Visualizza Versione Completa : Domanda importante e presentazione
Ciao a tutti triumphisti quello che scrive è uno che già da 4 anni in sella alla sua vespa insegue una triumph modern classic ogni volta ke la incontra per strada aspettando il giorno di averne una tutta sua. Mi sono innamorato subito di queste moto ma l'indecisione è forte. come ho detto ho avuto tre vespe tutte tre sparite nell'arco di un anno e mezzo, l'ultima domenica sera.Comunque bando ai sentimentalismi, a me la moto serve tanto, come a tutti voi del resto, ma io intendo che la mia esigenza principale è girare in città. Siccome sono un amante delle vespe ma purtroppo non avendo un box e abitando a palermo non me le posso permettere, volevo trovare una soluzione. L'ideale sarebbe stato per me avere un vespino 50 come l'ultimo che mi hanno sgraffignato (era tutto scassato, cmq si vede che gli interessava) e una triumph per le uscite serali e perchè no per viaggetti. Ma pazienza. Arrivo alle domande: 1a Sono alto 170cm la scrambler è consigliabile?
2a per chi la usa tutti i giorni in città per lavoro o altro, avete difficoltà nei parcheggi stradali ovvero senza posteggi ad hoc per moto?3a qualcuno di voi usa l'antifurto satellitare?4a e utlima che differenza c'è tra bonnie 865 e 790?
Ringrazio anticipatamente tutti voi se mi acceterete nel forum da neofita di moto e sopratt di triumph e particolarmente ringrazio tutti quelli che mi toglieranno qualche dubbio e mi spiegheranno che cosa vuol dire avere una triumph...un abbraccio a tutti
... zàrbe ^^
dunque...
io sono più basso di te e mi destreggio dignitosamente con la bonnie.... che è praticamente identica allo scrambler come ciclistica: non hai problemi
usala tutti i giorni e pure tutte le notti che vuoi... è maneggevolissima. circa il furto, non so che dirti.... certo se il panorama della tua zona è quello che descrivi non stai sicuro nemmeno se la posteggi sempre in garage O_O
non ho altro antifurto che un lucchettone da mettere alla corona... niente satellitare ma, mi ripeto... forse le condizioni al contorno sono differenti
per quanto ne so le 790 sono moto di qualche anno fa, attualmente la cilindrata delle 3 "classic" è identica: 865 cc e sono ormai tutte ad iniezione elettronica
le ultime a carburatori sono del 2007
ecco ^^
Grazie troppo gentile, purtroppo non è la zona è palermo in generale..cmq per quanto riguarda la differenza tra carburatore e iniezione quali sono i pro e i contro? attendo altre risposte..grazie ancora
Grazie troppo gentile, purtroppo non è la zona è palermo in generale..cmq per quanto riguarda la differenza tra carburatore e iniezione quali sono i pro e i contro? attendo altre risposte..grazie ancora
guarda... ci sono fiumi di caratteri ASCII che sono stati versati in merito :laugh2::laugh2::laugh2:
se utilizzi la funzione "cerca" trovi un'infinità di discussioni a riguardo sicuramente molto più esaustive di quello che posso dirti io
in ogni caso c'è Triumphsicilia ed un mucchio di gente che ha una triumph a palermo... credo che la cosa migliore sia chiedere a loro come si sono organizzati per evitare dispiaceri ^^
buon proseguimento :coool:
Grazie non sapevo dell'esistenza di triumph sicilia..buona giornata:biggrin3:
Ma la scrabmli, non è un pelino più alta?? Io comunque sono basso come te, ho alzato il post, e le gomme tassellate, non c'è problema, però pesp 90kg, quindi si abbassa e tocco senza problemi
come guida la bonny e la scrambler è indicata sia in città e sia fuori, per la sicurezza su questo non sò che dire, io la mia moto la tengo in garage e quando sono fuori ho il lucchetto ma se te la vogliono fregare te la fregano anche se hai il satellitare, e per ultimo io sono alto 1.72
Mr. Noisy
08/12/2009, 12:55
si, la ciclistica non è uguale...la scrambler è 2 cm più alta dietro e davanti rispetto alla bonneville
mah...lasciare una moto all'aperto....mah....a palermo......mah....io non lo farei
parole sagge noisy:biggrin3:
si è un pelino piu' alta la scrambler .... di seguito riporto dati ufficiali triumph
scrambler Altezza1202mm Altezza Sella825mm
bonneville Altezza1130mm Altezza Sella740mm
bonneville t 100 Altezza1100mm Altezza Sella775mm
bonneville se Altezza1130mm Altezza Sella740mm
thruxton Altezza1095mm Altezza Sella820mm
ecco liam...
sei in mano all'eletta schiera dei "tecnici ad oltranza"
prendi carta e penna e preparati a sapere TUTTO della tua futura moto :tongue::tongue::tongue:
..... ogni mondo è paese !!! io cmq non la lascerei all'aperto neanche se abitassi a lugano. ;)
sei proprio preciso o81:biggrin3:
..... ogni mondo è paese !!! io cmq non la lascerei all'aperto neanche se abitassi a lugano. ;)
Quoto in pieno, e conosco Lugano:laugh2:
grazie a tutti per le risposte..io abito in centro ma stranamente il garage (che non è neanche sotterraneo) è ad almeno 15 minuti buoni da casa mia quindi o ogni volta ke devo uscire o rientrare mi calcolo sti 15 MInuti di camminata a pioggia battente o caldo rovente o niente quindi mi sa mi sa ke passeggerò molto quando avrò la moto...pazienza..ancora grazie a tutti..
Pensa come e' la vita !
I Nostri desideri soffocati solo perche' uno a bita a Palermo o sull' Isola che non c'e' !!!
E c'e' chi dice ancora "Viva l' Italia" !
Ma in che cavolo di mondo viviamo ???
Che vita di merda nel sentire un ragazzo che sogna la Triunph e chissa' quanto deve tribolare per averla e non farsela rubare !!!
POLITICI fate il Vostro lavoro e mangiate cibo e soldi un po' meno !!!!!!!!
Ci sarebbe da parlare troppo pero' ....
immo...bile
08/12/2009, 14:19
Ciao a tutti triumphisti quello che scrive è uno che già da 4 anni in sella alla sua vespa insegue una triumph modern classic ogni volta ke la incontra per strada aspettando il giorno di averne una tutta sua. Mi sono innamorato subito di queste moto ma l'indecisione è forte. come ho detto ho avuto tre vespe tutte tre sparite nell'arco di un anno e mezzo, l'ultima domenica sera.Comunque bando ai sentimentalismi, a me la moto serve tanto, come a tutti voi del resto, ma io intendo che la mia esigenza principale è girare in città. Siccome sono un amante delle vespe ma purtroppo non avendo un box e abitando a palermo non me le posso permettere, volevo trovare una soluzione. L'ideale sarebbe stato per me avere un vespino 50 come l'ultimo che mi hanno sgraffignato (era tutto scassato, cmq si vede che gli interessava) e una triumph per le uscite serali e perchè no per viaggetti. Ma pazienza. Arrivo alle domande: 1a Sono alto 170cm la scrambler è consigliabile?
2a per chi la usa tutti i giorni in città per lavoro o altro, avete difficoltà nei parcheggi stradali ovvero senza posteggi ad hoc per moto?3a qualcuno di voi usa l'antifurto satellitare?4a e utlima che differenza c'è tra bonnie 865 e 790?
Ringrazio anticipatamente tutti voi se mi acceterete nel forum da neofita di moto e sopratt di triumph e particolarmente ringrazio tutti quelli che mi toglieranno qualche dubbio e mi spiegheranno che cosa vuol dire avere una triumph...un abbraccio a tutti
Liam ,finalmente è operativo l'adozione a distanza di una MC Scrambler :biggrin3:
Con una semplice e leggera operazione bancaria puoi contribuire al sostentamento di un bel pezzo di ferro
sito in una fredda e umida localita' della lombardia
con pochi euro scalderai le marmitte a una bella ragazza:wub:
ti mando in MP il modulo
Pensa come e' la vita !
I Nostri desideri soffocati solo perche' uno abita a Palermo o sull' Isola che non c'e' !!!
E c'e' chi dice ancora "Viva l' Italia" !
Ma in che cavolo di mondo viviamo ???
Che vita di merda nel sentire un ragazzo che sogna la Triunph e chissa' quanto deve tribolare per averla e non farsela rubare !!!
POLITICI fate il Vostro lavoro e mangiate cibo e soldi un po' meno !!!!!!!!
Ci sarebbe da parlare troppo pero' ....
Bisogna stare attenti, evitare di parcheggiarla in zone sospette, e poi incrociare le dita ed affidarsi al caso
Dove vivo io le macchine e le auto le compri valutando come prima cosa: quanto è rubata?
E' una schiavitù, pensi sempre di non trovarla al tuo ritorno, anche se parcheggi solo 5min e di giorno. Ci si fà l'abitudine, ma la paura rimane sempre e comunque. C'est la vie:rolleyes:
Andrea è inutile dirti quanto hai ragione..Ma se tu pensi che a palermo rubano, sbagli, devi pensarlo per 10 volte.3 vespe in un anno e mezzo e l'ultima anche se le volevo bene cm una figlia faceva schifo di motore e carrozzeria è da bronx, e io nn abito allo zen.Anzi. cmq risolverò con altre soluzioni..pazienza..ciao ciao:biggrin3:
oldbonnie
08/12/2009, 15:11
mah...lasciare una moto all'aperto....mah....a palermo......mah....io non lo farei
Razzista. :biggrin3:
Mr. Noisy
08/12/2009, 15:14
Razzista. :biggrin3:
ma va....io sono di lecce mica di copenaghen :tongue:
però è vero che ci sono alcune città nelle quali l'incidenza di furti è più alta....
oldbonnie
08/12/2009, 15:17
ma va....io sono di lecce mica di copenaghen :tongue:
però è vero che ci sono alcune città nelle quali l'incidenza di furti è più alta....
Purtroppo quoto (le assicurazioni insegnano).
grazie a tutti per le risposte..io abito in centro ma stranamente il garage (che non è neanche sotterraneo) è ad almeno 15 minuti buoni da casa mia quindi o ogni volta ke devo uscire o rientrare mi calcolo sti 15 MInuti di camminata a pioggia battente o caldo rovente o niente quindi mi sa mi sa ke passeggerò molto quando avrò la moto...pazienza..ancora grazie a tutti..
ma ........ una bicicletta che alleggerisca i tempi e la fatica no? magari la posi in garage e prendi la moto e al ritorno posi la moto e rincasi in bici . problema risolto e ora .... corri a comprare una TRIUMPH !!!
:triumphpride::triumphpride::triumphpride:
Se posso consigliarti, furti a parte, vai a provare la scrambler in concessionaria, lo scarico alto per chi non è di gamba lunga potrebbe anche fare la differenza...
Fatti questi 15 minuti all'andata e 15 al ritorno ogni giorno. Ne vale la pena. Pensare di lasciare una MC da sola sulla strada mi fa venire la pelle d'oca. Io sono alto 1,72 e non ho problemi con la scrambler. Provala e poi non ne potrai più fare a meno.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bob modz
08/12/2009, 20:32
bonni o scram non sbagli ciao. ( ma in garage )
Grazie a tt per le risposte e per i consigli..è vero avere una moto ke tra annessi e connessi ti viene a costare 10000 euro merita pure la maratona pur di nn farla finire in mano ad uno di quelli ke mi ha rubato le vespe ke presto o tardi dovrà scegliersi il colore della carrozzina..cmq che dire tr gentili..