PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio manubrio??

@ndre@
14/12/2009, 14:11
Ciao stavo valutando l'ipotesi di sostituire il manubrio con un modello diverso.
Ma mi sono imbattuto in una serie di domande, piega ALTA piega BASSA diametro VARABILE ecc.... chiedo a voi decisamente piu tecnici e con molta molta esperienza ma cosa cambia in termini di guida??
Grazie:biggrin3:

marco.bus
14/12/2009, 14:51
la miglior risposta cho posso darti è di usare il tasto "CERCA" digitando manubrio piega bassa!

comunque quello della street è già largo e a piega bassa... puoi migliorare ancora leggermente il feeling ruotandolo verso di te.
ora io monto quello valtermoto che ha la piega ulteriormente più bassa, diametro costante 22mm. Se lo vuoi a sezione variabile ti costa di più e devi cambiare anche i raiser.

@ndre@
14/12/2009, 14:55
grazie ora provo a cercare qui nel forum

giova66
14/12/2009, 16:38
se metti un piega bassa avrai la guida più caricata sull'anteriore....se prendi il rizoma prendi i riser corti .....

Lo zar
14/12/2009, 19:22
La prossima modifica che faro' anche io....un bel manubrio sez variabile nero:rolleyes:

Il Franky
14/12/2009, 20:17
non so se cambia la piega rispetto a quello della N, ma secondo per fattura ed estetica quello della R è veramente bello e personalmente lo trovo anche moooolto buono nella guida.. Credo che sarà una delle poche cose che non modificherò mai sulla mia motina.. :D:D:D:D

Mauro27
14/12/2009, 21:53
non so se cambia la piega rispetto a quello della N, ma secondo per fattura ed estetica quello della R è veramente bello e personalmente lo trovo anche moooolto buono nella guida.. Credo che sarà una delle poche cose che non modificherò mai sulla mia motina.. :D:D:D:D

quoto in pieno!!!!!!!:oook::oook:
il manubrio della R é veramente ben fatto...rispetto alla versione base c'é molta differenza.
ciao.

se vuoi un consiglio prendilo e non te ne pentirai!

giova66
15/12/2009, 08:55
Certo che quello della R è molto bello.....se paragonato a quello della N.... che sembra il manubrio della graziella......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

willy75
15/12/2009, 10:16
Concordo il manubrio della R, che è un Magura, è mooooooolto più bello di quello originale della base.

Peccato che non son ancora riuscito a montarlo! :cry:

australia
15/12/2009, 11:36
Qualcuno sa se il Magura della R c'è anche in nero? Grigio chiaro non mi piace un granché

Il Franky
15/12/2009, 11:45
Qualcuno sa se il Magura della R c'è anche in nero? Grigio chiaro non mi piace un granché

Mmmmm... Non credo sai...

@ndre@
15/12/2009, 15:27
se metti un piega bassa avrai la guida più caricata sull'anteriore....se prendi il rizoma prendi i riser corti .....

si potrebbe dire un po' piu sportiva??
grazie dell'info:wink_:

avevo proprio buttato l'occhio sul MAGURA della R che trovo veramente accattivante se poi confrontato con la versione originale GRAZZIELLA STYLE

AndreaP
15/12/2009, 16:29
Mmmmm... Non credo sai...

c'è il magura per speed nero maggiorato è solo un po' più largo dell'originale.

Io monto il rizoma conico con i riser da 42.

Per decidere sul conico/non conico la differenza è principalmente estetica (sebbene il maggiorato risulti un po' meno piegato) ma il giochetto ti costa parecchio di più perchè devi cambiare anche i risers.
Magari con un piega bassa ti trovi meglio rispetto all'originale perchè se cerchi tra i vari modelli (wrp, rizoma, magura, pbr, valtermoto, barracuda, lsl) lo trovi un po' più stretto e caricato in avanti. Non ti aspettare stravolgimenti.
Io con il conico ho notato un miglioramento di feeling con la ruota anteriore e comunque una posizione piacevolmente migliorata. Resta il fatto che principalmente è un capriccio...:biggrin3::wink_: