Visualizza Versione Completa : PERICOLO DELLE RUOTE A RAGGI !!!
Salve,
oggi acquistando un prodotto per pulire i collettori in un rivenditore della mia zona questo parlando delle ruote a raggi della T 100 mi ha detto :
- OCCHIO CHE IO DA RAGAZZO QUANDO ANDAVO CON UN TENERE ' CON LE GOMME A CAMERA D' ARIA E I CERCHI A RAGGI mi sono salvato per miracolo !!!!!
poichè forando in una curva con un chiodo infilato nella gomma sentivo perdere di colpo l'equilibrio e la tenuta della gomma posteriore...
Mi è andata bene e non so come ho fatto a rimanere in piedi !!!!!! -
Mi ha consigliato di cambiare le gomme subito e di mettere i copertoni tubless per la sicurezza su strada e alle alte velocità.
Pare che i gommisti oggi riescano con una striscia sigillante a sopperire il problema dei raggi con la tubless !
Secondo Voi è vero, qualcuno ha già fatto questa operazione ?
Oppure le nuove camere d'aria non sono fragili come quelle di una volta !
Mi ha fatto quasi preoccupare sapete ?
maxsamurai
11/12/2009, 22:46
i tubeless sono sicuramente meglio,però d'altronde una volta non esistevano e si andava lo stesso,interessante la cosa della trasformazione del cerchione,non l'avevo mai sentita
infatti credo sia interessante, .... magari qualcuno più esperto puo' illuminare ancora su questo argomento !
Di sicuro saremo in tanti poi a mettere le TUBLESS sui CERCHI A RAGGI !!! :w00t::w00t:
:blink:
Più che i raggi, sono le ruote con camera d'aria che in caso di foratura tendono a scendere di pressione molto velocemente, per montare i tubless sulle nostre ruote bisogna fare in modo di sigillare i nipples, questa ditta lo fà:Informazioni (http://www.bartubeless.it/index_file/Page354.htm) !:wink_:
Non è così semplice, bsogna mettere una resina nel cerchione che sigilli le aperture da dove fuoriescono i raggi ed inoltre rimane il problema della spalla del cerchione che dovrebbe aderire perfettamente al copertone.
C'è un sito che propaganda questo trattamento dicendo che funziona, il costo è intorno ai 150 euro, qui se ne è parlato, ma nessuno si è fidato.
In alternativa esistono dei cerchioni per tubless da mettere al posto degli originali, ma il costo è decisamente elvato.
Ci sono comunque dei post in cui si parla più diffusamente della questione:
Usare il tasto cerca o noysi, altrimenti il suddetto vi fa un cazziatone.
GRAZIE MARCOS ,
secondo Te le ruote vanno spedite o a questo punto qualsiasi buon gommista puo' fare l'operazione ?
... INTERESSANTE CMQ ....
OK, è un argomento ncredo interessante,
il bello sarebbe di scoprire se oggi i gommisti specializzati riescono a fare una cosa simile portando la moto da loro ,....
PS : per ora vado a letto, vedo domani qui le risposte .
GRAZIE MARCOS ,
secondo Te le ruote vanno spedite o a questo punto qualsiasi buon gommista puo' fare l'operazione ?
... INTERESSANTE CMQ ....
OK, è un argomento ncredo interessante,
il bello sarebbe di scoprire se oggi i gommisti specializzati riescono a fare una cosa simile portando la moto da loro ,....
PS : per ora vado a letto, vedo domani qui le risposte .
No, devi spedirle a loro, se vuoi saperne di più contattali, il costo dovrebbe essere quello che ti ha indicato Mic!:wink_:
io alla fine ho ordinato i cerchi dall'Alpina... che nonostante si cucchino una cifra di euro sono pure reticenti nelle comunicazioni (mi hanno fatto aspettare 10 giorni solo per avere un preventivo)... li avevo visti al moto salone e non ho resistito...
vi faro' sapere come vanno
io alla fine ho ordinato i cerchi dall'Alpina... che nonostante si cucchino una cifra di euro sono pure reticenti nelle comunicazioni (mi hanno fatto aspettare 10 giorni solo per avere un preventivo)... li avevo visti al moto salone e non ho resistito...
Anche a me piacerebbero, quanto hai speso se posso chiedertelo?
Anche a me piacerebbero, quanto hai speso se posso chiedertelo?
Quoto la domanda e aggiungo: li hai presi direttamente da loro?? Gli spedisci i mozzi o come funziona?? Gomme??
Strano... con me sono stati molto solleciti...
su motociclismo di dicembre 2009 c'è un interessante articoletto dove a domanda di un motocclista se sono meglio le ruote a raggi o in lega la redazione risponde così:
"...per poter ospitare i pneumatici tubeless hanno i raggi montati sull'esterno del canale che resta in questo modo privo dei nippli filettati per il fissaggio dei raggi.La contropartita, però, è che la struttura con raggi tangenziali è molto più rigida di un cerchio a raggi "tradizionale", al punto che chi vuol fare fuoristrada vero torna comunque a montare cerchi tradizionali e camere d'aria...Lo schema a raggi tangenziali,infatti,si comporta in modo quasi simile ad un cerchio in lega,senza offrire quel miracolo di equilibrio in termini di rigidezza che ha fatto e fa la fortuna delle ruote a raggi nel fuoristrada.Mentre una razza di una ruota monolitica resiste infatti a trazione,a compressione e a flessione.Il raggio può lavorare solo a trazione ed è pretensionato:ciò rende la ruota a raggi un vero e proprio sistema dinamico di forze preesistenti,che rende la ruota non solo resistente ma anche estremamente tenace.E' x questo che nel fuoristrada, con tutti quegli urti la ruota a raggi resta la soluzione vincente....[/I]:w00t::w00t:
va bene che con la T100 non fai fuoristrada:tongue: ma considerando la maggior parte delle nostre strade spesso è come se lo facessimo...a questo punto invece di stare a spendere un botto per cerchi con i raggi come quelli della Alpina, non ti converrebbe tenerti i tuoi con le ruote a camera d'aria e magari far cambiare la camera d'arie e metterla un pò più spessa...leggevo da qualche parte che ce ne sono a 6mm:rolleyes::tongue::tongue:
doccerri
12/12/2009, 09:38
su motociclismo di dicembre 2009 c'è un interessante articoletto dove a domanda di un motocclista se sono meglio le ruote a raggi o in lega la redazione risponde così:
"...per poter ospitare i pneumatici tubeless hanno i raggi montati sull'esterno del canale che resta in questo modo privo dei nippli filettati per il fissaggio dei raggi.La contropartita, però, è che la struttura con raggi tangenziali è molto più rigida di un cerchio a raggi "tradizionale", al punto che chi vuol fare fuoristrada vero torna comunque a montare cerchi tradizionali e camere d'aria...Lo schema a raggi tangenziali,infatti,si comporta in modo quasi simile ad un cerchio in lega,senza offrire quel miracolo di equilibrio in termini di rigidezza che ha fatto e fa la fortuna delle ruote a raggi nel fuoristrada.Mentre una razza di una ruota monolitica resiste infatti a trazione,a compressione e a flessione.Il raggio può lavorare solo a trazione ed è pretensionato:ciò rende la ruota a raggi un vero e proprio sistema dinamico di forze preesistenti,che rende la ruota non solo resistente ma anche estremamente tenace.E' x questo che nel fuoristrada, con tutti quegli urti la ruota a raggi resta la soluzione vincente....[/I]:w00t::w00t:
va bene che con la T100 non fai fuoristrada:tongue: ma considerando la maggior parte delle nostre strade spesso è come se lo facessimo...a questo punto invece di stare a spendere un botto per cerchi con i raggi come quelli della Alpina, non ti converrebbe tenerti i tuoi con le ruote a camera d'aria e magari far cambiare la camera d'arie e metterla un pò più spessa...leggevo da qualche parte che ce ne sono a 6mm:rolleyes::tongue::tongue:
Guarda che la cosa è un po' diversa. I raggi montati sull'esterno del canale del cerchio è, ad esempio, il sistema che monta BMW sulle enduro di grossa cilindrata. Ma si tratta di enduro esclusivamente stradali, che al massimo sopportano qualche strada bianca... Diverso è il sistema brevettato da Alpina, che prevede i raggi che si attaccano al cerchio in modo tangenziale, esattamente come sulle nostre. La differenza è data dal canale del cerchio, il cui bordo è studiato per tenere pneumatici privi di camera d'aria, e soprattutto dai nipples, che sono sigillati in modo tale da evitare l'uscita dell'aria (limite dei nostri cerchi a raggi di serie).
Io ho già ordinato i cerchi da Alpina...
Guarda che la cosa è un po' diversa. I raggi montati sull'esterno del canale del cerchio è, ad esempio, il sistema che monta BMW sulle enduro di grossa cilindrata. Ma si tratta di enduro esclusivamente stradali, che al massimo sopportano qualche strada bianca... Diverso è il sistema brevettato da Alpina, che prevede i raggi che si attaccano al cerchio in modo tangenziale, esattamente come sulle nostre. La differenza è data dal canale del cerchio, il cui bordo è studiato per tenere pneumatici privi di camera d'aria, e soprattutto dai nipples, che sono sigillati in modo tale da evitare l'uscita dell'aria (limite dei nostri cerchi a raggi di serie).
....non so...allora mi sa che mi devo informare meglio...:blink::iamsorry::cipenso:
Beh però in effetti i cerchi a raggia tangenziali - io li avevo sulla R100GS - per le nostre moto sarebbero la giusta soluzione, estetica a parte.
Rispondo ad Alepeo e GiovaV8
ecco uno stralcio del preventivo inviatomi
CERCHIO ANTERIORE 2,50 X 18 THRUXTON €. 190,00 cad +IVA
CERCHIO POSTERIORE 3,50 X 17 THRUXTON €. 268,00 cad +IVA
KIT STS RAGGI E NIPPLES (x ogni singola ruota) €. 104,00 cad +IVA x 2
Tutto il lavoro di raggiatura lo faccio fare direttamente da Alpina spedendo i cerchi vecchi a loro, quindi ci sono anche i costi di spedizione delle ruote oltre a €. 35,00 cad cerchio +IVA x 4 per sraggiare i vecchi cerchi e raggiare quelli nuovi.
La colorazione standard del cerchio e’ monocolore nera.
MAGGIORAZIONE COLORAZIONE BICOLOUR €. 75,00 cad +IVA
io li ho presi neri :rolleyes:
Tutto il lavoro di raggiatura lo faccio fare direttamente da Alpina spedendo i cerchi vecchi a loro, quindi ci sono anche i costi di spedizione delle ruote oltre a €. 35,00 cad cerchio +IVA x 4 per sraggiare i vecchi cerchi e raggiare quelli nuovi.
Grazie:wink_:
Ti ringrazio penso che il prezzo per lo Scrambler più o meno equivalga. Appena ti arrivano posta foto mi raccomando
io oggi ho chiesto ad un gommista di zona e parecchio esperto nonchè abbastanza quotato ( non il piccolo gommista di sotto casa ! ) e dice che non si possono mettere i tubless sulle attuali ruote a raggi della Bonneville T100 !!!
occorre sostituire il cerchione !!!!!
:::
Mr. Noisy
14/12/2009, 10:26
io oggi ho chiesto ad un gommista di zona e parecchio esperto nonchè abbastanza quotato ( non il piccolo gommista di sotto casa ! ) e dice che non si possono mettere i tubless sulle attuali ruote a raggi della Bonneville T100 !!!
pneumatici tubeless già li monti e ancora non te ne sei reso conto....solo che hanno dentro la camera d'aria :tongue:
CHRISTIANTILT
14/12/2009, 10:27
potere si può eccome,conosco più di una persona che lo ha fatto...:wink_:
intendevo senza la camera d'aria interna Noisy....
ok dai ...
QUINDI SECONDO TE sono migliori gli originali con la camera d'aria come resistenza ????
Quelli di Alpina offrono meno stabilità quindi ???
???? :wacko::sick:
fitzcarraldo
14/12/2009, 10:41
intendevo senza la camera d'aria interna Noisy....
ok dai ...
QUINDI SECONDO TE sono migliori gli originali con la camera d'aria come resistenza ????
Quelli di Alpina offrono meno stabilità quindi ???
???? :wacko::sick:esattamente!!!!:blink::blink:
Se vi interessa una fantastica anodizzazione giallo paglierino dei vostri cerchi posso fornirvi il mio tecnico di fiducia :risatona:
http://img189.imageshack.us/img189/892/ipipi15.jpg (http://img189.imageshack.us/i/ipipi15.jpg/)
Fitz , visto che ti reputo un esperto e non solo mi dici delle caratteristiche delle ruote originali con camera d'aria rispetto alle tubless che tutti per la sicurezza consigliano di mettere sulla Bonneville ?
A me non è che piace sputtanarla cosi subito , è ancora vergine la mia bella !!!!
Un saluto !!!
fitzcarraldo
14/12/2009, 10:53
Fitz , visto che ti reputo un esperto e non solo mi dici delle caratteristiche delle ruote originali con camera d'aria rispetto alle tubless che tutti per la sicurezza consigliano di mettere sulla Bonneville ?
A me non è che piace sputtanarla cosi subito , è ancora vergine la mia bella !!!!
Un saluto !!!Io sono veramente esperto!!!!infatti sono fidanzato con una gommista e..per la proprietà transitiva....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma sulle ruote tubeless forse è meglio che chiedi a chi le monta già.... tipo Sam il cinghio o KKK... :wink_: penso siano soddisfatti,ma dipende sempre dalle tue esigenze.
tempo fà avevo sentito parlare di una azienda che li faceva ,
credo si chiami extreme raiders o qualcosa del genere !!
Qualcuno può postare il sito dove conviene di più qualora uno li voglia ordinare ?
Alpina o ditte come questa extreme raiders ???
ma ???
Io sono veramente esperto!!!!infatti sono fidanzato con una gommista e..per la proprietà transitiva....:biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma sulle ruote tubeless forse è meglio che chiedi a chi le monta già.... tipo Sam il cinghio o KKK... :wink_: penso siano soddisfatti,ma dipende sempre dalle tue esigenze.
Voi cosa dite ???
Quando ci si incomincia a preoccupare di guidare vuol dire che è giunto il momento di vendere la moto
..azz come sei drastico:ph34r:..secondo me invece è buono preoccuparsi un pochino di guidare...ti aiuta ad usare di più la testa:tongue:
Ma era extreme riders o ghost riders? Se è ghost riders, lascia perdere, quel film è una cagata.
Andrea, la tua Bonneville monta cerchi di acciaio con camera d'aria. I cerchi a raggi, salvo particolari casi, necessitano della camera d'aria perchè altrimenti con il tubeless perderebbero pressione dall'attacco del raggio sul cerchio (nipplo).
Il tubeless ha alcuni vantaggi rispetto alla camera, primo fra tutti la sicurezza. In caso di chiodo il tubeless si sgonfia più lentamente, la camera invece va a terra subito (provato in Vespa, non è piacevole). Questo in genere, è poi ovvio che ogni maledetto chiodo è diverso dall'altro.
Se vuoi rendere tubeless le tue gomme, hai alcune soluzioni:
- far sigillare i cerchi originali: con una speciale resina vengono resi stagni i cerchi originali, in modo da montare i tubeless. Pregi: costa poco. Difetti: se dei tirare un raggio la resinatura è da rifare; è possibile inoltre che tu abbia problemi di pressione causa in diverso profilo del tallone del cerchio
- montare cerchi Alpina: sono di alluminio, dunque leggeri, i nippli hanno una speciale costruzione brevettata che, tramite alcune guarnizioni, tengono la pressione. Pregi: leggerezza, sicurezza. Difetti: costo
- esiste una soluzione intermedia: se cerchi leggerezza puoi montare una coppia di cerchi il alluminio e farli sigillare. Pregi: leggerezza e costo inferiore ad Alpina Difetti: hai gli inconvenienti della soluzione 1 ad un costo rilevatne.
Un saluto !!!
...io per non saper nè leggere nè scrivere mi tengo le mie ruote originali con tanto di pneumatici con camera d'aria...da quanto ho capito sono molto resistenti:biggrin3::biggrin3: non mi va di spendere una barcata di soldi per cerchi nuovi per montare tubeless, quando la triumph ha fatto i cerchi per gomme con camera d'aria penso che ci avrà un pò pensato:blink:...io x come sono fatto non mi fido di fare dei lavori sui cerchi originali per farli diventare cerchi per montare le tubeless...:dry::dry::dry:...il gommista quando volevo mettere le tubeless mi ha detto...ma in 30.000km quante volte hai bucato?!:ph34r: piuttosto metti la camera d'aria più spessa...quella da fuoristarada per intenderci:blink::blink:
Io sono veramente esperto!!!!infatti sono fidanzato con una gommista e..per la proprietà transitiva....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:w00t::w00t::w00t:
http://images.lowridermagazine.com/models/06_lrg_01z+model_search_winner+angelina_zamora.jpg
:wub::wub::wub:
Io sono veramente esperto!!!!infatti sono fidanzato con un gommista e..per la proprietà transitiva....
:tongue:
http://images.lowridermagazine.com/models/06_lrg_01z+model_search_winner+angelina_zamora.jpg
:wub::wub::wub:
A però che belle gomme:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
14/12/2009, 12:04
ma sulle ruote tubeless forse è meglio che chiedi a chi le monta già.... tipo Sam il cinghio o KKK... :wink_: penso siano soddisfatti,ma dipende sempre dalle tue esigenze.
Non sono soddisfatto.
Sono ENTUSIASTA del kit Alpina!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
...io per non saper nè leggere nè scrivere mi tengo le mie ruote originali con tanto di pneumatici con camera d'aria...da quanto ho capito sono molto resistenti:biggrin3::biggrin3: non mi va di spendere una barcata di soldi per cerchi nuovi per montare tubeless, quando la triumph ha fatto i cerchi per gomme con camera d'aria penso che ci avrà un pò pensato:blink:...io x come sono fatto non mi fido di fare dei lavori sui cerchi originali per farli diventare cerchi per montare le tubeless...:dry::dry::dry:...il gommista quando volevo mettere le tubeless mi ha detto...ma in 30.000km quante volte hai bucato?!:ph34r: piuttosto metti la camera d'aria più spessa...quella da fuoristarada per intenderci:blink::blink:
infatti le originali le terrei cosi come sono ,,,,
al limite altri 2 cerchi alpina non guasterebbe !!!!
grazie TRIKAPPA , mi sa che tengo gli originali !!!
Con le badroom ad aria !!!!
infatti le originali le terrei cosi come sono ,,,,
al limite altri 2 cerchi alpina non guasterebbe !!!!
grazie TRIKAPPA , mi sa che tengo gli originali !!!
Con le badroom ad aria !!!!
E faresti un quadriciclo?
ma era pe tene' gli origginali !!!
mica la Bonnie è un trattore ????
ahahhahahhaa che robba ?
eta beta
14/12/2009, 15:07
La mia penultima moto era un Tenerè e di forature me ne sono capitate. Mai che abbia avuto delle cose tanto rapide da farmi sbandare al punto da cadere. Anche con la Vespa Primavera ho forato parecchie volte e lì sì che c'era da cagarsi addosso, soprattutto quando si era sù in 2. Vero che le spalle di una gomma enduro sono più resistenti ma solitamente un chiodo lo senti da un primo sbandamento leggero. Uno squarcio sono cazzi anche coi tubeless.
La mia penultima moto era un Tenerè e di forature me ne sono capitate. Mai che abbia avuto delle cose tanto rapide da farmi sbandare al punto da cadere. Anche con la Vespa Primavera ho forato parecchie volte e lì sì che c'era da cagarsi addosso, soprattutto quando si era sù in 2. Vero che le spalle di una gomma enduro sono più resistenti ma solitamente un chiodo lo senti da un primo sbandamento leggero. Uno squarcio sono cazzi anche coi tubeless.
...avevi camere d'aria o tubeless?:w00t:
Cavoli, pare che i tenerèè forassero tutti !
Il mio post è iniziato cosi infatti ! Il mio rivenditore aveva un tenerèè ...
Troppo tenere le camere d' aria e le gomme allora !!!!!
In 30anni di moto con raggi, (a parte i Cross), mai forato e ho sempre avuto la bomboletta di Fast dietro che regolarmente di anno in anno o gettato perchè scarica.
Toccandomi e ritoccandomi le p.....................arti basse, spererei di non bucare ora con i toubles.
Soluzione N.4
Comprarsi la SE:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
A questo punto non ti resta che comprarti la bonneville 2009 che ha i cerchi in lega e monta pneumatici tubless
e Q8 Luca:w00t::w00t::w00t:
TeamSabotage
14/12/2009, 19:25
In 30anni di moto con raggi, (a parte i Cross), mai forato e ho sempre avuto la bomboletta di Fast dietro che regolarmente di anno in anno o gettato perchè scarica.
Toccandomi e ritoccandomi le p.....................arti basse, spererei di non bucare ora con i toubles.
Soluzione N.4
Comprarsi la SE:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
e Q8 Luca:w00t::w00t::w00t:
Sei proprio fortunato anche perché gli spay sulle camere d'aria sono utili come un culo senza il buco... ma li il buco resta :tongue:
Se volessi delle ruote a raggi andrei sulle Kineo, viste anni fa alla fiera di Milano e ne sono rimasto ammagliato, originali e innovativi.
fitzcarraldo
14/12/2009, 19:36
Se volessi delle ruote a raggi andrei sulle Kineo, viste anni fa alla fiera di Milano e ne sono rimasto ammagliato, originali e innovativi.
sono fantastici!!!!! peccato che non ci siano le misure (ant thrux).....:cry::cry: o sbaglio???:blink::blink:
Si, davvero belle, forse un pelo troppo tecnologiche nell'aspetto per le MC, però belle. Prezzi?
p.s. mi pare che ci sia la 1,85x18".
TeamSabotage
14/12/2009, 19:44
Beh in effetti a suo tempo mi ero interessato per un supermotard KTM ma sul modello 2009 avendo l'anteriore del 17 magari el misure ci sarebbero... ecco, per due kineo rinuncerei ai miei in lega, ma non oso pensare al costo!!
Beh in effetti a suo tempo mi ero interessato per un supermotard KTM ma sul modello 2009 avendo l'anteriore del 17 magari el misure ci sarebbero... ecco, per due kineo rinuncerei ai miei in lega, ma non oso pensare al costo!!
Pare che ci siano anche le 18 e le 19. Qui In-Motion - (http://www.in-motion.it/main.php?langid=1&language=ITALIANO&lang=it&locale=it_IT&id=48&customMenu=§ion=bikeen&menuid=48&contText=2)
fitzcarraldo
14/12/2009, 19:48
p.s. mi pare che ci sia la 1,85x18".appunto.... ci manca pure che stringiamo il canale....:cry::cry::cry:
appunto.... ci manca pure che stringiamo il canale....:cry::cry::cry:
Azz... è vero la misura anteriore è 2,50 x 18... e no, mi sa che qui la più vicina è la 2,15 x 18...:cry:
eta beta
14/12/2009, 22:01
...avevi camere d'aria o tubeless?:w00t:
Troppo tenere le camere d' aria e le gomme allora !!!!!Montavo Metzeler enduro con camera d'aria. L'ultima foratura al posteriore capitò nelle prime curve della strada che conduce da Porto Vecchio a Bastia. Prima una leggera sbandata verso destra ma quasi impercettibile, alla seconda curva (circa 70 km.h) la ruota ha sbandato un po' di più ed era chiaro che fosse forata. Smonto la ruota, appoggio la moto su un grosso masso e faccio l'autostop per tornare a Porto Vecchio... mi ha caricato solo un motociclista... tenevo la ruota in spalla... aspetto 2 ore l'apertura pomeridiana del gommista e poi rifaccio autostop...
L'anno prima eravamo in Africa ma lì ci eravamo portati il kit e le leve da 60 cm. ... e non abbiamo mai forato. :cry:
emiliopablo
15/12/2009, 08:38
:blink::wacko::wacko:
Non ho capito...
Tutto il preventivo è solo per costruire nuovi cerchi intorno ai mozzi originali?
E se volessi tenermi i cerchi e mozzi originali, e prendere direttamente una coppia di ruote a raggi per tubeless nuova, non vado a risparmiare? :dry:
doccerri
16/12/2009, 10:38
:blink::wacko::wacko:
Non ho capito...
Tutto il preventivo è solo per costruire nuovi cerchi intorno ai mozzi originali?
E se volessi tenermi i cerchi e mozzi originali, e prendere direttamente una coppia di ruote a raggi per tubeless nuova, non vado a risparmiare? :dry:
Dovresti comprare una coppia di mozzi nuovi da mamma Triumph... che però non li vende separatamente dal cerchio e dai raggi!
Sam il Cinghio
16/12/2009, 10:44
La vedo dura.
Alpina vende anche ruote tubeless a raggi complete (a memoria sicuramente per Hornet e Monster): si chiamano mi pare Alpina A-System
Se non ricordo male costavano 1700 euro + iva la coppia, se non ancora di piu'
La vedo dura.
Alpina vende anche ruote tubeless a raggi complete (a memoria sicuramente per Hornet e Monster): si chiamano mi pare Alpina A-System
....:w00t::w00t::w00t::wacko::wacko::wacko::wacko::blink::blink::blink::blink:
emiliopablo
17/12/2009, 12:12
La vedo dura.
...magari le ruotine di una modern classic non si vendono e sono in offerta... :ontopicplease:
Sam il Cinghio
17/12/2009, 12:15
...magari le ruotine di una modern classic non si vendono e sono in offerta... :ontopicplease:
Perdona, ma non mi sembra che siamo cosi' OT :wink_:
Non mi risulta comunque che Alpina abbia fatto l'A-System per le nostre misure, e se consideri che STS (canale + raggi) costa 450 euro a ruota per le nostre, non credo che l'A-System (canale + raggi + mozzo) possa costare di meno :rolleyes:
emiliopablo
17/12/2009, 12:49
[QUOTE=Sam il Cinghio;2802771]Perdona, ma non mi sembra che siamo cosi' OT :wink_:
:oops: avevo letto il cartello come "control please" :biggrin3:
dinhocarioca
29/06/2010, 20:19
Troppo tenere le camere d' aria e le gomme allora !!!!!
Troppo Tenerè ! :biggrin3:
vecchialenza
30/06/2010, 06:30
Dovresti comprare una coppia di mozzi nuovi da mamma Triumph... che però non li vende separatamente dal cerchio e dai raggi!
Mamma Triumph vende anche mozzi sciolti (io per la scrambler li ho acquistati) ma non per tutti i modelli , comunque il costo è elevato .
Io ho fatta l'operazione "Alpina" passando per il conce Triumph , e devo dire che i costi sono stati inferiori , ne avevo parlato con Sam , la mia impressione è che Alpina nei confronti dei privati pratica le cifre che sappiamo , nei confronti di officine adotta cifre parecchio più basse (alternativa sarebbe che il conce gli ha inviato un numero di mozzi elevato da fare , ma mi sembra poco realistico )
Herbie 53
30/06/2010, 06:35
Salve,
oggi acquistando un prodotto per pulire i collettori in un rivenditore della mia zona questo parlando delle ruote a raggi della T 100 mi ha detto :
- OCCHIO CHE IO DA RAGAZZO QUANDO ANDAVO CON UN TENERE ' CON LE GOMME A CAMERA D' ARIA E I CERCHI A RAGGI mi sono salvato per miracolo !!!!!
poichè forando in una curva con un chiodo infilato nella gomma sentivo perdere di colpo l'equilibrio e la tenuta della gomma posteriore...
Mi è andata bene e non so come ho fatto a rimanere in piedi !!!!!! -
Mi ha consigliato di cambiare le gomme subito e di mettere i copertoni tubless per la sicurezza su strada e alle alte velocità.
Pare che i gommisti oggi riescano con una striscia sigillante a sopperire il problema dei raggi con la tubless !
Secondo Voi è vero, qualcuno ha già fatto questa operazione ?
Oppure le nuove camere d'aria non sono fragili come quelle di una volta !
Mi ha fatto quasi preoccupare sapete ?
questa è un'operazione da fare durante il raduno interplanetario Bonnie all'Interno del Colosseo...vedo già i leoni dietro i cancelli...le moto silenziose parcheggiate su 50 ponti con 50 gommisti poco più giù a sostituire le camera d'aria con i tubeless
Sam il Cinghio
30/06/2010, 06:39
questa è un'operazione da fare durante il raduno interplanetario Bonnie all'Interno del Colosseo...vedo già i leoni dietro i cancelli...le moto silenziose parcheggiate su 50 ponti con 50 gommisti poco più giù a sostituire le camera d'aria con i tubeless
Bello... io vengo solo per coccolare i leoni......... :wub::wub::wub:
Herbie 53
30/06/2010, 06:43
Bello... io vengo solo per coccolare i leoni......... :wub::wub::wub:
io da giovane facevo il domatore di leoni...
le gare in salita
e son stato ghepardo per circa 5 mesi..
Sam il Cinghio
30/06/2010, 08:23
le gare in salita
L'ho capita.
INCREDIBILE!!!! L'ho capita!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
le gare in salita
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Grande Herbie!!!:w00t:
X*malizia*X
30/06/2010, 14:27
le gare in salita
:w00t:
hai vinto !!!!!! :oook:
:unsure:
Scusate....
A me sto post sembra un po' terroristico!:demon:
Herbie 53
30/06/2010, 14:33
:unsure:
Scusate....
A me sto post sembra un po' terronistico!:demon:
banniamoli..sti mikia di terroni..:coool:
ora scusate...esco a pisciare i cani
banniamoli..sti mikia di terroni..:coool:
ora scusate...esco a pisciare i cani
:tongue:sorry sto diventando sisgrafico.... terroristico non ...nistico
cavolo!
già dopo salgo la spesa ed esco la spazzatura....dal cervello...
fitzcarraldo
30/06/2010, 14:46
ai tempi della scuola,per mantenermi,ho fatto il leone in un circo in salita!!!:w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
30/06/2010, 14:47
ai tempi della scuola,per mantenermi,ho fatto il leone in un circo in salita!!!:w00t::w00t::w00t:
sto aspettando una foto da ieri sera:dry:
da giovane invece mi chiamavano "er Querela":coool: