PDA

Visualizza Versione Completa : Blatter: "Con moviola calcio morirà. Errori fanno parte del fascino del gioco"



Acme
17/12/2009, 14:09
A margine della Toyota Cup (la vecchia Coppa Intercontinentale) in corso di svolgimento ad Abu Dabi, il presidente della Fifa Joseph Blatter ha ribadito il suo no alla moviola in campo: "Il giorno in cui una partita verrà interrotta perché l'arbitro vuole rivedere un'azione sarà quello in cui il calcio morirà - ha detto Blatter -. Io vedo la gente uscire dallo stadio senza più nulla di cui discutere, disamorarsi della materia, abbandonare il nostro sport. L'errore arbitrale è parte integrante del fascino del calcio: non so cosa succederà quando non sarò più presidente della Fifa, ma per ora la moviola non entra in agenda".

Fonte Esterna

quoto un intervento di altro utente:
se tu fossi dalla parte delle piccole-medie squadre non la penseresti così...poi si guarda caro mio l'è davvero un piacere uscire dallo stadio discutendo dell'ennesimo rigore non concesso, un piacere che ti auguro di provare ogni settimana! non potrei proprio fare a meno di questa piacevole ricorrenza, fai bene a non privare i tifosi di queste perle.....ma vaia vaia

Io sarei favorevole alla moviola in campo, magari limitandone l'uso per casi particolari e a numero chiuso (chessò, non più di 3 volte a partita su richiesta di una delle due squadre).

yatta
17/12/2009, 14:15
A margine della Toyota Cup (la vecchia Coppa Intercontinentale) in corso di svolgimento ad Abu Dabi, il presidente della Fifa Joseph Blatter ha ribadito il suo no alla moviola in campo: "Il giorno in cui una partita verrà interrotta perché l'arbitro vuole rivedere un'azione sarà quello in cui il calcio morirà - ha detto Blatter -. Io vedo la gente uscire dallo stadio senza più nulla di cui discutere, disamorarsi della materia, abbandonare il nostro sport. L'errore arbitrale è parte integrante del fascino del calcio: non so cosa succederà quando non sarò più presidente della Fifa, ma per ora la moviola non entra in agenda".



:smoke_: il calcio e' ormai morto da tempo...l' han trasformato in qualcosa che di gioco non ha piu' nulla...e cmq poteva inventarsi una scusa un po' piu'
plausibile...piuttosto che questa gran cagata di affermazione.....

giorgiorox
17/12/2009, 14:15
che Blatter sia un coglione/schiavo dei potenti non lo scopriamo oggi

Acme
17/12/2009, 14:17
tutto questo per favorire squadre come il Genoa :dry: :tongue:

Space-Ace
17/12/2009, 14:31
sono invece dell'opinione che la moviola in campo,rinvigorirà l'interesse per il gioco...
oramai al punto che siamo,il calcio è diventato solo l'hobby di ricchi facoltosi che più spendono e più vogliono vincere...e la cosa non è sempre così...

credo che un uso della moviola in stile rugby sia auspicabile,almeno per gli incontri di serie A ,Champions League,Euro Cup e le sfide tra nazionali (amichevoli escluse)

oramai la tecnologia lo permette...sarebbe da stupidi ( o da antisportivi) non avvalersene.
fosse per me, ci sarebbero già stati almeno 3 arbitri in campo...

D@v1d3
17/12/2009, 14:31
certe cose lasciano il segno... :rolleyes:

mu7i5CJq3mg

oldbonnie
17/12/2009, 14:34
Gli errori fanno parte del calcio...ma non la malafede.

Intrip
17/12/2009, 14:34
tutto questo per favorire squadre come il Genoa :dry: :tongue:

quoto :mad::mad::mad:
con la samp 2 rigori :mad::mad:




:biggrin3:

cmq la moviola in campo serve tanto, nel rugby a livello internazionale la usano con ottimi risultati, l'arbitro quando decide lui, chiede all'arbitro della moviola di verificare un determinato momento di gioco importante,
si fermano 30 secondi e poi riprendono,
ma li i tifosi non si ammazzano poi :wink_::wink_:

@Acme anche con la moviola le 3 pappine ns erano regolari :tongue::tongue:

Scheggia
17/12/2009, 14:35
sono invece dell'opinione che la moviola in campo,rinvigorirà l'interesse per il gioco...
oramai al punto che siamo,il calcio è diventato solo l'hobby di ricchi facoltosi che più spendono e più vogliono vincere...e la cosa non è sempre così...

credo che un uso della moviola in stile rugby sia auspicabile,almeno per gli incontri di serie A ,Champions League,Euro Cup e le sfide tra nazionali (amichevoli escluse)

oramai la tecnologia lo permette...sarebbe da stupidi ( o da antisportivi) non avvalersene.
fosse per me, ci sarebbero già stati almeno 3 arbitri in campo...

Quoto in toto, gli errori arbitrali possono influenzare pesantemente le partite, per non parlare di quelli che "errori" in senso stretto, non sono....

giorgiorox
17/12/2009, 14:44
perchè non va a fare una bella chiacchierata con qualche tifoso irlandese?

derfel
17/12/2009, 14:46
Io vorrei il pallone con microcip per stabilire se è dentro o fuori, moviola in campo e sorteggio arbitrale (non designazione) e dico solo che l'unico anno in cui ci fu il sorteggio arbitrale lo scudetto lo vinse il Verona e secondo arrivò il Toro, ovviamente fu solo un caso!

D74
17/12/2009, 14:48
ha sparato una grande cazzata.......dimostra che il calcio è marcio!

un sacco di sport usano la moviola......e non vi sono problemi.

ett69
17/12/2009, 14:49
ciao

Joseph Sepp Blatter, classe 1936;

è stato un grande dirigente ma credo proprio che dovrebbe essere già in pensione da un pezzo

ad un certo punto della vita onde evitare di non essere + in grado di portare avanti il proprio lavoro come va fatto bisogna chiudere baracca e burattini e godersi la pensione, lasciando spazio agli altri

ettore

Acme
17/12/2009, 14:49
@Acme anche con la moviola le 3 pappine ns erano regolari :tongue::tongue:[/QUOTE]

:dry: la beneficenza è patrimonio acquisito della Viola... e poi la frutta fa bene :tongue:

Lo scrofo
17/12/2009, 14:52
che Blatter sia un coglione/schiavo dei potenti non lo scopriamo oggi

:rolleyes:

Intrip
17/12/2009, 15:02
:dry: la beneficenza è patrimonio acquisito della Viola... e poi la frutta fa bene :tongue:

ricordate di farla anche al ritorno :laugh2:

italointer
17/12/2009, 15:08
....non dategli retta è un fuori di testa...e la cosa è notoria!

MR-T
17/12/2009, 21:14
gli errori fanno parte del gioco ma errori come quello del mani di henry contro l'irlanda ... o maradona contro non vanno bene ..

per certi casi io la metterei

votalele
17/12/2009, 22:09
ciao

Joseph Sepp Blatter, classe 1936;

è stato un grande dirigente ma credo proprio che dovrebbe essere già in pensione da un pezzo

ad un certo punto della vita onde evitare di non essere + in grado di portare avanti il proprio lavoro come va fatto bisogna chiudere baracca e burattini e godersi la pensione, lasciando spazio agli altri

ettore


Quoto Ettore, Blatter ha la stessa età di Berlusconi....

:D

Intrip
17/12/2009, 23:28
Quoto Ettore, Blatter ha la stessa età di Berlusconi....

:D

povero Ettore così lo massacri con le sue stesse mani :cry:..:biggrin3::laugh2:

ett69
18/12/2009, 05:01
Quoto Ettore, Blatter ha la stessa età di Berlusconi....

:D


povero Ettore così lo massacri con le sue stesse mani :cry:..:biggrin3::laugh2:

ciao

anzi, sono d'accordo; dai 60 anni in poi bisogna fare i nonni e basta
e poi oltre all'età il Presidente del Consiglio non è abbastanza di destra per i miei gusti e le mie granitiche idee

ettore

giorgio porri
18/12/2009, 06:19
Prendete esempio dagli sport veri,nel rugby c'è da sempre.

Sim1
18/12/2009, 07:15
E' Blatter che non fa parte del fascino del gioco...A CASA!!!!!

Intrip
18/12/2009, 07:42
Prendete esempio dagli sport veri,nel rugby c'è da sempre.

:coool::coool:

anche quando non c'era la tv ? :tongue:

Mr. White
18/12/2009, 08:23
Era ora!

Sim1
18/12/2009, 08:32
:coool::coool:

anche quando non c'era la tv ? :tongue:

c'era il Cinematografo :ph34r:

Acme
18/12/2009, 08:34
ricordate di farla anche al ritorno :laugh2:

ci stiamo organizzando per farvi fare 3 tiri 3 reti come all'andata mentre noi facciamo 12 tiri e 2 reti... certo non sarà facile ripetere il cxxo che avete avuto a Firenze :tongue::tongue::tongue::tongue:

sempre aiutare i più deboli... :coool:

makaio
18/12/2009, 09:50
fosse per me la userei sempre; in tal modo si pùò garantire un risultato non viziato e ci saranno meno rosiconi in giro, anche nell'ambito delle scommesse sportive (è brutto perdere una scommessa per un errore arbitrale)

yatta
18/12/2009, 09:57
Prendete esempio dagli sport veri,nel rugby c'è da sempre.


:coool::coool:

anche quando non c'era la tv ? :tongue:

:smoke_: nel rugby non c'e' ancora abbastanza business...fa passare qualche anno vedrai che poi arriveranno anche li' ...

Intrip
18/12/2009, 10:00
Era ora!

:blink:
fratello, mica l'han messa vè ?


:smoke_: nel rugby non c'e' ancora abbastanza business...fa passare qualche anno vedrai che poi arriveranno anche li' ...

tesoro in france england irlanda e via dicendo il business c'è e supera il calcio :coool::coool:
e cmq lì c'è già, ma di che parli ? :wacko:

maurino
18/12/2009, 10:50
fosse per me la userei sempre; in tal modo si pùò garantire un risultato non viziato e ci saranno meno rosiconi in giro, anche nell'ambito delle scommesse sportive (è brutto perdere una scommessa per un errore arbitrale)

su questo non ci giurerei. Basta seguire qualche trash-missione del dopo partita dove i giornalisti/opinionisti riescono ad avere pareri agli antipodi nonostante la moviola.
Oltre all'inserire la moviola bisognerebbe rendere meno interpretabile il regolamento, altrimenti non serve a nulla. :dry:

Intrip
18/12/2009, 10:53
:smoke_: nel rugby non c'e' ancora abbastanza business...fa passare qualche anno vedrai che poi arriveranno anche li' ...

chi ? :blink::blink:

yatta
18/12/2009, 10:59
chi ? :blink::blink:

:smoke_: quelli come te...che devono andare a lavura' !!!!!!


:blink:
fratello, mica l'han messa vè ?



tesoro in france england irlanda e via dicendo il business c'è e supera il calcio :coool::coool:
e cmq lì c'è già, ma di che parli ? :wacko:

:smoke_: infatti parlo di quello itagliano io....te come sempre pur di scrivere minkiate non leggi manco

papitosky
18/12/2009, 13:47
che blatter vada a cagare

Herbie 53
18/12/2009, 14:23
che blatter vada a cagare

ecclestone a suo confronto è uno sfigato.......:coool:

MR-T
18/12/2009, 19:50
ecclestone a suo confronto è uno sfigato.......:coool:

quoto :rolleyes:

Intrip
20/12/2009, 11:05
:smoke_: quelli come te...che devono andare a lavura' !!!!!!



:smoke_: infatti parlo di quello itagliano io....te come sempre pur di scrivere minkiate non leggi manco

:blink::wacko::wacko:

Blatter mica parla di quello itagliano, sei OT :coool: