire che quel che dice un delinqunete dei peggiori come spatuazza sia per forza vero, è tutto da verificare
con grande cautela

Intrip
07/12/2009, 09:45
e cmq tornando on topic, Besconi e Maroni è inutile che si fanno grandi nella lotta contro la mafia, il merito è delle forze di polizia e dei magistrati, quelli che B tanto discredita :dry::dry:

SergioSun
07/12/2009, 09:46
Vorrei che qualcuno mi spiegasse per quale motivo la magistratura italiana sembra essere in mano ad un manipolo di giudici di sinistra iscritti a Magistratura Democratica.

Ad esempio tu, che sei anche in possesso dei tabulati bancari, spiegami l'origine di questa infiltrazione comunista nella magistratura italiana. E cerca di essere convincente.

Hey nn facciamo i finti tonti.
In Italia circa il 30% si riconosce nella sx, altettanto nella dx e così via.
Non c'è una "infiltrazione" ma semplicemente una presenza.
Il problema è uno: è nel DNA della sx credere che si possiede la verità e che questa vada "imposta". Lo era nelle vecchie dittature è traspare ancora nelle menti moderne... Come si giustifica un movimento come il No B Day (e tanti altri analoghi tipo noglobal) se non nel tentativo di rovesciare l'ordine frutto di reale democrazia rappresentativa attraverso un movimento minoritario ma chiassoso e invadente? E' nel DNA...

Riguardo a Magistratura Democratica basta leggere il suo statuto e le sue pubblicazioni x vedere che dietro (+o-) nobili propositi ci sono aspetti assolutamente incompatibili col ruolo di chi la legge dovrebbe "applicarla" e non plasmarla x ottenere precisi obiettivi (già garantiti da Costituzione e Leggi parlamentari)

X Intrippato: le risposte sono già in quello che ho scritto prima e/o altrove. Non mi interessa convincere nessuno.


Veramente si vuole l'elezione del magistrato ...... ed é strano che coincida con la stessa richiesta fatta da Provenzano a Ciancimino dopo le stragi del 92. Lo dice il figlio di Ciancimino........
Comunque a presicndere da questo, plausibile non significa ritenere qualcuno colpevole, io ritengo che un qualsiasi politico possa decidere di fare accordi con cosa nosta, a prescindere dallo schieramento e dall'ideologia perchè mafia vuol dire voti, vuol dire consenso, un po come il voto cattolico, alla fine sempre voti sono...
Ma questo non vuol dire che quel che dice un delinqunete dei peggiori come spatuazza sia per forza vero, è tutto da verificare
con grande cautela

Si parla di BOMBE e omicidi, non semplicemente di appalti.
X questo ho fatto il sondaggio, x capire quanti del Bar credono possibile (:blink:) che un imprenditore di successo complotti con delinquenti di bassa lega :ph34r:
Tanto x capire quanto valga la pena parlare qui :drunks:

Mr. Noisy
07/12/2009, 09:55
Hey nn facciamo i finti tonti.
In Italia circa il 30% si riconosce nella sx, altettanto nella dx e così via.
Non c'è una "infiltrazione" ma semplicemente una presenza.
Il problema è uno: è nel DNA della sx credere che si possiede la verità e che questa vada "imposta". Lo era nelle vecchie dittature è traspare ancora nelle menti moderne... Come si giustifica un movimento come il No B Day (e tanti altri analoghi tipo noglobal) se non nel tentativo di rovesciare l'ordine frutto di reale democrazia rappresentativa attraverso un movimento minoritario ma chiassoso e invadente? E' nel DNA...

Riguardo a Magistratura Democratica basta leggere il suo statuto e le sue pubblicazioni x vedere che dietro (+o-) nobili propositi ci sono aspetti assolutamente incompatibili col ruolo di chi la legge dovrebbe "applicarla" e non plasmarla x ottenere precisi obiettivi (già garantiti da Costituzione e Leggi parlamentari)

X Intrippato: le risposte sono già in quello che ho scritto prima e/o altrove. Non mi interessa convincere nessuno.

:icon_climb2:

SergioSun
07/12/2009, 09:59
e cmq tornando on topic, Besconi e Maroni è inutile che si fanno grandi nella lotta contro la mafia, il merito è delle forse di polizia e dei magistrati, quelli che B tanto discredita :dry::dry:

La polizia dipende dal Ministero dell'Interno. E questo non solo sotto Prodi :risate2:

Ricordate quando certi arresti avvevano perchè nn c'era più Berluconi (da una settimana...:biggrin3:)

Quante cazzate

595Abarth
07/12/2009, 09:59
Si parla di BOMBE e omicidi, non semplicemente di appalti.
X questo ho fatto il sondaggio, x capire quanti del Bar credono possibile (:blink:) che un imprenditore di successo complotti con delinquenti di bassa lega :ph34r:
Tanto x capire quanto valga la pena parlare qui :drunks:

le bombe le hanno messe anche a lui... tra l'altro... ben 2.. gli hanno tentato di rapire il figlio... direi che effettivamente sono tutti segnali di "appartenenza mafiosa"... :sick:

Comunque sia. come ha detto bersani... bisogna leggere le parole dei giudici dopo accurati riscontri, non le parole di un killer spietato e additare immediatamente qualcuno come mafioso, perchè ripeto è un accusa infamante e terribilmente grave. la gente innocente che è finita sotto le "grinfie" di pm per causa di pentiti non si conta. Quindi siamo cauti.

Mr. Noisy
07/12/2009, 10:01
ragazzi svegliatevi

SergioSun
07/12/2009, 10:02
:icon_climb2:

Nn c'hai capito na mazza ve'..? Io c'ho provato:risate2:

Intrip
07/12/2009, 10:03
La polizia dipende dal Ministero dell'Interno. E questo non solo sotto Prodi :risate2:

Ricordate quando certi arresti avvevano perchè nn c'era più Berluconi (da una settimana...:biggrin3:)

Quante cazzate

e infatti Prodi e Besconi non c'entrano nulla con gli arresti di mafia, se non vi è chiaro manco questo è proprio inutile discutere.............:wacko::wacko:

continuate a fare gli onori di tutto a LUI il vs signore :blink::wacko:

e LUI vi sputtana nel mondo intanto :D

595Abarth
07/12/2009, 10:03
La polizia dipende dal Ministero dell'Interno. E questo non solo sotto Prodi :risate2:

Ricordate quando certi arresti avvevano perchè nn c'era più Berluconi (da una settimana...:biggrin3:)

Quante cazzate

tanto comunque sia, qualunque cosa faccia, dica o pensi, viene indicata come cosa negativa a priori, causa preconcetti infusi da ogni dove, causa odio verso una persona. L'altro giorno i dipietrini e compagnia sono scesi in piazza a dimostrare l'odio verso una persona... ora dico io in un paese civile una cosa del genere è quantomeno aberrante... ed ancora più aberrante è il fatto che l'hanno spacciata come "manifestazione apartitica, nata spontaneamente nel giro di un mese"... che è "la più grande e colossale cazzata degli ultimi 150 anni" tanto per parafrasare uno dei tanti manifesti sbandierati.

Anacleto68
07/12/2009, 10:04
Hey nn facciamo i finti tonti.
In Italia circa il 30% si riconosce nella sx, altettanto nella dx e così via.
Non c'è una "infiltrazione" ma semplicemente una presenza.
Il problema è uno: è nel DNA della sx credere che si possiede la verità e che questa vada "imposta". Lo era nelle vecchie dittature è traspare ancora nelle menti moderne... Come si giustifica un movimento come il No B Day (e tanti altri analoghi tipo noglobal) se non nel tentativo di rovesciare l'ordine frutto di reale democrazia rappresentativa attraverso un movimento minoritario ma chiassoso e invadente? E' nel DNA...

Riguardo a Magistratura Democratica basta leggere il suo statuto e le sue pubblicazioni x vedere che dietro (+o-) nobili propositi ci sono aspetti assolutamente incompatibili col ruolo di chi la legge dovrebbe "applicarla" e non plasmarla x ottenere precisi obiettivi (già garantiti da Costituzione e Leggi parlamentari)

X Intrippato: le risposte sono già in quello che ho scritto prima e/o altrove. Non mi interessa convincere nessuno.



Si parla di BOMBE e omicidi, non semplicemente di appalti.
X questo ho fatto il sondaggio, x capire quanti del Bar credono possibile (:blink:) che un imprenditore di successo complotti con delinquenti di bassa lega :ph34r:
Tanto x capire quanto valga la pena parlare qui :drunks:


Tutto è possibile, spesso il successo di un imprenditore, specialmente in un mercato italiano, è frutto di compromessi un po con tutti, al sud non c'è lo stato, ma chi ne fa le veci

Mr. Noisy
07/12/2009, 10:04
Nn c'hai capito na mazza ve'..? Io c'ho provato:risate2:

non è colpa tua, sono io che sono limitato...


Tutto è possibile, spesso il successo di un imprenditore, specialmente in un mercato italiano, è frutto di compromessi un po con tutti, al sud non c'è lo stato, ma chi ne fa le veci

purtroppo credo che alcuni non si rendano conto cosa voglia dire essere un "imprenditore di successo" in sicilia o in campania....avete il vostro modello di riferimento (nord-est) e pensate che una persona in gamba con delle buone idee possa fare i milioni senza chiedere nulla a nessuno, ampliando di volta in volta il capannone vicino casa

continuo a ripetere, ragazzi svegliatevi....

SergioSun
07/12/2009, 10:10
Tutto è possibile, spesso il successo di un imprenditore, specialmente in un mercato italiano, è frutto di compromessi un po con tutti, al sud non c'è lo stato, ma chi ne fa le veci

Daccordo al 100%, ma sempre di omicidi si parla...:blink:
Il mio sondaggio xò è fondato sul "preconcetto", in un verso e nell'altro.
Era questo il mio (subdolo) obiettivo: pesare i nostri preconcetti :wink_:

Intrip
07/12/2009, 10:12
a sentire il governo ormai la mafia è sconfitta :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

SergioSun
07/12/2009, 10:14
e infatti Prodi e Besconi non c'entrano nulla con gli arresti di mafia, se non vi è chiaro manco questo è proprio inutile discutere.............:wacko::wacko:

continuate a fare gli onori di tutto a LUI il vs signore :blink::wacko:

e LUI vi sputtana nel mondo intanto :D

Amico mio sei di un qualunquismo disarmante :cry:

595Abarth
07/12/2009, 10:16
purtroppo credo che alcuni non si rendano conto cosa voglia dire essere un "imprenditore di successo" in sicilia o in campania....avete il vostro modello di riferimento (nord-est) e pensate che una persona in gamba con delle buone idee possa fare i milioni senza chiedere nulla a nessuno, ampliando di volta in volta il capannone vicino casa

continuo a ripetere, ragazzi svegliatevi....

che giù la criminalità abbia il controllo di quasi ogni cosa che frutti dollaroni, è ovvio... e o so bene... anzi forse molto meglio... però io non sono d'accordo su un concetto... ossia "il politico si serve del mafioso". non c'è nulla di più errato. è esattamente il contrario. ed in questo caso le cose cambiano completamente. perchè Secondo me se davvero si dovessero fare nomi... non ne uscirebbero solo (guardacaso) 2


a sentire il governo ormai la mafia è sconfitta :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

linkami la notizia... io ho sentito dire "che è un fenomeno da estirpare, ma che è in difficoltà"

perchè bisogna sempre interpretare le cose a proprio piacimento?

ilfiorentino
07/12/2009, 10:19
Ragazzi, io ho votato, adesso posso dire che Acme HA IL PIU' BELL'AVATAR CHE IO ABBIA MAI VISTO?

grazie
ciao

Mr. Noisy
07/12/2009, 10:24
che giù la criminalità abbia il controllo di quasi ogni cosa che frutti dollaroni, è ovvio... e o so bene... anzi forse molto meglio... però io non sono d'accordo su un concetto... ossia "il politico si serve del mafioso". non c'è nulla di più errato. è esattamente il contrario. ed in questo caso le cose cambiano completamente. perchè Secondo me se davvero si dovessero fare nomi... non ne uscirebbero solo (guardacaso) 2



sono d'accordo con te...il politico non si serve dell'affarista...anzi il politico è il servo dell'affarista, lo è sempre stato

ma da quando la politica è cambiata (perchè è cambiata di sicuro rispetto alla 1° repubblica con una classe politica "professionale") l'affarista ha la possibilità di fare politica direttamente, curando i propri interessi in modo senza intermediari


non lo so....riguardo questo a me vengono in mente due esempi:
20 anni fa il rapporto Craxi-Berlusconi;
oggi il rapporto Berlusconi president- Berlusconi imprenditore.

ho detto tutto.

giampippi
07/12/2009, 10:59
Amico mio sei di un qualunquismo disarmante :cry:

Sergio, non ti facevo così sprovveduto! :biggrin3:
Tornando al topic credo che tali affermazioni per "sentito dire" vadano verificate! Il grillo parlante così a pregiudizi, non è uno stinco di santo e parte da una cattiva posizione, staremo a vedere... Il resto sono le solite chiacchere e solite baruffe chioggiotte! :dry:

Intrip
07/12/2009, 12:20
Amico mio sei di un qualunquismo disarmante :cry:

te parli di Prodi pensa un pò :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq sondaggio a favore dei si al 60% :coool:

D74
07/12/2009, 12:36
te parli di Prodi pensa un pò :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq sondaggio a favore dei si al 60% :coool:

anche il grafico lo avvalora :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img3.imageshack.us/img3/1484/sondaggion.jpg

Segy
07/12/2009, 12:37
cacchio ma in ogni argomento che riguarda berlusca devo leggere sempre i comunisti che lo attaccano e gli altri garantisti a difenderlo?
du palle, si parla di mafia.. una piaga vecchia quasi quanto le puxxane, chiunque sia coinvolto destra o sinistra che vada nelle gatte buie. in questo dovremmo sempre essere uniti.
lasciamo che la magistratura faccia il proprio corso, tutto il resto è sterile polemica, come questo post. tanto valeva aprirne uno con il quesito: "il gatto quando fa miao a fame, sete o entrambe"?

Dennis
07/12/2009, 12:40
Penso che se tanti criticano il fatto che le dichiarazioni di Spatuzza siano state buttate in pasto ai media e prese in considerazione in un processo senza neanche essere state verificate, bene, ora invece di far passare direttamente come falso tutto quanto per questi motivi, oppure accettare tutto perché Berlusconi è un criminale a prescindere, occorrerebbe indagare seriamente.
Io NON credo che Berlusconi sia un mafioso, ma non accetto neanche che non lo sia a priori solo perché quel pagliaccio di Capezzone va in tutti i TG nazionali a dire che il Governo del PDL sta assestando colpi pesantissimi alla malavita italiana.

bastamoto
07/12/2009, 12:43
berlusconi a parte , se questo governo ha questi risultati contro la mafia , tanto male , proprio non e'..........almeno in questo

Medoro
07/12/2009, 12:47
Assolutamente FALSO.
Non è stata mai tovata traccia della provenienza da fininvest o simili x quei 600.000 $.. nn hai studiato bene :biggrin3:
Se hai visto Annozero avrai scoperto che quella sentenza è stata ottenuta RIFIUTANDO di ascoltre 79 testimoni su 80 a favore. (anche a Berlusconi è stato negato l'intervento come testimone...). Esistono in realtà movimenti bancari che giustificano tutto, ma se nn si convocano i teste della difesa è difficile fare emergere altre verità se non quelle di Magistratura Democratica...
Per quello è troppo comodo dire "deve farsi processare"...
:rolleyes:L'unico attentidile che hanno proposto:wink_:,i restanti sono solo testimoni x far passare tempo con interrogatori contro interrogatori x far andare il processo in prescrizione:wink_:
Se hai guardato la puntata avrai sentito anche questo o hai cambiato prima????
e ghedini che ha detto anche solo 2 va la va la:biggrin3:

bastamoto
07/12/2009, 12:49
ma perche' Berlusconi fa' arrestare tutti sti mafiosi ?

E se poi si pentono ?

Acme
07/12/2009, 12:52
...ho riletto tutti gli interventi.
credo ci sia poco da aggiungere, ognuno resta sulle proprie posizioni e si tende a rispondere a tutte le questioni con argomentazioni di parte.

dico definitivamente la mia:

Ho votato nella mia vita PRI, PLI, FI e AN. Mai nulla di Sx, sempre stato liberale come orientamento e cercato quello che al momento credevo fosse il partito che meglio rappresentasse le mie idee.
Del PRI ne hanno arrestati il 90%. Del PLI no ma è andata a schifio. Di FI ne hanno arrestati un pò ma in compenso ne sono entrati un sacco già condannati prima. AN mi pareva ok anche se certe "frange" non mi piacevano molto, aveva però dei pesi di cui liberarsi che gli venivano dal passato e aveva intrapreso un giusto percorso politico, poi si è "fusa" con FI...

Ora, ciò detto, non voterei PD perché non mi piace ma che il governo B. e lui per primo stiano facendo il peggio del peggio, una schifezza dietro l'altra mi pare talmente evidente che non comprendo come non riuscire a vederlo.

Io prima che "tifare" un partito penso a cosa sia meglio per la società in cui poi dovrò vivere e dovrà viverci la mia piccolina di 3 anni... e B. rappresenta in questo momento il peggio.

Se per liberarmi di B. devo vedere un governo di Sx per 5 anni ben venga, meglio 5 anni di Prodi che un altro di B. con processi brevi, depenalizzazione di reati, Mafiosi come eroi, festini con Escort poi Europarlamentari, modelle che diventano ministro, leggi ad personam come piovesse (senza nessuna considerazione dei risvolti sulla società) ecc

In cuor mio spero di vedere B., visto che non dimostra il buon senso dei suoi pari livello europei e non si dimetterà neppure in caso di condanna definitiva, processato come tutti gli altri cittadini.
Spero in un Fini o chi per lui in grado di prendere in mano la Dx e che riesca a governare nel rispetto della magistratura, degli avversari, dei cittadini e della mia intelligenza (non posso sentire Gasparri dire che il Dl PB è per il ns interesse e, certo, incidentalmente ha anche un risvolto sui processi di B., non posso sentire Capezzone ex Radicale definire il No B Day una "piazzata"... bel rispetto).

Una politica "pulita" al 100% non l'avremo mai ma quella messa in atto da B. è veramente da mal di stomaco...

Ho partecipato al No B Day perché (a differenza di Sergio Sun che vede in tutte le manifestazioni di protesta verso B. una volontà di ribaltare le elezioni politiche e sovvertire la volontà degli italiani) un modo civile e responsabile di manifestare il disagio nell'essere governati da una Dx che lavora solo a beneficio di B.!
Come ha detto lo stesso Fini: B. è stato eletto per fare il bene dei cittadini e non per usare questa investitura per fare quel che vuole alla facciaccia di tutti e tutto.

Ne avessi la possibilità, voterei AN di Fini o chi per lui... e mi dissocio da chiunque difenda contro ogni evidenza la propria appartenenza politica, sia di Dx che di Sx.

Penso di aver annoiato già abbastanza chi ha letto tutto, Amen e buon pomeriggio.

tonidaytona
07/12/2009, 12:53
ma perche' Berlusconi fa' arrestare tutti sti mafiosi ?

E se poi si pentono ?

eh gia'??
e qui' ci starebbe un bel sondaggione...:rolleyes:

Segy
07/12/2009, 12:53
Penso che se tanti criticano il fatto che le dichiarazioni di Spatuzza siano state buttate in pasto ai media e prese in considerazione in un processo senza neanche essere state verificate

sono le dinamiche di un procedimento penale, per quanto possa essere strano ai non addetti ai lavori, tutto quanto ha il suo perchè... diversamente sono i titoloni dei giornali e i commenti sulle tivvù ad essere assolutamente fuori luogo.
faccio presente che, adesso non sarà sufficiente che l' altro compare di spatuzza confermi quanto da lui dichiarato, poichè i riscontri debbono essere altri... diversamente è calunnia e perdita di credibilità su ogni altro beneficio concesso.
e se fosse veramente questo la tattica della procura? usare le menzogne di alcuni pentiti per fargli togliere il pane di bocca poichè non più utili allo stato?
tutti quanti e dico tutti hanno un piano nella loro mente e questo si compie a piccoli passi ed i polli tanto da farci cadere dentro tutti i polli ignoranti.

D74
07/12/2009, 12:53
http://www.forumtime.it/Forum/IMMAGINI/scacchi.jpg

Intrip
07/12/2009, 12:53
ma perche' Berlusconi fa' arrestare tutti sti mafiosi ?

E se poi si pentono ?

tra un pò li arresta lui in persona :biggrin3:

Acme
07/12/2009, 12:54
anche il grafico lo avvalora :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img3.imageshack.us/img3/1484/sondaggion.jpg

:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
07/12/2009, 12:55
anche il grafico lo avvalora :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://img3.imageshack.us/img3/1484/sondaggion.jpg

anche il 2804 dovrà ammettere la pesante sconfitta ai voti, del popolo tcp :laugh2:

D74
07/12/2009, 12:56
tra un pò li arresta lui in persona :biggrin3:

dici che si arresta da solo? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
07/12/2009, 12:56
ma perche' Berlusconi fa' arrestare tutti sti mafiosi ?

E se poi si pentono ?

per favore conteniamoci.... per favore. questo è un argomento a me molto caro, vorrei ricordarti che, la legge sul pentitismo è stata chiesta e richiesta da dott. giovanni falcone ed è stato necessario il suo sangue perchè diventasse legge dello stato. un uomo straordinario.

bastamoto
07/12/2009, 12:57
per favore conteniamoci.... per favore. questo è un argomento a me molto caro, vorrei ricordarti che, la legge sul pentitismo è stata chiesta e richiesta da dott. giovanni falcone ed è stato necessario il suo sangue perchè diventasse legge dello stato. un uomo straordinario.

giuro di dire la verita'................

D74
07/12/2009, 12:57
per favore conteniamoci.... per favore. questo è un argomento a me molto caro, vorrei ricordarti che, la legge sul pentitismo è stata chiesta e richiesta da dott. giovanni falcone ed è stato necessario il suo sangue perchè diventasse legge dello stato. un uomo straordinario.

ed infatti la vogliono cambiare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

oibò quello che non torna comodo lo si cambia che ci vuole :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ipcress
07/12/2009, 12:58
Hey nn facciamo i finti tonti.
In Italia circa il 30% si riconosce nella sx, altettanto nella dx e così via.
Non c'è una "infiltrazione" ma semplicemente una presenza.
Il problema è uno: è nel DNA della sx credere che si possiede la verità e che questa vada "imposta". Lo era nelle vecchie dittature è traspare ancora nelle menti moderne... Come si giustifica un movimento come il No B Day (e tanti altri analoghi tipo noglobal) se non nel tentativo di rovesciare l'ordine frutto di reale democrazia rappresentativa attraverso un movimento minoritario ma chiassoso e invadente? E' nel DNA...

...

Tanto x capire quanto valga la pena parlare qui :drunks:

Carissimo, tu stai etichettando un pò tutti qui, chi qualunquista, chi comunista, chi duro di comprendonio... l'impressione è che sia tu ad avere un pò troppi pregiudizi.

Detto questo, la reale democrazia rappresentativa è da un pò di tempo che è andata in crisi in occidente e non certo a causa dell'ingresso in politica di Silvio Berlusconi. L'elemento fondante delle democrazie rappresentative, in quanto tali, è l'espressione del voto. Alla base dell'espressione del voto vi è la formazione dell'opinione nella testa dell'elettore, sulla base di informazioni articolate. Con l'avvento delle comunicazioni di massa siamo stati sommersi dalle informazioni, purtroppo però si tratta di informazioni "povere" non sufficientemente articolate. Ne deriva un processo di formazione dell'opinione non sufficiente ad esprimere un comportamento complesso come quello del voto. Il passaggio finale è che chi controlla l'informazione controlla l'opinione e dunque il voto. Attenzione, non è la solita storia per cui Berlusconi controlla le tv e dunque la gente lo vota. Tutti i grandi gruppi finanziari ed industriali in Italia ed all'estero controllano quotidiani, settimanali, canali televisivi, canali web. Di uomini legati al mondo dell'informazione e dello spettacolo e contemporaneamente impegnati in politica ve ne sono diversi. Il problema del cortocircuito tra rappresentatività, informazione e potere economico è il più grande problema di filosofia politica che oggi ci troviamo a dover risolvere, da destra e da sinistra.

Spero di esserti stato d'aiuto a togliere gli "occhiali" che mi sembra tu indossi.

Intrip
07/12/2009, 12:58
dici che si arresta da solo? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

direbbe:
"mai nessun primo ministro prima di me si auto arrestò" :w00t::wacko::wacko:

bastamoto
07/12/2009, 12:58
ed infatti la vogliono cambiare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

oibò quello che non torna comodo lo si cambia che ci vuole :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

dillo ai familiari di Enzo Tortora

Ipcress
07/12/2009, 13:04
Penso di aver annoiato già abbastanza chi ha letto tutto, Amen e buon pomeriggio.

Sono d'accordo. Oggi non ci serve più destra o più sinistra, ma solo più intelligenza. E' che ragionare costa fatica, se qualcun'altro lo fa per te è più semplice, basta ripetere la filastrocca e sei a posto. Mi stupisce anche che molti di costoro spesso vogliano citare i regimi totalitari di stampo sovietico quali esempi di pensiero a senso unico, dettato dal partito. Dal punto di vista storico è sicuramente una citazione corretta, non lo è dal punto di vista filologico.

mic56
07/12/2009, 13:09
Sono d'accordo. Oggi non ci serve più destra o più sinistra, ma solo più intelligenza. E' che ragionare costa fatica, se qualcun'altro lo fa per te è più semplice, basta ripetere la filastrocca e sei a posto. Mi stupisce anche che molti di costoro spesso vogliano citare i regimi totalitari di stampo sovietico quali esempi di pensiero a senso unico, dettato dal partito. Dal punto di vista storico è sicuramente una citazione corretta, non lo è dal punto di vista filologico.

Io stavolta non c'entro niente, eh?

Segy
07/12/2009, 13:15
ed infatti la vogliono cambiare... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

oibò quello che non torna comodo lo si cambia che ci vuole :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

l' argomento sul pentitismo è molto spinoso e protrebbe rovinare gli equilibri che hanno permesso arresti eccellenti. poichè vorrei ricordare che, senza i pentiti il governo non potrebbe nulla contro questa associazione.

giovanni falcone era un genio, anzi è.. poichè il suo operato è un campo scuola per chi si avvicina all' anti-mafia. in questo momento ci sono degli ottimi bracci di giovanni falcone (io lo considero oggettivamente una anti-mafia), tuttavia non ho visto ancora un genio e probabilmente non ne nasceranno mai più.

in ricordo, di una cosa sono felice e ne sono altrettanto certo... sicuramente lui piangerà di gioia a vedere la gente saltare e gridare "chi non salta mafioso è". punto

Intrip
07/12/2009, 13:15
e cmq tornando on topic, Besconi e Maroni è inutile che si fanno grandi nella lotta contro la mafia, il merito è delle forze di polizia e dei magistrati, quelli che B tanto discredita :dry::dry:

up e anzi, ricordo che il governo Besconi approva e vuole approvare leggi che favoriscono la mafia, come il recente scudo fiscale con cui la mafia può far rientare i fondi dall'estero e la non possibilità di usare le intercettazioni telefoniche x i magistrati :dry::dry:

ecco cosa fa Besconi x la mafia, belle cose, certo :sick:

Acme
07/12/2009, 13:18
Sono d'accordo. Oggi non ci serve più destra o più sinistra, ma solo più intelligenza. E' che ragionare costa fatica, se qualcun'altro lo fa per te è più semplice, basta ripetere la filastrocca e sei a posto. Mi stupisce anche che molti di costoro spesso vogliano citare i regimi totalitari di stampo sovietico quali esempi di pensiero a senso unico, dettato dal partito. Dal punto di vista storico è sicuramente una citazione corretta, non lo è dal punto di vista filologico.

...concordo, credo che solo tu abbia letto tutto il mio pizzino :biggrin3:

bastamoto
07/12/2009, 13:33
up e anzi, ricordo che il governo Besconi approva e vuole approvare leggi che favoriscono la mafia, come il recente scudo fiscale con cui la mafia può far rientare i fondi dall'estero e la non possibilità di usare le intercettazioni telefoniche x i magistrati :dry::dry:

ecco cosa fa Besconi x la mafia, belle cose, certo :sick:

quoto

divertito al NO B-Day ?

Medoro
07/12/2009, 13:38
Volevo solo scrivere una precisazione x quanto riguarda la lotta alla mafia da parte di questo governo
Come si fa a sostenere che il governo si stia impegnando x combatterlamafia se non ha fatto altro che tagliare gli stumenti alla magistratura????
Nelle varie finanziare solo tagli,e cosi si possono fare le indagini senza fondi e personale???
stop alle intercettazioni,strumento essenziale x la magistratura
depenalizzazione di alcuni reati quelli finanziari in particolare,che servono x capire i movimenti e solo in un secondo momento si possono dichiarare a scopo mafioso,ma se depenalizzo non esiste più reato e quindi neanche indagine in tal senso
Scudo fiscale,anche se vogliono farci credere il contrario,hanno di fatti permesso alla mafia di reciclare denaro che ora possono tranquillamamente riutilizzare in italia
e questa sarebbe lotta alla mafia????


"La cattura dei due super-latitanti di cosa nostra, Gianni Nicchi e Gaetano Fidanzati – che segue di pochi giorni l’arresto del boss Mimmo Raccuglia - rappresenta un nuovo straordinario successo della Polizia e della Polizia soltanto: non certo di un Governo che si appropria di meriti non suoi, e che anzi ostacola nei fatti, con i tagli alle risorse, il contrasto alla criminalità organizzata". A sostenerlo è, in una nota, Franco Maccari, Segretario Generale del COISP – il Sindacato Indipendente di Polizia.

"Queste brillanti operazioni di servizio – continua Maccari – sono state possibili solo grazie allo spirito di sacrificio e al senso del dovere di colleghi valorosi, come quelli della Squadra Catturandi della Mobile di Palermo e Milano, ma anche di tanti altri uffici e uomini anonimi nei nomi ma non nei fatti, che continuano a lavorare senza mezzi e strumenti adeguati. I continui tagli da parte del Governo al comparto della Sicurezza costringono i poliziotti ad anticipare le spese per il carburante, per gli appostamenti, per i computer, per la carta, per le missioni. In segno di ‘gratitudine’, a questi colleghi non vengono pagati neppure gli straordinari".

Prosegue Maccari: "Se ancora non è chiaro in quale stato pietoso versi l’apparato della Sicurezza, ecco una notizia che lascia semplicemente agghiacciati: il Reparto Scorte di Palermo non ha più la carta per stampare gli ordini di servizio, tanto da essere costretto a riciclare vecchi fogli, annullandone il fronte e stampando sul retro (cosa che avviene in tutti gli Uffici di Polizia, utilizzando le liste degli arresti domiciliari, delle sanzioni disciplinari, degli atti di polizia giudiziaria – alla faccia della riservatezza e della libertà!!) Ma qui, al Reparto scorte di Palermo, tra quei mucchi di fogli di carta, un collega ha recuperato l’originale dell’ordine di servizio del 23 maggio 1992, il giorno della strage di Capaci: in quel foglio ci sono i nomi degli uomini della scorta di Giovanni Falcone, rimasti uccisi sull’autostrada insieme al magistrato ed a sua moglie".



Il vero contrasto alla mafia – conclude Maccari - non può che partire dal rispetto dei Servitori dello Stato che hanno dato la vita per combattere la criminalità. Un rispetto che deve essere dimostrato con i fatti: investendo sul comparto Sicurezza, dotando le Forze di Polizia di risorse, uomini e mezzi adeguati, garantendo la sicurezza sul lavoro, e non certo affannandosi negli stanchi rituali dei ‘complimenti’ alle Forze dell’Ordine e dei sorrisi in conferenza stampa".

Coisp: "cattura dei latitanti è merito della polizia, non di un Governo che taglia le risorse ostacolando la lotta alla mafia" (http://www.aostaoggi.it/2009/dicembre/07dicembre/news16623.htm)

bastamoto
07/12/2009, 13:42
adesso ho capito tutto

stanno tagliando i fondi alle FF OO per evitare le catture dei mafiosi e dei delinquenti comuni.......

ma grazie ai nostri valorosi tutori dell'ordine , guidati dal COISP , i risultati vengono comunque

Maledetto nano , stavolta ti e' andata male

Medoro
07/12/2009, 14:44
adesso ho capito tutto

stanno tagliando i fondi alle FF OO per evitare le catture dei mafiosi e dei delinquenti comuni.......

ma grazie ai nostri valorosi tutori dell'ordine , guidati dal COISP , i risultati vengono comunque

Maledetto nano , stavolta ti e' andata male che ironia
credo che le parole di uno che sia all'interno e sa come funziona il sistema valgano molto di più di quello che possiamo dire noi qui dentro,sempre scongiurando il fatto che la coisp non sia di sx perchè allora quello che si dice non ha valore

Intrip
07/12/2009, 14:49
quoto

divertito al NO B-Day ?

x me ogni gg è il no B day :D


adesso ho capito tutto

stanno tagliando i fondi alle FF OO per evitare le catture dei mafiosi e dei delinquenti comuni.......

ma grazie ai nostri valorosi tutori dell'ordine , guidati dal COISP , i risultati vengono comunque

Maledetto nano , stavolta ti e' andata male

resta cmq il migliore di tutti i tempi lui

D74
07/12/2009, 14:54
x me ogni gg è il no B day :D



resta cmq il migliore di tutti i tempi lui

degli ultimi 150 sicuramente..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
07/12/2009, 15:04
Ma è qui che si discute sul perchè Cassano non gioca in nazionale?


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


Nel sondaggio stanno prevalendo i pareri contro Berlusconi. Tutti i comunisti hanno la Triumph. Anzi, la Triumph stessa è bolscevica.

E dire che io ho votato pro Berlusconi.

Medoro
07/12/2009, 15:05
Ma è qui che si discute sul perchè Cassano non gioca in nazionale?


:rolleyes::rolleyes::rolleyes:quasi

D74
07/12/2009, 15:15
anche Cassano è escluso perchè c'è un complotto comunista.....

hahahaha

Medoro
07/12/2009, 15:35
anche Cassano è escluso perchè c'è un complotto comunista.....

hahahahaNon credo io sono pro cassano:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

FRANKIE79
07/12/2009, 15:37
Berlusconi sicuramente non è una persona "limpidissima" ma non credo che sia sceso a patti con i MAFIOSI...

Intrip
07/12/2009, 15:39
anche Cassano è escluso perchè c'è un complotto comunista.....

hahahaha

:biggrin3:

SergioSun
07/12/2009, 15:41
...ho riletto tutti gli interventi.
credo ci sia poco da aggiungere, ognuno resta sulle proprie posizioni e si tende a rispondere a tutte le questioni con argomentazioni di parte.

dico definitivamente la mia:

Ho votato nella mia vita PRI, PLI, FI e AN. Mai nulla di Sx, sempre stato liberale come orientamento e cercato quello che al momento credevo fosse il partito che meglio rappresentasse le mie idee.
Del PRI ne hanno arrestati il 90%. Del PLI no ma è andata a schifio. Di FI ne hanno arrestati un pò ma in compenso ne sono entrati un sacco già condannati prima. AN mi pareva ok anche se certe "frange" non mi piacevano molto, aveva però dei pesi di cui liberarsi che gli venivano dal passato e aveva intrapreso un giusto percorso politico, poi si è "fusa" con FI...

Ora, ciò detto, non voterei PD perché non mi piace ma che il governo B. e lui per primo stiano facendo il peggio del peggio, una schifezza dietro l'altra mi pare talmente evidente che non comprendo come non riuscire a vederlo.

Io prima che "tifare" un partito penso a cosa sia meglio per la società in cui poi dovrò vivere e dovrà viverci la mia piccolina di 3 anni... e B. rappresenta in questo momento il peggio.

Se per liberarmi di B. devo vedere un governo di Sx per 5 anni ben venga, meglio 5 anni di Prodi che un altro di B. con processi brevi, depenalizzazione di reati, Mafiosi come eroi, festini con Escort poi Europarlamentari, modelle che diventano ministro, leggi ad personam come piovesse (senza nessuna considerazione dei risvolti sulla società) ecc

In cuor mio spero di vedere B., visto che non dimostra il buon senso dei suoi pari livello europei e non si dimetterà neppure in caso di condanna definitiva, processato come tutti gli altri cittadini.
Spero in un Fini o chi per lui in grado di prendere in mano la Dx e che riesca a governare nel rispetto della magistratura, degli avversari, dei cittadini e della mia intelligenza (non posso sentire Gasparri dire che il Dl PB è per il ns interesse e, certo, incidentalmente ha anche un risvolto sui processi di B., non posso sentire Capezzone ex Radicale definire il No B Day una "piazzata"... bel rispetto).

Una politica "pulita" al 100% non l'avremo mai ma quella messa in atto da B. è veramente da mal di stomaco...

Ho partecipato al No B Day perché (a differenza di Sergio Sun che vede in tutte le manifestazioni di protesta verso B. una volontà di ribaltare le elezioni politiche e sovvertire la volontà degli italiani) un modo civile e responsabile di manifestare il disagio nell'essere governati da una Dx che lavora solo a beneficio di B.!
Come ha detto lo stesso Fini: B. è stato eletto per fare il bene dei cittadini e non per usare questa investitura per fare quel che vuole alla facciaccia di tutti e tutto.

Ne avessi la possibilità, voterei AN di Fini o chi per lui... e mi dissocio da chiunque difenda contro ogni evidenza la propria appartenenza politica, sia di Dx che di Sx.

Penso di aver annoiato già abbastanza chi ha letto tutto, Amen e buon pomeriggio.

Beh sul tuo passato e sul tuo presente solo tu sai la verità...
Ma sicuramene sei strano (forte):
-Il no B Day era una manifestazione della peggior sinistra, io mai mi mischierei a quella gente. Chi ha aderito e chi no rispecchia xfettamente le differenti visioni di ciò che è seria opposizione e quella che è una pagliacciata demagogica
-I "risutati" di questo governo sono riconosciuti internazionalmente POSITIVI.
-Un governo è fatto di ministri e se non condivdi l'impostazione nn puoi pensare che dipenda solo da Berlusconi. Vota Prodi che è meglio. Lì non avrai ministre veline ma Trans, avrai leggi ad finocchium, non processi brevi (come in tutto il mondo) ma indulti, e quant'altro l'italia necessita.
Scherzi a parte di tutte le chiacchiere che oggi fa l'opposizione, io nn ricordo neanche una legge o una proposta migliorativa durante i 7-8 anni di governi Non-Berlusconi. E senza crisi..


Carissimo, tu stai etichettando un pò tutti qui, chi qualunquista, chi comunista, chi duro di comprendonio... l'impressione è che sia tu ad avere un pò troppi pregiudizi.

Detto questo, la reale democrazia rappresentativa è da un pò di tempo che è andata in crisi in occidente e non certo a causa dell'ingresso in politica di Silvio Berlusconi. L'elemento fondante delle democrazie rappresentative, in quanto tali, è l'espressione del voto. Alla base dell'espressione del voto vi è la formazione dell'opinione nella testa dell'elettore, sulla base di informazioni articolate. Con l'avvento delle comunicazioni di massa siamo stati sommersi dalle informazioni, purtroppo però si tratta di informazioni "povere" non sufficientemente articolate. Ne deriva un processo di formazione dell'opinione non sufficiente ad esprimere un comportamento complesso come quello del voto. Il passaggio finale è che chi controlla l'informazione controlla l'opinione e dunque il voto. Attenzione, non è la solita storia per cui Berlusconi controlla le tv e dunque la gente lo vota. Tutti i grandi gruppi finanziari ed industriali in Italia ed all'estero controllano quotidiani, settimanali, canali televisivi, canali web. Di uomini legati al mondo dell'informazione e dello spettacolo e contemporaneamente impegnati in politica ve ne sono diversi. Il problema del cortocircuito tra rappresentatività, informazione e potere economico è il più grande problema di filosofia politica che oggi ci troviamo a dover risolvere, da destra e da sinistra.

Spero di esserti stato d'aiuto a togliere gli "occhiali" che mi sembra tu indossi.

Ora nn ti etichetto, tanto ciò che dici si commenta da solo. Praticamene c'è bisogno di chi ci guidi su ciò che realmente vogliamo.. xkè storditi dai media non lo sappiamo bene. Quindi il No-B-Day non era un colorito raduno d'opposizioe ma di scienziati della psiche :risate2: ecco xkè erano 4 gatti :biggrin3:

Beh grazie dell'info, la prox volta delegherò qualcuno in maglia viola a votare x me :supremo:

Intrip
07/12/2009, 15:46
a te il Sun t'ha cecato figliolo :laugh2:

SergioSun
07/12/2009, 15:52
credo che le parole di uno che sia all'interno e sa come funziona il sistema valgano molto di più di quello che possiamo dire noi qui dentro,sempre scongiurando il fatto che la coisp non sia di sx perchè allora quello che si dice non ha valore

Il sindacato fa il suo mestiere. :wink_:
I risulti attuali SMENTISCONO qualunque ipotesi riguardo agli impedimenti alle indagini (=intercettazioni) e agli arresti. :biggrin3:

Ma cosa serve in più x convncervi che vi stanno bombardando di falsi allarmi??
La politica è anche quello, ma svegliaaaaaa

Ipcress
07/12/2009, 16:38
Ora nn ti etichetto, tanto ciò che dici si commenta da solo. Praticamene c'è bisogno di chi ci guidi su ciò che realmente vogliamo.. xkè storditi dai media non lo sappiamo bene. Quindi il No-B-Day non era un colorito raduno d'opposizioe ma di scienziati della psiche :risate2: ecco xkè erano 4 gatti :biggrin3:

Beh grazie dell'info, la prox volta delegherò qualcuno in maglia viola a votare x me :supremo:

Provo a spiegarmi meglio. Quando vi era una informazione tradizionale, ossia basata perlopiù sulla carta stampata e sul confronto orale (esempio la tradizione tutta italiana dei circoli, delle sedi di partito, degli oratori) l'informazione stessa era più ricca di sfumature ed articolata, in grado dunque di produrre opinioni, comprese le opinioni di voto, più articolate e scevre da pregiudizi. Oggi i nuovi media sono in grado di veicolare una quantità molto maggiore di informazioni, ma, in gran parte, si tratta di informazioni povere, poco articolate, basate su visioni stereotipate della realtà, per facilitare nel ricevente una fruizione veloce del messaggio e non solo. Pensa ad esempio alla differenza di ricchezza d'informazione che corre tra il parlare vis a vis con una persona ed il comunicare attraverso un media come questo forum, come stiamo facendo noi ora.
Quel che voglio dire è che questo meccanismo, in cui noi tutti credo possiamo riconoscerci come fruitori dell'informazione, ha fatto in qualche modo entrare in crisi le democrazie rappresentative, con il rischio di derive populiste e demagogiche, non soltanto in Italia, anzi forse l'Italia arriva per ultima nello scenario occidentale, con una maggiore acredine dovuta alla contrapposizione ideologica che abbiamo ereditato dal passato.
Quel che serve oggi è una riforma del modo di fare informazione e la separazione tra ciò che è politica e ciò che è informazione.
Se puoi vuoi leggere in quello che scrivo un pregiudizio antiberlusconiano o cos'altro, ti posso solo rispondere che evidentemente tu ed io parliamo linguaggi differenti e, soprattutto, quel che dici tu non è interessante per me, in quanto già sentito e risentito migliaia di volte.

SergioSun
07/12/2009, 16:38
a te il Sun t'ha cecato figliolo :laugh2:

Tranquillo, ho il prosciutto che mi protegge dagli UV:risate2:

alessandro2804
07/12/2009, 16:46
la forbici si riduce :D

SergioSun
07/12/2009, 16:50
Provo a spiegarmi meglio. Quando vi era una informazione tradizionale, ossia basata perlopiù sulla carta stampata e sul confronto orale (esempio la tradizione tutta italiana dei circoli, delle sedi di partito, degli oratori) l'informazione stessa era più ricca di sfumature ed articolata, in grado dunque di produrre opinioni, comprese le opinioni di voto, più articolate e scevre da pregiudizi. Oggi i nuovi media sono in grado di veicolare una quantità molto maggiore di informazioni, ma, in gran parte, si tratta di informazioni povere, poco articolate, basate su visioni stereotipate della realtà, per facilitare nel ricevente una fruizione veloce del messaggio e non solo. Pensa ad esempio alla differenza di ricchezza d'informazione che corre tra il parlare vis a vis con una persona ed il comunicare attraverso un media come questo forum, come stiamo facendo noi ora.
Quel che voglio dire è che questo meccanismo, in cui noi tutti credo possiamo riconoscerci, ha fatto in qualche modo entrare in crisi le democrazie rappresentative, con il rischio di derive populiste e demagogiche, non soltanto in Italia, anzi forse l'Italia arriva per ultima nello scenario occidentale, con una maggiore acredine dovuta alla contrapposizione ideologica che abbiamo ereditato dal passato.
Quel che serve oggi è una riforma del modo di fare informazione e la separazione tra ciò che è politica e ciò che è informazione.
Se puoi vuoi leggere in quello che scrivo un pregiudizio antiberlusconiano o cos'altro, ti posso solo rispondere che evidentemente tu ed io parliamo linguaggi differenti e, soprattutto, quel che hai da dire non è interessante per me, in quanto già sentito e risentito migliaia di volte.

Ho capito benissimo quello che dici, si capiva anche prima.
Ma questa teoria presuppone la possibilità di influenzare delle menti passive ed acritiche, a senso unico e subdolamente. Mi sembra del banale snobbismo intellettuale...
Il voto di per sè frutto di un convincimento, buono o cattivo, indipendentemente dal mezzo usato.
In oltre io penso dei Repubblichini-L'Espressini la medesima cosa che si pensa sugli EmilioFediani :noooo:

alessandro2804
07/12/2009, 16:53
I media ovvero un programma televisivo non può sottilmente manovrare
milioni di persone , La tv non crea una domanda ma risponde ad una domanda
capisco che è comoda la storia dei media manipolatori ma non ha valore
scientifico

SergioSun
07/12/2009, 16:54
la forbice si riduce :D

si vede che le doppie e triple identità si stanno esaurendo...:blink:

Ipcress
07/12/2009, 16:57
Ho capito benissimo quello che dici, si capiva anche prima.
Ma questa teoria presuppone la possibilità di influenzare delle menti passive ed acritiche, a senso unico e subdolamente. Mi sembra del banale snobbismo intellettuale...
Il voto di per sè frutto di un convincimento, buono o cattivo, indipendentemente dal mezzo usato.
In oltre io penso dei Repubblichini-L'Espressini la medesima cosa che si pensa sugli EmilioFediani :noooo:

Ma porcocazzo... se ti chiudo in una stanza buia da piccolo ed a ventanni ti chiedo se vuoi votare per Berlusconi o Prodi, tu come cazzo fai a rispondermi? per esercitare il senso critico, per far funzionare i processi cognitivi servono le informazioni, che, a meno che a te non sgorghino dall'interno - trattasi allora di fenomeno di verità rivelata, forse anche tu sei unto dal Signore allora - arrivano di solito dall'esterno. E guardacaso, io ti sto dicendo che nell'era dell'informazione, purtroppo il processo democratico è rimasto indietro rispetto al modo di fare informazione. Capisci, è un concetto un pò più sottile di milanisti vs. interisti.

Bravo comunque. Barricati dietro la etichetta che mi attribuisci di "snobismo intellettuale".

Io e te sarà meglio che parliamo d'altro. Ti piace la pizza con i fichi?

wailingmongi
07/12/2009, 17:04
io credo che il cavaliere andrebbe arrestato...

SergioSun
07/12/2009, 17:07
Ma porcocazzo... se ti chiudo in una stanza buia da piccolo ed a ventanni ti chiedo se vuoi votare per Berlusconi o Prodi, tu come cazzo fai a rispondermi? per esercitare il senso critico, per far funzionare i processi cognitivi servono le informazioni, che, a meno che a te non sgorghino dall'interno - trattasi allora di fenomeno di verità rivelata, forse anche tu sei unto dal Signore allora - arrivano di solito dall'esterno. E guardacaso, io ti sto dicendo che nell'era dell'informazione, purtroppo il processo democratico è rimasto indietro rispetto al modo di fare informazione. Capisci, è un concetto un pò più sottile di milanisti vs. interisti.

Bravo comunque. Barricati dietro la etichetta che mi attribuisci di "snobismo intellettuale".

Io e te sarà meglio che parliamo d'altro. Ti piace la pizza con i fichi?

Nun te scalda', nn c'è bisogno.
Non dico che tu sia snob ma lo è la teoria x cui "alcuni" non avrebbero i giusti input x farsi una opinione corretta, il che implica che "altri" possiedano la verità.... Gli input sono sovrabbondanti ed eterogenei, quindi vanno bene
Basta guardare me e te che non credo siamo scemi o acritici eppure giungiamo a conclusioni diverse.

Cmq a pizza e fichi prefersco prima la pizza e poi fica :icon_banana:

rus
07/12/2009, 17:10
Ma porcocazzo... se ti chiudo in una stanza buia da piccolo ed a ventanni ti chiedo se vuoi votare per Berlusconi o Prodi, tu come cazzo fai a rispondermi? per esercitare il senso critico, per far funzionare i processi cognitivi servono le informazioni, che, a meno che a te non sgorghino dall'interno - trattasi allora di fenomeno di verità rivelata, forse anche tu sei unto dal Signore allora - arrivano di solito dall'esterno. E guardacaso, io ti sto dicendo che nell'era dell'informazione, purtroppo il processo democratico è rimasto indietro rispetto al modo di fare informazione. Capisci, è un concetto un pò più sottile di milanisti vs. interisti.

Bravo comunque. Barricati dietro la etichetta che mi attribuisci di "snobismo intellettuale".

Io e te sarà meglio che parliamo d'altro. Ti piace la pizza con i fichi?
Come non quotare quello che dici!!!!!vi ho interrotti per dirvi che non mi piace la pizza coi fichi,e ancora meno chi si barrica dietro ideologie di comodo e "tifa"per un partito secondo me xche è piu' comodo che non provare a pensare con la propria testa e provare a riempirla di nozioni per poi avere un vero spirito criticoò.:w00t:

Ipcress
07/12/2009, 17:12
la teoria x cui "alcuni" non avrebbero i giusti input x farsi una opinione corretta, il che implica che "altri" possiedano la verità.... Gli input sono sovrabbondanti ed eterogenei, quindi vanno bene


Non ho scritto questo, anzi il contrario.

E poi hai ragione su una cosa, io sono terribilmente snob. Ora vado a giocare con il gatto.

rus
07/12/2009, 17:13
io credo che il cavaliere andrebbe arrestato...
anch'io lo credo,e ti diro'sarebbe un bel Natale se questo succedesse.:biggrin3:

SergioSun
07/12/2009, 17:24
Come non quotare quello che dici!!!!!vi ho interrotti per dirvi che non mi piace la pizza coi fichi,e ancora meno chi si barrica dietro ideologie di comodo e "tifa"per un partito secondo me xche è piu' comodo che non provare a pensare con la propria testa e provare a riempirla di nozioni per poi avere un vero spirito criticoò.:w00t:

Chi si barrica dietro ideologie? quali ideologie, quali barricate?

Io x esempio vorrei solo vedere un governo regolarmente eletto fare il SUO corso, e a fine mandato pesarne i risultati.
La scorsa legislatura non ricordo che si cercasse l'accettazione dell'opposizione nel legiferare... anzi si gridava all'INCIUCIO se solo c'era un allargamento del consenso parlamentare...
Qui si confondono le carte..:ipno:

edotto
07/12/2009, 17:30
meno male che silvio c'è.

Intrip
07/12/2009, 17:31
Il sindacato fa il suo mestiere. :wink_:
I risulti attuali SMENTISCONO qualunque ipotesi riguardo agli impedimenti alle indagini (=intercettazioni) e agli arresti. :biggrin3:

Ma cosa serve in più x convncervi che vi stanno bombardando di falsi allarmi??
La politica è anche quello, ma svegliaaaaaa

si si son tutti falsi allarmi, Besconi non ha 106 processi, non ha mai corrotto giudici ne testimoni e nessuno in parlamento fa leggi su misura x lui :biggrin3:

:biggrin3::biggrin3:

edotto
07/12/2009, 17:34
berlusconi.

Intrip
07/12/2009, 17:35
io credo che il cavaliere andrebbe arrestato...

Time to say addio, dicono di lui nel mondo, ma saranno voci comuniste

black bomber
07/12/2009, 17:54
io credo che il cavaliere andrebbe arrestato...

mi basterebbe vederlo, come qualsiasi altro cittadino giustamente od ingiustamente accusato, seduto in un aula di tribunale rispondere alle domande poste, alle accuse formulate, rispondendo nel merito, senza far spettacolo o comizi non richiesti, ma questa e' pura fantascienza,
restera' tanto e per molto ancora, in bilico sull'abisso, trascinando tutto un paese alla rovina, facendo scempio delle istituzioni, beffe della giustizia, scarnificando il comune senso di legalita', abbastanza tronfio e ricco e potente da fregarsene di tutto e tutti, come una nave alla deriva governata da un comandante fuor di senno, che urla e frusta gli incolpevoli passeggeri per fuggire i fantasmi che lo rincorrono, negando acqua agli assetati ma facendo toletta tutte le mattine sul ponte, ripreso bello fresco e pettinato dalle telecamere attente, che va tutto bene madama la marchesa,
giacche' qualsiasi cosa se ne dica e pensi, ogni altro uomo politico o industriale, finanziere o costruttore, intellettuale o prelato, o poveraccio senza arte ne parte, senza tutti i suoi giornali e senza tutte le sue televisioni, non sarebbe mai stato eletto, e pur se eletto a quest'ora della tarda sarebbe fuggito come i mariuoli che l'hanno preceduto magari esule in quel di hammamet o probabilmente piu' lontano, che sarebbe ancora a tiro di schioppo o meglio di lupara

D74
07/12/2009, 17:57
come in un altro post......

comunista!

dehihi

Acme
07/12/2009, 18:13
Beh sul tuo passato e sul tuo presente solo tu sai la verità...
Ma sicuramene sei strano (forte):
-Il no B Day era una manifestazione della peggior sinistra, io mai mi mischierei a quella gente. Chi ha aderito e chi no rispecchia xfettamente le differenti visioni di ciò che è seria opposizione e quella che è una pagliacciata demagogica
-I "risutati" di questo governo sono riconosciuti internazionalmente POSITIVI.
-Un governo è fatto di ministri e se non condivdi l'impostazione nn puoi pensare che dipenda solo da Berlusconi. Vota Prodi che è meglio. Lì non avrai ministre veline ma Trans, avrai leggi ad finocchium, non processi brevi (come in tutto il mondo) ma indulti, e quant'altro l'italia necessita.
Scherzi a parte di tutte le chiacchiere che oggi fa l'opposizione, io nn ricordo neanche una legge o una proposta migliorativa durante i 7-8 anni di governi Non-Berlusconi. E senza crisi..



Ora nn ti etichetto, tanto ciò che dici si commenta da solo. Praticamene c'è bisogno di chi ci guidi su ciò che realmente vogliamo.. xkè storditi dai media non lo sappiamo bene. Quindi il No-B-Day non era un colorito raduno d'opposizioe ma di scienziati della psiche :risate2: ecco xkè erano 4 gatti :biggrin3:

Beh grazie dell'info, la prox volta delegherò qualcuno in maglia viola a votare x me :supremo:

1- fammi capire, metti in dubbio quel che dico? cioè... immagini che lo dica ma non sia vero?
2- il No B Day non era di sinistra, se poi la maggioranza dei partecipanti lo era è un altro discorso
3- internazionalmente siamo beatamente condannati, bastava tu seguissi gli interventi del No B Day dove a parlare erano giornalisti esteri che riportavano l'opinione che nei loro paesi c'è rispetto a B., con tanto di pezze d'appoggio
4- vedo che ti diverti e schernisci e denigri quel che ho scritto e che penso (senza parlare dell'allusione al fatto che possa dire balle)... questo comportamento è in linea con i tuoi interventi tutti e ti qualifica perfettamente.

giampippi
07/12/2009, 18:36
Secondo voi, a prescindere dai futuri riscontri oggettivi che andranno verificati, è possibile (nel senso di "plausibile") che Berlusconi e Dell'Utri possano essere referenti della mafia x le stragi '92-93?


Inutile dire che io trovo comiche queste tesi e da ricovero urgente in neuro chi ci crede, ma il mondo è bello xkè avariato...

Stiamo divagando e uscendo dal topic già da diverse pagine vi riporto quindi un surrogato del topic! :wink_:

Acme
07/12/2009, 18:45
Stiamo divagando e uscendo dal topic già da diverse pagine vi riporto quindi un surrogato del topic! :wink_:

yesssssss... :oook:

non è difficile finire per ampliare la conversazione ad altro.

Intrip
07/12/2009, 18:51
la risposta 2 è in netta ripresa, il bene prevale soprattutto a Natale :wub::laugh2:

Ipcress
07/12/2009, 18:54
Ragazzi, lasciate perdere... non c'è dialettica... perchè è più semplice lasciarsi irretire dalla vulgata di partito piuttosto che pensare. E poi ce l'hanno con il totalitarismo...

mister51
07/12/2009, 18:58
Che discorso sarebbe??:blink:
Quella dei 79 testimoni su 80 rifiutati alla difesa sono fatti documentali, tanto che Travaglio ha detto che erano troppi e servivano a perdere tempo:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Parliamo di 1 su 80... uno!!!!!!!!!!!!!!!
Poichè i testimoni da sentire li ammette il giudice giudicante e non il pm, è lecito pensare male:ph34r:.
Ma davvero pensate che chi vuole la separazione delle carriere (e degli uffici giudiziari) e possibilmente l'apoliticità dei magistrati sia così nel torto???
Capisco che la situazione attuale (da tangentopoli in poi) abbia tentato di favorire esclusivamente una parte politica, ma un minimo di buona fede non dovrebbe impedire ai supporters di quell'area di riconscere che è uno schifo..:sick:

scusa il ritardo, sono stato "in giro".
La "buona fede" che tu evochi mi sembra che manchi prima di tutto a chi prepara nuove leggi per evitare un giudizio che io o te (da comunini cittadini si devono difendere da certe accuse) non avremmo potuto evitare.
Non ti sembra strano che se ci sono così evidenti documenti che dimostrano la estraneità verso i reati ascritti EGLI non si faccia procesare(Lodi Schifani e Alfano, Legge Cirami, depenalizzazione del falso in bilancio, non concessione di rogatorie, etc....) tutto va bene per evitare i "giudizi".
Alla faccia della buona fede. Comunque io sono un comunista prevenuto, quindi non sono attendibile.
Certo che se ci fosse una opposizione seria comunisti e non, forse ci saremmo risparmiati tutte queste, scusa il termine, prese per il c...........

Intrip
07/12/2009, 19:02
cmq speriamo che Spatuzza spari delle minkiate davvero, perchè se così non fosse, siam messi davvero maluccio cari itagliani.....

mister51
07/12/2009, 19:10
mi basterebbe vederlo, come qualsiasi altro cittadino giustamente od ingiustamente accusato, seduto in un aula di tribunale rispondere alle domande poste, alle accuse formulate, rispondendo nel merito, senza far spettacolo o comizi non richiesti, ma questa e' pura fantascienza,
restera' tanto e per molto ancora, in bilico sull'abisso, trascinando tutto un paese alla rovina, facendo scempio delle istituzioni, beffe della giustizia, scarnificando il comune senso di legalita', abbastanza tronfio e ricco e potente da fregarsene di tutto e tutti, come una nave alla deriva governata da un comandante fuor di senno, che urla e frusta gli incolpevoli passeggeri per fuggire i fantasmi che lo rincorrono, negando acqua agli assetati ma facendo toletta tutte le mattine sul ponte, ripreso bello fresco e pettinato dalle telecamere attente, che va tutto bene madama la marchesa,
giacche' qualsiasi cosa se ne dica e pensi, ogni altro uomo politico o industriale, finanziere o costruttore, intellettuale o prelato, o poveraccio senza arte ne parte, senza tutti i suoi giornali e senza tutte le sue televisioni, non sarebbe mai stato eletto, e pur se eletto a quest'ora della tarda sarebbe fuggito come i mariuoli che l'hanno preceduto magari esule in quel di hammamet o probabilmente piu' lontano, che sarebbe ancora a tiro di schioppo o meglio di lupara

come non quotarti.:rolleyes:


l' argomento sul pentitismo è molto spinoso e protrebbe rovinare gli equilibri che hanno permesso arresti eccellenti. poichè vorrei ricordare che, senza i pentiti il governo non potrebbe nulla contro questa associazione.

giovanni falcone era un genio, anzi è.. poichè il suo operato è un campo scuola per chi si avvicina all' anti-mafia. in questo momento ci sono degli ottimi bracci di giovanni falcone (io lo considero oggettivamente una anti-mafia), tuttavia non ho visto ancora un genio e probabilmente non ne nasceranno mai più.

in ricordo, di una cosa sono felice e ne sono altrettanto certo... sicuramente lui piangerà di gioia a vedere la gente saltare e gridare "chi non salta mafioso è". punto

sto rileggendo (in ritardo) un pò di interventi.
Questo lo condivido in pieno, anzi se non hai visto il Procuratore di Palermo Castelli da Fazio, di consiglio di cercarlo in rete, come lo consiglio a chi è intervenuto in questo dibattito.

mic56
07/12/2009, 19:26
Ragazzi, lasciate perdere... non c'è dialettica... perchè è più semplice lasciarsi irretire dalla vulgata di partito piuttosto che pensare. E poi ce l'hanno con il totalitarismo...

Ripeto ancora che questa volta io non c'entro niente.

Ipcress
07/12/2009, 19:32
Ripeto ancora che questa volta io non c'entro niente.

Lo so Mic, è che mi lascio coinvolgere. E' più forte di me. E' grave dottore?:rolleyes:

mister51
07/12/2009, 19:41
Ragazzi, lasciate perdere... non c'è dialettica... perchè è più semplice lasciarsi irretire dalla vulgata di partito piuttosto che pensare. E poi ce l'hanno con il totalitarismo...

Sul fatto che ci sia poca dialettica sono d'accordo.
Personalmente non conosco "vulgata di partito" perchè penso (per quanto sia possibile non farsi condizionare), di ragionare con la mia testa.
Non pretendo di avere sempre ragione e sono lieto di accogliere tesi che completino i miei ragionamenti:rolleyes:

Ipcress
07/12/2009, 22:14
Sul fatto che ci sia poca dialettica sono d'accordo.
Personalmente non conosco "vulgata di partito" perchè penso (per quanto sia possibile non farsi condizionare), di ragionare con la mia testa.
Non pretendo di avere sempre ragione e sono lieto di accogliere tesi che completino i miei ragionamenti:rolleyes:

Non mi riferivo a te...:rolleyes:

Bikerneofita
07/12/2009, 22:17
:biggrin3:
Lo so Mic, è che mi lascio coinvolgere. E' più forte di me. E' grave dottore?:rolleyes:

Mi sa di si KKK.....è grave...non dovresti!:rolleyes:

Ipcress
07/12/2009, 22:27
Questo lo condivido in pieno, anzi se non hai visto il Procuratore di Palermo Castelli da Fazio, di consiglio di cercarlo in rete, come lo consiglio a chi è intervenuto in questo dibattito.

Caselli. E' un uomo di straordinaria intelligenza. Ho ascoltato parola per parola.


:biggrin3:

Mi sa di si KKK.....è grave...non dovresti!:rolleyes:

Ma sai com'è... alla fine sono patriottico e ci tengo a questa povera Italia... e tutto quel che posso fare, oltre che comportarmi credo onestamente, è utilizzare l'unica facoltà che nessuno ci potrà mai togliere, cioè il raziocinio.

Medoro
08/12/2009, 00:19
Il sindacato fa il suo mestiere. :wink_:
I risulti attuali SMENTISCONO qualunque ipotesi riguardo agli impedimenti alle indagini (=intercettazioni) e agli arresti. :biggrin3:

Ma cosa serve in più x convncervi che vi stanno bombardando di falsi allarmi??
La politica è anche quello, ma svegliaaaaaaCerto che sei proprio convinto
i sindacati fanno i loro mestiere bella giustificazione,perchè tu i giornali non li sai leggere e non ti rendi conto dei tagli o su libero parlano di aumenti ai fondi x la sicurezza e tante altre belle cose???
i poliziotti che escono in tv e dichiarano di non avere straordinari pagati la carta nelle stampanti sono tutti comunisti
ma x favore

Stinit
08/12/2009, 00:33
i soldi non ci sono più................

Debito Pubblico | in Liquida (http://www.liquida.it/debito-pubblico/)

ci sono rimasti solo i debiti a cui non riusciamo nemmeno a pagare gli interessi...

è ovvio...in italia non c'è più il settore primario...

non c'è più il settore secondario...


chi la PRODUCE la ricchezza che genera quattrini per pagare la macchina dello stato (forze dell'ordine...scuola...sanità ecc)? :blink:

...la cassaintegrazione non produce ricchezza... :ph34r:

giampippi
08/12/2009, 00:42
Certo che sei proprio convinto
i sindacati fanno i loro mestiere bella giustificazione,perchè tu i giornali non li sai leggere e non ti rendi conto dei tagli o su libero parlano di aumenti ai fondi x la sicurezza e tante altre belle cose???
i poliziotti che escono in tv e dichiarano di non avere straordinari pagati la carta nelle stampanti sono tutti comunisti
ma x favore

Medoro, dai, non entriamo nel personale con frasi tipo "tu i giornali non li sai leggere"! Già siamo fuori topic e ciò non è bene, ma cerchiamo di mantenere i toni calmi, altrimenti dal flame poi si scade in ben altro...
Naturalmente vale per tutti i partecipanti al thread!
Che c'entrano i tagli alla polizia con il topic? ...con troppa carne al fuoco mi sa che non se ne viene a capo!

Il thread sui tagli alla polizia è ancora aperto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/112143-la-sicurezza-una-priorit.html

Medoro
08/12/2009, 00:48
Medoro, dai, non entriamo nel personale con frasi tipo "tu i giornali non li sai leggere"! Già siamo fuori topic e ciò non è bene, ma cerchiamo di mantenere i toni calmi, altrimenti dal flame poi si scade in ben altro...
Naturalmente vale per tutti i partecipanti al thread!
Che c'entrano i tagli alla polizia con il topic? ...con troppa carne al fuoco mi sa che non se ne viene a capo!

Il thread sui tagli alla polizia è ancora aperto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/112143-la-sicurezza-una-priorit.htmlNon era un'affermazione,ma una domanda dai è chiaro ho messo anche la punteggiatura:biggrin3
I tagli c'entrano perchè qualcuno ha sostenuto che questo governo fa tanto x combattere la criminalità,quindi ho dovuto riportare su la questione dei tagli x evidenziare il fatto che si predica bene e ci si prendono meriti non propri,ma si razzola male

giampippi
08/12/2009, 00:59
Non era un'affermazione,ma una domanda dai è chiaro ho messo anche la punteggiatura:biggrin3
I tagli c'entrano perchè qualcuno ha sostenuto che questo governo fa tanto x combattere la criminalità,quindi ho dovuto riportare su la questione dei tagli x evidenziare il fatto che si predica bene e ci si prendono meriti non propri,ma si razzola male

Sempre di OT si tratta, metti il caso che io ti rispondessi che i poliziotti sono scesi in piazza per motivi analoghi anche con il centro-sx (non lo faccio), si innescherebbe una discussione parallela infinita con altre discussioni parallele e su via confusione!
Prego quindi soprattutto ai più esperti di evitare gli off-topic anche se "doverosi" per risposta, altrimenti si perde il bandolo e ci si "becca" sempre sui soliti argomenti (Mills, conflitto d'interessi, libertà di stampa, brunetta ecc.) legati alla propria fede "politico/calcistica"

Io vorrei sentire (come dicevo in precedenza), i vari personaggi che Spatuzza ha fatto parlare per mezzo della sua voce! Per ora sono dichiarazioni forti di un pentito, che meritano un'approfondimento accurato! Per le stragi di Capaci e via d'Amelio la mia risposta è no!

Acme
08/12/2009, 07:30
...sul fatto che le accuse siano più o meno plausibili ho già espresso la mia opinione, mi limito a postare adesso quelle della Lega... certo di qualche anno fa, adesso a Spatuzza lo infamano (come agli arcivescovi per capirci).

http://img694.imageshack.us/img694/144/padania.jpg

Anno 1998, su “La Padania” una radiografia in 11 domande di
ciò che già allora non tornava sull’impero di Berlusconi.
Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquistò dal
conte Bonzi l’intera area dove lei edificherà Milano2. Lei
pagò il terreno tre miliardi di lire. Questa somma del '68,
quando lei aveva 32 anni e nessun patrimonio familiare a
disposizione, era di enorme portata. Oggi equivarrebbe a
oltre 38.739.000.000 di lire. Dopo l’acquisto, lei aprì un gigantesco
cantiere edile, che in 4-5 anni edificherà l’area abitativa
di Milano2. Tutto questo denaro chi gliel’ha dato?

Il 22 maggio 1974 la sua società Edilnord Centri Residenziali
Sas compì un aumento di capitale che così arrivò a 600
milioni di lire. Un anno dopo nuovo aumento fino a due miliardi
(14 miliardi di oggi). Da dove e da chi le sono pervenuti
tali capitali in contanti? Se lei non lo spiega signor Berlusconi,
si è autorizzati a ritenere che sia denaro dall’o rr i b i l e
odore. (Stesse domande anche la 3, 4 e 8 dedicate alla Italcantieri,
al cambio di nome della Edilnord in Milano2 e per la
Romana Paltano)


Nel marzo del ‘75 lei diede vita alla Fininvest Srl, 20 milioni di capitale, che l'11 novembre diventeranno 2miliardi con il contestuale trasferimento della sede a Milano. L'8 giugno 1978, ancora a Roma, lei fondò la Finanziaria di Investimento Srl, soliti 20 milioni, amministrata da Umberto Previti, padre di Cesare. Il 30 giugno 1978, quei 20 milioni diventeranno 50, e il 7 dicembre 18 miliardi (81 miliardi di oggi ). Il 26 gennaio 1979 le due "Fininvest" si fonderanno. Questa massa di capitali da dove arrivò? (Idem la 6)


Sul finire del 1979, lei diede incarico ad Adriano Galliani di acquistare frequenze tv. Galliani entrò in società con i fratelli Inzaranto nella loro rete Sicilia Srl. Soltanto che Giuseppe Inzaranto era anche marito della nipote di Buscetta che nel 1979 non è un "pentito", è un boss. Lei lo sapeva?


Lei fondò l'immobiliare Idra col capitale di 1 milione. Questa società, che oggi possiede beni immobili pregiatissimi in Sardegna, l'anno dopo - era il 1978 - aumentò il proprio capitale a 900 milioni. Come fu possibile?


Perchè ha acquistato il giocatore Lentini attraverso la finanziaria Fimo che era sede operativa di Giuseppe Lottusi, riciclatore di soldi sporchi della cosca dei Madonia e Lottusi?

Segy
08/12/2009, 07:36
non capisco come si possa rimanere on topic in un 3d di questo genere.
la storia in se della vicenda è paradossalmente assurda:

- si parla di delinquente assassino alla ricerca di benefici per adesso sempre negati per le blande dichiarazioni.
- un tribunale pieno di giornalisti ad ascoltare le affermazioni "per sentito dire" dell' assassino e pronti a sparare i titoloni come notizia "sensazionale". ma questa gente una deontologia professionale ce l' hanno?

Ribadisco che, le parole espresse dall' assassino, se non trovano un riscontro OGGETTIVO dei fatti dichiarati, restano tali e scatta la denuncia per calunnia.

Che rimanga al 41-bis a vita sino a quando non ripudia e sputa fuori tutti i legami con graviano e C.

Hannibal
08/12/2009, 08:11
Comunque ieri sera non ho potuto fare a meno di vedere uno spezzone di Porta a Porta...

ed e' scandaloso!

Al di la' della probabile/possibile non attendibilità di spatuzza,

e' scandaloso che i processi vengano anticipati... da vespa!
E' scandaloso che dell'utri possa pubblicamente difendersi in TV...
passando per il simpaticone per bene...

Ma come...., un Giudice non puo' manco comparire in TV...
ne ad una radio...
e mi sta bene che stia nelle aule di giustizia...

Ma allora perche' un imputato
puo' stare ore sui media a difendersi "coadiuvato" e sostenuto
da una gang di ...amici che lo sostengono e
sputtana l'accusa, ben lontano dalle aule dei tribunali,
e senza controparte.

Vi sembra giusto?
Noi normali cittadini potremmo fare qualcosa anche solo di vagamente simile per difenderci ?
Certo che no!
.

Segy
08/12/2009, 08:36
Comunque ieri sera non ho potuto fare a meno di vedere uno spezzone di Porta a Porta...

ed e' scandaloso!

Al di la' della probabile/possibile non attendibilità di spatuzza,

e' scandaloso che i processi vengano anticipati... da vespa!
E' scandaloso che dell'utri possa pubblicamente difendersi in TV...
passando per il simpaticone per bene...

Ma come...., un Giudice non puo' manco comparire in TV...
ne ad una radio...
e mi sta bene che stia nelle aule di giustizia...

Ma allora perche' un imputato
puo' stare ore sui media a difendersi "coadiuvato" e sostenuto
da una gang di ...amici che lo sostengono e
sputtana l'accusa, ben lontano dalle aule dei tribunali,
e senza controparte.

Vi sembra giusto?
Noi normali cittadini potremmo fare qualcosa anche solo di vagamente simile per difenderci ?
Certo che no!
.

affermando tutto quello che hai scritto si può leggere come una amara diffidenza riposta sulla magistratura.
pensi che i giudici tengono conto di quanto viene esposto alla tivvì?
vorrei dirti che non solo i politici vanno in tivvì a difendersi... ti ricordi la franzoni?
suvvia, fai il bravo.

ABCDEF
08/12/2009, 08:36
Comunque ieri sera non ho potuto fare a meno di vedere uno spezzone di Porta a Porta...

ed e' scandaloso!

Al di la' della probabile/possibile non attendibilità di spatuzza,

e' scandaloso che i processi vengano anticipati... da vespa!

concordo! Ma non vale solo per vespa.

E' scandaloso che dell'utri possa pubblicamente difendersi in TV...
passando per il simpaticone per bene...

Ma come...., un Giudice non puo' manco comparire in TV...
ne ad una radio...compaiono, compaiono
e mi sta bene che stia nelle aule di giustizia...

Ma allora perche' un imputato
puo' stare ore sui media a difendersi "coadiuvato" e sostenuto
da una gang di ...amici che lo sostengono e
sputtana l'accusa, ben lontano dalle aule dei tribunali,
e senza controparte.perche' si fanno piu' processi fuori che dentro i tribunali, e su questo giudici e giornalisti ci campano

Vi sembra giusto?
Noi normali cittadini potremmo fare qualcosa anche solo di vagamente simile per difenderci ?
Certo che no!
.

certo che no:cry:

Hannibal
08/12/2009, 08:43
affermando tutto quello che hai scritto si può leggere come una amara diffidenza riposta sulla magistratura.
pensi che i giudici tengono conto di quanto viene esposto alla tivvì?
vorrei dirti che non solo i politici vanno in tivvì a difendersi... ti ricordi la franzoni?
suvvia, fai il bravo.


E quindi ? Se ci va anche la franzoni allora va bene,
da li' in poi e tutto lecito....
Mi pare che il processo di cogne in TV, sia stato una cosa abbastanza vergognosa (anche se ...ovviamente fece audience)

Non e' diffidenza verso la magistratura, anzi,
ma dato che hanno rotto tanto i coglioni con la storia delle
"gogne mediatiche", ora si creano gli "altari mediatici" ?


Non capisco il tuo tono...
Cos'e' rassegnazione, connivenza con il palcoscenico mediatico?
Fammi capire dai.

In ogni caso io sono assolutamente convinto che i politici (imputati) non ci dovrebbero essere a difendersi in TV.




.........la storia in se della vicenda è paradossalmente assurda:

- 1) si parla di delinquente assassino alla ricerca di benefici per adesso sempre negati per le blande dichiarazioni.
- un tribunale pieno di giornalisti ad ascoltare le affermazioni "per sentito dire" dell' assassino e pronti a sparare i titoloni come notizia "sensazionale". ma questa gente una deontologia professionale ce l' hanno?

2) Ribadisco che, le parole espresse dall' assassino, se non trovano un riscontro OGGETTIVO dei fatti dichiarati, restano tali e scatta la denuncia per calunnia.

Che rimanga al 41-bis a vita sino a quando non ripudia e sputa fuori tutti i legami con graviano e C.


1) la legge sui pentiti prevede proprio dei benefici,
se no perche' il delinquente dovrebbe collaborare ? Come lo convinci ...a mazzate?


2) nessuno ha mai pensato il contrario credo

learchjr
08/12/2009, 09:30
Intanto rivendico la corretta formulazione del sondaggio: deve essere solo una "sensazione" e nulla d+.

In ogni caso leggo una grande superficialità: secondo alcuni un delinquente che confessa retroscena del suo passato criminoso è automaticamente attendibile e "onesto" qualunque altra cosa dica... è assurdo!! e non tiene conto dei "benefici" che certe dichiarazioni potranno dare a lui e probabilmente ai suoi "amici"...


P.S. chi ha visto "annozero" ha potuto finalmente scoprire come è stato montato il caso Mills ecc ecc... vergognoso non ammettere i testimoni della difesa (solo 1 su 80...). Ma con che faccia si vuole far credere che certi processi siano "affrontabili se si è innocenti"?:ph34r:


Assolutamente FALSO.
Non è stata mai tovata traccia della provenienza da fininvest o simili x quei 600.000 $.. nn hai studiato bene :biggrin3:
Se hai visto Annozero avrai scoperto che quella sentenza è stata ottenuta RIFIUTANDO di ascoltre 79 testimoni su 80 a favore. (anche a Berlusconi è stato negato l'intervento come testimone...). Esistono in realtà movimenti bancari che giustificano tutto, ma se nn si convocano i teste della difesa è difficile fare emergere altre verità se non quelle di Magistratura Democratica...
Per quello è troppo comodo dire "deve farsi processare"...
:rolleyes:

ehi ehi attenzione...spetta al giudice accettare i testimoni, non è scritto da nessuna parte che vadano ammessi tout court...altrimenti in ogni processo si presentano 3000 testimoni e si prescrivono tutti. Evidentemente i testimoni presentati da Ghedini non erano "interessanti" ai fini processuali.
E basta con la storia della magistratura comunista...è un argomento da curva di stadio..."abbiamo perso perchè l'arbitro era contro di noi"...o mi presenti il Moggi della magistratura o la finiamo di sparare ipotesi dietrologiche senza basi (il fatto che un professionista possa votare è un diritto del cittadino, la deontologia professionale lo permette...)


le bombe le hanno messe anche a lui... tra l'altro... ben 2.. gli hanno tentato di rapire il figlio... direi che effettivamente sono tutti segnali di "appartenenza mafiosa"... :sick:

Comunque sia. come ha detto bersani... bisogna leggere le parole dei giudici dopo accurati riscontri, non le parole di un killer spietato e additare immediatamente qualcuno come mafioso, perchè ripeto è un accusa infamante e terribilmente grave. la gente innocente che è finita sotto le "grinfie" di pm per causa di pentiti non si conta. Quindi siamo cauti.

vai a sentire le intercettzioni del B. dopo la bomba che gli hanno messo in casa...non mi pare abbia neanche denunciato la cosa...


...ho riletto tutti gli interventi.
credo ci sia poco da aggiungere, ognuno resta sulle proprie posizioni e si tende a rispondere a tutte le questioni con argomentazioni di parte.

dico definitivamente la mia:

Ho votato nella mia vita PRI, PLI, FI e AN. Mai nulla di Sx, sempre stato liberale come orientamento e cercato quello che al momento credevo fosse il partito che meglio rappresentasse le mie idee.
Del PRI ne hanno arrestati il 90%. Del PLI no ma è andata a schifio. Di FI ne hanno arrestati un pò ma in compenso ne sono entrati un sacco già condannati prima. AN mi pareva ok anche se certe "frange" non mi piacevano molto, aveva però dei pesi di cui liberarsi che gli venivano dal passato e aveva intrapreso un giusto percorso politico, poi si è "fusa" con FI...

Ora, ciò detto, non voterei PD perché non mi piace ma che il governo B. e lui per primo stiano facendo il peggio del peggio, una schifezza dietro l'altra mi pare talmente evidente che non comprendo come non riuscire a vederlo.

Io prima che "tifare" un partito penso a cosa sia meglio per la società in cui poi dovrò vivere e dovrà viverci la mia piccolina di 3 anni... e B. rappresenta in questo momento il peggio.

Se per liberarmi di B. devo vedere un governo di Sx per 5 anni ben venga, meglio 5 anni di Prodi che un altro di B. con processi brevi, depenalizzazione di reati, Mafiosi come eroi, festini con Escort poi Europarlamentari, modelle che diventano ministro, leggi ad personam come piovesse (senza nessuna considerazione dei risvolti sulla società) ecc

In cuor mio spero di vedere B., visto che non dimostra il buon senso dei suoi pari livello europei e non si dimetterà neppure in caso di condanna definitiva, processato come tutti gli altri cittadini.
Spero in un Fini o chi per lui in grado di prendere in mano la Dx e che riesca a governare nel rispetto della magistratura, degli avversari, dei cittadini e della mia intelligenza (non posso sentire Gasparri dire che il Dl PB è per il ns interesse e, certo, incidentalmente ha anche un risvolto sui processi di B., non posso sentire Capezzone ex Radicale definire il No B Day una "piazzata"... bel rispetto).

Una politica "pulita" al 100% non l'avremo mai ma quella messa in atto da B. è veramente da mal di stomaco...

Ho partecipato al No B Day perché (a differenza di Sergio Sun che vede in tutte le manifestazioni di protesta verso B. una volontà di ribaltare le elezioni politiche e sovvertire la volontà degli italiani) un modo civile e responsabile di manifestare il disagio nell'essere governati da una Dx che lavora solo a beneficio di B.!
Come ha detto lo stesso Fini: B. è stato eletto per fare il bene dei cittadini e non per usare questa investitura per fare quel che vuole alla facciaccia di tutti e tutto.

Ne avessi la possibilità, voterei AN di Fini o chi per lui... e mi dissocio da chiunque difenda contro ogni evidenza la propria appartenenza politica, sia di Dx che di Sx.

Penso di aver annoiato già abbastanza chi ha letto tutto, Amen e buon pomeriggio.


Non posso che quotarti


I media ovvero un programma televisivo non può sottilmente manovrare
milioni di persone , La tv non crea una domanda ma risponde ad una domanda
capisco che è comoda la storia dei media manipolatori ma non ha valore
scientifico

hahahahah ceeeeeerto...anni e anni di teoria del marketing e della pubblicità buttati nel cesso...si spendo miliardi per inventarsi campagne pubblicitarie per sport...(il prodotto da "vendere" può essere qualsiasi...dalla maionese al candidato politico) ma ci pensi a quello che dici?? :tongue:


E quindi ? Se ci va anche la franzoni allora va bene,
da li' in poi e tutto lecito....
Mi pare che il processo di cogne in TV, sia stato una cosa abbastanza vergognosa (anche se ...ovviamente fece audience)

Non e' diffidenza verso la magistratura, anzi,
ma dato che hanno rotto tanto i coglioni con la storia delle
"gogne mediatiche", ora si creano gli "altari mediatici" ?


Non capisco il tuo tono...
Cos'e' rassegnazione, connivenza con il palcoscenico mediatico?
Fammi capire dai.

In ogni caso io sono assolutamente convinto che i politici (imputati) non ci dovrebbero essere a difendersi in TV.




1) la legge sui pentiti prevede proprio dei benefici,
se no perche' il delinquente dovrebbe collaborare ? Come lo convinci ...a mazzate?


2) nessuno ha mai pensato il contrario credo

I processi mediatici non hanno valore giuridico (non ancora...), ma senza dubbio contribuiscono a formare l'opinone pubblica...se tutta Italia si convince che la Franzoni sia innocente si avrà gioco facile a criticare il giudice che la condanna...idem per il B.

lucabi
08/12/2009, 09:33
certo credere ad un pentito che ha ucciso e ne ha combinate di tutte, che un giorno si sveglia e dice "berlusconi mafioso" è molto facile, e fa comodo a mille persone

595Abarth
08/12/2009, 09:59
ehi ehi attenzione...spetta al giudice accettare i testimoni, non è scritto da nessuna parte che vadano ammessi tout court...altrimenti in ogni processo si presentano 3000 testimoni e si prescrivono tutti. Evidentemente i testimoni presentati da Ghedini non erano "interessanti" ai fini processuali.
E basta con la storia della magistratura comunista...è un argomento da curva di stadio..."abbiamo perso perchè l'arbitro era contro di noi"...o mi presenti il Moggi della magistratura o la finiamo di sparare ipotesi dietrologiche senza basi (il fatto che un professionista possa votare è un diritto del cittadino, la deontologia professionale lo permette...)



vai a sentire le intercettzioni del B. dopo la bomba che gli hanno messo in casa...non mi pare abbia neanche denunciato la cosa...
.


C'erano testimoni molto attendibili, eccome. quindi io non sarei così certo della cosa. e poi su 80, mettiamo pure che 3/4 siano stati poco utili ai fini del processo... ma glia altri? nemmeno di ascoltarli? come fai a dire che non sono attendibili senza nemmeno il beneficio del dubbio... é assurdo dai.

per le dichiarazioni, lui accusava lo stesso mangano...mi pare.

comunque sia, io attendo l'esprimersi dei giudici. dare del mafioso a priori è da bambini della "squadra rivale". fa comodo, e specie in questo periodo in cui una cosa finisce e una ne inizia, è la cigliegina sulla torta.

Hannibal
08/12/2009, 10:16
I processi mediatici non hanno valore giuridico (non ancora...), ma senza dubbio contribuiscono a formare l'opinone pubblica...se tutta Italia si convince che la Franzoni sia innocente si avrà gioco facile a criticare il giudice che la condanna...idem per il B.


ohhhh,
sante parole:wink_:



-

learchjr
08/12/2009, 10:32
C'erano testimoni molto attendibili, eccome. quindi io non sarei così certo della cosa. e poi su 80, mettiamo pure che 3/4 siano stati poco utili ai fini del processo... ma glia altri? nemmeno di ascoltarli? come fai a dire che non sono attendibili senza nemmeno il beneficio del dubbio... é assurdo dai.

per le dichiarazioni, lui accusava lo stesso mangano...mi pare.

comunque sia, io attendo l'esprimersi dei giudici. dare del mafioso a priori è da bambini della "squadra rivale". fa comodo, e specie in questo periodo in cui una cosa finisce e una ne inizia, è la cigliegina sulla torta.

Ah, ti sei letto tutte le carte? Sai cosa avrebbero sostenuto i testimoni o stai solo facendo delle illazioni del tipo "cazzo, 80 sono tanti..se ne hanno preso solo 1...ci deve essere sotto del marcio...eh...per forza...si si". Nel secondo caso stai traendo conclusioni prive di ogni supporto logico, se ti attieni ai fatti c'è un giudice che ha il diritto di accettare dei testimoni, non l'ha fatto nel rispetto delle regole, punto e stop. Il resto è dietrologia...chiacchiere da bar...che per carità si possono anche fare, ma sapendo che sono supposizioni, il fatto che siano le stesse fatte dai difensori di B. non le avvalora, non sta a loro decidere se accattare i testimoni...ovviamente non possono dire "ne abbiamo presentati 79 impresentabili....scusate...", ma bensì cercheranno di difendere la loro scelta...buttando tutto in caicara e accusando i giudici di essere politicizzati.

Per quanto riguarda Mangano...mi sembra che lo abbia chiamato Dell'Utri ad Arcore...e che fosse ben informato di chi si stava tirando in casa...

595Abarth
08/12/2009, 10:59
Ah, ti sei letto tutte le carte? Sai cosa avrebbero sostenuto i testimoni o stai solo facendo delle illazioni del tipo "cazzo, 80 sono tanti..se ne hanno preso solo 1...ci deve essere sotto del marcio...eh...per forza...si si". Nel secondo caso stai traendo conclusioni prive di ogni supporto logico, se ti attieni ai fatti c'è un giudice che ha il diritto di accettare dei testimoni, non l'ha fatto nel rispetto delle regole, punto e stop. Il resto è dietrologia...chiacchiere da bar...che per carità si possono anche fare, ma sapendo che sono supposizioni, il fatto che siano le stesse fatte dai difensori di B. non le avvalora, non sta a loro decidere se accattare i testimoni...ovviamente non possono dire "ne abbiamo presentati 79 impresentabili....scusate...", ma bensì cercheranno di difendere la loro scelta...buttando tutto in caicara e accusando i giudici di essere politicizzati.

Per quanto riguarda Mangano...mi sembra che lo abbia chiamato Dell'Utri ad Arcore...e che fosse ben informato di chi si stava tirando in casa...

ovvio che non ho letto "le carte" (:D tipo vanna marchi)
però l'altr asera ad Anno Zero ho sentito che c'era una persona che gestiva dei conti che non è stata ascoltata, ora non ricordo of course il nome, però quantomeno era importante, oggettivamente.

alessandro2804
08/12/2009, 11:07
e



hahahahah ceeeeeerto...anni e anni di teoria del marketing e della pubblicità buttati nel cesso...si spendo miliardi per inventarsi campagne pubblicitarie per sport...(il prodotto da "vendere" può essere qualsiasi...dalla maionese al candidato politico) ma ci pensi a quello che dici?? :tongue:


Bl .
sulla scientificità dlle teorie di marketing mi permetto di avere delle riserve
non è guardando la tv che si diventa lobotomizzati ,tutt'al più lo si è già

pensare di prevedere comportamenti e preferenze delle persone in base
a quello che guardano ..è un'utopoia positivista, tu confondi le scienze naturali con le scienze sociali , due mondi completamente differenti, il primo quello dei fenomeni semplici, il secondo quello dei fenomeni complessi

learchjr
08/12/2009, 11:36
ovvio che non ho letto "le carte" (:D tipo vanna marchi)
però l'altr asera ad Anno Zero ho sentito che c'era una persona che gestiva dei conti che non è stata ascoltata, ora non ricordo of course il nome, però quantomeno era importante, oggettivamente.

L'ho vista la puntata a cui ti riferisci, ma continuo a credere, non avendo letto le carte, che se il giudice ha deciso di non ammettere i testimoni avrà le sue buone ragioni, ho anche notato come Ghedini sostenesse che essendo la Gandus (nota sovversiva da centro sociale...) presidente della consulta (chiedo perdono se i termini non sono corretti non sono un esperto) avesse potuto influenzare il parere dei colleghi, dimenticandosi di aver sostenuto (lui o chi per lui poco conta) che nel caso della corruzione del giudice (....Metta? non ricordo il nome) per il lodo mondadori era stato corrotto "solo" il presidente della consulta e che comunque i giudici erano 3....ora....prendendo per buono che il presidente possa influenzare i colleghi o mi dimostri che la Gandus è corrotta, spinta da altri interessi, o quello che vuoi....oppure quella di non ammettere i testimoni è una scelta legittima e stop.


sulla scientificità dlle teorie di marketing mi permetto di avere delle riserve
non è guardando la tv che si diventa lobotomizzati ,tutt'al più lo si è già

pensare di prevedere comportamenti e preferenze delle persone in base
a quello che guardano ..è un'utopoia positivista, tu confondi le scienze naturali con le scienze sociali , due mondi completamente differenti, il primo quello dei fenomeni semplici, il secondo quello dei fenomeni complessi

Scusa, ma come puoi davvero credere che i media non influenzino le scelte della gente?? Ovviamente l'influenza non è omogenea nella popolazione, ma sarà più evidente in soggetti "deboli", con scarsa cultura e facilmente influenzabili.....cazzo...la chiesa ci ha marciato per anni su ste cose...l'inferno...la caccia alle streghe..bla bla....propaganda...mai sentita? :tongue:

Almagesto
08/12/2009, 11:40
però l'altr asera ad Anno Zero ho sentito che c'era una persona che gestiva dei conti che non è stata ascoltata, ora non ricordo of course il nome, però quantomeno era importante, oggettivamente.
scusami, ma ANNO ZERO non mi sembra proprio una trasmissione di cui avere molta fiducia...

Acme
08/12/2009, 11:53
...pare, dico pare, che il Ddl Processi Brevi includerà anche i reati di mafia e terrorismo.

2 anni a grado di giudizio per i reati poco gravi, 2 anni e 6 mesi per quelli gravucci e così su su a salire sino ad includere mafia e terrorismo... speriamo non lo facciano.

votalele
08/12/2009, 12:19
scusami, ma ANNO ZERO non mi sembra proprio una trasmissione di cui avere molta fiducia...

Beh credo che se Santoro dice una caxxata, il giorno dopo si ritrova con una dozzina di querele.

Cosa intendi tu per fiducia??

Almagesto
08/12/2009, 13:06
intendo dire che santoro ha apertamente dimostrato che non è mai completamente obiettivo quando parla di berlusconi, del centro destra e del governo attualmente eletto.
è un po' come dare retta a quello che dice emilio fede!

Hannibal
08/12/2009, 13:16
intendo dire che santoro ha apertamente dimostrato che non è mai completamente obiettivo quando parla di berlusconi, del centro destra e del governo attualmente eletto.
è un po' come dare retta a quello che dice emilio fede!


beh dai, sono d'accordo sul fatto che Santoro
non simpatizzi per berlusconi,

ma paragonarlo a fede mi pare un po' eccessivo...

alessandro2804
08/12/2009, 14:44
L'ho vista la puntata a cui ti riferisci, ma continuo a credere, non avendo letto le carte, che se il giudice ha deciso di non ammettere i testimoni avrà le sue buone ragioni, ho anche notato come Ghedini sostenesse che essendo la Gandus (nota sovversiva da centro sociale...) presidente della consulta (chiedo perdono se i termini non sono corretti non sono un esperto) avesse potuto influenzare il parere dei colleghi, dimenticandosi di aver sostenuto (lui o chi per lui poco conta) che nel caso della corruzione del giudice (....Metta? non ricordo il nome) per il lodo mondadori era stato corrotto "solo" il presidente della consulta e che comunque i giudici erano 3....ora....prendendo per buono che il presidente possa influenzare i colleghi o mi dimostri che la Gandus è corrotta, spinta da altri interessi, o quello che vuoi....oppure quella di non ammettere i testimoni è una scelta legittima e stop.



Scusa, ma come puoi davvero credere che i media non influenzino le scelte della gente?? Ovviamente l'influenza non è omogenea nella popolazione, ma sarà più evidente in soggetti "deboli", con scarsa cultura e facilmente influenzabili.....cazzo...la chiesa ci ha marciato per anni su ste cose...l'inferno...la caccia alle streghe..bla bla....propaganda...mai sentita? :tongue:

se qualcosa non piace non è che te lo fai piacere forzatamente
una donna bella in tv piace a meno chè non sei un ricchione acido
la tv non agisce con la coercizione , fa informazione e motiva attraverso delle tecniche di attrazione ma questo vale anche nelle relazioni umane fuori
dal sistema tv, chi è che si vuole proporre agli altri senza un minimo di autopromozione ?

vedere la società sempre come la vittima non porta da nessuna parte ,induce soltanto a lamentarsi che la colpa è sempre degli altri

learchjr
08/12/2009, 14:59
quindi secondo te il modello di bellezza feminile non ti è in parte inculcato dall'esterno...è sempre stato lo stesso nella storia dell'umanità...tutte le storie sulle modelle anoressiche e sull'anoressia dilagante...niente...tutte balle...il creare bisogni che naturalmente non si avrebbero grazie ad uno spot, etc etc.....io non so come ragioni.
Basta guardare quanta gente vuole andare a fare il grande fratelo per rendersi conto di come la televisione cambi la società...ormai è stato ampiamente sdoganato il modello dell'apparire in barba alla sostanza, se non te ne rendi conto rientri perfettmente nel target dei pubblicitari & C. ... mi spiace.. :tongue:

alessandro2804
08/12/2009, 15:16
quindi secondo te il modello di bellezza feminile non ti è in parte inculcato dall'esterno...è sempre stato lo stesso nella storia dell'umanità...tutte le storie sulle modelle anoressiche e sull'anoressia dilagante...niente...tutte balle...il creare bisogni che naturalmente non si avrebbero grazie ad uno spot, etc etc.....io non so come ragioni.
Basta guardare quanta gente vuole andare a fare il grande fratelo per rendersi conto di come la televisione cambi la società...ormai è stato ampiamente sdoganato il modello dell'apparire in barba alla sostanza, se non te ne rendi conto rientri perfettmente nel target dei pubblicitari & C. ... mi spiace.. :tongue:

inculcato mi dà l'idea di forzartura...
si chiamano opportunità.. anche quella di andare al grande fratello ,
c'è un profitto per chi partecipa al "gioco", il più intelligente e perspicace magari riuscirà a raggiungere degli obiettivi di lungo termine, altri scompariranno come neve al sole, e allora?
non siamo tutti uguali , ci sono troppe variabili, è questo che fa irritare e ribellare coloro che pensano di applicare schemi ,modelli di comportamento uguali per tutti

tutto è soggettivo, nessuno è costretto a fare la modella e non tutte le modelle sono anoressiche

learchjr
08/12/2009, 15:26
Guarda che non sono io a dettare gli schemi sociali...mi rendo solo conto che ci sono...a differenza tua che pensi di essere libero da qualsiasi condizionamento e libero di poter fare e pensare tutto quello che vuoi basandoti solo su te stesso. Volente o nolente quello che ti circonda ti influenza...e non poco!

Dove sono quelli di scienze delle comunicazioni / scienze politiche quando servono???
Io sono solo un fisico...non tiratemi in ballo su questi argomenti! :D

Segy
08/12/2009, 15:36
E quindi ? Se ci va anche la franzoni allora va bene,
da li' in poi e tutto lecito....
Mi pare che il processo di cogne in TV, sia stato una cosa abbastanza vergognosa (anche se ...ovviamente fece audience)

Non e' diffidenza verso la magistratura, anzi,
ma dato che hanno rotto tanto i coglioni con la storia delle
"gogne mediatiche", ora si creano gli "altari mediatici" ?


Non capisco il tuo tono...
Cos'e' rassegnazione, connivenza con il palcoscenico mediatico?
Fammi capire dai.

In ogni caso io sono assolutamente convinto che i politici (imputati) non ci dovrebbero essere a difendersi in TV.
[/B]
a me non interessa e tanto meno mi scandalizzo se qualcuno va in tivvù dopo che viene proprio da essere messo in prima pagina per accuso vere o presunte. se non voglio ascoltarlo e vederlo.. cambio canale.
alla tivvù proprio da te citate.. si fanno gogne mediatiche, pertanto è opportuno in tali sedi replicare. l' applicazione della legge sarà sempre e comunque trasmessa nelle aule appropriate



I processi mediatici non hanno valore giuridico (non ancora...), ma senza dubbio contribuiscono a formare l'opinone pubblica...se tutta Italia si convince che la Franzoni sia innocente si avrà gioco facile a criticare il giudice che la condanna...idem per il B.

e anche se critichi il giudice... la franzoni avrà uno sconto di pena? no, non credo.. pertanto tutto sto scaldalo non lo vedo proprio


beh dai, sono d'accordo sul fatto che Santoro
non simpatizzi per berlusconi,

ma paragonarlo a fede mi pare un po' eccessivo...

quoto perfettamente, fede non conduce programmi di approfondimento con i miei soldini!

Hannibal
08/12/2009, 15:55
quoto perfettamente, fede non conduce programmi di approfondimento con i miei soldini!


sei un illuso,
le pubblicità dai cui proventi un essere come fede viene altamente remunerato,
le paghi tu eccome, col valore aggiunto sul prodotto

SVEGLIA!:wink_:
Poi se ti convince il fatto che "se paghi il canone paga il cittadino", se paghi la pubblicità no, beh contento tu....



1) non siamo tutti uguali , ci sono troppe variabili,

2) è questo che fa irritare e ribellare coloro che pensano di applicare schemi ,modelli di comportamento uguali per tutti

3) tutto è soggettivo, nessuno è costretto a fare la modella e non tutte le modelle sono anoressiche

1) verissimo, grazie a Dio
2) e' cio' che fanno esattamente i pubblicitari
3) quasi tutte...

alessandro2804
08/12/2009, 15:59
sei un illuso,
le pubblicità dai cui proventi un essere come fede viene altamente remunerato,
le paghi tu eccome, col valore aggiunto sul prodotto

SVEGLIA!:wink_:
Poi se ti convince il fatto che "se paghi il canone paga il cittadino", se paghi la pubblicità no, beh contento tu....

quindi un pacco di pasta barilla tu non lo compreresti mai?

con la pubblicità costa di più di quella casareccia? :blink:

Segy
08/12/2009, 16:02
sei un illuso,
le pubblicità dai cui proventi un essere come fede viene altamente remunerato,
le paghi tu eccome, col valore aggiunto sul prodotto

in quel caso posso scegliere... con il canone sono costretto. sei fuori strada con i paragoni

Hannibal
08/12/2009, 16:15
quindi un pacco di pasta barilla tu non lo compreresti mai?

con la pubblicità costa di più di quella casareccia? :blink:

certo che compro la Barilla,
e so esattamente chi, e cosa pago, con quel pacco di ottima pasta:wink_:


in quel caso posso scegliere... con il canone sono costretto. sei fuori strada con i paragoni

Cioe'.., ecco (citando Alessandro...),

tu, se scegli di non pagare le percentuali della Pubblicità
compri solo negli Hard Discount..?

Almagesto
08/12/2009, 16:37
si si, anche io compro spesso negli HARD ...discount....(era solo per sdrammatizzare la discussione)