PDA

Visualizza Versione Completa : non parte HELP!!

cubo23
20/12/2009, 12:04
SPEED 1050 2008 GIRO LA CHIAVE LA MOTO FA' IL CEK AVVERTO UN PICCOLO CLICK MA NE LA POMPA NE IL MOTORINO AVVIAMENTO GIRANO TUTTO TACE!!!CONTROLLATO FUSIBILI RELE' SOSTITUITO RELE' AVVIAMENTO MA QUESTA E LI IN LETARGO!!!

Vezza
20/12/2009, 12:21
Domanda stupida ma è gia successo...

Il tastino rosso è al posto giusto vero?:biggrin3:

in teoria non dovrebbe nemmeno fare il ceck...

sei per caso in marcia sul cavalletto...son le prime cose stupide, ma non si sa mai...

katta
20/12/2009, 12:42
quoto vezza, alternativa, batteria KO? prova un avviamento con i cavi

Vezza
20/12/2009, 12:54
quoto vezza, alternativa, batteria KO? prova un avviamento con i cavi

giusto ieri ho avviato ilk Daytona con la macchina:biggrin3:

cubo23
20/12/2009, 13:02
ALLORA VI SPIEGO MEGLIO STO COSTRUENDO UNA 1050 MOTORE CENTRALINA IMPIANTO ELETTRICO L UNICA COSA CHE NON PROVIENE DA UNA 1050 SONO I BLOCCHETTI ACCENSIONE E LUCI E IL BLOCCHETO CHIAVE CHE PROVENGONO DA UNA 955!!!LA BATTERIA E' CARICA E NUOVA NUOVA

beppe82
21/12/2009, 10:39
ALLORA VI SPIEGO MEGLIO STO COSTRUENDO UNA 1050 MOTORE CENTRALINA IMPIANTO ELETTRICO L UNICA COSA CHE NON PROVIENE DA UNA 1050 SONO I BLOCCHETTI ACCENSIONE E LUCI E IL BLOCCHETO CHIAVE CHE PROVENGONO DA UNA 955!!!LA BATTERIA E' CARICA E NUOVA NUOVA

ma era tutto funzionante? controlla bene, magari hai tralasciato qualcosa..

motogi1
21/12/2009, 11:03
nn e' che per caso il 1050 ha bisogno del suo blokketto di acc con kiave codificata??

speedtigre
21/12/2009, 12:06
può essere la batteria scarica

Leo67
21/12/2009, 12:09
E' successo anche alla mia , ma con il freddo che c' è mi sa che mi sono giocato la batteria! Fatto ponte con i cavi è partita subito...è troppo freddo, le batterie soffrono:rolleyes::rolleyes:

F@bio
21/12/2009, 12:13

un conto è una moto originale, un conto è una montata con pezzi diversi.....potresti aver cannato un qualsiasi collegamento e arrivarci da un forum non è facile :rolleyes:

italointer
21/12/2009, 12:14
E' successo anche alla mia , ma con il freddo che c' è mi sa che mi sono giocato la batteria! Fatto ponte con i cavi è partita subito...è troppo freddo, le batterie soffrono:rolleyes::rolleyes:

Già...anche a me....provato ieri e...niente.
Credo che la batteria si K.O.!
Proverò con i cavi!

Vezza
21/12/2009, 12:17
ieri ho provato ad avviar il daytona 955 con la batteria nuova appena caricata, non dava segni di vita, ho dato un pugno al blocchetto comandi SX dove c'è il clacson ed è partita...nel mio caso ci sono i contatti ossidati...almeno spero sia solo quello

super_tele_gattone
21/12/2009, 15:09
batteria scarica

cubo23
21/12/2009, 18:13
GRAZIE RAGAZZI MA LA BATTERIA E NUOVA IN PIU' HO ANCHE L AVIATORE PER NON SFORZARE LA BATTERIA!!!FUNZIONA TUTTO STRUMENTAZIONE FARI FRECCIE STOP TUTTO TUTTO CONTROLLATO TUTTO IL CABLAGGIO E TUTTO OK!!!IL MOTORINO NON GIRA E LA POMPA E' MUTA SOSTITUITO STARTER INTERUTTORE FRIZIONE E' TUTTO MATERIALE FUNZIONANTE PRESO DA MOTO CHE AVEVA DISTRUTTO L AVANTRENO!!!
NON SO' SINCERAMENTE SE IL BLOCCO CHIAVE DIALOGHI CON LA CENTRALINA PER LA MESSA IN MOTO DA QUELLO CHE SAPEVO IO NO!!
NON MI ARRENDO E I CONSIGLI SONO SEMPRE BENE ACCETTI!!!:wink_:

gamberetto
22/12/2009, 07:22
Ciao volevo altre delucidazioni in merito:

1. La moto prima funzionava o stai facendo una special?
2. Controllare lo switch del cavalleto se funziona facendo la prova classica A)Girare chiave d’accensione in On, B)Tirare leva frizione,B)Togliere emettere il cavalletto laterale, sentendo se la pompa benzina giri.
3. Controllare se uno spinotto sensore neutral sia staccato. Esso consente e disabilita l’accensione essendo cablato con il cavalletto laterale. Se fosse staccato o rotto il sensore la moto non faà nulla come la tua anomalia.
Manda altri dettagli sia,fotografici e scritti,sull’accaduto e poi cercherò di aiutarti.
Un bacio dal vostro Gamberetto preferito.

Buon nataleeeeeeeeeeee

Me me me

hotdog
22/12/2009, 10:28
Ciao volevo altre delucidazioni in merito:

2. Controllare lo switch del cavalleto se funziona facendo la prova classica A)Girare chiave d’accensione in On, B)Tirare leva frizione,B)Togliere emettere il cavalletto laterale, sentendo se la pompa benzina giri.
3. Controllare se uno spinotto sensore neutral sia staccato. Esso consente e disabilita l’accensione essendo cablato con il cavalletto laterale. Se fosse staccato o rotto il sensore la moto non faà nulla come la tua anomalia.
Manda altri dettagli sia,fotografici e scritti,sull’accaduto e poi cercherò di aiutarti.

Buon nataleeeeeeeeeeee

Me me me

Gamberetto sei l'orgoglio della S.R.T.:biggrin3:

firemaker
22/12/2009, 10:47
ciao bhe direi che il problema è qualche maledetto sensore(come ha detto qualcuno)...controlla anche i sensori ribaltamento se ci sono oltre a cavalletto frizione e folle;)

Lo scrofo
22/12/2009, 10:55
giusto ieri ho avviato ilk Daytona con la macchina:biggrin3:

non bene direi...

cubo23
22/12/2009, 12:11
[QUOTE=gamberetto;2816242]Ciao volevo altre delucidazioni in merito:

Buon nataleeeeeeeeeeee

Me me me[/QUOTE
INTANTO GRAZIE MILLE GAMBERETTO!!!ALLORA DICIAMO CHE STO' FACENDO UNA SPECIAL QUINTI TUTTO MATERIALE PROVENIENTE DAL FORUM!!!
QUESTA SERA PROVO A FARE LE PROVE CHE MI DICI E NEL MENTRE SCATTO QUALCHE FOTO CHE TI INVIERO'.PEMSO ANCHE IO CHE SIA QUALCHE SENSORE!! I FARI, STOP ,FRECCIE ,CLACSON E STRUMENTAZIONE FUNZIONANO PERFETTAMENTE FATTA ECCEZZIONE PER LO STARTER E PER LA PONPA DELLA BENZINA E' COME SE CERCASSI DI METTERLA IN MOTO IN CAVALLETTO CON LA MARCIA INSERITA MUTA!!!
GRAZIE INFINITE ANCORA!!!!

Vezza
22/12/2009, 12:12
non bene direi...

perchè???

maxdilella
22/12/2009, 16:08
ciao, complimenti x la nuova avventura. chiedi a speedino. lui ha fatto la stessa modifica e sicuramente sapra' aiutarti

giacaj
22/12/2009, 17:24
esatto contatta in mp super speedino

cubo23
22/12/2009, 18:56
GRAZIE RAGAZZI GIA' FATTO!!! SOSTIUTO SENSORE CAVALLETTO E ANCORA NON VA' SECONDO IL MECCANICO POTREBBE ESSERE IL SENSORE ANTICADUTA ROTTO MA LA VEDO MOLTO DURA!!!

SpeeDino
22/12/2009, 19:04
GRAZIE RAGAZZI GIA' FATTO!!! SOSTIUTO SENSORE CAVALLETTO E ANCORA NON VA' SECONDO IL MECCANICO POTREBBE ESSERE IL SENSORE ANTICADUTA ROTTO MA LA VEDO MOLTO DURA!!!

il sensore anticaduta rotto,nn credo,se lo si capovolge il motorino d'avviamento gira ugualmente,invece il tuo problema sembra diverso,poi il cablaggio 1050 é ancora piu' semplice dei vecchi 955,cmq nn é facile aiutarti da qui,ti possiamo far fare mille prove,controlla lo spinotto raggruppamento masse é nero e sul 1050 ci sono attaccati 4-5 fili neri,sta insieme algi altri spinotti(diagnosi ecc.)

cubo23
23/12/2009, 18:12
sensore caduta apposto non e' quello il problema!!!provato a fare ponte sul teleruttore che si trova vicino al mono per intenderci e il motorino avviamento gira!!!:wacko:

firemaker
24/12/2009, 13:29
sensore caduta apposto non e' quello il problema!!!provato a fare ponte sul teleruttore che si trova vicino al mono per intenderci e il motorino avviamento gira!!!:wacko:

controlla magari il relè piccolo...quello pilotato dal tasto di avviamento..che poi va a controllare il relè + grosso che hai provato tu

cubo23
28/12/2009, 16:45
controlla magari il relè piccolo...quello pilotato dal tasto di avviamento..che poi va a controllare il relè + grosso che hai provato tu

DOVE SI TROVA QUESTO RELE' PILOTA?

cubo23
13/01/2010, 23:23
RISOLTO:biggrin3:LA MOTO ROMBA CHE E' UN PIACERE!!!
E ORA AVANTI CON I LAVORI:wink_:
RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI:wink_:

armageddon
13/01/2010, 23:41
RISOLTO:biggrin3:LA MOTO ROMBA CHE E' UN PIACERE!!!
E ORA AVANTI CON I LAVORI:wink_:
RINGRAZIO TUTTI PER I CONSIGLI:wink_:

e ci lasci così?che cazzo aveva sta moto alla fine?

cubo23
14/01/2010, 12:56
HO DOVUTO RIBATTERE TUTTI I FILI ED HO TROVATO NELLA MATASSA GROSSA DELLE STAGNATURE SALTATE UN LAVORO CERTOSINO!!!
MA ALLA FINE TUTTO OK

maxdilella
14/01/2010, 13:05
che grande che sei!!! adesso ricordati di mandarmi quelle cose. he he

cubo23
14/01/2010, 13:07
grazie max!!!appena arrivo a casa ti spedisco le foto!!:wink_:

urasch
14/01/2010, 13:08
ah meno male