PDA

Visualizza Versione Completa : suomy extreme vs arai

janusz
30/12/2009, 23:13
ciao secondo voi com'è il suomy extreme? specialmente in questa grafica mi piace un sacco
pareri su vestibilità comodità ecc
e confrontato con arai rx7 siamo su livelli simili oppure fa cacare?
ciao e grazie in anticipo

http://i50.tinypic.com/5ltmy1.jpg

D74
31/12/2009, 06:32
la calzata dipende da soggetto a soggetto, la mia cabeza si trova bene dentro gli arai con altri caschi ho qualche problema.... buh sono sfortunato

Silvan
31/12/2009, 08:35
credo che in termini assoluti l'Arai offre una calzata che in molti apprezzano:wink_:

però come dice D74 è sempre una questione personale:rolleyes:

consiglio: provali entrambi nello stesso momento e ti renderai immediatamente conto quale sarà il tuo casco :oook:

roberto70
31/12/2009, 09:07
la grafica è.........teribbbbbbbbbbileeeeeeeeeee :blink:

SpeedPan114
31/12/2009, 09:08
io ho sia suomy extreme che arai rx7....ti posso dire che come calzata è migliore arai....come robustezza plastiche(prese aria-blocchi visiera laterali ecc) è meglio suomy....complessivamente arai voto 8 suomy 7.5....se c'è tanta differenza di prezzo prendi suomy....:wink_:

Silvan
31/12/2009, 09:10

de gustibus:wink_:

però ti quoto :senzaundente:

Sim0ne
31/12/2009, 10:21
personalmente, visto il prezzo e soprattutto il risultato dei test di sicurezza, non prenderei nessuno dei due. poi se a te piace quel modello li è un'altra storia

D74
31/12/2009, 10:27
personalmente, visto il prezzo e soprattutto il risultato dei test di sicurezza, non prenderei nessuno dei due. poi se a te piace quel modello li è un'altra storia

guarda che quei famosi test sono una vaccata.....a mio parere.

visto e considerato che a seconda di come li effettui su quali parametri assegni il punteggio ect.... cambia radicalmente.

già il fatto che ad esempio Arai costruisca in modo differente come concezione per assorbire l'urto cambia le carte in tavola.

é vero che ormai i caschi sono tutti buoni e protettivi, ma è pur vero che in motogp o SBK non usano il casco da 50€ del supermercato.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ah prima che venga detto che i caschi usati nelle corse sono differenti....direi che qui li testano in modo soddisfacente no? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

16. È vero che i piloti MotoGP utilizzano lo stesso casco che posso acquistare io?

ì. Ogni casco Arai è realizzato con i medesimi standard, infatti i più famosi campioni moto indossano esattamente lo stesso casco che anche tu puoi acquistare. Davvero. Non vengono realizzati modelli speciali, con caratteristiche nascoste o trucchi, che assomigliano al casco che tu puoi comprare solo per le grafiche. Lo stesso casco. Quanti altri produttori di caschi possono dirlo – e garantirlo? E questo cosa ti dice degli standard Arai? Nelle parole di Michio (“Mitch”) Arai, il presidente e figlio del fondatore: “Arai ha un solo standard. Tutti i caschi Arai sono realizzati allo stesso modo, sia per il campione del mondo che per il motociclista di strada. Come puoi sostenere che la testa di una persona valga più di quella di un'altra?”.

Sim0ne
31/12/2009, 10:35

visto e considerato che a seconda di come li effettui su quali parametri assegni il punteggio ect.... cambia radicalmente.

già il fatto che ad esempio Arai costruisca in modo differente come concezione per assorbire l'urto cambia le carte in tavola.

é vero che ormai i caschi sono tutti buoni e protettivi, ma è pur vero che in motogp o SBK non usa il casco da 50€ del supermercato.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ah prima che venga detto che i caschi usati nelle corse sono differenti....direi che qui li testano in modo soddisfacente no? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

da ignorante in materia tendo ad affidarmi a questi test che penso siano fatti nel modo corretto. non ho avuto modo di provare ne arai ne suomy quindi non so dire come siano (io ho un x-lite 602). cmq ritengo che siano due marchi che fanno prodotti di qualità anche se c'è da dire che sul discorso sicurezza c'è molta confusione visto che ognuno ha un opinione differente (mi riferisco a chi effettua i test)

Silvan
31/12/2009, 10:38
da ignorante in materia tendo ad affidarmi a questi test che penso siano fatti nel modo corretto. non ho avuto modo di provare ne arai ne suomy quindi non so dire come siano (io ho un x-lite 602). cmq ritengo che siano due marchi che fanno prodotti di qualità anche se c'è da dire che sul discorso sicurezza c'è molta confusione visto che ognuno ha un opinione differente (mi riferisco a chi effettua i test)

in effetti in una rivista del mese scorso (credo Motociclismo o inMoto) l'X-lite risultava avere il punteggio più alto
però non avevo capito se in rapporto al prezzo:rolleyes:

Gabriel
31/12/2009, 10:39

Infatti, e' giusto un parere. Che contro dati sperimentali, me lo permetterai, ha veramente un peso trascurabile :rolleyes:
Comunque ognuno faccia quel che vuole col proprio denaro :biggrin3:

D74
31/12/2009, 10:49
Infatti, e' giusto un parere. Che contro dati sperimentali, me lo permetterai, ha veramente un peso trascurabile :rolleyes:
Comunque ognuno faccia quel che vuole col proprio denaro :biggrin3:

certo ma dovesti sapere che i dati a seconda di come fissi i parametri di analisi per dare un giudizio possono essere stravolti...

se io per giudicare la sicurezza dò un ottimo punteggio alla durezza della parte in polistirolo del casco

ne vien fuori che arai fa cagare...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma la testa te la salva perchè? mhhh forse perchè nel dissipare la forza arai ha scelto di avere una calotta rigida e dura ma una parte interna a densità variabile soffice in modo da assorbire l'urto.

Perch Arai (http://www.perchearai.it/home.html)

inoltre direi che Pedrosa li testa spesso.....

http://www.sport.it/fnts/sport/immagini/400x290/pedrosa_130708-1872010.jpg

Lo scrofo
31/12/2009, 10:59

quoto...

Alla fine un casco non e' niente di piu' e niente di meno di un paio di scarpe.
Si devono provare vari marchi e verificare quale calza meglio...

Gabriel
31/12/2009, 11:09
certo ma dovesti sapere che i dati a seconda di come fissi i parametri di analisi per dare un giudizio possono essere stravolti...

Rispetto le tue opinioni, ma continuo a pensare che un test effettuato su mandato del governo inglese sia più significativo di quanto dici tu e l'ufficio marketing di Arai.
Ma io mi chiedo, la famosa saggezza popolare, che fine ha fatto? Quella che suggeriva "E' come chiedere all'oste se il vino è buono"...

D74
31/12/2009, 11:20
perchè il vincitore di quel test non è inglese per caso? ehhhh

un altro tester affidabile è haga..... ehehehe

Gabriel
31/12/2009, 11:26
perchè il vincitore di quel test non è inglese per caso? ehhhh

Ma dai, ci sono un sacco di marche e modelli differenti con 5 stelle, italiani, inglesi, belgi, americani, giapponesi ecc.

Io comunque mi sono appena accattato un Bell M1, 130 euro e 5 stelle sharp :tongue:

janusz
31/12/2009, 12:21
grazie delle vs opinioni
cmq arai rx7 gp replica hopkins 599 euro
suomy extreme dragon 330 euro
calcolando che un arai mi costa uno stipendio intero (lavoro part-time)penso che andro sullo suomy magari un giorno mi faccio l arai che sarà sicuramente il migliore pero molti miei amici sono caduti con addosso suomy (spec 1r o extreme) e il casco ha funzionato benissimo poi il discorso grafiche dai non è cosi maligna calcolando che ho la moto nera nera volevo mettere un po di colore ciao

joski
31/12/2009, 12:26
Quando provi arai, dopo non ce nè piu per nessuno:biggrin3:

Silvan
31/12/2009, 12:27
Ma dai, ci sono un sacco di marche e modelli differenti con 5 stelle, italiani, inglesi, belgi, americani, giapponesi ecc.

Io comunque mi sono appena accattato un Bell M1, 130 euro e 5 stelle sharp :tongue:

eppure un rivenditore di Bell e Arai mi diceva che Arai è superiore come resistenza all'urto (si riferiva al GP):rolleyes:

non ci capisco un dannato niente con i parametri di valutazione:wacko:

Gabriel
31/12/2009, 12:57
eppure un rivenditore di Bell e Arai mi diceva che Arai è superiore come resistenza all'urto (si riferiva al GP):rolleyes:

non ci capisco un danno niente con i parametri di valutazione:wacko:

Urto? La valutazione Sharp è basata su prove d'urto lineari e e oblique su 32 sezioni del casco, vedi tu :tongue:

Ah, e comunque :oook:

:laugh2::laugh2:

Silvan
31/12/2009, 12:58
Urto? La valutazione Sharp è basata su prove d'urto lineari e e oblique su 32 sezioni del casco, vedi tu :tongue:

Ah, e comunque :oook:

:laugh2::laugh2:

intendevo dire che una valutazione dice una cosa, poi i piloti hanno altri caschi:cry:

Gabriel
31/12/2009, 13:08
intendevo dire che una valutazione dice una cosa, poi i piloti hanno altri caschi:cry:

Ma i piloti vengono pagati, quello è business! Poi fra l'altro non vorremo mica confrontare i rischi e pericoli della strada con quelli della pista?

Silvan
31/12/2009, 13:12
Ma i piloti vengono pagati, quello è business! Poi fra l'altro non vorremo mica confrontare i rischi e pericoli della strada con quelli della pista?

che vengono pagati non c'è dubbi, è marketing

però non credo che un pilota a fronte di soldi preferisca a mettere a repentaglio la sua testa:rolleyes:

Gabriel
31/12/2009, 13:19
che vengono pagati non c'è dubbi, è marketing

però non credo che un pilota a fronte di soldi preferisca a mettere a repentaglio la sua testa:rolleyes:

Ma perché, ho detto che Arai fa schifo? Io dico che i test Sharp dimostrano che con 120 euro si può acquistare un casco al top per quanto riguarda la sicurezza. Punto :biggrin3:
Poi se qualcuno ne vuole spendere 600 faccia pure :tongue:

Silvan
31/12/2009, 13:24
Ma perché, ho detto che Arai fa schifo? Io dico che i test Sharp dimostrano che con 120 euro si può acquistare un casco al top per quanto riguarda la sicurezza. Punto :biggrin3:
Poi se qualcuno ne vuole spendere 600 faccia pure :tongue:

Gabriel, non era una critica nei tuoi confronti...ci mancherebbe:wink_:

Era solo che non capisco i risultati dei test:blink:

sottoscrivo quando affermi che si può comprare un casco con ottimi parametri di sicurezza senza necessariamente spendere 900€:oook:

Lo zar
31/12/2009, 13:25
Comunque la grafica di quel Suomy è veramente brutta secondo me!

Gabriel
31/12/2009, 15:10
Gabriel, non era una critica nei tuoi confronti...ci mancherebbe:wink_:

Era solo che non capisco i risultati dei test:blink:

No figurati, mica me la stavo prendendo :tongue::tongue:

Gabriel
31/12/2009, 15:11
Comunque la grafica di quel Suomy è veramente brutta secondo me!

Eh, non è di mio gusto, però ho visto anche peggio :biggrin3:

fastsnail
31/12/2009, 15:12
ciao secondo voi com'è il suomy extreme? specialmente in questa grafica mi piace un sacco

Grafica orribile:blink:

Lo zar
31/12/2009, 15:15
Eh, non è di mio gusto, però ho visto anche peggio :biggrin3:

Anch'io ho visto di peggio!:biggrin3:

janusz
31/12/2009, 16:09
ok sul fatto che la grafica faccia cagare ci siamo
cmq de gustibus...
alla fine per 330 euro è un buon acquisto oppure no?
ciao e auguri

Gabriel
31/12/2009, 16:27
ok sul fatto che la grafica faccia cagare ci siamo
cmq de gustibus...
alla fine per 330 euro è un buon acquisto oppure no?
ciao e auguri

Partendo da quello che ho detto, un casco da 330 euro che prende solo 3 stelle Sharp io non lo prenderei:
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/search/details/?id=45)

Restando in casa Suomy, cercherei un Vandal che di stelle ne ha 5:
SHARP - The Helmet Safety Scheme (http://sharp.direct.gov.uk/search/details/?id=188)

janusz
31/12/2009, 16:33
uhm ok adesso vedrò il da farsi ciao e grazie a tutti

Silvan
31/12/2009, 16:35
uhm ok adesso vedrò il da farsi ciao e grazie a tutti

grazie alle 5 stelle extralusso di quella nel tuo avatar:w00t:

dega
31/12/2009, 16:45

gran bella domanda.visto che li ho tutti e due.allora arai comodo e come una calza.prende la tua forma.ottimo sopratutto sui guanciali ma come qualita prezzo voto 4. e troppo delicato.suomiha colorazioni fantastiche n 1 su tutti i caschi.ma come comodita non e il massimo.se vuoi ti dico shark che veste bene ma ti fa il testone ma di tutti preferisco premier leggero e comodo.nessun casco secondo me fa cacare. dipende da come lo tratti e sopratutto come te lo senti in crapa.non tutti abbiamo la testa di caxxo uguale:rolleyes::rolleyes: