Visualizza Versione Completa : colorazione street R
alexandros2
17/12/2009, 12:49
ragazzi ma la nuova colorazione è nero opaco con cerchi dorati???
è possibile vedere una foto decente xkè sul sito triumph nn si vede abbastanza bene...
dubbioso su N nera o R nera :(
quanti soldi ci sn di differenza?
premettendo ke sarà la mia prima moto quindi dubito di andare in pista o modificarla xkè la userò in città/tangenziale/ e giro cn altri amici motociclisti
fenix1979
17/12/2009, 12:58
brutta:sick:
la migliore resta la matt graphite:wub:
http://i46.tinypic.com/1oartz.jpg
http://i50.tinypic.com/2d8mmvl.jpg
http://i49.tinypic.com/ab6ns.jpg
prendi la R i soldi di differenza ce li vale tutti
alexandros2
17/12/2009, 13:09
si ma la R so ke nn mi servirebbe alla fine costa 700 euro in +??!?!
cmq visto le foto, il nero è molto simile al jet black..
pensavo fosse tipo la Brera di marchionni (AD fiat)
ora nn mi viene il termine esatto xò era quella verniciatura ruvida...
in pratica la stessa vernice della street r grigia,xò di colore nero!
fenix1979
17/12/2009, 13:17
con la street si va forti senza accorgersene, qui hanno tutti la R, ci sono quelli come me che l'hanno presa direttamente e poi ci sono quelli che l'hanno presa quando la r non c'era e quelli come te che pensavano non gli servisse ed hanno trasformato la n in r spendendo di più della differenza tra n ed r. sto notando anche che molti concessonari tendono a voler vendere le n perché se ne vendono poco e per le r ci vogliono più tempi di attesa....
se cerchi altre discussioni simili alla tua c'é gente che dopo 2 gg s'è convinta a prendere la r quando non lo pensava affatto:wink_:
alexandros2
17/12/2009, 13:29
si ma io alla fine la userei in strada nn andrei in pista x la quale servono delle sospensioni + rigide e freni migliori...
diciamo è la mia prima moto da scialo :)
GIANFINITO
17/12/2009, 13:30
R a vita, li vale tutti... poi il colore puoi anche cambiarlo in seguito, ma la stabilità delle sospensioni, i freni radiali... quelli ti accorgi quando sei in difficoltà che ti servono, ora dici che non ti servono, ma in montagna con gli amici...:w00t:
alexandros2
17/12/2009, 13:31
quant'è la differenza di prezzo?
fenix1979
17/12/2009, 13:46
1000 euri di differenza e ce li vale tutti, fai 6 mesi di finanziamento in più, anch'io non vado in pista ed anch'io prima moto... non credere che per strada non ti servano sospensioni e freni migliori, come già ti ho detto la street và senza che te ne accorgi, poi fa te, tanto se prendi la n dopo 2 mesi sei sul mercatino a cercar di comprare mono daytona, forche street r e pompa radiale:wink_:
devi ammettere che il mono di serie della R non è quello dytona..la pompa radiale nissin di serie completa costa 120 euro............la R di per se ha un solo vantaggio le pinze radiali e il relativo attacco.......se fai due conti con 1000 euro hai voglia a comprare accessori...ad esempio una radiale di livella superiore alla nissin completa si aggira su 200 euro.....mono daytona 250........e siamo a 450 euro.........con compenenti superiori.......e poi se monti un kit forcelle ancora sei lontano dai mille iniziali.......però e qua hai ragione e la R fa gola sono le pinze radiali.........quindi con la nuova colorazione opterei per una R.........non la presi in origine perchè i colori che c'erano erano orrendi
'sta nuova colorazione fa andare veramente di corpo
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
devi ammettere che il mono di serie della R non è quello dytona..la pompa radiale nissin di serie completa costa 120 euro............la R di per se ha un solo vantaggio le pinze radiali e il relativo attacco.......se fai due conti con 1000 euro hai voglia a comprare accessori...ad esempio una radiale di livella superiore alla nissin completa si aggira su 200 euro.....mono daytona 250........e siamo a 450 euro.........con compenenti superiori.......e poi se monti un kit forcelle ancora sei lontano dai mille iniziali.......però e qua hai ragione e la R fa gola sono le pinze radiali.........quindi con la nuova colorazione opterei per una R.........non la presi in origine perchè i colori che c'erano erano orrendi
ma che stai a di'!
il mono, colorazione a parte.... è identico....li ho avuti entrambi......
e un kit forche decente con cartucce....con regolazione idraulica te lo scordi con 450€
Guarda, dai retta ad un cretino.
Quando non esisteva la R, tutti a dire che Street era la moto diddio.
Ora che c'è la R, la Street normale è una merda.
Io ti dico.
All'80% dei motociclisti medi, non cambia un cacchio...
La Street Normale è già più che sufficente.
Poi c'è un 20% di gente che non è buona solo a parole ed effettivamente è capace di sfruttare anche il differenziale che la R ti consente sulla normale.
Detto questo, ragiona tu, i soldi sono i tuoi.
Ma aldilà del fatto che tu sia in grado di sfruttarla o meno, OGGETTIVAMENTE una volta che finanzi 8/9000 euro, buttarci 4 rate in più per arrivare a 700 di differenza non è un gran sacrificio, ed avrai una moto, cmq più rifinita.
Se i colori ti piacciono, non avrei dubbi.
fenix1979
17/12/2009, 14:22
q8 il vecchio giova66 per i prezzi
...la nera ame farebbe impazzire opaca con le scritte triumph nero lucido e qualche particolare rosso esattamente come rizoma ha fatto queste meraviglie che vi allego:homer:
http://i45.tinypic.com/oarzhx.jpg
http://i50.tinypic.com/veaej7.jpg
http://i50.tinypic.com/xpzoy8.jpg
http://i47.tinypic.com/absavc.jpg
Io ti dico.
Poi c'è un 20% di gente che non è buona solo a parole ed effettivamente è capace di sfruttare anche il differenziale che la R ti consente sulla normale.
Ma aldilà del fatto che tu sia in grado di sfruttarla o meno, OGGETTIVAMENTE una volta che finanzi 8/9000 euro, buttarci 4 rate in più per arrivare a 700 di differenza non è un gran sacrificio, ed avrai una moto, cmq più rifinita.
Ragionamento impeccabile. :supremo:
Fenix....ma sei buono di ridurre il formato delle foto prima di pubblicarle???? :ph34r::ph34r::ph34r:
Io ti dico.
cosa vuoi che ti dica.....si vede che io e i miei compagni triumphisti di bologna faremo parte dell'altro 20%.........non siamo fenomeni....ma la differenza l'abbiamo sentita....eccome..... soprattutto nei curvoni veloci, dove la N arranca. Ma già il fatto di sentire maggiormente cosa dice l'anteriore.... ti porta ad osare di più anche sul misto lento
Cioè, non è che la N sia un cesso....semplicemente la R è molto meglio....anche per strada e non solo in pista
fenix1979
17/12/2009, 16:39
Fenix....ma sei buono di ridurre il formato delle foto prima di pubblicarle???? :ph34r::ph34r::ph34r:
no:iamsorry:
Io ho preso la N... se tornassi in dietro prenderei la N nuovamente. Perche' la vernice della R non mi piace.
La nuova ancora non ho modo di vederla di persona quindi non la considero :wink_:
Io faccio parte dell'80%:biggrin3:
Quando faro' parte del 20% allora faro' le dovute modifiche... se gia' non avro' cambiato la moto...:coool:
Comuqnue non dimentichiamo che si perdere in stabilita' ma di guadagna in confort, ovviamente non e' cosi esagerato il divario.....:coool:
Secondo me le due moto andrebbero viste cosi:
- N la base per una personalizzazione (magari spendi un po di piu dilazionato nel tempo...)
- R gia' personalizzata ma ti tieni quello che ti danno (comunque buoni...) senno' spendi molto di piu.
:coool::coool:
Per l' uso che ne fai ti suggerirei la N, almeno risparmi qualche euro.
q8
anche io al tempo non ho preso la R perchè non mi piacevano i colori. se dovessi acquistarla ora prenderei in considerazione la R nera (anche se dal vivo ancora non l'ho vista). resto cmq dell'opinione che il colore top è il bianco :coool:
andgianny
17/12/2009, 20:24
Ragazzi mi hanno detto che il Matt Graphite si graffia facilmente a differenza degli altri colori è vero?....
Ve lo chiedo perchè sono indeciso tra il nero e il Matt Graphite
Loris Triple
17/12/2009, 20:30
Bè diciamo che è più delicato... Molto più delicato!
Ho sentito che a molti si è rovinato... Se ti piacciono entrambi vai sul nero lucido che non hai problemi!
( a me personalmente il nuovo nero della R visto dal vivo non mi fa impazzire ma dipende tutto dai gusti )
Ragazzi mi hanno detto che il Matt Graphite si graffia facilmente a differenza degli altri colori è vero?....
Ve lo chiedo perchè sono indeciso tra il nero e il Matt Graphite
anche io ho sentito questo problema da diverse persone che hanno quel colore. cmq in linea di massima sono tutti abbastanza delicati
Io ti dico.
Quoto in pieno, ma aggiungerei due fattori :
peso del pilota e se e quanto viaggia in due , perché il mono della N può andare in crisi con troppi Kg, e iniziare a "pompare".
che andature hai intenzioni di tenere in strada, per mettere in crisi le sospensioni della N, un pilota con un peso di 60-70 kg deve spingere tanto...troppo direi...
Io prima avevo una N, poi dato che ad Agosto uno che spingeva troppo mi è venuto addosso invadendo la mia corsia, e distruggendo la moto ed un mio braccio, ho preso la R ma solo perché mi piaceva troppo Orange.
Ti dirò di più, ci ho appena fatto due giratine (dopo 4 mesi dall'incidente) e non sono rimasto contento, sospensioni troppo dure, non ho strade nella mia zona lisce come un tavolo da biliardo (dovrò mettere mano alle regolazioni), e freno anteriore troppo potente, devo farci l'abitudine..
Forse sarà stata anche la paura di rimontare in moto che può avermi dato questa brutta impressione.
alexandros2
17/12/2009, 20:54
ragazzi io xò visto ke i soldi son del papi vorrei tener conto di alcune cose quali
casco
moto
giubbotto
bloccadisco/catena
assicurazione
così arriviamo a cifre abbastanza vicine ai 10k
cmq peso 63 kg per 177 cm
nn credo ke arriverò mai a metter in crisi la N :)
poi la nera cn scritte bianche mi piace...
la R cn le dorate no :)
per ora andrei di N
poi se dovrò fare il pazzerello aggiungerò qlks :)
guarda.....per i colori va a gusti.....anche a me la r non piaceva un gran chè ma alla fine ho preso la orange, e cm tutte le cose migliori ti vengono a piacere col tempo!!! :wink_: poi anche la n è una buona moto solo che io ho fatto questo ragionamento....perchè spendere 8000 e passa euro e sapere già da subito di non aver preso il meglio??? per 700 euri in + prendi la r e non nera....non te ne pentirai :wink_: poi visto che i soldi sono del papà.......io passerei direttamente alla sorellona speed :moneyyy:
Ah Mugna.....perchè non posti qualche foto della tua bella oRange? ho visto che hai gli arrow slip on....magari postale nel nostro post 'noi della matt oRange' :w00t:
alexandros2
17/12/2009, 21:48
se prendessi come prima moto la speed tempo 5 minuti e sarei già 6 piedi sotto :S
in effetti.... cmq la mia era una battuta, ma non farti troppo il problema della prima moto, perchè è tutta questione di cm usi la testa, sicuramente la speed non sarebbe la migliore per via del peso ma in poco tempo impareresti cmq a domarla. La street rimane cmq credo la miglior prima moto, o almeno è stato csì per me, perchè è vero ha tanti cavalli e si sentono tutti, ma è una bicicletta, e io + o meno ho il tuo stesso fisico. L'unica cosa moooolto importante è non dare mai conidenza alla moto, soprattutto con una street, perchè lei te ne darà tanta già da subito però non perdona!
concludendo vai di R, con la N dopo un pò te ne pentiresti, una volta imparato BENE a guidare sapresti cmq di non avere il meglio e + che altro te ne renderesti conto :wink_:
Guarda, io avevo il tuo stesso dubbio... Ero partito deciso per la N, convinto che come prima moto seria fosse più che sufficiente... Ed ero anche convinto che non ci avrei mai messo mano, in quanto già perfetta di sé... Poi, per fortuna ho cambiato idea ed ho preso la R, pensando... Questa proprio non la tocco! Ma... E' inutile... Ne sono così innamorato che in due mesi l'ho già riempita di accessori ed ho cambiato specchi e portatarga! Questo, senza avere motivazioni serie, ma solamente per estetica!!! Ascolta un consiglio, se puoi, non prendere la N, te ne pentiresti subito e ci spenderesti molto di più... Se devi spendere tanti soldi, prendi il meglio e non quasi il meglio! Se vuoi risparmiare, prenditi una Hornet che ha il miglior rapporto qualità-prezzo, ma se devi spendere, tanto vale prendere il MEGLIO! Ciao
la R tutta la vita solo per il fatto dei freni e non per vi delle pinze radiali, ma per la qualità della N che... e non si offenda nessuno...sono veramente economiche.
io ho preso la r solo per quello, perchè a livello di sospensioni la N volendo la si può fare anche meglio.
un ammo post after è sicuramente meglio di quello orig del daytona
logicamente è tutto imho :wink_:
cosa vuoi che ti dica.....si vede che io e i miei compagni triumphisti di bologna faremo parte dell'altro 20%.........non siamo fenomeni....ma la differenza l'abbiamo sentita....eccome..... soprattutto nei curvoni veloci, dove la N arranca. Ma già il fatto di sentire maggiormente cosa dice l'anteriore.... ti porta ad osare di più anche sul misto lento
Cioè, non è che la N sia un cesso....semplicemente la R è molto meglio....anche per strada e non solo in pista
Non ho detto che la differenza non si senta salendo sopra la moto..
Ci mancherebbe pure che con forche e mono più rigide non senti la differenza.
Ho detto che un conto è sentirla, e un conto è saperla sfruttare...
PEr il resto, non ho dubbi che stai nel 20%.... degli esseri umani in grado di scafazzarsi fiorentine da 5 kg al giro! :biggrin3:
Ti credo che poi hai bisogno del mono più sostenuto! :tongue:
Scherzo ovviamente..
Ma ammetterai Giova che per tanta gente la N è più che sufficiente, no?
Non ho detto che la differenza non si senta salendo sopra la moto..
Ci mancherebbe pure che con forche e mono più rigide non senti la differenza.
Ho detto che un conto è sentirla, e un conto è saperla sfruttare...
PEr il resto, non ho dubbi che stai nel 20%.... degli esseri umani in grado di scafazzarsi fiorentine da 5 kg al giro! :biggrin3:
Ti credo che poi hai bisogno del mono più sostenuto! :tongue:
Scherzo ovviamente..
Ma ammetterai Giova che per tanta gente la N è più che sufficiente, no?
In effetti hai centrato nel segno! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' davvero così, io sono corpulento e pasantuccio, la N era troppo soft per me; inoltre non vado piano....e in crisi ce la mettevo.
Col mono daytona che avevo montato andava meglio, però andava in crisi la forcella.....che era da kittare. Anche i freni mi davano qualche problema, nel senso che m'affaticavano la mano nei tratti più guidati, mi venivano i crampi....
La R invece è perfetta...... regolando le sospensioni un po' più rigide. Bilanciamento perfetto, che spesso non si ottiene con i kit e sospensioni after market
Resto sempre del parere che con un telaio e motore del genere, l'aver risparmiato sulla N per renderla concorrenziale con le jap, sia stato un delitto....la R è la vera street, la N è un compromesso......
I 700€ in più sono ben spesi.... ci stano tutti
Comunque sono d'accordo con te....per i principianti e per molti motociclisti (magari solo il 50% e non l'80%), ma N basta e avanza......
alexandros2
18/12/2009, 09:39
Guarda, io avevo il tuo stesso dubbio... Ero partito deciso per la N, convinto che come prima moto seria fosse più che sufficiente... Ed ero anche convinto che non ci avrei mai messo mano, in quanto già perfetta di sé... Poi, per fortuna ho cambiato idea ed ho preso la R, pensando... Questa proprio non la tocco! Ma... E' inutile... Ne sono così innamorato che in due mesi l'ho già riempita di accessori ed ho cambiato specchi e portatarga! Questo, senza avere motivazioni serie, ma solamente per estetica!!! Ascolta un consiglio, se puoi, non prendere la N, te ne pentiresti subito e ci spenderesti molto di più... Se devi spendere tanti soldi, prendi il meglio e non quasi il meglio! Se vuoi risparmiare, prenditi una Hornet che ha il miglior rapporto qualità-prezzo, ma se devi spendere, tanto vale prendere il MEGLIO! Ciao
io la street la prenderei anche se fosse a pedali:) mi piace troppo la linea... la hornte mai e poi mai...
cmq diciamo ke la userei principalmente per fare casa policlinico e viceversa e andare a cazzeggio per il centro; poi ovvio che esco cn gli amici in moto a farmi il giro domenicale,che domande :)
io la street la prenderei anche se fosse a pedali:) mi piace troppo la linea... la hornte mai e poi mai...
cmq diciamo ke la userei principalmente per fare casa policlinico e viceversa e andare a cazzeggio per il centro; poi ovvio che esco cn gli amici in moto a farmi il giro domenicale,che domande :)
allora la N è quella che fa per te......la R è più adatta a quelli che l'usano principalmente su e giù per i passi (meglio se appenninici), con tanta "allegria" .....intesa non come stato d'animo, s'intente.....:biggrin3: o per lo meno non solo
Resto sempre del parere che con un telaio e motore del genere, l'aver risparmiato sulla N per renderla concorrenziale con le jap, sia stato un delitto....la R è la vera street, la N è un compromesso......
Straquoto
Il Franky
18/12/2009, 10:35
allora la N è quella che fa per te......la R è più adatta a quelli che l'usano principalmente su e giù per i passi (meglio se appenninici), con tanta "allegria" .....intesa non come stato d'animo, s'intente.....:biggrin3: o per lo meno non solo
.... :rolleyes::wink_::w00t:
Comunque sono d'accordo con te....per i principianti e per molti motociclisti (magari solo il 50% e non l'80%), ma N basta e avanza......
A parte la %, come non quotarti?
Per me la Street doveva nascere con le colorazioni N, la componentitica R e lo scarico basso, meglio se tipo Arrow Low-boy.
Poi hanno fatto il downgrade..
Tuttavia non sono così sicuro che se la prima Street fosse stata subito la R, avrebbe avuto il successo che ha avuto effettivamente...
Vedo che per molti acquirenti, spesso alle prime armi, i 700 euro fanno la differenza.
E io credo che noi forumisti, siamo solo una percentuale piccola di esagitati, rispetto alla massa di acquirenti.
Probabilmente avendo 20 anni ed essendo alla prima moto, avrei anche io i dubbi su come investire questi 700 euro.
Imho in Triumph fanno bene così... così accontentano chi vuole un proiettile da 7.62 e chi vuole il Dum-Dum :laugh2:
.... :rolleyes::wink_::w00t:
Però spero non con incoscienza, chi gira per le strade guidando da incosciente , mette a rischio non solo la sua di vita ma anche quella degli ALTRI, ci vuole un attimo a rovinare la vita degli altri.
Su strada normale con certi ritmi non ci sono margini e bravura ma SOLO FORTUNA.
Siamo tutti in pericolo con certa gente, come ha perfettamente scritto Cereghini su Moto.it
E non serve a nulla dire "...ma come ho fatto a fare una cazzata del genere.." come faceva quello che mi venne addosso.
Vado in moto da quando avevo 8 anni (minimoto monomarcia) ed ora ne ho 44, i passi ormai li ho fatti e rifatti tutti in pratica, ma adesso il Sabato e la Domenica per saranno off-limits.
Se continuerò ad andare in moto, se avrò il coraggio di farlo, il Sabato e la Domenica sceglierò altre strade , la Toscana per fortuna ha delle strade poco inflazionate dai motociclisti (perlomeno per il momento), che sono una vera sinfonia.
Magari prenderò un giorno di ferie durante la settimana se avrò voglia di farmi Bocca Serriola e Bocca Trabaria, o andare a bere una birra allo Chalet Raticosa.
Questa è una lastra del mio braccio sinistro centrato dall'altra moto, e mi è andata bene che volando di sotto nella scarpata sono passato sopra il guardarail.
Inoltre il Forcefield probabilmente mi ha salvato la schiena, anche se mi sono incrinato il bacino.
Spero possa servire di riflessione a non esagerare, ne sarei contento.
Però spero non con incoscienza, chi gira per le strade guidando da incosciente , mette a rischio non solo la sua di vita ma anche quella degli ALTRI, ci vuole un attimo a rovinare la vita degli altri.
Su strada normale con certi ritmi non ci sono margini e bravura ma SOLO FORTUNA.
Siamo tutti in pericolo con certa gente, come ha perfettamente scritto Cereghini su Moto.it
E non serve a nulla dire "...ma come ho fatto a fare una cazzata del genere.." come faceva quello che mi venne addosso.
Vado in moto da quando avevo 8 anni (minimoto monomarcia) ed ora ne ho 44, i passi ormai li ho fatti e rifatti tutti in pratica, ma adesso il Sabato e la Domenica per saranno off-limits.
Se continuerò ad andare in moto, se avrò il coraggio di farlo, il Sabato e la Domenica sceglierò altre strade , la Toscana per fortuna ha delle strade poco inflazionate dai motociclisti (perlomeno per il momento), che sono una vera sinfonia.
Magari prenderò un giorno di ferie durante la settimana se avrò voglia di farmi Bocca Serriola e Bocca Trabaria, o andare a bere una birra allo Chalet Raticosa.
Questa è una lastra del mio braccio sinistro centrato dall'altra moto, e mi è andata bene che volando di sotto nella scarpata sono passato sopra il guardarail.
Inoltre il Forcefield probabilmente mi ha salvato la schiena, anche se mi sono incrinato il bacino.
Che botta! Azz... mi spiace!
Io cmq trovo meravigliosa la strada tra Colle val d'elsa e Volterra...
Non so come sia il traffico il sabato e la domenica, ma i giorni che l'ho fatta io, non c'era un'anima.... :wub:
Che botta! Azz... mi spiace!
Io cmq trovo meravigliosa la strada tra Colle val d'elsa e Volterra...
Non so come sia il traffico il sabato e la domenica, ma i giorni che l'ho fatta io, non c'era un'anima.... :wub:
Si tra settimana non è inflazionata, ma ti assicuro che c'e' di meglio :rolleyes:
In effetti è stata una bella botta.... :cry:
A parte la %, come non quotarti?
Per me la Street doveva nascere con le colorazioni N, la componentitica R e lo scarico basso, meglio se tipo Arrow Low-boy.
Poi hanno fatto il downgrade..
Tuttavia non sono così sicuro che se la prima Street fosse stata subito la R, avrebbe avuto il successo che ha avuto effettivamente...
Vedo che per molti acquirenti, spesso alle prime armi, i 700 euro fanno la differenza.
E io credo che noi forumisti, siamo solo una percentuale piccola di esagitati, rispetto alla massa di acquirenti.
Probabilmente avendo 20 anni ed essendo alla prima moto, avrei anche io i dubbi su come investire questi 700 euro.
Imho in Triumph fanno bene così... così accontentano chi vuole un proiettile da 7.62 e chi vuole il Dum-Dum :laugh2:
OK Quoto.....però la mossa di mettere prima sul mercato la N e successivamente la R è stata una vera bastardata da parte di Triumph (gliel'ho pure scritto nel questionario di soddisfazione cliente) per tutti quelli che avrebbero sicuramente preso sin da subito la R :ph34r::ph34r::ph34r:
Il fatto di dichiarare una certa allegria alla guida non significa per forza girare "non in sicurezza" od "invadere la corsia opposta rischiando il frontale"
.....Quest'anno ad esempio m'è capitato una sola volta di cannare una curva arrivando un pelo lunghino....ed arrivava una macchina.....foruna che era solo un pelo oltre la riga....:ph34r:
Vado per i 44 anch'io, e ti posso dire senza usare facile moralismo, che è tutto relativo.....molti vanno al limite delle proprie possibilità, magari non conoscendo a fondo le strade, pur andando lenti.... noi altri (parlo del mio gruppo) un po' di margine ce lo teniamo, e se la strada non la sappiamo a memoria non andiamo certo a rischiare oltre misura.....Se c'è qualcuno più veloce che ci vuol sorpassare agevoliamo il sorpasso invece di tirar la staccata come fanno molti di quelli più lenti, viceversa, e se non riusciamo a tenere il passo di chi ci precede, piuttosto che andare al limite ....li lasciamo andare avanti.....
E nei rettilinei non siamo di quelli che tiriamo i 240 ....ma delle due rallentiamo.
Insomma, l'errore può capitare a tutti....ma non ce l'andiamo volutamente a cercare ogni volta che si esce in moto...
Quelli che intendi tu, invece, li conosco molto bene anch'io.....ed infatti al sabato e domenica cerco di evitare quele strade da "fenomeni" della domenica", soprattutto futa e giogo, nell'orario in cui è più probabile incrociare sti pazzi, proprio per evitare quello che è accaduto a te..... Se sono costretto a farla in orari a rischio, vado molto piano e sto il più possibile sulla destra
Ora, e ciò premesso, ritengo che ognuno debba andare in sicurezza, con l'andatura che più si sente e secondo le proprie possibilità, rallentando quando ci si accorge di andare oltre i propri limiti di guida; ma se vogliamo affermare che è per forza giusto andare pianin-pianino nel pieno rispetto del CdS....mi sembra ipocrisia....allora tanto varrebbe rinunciare del tutto alla moto, perchè non vedo dove stia il divertimento a quel punto..... o comprarsi un' harley da 300 kg piuttosto che una street divora curve....
Insomma, capisco le tue ragioni, ma non facciamo di tutta un'eba un fascio....dire di adare allegri non è per foza di cose sinonimo di guidare come matti mettendo a repentaglio la vita altrui
fenix1979
18/12/2009, 13:41
vecchio, basta con st'allegria:taz:, comprati il cancello da 300 kg come quello del nostro amico che ci ha offerto le bocce al pranzo e và per la tua strada:biker:
:risate2:
OK Quoto.....però la mossa di mettere prima sul mercato la N e successivamente la R è stata una vera bastardata da parte di Triumph (gliel'ho pure scritto nel questionario di soddisfazione cliente) per tutti quelli che avrebbero sicuramente preso sin da subito la R :ph34r::ph34r::ph34r:
Il fatto di dichiarare una certa allegria alla guida non significa per forza girare "non in sicurezza" od "invadere la corsia opposta rischiando il frontale"
.....Quest'anno ad esempio m'è capitato una sola volta di cannare una curva arrivando un pelo lunghino....ed arrivava una macchina.....foruna che era solo un pelo oltre la riga....:ph34r:
Vado per i 44 anch'io, e ti posso dire senza usare facile moralismo, che è tutto relativo.....molti vanno al limite delle proprie possibilità, magari non conoscendo a fondo le strade, pur andando lenti.... noi altri (parlo del mio gruppo) un po' di margine ce lo teniamo, e se la strada non la sappiamo a memoria non andiamo certo a rischiare oltre misura.....Se c'è qualcuno più veloce che ci vuol sorpassare agevoliamo il sorpasso invece di tirar la staccata come fanno molti di quelli più lenti, viceversa, e se non riusciamo a tenere il passo di chi ci precede, piuttosto che andare al limite ....li lasciamo andare avanti.....
E nei rettilinei non siamo di quelli che tiriamo i 240 ....ma delle due rallentiamo.
Insomma, l'errore può capitare a tutti....ma non ce l'andiamo volutamente a cercare ogni volta che si esce in moto...
Quelli che intendi tu, invece, li conosco molto bene anch'io.....ed infatti al sabato e domenica cerco di evitare quele strade da "fenomeni" della domenica", soprattutto futa e giogo, nell'orario in cui è più probabile incrociare sti pazzi, proprio per evitare quello che è accaduto a te..... Se sono costretto a farla in orari a rischio, vado molto piano e sto il più possibile sulla destra
Ora, e ciò premesso, ritengo che ognuno debba andare in sicurezza, con l'andatura che più si sente e secondo le proprie possibilità, rallentando quando ci si accorge di andare oltre i propri limiti di guida; ma se vogliamo affermare che è per forza giusto andare pianin-pianino nel pieno rispetto del CdS....mi sembra ipocrisia....allora tanto varrebbe rinunciare del tutto alla moto, perchè non vedo dove stia il divertimento a quel punto..... o comprarsi un' harley da 300 kg piuttosto che una street divora curve....
Insomma, capisco le tue ragioni, ma non facciamo di tutta un'eba un fascio....dire di adare allegri non è per foza di cose sinonimo di guidare come matti mettendo a repentaglio la vita altrui
Guarda che non ho scritto che bisogna andare ad andature da codice, non ci vado nemmeno io, ho scritto solo "....spero solo non con incoscienza..", il significato è ben preciso, e voi a quanto mi hai scritto non vi comportate da incoscienti.
La cosa poi triste, è che certi "fenomeni", come giustamente li hai descritti te, non sanno alla fine nemmeno andare in moto.
Questa estate, mi sono unito a degli amici per un giro, c'erano con loro anche altri che non non conoscevo, di cui un paio presunti fenomeni....
Da Firenzuola verso la Raticosa, decidendo di esagerare un attimo, sono stato agevolmente dietro ad uno dei due fenomeni (aveva un FZ1 ) e lasciato abbondantemente dietro l'altro con un Kawa 750.
La cosa incredibile è che sono rimasti stupiti, come se solo dei ventenni sapessero andare forte....
Un giorno uno di quel gruppo venne a trovarmi e facemmo un giro nelle mie zone, rimase a bocca aperta vedendo l'andatura che teneva mio cugino con il suo BMW GS.
Comunque non faccio assolutamente di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe, spero solo che quei fenomeni non mettano a rischio la vita degli altri ma solo la loro.
vecchio, basta con st'allegria:taz:, comprati il cancello da 300 kg come quello del nostro amico che ci ha offerto le bocce al pranzo e và per la tua strada:biker:
Già beata gioventù, ma tu vedessi come era invecchiato di colpo e si era intristito il ragazzo che mi è venuto addosso, quando si è scusato in più occasioni, per cercare di evitare la querela per lesioni colpose.... :rolleyes:
Guarda che non ho scritto che bisogna andare ad andature da codice, non ci vado nemmeno io, ho scritto solo "....spero solo non con incoscienza..", il significato è ben preciso, e voi a quanto mi hai scritto non vi comportate da incoscienti.
La cosa poi triste, è che certi "fenomeni", come giustamente li hai descritti te, non sanno alla fine nemmeno andare in moto.
Questa estate, mi sono unito a degli amici per un giro, c'erano con loro anche altri che non non conoscevo, di cui un paio presunti fenomeni....
Da Firenzuola verso la Raticosa, decidendo di esagerare un attimo, sono stato agevolmente dietro ad uno dei due fenomeni (aveva un FZ1 ) e lasciato abbondantemente dietro l'altro con un Kawa 750.
La cosa incredibile è che sono rimasti stupiti, come se solo dei ventenni sapessero andare forte....
Un giorno uno di quel gruppo venne a trovarmi e facemmo un giro nelle mie zone, rimase a bocca aperta vedendo l'andatura che teneva mio cugino con il suo BMW GS.
Comunque non faccio assolutamente di tutta l'erba un fascio, ci mancherebbe, spero solo che quei fenomeni non mettano a rischio la vita degli altri ma solo la loro.
Sai ormai sono abituato, quando si parla di N ed R, e viene fuori il discorso di mettere alla frusta la ciclistica su strada, salta sempre fuori qualcuno che mi riprende dicendo "delinquenti, per strada bisogna andar piano..... richi la vita altrui....ecc ecc." e tutte le volte mi tocca dar la risposta come prima......
M'è venuta in automatico:biggrin3:
Ah....Per incoso quello da firenziola alla raticosa è uno dei mie tratti preferiti.....
Comunque concordo con quanto dici, avevo frainteso
A proposito, quelli con il GS si dividono di solito in 2 categorie....quelli da bar....e quelli che in moto ci sanno andare sul serio....e più dì una volta m'è capitato di vedere gente col GS andare veramente forte.....
fenix1979
18/12/2009, 17:38
Già beata gioventù, ma tu vedessi come era invecchiato di colpo e si era intristito il ragazzo che mi è venuto addosso, quando si è scusato in più occasioni, per cercare di evitare la querela per lesioni colpose.... :rolleyes:
vecchio era rivolto a giova66 perché per sua stessa ammissione vede un futuro in sella ad un cancello americano:laugh2:
il ragazzo che ti è venuto addoso sicuramente ha sbagliato, io a 30 anni ho comprato come mia prima moto una street con 100 cv, e fortunatamente riesco a tenere il polso fermo(e in un paio di occasioni questo mi ha aiutato a correggere sbagli di guida), ma se l'avessi comprata a 20 anni non sò se sarei riuscito ad essere così coscenzioso:dry: il fatto è che a parte un pò di educazione stradale più radicata, ci vorrebbero pure dei corsi di guida appropiati a moto con tutti sti cv e non il semplice giretto tra i birilli che si fà all'esame.
qua tutto è lasciato all'autoapprendimento.
personalmente la prima volta che sono stato in futa ci sono andato di mercoledì (no week end per me) insieme ad un amico che corre in pista con una ninja, ma gira per strada con un transalp, mi son messo dietro di lui ad andatura da crociera e cercavo di capire come impostava le curve e copiavo le traiettorie... penso che bisogna approcciare alla moto con molta umiltà altrimenti gli errori non sono perdonati, è un pò come il mare, se non ho mai fatto nemmeno un tuffo da un metro, non posso pretendere di tuffarmi da una scogliera di 15 mt...
marco_675
18/12/2009, 18:12
giova sono costretto a quotarti per l'ennesima volta.
perchè quando l'ho presa io la R non esisteva :mad:
altrimenti non avrei avuto dubbi!
PS. adesso sono qui a menarmela per la forcella e le pinze radiali :tongue:
vecchio era rivolto a giova66 perché per sua stessa ammissione vede un futuro in sella ad un cancello americano:laugh2:
il ragazzo che ti è venuto addoso sicuramente ha sbagliato, io a 30 anni ho comprato come mia prima moto una street con 100 cv, e fortunatamente riesco a tenere il polso fermo(e in un paio di occasioni questo mi ha aiutato a correggere sbagli di guida), ma se l'avessi comprata a 20 anni non sò se sarei riuscito ad essere così coscenzioso:dry: il fatto è che a parte un pò di educazione stradale più radicata, ci vorrebbero pure dei corsi di guida appropiati a moto con tutti sti cv e non il semplice giretto tra i birilli che si fà all'esame.
qua tutto è lasciato all'autoapprendimento.
personalmente la prima volta che sono stato in futa ci sono andato di mercoledì (no week end per me) insieme ad un amico che corre in pista con una ninja, ma gira per strada con un transalp, mi son messo dietro di lui ad andatura da crociera e cercavo di capire come impostava le curve e copiavo le traiettorie... penso che bisogna approcciare alla moto con molta umiltà altrimenti gli errori non sono perdonati, è un pò come il mare, se non ho mai fatto nemmeno un tuffo da un metro, non posso pretendere di tuffarmi da una scogliera di 15 mt...
Vedi sono davvero vecchio, mi sono subito sentito chiamato in causa :cry:
fenix1979
18/12/2009, 20:35
Vedi sono davvero vecchio, mi sono subito sentito chiamato in causa :cry:
tranquillo scherzi dell'età:risate2:
Il Franky
18/12/2009, 21:53
La riflessione che fai è più che giusta.. Ma io ritengo che andando in moto ci sia comunque un rischio intrinseco ed incalcolabile.. Anche io come te sono motociclista da quando ero un bambino, non avevo nemmeno 6 anni quando ho guidato il mio primo motorino, con la differenza che di anni ne ho 26, non 44: non vuol dire che non abbia macinato km per i passi, prorpio come hai fatto te, o che non mi sia trovato di fronte a scene di cui avrei fatto volentieri a meno, e che mi hanno fatto riflettere.. Purtroppo in moto ho perso anche un amico,un caro amico, lo stesso con cui mi divertivo a scorrazzare per le nostre campagne a 6 anni.. E solo perche un cretino di olandese aveva sbagliato strada e faceva inverione a U in mezzo ad una statale e dietro ad una curva.. Credimi, non è stato così automatico risalire in moto, specialmente constatando che la sorte ti cerca anche più di quanto tu abbia mai cercato lei..
Detto questo, non sono un ipocrita. ho continuato ad andare in moto, anzi, ne ho cambiate 2 da allora, per il gusto ed il piacere che mi dà.. Sapessi i km che ho macinato da solo tra Montalcino, Pienza, San Quirico, Buonconvento, Asciano, etc etc.. solo per la voglia di andarmene tranquillo su strade sgombere.. Ma il piacere di andare in moto è anche quello di tenere un andatura allegra, per la soddisfazione di sentire quello che la tua moto, quella per cui hai fatto sacrifici, economici e non solo, sa restituirti: che sia la stabilità in un curvone,, la rapidità nel fare un destra sinistra, la sincerità della ciclistica, la capacità di filtrare le asperità dell'asfalto o avvertirti che stai cagando fuori dal vaso. Avevo una Hornet, moto tutto sommato onesta, l'ho cambiata perchè non mi dava piacere di guida: di tutto quello che mi dà piacere andando in moto, mi regalava solo l'avvertirmi che stavo cagando fuori dal vaso.. Capirai da solo che non è possibile essere sempre in difficoltà, ancor prima di sentire quello che la moto ha da darti di positivo.. Io, come il Giova, non ero felice di guidare una moto "carente", per lui la N per me la Hornet.. Quindi scegliere la R è stata quasi un esigenza per me: senza contare che una moto con una ciclistica più raffinata, ti dà ed è sicuramente più sicura. Non mi (ci) biasimare se quando si parla di andare allegri mi (ci) viene da sorridere.. Il sorriso deriva dalla consapevolezza di aver trovato un mezzo azzeccato per le nostre esigenze e che ci restituisce il vero piacere di andare in motocicletta.. E sicuramente anche dalla fortuna, che fino ad ora cj ha fatto tornare a casa tutti interi..
Piccola riflessione tra n modificata e n...
Il connubio mono e forche della r sono studiate appositamente come assetto e tutto...
Le altre due invece son solo pezzi singoli... Che ahimè son più complessi da far collaborare tra loro...
Io ho avuto la fortuna di aver dato la moto, durante una giornata in pista, a dei tecnici frentubo... :w00t::w00t::w00t:
Giro come e quando voglio, appoggio gamba pedana stivale orecchio e ciuffo in terra in pista, quando sono in strada posso inchiodare a moto inclinata che la moto risponde...
Se non fosse per il fenomeno che me l'ha divisa in due... :cry::cry:
Motomatto
19/12/2009, 01:21
well.... per quanto riguarda il colore dico : ORANGE perchè il grigio (e mi scuso con i " grigi " non mi va proprio giu , mi intristisce il cuore)
per quanto riguarda N o R dico R perchè a parte i componenti, che abbiamo sentito prima migliori, che monta penso che nel tempo svaluta molto di più la N che non la R visto che tutti corrono a comprare la R e ciò viene anche confermato dai concessionari che stentano a dar via la N
neldubbiopigia
19/12/2009, 10:00
LA R nasce ed ha la sua massima caratterizzazione nel colore " MATTONE GRAFITONE", ne abbiamo già parlato all'infinito, come è altrettanto palese che la R è meglio della N per evidenti e non discutibili doti stradali. Sul resto mi permetto di dire che ,andando piano, si è all'80 % del tempo in cui si è a cavallo del mezzo oltre i limiti imposti,oppure in una posizione non perfettamente regolare, se fosse diversamente finisce lo spirito di libertà che anima il motociclista, che poi questa situazione vada gestita in modo intelligente dal pilota è ovvio, ma ripeto se riprendessero un ora di guida motociclistica di un guidatore normale sarebbe un verbale kilometrico, questa è la moto. Per chi si fà tutte le code, segue i cartelli stradali alla lettera, non piega, non sorpassa, stà in coda ...............consiglio i mezzi pubblici:biggrin3:
Staquoto tutti gli ultimi interventi......:wink_:
che la R nasca come mattone graffittone... che ne identifica il modello.... avrei molto da ridire...ma ci pemsano già i loro proprietari :biggrin3:
siamo seri... l'ho toccata con mano e sembra che venga via solo a guardarlo l'opaco di mamma triumph... io volevo portarlo a far proteggere con un trasparente opaco ma tutto ciò non è possibile perchè è catalizzato :wink_:
vedrete che nell'usato vorranno tutti il phanton black....siete destinati a fare la fine della N :tongue:
Triple Peo
21/12/2009, 15:31
Non avere dubbi! Vai di Erre e di erre nera o arancione...per me sono i colori più belli!!:wink_: