PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono dimenticato...

Norik
20/12/2009, 13:40
... di annunciare l' acquisto
scusate non sono molto ( diciamo pure per nulla ) attivo sul forum, pero ritengo che sia il caso di comunicare che anche io sono un triumphista
esattamente dal 12 dicembre
come si legge nel profilo ho acquistato il Tiger SE , sono molto soddisfatto , anchese ho fatto solo 350 km fino ad ora ( volevo usarla anche questo week ma la neve me lo impedisce:mad:)
ammetto che c' è stato un momento in cui volevo optare per il Ktm SM-T , ma visto l' uso prettamente turistico che ne faccio , ma soprattutto la risposta di mia moglie alla proposta :tongue::tongue: ,ho rinunciato
senza rammarico ovviamente

una domanda però vorrei farla , come ho detto sono in rodaggio , ma il cambio mi fa un brutto scherzo nel passaggio da 1° a 2° , di fatto non riesco ad inserirla se non dopo un paio di tentativi , o meglio passa in folle e poi devo scalare e riprovare e , solo allora entra la seconda lo fa solo a moto fredda , poi dopo qualche km , diciamo una decina , non lo fa piu
e normale ? per le altre marce non ho problemi , assolutamente
anzi ammetto che leggendo il forum credevo di trovare un cambio molto piu duro, ma rispetto alla z750 s che avevo e uquale , anzi e più preciso

comunque sia io che mia moglie siamo :wub::wub::wub::wub::wub::w00t::w00t::w00t:

:biggrin3::biggrin3:

cybercipolla
20/12/2009, 13:54
una domanda però vorrei farla , come ho detto sono in rodaggio , ma il cambio mi fa un brutto scherzo nel passaggio da 1° a 2° , di fatto non riesco ad inserirla se non dopo un paio di tentativi , o meglio passa in folle e poi devo scalare e riprovare e , solo allora entra la seconda lo fa solo a moto fredda , poi dopo qualche km , diciamo una decina , non lo fa piu
e normale ?

Normale normale!!! dopo il tagliando dei 1000 ti cambiano l'olio e la cosa migliora molto!!!

Norik
20/12/2009, 14:10
Normale normale!!! dopo il tagliando dei 1000 ti cambiano l'olio e la cosa migliora molto!!!

però il cambio non l' ho trovato duro , come tanti qui sul forum , forse e una fortuna della mia moto :rolleyes:, spero :wink_:
un altra cosa ,per favore , un po stupida per la verita , ma ho notato che non c' è il comando delle frecce di "emergenza"
possibile che io non lo trovo ?? manca proprio , vero?:blink:
grazie

cip
20/12/2009, 14:44
E già :cry: però pensa a quanti milioni di euro ha risparmiato Triumph per un misero pulsantino. :botteee:

tdm47
20/12/2009, 15:39
però il cambio non l' ho trovato duro , come tanti qui sul forum , forse e una fortuna della mia moto :rolleyes:, spero :wink_:
un altra cosa ,per favore , un po stupida per la verita , ma ho notato che non c' è il comando delle frecce di "emergenza"
grazie

non c'e' per due ragioni

1) il parcheggio in doppia fila non si deve fare !!!!

2) le Tiger...............non ti lasciano MAI a piedi !!!!

SGRAT SGRATT SGRATTT :biggrin3:

Norik
20/12/2009, 15:51
non c'e' per due ragioni

( SGRAT SGRATT SGRATTT anche io )

il fatto e che col kawa lo usavo spesso

del resto non si puo avere tutto :senzaundente:

cip
20/12/2009, 17:22
non c'e' per due ragioni

Ma quando accosti per aspettare le altre moto, come fai????? :tongue::tongue::tongue:

realtega
20/12/2009, 17:40

concorso, pensa che nei primi giri prima di riuscire ad inserire la folle mi ci volevano 3 minuti ;)

avevo una hornet (il cui cambio è ottimo e burroso) ed all'inizio con la tiger porconavo notevolmente.

Dopo i primi 5-600 km la cosa si è fatta meno frequente e fatto il tagliando dei 1000 è diventato discreto. Un po' più duretto dell'honda, ma tutto sommato non male

motard1
20/12/2009, 17:42
grazie

Anche il mio cambio si muove solo a guardarlo. In verità dopo il tagliando dei mille è diventato un pelino più duro.
riguardo alle 4 frecce....:mad:bah!..ormai si risparmia su tutto

LUCIO55
20/12/2009, 18:19
Dal 26 novembre anche io ho la TIGRE-SE ma per il cambio non ho problemi. Molto meglio del fazer che avevo prima. Le 4 frecce farebbero comodo in autostrada nei casi di rallentamenti ma proprio sulla TIGRE non ci sono.

bob modz
20/12/2009, 19:20
Dal 26 novembre anche io ho la TIGRE-SE ma per il cambio non ho problemi. Molto meglio del fazer che avevo prima. Le 4 frecce farebbero comodo in autostrada nei casi di rallentamenti ma proprio sulla TIGRE non ci sono.

le 4 frecce c'erano sulla tigre 955 ma ne hanno vendute poche allora le hanno eliminate ciao.:laugh2:

calimero
20/12/2009, 20:50
A me il cambio non ha mai fatto scherzi del genere... visto che siamo vicini di casa possiamo organizzare una prova :wink_:

Norik
21/12/2009, 16:07
A me il cambio non ha mai fatto scherzi del genere... visto che siamo vicini di casa possiamo organizzare una prova :wink_:

prova interessante , aspetta solo che mi spalino la neve
( veramente aspetterei anche che non ghiacci piu :wink_: )
bella bianca il tiger , l' avrei presa molto volentieri , solo che l' SE era gia con tutto quello che volevo :coool:

le 4 frecce le uso quando mi fermo a bordo strada per fare foto in posti nuovi o bellissimi ( val di funes , cosi tanto per dire :D :D), piu che altro non capisco perche hanno messo una dotazione veramente ottima , e poi mi vanno a risparmiare su una stupidata cosi :mad::mad:

comunque la moto è stupefacente , prima avevo lo z750s , qua e tutto un altro mondo non vedo l' ora di provarla sul serio sui
passi dolomitici o apenninici :ph34r:

calimero
21/12/2009, 21:07
Senz'altro con la neve e/o ghiaccio eviterei... ma nel caso il passaggio 1a - 2a fosse davvero problematico non aspettare troppo a farla controllare, rischi di rovinare il cambio!!! (cose già viste, purtroppo...)

Io arrivo da un TDM 850 anch'esso hazard dotato e ne sento la mancanza...
Per mettere un pulsante non ci vorrebbe molto ma io lo voglio al manubrio e di cambiare tutto il blocchetto onestamente non mi va...

I passi dolomitici con passo "sport touring" sono il terreno di caccia della Tiger... :wub::wub::wub:

P.s. hai provato a registrare per bene la corda della frizione? Se fosse troppo "lasca" potrebbe essere li il problema!

Fray
22/12/2009, 08:26
Ciao Norik buon giorno, vorrei farti una domanda.....dato che hai acquistato la SE.....Ma come sono le valigge: piccole oppure le hai trovate comode........!!!
Ti chiedo questa xchè oggi devo decidere se prendere la SE oppure la Base.....!!!!
Grazie mille...........

-mauro-
22/12/2009, 09:39
vedrai che dopo i 10000 km tutto cambia non vorresti più scendere.CHE MOTO

cybercipolla
23/12/2009, 13:34
Ciao Norik buon giorno, vorrei farti una domanda.....dato che hai acquistato la SE.....Ma come sono le valigge: piccole oppure le hai trovate comode........!!!
Ti chiedo questa xchè oggi devo decidere se prendere la SE oppure la Base.....!!!!
Grazie mille...........

E cosa ti cambia??? per le valige intendo!!! base o se sono le stesse..

Norik
23/12/2009, 18:43
I passi dolomitici con passo "sport touring" sono il terreno di caccia della Tiger... :wub::wub::wub:

P.s. hai provato a registrare per bene la corda della frizione? Se fosse troppo "lasca" potrebbe essere li il problema!

frizione ok :wink_: il problema del cambio e che me lo fa solo a freddo dopo qualche km a moto calda non fa piu scherzi , quindi vorrei aspettare il 1° tagliando prima di andare a chiedere lumi al mecca

per i passi posso solo immaginare :biggrin3:

ho fatto un paio di tornanti in zona Cornino e devo dire che anche se in rodaggio gira che e una meraviglia

Grazie mille...........

se vuoi prendere la base e poi mettere valige non della triumph è meglio
sicuramente ( parlo solo della capacita ) sono un po piccole quelle di serie
sopratutto quella dal lato marmitta , se la prendi base e metti le valige triumph
ha ragione Cybercipolla , sono le stesse
comunque io la scelta l' ho fatta perche la dotazione dell' SE era quella che volevo io , borse abs paramani , e il colore mi piaceva
io in piu abbino le borse al bauletto , per la precisione il K53 della Kappa
lo stesso che avevo nel Kawa molto spazioso ( 53 lt appunto ) e anche una borsa da serbatoio espandile ( circa 40 lt al max ) gia collaudati per i week end lunghi ( 5 giorni ):coool:

mauro righi
23/12/2009, 21:08
ciao benvenuto in famiglia :wink_: penso che devi fare ancora un pò più d' amicizia con la tigrotta , non dà subito confidenza ti deve capire un pò per volta poi l' amore sboccierà dopodichè divertimento assicurato. ciao lamps :cuore:;);):triumphpride::

calimero
23/12/2009, 22:09
frizione ok :wink_: il problema del cambio e che me lo fa solo a freddo dopo qualche km a moto calda non fa piu scherzi , quindi vorrei aspettare il 1° tagliando prima di andare a chiedere lumi al mecca

...

Non per farmi i fatti tuoi ma... da chi andrai?!?!?! :cry:

Parlar male di qualcuno in particolare non è bello ma consigliarti di andare a Sacile si... :wink_:

Norik
24/12/2009, 15:34
ciao benvenuto in famiglia :wink_: penso che devi fare ancora un pò più d' amicizia con la tigrotta , non dà subito confidenza ti deve capire un pò per volta poi l' amore sboccierà dopodichè divertimento assicurato. ciao lamps :cuore:;);):triumphpride::

il feeling c' è gia ed è veramente alto :wub:
i miei sono solo degli "appunti" ( :rolleyes: ) dati piu che altro dal fatto che ero abituato con un altro tipo di moto
il tiger come ho gia detto e tutto un altro mondo rispetto al kawa

Non per farmi i fatti tuoi ma... da chi andrai?!?!?! :cry:

Parlar male di qualcuno in particolare non è bello ma consigliarti di andare a Sacile si... :wink_:

il 1° tagliando lo faccio a conegliano da Dal Bello
eravamo d' accordo che me l' avrebbe regalato
io dopo andro a pordenone sempre da Dal Bello ( motoservice ) perche conosco il loro ultimo "acquisto" ( Marco ) a cui portavo il Ninja
mi sono sempre trovato bene
da Ivo ero stato per farmi montare le molle dello Z , ma ( sarò l' unico )
non mi ha ispirato molto se devo essere onesto
poi appena finita la garanzia però andro a Spilimbergo da Special moto
sono meccanici con i controc.... :wink_: