PDA

Visualizza Versione Completa : TOURER BAR PER BONNEVILLE

Augusto
26/12/2009, 15:58
Ciao a tutti!
Vorrei sostituire il manubrio originale e montare un tourer bar. sento dire che è molto largo. E' proprio così oppure ha una larghezza "accettabile"? C'è molta differenza di dimensioni con lo sport bar? Qualcuno ha delle dimensioni esatte di questi due manubri?
Grazie mille e auguri a tutti!

Mr. Noisy
26/12/2009, 16:02
beh...è molto largo, molti lo segano 2/3 cm per lato per non essere costretti a cambiare tutti i cavi

Augusto
26/12/2009, 16:06
addirittura cambiare i cavi? dal sito del galli sembrava non ce ne fosse bisogno... lo sport bar è simile al tourer ma solo più stretto? dalle foto che trovo in giro nn si capisce bene...

gianz
26/12/2009, 16:11
ciao augusto io ho su il manubrio dell'harley 883 che è simile al turer e ho dovuto accorciarlo di 2 cm per lato se no dovevo cambiare i cavi, magari il turer è già più corto del mio.... cmq io mi trovo molto bene:wink_:

goldenboy
26/12/2009, 16:26
io avevo il tourer,non bisogna cambiare i cavi...sul dritto e molto comodo,ma nel traffico dimenticati i sorpassi tra le auto in coda e nelle curve strette tipo tornanti,nonostante le mie lunghe braccia dovevo mettere il piede a terra,sono passato allo sportbar...tutt'altra musica sia come sensazione di guida che come dimensioni

gianz
26/12/2009, 16:34
hai qualche foto per vedere?

Augusto
26/12/2009, 16:34
Grazie! mi sa che mi orienterò sullo sport bar...l'unico timore è che sia troppo più basso dell'originale e si sta troppo piegati. La maneggevolezza rimane buona anche nel misto?

gianz
26/12/2009, 16:37
GUARDA IO MI TROVO DA DIO CON IL MIO E IN CITTà ZIGZAGO BENISSIMO:biggrin3:

mortimer
26/12/2009, 16:40
io avevo il tourer,non bisogna cambiare i cavi...sul dritto e molto comodo,ma nel traffico dimenticati i sorpassi tra le auto in coda e nelle curve strette tipo tornanti,nonostante le mie lunghe braccia dovevo mettere il piede a terra,sono passato allo sportbar...tutt'altra musica sia come sensazione di guida che come dimensioni

Ho il Tourer LSL è l'ho accorciato di 2 cm per lato.
Inizialmente l'avevo montato originale e non ho avuto problemi con i cavi.
Sicuramente accorciato è meglio.
Non sono particolarmente alto (1,77) ma non trovo i problemi che dici nei tornanti e nelle curve strette e tutto sommato nemmeno nel traffico cittadino (anche se ovviamente lo sport è più stretto).
Sicuramente nel dritto e nei curvoni migliora la guidabilità della moto e poi esteticamente è tutta un'altra cosa rispetto a quello di serie!!!
LO sport ho avuto modo di provarlo ma,senza modifica alle pedane,alla lunga mi dava fastidio alla schiena.

goldenboy
26/12/2009, 16:42
io ho anche le pedane arretrate :)
cmq nella mia foto dell'avatar ho ancora il tourer

fitzcarraldo
26/12/2009, 16:44
GUARDA IO MI TROVO DA DIO CON IL MIO E IN CITTà ZIGZAGO BENISSIMO:biggrin3:si...vabbè....ma tu sei sempre ubriaco!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::tongue:

Augusto
26/12/2009, 16:47
li compro tutti e due a questo punto...:-)

doccerri
26/12/2009, 16:54
Lo sportbar è tutta un'altra cosa, non centra proprio niente! è molto più basso dell'originale e più stretto. Se cerchi comodità e agilità rivolgiti altrove, dammi retta!

Augusto
26/12/2009, 16:56
Grazie Doccerri, vedo che anche tu sei di monza!

gianz
26/12/2009, 17:05
si...vabbè....ma tu sei sempre ubriaco!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::tongue:

:drunks::drunks::drunks: da che cosa te ne sei accorto?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nicco81
26/12/2009, 17:08
io non molti terminidi paragone.. ma mi trovoda dio col tourer.. montato senza accorciarlo... poi non è vero che vanno cambiati i cavi...

Apple
26/12/2009, 17:25
Ho il Tourer LSL è l'ho accorciato di 2 cm per lato.
Inizialmente l'avevo montato originale e non ho avuto problemi con i cavi.
Sicuramente accorciato è meglio.
Non sono particolarmente alto (1,77) ma non trovo i problemi che dici nei tornanti e nelle curve strette e tutto sommato nemmeno nel traffico cittadino (anche se ovviamente lo sport è più stretto).
Sicuramente nel dritto e nei curvoni migliora la guidabilità della moto e poi esteticamente è tutta un'altra cosa rispetto a quello di serie!!!
LO sport ho avuto modo di provarlo ma,senza modifica alle pedane,alla lunga mi dava fastidio alla schiena.
anche io ho questo tourer,non é vero che non arrivano i cavi ma l'ho accorciato di due centimetri per parte su consiglio di Motomike e mi trovo da DIO!!!

feanor
26/12/2009, 17:29
io avevo lo sportbar e da poco ho il tourer lsl,non è largo 85cm come viene descritto ,ma 80 (quindi se non ricordo male solo 5cm in piu' rispetto all'originale)e non è neccessario fare alcuna modifica ai cavi,secondo me è molto bello e comodo,come impostazione sembra di guidare un' xt
allora per riprendere il messaggio di apple,io lo montato perchè si trovava bene lui,e motomike:rolleyes:

doccerri
26/12/2009, 18:47
Grazie Doccerri, vedo che anche tu sei di monza!

se sei anche tu di monza appena torno ti faccio vedere il mio sport, così ti fai un'idea più chiara... e poi dipende tanto anche da che tipo di impostazione vuoi dare alla tua moto, se sport, classica o scramblerizzata...

gianz
26/12/2009, 19:02
parole sagge doccerri

motomike78
26/12/2009, 19:16
allora io ho avuto
in ordine:
sport bar
street bar
bar 883r
tourer bar
secondo il mio modesto parere per chi cerca una guida comoda ma un pelino sportiva il migliore e' il tourer:wink_:
per i primi 2 se non hai pedane arretrate dopo poki km la schiena inizia a farsi sentire:mad:
per quello della 883r la moto acquista molto in agilita' ma si scarica troppo l'anteriore a mio parere:dry:
cmq io monto il tourer accorciato di 2 cm per lato ed e' una favola:wink_:

anche io ho questo tourer,non é vero che non arrivano i cavi ma l'ho accorciato di due centimetri per parte su consiglio di Motomike e mi trovo da DIO!!!

:coool::coool::coool:
very good:laugh2:

mortimer
26/12/2009, 19:29

Anche io devo l' accorciata ai consigli di Motomike

motomike78
26/12/2009, 19:32
:oook:
Anche io devo l' accorciata ai consigli di Motomike

keir
26/12/2009, 19:38
allora io ho avuto
in ordine:
sport bar
street bar
bar 883r
tourer bar
secondo il mio modesto parere per chi cerca una guida comoda ma un pelino sportiva il migliore e' il tourer:wink_:
per i primi 2 se non hai pedane arretrate dopo poki km la schiena inizia a farsi sentire:mad:
per quello della 883r la moto acquista molto in agilita' ma si scarica troppo l'anteriore a mio parere:dry:
cmq io monto il tourer accorciato di 2 cm per lato ed e' una favola:wink_:

:coool::coool::coool:
very good:laugh2:

michè, ma l'm-bar nero? me lo sono sognato?

motomike78
26/12/2009, 19:43
michè, ma l'm-bar nero? me lo sono sognato?

preso ma non ancora montato :tongue:aspetto pedane arretrate si sam:coool:
ti volevo ricordare ke io ho tutti ipezzi per trasformara la bonny da cafe racer a scrambler:rolleyes:
lo so sono un mendecatto:laugh2:ke ci vuo fa:tongue:

Augusto
26/12/2009, 19:45
Ciao, grazie a tutti per i preziosi consigli! alla fine ho scelto il tourer bar del galli...inizio a provarlo e poi vi dico. A tornare indietro c'è sempre tempo! Grazie e buone feste!

motomike78
26/12/2009, 19:48
Ciao, grazie a tutti per i preziosi consigli! alla fine ho scelto il tourer bar del galli...inizio a provarlo e poi vi dico. A tornare indietro c'è sempre tempo! Grazie e buone feste!

ottima scelta :wink_:
una volta montato report su come ti trovi:wink_:

keir
26/12/2009, 19:50
ti volevo ricordare ke io ho tutti ipezzi per trasformara la bonny da cafe racer a scrambler:rolleyes:

sei un vitellone :biggrin3:
http://www.google.it/url?source=imgres&ct=tbn&q=http://coosacreek.org/mambo/wp-content/uploads/2008/04/i-vitelloni-4.jpg&usg=AFQjCNGiEkOBE7bUHbnAOGcJKSqnlTcl6A

motomike78
26/12/2009, 19:53
sei un vitellone :biggrin3:
http://www.google.it/url?source=imgres&ct=tbn&q=http://coosacreek.org/mambo/wp-content/uploads/2008/04/i-vitelloni-4.jpg&usg=AFQjCNGiEkOBE7bUHbnAOGcJKSqnlTcl6A

sono un vitellone sicuramente ma non riesci neanche a conoscermi per cell.:cry::cry::cry:

Bebo.4
26/12/2009, 20:07

anche doppia livrea?

la sella per la versione cafe racer credo di consoscerla bene :rolleyes:

per la versione scrambler come risolvi, con l'originale o altro?

motomike78
26/12/2009, 20:17
anche doppia livrea?

la sella per la versione cafe racer credo di consoscerla bene :rolleyes:

per la versione scrambler come risolvi, con l'originale o altro?

cio pure l'altra sella:coool:

http://i46.tinypic.com/21khszq.jpg

TeamSabotage
26/12/2009, 21:40
...se hai una bonnie 2009 puoi montarlo senza segare nulla che i cavi ci arrivano eccome.

gianz
26/12/2009, 23:31
cio pure l'altra sella:coool:

http://i46.tinypic.com/21khszq.jpg

proprio bella:wub::wub::wub:

keir
27/12/2009, 11:33
sono un vitellone sicuramente ma non riesci neanche a conoscermi per cell.:cry::cry::cry:

[off topic]
non avevo il tuo cell., però quando ho letto mike ho pensato subito a te :biggrin3:
apposta quando t'ho risposto t'ho chiamato "michelò" :tongue:
[/off topic]

motomike78
27/12/2009, 15:21
[off topic]
non avevo il tuo cell., però quando ho letto mike ho pensato subito a te :biggrin3:
apposta quando t'ho risposto t'ho chiamato "michelò" :tongue:
[/off topic]

ma come prima ci scambiamo i numeri e poi non li registri:cry::cry::cry:
per fortuna ke ci pensao io:cry::laugh2::laugh2::laugh2:

keir
27/12/2009, 15:51
marò mikè scusami, ma io soffro di botte di rincoglionimento piuttosto soventi.
adesso però t'ho salvato :D

motomike78
27/12/2009, 15:52
marò mikè scusami, ma io soffro di botte di rincoglionimento piuttosto soventi.
adesso però t'ho salvato :D

:w00t::w00t::w00t::w00t:

s4_seblog
01/03/2010, 10:00
Ri Uppo la discussione per chiedere invece pareri su chi ha montato lo

Sport - Tourer della LSL

dal sito dice che è largo 68cm, alto 45mm e indietreggia di 11cm
insomma, questo che cafè twin chiama erroneamente sport bar...

Sport Bar LSL Bonneville [ts5g856] - 60.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=69)

devo prenderlo a breve e volevo un commento sulla sua comodità rispetto ad un m-bar o sport bar classico (credo che lo sport tourer sia solo leggermente più largo di uno sport bar, sbaglio???)
thanks

Bebo.4
01/03/2010, 12:36

Sport - Tourer della LSL

Sport Bar LSL Bonneville [ts5g856] - 60.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=69)

devo prenderlo a breve e volevo un commento sulla sua comodità rispetto ad un m-bar o sport bar classico (credo che lo sport tourer sia solo leggermente più largo di uno sport bar, sbaglio???)
thanks

seba credo che motomichelino possa esserti d'aiuto, lui li ha provati praticamente quasi tutti :biggrin3:

motomike78
01/03/2010, 13:29

Sport - Tourer della LSL

thanks

il tourer se non vuoi cambiare le pedane
sport o m-bar pedane arretrate :)

Bebo.4
01/03/2010, 13:33
il tourer se non vuoi cambiare le pedane
sport o m-bar pedane arretrate :)

hai montato l'm-bar fratè? facci sapere come ti ci trovi :wink_:

motomike78
01/03/2010, 13:40
hai montato l'm-bar fratè? facci sapere come ti ci trovi :wink_:

per la legge di keir foto oppure non e' mai successo:w00t:

http://i46.tinypic.com/23hovo9.jpg

http://i45.tinypic.com/25umf5t.jpg

tra un po rivado giu' a vede se riesco a monta:mad: le valtermoto:coool:

Bebo.4
01/03/2010, 13:45
AAAAAAAAAAAA

cos'è quel faro!??!?!?!

rispetta la legge di keir e mostra quel faro!!!!!!!!!!!!!!!!!

motomike78
01/03/2010, 13:52
AAAAAAAAAAAA

cos'è quel faro!??!?!?!

rispetta la legge di keir e mostra quel faro!!!!!!!!!!!!!!!!!

e' l'originale verniciato a polvere
se vuoi vado a fa foto ma mi manca la parabola l'ho distrutta:cry::cry::cry:

pero' tra domani e dopo domani mi arriva una nuova da angel

Bebo.4
01/03/2010, 13:56
e' l'originale verniciato a polvere
se vuoi vado a fa foto ma mi manca la parabola l'ho distrutta:cry::cry::cry:

no no fratè non fa nulla, ero curioso di sapere che faro fosse, mi spiace per la parabola :cry:

s4_seblog
01/03/2010, 14:05
grazie mik! bella la copertina di lana sul serbatoio ;)

allora vado di sport tourer...

motomike78
01/03/2010, 14:26
grazie mik! bella la copertina di lana sul serbatoio ;)

allora vado di sport tourer...

SEB lo sport lsl e' un manubrio
il tourer lsl e' un ' altro manubrio
non ho mika capito che vuoi monta:tongue:

per la copertina di lana da poco ho riverniciato il serba
non voglio mica graffiarlo :)

s4_seblog
01/03/2010, 14:43
SEB lo sport lsl e' un manubrio
il tourer lsl e' un ' altro manubrio
non ho mika capito che vuoi monta:tongue:

per la copertina di lana da poco ho riverniciato il serba
non voglio mica graffiarlo :)

sia cafè twin che lab bici indicano Sport Bar LSL,
ma in realtà con questa denominazione sul sito non esiste,

quello che credo intendano loro (visto che anche le misure son le stesse) è quello che LSL chiama proprio "Sport Tourer Bar", lo vedi a questo link:

LSL-Motorradtechnik (http://www.lsl-motorradtechnik.de/php/artikeldetail.php?ID=135&l=de)

in pratica è un "mix" tra lo sport ed il tourer, un tourer accorciato (a 68cm) o uno sport allungato...come si preferisce...
cmq quello che fa LSL è sport tourer, LSL non ha a catalogo uno sport bar "semplice"

almeno, così mi par di aver capito (ed io volevo proprio prendere questo sport-tourer) :biggrin3:

CHRISTIANTILT
01/03/2010, 14:48
seba quello che hai postato si chiama sport tourer,altrimenti volgarmente detto sport bar..
ergo.... è lo stesso manubrio :wink_:

sport tourer
http://www.lsl-motorradtechnik.de/artikelbilder/166829724945ab92d77a3b6.jpg

sport bar
http://www.cafetwin.com/images/sportbar_01.jpg

s4_seblog
01/03/2010, 15:02
grazie Chris!
pensavo fossero due manubri diversi!!! ;)
cmq a me basta che non sia "enorme" come il tourer "puro"
bene bene, allora avrò uno sportbar/tourer...

Pepi
01/03/2010, 15:17
per la legge di keir foto oppure non e' mai successo:w00t:

http://i46.tinypic.com/23hovo9.jpg

http://i45.tinypic.com/25umf5t.jpg

tra un po rivado giu' a vede se riesco a monta:mad: le valtermoto:coool:

certo che uno scialle più 'resin' lo potevi mettere michè... :laugh2:

gianz
01/03/2010, 15:24
che bello scialle sembra quello della mia bon'anima di nonna, motomike nonno subito:biggrin3:

motomike78
01/03/2010, 16:10
grazie Chris!
pensavo fossero due manubri diversi!!! ;)
cmq a me basta che non sia "enorme" come il tourer "puro"
bene bene, allora avrò uno sportbar/tourer...

preparati a monta le pedane arretrate:rolleyes:

certo che uno scialle più 'resin' lo potevi mettere michè... :laugh2:

che bello scialle sembra quello della mia bon'anima di nonna, motomike nonno subito:biggrin3:

invidiosi:laugh2:

gianz
01/03/2010, 16:13
non sono invidioso io:dry: