Visualizza Versione Completa : Problema forcelle e acquisto paramani
ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio e parto subito con un chiarimento ed una richiesta.
in primis il chiarimento: l'anno scorso ho dovuto cambiare interamente le forcelle anteriori della mia Tiger 1050 perchè vi era un non meglio specificato difetto di fabbricazione.
in pratica facevano un rumore sinistro (un clack) in compressione.
portate a vedere alla Triumph hanno ritenuto di doverle cambiare completamente in garanzia, quindi smontate e rimontate le nuove.
da allora sembra tutto ok ma vorrei sapere se è un difetto capitato solo a me oppure è una cosa nota anche ad altri utenti.
sapete, provenendo da moto jap non mi era mai successo di dover cambiare il gruppo forcelle in toto :dry:
ora la richiesta: vorrei montare i paramani sulla Tiger, vorrei sapere quali mi consigliate, se quelli originali, se verniciati o grezzi e soprattutto quanto costerebbero.
altra domanda (giuro l'ultima per oggi :tongue:) volevo cambiare il terminale di scarico (il barilotto finale per intenderci) ma il conce Triumph mi ha detto che avrei dovuto cambiare anche la centralina con grosso aggravio di spesa, quindi ho desistito ma mi sembra strano perchè sulla jap quando ho cambiato i finali (sulla gasx-r 1000k4 e sulla Z1000k5) le centraline si sono autoadattate e non ho dovuto spendere altri soldi oltre allo scarico :blink:
ciao a tutti ragazzi, è il mio primo messaggio e parto subito con un chiarimento ed una richiesta.
in primis il chiarimento: l'anno scorso ho dovuto cambiare interamente le forcelle anteriori della mia Tiger 1050 perchè vi era un non meglio specificato difetto di fabbricazione.
portate a vedere alla Triumph hanno ritenuto di doverle cambiare completamente in garanzia, quindi smontate e rimontate le nuove.
da allora sembra tutto ok ma vorrei sapere se è un difetto capitato solo a me oppure è una cosa nota anche ad altri utenti.
sapete, provenendo da moto jap non mi era mai successo di dover cambiare il gruppo forcelle in toto :dry:
ora la richiesta: vorrei montare i paramani sulla Tiger, vorrei sapere quali mi consigliate, se quelli originali, se verniciati o grezzi e soprattutto quanto costerebbero.
altra domanda (giuro l'ultima per oggi :tongue:) volevo cambiare il terminale di scarico (il barilotto finale per intenderci) ma il conce Triumph mi ha detto che avrei dovuto cambiare anche la centralina con grosso aggravio di spesa, quindi ho desistito ma mi sembra strano perchè sulla jap quando ho cambiato i finali (sulla gasx-r 1000k4 e sulla Z1000k5) le centraline si sono autoadattate e non ho dovuto spendere altri soldi oltre allo scarico :blink:
non so dirti nulla in merito al problema forcelle...pero' posso consigliarti i paramani della ktm supermoto (circa 60 euro se non ricordo male),molto piu' bellia vedersi degli originali.
per quanto riguarda la sostituzione del terminale,non so da che meccanico tu sia andato,spero non uno ufficiale triumph,altrimenti cambialo!!..infatti,sulla centralina della tiger,si puo' caricare in conce(costo 30 euro) la mappatura dedicata per scarico aperto...senza sostituire nessuna centralina,ma modificando i parametri di quella di serie .
Sei il primo che mi racconta di quest'anomalia,ma potrei sbagliarmi :dry:...
Paramani i migliori son i ktm adventure o sm-t,costano meno della metà dei triunz e son + belli (circa 50 euro).
Il conce ha detto una cagata sul terminale per 2 motivi
1)come hai detto tu ,mettendo il solo terminale ,spesso,non devi adeguare niete.Succede spesso se giri senza db,ma con il tappo è difficile avere problemi di carburazione e poi....
2) le nostre moto hanno una cnetralina che permette di caricare diverse mappe precdonfezionate,direttamente dal conce;ne esistono per scarichi aperti (quella ,eventualmente ,da caricare se non monti il db) e non.
Basta fare delle prove
3) la triunz vende,come accessorio ufficiale,uno scarico aperto (senza db,non omologato strada),uguale identico all'originale,che necessita di caricare la mappa apposita (che va bene anche per tutte le altre marche after market).
Altro che centraline aggiuntive,ci vogliono 5 min dal conce ( dai 30 a i 50 euro)per adeguare la carburazione ,se compri il terminale da lui ( solo arrow o triunz) te lo fa gratis.
ragazzi mi dispiace leggere queste cose perchè le informazioni che avevo me le ha date proprio un concessionario triumph ufficiale :dry:
ragazzi mi dispiace leggere queste cose perchè le informazioni che avevo me le ha date proprio un concessionario triumph ufficiale :dry:
Ecco allora vedi di andare da quello "vicino".....:dry:
TIGRE SIBERIANA
07/01/2010, 13:42
se devi cambiare i paramani ti consiglio quelli della ktm modello adventure mentre se in futuro hai intenzione di montare una pompa radiale prendi quelli della ktm modello smt.
Io comprai entrambi e quando montai la pompa radiale fui costretto a prendere il modello smt perchè è studiato già per alloggiare la pompa radiale presente sulla ktm smt:wink_:
Ecco allora vedi di andare da quello "vicino".....:dry:
purtroppo non è che ce ne siano molti da queste parti...:dry:
TIGRE ti ringrazio del consiglio ma penso che metterò solo i paramani :biggrin3:
[QUOTE=CICLOPE;2860760]purtroppo non è che ce ne siano molti da queste parti...:dry:
Be consigliali di leggere questo forum!!!!!
:wink_:
calimero
07/01/2010, 21:00
Be consigliali di leggere questo forum!!!!!
:wink_:
E' sufficente mettere un adesivo TCP sulla moto e assicurarsi che il meccanico lo veda... dura pensare che non sappiano della Nostra esistenza :smoke_:
A parte gli scherzi... secondo me c'ha provato, se accettavi ti spennava, altrimenti ci rimedia una figura di m.... marrone, insomma :rolleyes:
Purtroppo è pieno il mondo di persone disposte a vendere la propria credibilità per qualche soldo facile... :cry:
P.s. :icon_welcome::wtcp:
Sei il primo che mi racconta di quest'anomalia,ma potrei sbagliarmi :dry:...
Paramani i migliori son i ktm adventure o sm-t,costano meno della metà dei triunz e son + belli (circa 50 euro).
Il conce ha detto una cagata sul terminale per 2 motivi
1)come hai detto tu ,mettendo il solo terminale ,spesso,non devi adeguare niete.Succede spesso se giri senza db,ma con il tappo è difficile avere problemi di carburazione e poi....
2) le nostre moto hanno una cnetralina che permette di caricare diverse mappe precdonfezionate,direttamente dal conce;ne esistono per scarichi aperti (quella ,eventualmente ,da caricare se non monti il db) e non.
Basta fare delle prove
3) la triunz vende,come accessorio ufficiale,uno scarico aperto (senza db,non omologato strada),uguale identico all'originale,che necessita di caricare la mappa apposita (che va bene anche per tutte le altre marche after market).
Altro che centraline aggiuntive,ci vogliono 5 min dal conce ( dai 30 a i 50 euro)per adeguare la carburazione ,se compri il terminale da lui ( solo arrow o triunz) te lo fa gratis.
quoto ma aggiungo un dettaglio provato da me...se è vero che i paramani originali fanno tanto mucca:dry:,è altrettanto vero che però proteggono veramente da acqua e freddo (verificato a fine aprile in austria al freddo:ph34r:) bisogna vedere se ti serve più estetica o più protezione , specialmente se hai o vuoi montare le manopole riscaldate..
mi serve protezione perchè d'estate mi arrivano certe schicchere terribili sulle mani (gli insetti) :w00t:
quoto ma aggiungo un dettaglio provato da me...se è vero che i paramani originali fanno tanto mucca:dry:,è altrettanto vero che però proteggono veramente da acqua e freddo (verificato a fine aprile in austria al freddo:ph34r:) bisogna vedere se ti serve più estetica o più protezione , specialmente se hai o vuoi montare le manopole riscaldate..
Maq i ktm li hai provati?Non metto in dubbio che gli originali riparino (praticamente grandi come moffole...),ma costano + del doppio e sono semplicemente ORRENDIIIII!
mi serve protezione perchè d'estate mi arrivano certe schicchere terribili sulle mani (gli insetti) :w00t:
Allora lascia sstare i triunz e vai di ktm!
Ma tu d'estate vai senza guanti?
anch'io coi KTM Adventure vado benissimo: giusta protezione e ottimo risultato estetico :biggrin3:
I Triunz probabilmente proteggono di +, ma a me vanno benissimo i K.
Ciao e benvenuto! :wink_:
Ma tu d'estate vai senza guanti?
beh sì in città o nella località di mare capita...
li metto per escursioni fuoriporta ovviamente
anch'io coi KTM Adventure vado benissimo: giusta protezione e ottimo risultato estetico :biggrin3:
ma hanno anche gli stessi attacchi o bisogna modificarli?
beh sì in città o nella località di mare capita...
li metto per escursioni fuoriporta ovviamente
ma hanno anche gli stessi attacchi o bisogna modificarli?
plug&play,senza problemi!
plug&play,senza problemi!
ottimo allora mi sa che li prendo se costano la metà di quelli originali :coool:
qualcuno ha foto sia di quelli ktm sia di quelli originali?
giusto per capire la forma
ottimo allora mi sa che li prendo se costano la metà di quelli originali :coool:
qualcuno ha foto sia di quelli ktm sia di quelli originali?
giusto per capire la forma
Usa la funzione cerca e ne troverai parecchie,almeno dei ktm
ok grazie :wink_:
http://img198.imageshack.us/img198/5523/p1020121j.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/7086/23082009346.jpg
http://digilander.libero.it/onzzz/P1020735-1024.jpg
mi piacciono questi paramani, immagino siano quelli kmt adventure :tongue:
ok grazie :wink_:
http://img198.imageshack.us/img198/5523/p1020121j.jpg
http://img85.imageshack.us/img85/7086/23082009346.jpg
http://digilander.libero.it/onzzz/P1020735-1024.jpg
mi piacciono questi paramani, immagino siano quelli kmt adventure :tongue:
Questi sono i triunz,i k sono mooolto più belli,per quanto l'estetica sia soggettiva......
Questi sono i triunz,i k sono mooolto più belli,per quanto l'estetica sia soggettiva......
http://digilander.libero.it/onzzz/P1020735-1024.jpg (terza foto di ciclope)
Questi mi sembrano Ktm però ....sono uguali ai miei :blink:
http://digilander.libero.it/onzzz/P1020735-1024.jpg (terza foto di ciclope)
Questi mi sembrano Ktm però ....sono uguali ai miei :blink:
Sono i ktm adv di onzio.....