PDA

Visualizza Versione Completa : A Rosarno alta tensione.



Pagine : [1] 2

oldbonnie
08/01/2010, 13:14
Alta tensione stamane a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dopo i disordini di ieri quando gli immigrati hanno dato vita ad una guerriglia urbana dopo che due di loro sono stati feriti da sconosciuti con alcuni colpi di carabina ad aria compressa.

Migliaia di extracomunitari si sono radunati per le strade e nella piazza del comune. Un abitante ha sparato in aria. Un gruppo di immigrati è venuto a contatto con un centinaio di abitanti. E' di 34 feriti il bilancio dei disordini scoppiati ieri. Arrestati sette extracomunitari. La Cgil: nel 2007, in tutta la Calabria, a fronte dei 6.400 autorizzati, si stima vi siano stati circa 20 mila lavoratori stranieri stagionali impiegati nel settore agricolo.

Maroni:... "Troppa tolleranza"

Ma non sarà per caso.... intolleranza.... ho l'impressione che dimentichiamo troppo facilmente un passato non troppo lontano, quando anche noi Italiani eravamo, pur essendo milioni, una minoranza....

roberto70
08/01/2010, 13:18
ho visto ieri un servizio al Tg3 mi pare sulle condizioni in cui vivono.....in capannoni senza acqua luce e gas, le docce ricavate all'esterno riparate da pile di copertoni.....lavorano a 25 euro al giorno per raccogliere arance e mandarini...una vergogna!
stiam diventando un brutto paese....

urasch
08/01/2010, 13:21
che skifo meglio se mi sto zitto

massimio
08/01/2010, 13:30
ho visto ieri un servizio al Tg3 mi pare sulle condizioni in cui vivono.....in capannoni senza acqua luce e gas, le docce ricavate all'esterno riparate da pile di copertoni.....lavorano a 25 euro al giorno per raccogliere arance e mandarini...una vergogna!
stiam diventando un brutto paese....

q8 tutto
provo tristezza e rabbia nel vedere certe immagini che non sono ne da paese civile ne industrializzato.

edotto
08/01/2010, 13:31
una buona occasione per imbarcarli.

D74
08/01/2010, 13:33
una buona occasione per imbarcarli.

poi a raccogliere nei campi ci mandiamo gli abitanti di Rosarno....a 25€ al giorno???

anzi ne saranno felici visto che questi "negracci" portano via tali lavori così ambiti e pregiati.....

:cry:

edotto
08/01/2010, 13:35
poi a raccogliere nei campi ci mandiamo gli abitanti di Rosarno....a 25€ al giorno???

anzi ne saranno felici visto che questi "negracci" portano via tali lavori così ambiti e pregiati.....

:cry:

questa gente non ci doveva neanche entrare in italia.

massimio
08/01/2010, 13:37
una buona occasione per imbarcarli.

il problema e' che sono stati accolti senza avere basi solide su cui poggiare tale azione....e le basi sono culturali,economiche,logistiche...non credo rimandandoli via risolvano qualcosa,cosi come non credo che poi gli italiani accettino di fare il loro lavoro al loro posto per quei soldi

roberto70
08/01/2010, 13:40
questa gente non ci doveva neanche entrare in italia.

manderei te a vivere in un capannone senza acqua luce e gas e raccogliere arance e mandarini a 25 euro al giorno!
neanche la compassione per i vostri simili vi sta rimanendo! quelli come te mi fanno davvero paura

edotto
08/01/2010, 13:40
il problema e' che sono stati accolti senza avere basi solide su cui poggiare tale azione....e le basi sono culturali,economiche,logistiche...non credo rimandandoli via risolvano qualcosa,cosi come non credo che poi gli italiani accettino di fare il loro lavoro al loro posto per quei soldi

il problema è che NON sono stati accolti.

alessandro2804
08/01/2010, 13:42
ho visto ieri un servizio al Tg3 mi pare sulle condizioni in cui vivono.....in capannoni senza acqua luce e gas, le docce ricavate all'esterno riparate da pile di copertoni.....lavorano a 25 euro al giorno per raccogliere arance e mandarini...una vergogna!
stiam diventando un brutto paese....

25 € al giorno non è male su

sempre meglio del paese da dove arrivano

per la guerriglia al di là di chi abbia ragione , sono azioni da condannare
civiltà per favore

roberto70
08/01/2010, 13:46
25 € al giorno non è male su

sempre meglio del paese da dove arrivano

per la guerriglia al di là di chi abbia ragione , sono azioni da condannare
civiltà per favore

non sta a me dire quanto devono guadagna ....ma che almeno gli si dia un prefabbricato acqua corrente dei bagni delle docce e una condizione di vita umana!
ma come possiamo tollerare che della gente viva in quel modo?

edotto
08/01/2010, 13:47
25 € al giorno non è male su

sempre meglio del paese da dove arrivano

per la guerriglia al di là di chi abbia ragione , sono azioni da condannare
civiltà per favore

appunto.:wink_:

D74
08/01/2010, 13:52
il problema è che NON sono stati accolti.

però sfruttarli va benissimo.... :sick:

grana67
08/01/2010, 13:58
Penso, che il problema ( a parte quello umanitario che non si discute ), sia che almeno il 90% di queste persone siano clandestine, dunque non dovrebbero essere quì.

roberto70
08/01/2010, 14:01
Penso, che il problema ( a parte quello umanitario che non si discute ), sia che almeno il 90% di queste persone siano clandestine, dunque non dovrebbero essere quì.

se non fossero clandestine non potrebbero dargli 25 € al giorno, bensi almeno 80/100 con tanto di contributi, assicurazione, assistenza sanitaria...ecc...ecc...son clandestini perchè a chi li usa conviene che lo siano!e sono italiani quelli che li sfruttano...

grana67
08/01/2010, 14:05
se non fossero clandestine non potrebbero dargli 25 € al giorno, bensi almeno 80/100 con tanto di contributi, assicurazione, assistenza sanitaria...ecc...ecc...son clandestini perchè a chi li usa conviene che lo siano!e sono italiani quelli che li sfruttano...

Quello che dici è semplicemente la pura verità e non si discute.
Infatti quello che voglio dire è che queste Persone non dovrebbero esserci.
Di chi è la colpa?, sicuramente nostra.

D74
08/01/2010, 14:07
Quello che dici è semplicemente la pura verità e non si discute.
Infatti quello che voglio dire è che queste Persone non dovrebbero esserci.
Di chi è la colpa?, sicuramente nostra.

già......a chi li sfrutta non si fa nulla invece.... :rolleyes::wink_:


nel 2007, in tutta la Calabria, a fronte dei 6.400 autorizzati, si stima vi siano stati circa 20 mila lavoratori stranieri stagionali impiegati nel settore agricolo.

bene....questi 13600 in più che vengono sfruttati in nero..... non sono pochi.....e di certo non passano inossevarti ma i controlli a chi li fa lavorare non si fanno?

fearless
08/01/2010, 17:49
pXcr_RG3eFM

:cry:

oldbonnie
08/01/2010, 17:56
La situazione sta degenerando....spari e scontri in strada: ormai è battaglia...:ph34r:

massimio
08/01/2010, 18:05
sto guardando il tg1...che schifo!:cry::ph34r::sick::mad:

grana67
08/01/2010, 18:12
.

Big Marino
08/01/2010, 18:14
Mi fermo ad un .

D74
08/01/2010, 18:22
è vero che sono troppi, ma c'è da chiedersi come è possibile che all'improvviso scoppia questo problema..... 13400 persone stimate in più non sono certamente poche.

finchè si sfruttano nessuno se ne lamenta....anche se poi li si fa vivere come le bestie...ma alla lunga anche le bestie si rigirano al padrone e mordono.

Herbie 53
08/01/2010, 18:24
Fabio non so se questo è il motivo..di sicuro è un bello spunto per riflettere

D74
08/01/2010, 18:25
Fabio non so se questo è il motivo..di sicuro è un bello spunto per riflettere

tanti troppi clandestini.....che tutti sanno usati per il lavoro nei campi....gli danno 20-25€ al giorno e pedalare.

a fare i controlli là non ci va mai nessuno.... :rolleyes:

Salvo Protossido
08/01/2010, 18:25
Come ripeto spesso la politica non mi interessa....
E' inammisibile che ci sia gente che viva in quelle condizioni...e' inammissibile che ci sia gente che lavori senza diritti, assistenza...etc etc...
Adesso mi chiedo ..di chi e' la colpa di tutto questo? semplice dello stato..uno stato
assente..uno stato che non pianifica...uno stato che tollera zone di nessuno!!
Vergogna!!

D74
08/01/2010, 18:27
Come ripeto spesso la politica non mi interessa....
E' inammisibile che ci sia gente che viva in quelle condizioni...e' inammissibile che ci sia gente che lavori senza diritti, assistenza...etc etc...
Adesso mi chiedo ..di chi e' la colpa di tutto questo? semplice dello stato..uno stato
assente..uno stato che non pianifica...uno stato che tollera zone di nessuno!!
Vergogna!!

già o meglio uno stato che quando vuole chiude un occhio o entrambi.

MR-T
08/01/2010, 18:36
brutte cose.... :(

sarebbe l'ora che le cosa cambiassero... è necessario fornire una assistenza migliore per una integrazione reale... mah...

maxsamurai
08/01/2010, 18:37
non può andare avanti così...:cry:

Ipcress
08/01/2010, 18:37
sto guardando il tg1...che schifo!:cry::ph34r::sick::mad:

Si, il TG1 ha fatto schifo pure a me. Ma quel che fa più schifo è la cosiddetta legge Bossi - Fini, che non poteva portare ad altro se non a questo.

Adesso attendo qualcuno dei soliti soloni da quattro soldi che bazzicano qua dentro a replicare.

corra
08/01/2010, 18:42
Si, il TG1 ha fatto schifo pure a me. Ma quel che fa più schifo è la cosiddetta legge Bossi - Fini, che non poteva portare ad altro se non a questo.

Adesso attendo qualcuno dei soliti soloni da quattro soldi che bazzicano qua dentro a replicare.

lasciamo che distruggano tutto

Ipcress
08/01/2010, 18:44
lasciamo che distruggano tutto

Puoi fare di meglio, spero.

corra
08/01/2010, 18:47
Puoi fare di meglio, spero.

ho scritto un papiro di mezz'ora e al momento di inviarlo è andato in mona il pc,non ho voglia di riscrivere tutto

pippopoppi
08/01/2010, 19:12
Da buon reggino dico che questi hanno cacato fuori dal vasetto. Pagheranno l'inferno che hanno causato.

massimio
08/01/2010, 19:13
Da buon reggino dico che questi hanno cacato fuori dal vasetto. Pagheranno l'inferno che hanno causato.

:ph34r:

winter1969
08/01/2010, 19:14
ho visto ieri un servizio al Tg3 mi pare sulle condizioni in cui vivono.....in capannoni senza acqua luce e gas, le docce ricavate all'esterno riparate da pile di copertoni.....lavorano a 25 euro al giorno per raccogliere arance e mandarini...una vergogna!
stiam diventando un brutto paese....

Possono sempre tornare da dove sono venuti se la situazione non gli piace

Salvo Protossido
08/01/2010, 19:21
Pippo ... a Reggio ed in Calabria le persone sono ospitali e gentili...ovvio che
vorrei vedere Tizio magari impiegato con un piccolo stipendio...a cui i rivoltosi
hanno bruciato la macchina...o Caio..che dopo tanti sacrifici ..ha investito in un negozio....danneggiato.... etc etc.. queste sono situazioni che farebbero arrabbiare chiunque...anzi.. gli abitanti di Rosarno hanno dimostrato di essere dei veri Signori..
nonostante quello che e' accaduto...

Come al solito...per colpa della politica..persone che potrebbero vivere in pace e serenita'...si fanno la guerra o giocoforza si difendono!!!

Ipcress
08/01/2010, 19:21
Con questi TERRORISTI (perchè sono loro i primi fomentatori) al governo ,andrà sempre peggio.
Non mi aspetto nulla di buono , tafferugli e guerre civili, il clima è abbastanza teso al punto giusto e non solo a Rosarno, in cui oltre all'intolleranza e alla non integrazione c'è anche dell'altro.
I caporali per esempio che lucrano già sui pochi soldi che prendono questi immigrati e la ndrangheta.

Oggi ridicolo , uno di un comitato di Rosarno: "qui stanno bene, guadagnano come noi e la ndrangheta non esiste" . Uno a capo di un comitato così quale problema del genere può contribuire a risolvere?

Sembrerà strano, ma ti quoto.

edotto
08/01/2010, 19:22
bisogna essere tolleranti e lasciare che si sfoghino, che distruggano tutto e che il comune faccia chiudere le scuole...che la gente del paese stia barricata in casa e aspetti i loro comodi. in fondo siamo un paese democratico e pronto a giustificare sempre tutto e tutti.

Ipcress
08/01/2010, 19:23
Pippo ... a Reggio ed in Calabria le persone sono ospitali e gentili...ovvio che
vorrei vedere Tizio magari impiegato con un piccolo stipendio...a cui i rivoltosi
hanno bruciato la macchina...o Caio..che dopo tanti sacrifici ..ha investito in un negozio....danneggiato.... etc etc.. queste sono situazioni che farebbero arrabbiare chiunque...anzi.. gli abitanti di Rosarno hanno dimostrato di essere dei veri Signori..
nonostante quello che e' accaduto...

Come al solito...per colpa della politica..persone che potrebbero vivere in pace e serenita'...si fanno la guerra o giocoforza si difendono!!!

E' esattamente il risultato che ottiene questa stupida legge, far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, per poter poi lucrare voti grazie alla paura dei cittadini.


bisogna essere tolleranti e lasciare che si sfoghino, che distruggano tutto e che il comune faccia chiudere le scuole...che la gente del paese stia barricata in casa e aspetti i loro comodi. in fondo siamo un paese democratico e pronto a giustificare sempre tutto e tutti.

Bel commento.

daytona675_bg
08/01/2010, 19:26
bisogna essere tolleranti e lasciare che si sfoghino, che distruggano tutto e che il comune faccia chiudere le scuole...che la gente del paese stia barricata in casa e aspetti i loro comodi. in fondo siamo un paese democratico e pronto a giustificare sempre tutto e tutti.

DEMAGOGO non edotto per non dire ignorante (nel vero senso del termine zingarelli non come offesa)

Le stalle si chiudono sempre prima che i buoi scappano...


E' esattamente il risultato che ottiene questa stupida legge, far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, per poter poi lucrare voti grazie alla paura dei cittadini.



Bel commento.

Quoto : alimenta la guerra dei poveri,

e anche un Bel DIVIDI e IMPERA

edotto
08/01/2010, 19:32
DEMAGOGO non edotto per non dire ignorante (nel vero senso del termine zingarelli non come offesa)

Le stalle si chiudono sempre prima che i buoi scappino...



scusa eh...

pippopoppi
08/01/2010, 19:38
Pippo ... a Reggio ed in Calabria le persone sono ospitali e gentili...ovvio che
vorrei vedere Tizio magari impiegato con un piccolo stipendio...a cui i rivoltosi
hanno bruciato la macchina...o Caio..che dopo tanti sacrifici ..ha investito in un negozio....danneggiato.... etc etc.. queste sono situazioni che farebbero arrabbiare chiunque...anzi.. gli abitanti di Rosarno hanno dimostrato di essere dei veri Signori..
nonostante quello che e' accaduto...

Come al solito...per colpa della politica..persone che potrebbero vivere in pace e serenita'...si fanno la guerra o giocoforza si difendono!!!

Ciao Salvo :wink_:
Dalle mie parti così come dalle tue...l'ospitalità è di casa. Gentili accoglienti e cordiali con le persone di fuori. Ma non ci si può comportare in quel modo. Non è giusto per le tante persone che ci vivono. Lì c'è gente che sfacchina per guadagnare un misero stipendio. Non si può mettere a fuoco un paese. Per certi versi hanno ragione. Protestano per sfruttamento. Ma nessuno li lega lì. Se ci rimangono e lavorano per 25 euro al giorno...è perchè lo vogliono loro. Nessuno li costringe. Magari pensiamo alla laureata che per bisogno fà la commessa e guadagna 600 euro mensili lavorando 8/9 ore al giorno. Non di certo c'è la possibilità da dare lavoro regolare a questa gente. Siamo in crisi profonda. Secondo dati istat +311% di cassa-integrati rispetto allo scorso anno. Ma di che cosa vogliamo parlare? A si...parlerei di quei personaggi che hanno permesso l'entrata del terzo mondo nel ns paese senza un benchè minimo controllo. Non stò qui a dire di chi sia la colpa...ma sono sempre i soliti noti. I paladini della giustizia. Quelli che stanno a favore del popolo. Si come no..a favore del popolo per poi farsi i cazzetti loro. Ancora con frasi: bisogna accogliere tutti perchè siamo un paese civile e democratico. Ma per favore...questo paese stà diventando una spazzatura come se già non avessimo problemi interni.

daytona675_bg
08/01/2010, 19:38
La tua ignoranza è diversa, ed è molto più profonda di un lapsus o di un errore di grammatica.
E ti impedisce di capire il mondo.
Per esempio t'impedisce di capire che, se ti asserragli e ti barrichi nella tua casa armato di mitraglietta, quelli dopo poco ti si mangiano uguale.
Non sei edotto.


Ciao Salvo :wink_:
Dalle mie parti così come dalle tue...l'ospitalità è di casa. Gentili accoglienti e cordiali con le persone di fuori. Ma non ci si può comportare in quel modo. Non è giusto per le tante persone che ci vivono. Lì c'è gente che sfacchina per guadagnare un misero stipendio. Non si può mettere a fuoco un paese. Per certi versi hanno ragione. Protestano per sfruttamento. Ma nessuno li lega lì. Se ci rimangono e lavorano per 25 euro al giorno...è perchè lo vogliono loro. Lì è così. Basta pensare che una povera commessa guadagna 600 euro lavorando 8/9 ore al giorno. Non di certo c'è la possibilità da dare lavoro regolare a questa gente. Siamo in crisi profonda. Secondo dati istat +311% di cassa-integrati rispetto allo scorso anno. Ma di che cosa vogliamo parlare? A si...parlerei di quei personaggi che hanno permesso l'entrata del terzo mondo nel ns paese senza un benchè minimo controllo. Non stò qui a dire di chi sia la colpa...ma sono sempre i soliti noti. I paladini della giustizia. Quelli che stanno a favore del popolo. Si come no..a favore del popolo per poi farsi i cazzetti loro. Ancora con frasi: bisogna accogliere tutti perchè siamo un paese civile e democratico. Ma per favore...questo paese stà diventando una spazzatura come se già non avessimo problemi interni.

teoricamente e con raziocinio può essere quasi tutto giusto.

Ma se vivi come una bestia , con poco da mangiare, freddo umido e sporco.
E ti sparano pure addosso, t'incazzi e il raziocinio si va a fare benedire.
Non hai nulla da perdere e ammazzi pure.
Chi deve agire con raziocinio è chi se lo può permettere, avendo la pancia piena e i piedi caldi e puliti.

edotto
08/01/2010, 19:43
La tua ignoranza è diversa, ed è molto più profonda di un lapsus o di un errore di grammatica.
E ti impedisce di capire il mondo.
Per esempio t'impedisce di capire che, se ti asserragli e ti barrichi nella tua casa armato di mitraglietta, quelli dopo poco ti si mangiano uguale.
Non sei edotto.

Apertura Off Topic.

Impara a portare rispetto, anche se stai dietro ad una tastiera del computer...

Il tuo verbo non è la verità sacrosanta, forse ti sopravvaluti un po' troppo amico mio.

Scendi dal piedistallo della saccenza.

Chiusura Off Topic.

daytona675_bg
08/01/2010, 19:46
Io ho letto solo i tuoi interventi.
Quelli si fatti dal piedistallo, ma guardavi sotto e non vedevi nulla.
Io ho voluto solo segnalarti che sotto c'è tanta roba da guardare e valutare.

Edoardo
08/01/2010, 19:49
Possono sempre tornare da dove sono venuti se la situazione non gli piace


potremmo fare uno scambio: mandare un po' te nei posti da dove sono venuti loro oppure mandare te a raccogliere i pomodori pagando il pizzo all'andrangheta e ai suoi caporali in quel bel posto che è Rosarno.

pippopoppi
08/01/2010, 19:51
La tua ignoranza è diversa, ed è molto più profonda di un lapsus o di un errore di grammatica.
E ti impedisce di capire il mondo.
Per esempio t'impedisce di capire che, se ti asserragli e ti barrichi nella tua casa armato di mitraglietta, quelli dopo poco ti si mangiano uguale.
Non sei edotto.



teoricamente e con raziocinio può essere quasi tutto giusto.

Ma se vivi come una bestia , con poco da mangiare, freddo umido e sporco.
E ti sparano pure addosso, t'incazzi e il raziocinio si va a fare benedire.
Non hai nulla da perdere e ammazzi pure.
Chi deve agire con raziocinio è chi se lo può permettere, avendo la pancia piena e i piedi caldi e puliti.

Gli sparano addosso perchè non sono uomini ma bestie. Chi distrugge tutto e incendia tutto...senza scrupoli...senza un ma e senza un se....non è un essere umano ma una bestia. Hanno fame freddo e sono sporchi. Nella loro terra non sono tanto differenti ma lì certe cose non le fanno. Qui si. Ma non si può. Lì sopratutto. Se qualcuno viene a casa mia e per qualsiasi motivo cerca di distruggerla....a me non frega un'emerita mazza del problema che ha..io distruggo lui.
Ricordiamoci che ci sono padri di famiglia "italiani" che sono senza lavoro e non sanno come dare da mangiare ai loro figli. Non certo si mettono a bruciare e distruggere tutto.

Edoardo
08/01/2010, 19:51
Apertura Off Topic.

Impara a portare rispetto, anche se stai dietro ad una tastiera del computer...

Il tuo verbo non è la verità sacrosanta, forse ti sopravvaluti un po' troppo amico mio.

Scendi dal piedistallo della saccenza.

Chiusura Off Topic.

E' tutta una questione di prospettiva, non è daytona che sta sul piedestallo sono i tuoi argomenti di infima bassezza

Ipcress
08/01/2010, 19:52
potremmo fare uno scambio: mandare un po' te nei posti da dove sono venuti loro oppure mandare te a raccogliere i pomodori pagando il pizzo all'andrangheta e ai suoi caporali in quel bel posto che è Rosarno.

Ben ritrovato Edo...:biggrin3:

Questa notizia ha scaldato gli animi... anche il mio. Devo dire che da tempo mi aspettavo una cosa del genere, purtroppo.

D74
08/01/2010, 19:55
Gli sparano addosso perchè non sono uomini ma bestie. Chi distrugge tutto e incendia tutto...senza scrupoli...senza un ma e senza un se....non è un essere umano ma una bestia. Hanno fame freddo e sono sporchi. Nella loro terra non sono tanto differenti ma lì certe cose non le fanno. Qui si. Ma non si può. Lì sopratutto. Se qualcuno viene a casa mia e per qualsiasi motivo cerca di distruggerla....a me non frega un'emerita mazza del problema che ha..io distruggo lui.
Ricordiamoci che ci sono padri di famiglia "italiani" che sono senza lavoro e non sanno come dare da mangiare ai loro figli. Non certo si mettono a bruciare e distruggere tutto.


che vadano a raccogliere nei campi......o a fare i lavapiatti.....

già queste cose sono faticose, degradanti e poco remunerate....

:rolleyes:

Edoardo
08/01/2010, 19:57
Ben ritrovato Edo...:biggrin3:

Questa notizia ha scaldato gli animi... anche il mio. Devo dire che da tempo mi aspettavo una cosa del genere, purtroppo.

ciao vecchio, come stai?
quando ci si vede?
certo non presto visto sto clima e sta neve!
Non sono riuscito a non intervenire. A leggere certe cose non si può star zitti.
Come diceva Giorgio Bocca: "in Italia periodicamente si scoperchiano i tombini ed esce di tutto"

daytona675_bg
08/01/2010, 19:58
Gli sparano addosso perchè non sono uomini ma bestie. Chi distrugge tutto e incendia tutto...senza scrupoli...senza un ma e senza un se....non è un essere umano ma una bestia. Hanno fame freddo e sono sporchi. Nella loro terra non sono tanto differenti ma lì certe cose non le fanno. Qui si. Ma non si può. Lì sopratutto. Se qualcuno viene a casa mia e per qualsiasi motivo cerca di distruggerla....a me non frega un'emerita mazza del problema che ha..io distruggo lui.
Ricordiamoci che ci sono padri di famiglia "italiani" che sono senza lavoro e non sanno come dare da mangiare ai loro figli. Non certo si mettono a bruciare e distruggere tutto.


Scusa ma che cavolo stai dicendo...:ph34r:

Mi sembra che le cose non stanno proprio così. Anzi per niente.

Forse hai letto male i giornali e sei poco informato.

Ti consigli di Iniziare a leggere la legge Bossi Fini e poi documentarti cosa è successo ieri e perchè è successo.

E informarti anche un pochino sul tessuto sociale Calabria/Rosarno.

E poi, anche tu con l'elmetto asserragliato in casa? Mah io non lo farei mai, sono centinaia di milioni.
Penserei a soluzioni più intelligenti.

massimio
08/01/2010, 19:58
Ben ritrovato Edo...:biggrin3:

Questa notizia ha scaldato gli animi... anche il mio. Devo dire che da tempo mi aspettavo una cosa del genere, purtroppo.

purtroppo e' vero....c'era da aspettarselo prima o poi:cry:

Ipcress
08/01/2010, 20:01
ciao vecchio, come stai?
quando ci si vede?
certo non presto visto sto clima e sta neve!
Non sono riuscito a non intervenire. A leggere certe cose non si può star zitti.
Come diceva Giorgio Bocca: "in Italia periodicamente si scoperchiano i tombini ed esce di tutto"

Tutto ok... appena spunta un pò di sole tieniti pronto.

Anch'io non sono riuscito a trattenermi... ma tanto sembra sia inutile, purtroppo.

pippopoppi
08/01/2010, 20:31
Scusa ma che cavolo stai dicendo...:ph34r:

Mi sembra che le cose non stanno proprio così. Anzi per niente.

Forse hai letto male i giornali e sei poco informato.

Ti consigli di Iniziare a leggere la legge Bossi Fini e poi documentarti cosa è successo ieri e perchè è successo.

E informarti anche un pochino sul tessuto sociale Calabria/Rosarno.

E poi, anche tu con l'elmetto asserragliato in casa? Mah io non lo farei mai, sono centinaia di milioni.
Penserei a soluzioni più intelligenti.



Non sò cosa stai dicendo te...e francamente della legge Bossi o chi caxxo c'è al posto suo..a me non è che freghi niente. Se protestano...almeno da quello che si dice è perchè si sono rotti i cojoni nell'essere sfruttati. O magari non è questo il motivo. Dimmelo te magari ne sai di più. Cmq questo per me è irrilevante..a me fà incazzare che una testa di minkia distrugga tutto quello che trova davanti. A te no?
Che soluzioni adotteresti? Sono proprio curioso di saperli. Siamo in Italia...mica dentro il culo della gallina dalle uova d'oro.

Dimenticavo: informarmi sul tessuto sociale Calabria/Rosarno :blink: ? Sono di Reggio Calabria. Ho vissuto 30 anni lì e conosco la Calabria meglio di casa mia. Non mi devo informare su niente :wink_:
Tu invece di dove sei? Sono curioso.

tormento
08/01/2010, 20:38
manderei te a vivere in un capannone senza acqua luce e gas e raccogliere arance e mandarini a 25 euro al giorno!
neanche la compassione per i vostri simili vi sta rimanendo! quelli come te mi fanno davvero paura

Forse non nè hai mai sentito parlare o forse non ricordi ma negli anni 50 i nostri nonni andavano in Belgio a lavorare nelle miniere 18-20 ore al giorno e vivevano in baracche di lamiera con pavimento in terra battuta dove in inverno faceva un freddo cane con un'umidità pazzesca poi piove spesso,nei bar locali c'era scritto vietato l'ingresso ai cani e italianimolti sono morti giovani per problemi ai polmoni e quelli ancora vivi stanno in pessima salute da decenni.............se non avevi un permesso di soggiorno con gia un lavoro ed una baracca dove vivere neanche ti facevano partire..................e lavoravano senza lamentarsi e poi a casa a riposare non in giro a bruciare auto.....................molti immigrati e anche qualche italiano pensano che tutto gli sia dovuto e se ne stanno ad aspettare che lo stipendio gli arrivi a casa.......................dalle mie parti si dice che le luganeghe(salsicce) sono appese in alto.

edlin
08/01/2010, 20:43
Scusa ma che cavolo stai dicendo...:ph34r:

Mi sembra che le cose non stanno proprio così. Anzi per niente.

Forse hai letto male i giornali e sei poco informato.

Ti consigli di Iniziare a leggere la legge Bossi Fini e poi documentarti cosa è successo ieri e perchè è successo.

E informarti anche un pochino sul tessuto sociale Calabria/Rosarno.

E poi, anche tu con l'elmetto asserragliato in casa? Mah io non lo farei mai, sono centinaia di milioni.
Penserei a soluzioni più intelligenti.

Da Calabrese che ama la propria terra senza per questo privarsi di obiettività e da Italiana che rispetta l'essere umano in quanto tale a prescindere da condizione sociale ed etnia dico la mia...

conosco la realtà socio-economica di quelle terre e devo dire che questa è una guerra tra poveri.

Gli extracomunitari fanno in Calabria come in altre regioni d'Italia, ad esempio la Campania, quei lavori agricoli che spaccano la schiena che anche un disoccupato calabrese, e ce ne sono tanti..., non vuole fare.

Non abbiamo, inoltre, memoria delle condizioni che da emigranti eravamo costretti ad accettare, non abbiamo imparato a dare quel rispetto che per anni abbiamo chiesto a gran voce e a volte preteso...

Mandare gli extracomunitari a casa? E le terre a poco prezzo chi le coltiva, noi Italiani?:ph34r::ph34r:

daytona675_bg
08/01/2010, 20:43
Allora se dici di conoscere bene il tessuto sociale, avrai capito che è una guerra tra poveri.

E per banalizzare, tra i due litiganti il terzo gode (è facile individuare chi è terzo).
se poi ci vogliamo mettere chi è il quarto che gode che poi è anche nel terzo se sei di quelle parti avrai capito bene chi sono.

Tu proponi la risposta alla violenza, si capisce bene dalle tue risposte energiche.
Allora, la legge Bossi-Fini nn t'interessa, di consocere bene cause e concause nemmeno.
Prendi un qualsiasi libro di storia leggiti di qualche bella guerra civile,, che ti descriverà benissimo a contrapporre la violenza alla violenza , qual'è il finale già scritto in tutte queste situazioni.
Siamo seduti su una polveriera e gente che la pensa in modo così semplice e banale nn fa altro che alimentare quello che vorrebbe allontanare dagli occhi.

makaio
08/01/2010, 20:43
Forse non nè hai mai sentito parlare o forse non ricordi ma negli anni 50 i nostri nonni andavano in Belgio a lavorare nelle miniere 18-20 ore al giorno e vivevano in baracche di lamiera con pavimento in terra battuta dove in inverno faceva un freddo cane con un'umidità pazzesca poi piove spesso,nei bar locali c'era scritto vietato l'ingresso ai cani e italianimolti sono morti giovani per problemi ai polmoni e quelli ancora vivi stanno in pessima salute da decenni.............se non avevi un permesso di soggiorno con gia un lavoro ed una baracca dove vivere neanche ti facevano partire..................e lavoravano senza lamentarsi e poi a casa a riposare non in giro a bruciare auto.....................molti immigrati e anche qualche italiano pensano che tutto gli sia dovuto e se ne stanno ad aspettare che lo stipendio gli arrivi a casa.......................dalle mie parti si dice che le luganeghe(salsicce) sono appese in alto.

quoto

Lord Colin Bell
08/01/2010, 20:54
la parola "razzismo" non la tira fuori nessuno...

dai su immaginiamo che Rosarno sia in Lombardia o in Veneto

daytona675_bg
08/01/2010, 20:54
Forse non nè hai mai sentito parlare o forse non ricordi ma negli anni 50 i nostri nonni andavano in Belgio a lavorare nelle miniere 18-20 ore al giorno e vivevano in baracche di lamiera con pavimento in terra battuta dove in inverno faceva un freddo cane con un'umidità pazzesca poi piove spesso,nei bar locali c'era scritto vietato l'ingresso ai cani e italianimolti sono morti giovani per problemi ai polmoni e quelli ancora vivi stanno in pessima salute da decenni.............se non avevi un permesso di soggiorno con gia un lavoro ed una baracca dove vivere neanche ti facevano partire..................e lavoravano senza lamentarsi e poi a casa a riposare non in giro a bruciare auto.....................molti immigrati e anche qualche italiano pensano che tutto gli sia dovuto e se ne stanno ad aspettare che lo stipendio gli arrivi a casa.......................dalle mie parti si dice che le luganeghe(salsicce) sono appese in alto.

dissento, la situazione che descrivi è molto diversa non comparabile, tanto che quelli che racconti stavano nonostante tutto già meglio di questi.

Questi muoiono in mare , uomini donne e bambini, drammaticamente sparendo negli abissi,, prima di arrivarci nelle terre in cui sperano.

edlin
08/01/2010, 20:58
la parola "razzismo" non la tira fuori nessuno...

dai su immaginiamo che Rosarno sia in Lombardia o in Veneto

Non credo sia razzismo ma come definita da me e da altri...una guerra tra poveri...

daytona675_bg
08/01/2010, 21:01
la parola "razzismo" non la tira fuori nessuno...

dai su immaginiamo che Rosarno sia in Lombardia o in Veneto

c'è c'è eccome.

Ora c'è anche un altro problema che hanno sollevato questi "schiavi", che n va alla ndrangheta, hanno acceso dei riflettori e la cosa non sta bene, ci proveranno loro a spegnerli i riflettori o qualcuno di loro.


Non credo sia razzismo ma come definita da me e da altri...una guerra tra poveri...

una cosa non esclude l'altra, il razzismo si alimenta nella bassa cultura e proletariato.

A castelli del negro non glie ne può fregare di meno, lui nemmeno li vede.
Gli serve l'argomento per fomentare odio e voti.

pippopoppi
08/01/2010, 21:03
Allora se dici di conoscere bene il tessuto sociale, avrai capito che è una guerra tra poveri.

E per banalizzare, tra i due litiganti il terzo gode (è facile individuare chi è terzo).
se poi ci vogliamo mettere chi è il quarto che gode che poi è anche nel terzo se sei di quelle parti avrai capito bene chi sono.

Tu proponi la risposta alla violenza, si capisce bene dalle tue risposte energiche.
Allora, la legge Bossi-Fini nn t'interessa, di consocere bene cause e concause nemmeno.
Prendi un qualsiasi libro di storia leggiti di qualche bella guerra civile,, che ti descriverà benissimo a contrapporre la violenza alla violenza , qual'è il finale già scritto in tutte queste situazioni.
Siamo seduti su una polveriera e gente che la pensa in modo così semplice e banale nn fa altro che alimentare quello che vorrebbe allontanare dagli occhi.

Sono daccordo sul fatto che violenza provoca violenza...ma non è guerra tra poveri. La guerra la stanno provocando questi esseri ditruggendo tutto. Si è visto in televisione gente del posto che dopo un'estenuante giornata a lavoro va per tornare a casa a bordo della propria auto..e viene presa a sassate e bastonate da questi esseri? Ma secondo te la guerra chi è che la stà provocando. Stì poracci che tornano a casa dalle proprie famiglie o stì bastardi che non hanno scrupoli e pietà per nessuno? Cazzo..una donna incinta ha perso il proprio bambino per lo spavento. Ma di che vogliamo parlare? Lì non c'è nessuna guerra tra poveri. Lì c'è un mucchio di clandestini che mettono a fuoco un paese senza che questi c'entri nulla
La politica c'entra ma non stò qui a parlarne perchè non mi interessa. La causa sono questi selvaggi. E i selvaggi vanno addomesticati.
Ragazzi...prima di sparare sentenze o altro..bisogna vivere determinate situazioni o condizioni. Lì la politica conta molto poco.

D74
08/01/2010, 21:04
Da Calabrese che ama la propria terra senza per questo privarsi di obiettività e da Italiana che rispetta l'essere umano in quanto tale a prescindere da condizione sociale ed etnia dico la mia...

conosco la realtà socio-economica di quelle terre e devo dire che questa è una guerra tra poveri.

Gli extracomunitari fanno in Calabria come in altre regioni d'Italia, ad esempio la Campania, quei lavori agricoli che spaccano la schiena che anche un disoccupato calabrese, e ce ne sono tanti..., non vuole fare.

Non abbiamo, inoltre, memoria delle condizioni che da emigranti eravamo costretti ad accettare, non abbiamo imparato a dare quel rispetto che per anni abbiamo chiesto a gran voce e a volte preteso...

Mandare gli extracomunitari a casa? E le terre a poco prezzo chi le coltiva, noi Italiani?:ph34r::ph34r:

Q8

tormento
08/01/2010, 21:05
dissento, la situazione che descrivi è molto diversa non comparabile, tanto che quelli che racconti stavano nonostante tutto già meglio di questi.

Questi muoiono in mare , uomini donne e bambini, drammaticamente sparendo negli abissi.

Intanto mi riferivo a roberto 70 se leggi sopra e poi la situazione era la stessa la FAME che anche in italia era tanta dopo la guerra e portava la gente ad emigrare ma in maniera educata o quasi................ma purtroppo chi non l'ha provata non può ricordare quindi ci fanno pena questi emigrati che ci fanno vedere per TV................o forse vogliono passare sopra la malavita locale e a "qualcuno" non va bene................capisci a me.

edlin
08/01/2010, 21:09
c'è c'è eccome.

Ora c'è anche un altro problema che hanno sollevato questi "schiavi", che n va alla ndrangheta, hanno acceso dei riflettori e la cosa non sta bene, ci proveranno loro a spegnerli i riflettori o qualcuno di loro.


una cosa non esclude l'altra, il razzismo si alimenta nella bassa cultura e proletariato.

A castelli del negro non glie ne può fregare di meno, lui nemmeno li vede.
Gli serve l'argomento per fomentare odio e voti.

la ndrangheta li ha sempre tenuti buoni...ora sono sfuggiti dal controllo...c'è d'avere paura... se non li placa lo Stato, inizierà un'altra guerra in Calabria

Lord Colin Bell
08/01/2010, 21:09
Non credo sia razzismo ma come definita da me e da altri...una guerra tra poveri...

a me infastidisce sta cosa...a seconda della zona geografica si è razzisti mentre in un'altra - dove gli immigrati vengono letteralmente pestati a sangue - allora diventa una guerra tra poveri.

daytona675_bg
08/01/2010, 21:11
Intanto mi riferivo a roberto 70 se leggi sopra e poi la situazione era la stessa la FAME che anche in italia era tanta dopo la guerra e portava la gente ad emigrare ma in maniera educata o quasi................ma purtroppo chi non l'ha provata non può ricordare quindi ci fanno pena questi emigrati che ci fanno vedere per TV................o forse vogliono passare sopra la malavita locale e a "qualcuno" non va bene................capisci a me.

di nuovo demagogia.
La spinta a emigrare in massa è sempre la stessa.
Ma erano molti meno e ben collocabili, e non c'era la malavita organizzata che li deportava.
La cosa cambia proprio tanto.
Tu l'hai provata e non ti fanno pena, mah !
Quelli non ci pensano proprio a passare sopra alla malavita locale, gli africani sono molto intelligenti, sanno che non è malavita locale come la definisci tu, MA una POTENZA CRIMINALE, rispettata e riconosciuta in tutto il mondo .
Non sono scemi, qualcuno spaccerà per loro, ma la questione che poni e realmente superficiale e banale.
Proprio perchè conosci la fame, dovresti aver paura di un miliardo di persone che si muove per fame e non fermarti a questi paragoni del tuo vissuto che sono per niente paragonabili.

edlin
08/01/2010, 21:14
Sono daccordo sul fatto che violenza provoca violenza...ma non è guerra tra poveri. La guerra la stanno provocando questi esseri ditruggendo tutto. Si è visto in televisione gente del posto che dopo un'estenuante giornata a lavoro va per tornare a casa a bordo della propria auto..e viene presa a sassate e bastonate da questi esseri? Ma secondo te la guerra chi è che la stà provocando. Stì poracci che tornano a casa dalle proprie famiglie o stì bastardi che non hanno scrupoli e pietà per nessuno? Cazzo..una donna incinta ha perso il proprio bambino per lo spavento. Ma di che vogliamo parlare? Lì non c'è nessuna guerra tra poveri. Lì c'è un mucchio di clandestini che mettono a fuoco un paese senza che questi c'entri nulla
La politica c'entra ma non stò qui a parlarne perchè non mi interessa. La causa sono questi selvaggi. E i selvaggi vanno addomesticati.
Ragazzi...prima di sparare sentenze o altro..bisogna vivere determinate situazioni o condizioni. Lì la politica conta molto poco.

Conosco bene quella realtà ma dare solo la colpa agli extracomunitari...togliendo, in questo caso ai Calabresi, in altri agl'Italiani in genere ogni responsabilità mi sembra poco obiettivo...

Chi li fa lavorare in condizioni disumane per pochi euro?

Chi gli fitta case che possono essere definite tuguri ed ha anche il coraggio di farsi pagare il fitto??


a me infastidisce sta cosa...a seconda della zona geografica si è razzisti mentre in un'altra - dove gli immigrati vengono letteralmente pestati a sangue - allora diventa una guerra tra poveri.

Non lo dico per questa ragione ma solo perchè se fosse come dici tu, noi calabresi saremmo stupidi, perchè ancora oggi a volte vivo il razzismo sulla mia pelle... almeno dovremmo aver imparato a non fare agl'altri quello che non vorremmo venga fatto a noi!

daytona675_bg
08/01/2010, 21:20
Sono daccordo sul fatto che violenza provoca violenza...ma non è guerra tra poveri. La guerra la stanno provocando questi esseri ditruggendo tutto. Si è visto in televisione gente del posto che dopo un'estenuante giornata a lavoro va per tornare a casa a bordo della propria auto..e viene presa a sassate e bastonate da questi esseri? Ma secondo te la guerra chi è che la stà provocando. Stì poracci che tornano a casa dalle proprie famiglie o stì bastardi che non hanno scrupoli e pietà per nessuno? Cazzo..una donna incinta ha perso il proprio bambino per lo spavento. Ma di che vogliamo parlare? Lì non c'è nessuna guerra tra poveri. Lì c'è un mucchio di clandestini che mettono a fuoco un paese senza che questi c'entri nulla
La politica c'entra ma non stò qui a parlarne perchè non mi interessa. La causa sono questi selvaggi. E i selvaggi vanno addomesticati.
Ragazzi...prima di sparare sentenze o altro..bisogna vivere determinate situazioni o condizioni. Lì la politica conta molto poco.


Ecco continua a guardare la TV, poi se mi dici quale, il quadro è completo.
Saluti

tormento
08/01/2010, 21:22
di nuovo demagogia.
La spinta a emigrare in massa è sempre la stessa.
Ma erano molti meno e ben collocabili, e non c'era la malavita organizzata che li deportava.
La cosa cambia proprio tanto.
Tu l'hai provata e non ti fanno pena, mah !
Quelli non ci pensano proprio a passare sopra alla malavita locale, gli africani sono molto intelligenti, sanno che non è malavita locale come la definisci tu, MA una POTENZA CRIMINALE, rispettata e riconosciuta in tutto il mondo .
Non sono scemi, qualcuno spaccerà per loro, ma la questione che poni e realmente superficiale e banale.
Proprio perchè conosci la fame, dovresti aver paura di un miliardo di persone che si muove per fame e non fermarti a questi paragoni del tuo vissuto che sono per niente paragonabili.


Non lo vissuta io di persona ma i miei vecchi,comunque da come scrivi sembra che tu li giustifichi e questo e male,poi la criminalita locale e quella che dici tu ma non volevo pubblicizarla...............se sono furbi come dici che vadano a lavorare per mangiare ma siccome è più semplice delinquere fanno i terroristi.........................io li manderei a casa visto che sono irregolari,perchè in italia di gente cosi ne abbiamo fin troppa.

daytona675_bg
08/01/2010, 21:22
Conosco bene quella realtà ma dare solo la colpa agli extracomunitari...togliendo, in questo caso ai Calabresi, in altri agl'Italiani in genere ogni responsabilità mi sembra poco obiettivo...

Chi li fa lavorare in condizioni disumane per pochi euro?

Chi gli fitta case che possono essere definite tuguri ed ha anche il coraggio di farsi pagare il fitto??



Non lo dico per questa ragione ma solo perchè se fosse come dici tu, noi calabresi saremmo stupidi, perchè ancora oggi a volte vivo il razzismo sulla mia pelle... almeno dovremmo aver imparato a non fare agl'altri quello che non vorremmo venga fatto a noi!

Edlin mi aaggancio aa questo per dire: lo sai i maggiori razzisti che ho trovato in lombardia chi sono ?
emigranti calabresi che parlano ancora il Calabro e ti ho detto non tutto ma molto.

Lord Colin Bell
08/01/2010, 21:25
Non lo dico per questa ragione ma solo perchè se fosse come dici tu, noi calabresi saremmo stupidi, perchè ancora oggi a volte vivo il razzismo sulla mia pelle... almeno dovremmo aver imparato a non fare agl'altri quello che non vorremmo venga fatto a noi!


il mio punto è che il razzismo è nella natura dell'essere umano ovunque si trovi, non solo nell'Italia del Nord.

In quel che succede, ad esempio, leggo anche un'occasione di "rivincita": i calabresi, vittime di razzismo dal dopoguerra, ora hanno l'"opportunità" di rifarsi si chi sta peggio di loro. Non potrebbe essere?

pippopoppi
08/01/2010, 21:26
Conosco bene quella realtà ma dare solo la colpa agli extracomunitari...togliendo, in questo caso ai Calabresi, in altri agl'Italiani in genere ogni responsabilità mi sembra poco obiettivo...

Chi li fa lavorare in condizioni disumane per pochi euro?

Chi gli fitta case che possono essere definite tuguri ed ha anche il coraggio di farsi pagare il fitto??



Non lo dico per questa ragione ma solo perchè se fosse come dici tu, noi calabresi saremmo stupidi, perchè ancora oggi a volte vivo il razzismo sulla mia pelle... almeno dovremmo aver imparato a non fare agl'altri quello che non vorremmo venga fatto a noi!

E' vero...c'è uno sfruttamento da far rabbrividire. Ma in primis..nessuno li costringe a star lì. Secondo....lo sfruttamento c'è in ogni posto. Chi più e chi meno...sfrutta o viene sfruttato. Anche una commessa ( come dicevo in qualche post precedente ) viene sfruttata con 600 miseri euro al mese lavorando per 8/9 ore al giorno. Ma questo non significa che la ragazza o ragazzo di turno si mette a dare fuoco e fiamme in giro per ribellarsi alla situazione. La colpa è anche di certi..ma il mio intervento è concentrato sullo schifo che hanno fatto. Che abbiano ragione o torto non è accettabile lo schifo che hanno fatto. Ognuno di voi cambierebbe giudizio se fosse al posto del povero disgraziato che si è visto la macchina bruciata, il negozio distrutto o ancor peggio se al posto di quel povero uomo che ha visto la propria moglie perdere il bimbo che aveva nel grembo ci fosse uno di voi. Dai per favore....la rabbia c'è ed è giustificata.



In quel che succede, ad esempio, leggo anche un'occasione di "rivincita": i calabresi, vittime di razzismo dal dopoguerra, ora hanno l'"opportunità" di rifarsi si chi sta peggio di loro. Non potrebbe essere?

i calabresi non si stanno prendendo nessuna rivincita. Non sono daccordo. Stanno difendendo le loro proprietà....i loro cari. Nel sud casi di razzismo non ce ne sono. Siamo ospitali con gli estranei. A differenza di altre zone d'Italia...noi il turista o cmq l'ospite lo facciamo ingrassare all'inverosimile offrendo lui/loro i nostri prodotti e se è il caso mangiamo nello stesso piatto. Siamo semplici e accoglienti.
Non c'è nessuna rivalsa sullo straniero. Purchè sia rispettoso e civile sopratutto.
Mi sembra chiaro.

edlin
08/01/2010, 21:26
il mio punto è che il razzismo è nella natura dell'essere umano ovunque si trovi, non solo nell'Italia del Nord.

In quel che succede, ad esempio, leggo anche un'occasione di "rivincita": i calabresi, vittime di razzismo dal dopoguerra, ora hanno l'"opportunità" di rifarsi si chi sta peggio di loro. Non potrebbe essere?

e allora da calabrese dico che siamo stupidi!!!

daytona675_bg
08/01/2010, 21:27
Non lo vissuta io di persona ma i miei vecchi,comunque da come scrivi sembra che tu li giustifichi e questo e male,poi la criminalita locale e quella che dici tu ma non volevo pubblicizarla...............se sono furbi come dici che vadano a lavorare per mangiare ma siccome è più semplice delinquere fanno i terroristi.........................io li manderei a casa visto che sono irregolari,perchè in italia di gente cosi ne abbiamo fin troppa.

Spero che questo non descriva il tuo livello intellettuale.
Quelli la maggioranza lavorano (per modo di dire) e ora si sono incazzati, molto.
Io non li difendo anzi. Sono anche d'accordo che tanti non possono e non devono entrare perchè non possiamo permetterceli portando a situazioni del genere.
Ma poi gli Italiani, tramite le organizzazioni criminali li vogliono.
Allora se tu mantieni dei cani killer da combattimento e poi ti azzannano non ti lamentare.

Per quanto riguarda il mandarli a casa, questo governo lo sta facendo.
MA Maroni si vanta e pubblicizza dei numeri ridicoli che pompati dai media sembra quali risultati abbia raggiunto.
3000 mila ne ha rimpatriati a fronte di centinaia di migliaia che entrano e non dal mare (come vi fanno credere) ma da terra.
Sai lo sbarco è più eclatante e fa notizia.
Insomma questo governo non ha fatto nemmeno di quello per cui si vanta, non li rimanda a casa. Perchè? Perchè è impossibile. però parte di gente abbocca e vota.


E' vero...c'è uno sfruttamento da far rabbrividire. Ma in primis..nessuno li costringe a star lì. Secondo....lo sfruttamento c'è in ogni posto. Chi più e chi meno...sfrutta o viene sfruttato. Anche una commessa ( come dicevo in qualche post precedente ) viene sfruttata con 600 miseri euro al mese lavorando per 8/9 ore al giorno. Ma questo non significa che la ragazza o ragazzo di turno si mette a dare fuoco e fiamme in giro per ribellarsi alla situazione. La colpa è anche di certi..ma il mio intervento è concentrato sullo schifo che hanno fatto. Che abbiano ragione o torto non è accettabile lo schifo che hanno fatto. Ognuno di voi cambierebbe giudizio se fosse al posto del povero disgraziato che si è visto la macchina bruciata, il negozio distrutto o ancor peggio se al posto di quel povero uomo che ha visto la propria moglie perdere il bimbo che aveva nel grembo ci fosse uno di voi. Dai per favore....la rabbia c'è ed è giustificata.


è giustificata anche la loro rabbia.
E allora lo sai che ti dico Guerra civile e vinca il più forte.

Sarebbe la continuazione del tuo discorso.

edlin
08/01/2010, 21:32
E' vero...c'è uno sfruttamento da far rabbrividire. Ma in primis..nessuno li costringe a star lì. Secondo....lo sfruttamento c'è in ogni posto. Chi più e chi meno...sfrutta o viene sfruttato. Anche una commessa ( come dicevo in qualche post precedente ) viene sfruttata con 600 miseri euro al mese lavorando per 8/9 ore al giorno. Ma questo non significa che la ragazza o ragazzo di turno si mette a dare fuoco e fiamme in giro per ribellarsi alla situazione. La colpa è anche di certi..ma il mio intervento è concentrato sullo schifo che hanno fatto. Che abbiano ragione o torto non è accettabile lo schifo che hanno fatto. Ognuno di voi cambierebbe giudizio se fosse al posto del povero disgraziato che si è visto la macchina bruciata, il negozio distrutto o ancor peggio se al posto di quel povero uomo che ha visto la propria moglie perdere il bimbo che aveva nel grembo ci fosse uno di voi. Dai per favore....la rabbia c'è ed è giustificata.


Secondo me la verità sta nel mezzo:

1) Non dire che nessuno li costringe...devono accettare perchè hanno bisogno di soldi, così come accetta la commessa

2) Sicuramente sbagliano a distruggere tutto, non sono modi civili per portate avanti le loro recriminazioni

3) I calabresi però essendo stati anche loro emigranti avrebbero dovuto imparare a rispettarli come esseri umani, non sono bestie

Parliamo della Calabria ma le stesse cose si potrebbero dire per molte regioni d'Italia

Luigi
08/01/2010, 21:33
Sono daccordo sul fatto che violenza provoca violenza...ma non è guerra tra poveri. La guerra la stanno provocando questi esseri ditruggendo tutto. Si è visto in televisione gente del posto che dopo un'estenuante giornata a lavoro va per tornare a casa a bordo della propria auto..e viene presa a sassate e bastonate da questi esseri? Ma secondo te la guerra chi è che la stà provocando. Stì poracci che tornano a casa dalle proprie famiglie o stì bastardi che non hanno scrupoli e pietà per nessuno? Cazzo..una donna incinta ha perso il proprio bambino per lo spavento. Ma di che vogliamo parlare? Lì non c'è nessuna guerra tra poveri. Lì c'è un mucchio di clandestini che mettono a fuoco un paese senza che questi c'entri nulla
La politica c'entra ma non stò qui a parlarne perchè non mi interessa. La causa sono questi selvaggi. E i selvaggi vanno addomesticati.
Ragazzi...prima di sparare sentenze o altro..bisogna vivere determinate situazioni o condizioni. Lì la politica conta molto poco.

questi episodi non accadono tutti i giorni, una sorta di rivolta come questa è un caso quasi isolato in Italia .....per il momento, dove sarebbe questa guerra ? Chi la starebbe conducendo questa guerra ? Contro chi ? A chi fa comodo questa guerra ? che dici , ci chiediamo come mai è successo o schieriamo i carriarmati e le truppe anzi meglio, chiamiamo il generale Custer e sterminiamo tutti i selvaggi ....i selvaggi....e poi si incazzano se sentono chiamare razzisti

non solo , ma dici anche che non te nefrega niente della politica come se a trovare la soluzione debbano essere i singloi cittadini. E mi vieni a parlare di guerra , forse sei tu che vuole fare la guerra



Conosco bene quella realtà ma dare solo la colpa agli extracomunitari...togliendo, in questo caso ai Calabresi, in altri agl'Italiani in genere ogni responsabilità mi sembra poco obiettivo...

Chi li fa lavorare in condizioni disumane per pochi euro?

Chi gli fitta case che possono essere definite tuguri ed ha anche il coraggio di farsi pagare il fitto??


Qualche anno fa , a Napoli, quando ci fu un assalto ad un campo ROM per fare pulizia etn.....ehm scusa...per sgomberare ....si scopri' che a guidare i patrioti erano due camorristi che furono anche sorpresi a rubare tra le baracche

Non lo dico per questa ragione ma solo perchè se fosse come dici tu, noi calabresi saremmo stupidi, perchè ancora oggi a volte vivo il razzismo sulla mia pelle... almeno dovremmo aver imparato a non fare agl'altri quello che non vorremmo venga fatto a noi![/QUOTE]

ma se in parlamento siede gente beccata a cantare le canzoncine razziste contro i napoletani

P.S. secondo una notizia recente riportata adesso dal TG5 sembra che due extracomunitari siano stati sparati alle gambe.......la guerra è iniziata

edlin
08/01/2010, 21:37
Edlin mi aaggancio aa questo per dire: lo sai i maggiori razzisti che ho trovato in lombardia chi sono ?
emigranti calabresi che parlano ancora il Calabro e ti ho detto non tutto ma molto.

Non mi dici nulla di nuovo...discuto spesso con questi tizi...che stimo molto poco...
ma se vivi ancora in Calabria e magari sei disoccupato come pensi di essere migliore di uno che come te cerca di lavorare e magari a volte più onestamente di te, facendo anche lavori che tu non faresti mai?? Non riesco a capire...

pippopoppi
08/01/2010, 21:48
questi episodi non accadono tutti i giorni, una sorta di rivolta come questa è un caso quasi isolato in Italia .....per il momento, dove sarebbe questa guerra ? Chi la starebbe conducendo questa guerra ? Contro chi ? A chi fa comodo questa guerra ? che dici , ci chiediamo come mai è successo o schieriamo i carriarmati e le truppe anzi meglio, chiamiamo il generale Custer e sterminiamo tutti i selvaggi ....i selvaggi....e poi si incazzano se sentono chiamare razzisti

non solo , ma dici anche che non te nefrega niente della politica come se a trovare la soluzione debbano essere i singloi cittadini. E mi vieni a parlare di guerra , forse sei tu che vuole fare la guerra

ma chi ha parlato di guerre....:blink:
Boh..alcune volte rimango interdetto. Della politica non me ne può fregà di meno non perchè devono essere i cittadini a farsi giustizia da sè ma solo per il semplicissimo fatto che il mio intervento riguarda solo e solamente il cazzo di casino che stanno a fà stè teste di caxxo. Punto!!!
La guerra tra poveri l'ha citata un'altra persona.
Ed io in risposta alla sua che ho continuato con la parola "guerra". ( la vera guerra è un'altra cosa è la si vedrà a breve se non prendono di peso stì clandestini e li portano via. Magari restituendoli alle proprie terre. )
Io non voglio fare nessuna guerra. Io difendo il mio nido..i miei cari. Non è guerra...è difendere. Io sono abituato a questo. Voi non sò e neanche lo voglio sapere. Ma una cosa è certa...si è buoni a parlare solo per il semplice fatto che si stà molto ma molto lontano da certi posti magari con le spalle protette o con il sedere parato. Ma che ne sapete voi....

roberto70
08/01/2010, 21:53
ripeto manderei voi a vivere in un capannone dismesso senza acqua luce gas senza la possibilità di lavarsi di mangiare decentemente e poi vediamo quanto resistete prima di esplodere!
il modo in cui queste persone (qualcuno le ha chiamate bestie e dovrebbe solo vergognarsi nel pensare una cosa del genere di un essere umano) sono tenute a vivere è una vergogna per noi italiani! In nessun paese civile si può accettare che dei lavoratori vivano in quel modo
A chi dice ,,,,ah ma possono tornare a casa loro se così non gli piace.....beh siete diventati talmente gretti che ormai neanche la pietà vi dice qualcosa, su questo forum siete capaci di incazzarvi se si maltratta una cane o un gatto e siete capaci anche di dire queste robe se si parla di uomini che però hanno un colore della pelle diverso dal vostro non parlano come voi!
io mi son vergognato dopo aver visto come quelle persone vivevano! a voi l'unica cosa che vi viene in mente è ..." se non gli piace che se ne tornino a casa"? ma che avete al posto del cervello e del cuore??
e qui chiudo!

tormento
08/01/2010, 21:54
Spero che questo non descriva il tuo livello intellettuale.
Quelli la maggioranza lavorano (per modo di dire) e ora si sono incazzati, molto.
Io non li difendo anzi. Sono anche d'accordo che tanti non possono e non devono entrare perchè non possiamo permetterceli portando a situazioni del genere.
Ma poi gli Italiani, tramite le organizzazioni criminali li vogliono.
Allora se tu mantieni dei cani killer da combattimento e poi ti azzannano non ti lamentare.

Per quanto riguarda il mandarli a casa, questo governo lo sta facendo.
MA Maroni si vanta e pubblicizza dei numeri ridicoli che pompati dai media sembra quali risultati abbia raggiunto.
3000 mila ne ha rimpatriati a fronte di centinaia di migliaia che entrano e non dal mare (come vi fanno credere) ma da terra.
Sai lo sbarco è più eclatante e fa notizia.
Insomma questo governo non ha fatto nemmeno di quello per cui si vanta, non li rimanda a casa. Perchè? Perchè è impossibile. però parte di gente abbocca e vota.





A lavorare senò a casa.............tu però potresti candidarti in politica che ne sò con un nuovo partito "si fa per dire" tipo PNCI.

daytona675_bg
08/01/2010, 21:54
ma chi ha parlato di guerre....:blink:
Boh..alcune volte rimango interdetto. Della politica non me ne può fregà di meno non perchè devono essere i cittadini a farsi giustizia da sè ma solo per il semplicissimo fatto che il mio intervento riguarda solo e solamente il cazzo di casino che stanno a fà stè teste di caxxo. Punto!!!
La guerra tra poveri l'ha citata un'altra persona.
Ed io in risposta alla sua che ho continuato con la parola "guerra". ( la vera guerra è un'altra cosa è la si vedrà a breve se non prendono di peso stì clandestini e li portano via. Magari restituendoli alle proprie terre. )

Chiacchiere infatti e con quelle nn si fa nulla.
Q uelli che ora stanno dando sprangate sui ginocchi ai neri, fanno gli stessi tuoi discorsi.
Ci vuole proprio la politica per risolvere ed è preposta.
E il casino delle teste di caxxo sono quelle che fanno i governati che dicono pari pari quello che dici tu.
I voti da qui vengono. mica pugnette.

Luigi
08/01/2010, 21:56
ripeto manderei voi a vivere in un capannone dismesso senza acqua luce gas senza la possibilità di lavarsi di mangiare decentemente e poi vediamo quanto resistete prima di esplodere!
il modo in cui queste persone (qualcuno le ha chiamate bestie e dovrebbe solo vergognarsi nel pensare una cosa del genere di un essere umano) sono tenute a vivere è una vergogna per noi italiani! In nessun paese civile si può accettare che dei lavoratori vivano in quel modo
A chi dice ,,,,ah ma possono tornare a casa loro se così non gli piace.....beh siete diventati talmente gretti che ormai neanche la pietà vi dice qualcosa, su questo forum siete capaci di incazzarvi se si maltratta una cane o un gatto e siete capaci anche di dire queste robe se si parla di uomini che però hanno un colore della pelle diverso dal vostro non parlano come voi!
io mi son vergognato dopo aver visto come quelle persone vivevano! a voi l'unica cosa che vi viene in mente è ..." se non gli piace che se ne tornino a casa"? ma che avete al posto del cervello e del cuore??
e qui chiudo!


tra l'altro ci sarebbe anche un regolamento che vieta espressamente di postare interventi a carattere razzista

queste discussioni andrebbero stroncate sul nascere tanto non servono a niente

tormento
08/01/2010, 21:59
tra l'altro ci sarebbe anche un regolamento che vieta espressamente di postare interventi a carattere razzista

queste discussioni andrebbero stroncate sul nascere tanto non servono a niente

Ecco bravo per l'appunto.

daytona675_bg
08/01/2010, 21:59
A lavorare senò a casa.............tu però potresti candidarti in politica che ne sò con un nuovo partito "si fa per dire" tipo PNCI.


Ti ringrazio a parte l aparte politica che non è l amia.
Devo dire che io non potrei dire la stessa cosa nei tuoi confronti.
I politici anche se lestofanti sono persone intelligenti.

pippopoppi
08/01/2010, 22:02
(qualcuno le ha chiamate bestie e dovrebbe solo vergognarsi nel pensare una cosa del genere di un essere umano)


una persona..indipendentemente dal colore della pelle o dalla religione...che brucia e distrugge qualunque cosa gli capita a tiro..è una bestia. Non è una persona civile degna di stare in una comunità. Giudicala come meglio ti pare.
Vorrei vedere uno di questi che brucia la tua macchina o un qualche altro bene tuo...o anxcor peggio il far del male a te o ad un tuo caro...se avresti lo stesso giudizio. Pura ipocrisia. Ma si..tanto l'Italia vive di ipocrisia.

tormento
08/01/2010, 22:05
Ti ringrazio a parte l aparte politica che non è l amia.
Devo dire che io non potrei dire la stessa cosa nei tuoi confronti.
I politici anche se lestofanti sono persone intelligenti.

Grazie per avermi offeso anche se a me non interessa fare il politico,poi lo dici tu che sono intelligenti vedi Tonino Dipietro per esempio quindi non pavoneggiarti tanto.

roberto70
08/01/2010, 22:07
una persona..indipendentemente dal colore della pelle o dalla religione...che brucia e distrugge qualunque cosa gli capita a tiro..è una bestia. Non è una persona civile degna di stare in una comunità. Giudicala come meglio ti pare.
Vorrei vedere uno di questi che brucia la tua macchina o un qualche altro bene tuo...o anxcor peggio il far del male a te o ad un tuo caro...se avresti lo stesso giudizio. Pura ipocrisia. Ma si..tanto l'Italia vive di ipocrisia.

La diocesi: "La 'ndrangheta sfrutta gli immigrati". "Il problema degli immigrati va riallacciato a quello della 'ndrangheta. C'è uno sfruttamento pilotato da parte della criminalità e questo a causa dell'assenza dello Stato, che deve tornare a intervenire". Così Don Pino Demasi vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di 'Liberà in Calabria. "Bisogna tornare alla ragione e mettere da parte le esasperazioni da una parte e dall'altra", ha aggiunto don Carmelo Ascone, conosciuto come don Memè, parroco da 25 anni di Rosarno, e profondo conoscitore della realtà del paese. "I luoghi in cui vivono gli immigrati - ha aggiunto don Memè - sono dei veri e propri gironi danteschi. Queste persone vivono in condizioni disumane e disperate". Secondo don Memè "gli abitanti protestano giustamente, ma l'esasperazione e la rabbia non possono trasformarsi in intolleranza".

chi è la bestia??? loro o noi che permettiamo che accadano queste cose? se invece di vivere in un tugurio vivessero non dico in una villetta a schiera con giardino ma in una roulotte attrezzata accadrebbe questo??
io al loro posto avrei dato fuoco a tutto già da tempo!
Se questo fosse uno stato serio domattina dovrebbero andare in galera tutti gli imprenditori agricoli che da anni sfruttano il lavoro di questa gente e che hanno determinato questa situazione!

tormento
08/01/2010, 22:13
La diocesi: "La 'ndrangheta sfrutta gli immigrati". "Il problema degli immigrati va riallacciato a quello della 'ndrangheta. C'è uno sfruttamento pilotato da parte della criminalità e questo a causa dell'assenza dello Stato, che deve tornare a intervenire". Così Don Pino Demasi vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di 'Liberà in Calabria. "Bisogna tornare alla ragione e mettere da parte le esasperazioni da una parte e dall'altra", ha aggiunto don Carmelo Ascone, conosciuto come don Memè, parroco da 25 anni di Rosarno, e profondo conoscitore della realtà del paese. "I luoghi in cui vivono gli immigrati - ha aggiunto don Memè - sono dei veri e propri gironi danteschi. Queste persone vivono in condizioni disumane e disperate". Secondo don Memè "gli abitanti protestano giustamente, ma l'esasperazione e la rabbia non possono trasformarsi in intolleranza".

chi è la bestia??? loro o noi che permettiamo che accadano queste cose? se invece di vivere in un tugurio vivessero non dico in una villetta a schiera con giardino ma in una roulotte attrezzata accadrebbe questo??
io al loro posto avrei dato fuoco a tutto già da tempo!
Se questo fosse uno stato serio domattina dovrebbero andare in galera tutti gli imprenditori agricoli che da anni sfruttano il lavoro di questa gente e che hanno determinato questa situazione!

.............non dar retta ai preti va che sono la maggior parte pedofili e poi vengono a farci le prediche,ma per l'amor di Dio quello vero.

oldbonnie
08/01/2010, 22:16
La civiltà di una comunità si misura con il rispetto che quest'ultima ha della Legge.

La Legge non prevede la vendetta ed il farsi giustizia da se, qualsiasi sia la causa che possa aver generato il risentimento della vittima di un delitto.

Tale principio, su cui viene basata la pacifica convivenza civile, vale per chiunque.

edlin
08/01/2010, 22:17
La diocesi: "La 'ndrangheta sfrutta gli immigrati". "Il problema degli immigrati va riallacciato a quello della 'ndrangheta. C'è uno sfruttamento pilotato da parte della criminalità e questo a causa dell'assenza dello Stato, che deve tornare a intervenire". Così Don Pino Demasi vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di 'Liberà in Calabria. "Bisogna tornare alla ragione e mettere da parte le esasperazioni da una parte e dall'altra", ha aggiunto don Carmelo Ascone, conosciuto come don Memè, parroco da 25 anni di Rosarno, e profondo conoscitore della realtà del paese. "I luoghi in cui vivono gli immigrati - ha aggiunto don Memè - sono dei veri e propri gironi danteschi. Queste persone vivono in condizioni disumane e disperate". Secondo don Memè "gli abitanti protestano giustamente, ma l'esasperazione e la rabbia non possono trasformarsi in intolleranza".

chi è la bestia??? loro o noi che permettiamo che accadano queste cose? se invece di vivere in un tugurio vivessero non dico in una villetta a schiera con giardino ma in una roulotte attrezzata accadrebbe questo??
io al loro posto avrei dato fuoco a tutto già da tempo!
Se questo fosse uno stato serio domattina dovrebbero andare in galera tutti gli imprenditori agricoli che da anni sfruttano il lavoro di questa gente e che hanno determinato questa situazione!

Grazie!! Hai spiegato in modo esemplare ciò che sto cercando di dire da ore :biggrin3:

Aerodik
08/01/2010, 22:17
qui bisogna iniziare ad essere un po cattivelli, non ti va bene il lavoro, dove vivi, le condizioni o che cavolo ti pare, prendi giri i tacchi e vai a cercarti un altro stato dove vivere nel tuo modo perfetto, basta con i buonismi e con lo scaricare sempre le colpe ad altri, tu puoi protestare e fin qui sono daccordo ma lo fai in modo civile, hai spaccato cose appartenenti allo stato ed al privato cittadino, bene io ti prendo, ti rinchiudo in un cortile, tutti quanti i coinvolti, ti faccio il conto dei danni, son 50mila euro me li paghi subito e se nn li hai fuori dai maroni!! tutti quanti, senza se e senza ma.

Luigi
08/01/2010, 22:18
qui bisogna iniziare ad essere un po cattivelli, non ti va bene il lavoro, dove vivi, le condizioni o che cavolo ti pare, prendi giri i tacchi e vai a cercarti un altro stato dove vivere nel tuo modo perfetto, basta con i buonismi e con lo scaricare sempre le colpe ad altri, tu puoi protestare e fin qui sono daccordo ma lo fai in modo civile, hai spaccato cose appartenenti allo stato ed al privato cittadino, bene io ti prendo, ti rinchiudo in un cortile, tutti quanti i coinvolti, ti faccio il conto dei danni, son 50mila euro me li paghi subito e se nn li hai fuori dai maroni!! tutti quanti, senza se e senza ma.

già detto

roberto70
08/01/2010, 22:18
.............non dar retta ai preti va che sono la maggior parte pedofili e poi vengono a farci le prediche,ma per l'amor di Dio quello vero.

no io do retta a quello che ho visto ieri! bastava vedere i servizi su qualche tg dove venivano ripresi i posti dove sta gente vive! basta vedere le docce ricavate tra pile di pneumatici abbandonati, all'aperto, come non si lavano più neanche le vacche in Italia! chi è che ha tollerato tutto questo per anni??
io domattina manderei polizia carabinieri e guardia di finanza nelle aziende agricole dove sta gente lavora in nero a 25 euro al giorno e le farei chiudere!

edlin
08/01/2010, 22:21
La civiltà di una comunità si misura con il rispetto che quest'ultima ha della Legge.

La Legge non prevede la vendetta ed il farsi giustizia da se, qualsiasi sia la causa che possa aver generato il risentimento della vittima di un delitto.

Tale principio, su cui viene basata la pacifica convivenza civile, vale per chiunque.

L'articolo 3 della Costituzione...di questa Civilissima Italia... recita:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

daytona675_bg
08/01/2010, 22:21
Grazie per avermi offeso anche se a me non interessa fare il politico,poi lo dici tu che sono intelligenti vedi Tonino Dipietro per esempio quindi non pavoneggiarti tanto.

Ma perchè Di Pietro è meno Intelligente di te?
Io al posto tuo dubiterei.
a te anche se interessasse non riuscirebbe.

Aerodik
08/01/2010, 22:21
già detto

allor alo quoto!!! :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

pippopoppi
08/01/2010, 22:22
La diocesi: "La 'ndrangheta sfrutta gli immigrati". "Il problema degli immigrati va riallacciato a quello della 'ndrangheta. C'è uno sfruttamento pilotato da parte della criminalità e questo a causa dell'assenza dello Stato, che deve tornare a intervenire". Così Don Pino Demasi vicario generale della diocesi di Oppido-Palmi e referente di 'Liberà in Calabria. "Bisogna tornare alla ragione e mettere da parte le esasperazioni da una parte e dall'altra", ha aggiunto don Carmelo Ascone, conosciuto come don Memè, parroco da 25 anni di Rosarno, e profondo conoscitore della realtà del paese. "I luoghi in cui vivono gli immigrati - ha aggiunto don Memè - sono dei veri e propri gironi danteschi. Queste persone vivono in condizioni disumane e disperate". Secondo don Memè "gli abitanti protestano giustamente, ma l'esasperazione e la rabbia non possono trasformarsi in intolleranza".

chi è la bestia??? loro o noi che permettiamo che accadano queste cose? se invece di vivere in un tugurio vivessero non dico in una villetta a schiera con giardino ma in una roulotte attrezzata accadrebbe questo??
io al loro posto avrei dato fuoco a tutto già da tempo!
Se questo fosse uno stato serio domattina dovrebbero andare in galera tutti gli imprenditori agricoli che da anni sfruttano il lavoro di questa gente e che hanno determinato questa situazione!



Ci sono monoredditi italiani che non possono permettersi ne di pagare un affitto ne di possedere casa di proprietà. Ci sono tempi di attesa per una casa popolare...che fà paura. Eppure tanta di questa gente in attesa di casa...paga le tasse tutti i santi mesi. Prova a parlare ad uno di questi padri di famiglia così come hai fatto con me ...sarei proprio curioso di sapere la sua risposta. Mi citi la diocesi... Un mio carissimo amico lavora dentro il Vaticano. Lì dentro non c'è l'ombra di un clandestino. Non mi nominare la Diocesi o Vaticano ...lì dentro ci sono cose e succedono cose da far rabbrividire anche il più fedelissimo di questa terra.

Luigi
08/01/2010, 22:22
L'articolo 3 della Costituzione...di questa Civilissima Italia... recita:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

tanto cambieranno anche quella......o almeno ci proveranno

edlin
08/01/2010, 22:24
tanto cambieranno anche quella......o almeno ci proveranno

Una delle poche cose buone che abbiamo è la Costituzione... sob sob!!!
Notte:biggrin3::biggrin3:

natan
08/01/2010, 22:24
tanto cambieranno anche quella......o almeno ci proveranno

la stanno riscrivendo in casa di Calderoli ... :w00t::w00t::biggrin3:

roberto70
08/01/2010, 22:26
Grazie!! Hai spiegato in modo esemplare ciò che sto cercando di dire da ore :biggrin3:

prego...ma visti i commenti successivi pare che non sia servito.....:wink_:

Luigi
08/01/2010, 22:27
Una delle poche cose buone che abbiamo è la Costituzione... sob sob!!!
Notte:biggrin3::biggrin3:

'notte Edna, nel post degl over ti ho lasciato due dediche e ho chiesto ufficialmente la tua mano


la stanno riscrivendo in casa di Calderoli ... :w00t::w00t::biggrin3:

non sanno scrivere, la stanno disegnando

natan
08/01/2010, 22:28
'notte Edna, nel post degl over ti ho lasciato due dediche e ho chiesto ufficialmente la tua mano

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:



non sanno scrivere, la stanno disegnando


:laugh2::laugh2::laugh2:

:wink_:

tormento
08/01/2010, 22:29
Ma perchè Di Pietro è meno Intelligente di te?
Io al posto tuo dubiterei.
a te anche se interessasse non riuscirebbe.

Forse si.
Ma lo è come te visto che offendi come lui.


già detto

Si ma sempre da quotare.

oldbonnie
08/01/2010, 22:36
La Costituzione è la pietra angolare della Legge, i cui principi fondamentali sono immodificabili in uno Stato di diritto.....

Buona notte.

daytona675_bg
08/01/2010, 22:37
E invece tu con il tuo razzismo esasperato non offendi nessuno?

te lo dico io offendi l'intelligenza umana.
Se devi scrivere quei concetti , lascia perdere. Lascia stare non tormentarci.

tormento
08/01/2010, 22:38
La Costituzione è la pietra angolare della Legge, i cui principi fondamentali sono immodificabili in uno Stato di diritto.....

Buona notte.

...............interessante


E invece tu con il tuo razzismo esasperato non offendi nessuno?

te lo dico io offendi l'intelligenza umana.
Se devi scrivere quei concetti , lascia perdere. Lascia stare non tormentarci.

Iscriviti in politica te lo già detto vedrai che li sfondi,con Tonino però....
Speriamo che l'intelligenza umana non sia similare alla tua senò siamo fregati.

daytona675_bg
08/01/2010, 22:41
Forse si.
Ma lo è come te visto che offendi come lui.



Si ma sempre da quotare.E invece tu con il tuo razzismo esasperato non offendi nessuno?

te lo dico io offendi l'intelligenza umana.
Se devi scrivere quei concetti , lascia perdere. Lascia stare non tormentarci.

tormento
08/01/2010, 22:48
Cose già dette:wacko::wacko:...............la solita minestra riscaldata,come la nosta politica.

daytona675_bg
08/01/2010, 23:46
Cose già dette , ma non capite:w00t:

VampirellaRossa
09/01/2010, 01:00
una buona occasione per imbarcarli.


questa gente non ci doveva neanche entrare in italia.

stra-quotissimo...ma impossibile da realizzare...ORMAI....:wink_::wink_:

è come svuotare il mare col bicchiere...:dry:


Quello che dici è semplicemente la pura verità e non si discute.
Infatti quello che voglio dire è che queste Persone non dovrebbero esserci.
Di chi è la colpa?, sicuramente nostra.

purtroppo sì..siamo stati troppo buonisti e permissivi...praticamente senza regole....e adesso ne paghiamo le conseguenze...:coool::coool:



Possono sempre tornare da dove sono venuti se la situazione non gli piace

utopia...quando sono arrivati già spevano che le possibilità di essere rimandati indietro erano lo 0,00000000000001 %....:ph34r::ph34r:


A lavorare senò a casa.............tu però potresti candidarti in politica che ne sò con un nuovo partito "si fa per dire" tipo PNCI.

stra-quotissimo.....:rolleyes::rolleyes::biggrin3:


no io do retta a quello che ho visto ieri! bastava vedere i servizi su qualche tg dove venivano ripresi i posti dove sta gente vive! basta vedere le docce ricavate tra pile di pneumatici abbandonati, all'aperto, come non si lavano più neanche le vacche in Italia! chi è che ha tollerato tutto questo per anni??
io domattina manderei polizia carabinieri e guardia di finanza nelle aziende agricole dove sta gente lavora in nero a 25 euro al giorno e le farei chiudere!

ottimo roberto,bella idea....lo facciamo...E POI?????

i clandestini li carichiamo sugli aerei e navi (naturalmente a spese nostre come sempre) e poi li rimandiamo a casa...ok????

eh no,vero?? questo non si fa perchè altrimenti siamo cattivoni e razzisti...

ma per favore...che ci prendiamo lo scarto di quello che non vuole la grecia,malta e pure cipro...tutti quelli respinti in mare da loro vengono da noi perchè sanno che tanto la guardia costiera li va a raccattare e poi l'ITALIA TANTO RAZZISTA E CATTIVA li mantiene.....


ma siate realisti..invece di coprirvi gli occhi di prosciutto e bravi solo a criticare la bossi fini che PURTROPPO non ha risolto il problema ormai IRRISOLVIBILE...


:dry::dry::dry:

giampippi
09/01/2010, 01:38
La discussione è molto delicata e vedo alquanto tesa... :ph34r:
A Rosarno la situazione è difficile! ...sotto gli occhi di tutti la triste situazione...
Ci sono dei problemi di fondo legati al territorio (ndrangheta) e allo sfruttamento degli agricoltori (vengono pagati 6 centesimi al kg. per prodotti che poi vengono venduti al banco a 2,5 euro), aggiungiamoci il grosso problema immigrazione clandestina + varie ed eventuali. E' chiaro che con l'acqua alla gola la situazione può precipitare da un momento all'altro con atti poco gradevoli ai nostri occhi che guardiamo da lassù! ...speriamo la situazione rientri in fretta! :wink_:

oldbonnie
09/01/2010, 07:27
La discussione è molto delicata e vedo alquanto tesa... :ph34r:
A Rosarno la situazione è difficile! ...sotto gli occhi di tutti la triste situazione...
Ci sono dei problemi di fondo legati al territorio (ndrangheta) e allo sfruttamento degli agricoltori (vengono pagati 6 centesimi al kg. per prodotti che poi vengono venduti al banco a 2,5 euro), aggiungiamoci il grosso problema immigrazione clandestina + varie ed eventuali. E' chiaro che con l'acqua alla gola la situazione può precipitare da un momento all'altro con atti poco gradevoli ai nostri occhi che guardiamo da lassù! ...speriamo la situazione rientri in fretta! :wink_:

Quoto. Speriamo bene.

Gian
09/01/2010, 07:32
Era solo questione di tempo e di luogo, come già ampiamente discusso in passato....purtroppo non c'è da meravigliarsene...purtroppo!
...(la miccia è stata accesa....)

edlin
09/01/2010, 07:50
'notte Edna, nel post degl over ti ho lasciato due dediche e ho chiesto ufficialmente la tua mano



non sanno scrivere, la stanno disegnando

ihihih:biggrin3::biggrin3: ma non ho visto nulla mmm... dov'è che corro...:mad::biggrin3:

si la rappresentano mediante vignette....la stanno ridicolizzando...qualcuno dice che è immutabile...solo nei principi essenziali...il resto è fortemente in pericolo...:w00t::w00t:

Ipcress
09/01/2010, 08:58
Le legge cosiddetta Bossi - Fini è, a voler essere benevoli, scritta male, per non dire che è demagogica e volta a far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, esattamente come sta accadendo ora, per poi sfruttare a fini elettorali e propagandistici la paura dei cittadini.

Questa legge dispone, nella pratica, una serie di provvedimenti velleitari, quali l'istituzione dello Sportello Unico per l'Immigrazione, per agevolare le pratiche agli extracomunitari ed ai loro datori di lavoro. In realtà questi uffici sono entrati in funzione anni dopo o non sono mai entrati in funzione, lasciando i cittadini extracomunitari a fare la fila fuori dalle questure, come bestie sotto il sole o sotto la pioggia. La stessa legge prevede che il datore di lavoro di un extracomunitario sottoscriva un documento chiamato Contratto di Soggiorno, dove il datore di lavoro si impegna a garantire, a proprie spese qualora fosse necessario, un alloggio che rispetti i canoni regionali previsti per l'edilizia residenziale. Con lo stesso contratto il datore di lavoro si impegna a garantirne le spese per il rimpatrio, nel caso non ci fosse più lavoro. Evidente che questo non invoglia una assunzione "regolare"...

Ma la chicca è un'altra. Con la Bossi - Fini se l'extracomunitario ha il permesso di soggiorno scaduto ed è in attesa di rinnovo, non può essere assunto o, se lavora, deve essere licenziato. Al momento del rinnovo, gli verrà chiesto un contratto di lavoro e, se sprovvisto, non gli verrà concesso il rinnovo. Logica ferrea e condivisibile forse, peccato che per ottenere un rinnovo ci siano dei tempi burocratici di circa 6/8 mesi. E' evidente che questo si trasforma in un sistema per far passare nella clendestinità molti immigrati prima regolari, ingrossando le fila della malavita e del lavoro nero.

Tutto questo io l'ho visto all'opera come datore di lavoro, in una agenzia di lavoro interinale. Avevamo all'epoca dell'entrata in vigore della legge molti dipendenti extracomunitari, perlopiù senegalesi ed indiani, perchè resistevano all'ambiente della fonderia, poveracci. Grandi lavoratori, mai assenti, lavoravano con noi anche da tre/quattro anni, tra un contratto e l'altro. Con la nuova legge molti sono rimasti incastrati nel meccanismo del rinnovo ed hanno perso il permesso di soggiorno. Naturalmente non sono stati rimpatriati, ora chissà cosa stanno facendo.

winter1969
09/01/2010, 09:01
utopia...quando sono arrivati già spevano che le possibilità di essere rimandati indietro erano lo 0,00000000000001 %....:ph34r::ph34r:



Questo è certo,ma se vogliono stare in Italia almeno evitino di rompere il c@zzo,fosse per me non userei i manganelli e i lacrimogeni ma i lanciafiamme.

peppe80
09/01/2010, 09:14
Io vorrei che per una volta si realizzassero i sogni di molti, e cioè che tutte queste persone (perchè di persone come noi stiamo parlando) tornino nei loro paesi di origine per un anno.
Sono convinto che la nostra amatissima Italia andrebbe in rovina. Tutte le fabbriche dei famosi imprenditori del Nord chiuderebbero e andrebbero a sfruttare in altri paesi (come già fanno).
La maggior parte delle aziende agricole italiane chiuderebbe perchè non ci sarebbero schiavi per la raccolta dei prodotti.
E così altre attività.
Vorrei proprio vedere quanti Italiani sarebbero disposti a fare questi lavori. Noi ormai siamo solo buoni ad andare in giro firmati dalla testa ai piedi e fare debiti per fare la bella vita.
Prima di dare fiato alle nostre bocche razziste, cerchiamo di riflettere.

winter1969
09/01/2010, 09:17
Io vorrei che per una volta si realizzassero i sogni di molti, e cioè che tutte queste persone (perchè di persone come noi stiamo parlando) tornino nei loro paesi di origine per un anno.
Sono convinto che la nostra amatissima Italia andrebbe in rovina. Tutte le fabbriche dei famosi imprenditori del Nord chiuderebbero e andrebbero a sfruttare in altri paesi (come già fanno).
La maggior parte delle aziende agricole italiane chiuderebbe perchè non ci sarebbero schiavi per la raccolta dei prodotti.
E così altre attività.
Vorrei proprio vedere quanti Italiani sarebbero disposti a fare questi lavori. Noi ormai siamo solo buoni ad andare in giro firmati dalla testa ai piedi e fare debiti per fare la bella vita.
Prima di dare fiato alle nostre bocche razziste, cerchiamo di riflettere.


Quando ci sono comportamenti del genere credo che non sia questione di razzismo a meno,stanno mettendo a ferro e fuoco un paese...........ma cosa pretendi che gli diano un premio.

peppe80
09/01/2010, 09:18
Pretendo solo che nessuno si diverta a sparargli addosso con una carabina!
A me girerebbero molto le palle:mad:

winter1969
09/01/2010, 09:20
Pretendo solo che nessuno si diverta a sparargli addosso con una carabina!
A me girerebbero molto le palle:mad:

Ma non credo che metteresti a ferro e fuoco la tua città

pippopoppi
09/01/2010, 09:23
Ragazzi..qui non si stà parlando di razzismo. Abbiamo stranieri ben inseriti nella società che fanno il loro lavoro in maniera esemplare e se proprio lo devo dire...meglio degli italiani. Qui stiamo parlando di un gruppo che non ha rispetto per niente e nessuno. Lasciate per cortesia fuori la parola "RAZZISMO". Non c'entra un'emerita mazza. Please.
Se per voi staccare i paletti segnaletici e scagliarli contro macchine e vetrine, bruciare auto cassonetti e prendere a sassate i passanti a bordo di auto e moto..e normale come protesta perchè sfruttati...beh...ragazzi..con tutto il cuore ( rivolto ai santoni di turno ) ospitateli a casa vostra.
Non ci si comporta così. Fatelo alla stessa maniera nelle loro terre. Lì vi strappano i cojoni e ve li fanno mangiare.
Conoscendo i posti...due botte di carabina...gli è andata bene....:ph34r:

D74
09/01/2010, 09:26
winter!

lo sanno trutti che c'è la malavita che sfrutta la gente nei campi e viste le condizioni chi meglio di in clandestino che non può lamentarsi.....prende paghe ridicole in condizioni di schiavismo?

vero gli sfruttati potrebbero anche andarsene......

ma a monte i controlli dove sono? com'è possibile che ci siano 13000 persone irregolari che nella stagione stanno tranquillamente nei campi a lavorare..... ma i controlli?

poi hai voglia alzare la voce e dire che gli immigrati rubano il lavoro!
si come no? quanti italiani ci vanno a spaccarsi la schiena tutto il giorno per quelle paghe? 0

inoltre ci si dimentica troppo spesso che quella gente (non tutta per fortuna) sono venuti via da situazioni ben peggiori.....dove a seconda del momento ti arriva gente con i macete e ti fa a pezzi.

si fa presto poi a dimenticare che non molto tempo fa erano gli italiani ad essere trattati così....

in Belgio, in Inghilterra, USA, Argentina.....Germania.....

bastamoto
09/01/2010, 09:27
strano che certe cose succedono sempre al Sud

sara' il caldo ......

peppe80
09/01/2010, 09:28
Ragazzi..qui non si stà parlando di razzismo. Abbiamo stranieri ben inseriti nella società che fanno il loro lavoro in maniera esemplare e se proprio lo devo dire...meglio degli italiani. Qui stiamo parlando di un gruppo che non ha rispetto per niente e nessuno. Lasciate per cortesia fuori la parola "RAZZISMO". Non c'entra un'emerita mazza. Please.
Se per voi staccare i paletti segnaletici e scagliarli contro macchine e vetrine, bruciare auto cassonetti e prendere a sassate i passanti a bordo di auto e moto..e normale come protesta perchè sfruttati...beh...ragazzi..con tutto il cuore ( rivolto ai santoni di turno ) ospitateli a casa vostra.
Non ci si comporta così. Fatelo alla stessa maniera nelle loro terre. Lì vi strappano i cojoni e ve li fanno mangiare.
Conoscendo i posti...due botte di carabina...gli è andata bene....:ph34r:

Quando le uniche cose che si sanno dire e scrivere sono:

Mandiamoli tutti a casa; Bruciamoli tutti; ecc

Onestamente secondo me si tratta solo ed esclusivamente di razzismo (che secondo me vuol dire IGNORANZA).

winter1969
09/01/2010, 09:29
winter!

lo sanno trutti che c'è la malavita che sfrutta la gente nei campi e viste le condizioni chi meglio di in clandestino che non può lamentarsi.....prende paghe ridicole in condizioni di schiavismo?

vero gli sfruttati potrebbero anche andarsene......

ma a monte i controlli dove sono? com'è possibile che ci siano 13000 persone irregolari che nella stagione stanno tranquillamente nei campi a lavorare..... ma i controlli?

poi hai voglia alzare la voce e dire che gli immigrati rubano il lavoro!
si come no? quanti italiani ci vanno a spaccarsi la schiena tutto il giorno per quelle paghe? 0

inoltre ci si dimentica troppo spesso che quella gente (non tutta per fortuna) sono venuti via da situazioni ben peggiori.....dove a seconda del momento ti arriva gente con i macete e ti fa a pezzi.

si fa presto poi a dimenticare che non molto tempo fa erano gli italiani ad essere trattati così....

in Belgio, in Inghilterra, USA, Argentina.....Germania.....

D hai ragione su tutto non è questo che contesto,ma la loro reazione che è esagerata e fuori luogo.

bastamoto
09/01/2010, 09:30
winter!

lo sanno trutti che c'è la malavita che sfrutta la gente nei campi e viste le condizioni chi meglio di in clandestino che non può lamentarsi.....prende paghe ridicole in condizioni di schiavismo?

vero gli sfruttati potrebbero anche andarsene......

ma a monte i controlli dove sono? com'è possibile che ci siano 13000 persone irregolari che nella stagione stanno tranquillamente nei campi a lavorare..... ma i controlli?

poi hai voglia alzare la voce e dire che gli immigrati rubano il lavoro!
si come no? quanti italiani ci vanno a spaccarsi la schiena tutto il giorno per quelle paghe? 0

inoltre ci si dimentica troppo spesso che quella gente (non tutta per fortuna) sono venuti via da situazioni ben peggiori.....dove a seconda del momento ti arriva gente con i macete e ti fa a pezzi.

si fa presto poi a dimenticare che non molto tempo fa erano gli italiani ad essere trattati così....

in Belgio, in Inghilterra, USA, Argentina.....Germania.....

in veneto e Friuli fanno i controlli con gli elicotteri per beccare quelli che vendemmiano in nero.....

eppure anche noi siamo in Italia

D74
09/01/2010, 09:30
strano che certe cose succedono sempre al Sud

sara' il caldo ......

i grandi campi agricoli in cui sfruttare la gente sono al sud, al nord capita molto di meno.


in veneto e Friuli fanno i controlli con gli elicotteri per beccare quelli che vendemmiano in nero.....

eppure anche noi siamo in Italia

ehhh...... spesso (non sempre) al sud non mettono manco il casco....e nessuno dice nulla :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

peppe80
09/01/2010, 09:32
Concordo con D74!
Sono migliaia le persone irregolari e tutti sanno dove vivono e lavorano. Però nessuno dice niente e nessuno controlla perchè fà comodo a tutti che questi schiavi lavorino.
Cmq non è solo la criminalità a sfruttare queste persone, ma anche i cari e onesti Italiani che ogni mattina vanno a sceglieri lo schiavetto di turno da sfruttare nei propri campi.

bastamoto
09/01/2010, 09:32
i grandi campi agricoli in cui sfruttare la gente sono al sud, al nord capita molto di meno.

anche le imprese edili sono tutte al Sud ?

Mi sembrava che Veneto e Friuli in fatto di agricoltura....

per non parlare poi della pianura PADANA

D74
09/01/2010, 09:34
D hai ragione su tutto non è questo che contesto,ma la loro reazione che è esagerata e fuori luogo.

possiamo disquisire "comodamente" come facciamo, ma quando sei esasperato con problemi VERI, freddo, fame, sporcizia la lucidità va un po a farsi rottamare.....
le varie rivoluzioni non sono mai avvenute con reazioni educate.....così come i vari scoppi di violenza per situazioni esasperate.

molti di questi sono pure istruiti, aver studiato e trovarsi in 20 in un tugurio, senza un cesso, senza nulla, schernito tutti i giorni è degradente.

peppe80
09/01/2010, 09:35
Al Sud le cose accodono così come al Nord!
Fatevelo dire da una persona che è nata e vissuta per 20 anni al Sud e che ora vive e lavora al Nord.
La mafia (o meglio, la mentalità mafiosa italiana) è ovunque, ma più o meno evidente. Lo vedo nel mio lavoro.

bastamoto
09/01/2010, 09:36
Al Sud le cose accodono così come al Nord!
Fatevelo dire da una persona che è nata e vissuta per 20 anni al Sud e che ora vive e lavora al Nord.
La mafia (o meglio, la mentalità mafiosa italiana) è ovunque, ma più o meno evidente. Lo vedo nel mio lavoro.

non mi risulta

D74
09/01/2010, 09:36
anche le imprese edili sono tutte al Sud ?

Mi sembrava che Veneto e Friuli in fatto di agricoltura....

per non parlare poi della pianura PADANA

beh le imprese edili sono un mondo a parte.....trovatemi una di queste che non ha personale straniero: in gran parte rumeno, marocchini, albanesi..... :rolleyes:

in Veneto e Friuli c'è un po più di senso civico e di rispetto delle leggi mi pare.....al massimo ci sono più grandi evasori... :wink_:

winter1969
09/01/2010, 09:39
possiamo disquisire "comodamente" come facciamo, ma quando sei esasperato con problemi VERI, freddo, fame, sporcizia la lucidità va un po a farsi rottamare.....
le varie rivoluzioni non sono mai avvenute con reazioni educate.....così come i vari scoppi di violenza per situazioni esasperate.

molti di questi sono pure istruiti, aver studiato e trovarsi in 20 in un tugurio, senza un cesso, senza nulla, schernito tutti i giorni è degradente.

Manca solo che le rivoluzioni in Italia le facciano un gruppo di immigrati clandestini,come se la situazione non fosse già difficile per noi Italiani,ribadisco come sono venuti possono andarsene.

D74
09/01/2010, 09:42
Manca solo che le rivoluzioni in Italia le facciano un gruppo di immigrati clandestini,come se la situazione non fosse già difficile per noi Italiani,ribadisco come sono venuti possono andarsene.

ma hai idea delle realtà che molti lasciano?

il Ruanda per esempio è già stato dimenticato......
basta vedere anche cosa avviene prima della coppa d'Africa....

se la mentalità era solo questa agli italiani all'estero che dovevano fare? :blink::blink::blink:

peppe80
09/01/2010, 09:42
non mi risulta

Non ti risulta?:dry:
La mafia non è solo l'omicidio o il pizzo; ma anche la tangente che devi pagare per poter svolgere il tuo lavoro; oppure oppure gli espedienti che devi trovare per poter ottenere ciò che è un tuo diritto; ecc
Togliete le fette di salame dagli occhi!

D74
09/01/2010, 09:43
Non ti risulta?:dry:
La mafia non è solo l'omicidio o il pizzo; ma anche la tangente che devi pagare per poter svolgere il tuo lavoro; oppure oppure gli espedienti che devi trovare per poter ottenere ciò che è un tuo diritto; ecc
Togliete le fette di salame dagli occhi!

beh la mafia è un sacco di cose, ma è alquanto evidente che al sud il rispetto delle leggi è troppo spesso un optional....

:rolleyes:

peppe80
09/01/2010, 09:47
beh la mafia è un sacco di cose, ma è alquanto evidente che al sud il rispetto delle leggi è troppo spesso un optional....
:rolleyes:
Si hai ragione! Pensa che io quando torno a casa, non vedo l'ora di andare via. Proprio perchè non sono più abituato a certi comportamenti.
Il problema è che nessuno fà niente per cambiare questi comportamenti e la situazione è sempre peggiore. Le forze dell'ordine sono praticamente assenti, nessuno ti protegge se denunci certi comortamenti e chi lo ha fatto ne paga le conseguenze.
E' una situazione complicatissima da capire per chi non ci vive tutti i giorni.

bastamoto
09/01/2010, 09:49
Non ti risulta?:dry:
La mafia non è solo l'omicidio o il pizzo; ma anche la tangente che devi pagare per poter svolgere il tuo lavoro; oppure oppure gli espedienti che devi trovare per poter ottenere ciò che è un tuo diritto; ecc
Togliete le fette di salame dagli occhi!

grazie grazie

D74
09/01/2010, 09:51
Si hai ragione! Pensa che io quando torno a casa, non vedo l'ora di andare via. Proprio perchè non sono più abituato a certi comportamenti.
Il problema è che nessuno fà niente per cambiare questi comportamenti e la situazione è sempre peggiore. Le forze dell'ordine sono praticamente assenti, nessuno ti protegge se denunci certi comortamenti e chi lo ha fatto ne paga le conseguenze.
E' una situazione complicatissima da capire per chi non ci vive tutti i giorni.

ed è questa situazione che è troppo "lasciva" nei confronti della legga in cui le varie mafie, camorra, ndrangheta ect..... pullulano felici.

e rimanendo in topic sfruttano con la connivenza di tutti chi non ha diritti........

peppe80
09/01/2010, 09:53
:bravissimo_::bravissimo_:
grazie grazie

bastamoto
09/01/2010, 09:55
Non ti risulta?:dry:
La mafia non è solo l'omicidio o il pizzo; ma anche la tangente che devi pagare per poter svolgere il tuo lavoro; oppure oppure gli espedienti che devi trovare per poter ottenere ciò che è un tuo diritto; ecc
Togliete le fette di salame dagli occhi!

questa merita un applauso

peppe80
09/01/2010, 09:59
questa merita un applauso



Ti è piaciuta? Sono contento!
Segnatela, potrebbe servirti per fare bella figura quando parli con qualche tuo amico. :w00t:

yatta
09/01/2010, 10:11
:smoke_: bhe'...cmq complimenti a l' Itaglia che si e' sempre distinta nell' offrire il top della logistica con valide strutture a questa povera gente.....
forse tra un magna magna e l' altro magari ricordarsi
che attualmente nel bel Paese non possiamo ospitare neanche noi stessi
non guasterebbe....ma si sa :cry: preoccupano piu' le sorti di Giovanni Pasquale Vincenzo Esmeralda e Manuelita del Grande Fratello....

:rolleyes: W l' Itaglia.....dei pochi veri itagliani...

3ywP4dbxTdM&feature=channel

bastamoto
09/01/2010, 10:16
Ti è piaciuta? Sono contento!
Segnatela, potrebbe servirti per fare bella figura quando parli con qualche tuo amico. :w00t:

non manchero'....

d'ora in poi ti seguiro' sempre sul forum , in attesa di altre chicche

roberto70
09/01/2010, 10:22
strano che certe cose succedono sempre al Sud

sara' il caldo ......

Muro di Padova - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Padova)

qualcosa succede anche in Veneto.....
sarà la nebbia......

D74
09/01/2010, 10:24
:smoke_: bhe'...cmq complimenti a l' Itaglia che si e' sempre distinta nell' offrire il top della logistica con valide strutture a questa povera gente.....
forse tra un magna magna e l' altro magari ricordarsi
che attualmente nel bel Paese non possiamo ospitare neanche noi stessi
non guasterebbe....ma si sa :cry: preoccupano piu' le sorti di Giovanni Pasquale Vincenzo Esmeralda e Manuelita del Grande Fratello....

:rolleyes: W l' Itaglia.....dei pochi veri itagliani...

3ywP4dbxTdM&feature=channel

Q8 yatta

Mamba
09/01/2010, 10:25
Muro di Padova - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Padova)

qualcosa succede anche in Veneto.....
sarà la nebbia......

dovevano farlo più alto.........:dry:

alessandro2804
09/01/2010, 10:33
questi scontri sono una inciviltà come quelli che avvengono tra tifoserie negli stadi
o tra dx e sx ecc... il fatto che gli immigrati stiano qui a lavorare per 25€ al giorno non è sfruttamento ... il dritto di avere alloggi, servizi ecc se venisse garantito agli immigrati non vedo perchè non lo si deve garantire prima ai tanti disoccupati ,anziani ,giovani...che in italia non sono clandestini e che si trovano in condizioni disperate (è il principio che è sbagliato per tutti)

se gli immigrati restano è perchè non hanno di meglio dove andare ,non sono sfruttati
lo sfruttamento è la schiavitù, uno status imposto con la violenza.
Urlare,distruggere,fare gruppo per ottenere dei diritti,è un modo di fare voluto e insegnato dai politici ,solo che in questo caso trattandosi di clandestini non servono molto ,sono privi del diritto di voto. La legge Bossi fini è un fallimento, in quanto ipocrita, persegue dei fini che sono in contrasto con le esigenze reali della società.

D74
09/01/2010, 10:36
questi scontri sono una inciviltà come quelli che avvengono tra tifoserie negli stadi
o tra dx e sx ecc... il fatto che gli immigrati stiano qui a lavorare per 25€ al giorno non è sfruttamento ... il dritto di avere alloggi, servizi ecc se venisse garantito agli immigrati non vedo perchè non lo si deve garantire prima ai tanti disoccupati ,anziani ,giovani...che in italia non sono clandestini e che si trovano in condizioni disperate

se gli immigrati restano è perchè non hanno di meglio dove andare ,non sono sfruttati
lo sfruttamento è la schiavitù, uno status imposto con la violenza.
Il pensare che urlando,distruggendo,fare gruppo per ottenere dei diritti lo hanno insegnato i politici ,solo che in questo caso trattandosi di clandestini non servono molto ,sono privi del diritto di voto. La legge Bossi fini è un fallimento, in quanto ipocrita, persegue dei fini che sono in contrasto con le esigenze reali della società.

mi chiedo a volte se vivi sotto una campana di vetro..... :blink::blink::blink:

i tifosi allo stadio campano benissimo.....non hanno problemi esistenziali..... :rolleyes:

perchè tutti questi disoccupati ITALIANI ...... non hanno voglia di andare in un campo a spaccarsi la schiena.
O a fare i turni di notte nelle cartiere.....a fare i lavapiatti..... Ci vanno loro, gli immigrati.....esattamente come accadeva nemmeno molto tempo fa agli italiani immigrati all'estero.
mio zio in miniera in belgio e poi in inghilterra ci ha lavorato.....

poi lo ripeto è sempre facile criticare quando si sta bene....comodi, ben nutriti con i vari servizi dati per scontati, wc, acqua, doccia.....

:mad::mad::mad:

alessandro2804
09/01/2010, 10:41
non vivo sotto la campana di vetro dello stato, se per campana di vetro alcuni intendono l'intervento dello stato

giampippi
09/01/2010, 10:55
Muro di Padova - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Padova)

qualcosa succede anche in Veneto.....
sarà la nebbia......

Vivo nel territorio e il problema via Anelli è stato risolto a Padova, come si evince anche dal link:

"I 5 edifici dell'area recintata sono stati in seguito interamente sgomberati. Alla data di giugno 2009 resta aperto solo il locale adibito a moschea, anch'essa in attesa di trasferimento in nuova sede. Agli stessi proprietari è da tempo proibito l'accesso alle loro proprietà."

C'è da dire che "L'innalzamento del muro ha avuto una vasta eco mediatica, venendo paragonato addirittura a quello di Berlino" però nel caso di Padova: " in questo caso la recinzione è stata dettata da ragioni di pubblica sicurezza e richiesta dagli stessi abitanti"

Aggiungo che via anelli non era un dormitorio per lavoratori sfruttati dal sistema, ma solamente un ricettacolo di prostituzione, spaccio e malavita, trascurato all'inizio, ma poi spazzato via in seguito!

Fine OT

cubo23
09/01/2010, 11:08
IO RESTO DELL IDEA CHE L ITALIA STA SPROFONDANDO NELLA CACCA!!
MA C'E' UNA COSA CHE VADA DRITTA IN STO PAESE?
QUANTA AMAREZZA:cry:

edotto
09/01/2010, 11:18
dovevano farlo più alto.........:dry:

q8.

bastamoto
09/01/2010, 11:27
Muro di Padova - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Muro_di_Padova)

qualcosa succede anche in Veneto.....
sarà la nebbia......

complimenti

non c'entra niente

corra
09/01/2010, 11:30
Vivo nel territorio e il problema via Anelli è stato risolto a Padova, come si evince anche dal link:

"I 5 edifici dell'area recintata sono stati in seguito interamente sgomberati. Alla data di giugno 2009 resta aperto solo il locale adibito a moschea, anch'essa in attesa di trasferimento in nuova sede. Agli stessi proprietari è da tempo proibito l'accesso alle loro proprietà."

C'è da dire che "L'innalzamento del muro ha avuto una vasta eco mediatica, venendo paragonato addirittura a quello di Berlino" però nel caso di Padova: " in questo caso la recinzione è stata dettata da ragioni di pubblica sicurezza e richiesta dagli stessi abitanti"

Aggiungo che via anelli non era un dormitorio per lavoratori sfruttati dal sistema, ma solamente un ricettacolo di prostituzione, spaccio e malavita, trascurato all'inizio, ma poi spazzato via in seguito!

Fine OT

afferrato il concetto ?:wink_:


complimenti

non c'entra niente

lascia stare,è una battaglia persa,femose na bira và

edotto
09/01/2010, 11:43
:popcornsmiley:

pippopoppi
09/01/2010, 11:47
Quando le uniche cose che si sanno dire e scrivere sono:

Mandiamoli tutti a casa; Bruciamoli tutti; ecc

Onestamente secondo me si tratta solo ed esclusivamente di razzismo (che secondo me vuol dire IGNORANZA).

e si..perchè se io vengo a casa tua e sfascio tutto..tu magari mi fai accomodare nel salotto e mi offri magari un buon caffè. Ma per favore....
Ipocrisia e perbenismo con il culo degli altri.

Ipcress
09/01/2010, 11:48
se gli immigrati restano è perchè non hanno di meglio dove andare ,non sono sfruttati
lo sfruttamento è la schiavitù, uno status imposto con la violenza.


Se sfruttamento e schiavitù avessero lo stesso significato, non ci sarebbe nemmeno bisogno di due differenti parole. Ed invece:

schiavitù

* (s.f.), cattività, giogo, oppressione, prigionia, schiavismo, servaggio, servitù, soggezione, sudditanza.

sfruttamento

* (s.m.), abuso, depauperamento, speculazione, utilizzazione, utilizzo

Patetico tentativo il tuo di operare una distinzione semantica tra le categorie dello sfruttamento e della schiavitù, come se ce ne fosse bisogno.

Chi vive clandestinamente, in condizioni disumane, lavora a meno della metà della paga media per quel lavoro, non ha tutele di nessun genere è SFRUTTATO, ABUSATO e DEPAUPERATO della sua dignità di uomo e di lavoratore. Ed è quello che accade, nel caso in questione ed in altri, ad immigrati ma anche ad italiani, ora e nel passato.

La prossima volta risparmiaci le tue perle di saggezza. Ci deve essere una discussione circa la giornata di campionato da qualche parte, mi pare ti aspettino.

mic56
09/01/2010, 11:57
Se sfruttamento e schiavitù avessero lo stesso significato, non ci sarebbe nemmeno bisogno di due differenti parole. Ed invece:

schiavitù

* (s.f.), cattività, giogo, oppressione, prigionia, schiavismo, servaggio, servitù, soggezione, sudditanza.

sfruttamento

* (s.m.), abuso, depauperamento, speculazione, utilizzazione, utilizzo

Patetico tentativo il tuo di operare una distinzione semantica tra le categorie dello sfruttamento e della schiavitù, come se ce ne fosse bisogno.

Chi vive clandestinamente, in condizioni disumane, lavora a meno della metà della paga media per quel lavoro, non ha tutele di nessun genere è SFRUTTATO, ABUSATO e DEPAUPERATO della sua dignità di uomo e di lavoratore. Ed è quello che accade, nel caso in questione ed in altri, ad immigrati ma anche ad italiani, ora e nel passato.

La prossima volta risparmiaci le tue perle di saggezza. Ci deve essere una discussione circa la giornata di campionato da qualche parte, mi pare ti aspettino.

Ah, che pazienza che hai!
KKK santo subito.

alessandro2804
09/01/2010, 12:04
Se sfruttamento e schiavitù avessero lo stesso significato, non ci sarebbe nemmeno bisogno di due differenti parole. Ed invece:

schiavitù

* (s.f.), cattività, giogo, oppressione, prigionia, schiavismo, servaggio, servitù, soggezione, sudditanza.

sfruttamento

* (s.m.), abuso, depauperamento, speculazione, utilizzazione, utilizzo

Patetico tentativo il tuo di operare una distinzione semantica tra le categorie dello sfruttamento e della schiavitù, come se ce ne fosse bisogno.

Chi vive clandestinamente, in condizioni disumane, lavora a meno della metà della paga media per quel lavoro, non ha tutele di nessun genere è SFRUTTATO, ABUSATO e DEPAUPERATO della sua dignità di uomo e di lavoratore. Ed è quello che accade, nel caso in questione ed in altri, ad immigrati ma anche ad italiani, ora e nel passato.

La prossima volta risparmiaci le tue perle di saggezza. Ci deve essere una discussione circa la giornata di campionato da qualche parte, mi pare ti aspettino.

lavora a meno della metà? meta de chè? il lavoro è un fattore di produzione ha un costo come qualsiasi altro fattore di produzione, non tutti possono prendere 1000-1200 euro garantiti , a meno chè non sei iscritto al sindacato e sei un lavoratore specializzato, ma questo è un altro paio di maniche

voi chiamate sfruttato anche un operaio che lavora in fabbrica figuriamoci per un immigrato che viene dall'africa , il quale in base alle proprie valutazioni soggettive, ritiene di stare meglio qui che dov'era prima...
non credi sia meglio lavorare a 25€ al giorno ,che passare al servizio della crimine o morire di fame ,no? il problema vero è che le migliori vittime dei sindacati sono proprio gli immigrati e meno male esiste il mercato nero altrimenti sai come aumenterebbe la criminalità?

D74
09/01/2010, 12:09
lavora a meno della metà? meta de chè? il lavoro è un fattore di produzione ha un costo come qualsiasi altro fattore di produzione, non tutti possono prendere 1000-1200 euro garantiti , a meno chè non sei iscritto al sindacato e se un lavoratore specializzato, ma questo è un altro paio di maniche

voi chiamate sfruttato anche un'operaio che lavora in fabbrica figuriamoci per un immigrato che viene dall'africa , il quale in base alle proprie valutazioni soggettive ritiene di stare meglio qui che dov'era prima...
meglio lavorare a 25€ che passare al servizio della crimine o morire di fame ,no? il problema è che le migliori vittime dei sindacati sono proprio gli immigrati e meno male che esiste il mercato nero altrimenti sai come aumenterebbe la criminalità?

bene vallo a dire agli ITALIANI che stanno là e si lamentano di essere disoccupati.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ipcress
09/01/2010, 12:10
lavora a meno della metà? meta de chè? il lavoro è un fattore di produzione ha un costo come qualsiasi altro fattore di produzione, non tutti possono prendere 1000-1200 euro garantiti , a meno chè non sei iscritto al sindacato e se un lavoratore specializzato, ma questo è un altro paio di maniche

voi chiamate sfruttato anche un'operaio che lavora in fabbrica figuriamoci per un immigrato che viene dall'africa , il quale in base alle proprie valutazioni soggettive ritiene di stare meglio qui che dov'era prima...
meglio lavorare a 25€ che passare al servizio della crimine o morire di fame ,no? il problema è che le migliori vittime dei sindacati sono proprio gli immigrati e meno male che esiste il mercato nero altrimenti sai come aumenterebbe la criminalità?

Questo tuo intervento è da incorniciare, poche idee ed anche confuse.
Vabbè, vado a leggermi un fumetto, ti lascio intento a combattere la tua personale crociata contro di NOI e contro l'intelligenza.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
09/01/2010, 12:12
mi dispiace se tu non riesci a collegare i fatti
meglio non capire sicuramente

bastamoto
09/01/2010, 12:13
ragazzacci

roberto70
09/01/2010, 12:14
complimenti

non c'entra niente

non centrava nulla neanche la tua affermazione secondo cui certe cose capitano sempre al sud......sarà il caldo..ecc ecc
francamente hai un atteggiamento di arroganza e coglionatura continuo condito da una buone dose di razzismo che per me è davvero insopportabile!
i tuoi interventi sono sempre per prendere in giro qualcuno con un'aria di supponenza. Francamente per i concetti che esprimi non c'è davvero giustificazione a tanta arroganza!
saluti PADANO

Ipcress
09/01/2010, 12:15
mi dispiace se tu non riesci a collegare i fatti
meglio non capire sicuramente

Certo certo... scusa ma sono io ad essere limitato. Magari di persona potrei capire meglio, e tu anche.


non centrava nulla neanche la tua affermazione secondo cui certe cose capitano sempre al sud......sarà il caldo..ecc ecc
francamente hai un atteggiamento di arroganza e coglionatura continuo condito da una buone dose di razzismo che per me è davvero insopportabile!
i tuoi interventi sono sempre per prendere in giro qualcuno con un'aria di supponenza. Francamente per i concetti che esprimi non c'è davvero giustificazione a tanta arroganza!
saluti PADANO

Chiedigli qualcosa circa i movimenti migratori interni dal Veneto alla Lombardia ed al Piemonte negli anni '50 e '60... vediamo se si ricordano di quando dormivano in 12 in una stanza.

bastamoto
09/01/2010, 12:20
non centrava nulla neanche la tua affermazione secondo cui certe cose capitano sempre al sud......sarà il caldo..ecc ecc
francamente hai un atteggiamento di arroganza e coglionatura continuo condito da una buone dose di razzismo che per me è davvero insopportabile!
i tuoi interventi sono sempre per prendere in giro qualcuno con un'aria di supponenza. Francamente per i concetti che esprimi non c'è davvero giustificazione a tanta arroganza!
saluti PADANO

le cose purtroppo stanno cosi' , e come scritto piu' volte io al sud mi son sempre trovato bene conoscendo persone fantastiche

se la prendi come offesa alla gente , non e' colpa mia

molte volte nelle mie risposte aggiungo anche un po' di ironia

razzista , non lo sono mai stato

arrogante forse si

coglionatura puo' darsi , ma non spetta a te scriverlo

Saluti dal padano

roberto70
09/01/2010, 12:23
le cose purtroppo stanno cosi' , e come scritto piu' volte io al sud mi son sempre trovato bene conoscendo persone fantastiche

se la prendi come offesa alla gente , non e' colpa mia

molte volte nelle mie risposte aggiungo anche un po' di ironia

razzista , non lo sono mai stato

arrogante forse si

coglionatura puo' darsi , ma non spetta a te scriverlo

Saluti dal padano

potevi lasciarlo terrone....non mi sarei mica offeso!non son le parole che offendono in se! ma i toni magari!

bastamoto
09/01/2010, 12:25
potevi lasciarlo terrone....non mi sarei mica offeso!non son le parole che offendono in se! ma i toni magari!

chiedi ai tuoi paesani di Galatina che lavorano per me quanto sono arrogante , coglione ecc ecc

chiedi chiedi con chi hai a che fare :wink_:

edotto
09/01/2010, 12:42
chiedi ai tuoi paesani di Galatina che lavorano per me quanto sono arrogante , coglione ecc ecc

chiedi chiedi con chi hai a che fare :wink_:



meglio se non glielo chiede...:tongue:

bastamoto
09/01/2010, 12:47
Chiedigli qualcosa circa i movimenti migratori interni dal Veneto alla Lombardia ed al Piemonte negli anni '50 e '60... vediamo se si ricordano di quando dormivano in 12 in una stanza.


In africa , anni 50 e 60 mettevano l'esploratore nella pentola , chissa' se se lo ricordano

edotto
09/01/2010, 12:49
se me nona gheva e rode...

tormento
09/01/2010, 13:20
Certo certo... scusa ma sono io ad essere limitato. Magari di persona potrei capire meglio, e tu anche.



Chiedigli qualcosa circa i movimenti migratori interni dal Veneto alla Lombardia ed al Piemonte negli anni '50 e '60... vediamo se si ricordano di quando dormivano in 12 in una stanza.

Ma che caxxo centra....certo che vivevano in quelle condizioni,ma lo faceva anche il resto degli italiani emigrati in svizzera,belgio,america......ma lavoravano in condizioni disumane e pure non si lamentavano e sapevano che era cosi e se volevi mangiare bisognava fare del sacrificio(parola sconosciuta a molti),non bruciavano negozi auto.....................qua con la storia del razzismo non se ne viene mai a capo.......


se me nona gheva e rode...

.....la saria stada na carioa.

giampippi
09/01/2010, 13:23
Dai ragazzi, è una bella discussione: attuale e appassionante, non roviniamola scadendo in cadute di stile! Cerchiamo di non sminuire le opinioni degli altri interlocutori ma di dibattere in maniera costruttiva! Vi leggo sempre e so che potete fare mooooolto meglio! :wink_:

"La conversazione è lo strumento socializzante per eccellenza, e nel suo stile si possono vedere riflesse le capacità della razza"
Josè Ortega

Hannibal
09/01/2010, 13:41
Ma che caxxo centra....certo che vivevano in quelle condizioni,ma lo faceva anche il resto degli italiani emigrati in svizzera,belgio,america......ma lavoravano in condizioni disumane e pure non si lamentavano e sapevano che era cosi e se volevi mangiare bisognava fare del sacrificio (parola sconosciuta a molti),
.


Fammi capire...,

quindi se i nostri padri e/o nonni lavoravan,o emigrati,
in condizioni disumane... e' giusto che ora noi li facciamo lavorare nelle stesse condizioni?
Devono vivere nei cartoni,
senza servizi igienici,
sottopagati,
non in regola...

E zitti, che non si lamentino?
E' questo che intendi dire?

No perche' se solo intendi vagamente questo,
beh.. aspettati altro che queste schermaglie... e' solo questione di tempo.

giampippi
09/01/2010, 13:53
Fammi capire...,

quindi se i nostri padri e/o nonni lavoravan,o emigrati,
in condizioni disumane... e' giusto che ora noi li facciamo lavorare nelle stesse condizioni?
Devono vivere nei cartoni,
senza servizi igienici,
sottopagati,
non in regola...

E zitti, che non si lamentino?
E' questo che intendi dire?

No perche' se solo intendi vagamente questo,
beh.. aspettati altro che queste schermaglie... e' solo questione di tempo.


No Hannibal, qui è il cane che si morde la coda! C'è chi difende la causa dicendo di non dimenticarsi che anche noi Italiani (tempo fà), abbiamo avuto un percorso simile e quindi bisogna capire e rispettare. Poi c'è chi difende la causa replicando che gli Italiani all'estero si sono "adeguati" senza far scorribande! Quindi la tua replica era già ad un'altra replica!
Insomma, non so se mi son spiegato cosa volevo dire (dubito:ph34r:), ma siamo di fronte ad un fenomeno di autismo da forum! :biggrin3::biggrin3: ...scherzo! :wink_:

Comunque leggendo un po tutto dovreste capire meglio il punto della discussione!

oldbonnie
09/01/2010, 13:59
Dai ragazzi, è una bella discussione: attuale e appassionante, non roviniamola scadendo in cadute di stile! Cerchiamo di non sminuire le opinioni degli altri interlocutori ma di dibattere in maniera costruttiva! Vi leggo sempre e so che potete fare mooooolto meglio! :wink_:

"La conversazione è lo strumento socializzante per eccellenza, e nel suo stile si possono vedere riflesse le capacità della razza"
Josè Ortega

Very good :oook:

papitosky
09/01/2010, 14:30
Alta tensione stamane a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dopo i disordini di ieri quando gli immigrati hanno dato vita ad una guerriglia urbana dopo che due di loro sono stati feriti da sconosciuti con alcuni colpi di carabina ad aria compressa.

Migliaia di extracomunitari si sono radunati per le strade e nella piazza del comune. Un abitante ha sparato in aria. Un gruppo di immigrati è venuto a contatto con un centinaio di abitanti. E' di 34 feriti il bilancio dei disordini scoppiati ieri. Arrestati sette extracomunitari. La Cgil: nel 2007, in tutta la Calabria, a fronte dei 6.400 autorizzati, si stima vi siano stati circa 20 mila lavoratori stranieri stagionali impiegati nel settore agricolo.

Maroni:... "Troppa tolleranza"

Ma non sarà per caso.... intolleranza.... ho l'impressione che dimentichiamo troppo facilmente un passato non troppo lontano, quando anche noi Italiani eravamo, pur essendo milioni, una minoranza....

ho visto quello che hanno fatto ad una madre con i suoi due bambini:fuori di qui:mad:

Hannibal
09/01/2010, 14:36
No Hannibal, qui è il cane che si morde la coda! C'è chi difende la causa dicendo di non dimenticarsi che anche noi Italiani (tempo fà), abbiamo avuto un percorso simile e quindi bisogna capire e rispettare. Poi c'è chi difende la causa replicando che gli Italiani all'estero si sono "adeguati" senza far scorribande! Quindi la tua replica era già ad un'altra replica!
Insomma, non so se mi son spiegato cosa volevo dire (dubito:ph34r:), ma siamo di fronte ad un fenomeno di autismo da forum! :biggrin3::biggrin3: ...scherzo! :wink_:

Comunque leggendo un po tutto dovreste capire meglio il punto della discussione!

Hai ragione,

ma non mi sono riletto tutto il thread...

La mia risposta era talmente ovvia che... certo avrei potuto anche non
farla.
Pero' ribadisco che il concetto non e', a parer mio, discutere se, o meno, è lecito che l'immigrato venga "maltrattato".

Il discorso e' che, se lo maltratti (troppo) aspettati delle ritorsioni,
e' cosi' da quando e' nato il mondo,
non e' un concetto difficile o confutabile, e' una cosa assodata.


Manca solo che le rivoluzioni in Italia le facciano un gruppo di immigrati clandestini,come se la situazione non fosse già difficile per noi Italiani,ribadisco

come sono venuti possono andarsene.



Ma come si fa a dire cose cosi' banali e superficiali,
io sono basito di fronte a queste parole.

ett69
09/01/2010, 14:53
ciao

mi tocca dire sempre le stesse cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione inesistenti e dove esistenti opposte a quello che si sarebbe dovuto fare hanno portato a questo disordine sociale e tensioni sociali (e ne vedremo ancora perchè sono la conseguenza logica delle suddette azioni sbagliate degli anni passati)

il territorio va controllato e vanno controllati coloro che vi circolano;
le frontiere vanno militarizzate ed entra chi può entrare ed è in regola, gli altri si respingono;
chi delinque e/o non è in regola va rispedito al mittente subito e senza tante storie; non gli va dato un foglio di via che viene usato per andare al bagno;
si devono fare pressioni sui paesi da dove proviene l'immigrazione affinchè controllino le loro frontiere ed i loro cittadini;
si devono fare pressioni sui paesi da dove proviene l'immigrazione affinchè si riprendano i loro cittadini che delinquono in modo che scontino le pene in patria;

il Ministro dell'Interno ha ragione da vendere, ma è ancora troppo morbido sul da farsi e sui provvedimenti da prendere

servono determinazione, autorevolezza, serietà e coraggio per affrontare certi problemi gravi che minano le fondamente della nostra Nazione e non so se la nostra attuale classe politica ha queste caratteristiche

ettore

edlin
09/01/2010, 14:57
Dai ragazzi, è una bella discussione: attuale e appassionante, non roviniamola scadendo in cadute di stile! Cerchiamo di non sminuire le opinioni degli altri interlocutori ma di dibattere in maniera costruttiva! Vi leggo sempre e so che potete fare mooooolto meglio! :wink_:

"La conversazione è lo strumento socializzante per eccellenza, e nel suo stile si possono vedere riflesse le capacità della razza"
Josè Ortega

quoto!
Se ci si scontra pesantemente anche solo perchè abbiamo idee diverse e siamo tutti Italiani, come possiamo pensare ad una convivenza civile tra etnie diverse?
Perchè è cosi difficile rispettare ognuno di noi in quanto "essere umano" ?

oldbonnie
09/01/2010, 15:20
quoto!
Se ci si scontra pesantemente anche solo perchè abbiamo idee diverse e siamo tutti Italiani, come possiamo pensare ad una convivenza civile tra etnie diverse?
Perchè è cosi difficile rispettare ognuno di noi in quanto "essere umano" ?

Perchè siamo diversamente evoluti dal punto di vista socio-culturale.

tormento
09/01/2010, 15:32
No Hannibal, qui è il cane che si morde la coda! C'è chi difende la causa dicendo di non dimenticarsi che anche noi Italiani (tempo fà), abbiamo avuto un percorso simile e quindi bisogna capire e rispettare. Poi c'è chi difende la causa replicando che gli Italiani all'estero si sono "adeguati" senza far scorribande! Quindi la tua replica era già ad un'altra replica!
Insomma, non so se mi son spiegato cosa volevo dire (dubito:ph34r:), ma siamo di fronte ad un fenomeno di autismo da forum! :biggrin3::biggrin3: ...scherzo! :wink_:

Comunque leggendo un po tutto dovreste capire meglio il punto della discussione!

Grazie giampippi.:wink_:

D74
09/01/2010, 16:00
ciao

mi tocca dire sempre le stesse cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione inesistenti e dove esistenti opposte a quello che si sarebbe dovuto fare hanno portato a questo disordine sociale e tensioni sociali (e ne vedremo ancora perchè sono la conseguenza logica delle suddette azioni sbagliate degli anni passati)

il territorio va controllato e vanno controllati coloro che vi circolano;
le frontiere vanno militarizzate ed entra chi può entrare ed è in regola, gli altri si respingono;
chi delinque e/o non è in regola va rispedito al mittente subito e senza tante storie; non gli va dato un foglio di via che viene usato per andare al bagno;
si devono fare pressioni sui paesi da dove proviene l'immigrazione affinchè controllino le loro frontiere ed i loro cittadini;
si devono fare pressioni sui paesi da dove proviene l'immigrazione affinchè si riprendano i loro cittadini che delinquono in modo che scontino le pene in patria;

il Ministro dell'Interno ha ragione da vendere, ma è ancora troppo morbido sul da farsi e sui provvedimenti da prendere

servono determinazione, autorevolezza, serietà e coraggio per affrontare certi problemi gravi che minano le fondamente della nostra Nazione e non so se la nostra attuale classe politica ha queste caratteristiche

ettore


tutto sacrosanto....peccato però che nessuno dica che questi scomodi immigrati vengono poi arruolati perchè fanno comodo per il lavoro da braccianti da ditte italiane....

e i disoccupati italiani non si muovono per 25€ al giorno per farsi il culo e spezzarsi la schiena..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

con questo non sto giustificando affatto le violenze, ma non è nemmeno obiettivo mascherare questi aspetti.

Inoltre non sarei così sicuro che gli italiani negli anni adietro se ne stavano zitti e muti.....all'estero... :wink_:

Ipcress
09/01/2010, 16:11
Nessuno è ancora arrivato a chiedersi "perchè"? Perchè in Africa negli anni 50 mettevano l'esploratore nella pentola? o perchè vi è un problema di gestione dei flussi di immigrati e di integrazione?

D74
09/01/2010, 16:19
Nessuno è ancora arrivato a chiedersi "perchè"? Perchè in Africa negli anni 50 mettevano l'esploratore nella pentola? o perchè vi è un problema di gestione dei flussi di immigrati e di integrazione?

io da ignorante vedo che questa manovalanza quando fa comodo non dà noia.....

gente trattata come animali, ma durante la stagione.....ottime braccia da lavoro e fatica.

Controlli? inesistenti......anche perchè la cifre stimate di 13000 irregolari solo in calabria non sono bruscoletti.

iniziamo a fare le cose a 360° allora.

controlliamo seriamente che non vi siano nuovi sbarchi ect, ma al tempo stesso verifichiamo se nelle aziende o nelle attività commerciali siano usati e sfruttati immigrati e nel caso facciamo il culo agli sfruttatori...anche.....

:rolleyes:

Ipcress
09/01/2010, 16:28
Questi ipocriti che da venti anni tuonano contro gli immigrati... almeno fossero capaci di ottenere quello che vogliono, ovvero rimandarli a casa loro... invece no... non riescono nemmeno ad ottenere quello... tappezzano le strade di manifesti... spargono la loro becera interessata ignoranza nelle strade e nelle piazze e non fanno altro che fomentare l'odio e l'intolleranza.

D74
09/01/2010, 16:31
Questi ipocriti che da venti anni tuonano contro gli immigrati... almeno fossero capaci di ottenere quello che vogliono, ovvero rimandarli a casa loro... invece no... non riescono nemmeno ad ottenere quello... tappezzano le strade di manifesti... spargono la loro becera interessata ignoranza nelle strade e nelle piazze e non fanno altro che fomentare l'odio e l'intolleranza.

ora le FO e lo stato dovrebbero far valere la legalità anche agli italiani...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e questa estate se qualcuno in quelle zone è disoccupato può andare a lavorare nei campi per 25€ al giorno infondo come dice Alessandro2824 è del tutto normale no? :rolleyes:

daytona675_bg
09/01/2010, 16:42
Questi ipocriti che da venti anni tuonano contro gli immigrati... almeno fossero capaci di ottenere quello che vogliono, ovvero rimandarli a casa loro... invece no... non riescono nemmeno ad ottenere quello... tappezzano le strade di manifesti... spargono la loro becera interessata ignoranza nelle strade e nelle piazze e non fanno altro che fomentare l'odio e l'intolleranza.

Grande Q8.

Ma se eliminano il casino , l'odio e l'intolleranza.
Gli ignoranti dove e con chi se la prendono?

E i voti dei beceri , quelli che dicono fuori l'invasore, fuori il mussulmano, fuori il diverso, quando li prendono , se sisistemano pian piano tutte queste questioni?

Non avrebbero più nemici, materiale, votanti.

Parlano alla pancia e non al cervello.
e quelli che non hanno cervello minimo una pancia ce l'hanno:biggrin3:

SCOMMETTETE CHE NON LI MANDANO VIA?:rolleyes:

quanto ci scommettete?:biggrin3:

Bikerneofita
09/01/2010, 16:49
Purtroppo quello dell'immigrazione in Italia è un altro tasto dolente ed anche doloroso da affrontare.....

purtroppo da noi la parola immigrato sembra quasi essere sinonimo di "oggetto che può essere sfruttato".....

concordo con D74 sul fatto che gli immigrati vengono utilizzati per fare i lavori più umili che nessun italiano farebbe più....

concordo anche con chi ha scritto che però non viene fatto nulla a livello sociale per fare in modo che questa gente si integri nel tessuto socio economico italiano.....

certo è che siamo il paese della teoria........tutto da noi è teoria...persino la Costituzione che si esprime palesemente circa diritti e doveri dei cittadini e circa la tutela di chi vive sul suolo italiano...persino la Costituzione è teoria da noi.....

tutte parole....ma nessuna attuazione pratica.....stiamo diventando come barbari....senza pensare che se come diceva Vico....la storia è fatta di corsi e ricorsi...un giorno gli immigrati potremmo essere noi.....

D74
09/01/2010, 16:52
ora tutti coloro che sono a favore del rispetto delle regole e della legge che dicono in base alla caccia al "NEGRO"???

edlin
09/01/2010, 17:08
Perchè siamo diversamente evoluti dal punto di vista socio-culturale.

ma appunto per questo, anche se diversamente, siamo evoluti...ed in quanto tali dovremmo rispettare le idee degl'altri...

edlin
09/01/2010, 17:11
io da ignorante vedo che questa manovalanza quando fa comodo non dà noia.....

gente trattata come animali, ma durante la stagione.....ottime braccia da lavoro e fatica.

Controlli? inesistenti......anche perchè la cifre stimate di 13000 irregolari solo in calabria non sono bruscoletti.

iniziamo a fare le cose a 360° allora.

controlliamo seriamente che non vi siano nuovi sbarchi ect, ma al tempo stesso verifichiamo se nelle aziende o nelle attività commerciali siano usati e sfruttati immigrati e nel caso facciamo il culo agli sfruttatori...anche.....

:rolleyes:

assolutamente quoto!! due utenti una sola mente!!!!:biggrin3:

Luigi
09/01/2010, 17:24
io da ignorante vedo che questa manovalanza quando fa comodo non dà noia.....

gente trattata come animali, ma durante la stagione.....ottime braccia da lavoro e fatica.

Controlli? inesistenti......anche perchè la cifre stimate di 13000 irregolari solo in calabria non sono bruscoletti.

iniziamo a fare le cose a 360° allora.

controlliamo seriamente che non vi siano nuovi sbarchi ect, ma al tempo stesso verifichiamo se nelle aziende o nelle attività commerciali siano usati e sfruttati immigrati e nel caso facciamo il culo agli sfruttatori...anche.....

:rolleyes:

E' talmente evidente per chi non è accecato dall'odio o peggio, sobillato, che oggi, perfino alcuni giornali di destra tra cui lo stesso Feltri (che ha titolato "hanno ragione i negri" ma vabbe' lasciamo perdere) hanno posto la questione in ben altri termini

D74
09/01/2010, 17:43
Il ruolo della 'ndrangheta I dati certi, per ora, sono che tutti e tre gli italiani fermati per gli scontri e i disordini non sono sconosciuti alla giustizia. Antonio Bellocco è figlio di un esponente di spicco della omonima cosca che è egemone nella Piana di Gioia. L’uomo è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale in particolare si sarebbe rifiutato di mostrare i propri documenti agli uomini delle forze dell’ordine nel corso delle violente manifestazioni che si sono svolte. Un altro dei fermati è stato condannato di recente per omicidio colposo. Due anni fa nella notte di Capodanno uccise la fidanzata con un colpo di pistola partito in modo accidentale. La convalida delle misure cautelari degli italiani sarà esaminata lunedì mattina dal giudice.

e questi sarebbero gli onesti italiani esasperati dagli immigrati e casomai disoccupati che si lamentano????

per favore!!!!


bella l'Italia che dà la caccia al " Negro "....... parlatemi ancora di legalità!

PS: tratto dal il giornale.....

daytona675_bg
09/01/2010, 18:43
E ora mi vien da ridere:biggrin3:, si stanno trasferendo dai PAdani.
:rolleyes:

oldbonnie
09/01/2010, 19:38
e questi sarebbero gli onesti italiani esasperati dagli immigrati e casomai disoccupati che si lamentano????

per favore!!!!


bella l'Italia che dà la caccia al " Negro "....... parlatemi ancora di legalità!

PS: tratto dal il giornale.....


Eh...beh.....con il mondo intero.....stiamo facendo la solita figura di mxxxx.

corra
09/01/2010, 20:00
E ora mi vien da ridere:biggrin3:, si stanno trasferendo dai PAdani.
:rolleyes:

qual'è il problema scusa?anzi,la barzelletta?

daytona675_bg
09/01/2010, 20:07
beh non ti fa ridere? arrivano nei territori preposti al comando.
Nei territori padri della legge Bossi.

E' strano, fa ridere:biggrin3::biggrin3:

Chinaski
09/01/2010, 20:07
io da ignorante vedo che questa manovalanza quando fa comodo non dà noia.....

gente trattata come animali, ma durante la stagione.....ottime braccia da lavoro e fatica.

Controlli? inesistenti......anche perchè la cifre stimate di 13000 irregolari solo in calabria non sono bruscoletti.

iniziamo a fare le cose a 360° allora.

controlliamo seriamente che non vi siano nuovi sbarchi ect, ma al tempo stesso verifichiamo se nelle aziende o nelle attività commerciali siano usati e sfruttati immigrati e nel caso facciamo il culo agli sfruttatori...anche.....

:rolleyes:

Anche e soprattutto.
Quella del caporalato nel sud italia (minuscolo) non è una novità.
Ci sono i raccoglitori di pomodori in Campania x esempio, tutta gente pagata una miseria x farsi il culo.
A chi fa comodo che si continui così? Perchè sicuramente a qualcuno fa comodo, altrimenti ci vorrebbe poco: basterebbe effettuare ogni tanto qualche controllo (senza preavvertire il controllato) nelle aziende dove si sa (e si sa) che lavorano i clandestini e chiudere le aziende, o meglio darle in mano ad enti benefici e rispedire (e sottolineo rispedire) a casa i clandestini.
Ma purtroppo questa è un utopia.
Anche sui "signori" immigrati del caso di Rosarno ci sarebbe da dire...
Nessuno è andato a casa loro, nel loro paese a costringerli con la forza a lasciare le loro famiglie e a venire incatenati qui da noi.
Sono arrivati illegalmente, vivono nell'illegalità e visto che nessuno li tiene legati, possono tornarsene benissimo da dove sono arrivati.

daytona675_bg
09/01/2010, 20:09
Anche e soprattutto.
Quella del caporalato nel sud italia (minuscolo) non è una novità.
Ci sono i raccoglitori di pomodori in Campania x esempio, tutta gente pagata una miseria x farsi il culo.
A chi fa comodo che si continui così? Perchè sicuramente a qualcuno fa comodo, altrimenti ci vorrebbe poco: basterebbe effettuare ogni tanto qualche controllo (senza preavvertire il controllato) nelle aziende dove si sa (e si sa) che lavorano i clandestini e chiudere le aziende, o meglio darle in mano ad enti benefici e rispedire (e sottolineo rispedire) a casa i clandestini.
Ma purtroppo questa è un utopia.
Anche sui "signori" immigrati del caso di Rosarno ci sarebbe da dire...
Nessuno è andato a casa loro, nel loro paese a costringerli con la forza a lasciare le loro famiglie e a venire incatenati qui da noi.
Sono arrivati illegalmente, vivono nell'illegalità e visto che nessuno li tiene legati, possono tornarsene benissimo da dove sono arrivati.


QUANDO si dice: "Il Centro"

corra
09/01/2010, 20:12
beh non ti fa ridere? arrivano nei territori preposti al comando.
Nei territori padri della legge Bossi.

E' strano, fa ridere:biggrin3::biggrin3:

ridi ridi allora,per me non è un problema,in due anni mi sono mosso per trovare lavoro a tre conoscenti di colore e tutt'ora lavorano BENE in tre aziende,secondo te il mio problema è il colore?

se fosse stata mia moglie con i miei figli ad essere assalita però,bianco nero o giallo lo sgozzo

oldbonnie
09/01/2010, 20:13
qual'è il problema scusa?anzi,la barzelletta?

Beh...in effetti credo che ci sia poco da ridere o da scherzare...anche perchè ciò che sta accadendo a Rosarno ha un'eco internazionale che sta dando nel mondo un'immagine del nostro Paese poco lusinghiera.

Mi sembra quasi superfluo dirlo...ma credo che i Padani, come al solito, sapranno gestire e risolvere egregiamente il problema...

corra
09/01/2010, 20:15
Beh...in effetti credo che ci sia poco da ridere o da scherzare...anche perchè ciò che sta accadendo a Rosarno ha un'eco internazionale che sta dando nel mondo un'immagine del nostro Paese poco lusinghiera.

Mi sembra quasi superfluo dirlo...ma credo che i Padani, come al solito, sapranno gestire e risolvere egregiamente il problema...

è quello che penso

daytona675_bg
09/01/2010, 20:19
Beh...in effetti credo che ci sia poco da ridere o da scherzare...anche perchè ciò che sta accadendo a Rosarno ha un'eco internazionale che sta dando nel mondo un'immagine del nostro Paese poco lusinghiera.

Mi sembra quasi superfluo dirlo...ma credo che i Padani, come al solito, sapranno gestire e risolvere egregiamente il problema...


certamente come hanno fatto fino ad adesso:wink_:

corra
09/01/2010, 20:20
certamente come hanno fatto fino ad adesso:wink_:

che strane abitudini

D74
09/01/2010, 20:24
ripeto il richiamo alla legalità tanto urlato nei post precedenti dove è finito?

ora che a delinquere sono gli italiani.......si parla d'altro?

oldbonnie
09/01/2010, 20:45
Credo che alla base di una società civile debba esserci comunque e sempre e da parte di chiunque il rispetto della Legge.

Una società che non rispetta il primato della Legge, per gli interessi particolaristici dei più potenti, non è degna di essere chiamata civile, perchè soltanto la Legge, attraverso la sua imparzialità, difende i più deboli ed emarginati.

Se ciò non accade è semplicemente perchè la società in cui essa vige è malata e non realmente democratica. Essa, non facendo valere i diritti dei più deboli, mostra la sua incapacità a gestire realtà che si antepongono allo Stato stesso.

Rosarno sarà certamente ricordata come una pagina nera della nostra storia democratica.

D74
09/01/2010, 20:46
Credo che alla base di una società civile debba esserci comunque e sempre e da parte di chiunque il rispetto, condiviso da tutti i cittadini, della Legge.

Una società che non rispetta il primato della Legge, per gli interessi particolaristici dei più potenti, non è degna di essere chiamata civile, perchè soltanto la Legge, attraverso la sua imparzialità, difende i più deboli ed emarginati.

Se ciò non accade è semplicemente perchè la società in cui essa vige è malata e non realmente democratica. Essa, non facendo valere i diritti dei più deboli, mostra la sua incapacità a gestire realtà che si antepongono allo Stato stesso.

Rosarno sarà certamente ricordata come una delle pagine nere della nostra storia democratica.

messo al plurare Q8 in pieno

Ipcress
09/01/2010, 21:47
Ah, se solo noi piemontesi avessimo lasciato "i padani" agli austriaci...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

VampirellaRossa
09/01/2010, 22:43
Le legge cosiddetta Bossi - Fini è, a voler essere benevoli, scritta male, per non dire che è demagogica e volta a far diventare l'immigrazione un problema di ordine pubblico, esattamente come sta accadendo ora, per poi sfruttare a fini elettorali e propagandistici la paura dei cittadini.

Questa legge dispone, nella pratica, una serie di provvedimenti velleitari, quali l'istituzione dello Sportello Unico per l'Immigrazione, per agevolare le pratiche agli extracomunitari ed ai loro datori di lavoro. In realtà questi uffici sono entrati in funzione anni dopo o non sono mai entrati in funzione, lasciando i cittadini extracomunitari a fare la fila fuori dalle questure, come bestie sotto il sole o sotto la pioggia. La stessa legge prevede che il datore di lavoro di un extracomunitario sottoscriva un documento chiamato Contratto di Soggiorno, dove il datore di lavoro si impegna a garantire, a proprie spese qualora fosse necessario, un alloggio che rispetti i canoni regionali previsti per l'edilizia residenziale. Con lo stesso contratto il datore di lavoro si impegna a garantirne le spese per il rimpatrio, nel caso non ci fosse più lavoro. Evidente che questo non invoglia una assunzione "regolare"...

Ma la chicca è un'altra. Con la Bossi - Fini se l'extracomunitario ha il permesso di soggiorno scaduto ed è in attesa di rinnovo, non può essere assunto o, se lavora, deve essere licenziato. Al momento del rinnovo, gli verrà chiesto un contratto di lavoro e, se sprovvisto, non gli verrà concesso il rinnovo. Logica ferrea e condivisibile forse, peccato che per ottenere un rinnovo ci siano dei tempi burocratici di circa 6/8 mesi. E' evidente che questo si trasforma in un sistema per far passare nella clendestinità molti immigrati prima regolari, ingrossando le fila della malavita e del lavoro nero.

Tutto questo io l'ho visto all'opera come datore di lavoro, in una agenzia di lavoro interinale. Avevamo all'epoca dell'entrata in vigore della legge molti dipendenti extracomunitari, perlopiù senegalesi ed indiani, perchè resistevano all'ambiente della fonderia, poveracci. Grandi lavoratori, mai assenti, lavoravano con noi anche da tre/quattro anni, tra un contratto e l'altro. Con la nuova legge molti sono rimasti incastrati nel meccanismo del rinnovo ed hanno perso il permesso di soggiorno. Naturalmente non sono stati rimpatriati, ora chissà cosa stanno facendo.

allora mi stai dicendo che TUTTI gli extracee che delinquono in italia,sono poveri EX lavoratori regolari a cui non è stato concesso in tempo il rinnovo del permesso di soggiorno???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::dry: beh..con tutte quelle sanatorie che ci sono state molti avrebbero potuto essere regolarizzati...ma conviene andare in fabbrica a spaccarsi il c**o quando invece a spacciare e a rubare si fa prima e costa meno fatica???? dai,guardaimo in faccia alla realtà per favore...che capita continuamente a lampedusa che arrivino clandestini RIPETUTAMENTE ESPULSI (a spese nostre) e che continuano a tornare....:mad::mad::mad::mad:


Questo è certo,ma se vogliono stare in Italia almeno evitino di rompere il c@zzo,fosse per me non userei i manganelli e i lacrimogeni ma i lanciafiamme.

stra-quoto.....e comunque lo fanno perchè conoscono la legge italiana meglio di noi...:coool::coool::coool:


Pretendo solo che nessuno si diverta a sparargli addosso con una carabina!
A me girerebbero molto le palle:mad:

MA DAI???? penso che siano girate le palle anche a quella ragazza che ho visto oggi alla tele che era in macchina coi suoi figli quando è stata presa a mazzate e per fortuna salvata da due conoscenti e portata in casa..


Ragazzi..qui non si stà parlando di razzismo. Abbiamo stranieri ben inseriti nella società che fanno il loro lavoro in maniera esemplare e se proprio lo devo dire...meglio degli italiani. Qui stiamo parlando di un gruppo che non ha rispetto per niente e nessuno. Lasciate per cortesia fuori la parola "RAZZISMO". Non c'entra un'emerita mazza. Please.
Se per voi staccare i paletti segnaletici e scagliarli contro macchine e vetrine, bruciare auto cassonetti e prendere a sassate i passanti a bordo di auto e moto..e normale come protesta perchè sfruttati...beh...ragazzi..con tutto il cuore ( rivolto ai santoni di turno ) ospitateli a casa vostra.
Non ci si comporta così. Fatelo alla stessa maniera nelle loro terre. Lì vi strappano i cojoni e ve li fanno mangiare.
Conoscendo i posti...due botte di carabina...gli è andata bene....:ph34r:


q8.

Q8ISSIMO....:wink_:


In africa , anni 50 e 60 mettevano l'esploratore nella pentola , chissa' se se lo ricordano

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:


ho visto quello che hanno fatto ad una madre con i suoi due bambini:fuori di qui:mad:

ho visto la faccia della tipa e sentito il suo racconto...non posso scrivere quello che penso..è meglio...devo fare i complimenti a chi ha scritto che questo comportamento è il normale e prevedibile "rivoltarsi" per le condizioni in cui vivono e lavorano.....


ciao

mi tocca dire sempre le stesse cose

anni ed anni di politiche sull'immigrazione inesistenti e dove esistenti opposte a quello che si sarebbe dovuto fare hanno portato a questo disordine sociale e tensioni sociali (e ne vedremo ancora perchè sono la conseguenza logica delle suddette azioni sbagliate degli anni passati)

il territorio va controllato e vanno controllati coloro che vi circolano;
le frontiere vanno militarizzate ed entra chi può entrare ed è in regola, gli altri si respingono;
chi delinque e/o non è in regola va rispedito al mittente subito e senza tante storie; non gli va dato un foglio di via che viene usato per andare al bagno;
si devono fare pressioni sui paesi da dove proviene l'immigrazione affinchè controllino le loro frontiere ed i loro cittadini;
si devono fare pressioni sui paesi da dove proviene l'immigrazione affinchè si riprendano i loro cittadini che delinquono in modo che scontino le pene in patria;

il Ministro dell'Interno ha ragione da vendere, ma è ancora troppo morbido sul da farsi e sui provvedimenti da prendere

servono determinazione, autorevolezza, serietà e coraggio per affrontare certi problemi gravi che minano le fondamente della nostra Nazione e non so se la nostra attuale classe politica ha queste caratteristiche

ettore

etto....per l'ennesima volta sono al 1000 per 1000 d'accordo con te...chiaro,conciso e caxxuto....grandissimo...:wink_::wink_::wub::wub::wub:


quoto!
Se ci si scontra pesantemente anche solo perchè abbiamo idee diverse e siamo tutti Italiani, come possiamo pensare ad una convivenza civile tra etnie diverse?
Perchè è cosi difficile rispettare ognuno di noi in quanto "essere umano" ?

se eri tu quella dentro la macchina volevo vedere se scrivevi così...facile prendersela con una mamma con i suoi figli,vero??????:mad::mad: poi,per vedere come mai etnie diverse con queste mentalità non riescono a convivere, ti consiglio un giro la sera da sola in qualche posticino carino tipo la stazione FS di Brescia,quella di Milano,quella delle autocorriere di Bergamo,Castevolturno,e posso continuare...ma per favore dai...UNA cosa devono capire...VENGONO DAI NOI??? ok...ci sono delle leggi da rispettare,non gli va bene????niente soldi,niente lavoro,le baracche,non hanno la villettina??? ottimo...tornano a casa....E BASTA.


beh non ti fa ridere? arrivano nei territori preposti al comando.
Nei territori padri della legge Bossi.

E' strano, fa ridere:biggrin3::biggrin3:

se vuoi, noleggia una corriera e portatene un po' a casa.


Ah, se solo noi piemontesi avessimo lasciato "i padani" agli austriaci...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ah!!! bei tempi....mia mamma si ricorda quando all'entrata della città c'era la scritta "GORZ" in tedesco...e i regnanti d'Austria venivano dai noi in villeggiatura...

:w00t::w00t::tongue::tongue::tongue::tongue:

daytona675_bg
09/01/2010, 22:49
VAMPIRE'...hai quotato puntualmente e risposto pignolamente.

Ma sei di una superficialità unica, abbastanza demoralizzante.


IIIITTAGLIANiiiii....:ph34r:

Wolverine
09/01/2010, 23:59
vampirella è troppo simpatica

dico solo una cosa, le donne ed i bambini non si toccano per nessun motivo !


La liberta propria finisce quando intacca quella altrui !

D74
10/01/2010, 08:35
vampirella è troppo simpatica

dico solo una cosa, le donne ed i bambini non si toccano per nessun motivo !


La liberta propria finisce quando intacca quella altrui !

vale anche per gli italiani che danno la caccia al "Negro?" oppure no?

nessuno ha scusato le azioni violente, anzi......ma la legalità va rispettata da tutti.....

:rolleyes:

corra
10/01/2010, 09:17
vale anche per gli italiani che danno la caccia al "Negro?" oppure no?

nessuno ha scusato le azioni violente, anzi......ma la legalità va rispettata da tutti.....

:rolleyes:

infatti,il consiglio sarebbe porgere l'altra guancia :coool:

Ipcress
10/01/2010, 09:20
allora mi stai dicendo che TUTTI gli extracee che delinquono in italia,sono poveri EX lavoratori regolari a cui non è stato concesso in tempo il rinnovo del permesso di soggiorno???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::dry: beh..con tutte quelle sanatorie che ci sono state molti avrebbero potuto essere regolarizzati...ma conviene andare in fabbrica a spaccarsi il c**o quando invece a spacciare e a rubare si fa prima e costa meno fatica???? dai,guardaimo in faccia alla realtà per favore...che capita continuamente a lampedusa che arrivino clandestini RIPETUTAMENTE ESPULSI (a spese nostre) e che continuano a tornare....:mad::mad::mad::mad:



Ovviamente non sto dicendo che tutti gli extracomunitari che delinquono in Italia sono ex lavoratori regolari rimastri incastrati nel meccanismo della legge... sto dicendo che l'attuale legge sull'immigrazione è scritta male ed applicata peggio.
E' un provvedimento che rende inutilmente difficile l'integrazione lavorativa di chi già è qui e vorrebbe rimanere lavorando e per questo motivo non fa altro che peggiorare il problema immigrazione, trasformandolo in un problema di ordine pubblico, proprio come sta accadendo oggi, rendendo poi facile il gioco a chi vuole lucrare voti sulla paura e sull'ignoranza dei cittadini

Sia chiaro, io non sostengo la tolleranza a tutti i costi e la possibilità di accogliere tutti quanti, soltanto non mi piacciono l'ipocrisia e la demagogia.

Due notazioni di cronaca: la sanatoria non ha riguardato tutti gli extracomunitari, ma soltanto alcune categorie con lavori particolari. Inoltre, come ho già scritto, le mie valutazioni circa la Bossi - Fini derivano da esperienza diretta fatta sul campo, non da sentito dire. Mi sembra invece che qui si rilascino giudizi tagliati con l'accetta sulla base della solita paccottiglia pseudo informativa che passa la tv.

corra
10/01/2010, 09:37
Guarda KKK,io lo ammetto di essere un ignorantone e non cerco di far entrare nella testa di altre persone le mie convinzioni perchè comunque cerco di ragionare con la mia testa,secondo il mio modo di pensare e non seguendo le dottrine dei vari santoro e company,quindi sulla questione ho pensato anche che andrebbero condannati soprattutto le istituzioni locali,dal sindaco (che già mi sembra manchi ma qualcuno che fa il suo ci dovrà pur essere) alle forze dell'ordine,non mi vengano a dire che non erano al corrente di quel che succedeva?o era compito della polizia pordenonese venire a controllare?qua è sempre colpa dello stato e dei cittadini di quel che succede ma la denuncia deve partire da la,e se nessuno la fa io non posso sapere che domani scoppia la rivolta,la mia riflessione è tanto stupida?e tutto è riconducibile al poco rispetto delle leggi degli immigrati e anche degli abitanti della zona

roberto70
10/01/2010, 09:48
Guarda KKK,io lo ammetto di essere un ignorantone e non cerco di far entrare nella testa di altre persone le mie convinzioni perchè comunque cerco di ragionare con la mia testa,secondo il mio modo di pensare e non seguendo le dottrine dei vari santoro e company,quindi sulla questione ho pensato anche che andrebbero condannati soprattutto le istituzioni locali,dal sindaco (che già mi sembra manchi ma qualcuno che fa il suo ci dovrà pur essere) alle forze dell'ordine,non mi vengano a dire che non erano al corrente di quel che succedeva?o era compito della polizia pordenonese venire a controllare?qua è sempre colpa dello stato e dei cittadini di quel che succede ma la denuncia deve partire da la,e se nessuno la fa io non posso sapere che domani scoppia la rivolta,la mia riflessione è tanto stupida?e tutto è riconducibile al poco rispetto delle leggi degli immigrati e anche degli abitanti della zona

sono d'accordo sostanzialmente, però alla lista dei responsabili, vista l'entità del fenomeno, per inciso stiamo parlando 20.000 persone che vivono e alvorano in quelle condizioni mica due o tre, non ti pare che qualche responsabilità sia anche da ricondurre al Ministro dell'Agricoltura, o vogliamo credere che il ministro dell'Agricoltura non sappia come è organizzata la raccolta di arance e mandarini in una intera regione, e al Miinistro degli Interni, il ministro non è a conoscenza di questa bomba a orologeria pronta ad esplodere in ogni momento?????
Peraltro attualmente i relativi incarichi sono ricoperti da persone che per provenienza politica sono molto sensibili al tema dell'immigrazione...o mi sbaglio?

Ipcress
10/01/2010, 09:49
Ma se guardiamo il problema contingente hai ragione, è un problema di ordine pubblico e dunque le responsabilità sono di chi deve controllare il territorio e di chi ha sparato o picchiato o bruciato auto eccetera.

Certe situazioni però si vengono a creare anche perchè ci sono, oltre a responsabilità individuali, anche responsabilità istituzionali... è da cinque anni che abbiamo questa legge, che doveva essere risolutiva del problema immigrazione e qual'è il risultato? in Calabria scoppia la guerra civile, a Padova sono costretti a tirare su un muro, a Torino i cittadini fanno le ronde notturne per mandare via gli spacciatori dal parco... solo per citare alcuni casi che sono arrivati alla cronaca nazionale. Mi sembra evidente che questa legge non funziona, anzi sta ottenendo l'effetto contrario, sta creando delle forti tensioni sociali... chi l'ha scritta e chi, seduto ai banchi del governo, ha fatto del controllo dell'immigrazione una bandiera politica ed elettorale, dovrebbe assumersi le proprie responsabilità.

corra
10/01/2010, 09:57
mah

Loris Triple
10/01/2010, 09:59
...Ma apriamo gli occhi!...
Se io andassi in un paese straniero ( non EU ) come clandestino e senza un soldo in tasca che trattamento riceverei? Dovrei aspettarmi di alloggiare in una camera di albergo? ( a spese di chi? ) Che lavoro penserei di trovare in quanto clandestino?
Loro sono tutti coscenti e autori della loro attuale situazione!!!
Sono loro a farsi sfruttare e vendersi per poco... Ovviamente chi usa la loro manodopera in nero e a quel prezzo è colpevole! Ma loro sono i primi colpevoli di quello che gli succede!
Inoltre tutti noi paghiamo le tasse... Dove vanno i nostri soldi?
Li usiamo per la sanità di cui loro approfittano senza pagare?
Li usiamo per la polizia che deve sorvegliarli e inseguire quelli che vengono qui per delinquere ( non sono tutti delinquenti ma una parte lo è come lo è una parte di italiani )?
Li usiamo per pagare mangiare/corrente x le carceri sovraffollate di gente che qui non ci dovrebbe neanche stare?

Io penso che ci siano grosse lacune nel nostro paese ( penso che sia evidente ) e cresce la voglia di andarmene... Ma poi mi viene male a pensare di andare io a fare l'immigrato... Allora me ne resto quà!

roberto70
10/01/2010, 10:01
...Ma apriamo gli occhi!...
Se io andassi in un paese straniero ( non EU ) come clandestino e senza un soldo in tasca che trattamento riceverei? Dovrei aspettarmi di alloggiare in una camera di albergo? ( a spese di chi? ) Che lavoro penserei di trovare in quanto clandestino?
Loro sono tutti coscenti e autori della loro attuale situazione!!!
Sono loro a farsi sfruttare e vendersi per poco... Ovviamente chi usa la loro manodopera in nero e a quel prezzo è colpevole! Ma loro sono i primi colpevoli di quello che gli succede!
Inoltre tutti noi paghiamo le tasse... Dove vanno i nostri soldi?
Li usiamo per la sanità di cui loro approfittano senza pagare?
Li usiamo per la polizia che deve sorvegliarli e inseguire quelli che vengono qui per delinquere ( non sono tutti delinquenti ma una parte lo è come lo è una parte di italiani )?
Li usiamo per pagare mangiare/corrente x le carceri sovraffollate di gente che qui non ci dovrebbe neanche stare?

Io penso che ci siano grosse lacune nel nostro paese ( penso che sia evidente ) e cresce la voglia di andarmene... Ma poi mi viene male a pensare di andare io a fare l'immigrato... Allora me ne resto quà!

del resto il tuo avatar è un inno alla legalità!:biggrin3:
grande tony montana! si scherza ehhh giusto per sdrammatizzare:wink_:

Ipcress
10/01/2010, 10:02
...Ma apriamo gli occhi!...
Se io andassi in un paese straniero ( non EU ) come clandestino e senza un soldo in tasca che trattamento riceverei? Dovrei aspettarmi di alloggiare in una camera di albergo? ( a spese di chi? ) Che lavoro penserei di trovare in quanto clandestino?
Loro sono tutti coscenti e autori della loro attuale situazione!!!
Sono loro a farsi sfruttare e vendersi per poco... Ovviamente chi usa la loro manodopera in nero e a quel prezzo è colpevole! Ma loro sono i primi colpevoli di quello che gli succede!
Inoltre tutti noi paghiamo le tasse... Dove vanno i nostri soldi?
Li usiamo per la sanità di cui loro approfittano senza pagare?
Li usiamo per la polizia che deve sorvegliarli e inseguire quelli che vengono qui per delinquere ( non sono tutti delinquenti ma una parte lo è come lo è una parte di italiani )?
Li usiamo per pagare mangiare/corrente x le carceri sovraffollate di gente che qui non ci dovrebbe neanche stare?

Io penso che ci siano grosse lacune nel nostro paese ( penso che sia evidente ) e cresce la voglia di andarmene... Ma poi mi viene male a pensare di andare io a fare l'immigrato... Allora me ne resto quà!

Benissimo. E qual'è la soluzione?

Loris Triple
10/01/2010, 10:06
del resto il tuo avatar è un inno alla legalità!:biggrin3:
grande tony montana! si scherza ehhh giusto per sdrammatizzare:wink_:

...:ph34r:....
Dai... Un film è un film!
E poi lui... Alla fine muore...!!

D74
10/01/2010, 10:08
fare controlli che si possano richiamare tali.....sia sul territorio come dice Ettore, sia nelle aziende che si sa benissimo sfruttano la manodopera in nero e immigrata.

verificare che non vi siano persone con abbiano diritti d'asilo nelle prime e per il secondo caso colpire gli sfruttatori.....

espatriare chi non ne ha diritto, ma al tempo stesso agire a livello internazionale affinchè vi siano meno motivi per emigrare.

per quanto riguarda la battuta di Corra porgere l'altra guancia è la dimostrazione che la legalità tanto urlata ha spesso un senso unico......visto che se sono gli italiani a delinquere o a infrangerla si scusano benissimo anche quando 3 di loro sono dei delinquenti già condannati....

ottimo direi.... che legalità si può chiedere se poi le regole non valgono per tutti?

Loris Triple
10/01/2010, 10:10
Benissimo. E qual'è la soluzione?

La soluzione non so qual'è... Se lo sapessi mi candiderei presidente del consiglio...
E non penserei al parrucchino piuttosto che a una legge x la mia immunità!
Ma magari penserei a risolvere un problema reale del mio paese!

Per il resto volevo dire che se io vado in america senza un soldo a fare l'immigrato con altre 1000 immigrati che vivono con me sotto un ponte... Non vado x strada a fare un casino xkè nn ho un soldo e vivo sotto un ponte dando la colpa a non so chi!... La colpa è solo mia!

D74
10/01/2010, 10:11
La soluzione non so qual'è... Se lo sapessi mi candiderei presidente del consiglio...
E non penserei al parrucchino piuttosto che a una legge x la mia immunità!
Ma magari penserei a risolvere un problema reale del mio paese!

Per il resto volevo dire che se io vado in america senza un soldo a fare l'immigrato con altre 1000 immigrati che vivono con me sotto un ponte... Non vado x strada a fare un casino xkè nn ho un soldo e vivo sotto un ponte dando la colpa a non so chi!... La colpa è solo mia!

la cosa è leggermente più complessa di così :rolleyes:

roberto70
10/01/2010, 10:11
...:ph34r:....
Dai... Un film è un film!
E poi lui... Alla fine muore...!!

lo so...e una battuta è una battuta!
e poi è un gran bel film!:rolleyes:

Loris Triple
10/01/2010, 10:19
la cosa è leggermente più complessa di così :rolleyes:

Purtroppo lo so e mi dispiace non riuscire a capire l'intero problema perchè la mia mente è limitata alla mia conoscenza!

Certo è che non sta a me trovare una soluzione a questi problemi... Ma mi tocca viverli!

D74
10/01/2010, 10:21
di mezzo ci sono anche gli interessi dalla ndrangheta.

Richymbler
10/01/2010, 10:27
segnalo una riflessione sul blog di Beppe Grillo, un po' ostica per qualcuno magari visto che parla anche di "coglio.. terzomondisti" che mi vede sostanzialmente d'accordo nel dire che a Rosarno quello che è mancato è lo Stato, uno stato degno di essere chiamato tale.

Blog di Beppe Grillo - Gli Spartacus neri di Rosarno - Commenti più votati (http://www.beppegrillo.it/2010/01/gli_spartacus_neri_di_rosarno/index.html)

estratto:
"Cosa ci fanno più di diecimila immigrati irregolari nelle campagne calabresi? E' ovvio, portano benessere a chi li sfrutta. Per farlo vivono in condizioni igieniche da porcile, sono pagati poco e in nero, non hanno nessun tipo di assistenza. La risposta cieca pronta e assoluta del solito coglione terzomondista è sempre la stessa: "Sono qui da noi perché fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare!". Tutto il contrario, pagate gli italiani il giusto e ci sarebbe la fila di calabresi disoccupati per prendere il loro posto.
Gli immigrati lavorano in condizioni disumane che gli italiani non possono più tollerare, per questo sono qui. E allora, ancora, chi ci guadagna? I nuovi latifondisti, la criminalità in cerca di mano d'opera a basso costo, chi affitta dei tuguri a peso d'oro?..."

D74
10/01/2010, 10:37
segnalo una riflessione sul blog di Beppe Grillo, un po' ostica per qualcuno magari visto che parla anche di "coglio.. terzomondisti" che mi vede sostanzialmente d'accordo nel dire che a Rosarno quello che è mancato è lo Stato, uno stato degno di essere chiamato tale.

Blog di Beppe Grillo - Gli Spartacus neri di Rosarno - Commenti più votati (http://www.beppegrillo.it/2010/01/gli_spartacus_neri_di_rosarno/index.html)

estratto:
"Cosa ci fanno più di diecimila immigrati irregolari nelle campagne calabresi? E' ovvio, portano benessere a chi li sfrutta. Per farlo vivono in condizioni igieniche da porcile, sono pagati poco e in nero, non hanno nessun tipo di assistenza. La risposta cieca pronta e assoluta del solito coglione terzomondista è sempre la stessa: "Sono qui da noi perché fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare!". Tutto il contrario, pagate gli italiani il giusto e ci sarebbe la fila di calabresi disoccupati per prendere il loro posto.
Gli immigrati lavorano in condizioni disumane che gli italiani non possono più tollerare, per questo sono qui. E allora, ancora, chi ci guadagna? I nuovi latifondisti, la criminalità in cerca di mano d'opera a basso costo, chi affitta dei tuguri a peso d'oro?..."

beh sono cose che sono state scritte e riscritte in questa discussione, ma io non sono Beppe Grillo.... :rolleyes:

corra
10/01/2010, 11:14
fare controlli che si possano richiamare tali.....sia sul territorio come dice Ettore, sia nelle aziende che si sa benissimo sfruttano la manodopera in nero e immigrata.

verificare che non vi siano persone con abbiano diritti d'asilo nelle prime e per il secondo caso colpire gli sfruttatori.....

espatriare chi non ne ha diritto, ma al tempo stesso agire a livello internazionale affinchè vi siano meno motivi per emigrare.

per quanto riguarda la battuta di Corra porgere l'altra guancia è la dimostrazione che la legalità tanto urlata ha spesso un senso unico......visto che se sono gli italiani a delinquere o a infrangerla si scusano benissimo anche quando 3 di loro sono dei delinquenti già condannati....

ottimo direi.... che legalità si può chiedere se poi le regole non valgono per tutti?

non replico neanche al commento su quel che ho detto perchè è inutile:wink_:

D74
10/01/2010, 11:19
non replico neanche al commento su quel che ho detto perchè è inutile:wink_:

forse perchè se perchè se nell'illegalità ci vanno i connazionali è imbarazzante? :rolleyes:

corra
10/01/2010, 11:22
Ma se guardiamo il problema contingente hai ragione, è un problema di ordine pubblico e dunque le responsabilità sono di chi deve controllare il territorio e di chi ha sparato o picchiato o bruciato auto eccetera.

Certe situazioni però si vengono a creare anche perchè ci sono, oltre a responsabilità individuali, anche responsabilità istituzionali... è da cinque anni che abbiamo questa legge, che doveva essere risolutiva del problema immigrazione e qual'è il risultato? in Calabria scoppia la guerra civile, a Padova sono costretti a tirare su un muro, a Torino i cittadini fanno le ronde notturne per mandare via gli spacciatori dal parco... solo per citare alcuni casi che sono arrivati alla cronaca nazionale. Mi sembra evidente che questa legge non funziona, anzi sta ottenendo l'effetto contrario, sta creando delle forti tensioni sociali... chi l'ha scritta e chi, seduto ai banchi del governo, ha fatto del controllo dell'immigrazione una bandiera politica ed elettorale, dovrebbe assumersi le proprie responsabilità.

forse c'è qualcosa che non si vuol capire,non è che i problemi son nati 5 anni fa,5 anni fa finalmente hanno messo qualcuno a controllare in giro,finalmente hanno fatto il muro .............quando finalmente si potrà mettere in atto la legge come scritta finalmente qualcosa sarà fatto,però non ci dovrebbero essere chi non vuole si metta in pratica la legge e poi si lamenta perchè non è stata applicata,basta,vado a divertirmi


forse perchè se perchè se nell'illegalità ci vanno i connazionali è imbarazzante? :rolleyes:

no,perchè non mi interessa,leggi le cose che ho scritto più indietro,anzi no ,lasciami perdere

VampirellaRossa
10/01/2010, 13:43
VAMPIRE'...hai quotato puntualmente e risposto pignolamente.

Ma sei di una superficialità unica, abbastanza demoralizzante.


IIIITTAGLIANiiiii....:ph34r:

ti ringrazio...non poteva essere altrimenti,visto che la penso in maniera "leggermente" diversa da te e ho una presa di posizione decisa e non buonista..:dry:

sul fatto di quotare puntualmente e di essere pignola me ne vanto,ma forse è un difetto perchè sono femmina???sono fatta così e sicuramente non lassista e tollerante...il proprio modo di essere si rispecchia nella vita di tutti i giorni specialmente sul lavoro..ma ripeto..potresti sempre andare a fare il volontario a lampedusa..ne hanno tanto bisogno..e non sto scherzando..:coool:

P.S.caro daytona, se sei di berghèm perchè non vai a farti una passeggiatina in via quarenghi verso le 11 di sera da solo????poi mi racconti...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:



vampirella è troppo simpatica

dico solo una cosa, le donne ed i bambini non si toccano per nessun motivo !


La liberta propria finisce quando intacca quella altrui !

come non quotarti...:rolleyes::rolleyes::wub::wub::wub:


infatti,il consiglio sarebbe porgere l'altra guancia :coool:

si...e poi cosa ancora???se va avanto cussì finimo de esser paroni anca a casa nostra.....:dry::dry::dry:


Ovviamente non sto dicendo che tutti gli extracomunitari che delinquono in Italia sono ex lavoratori regolari rimastri incastrati nel meccanismo della legge... sto dicendo che l'attuale legge sull'immigrazione è scritta male ed applicata peggio.
E' un provvedimento che rende inutilmente difficile l'integrazione lavorativa di chi già è qui e vorrebbe rimanere lavorando e per questo motivo non fa altro che peggiorare il problema immigrazione, trasformandolo in un problema di ordine pubblico, proprio come sta accadendo oggi, rendendo poi facile il gioco a chi vuole lucrare voti sulla paura e sull'ignoranza dei cittadini

Sia chiaro, io non sostengo la tolleranza a tutti i costi e la possibilità di accogliere tutti quanti, soltanto non mi piacciono l'ipocrisia e la demagogia.

Due notazioni di cronaca: la sanatoria non ha riguardato tutti gli extracomunitari, ma soltanto alcune categorie con lavori particolari. Inoltre, come ho già scritto, le mie valutazioni circa la Bossi - Fini derivano da esperienza diretta fatta sul campo, non da sentito dire. Mi sembra invece che qui si rilascino giudizi tagliati con l'accetta sulla base della solita paccottiglia pseudo informativa che passa la tv.

io non sto parlando dell'ULTIMA sanatoria...quella delle "badanti"...ti sto parlando di quella da metà anni 90( se non sbaglio) ad adesso...c'è gente che è clandestina in italia da 15 anni e non si riesce a mandarla fuori dalle palle perchè ogni volta che viene controllata dalle F.O. fornisce un'identità diversa..algerina,marocchina,tunisina,ecc..e tu dovresti saperlo bene che se non riesci ad accertare l'identità non puoi espellerli....e il bello è che lo stato italiano deve pagare quei paesi perchè si possa ripigliare almeno una percentuale(anche minima) di balordi....l'ultima "news" sono i moldavi che si spacciano per rumeni(adesso purtroppo cee)e gli albanesi per bulgari...mi viene da vomitare..



sono d'accordo sostanzialmente, però alla lista dei responsabili, vista l'entità del fenomeno, per inciso stiamo parlando 20.000 persone che vivono e alvorano in quelle condizioni mica due o tre, non ti pare che qualche responsabilità sia anche da ricondurre al Ministro dell'Agricoltura, o vogliamo credere che il ministro dell'Agricoltura non sappia come è organizzata la raccolta di arance e mandarini in una intera regione, e al Miinistro degli Interni, il ministro non è a conoscenza di questa bomba a orologeria pronta ad esplodere in ogni momento?????
Peraltro attualmente i relativi incarichi sono ricoperti da persone che per provenienza politica sono molto sensibili al tema dell'immigrazione...o mi sbaglio?

mi dispiace che tu non abbia una veduta "un po'" più ampia...:rolleyes::rolleyes: secondo te le persone a cui ti stai riferendo e che sono molto sensibili al tema dell'immigrazione POSSONO fare o semplicemente DIRE quello che vorrebbero veramente??????:dry::dry::dry::dry:

eddai...non facciamo gli ipocriti...non possono proprio per l'incarico che hanno...PURTROPPO....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::dry:



Ma se guardiamo il problema contingente hai ragione, è un problema di ordine pubblico e dunque le responsabilità sono di chi deve controllare il territorio e di chi ha sparato o picchiato o bruciato auto eccetera.

Certe situazioni però si vengono a creare anche perchè ci sono, oltre a responsabilità individuali, anche responsabilità istituzionali... è da cinque anni che abbiamo questa legge, che doveva essere risolutiva del problema immigrazione e qual'è il risultato? in Calabria scoppia la guerra civile, a Padova sono costretti a tirare su un muro, a Torino i cittadini fanno le ronde notturne per mandare via gli spacciatori dal parco... solo per citare alcuni casi che sono arrivati alla cronaca nazionale. Mi sembra evidente che questa legge non funziona, anzi sta ottenendo l'effetto contrario, sta creando delle forti tensioni sociali... chi l'ha scritta e chi, seduto ai banchi del governo, ha fatto del controllo dell'immigrazione una bandiera politica ed elettorale, dovrebbe assumersi le proprie responsabilità.

ma non ci credo!!!!ahahahahah!! adesso è colpa del governo attuale perchè si è trovato sta situazione???? ma stai scherzando??? ma credi veramente che un governo di centro destra possa sanare una situazione già disastrosa prima???? allora...se respinge i clandestini con la guardia costiera (vedi gommoni albanesi con morte degli scafisti e clandestini) allora è cattivo,cattivo e ancora cattivo e razzistissimo...se non li respinge ma li raccatta e li porta a bordo DELLE NOSTRE navi ma li mette nei centri di accoglienza deve assumersi le responsabilità della lotta all'immigrazione clandestina...ma porca miseria..possibile che come caz si fa si sbaglia????raga...che incoerenza in certi pensieri...ma veramente....


fare controlli che si possano richiamare tali.....sia sul territorio come dice Ettore, sia nelle aziende che si sa benissimo sfruttano la manodopera in nero e immigrata.

verificare che non vi siano persone con abbiano diritti d'asilo nelle prime e per il secondo caso colpire gli sfruttatori.....

espatriare chi non ne ha diritto, ma al tempo stesso agire a livello internazionale affinchè vi siano meno motivi per emigrare.

per quanto riguarda la battuta di Corra porgere l'altra guancia è la dimostrazione che la legalità tanto urlata ha spesso un senso unico......visto che se sono gli italiani a delinquere o a infrangerla si scusano benissimo anche quando 3 di loro sono dei delinquenti già condannati....

ottimo direi.... che legalità si può chiedere se poi le regole non valgono per tutti?

ma quali meno motivi per emigrare??? se venissero fatte delle leggi in cui si permettesse l'entrata in italia SOLO a chi è in possesso di passaporto con relativo visto per lavoro o per altri motivi verremmo additati come razzisti..la prima ( E UNICA) mossa è stata fatta quando (FINALMENTE) c'è stato il primo respingimento delle carrette in mare...e neanche tanto tempo fa..si è verificato un caso internazionale...


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

D74
10/01/2010, 13:51
ti ringrazio...non poteva essere altrimenti,visto che la penso in maniera "leggermente" diversa da te e ho una presa di posizione decisa e non buonista..:dry:

sul fatto di quotare puntualmente e di essere pignola me ne vanto,ma forse è un difetto perchè sono femmina???sono fatta così e sicuramente non lassista e tollerante...il proprio modo di essere si rispecchia nella vita di tutti i giorni specialmente sul lavoro..ma ripeto..potresti sempre andare a fare il volontario a lampedusa..ne hanno tanto bisogno..e non sto scherzando..:coool:

P.S.caro daytona, se sei di berghèm perchè non vai a farti una passeggiatina in via quarenghi verso le 11 di sera da solo????poi mi racconti...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:




come non quotarti...:rolleyes::rolleyes::wub::wub::wub:



si...e poi cosa ancora???se va avanto cussì finimo de esser paroni anca a casa nostra.....:dry::dry::dry:



io non sto parlando dell'ULTIMA sanatoria...quella delle "badanti"...ti sto parlando di quella da metà anni 90( se non sbaglio) ad adesso...c'è gente che è clandestina in italia da 15 anni e non si riesce a mandarla fuori dalle palle perchè ogni volta che viene controllata dalle F.O. fornisce un'identità diversa..algerina,marocchina,tunisina,ecc..e tu dovresti saperlo bene che se non riesci ad accertare l'identità non puoi espellerli....e il bello è che lo stato italiano deve pagare quei paesi perchè si possa ripigliare almeno una percentuale(anche minima) di balordi....l'ultima "news" sono i moldavi che si spacciano per rumeni(adesso purtroppo cee)e gli albanesi per bulgari...mi viene da vomitare..




mi dispiace che tu non abbia una veduta "un po'" più ampia...:rolleyes::rolleyes: secondo te le persone a cui ti stai riferendo e che sono molto sensibili al tema dell'immigrazione POSSONO fare o semplicemente DIRE quello che vorrebbero veramente??????:dry::dry::dry::dry:

eddai...non facciamo gli ipocriti...non possono proprio per l'incarico che hanno...PURTROPPO....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::dry:




ma non ci credo!!!!ahahahahah!! adesso è colpa del governo attuale perchè si è trovato sta situazione???? ma stai scherzando??? ma credi veramente che un governo di centro destra possa sanare una situazione già disastrosa prima???? allora...se respinge i clandestini con la guardia costiera (vedi gommoni albanesi con morte degli scafisti e clandestini) allora è cattivo,cattivo e ancora cattivo e razzistissimo...se non li respinge ma li raccatta e li porta a bordo DELLE NOSTRE navi ma li mette nei centri di accoglienza deve assumersi le responsabilità della lotta all'immigrazione clandestina...ma porca miseria..possibile che come caz si fa si sbaglia????raga...che incoerenza in certi pensieri...ma veramente....



ma quali meno motivi per emigrare??? se venissero fatte delle leggi in cui si permettesse l'entrata in italia SOLO a chi è in possesso di passaporto con relativo visto per lavoro o per altri motivi verremmo additati come razzisti..la prima ( E UNICA) mossa è stata fatta quando (FINALMENTE) c'è stato il primo respingimento delle carrette in mare...e neanche tanto tempo fa..si è verificato un caso internazionale...


:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

casomai invece di fare finti assistenzialismi sarebbe meglio avere politiche internazionali decenti.

sono d'accordo con te....però dimmi come mai nell'edilizia o nel lavoro dei campi è pieno di immigrati anche clandestini? perchè fanno comodo....perchè quei lavori a quelle condizioni qui non li vuole fare più nessuno.

come mai i controlli in questi casi non ci sono???

PS: corra come volevasi dimostrare quando a delinquere sono gli italiani visto che ora è così si sviano i discorsi.....

poi se vogliamo difendere gente così facciamo pure.


I dati certi, per ora, sono che tutti e tre gli italiani fermati per gli scontri e i disordini non sono sconosciuti alla giustizia. Antonio Bellocco è figlio di un esponente di spicco della omonima cosca che è egemone nella Piana di Gioia. L’uomo è accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale in particolare si sarebbe rifiutato di mostrare i propri documenti agli uomini delle forze dell’ordine nel corso delle violente manifestazioni che si sono svolte. Un altro dei fermati è stato condannato di recente per omicidio colposo. Due anni fa nella notte di Capodanno uccise la fidanzata con un colpo di pistola partito in modo accidentale. La convalida delle misure cautelari degli italiani sarà esaminata lunedì mattina dal giudice.

:sick::sick::sick:

PS: tratto dal il giornale.....

VampirellaRossa
10/01/2010, 14:08
sinceramente non vedo qual'è il problema nel fatto che nella vicenda siano implicati 3 italiani....la cosa per caso ti da soddisfazione???io non sono meravigliata per niente..le conosco quelle zone e so che gente ci vive...tu pensi che solo per la mia idea condannerei ESCLUSIVAMENTE i rivoltosi di colore...se è così non hai capito assolutamente niente...per me la legge è uguale per tutti...percio' quei 3 pagheranno(se pagheranno) per quello che hanno fatto...come i neri pagheranno (se pagheranno) per il casino che hanno combinato....spero solo che non sia vera la notizia che quella donna in dolce attesa ha abortito in seguito a quello che è successo....perchè su quello scusami,ma non c'e' nessuna giustificazione..nè lavoro neicampi,nè baracche,nè pietà...niente di niente...

:mad::mad::mad::mad:

p.s.ma tu pensi veramente che i controlli non ci sono?????

non hai la piu' pallida idea allora delle centinaia di posti da controllare che ci sarebbero...il problema è che la gente predisposta ai controlli è quella che è...sai cosa mi fa sorridere?? che quando vengono fatti e il marcio viene fuori è come se fosse una cosa normale...e quando capitano casini com questi è sempre colpa dello stato che non f a un ca**o....

bah.:ph34r:

D74
10/01/2010, 14:10
sinceramente non vedo qual'è il problema nel fatto che nella vicenda siano implicati 3 italiani....la cosa per caso ti da soddisfazione???io non sono meravigliata per niente..le conosco quelle zone e so che gente ci vive...tu pensi che solo per la mia idea condannerei ESCLUSIVAMENTE i rivoltosi di colore...se è così non hai capito assolutamente niente...per me la legge è uguale per tutti...percio' quei 3 pagheranno(se pagheranno) per quello che hanno fatto...come i neri pagheranno (se pagheranno) per il casino che hanno combinato....spero solo che non sia vera la notizia che quella donna in dolce attesa ha abortito in seguito a quello che è successo....perchè su quello scusami,ma non c'e' nessuna giustificazione..nè lavoro neicampi,nè baracche,nè pietà...niente di niente...

:mad::mad::mad::mad:

p.s.ma tu pensi veramente che i controlli non ci sono?????

non hai la piu' pallida idea allora delle centinaia di posti da controllare che ci sarebbero...il problema è che la gente predisposta ai controlli è quella che è...sai cosa mi fa sorridere?? che quando vengono fatti e il marcio viene fuori è come se fosse una cosa normale...e quando capitano casini com questi è sempre colpa dello stato che non f a un ca**o....

bah.:ph34r:

comuque sul fatto che chiunque e ripeto chiunque abbia infranto la legge deve pagare siamo in sintonia.

lo Stato è incoerente....dice che serve più sicurezza e taglia i fondi alle FO.....

si lo penso, visto che nei campi è pieno di braccianti stranieri...tutti in regola si si....come no, infatti la maggior parte di quelli che erano là d'estate lavoravano.... :rolleyes::rolleyes:

ah come Alessandro2824 ha più volte indicato 25€ al giorno sono meglio di niente....bene che i disoccupati in quelle zone non possano rifiutare il lavoro stagionale che verrà offerto....poi ridiamo :)

pippopoppi
10/01/2010, 14:15
...non fare di tutta l'erba un fascio. A protestare lì ci sono anche persone per bene che lavorano e si spaccano la schiena. La monnezza stà anche lì da te e altrove.

Per fortuna che quei parassiti rincoglioniti al governo sono andati a farsi fregare qualche annetto fà...con la loro liberatoria ci troviamo in un paese di cacca...
Se era per loro avrebbero fatto entrare tutto lo scarto di questo mondo.
E' proprio vero...sono buoni a chiaccherare e giudicare e mai un'idea valida.
Proponete una volta tanto...ma c'è poco da fare...con quei rimbambiti che avete all'opposizione...c'è poco da fà...
Fantomatici personaggi al servizio del cittadino e del lavoratore. Ahahahah...sono più rognosi di tutti gli altri.


A..dimenticavo..per le 25 euro al giorno ...ci sono ragazzi laureati che lavorano 8/9 ore al giorno per 800 euro. A casa mia 800/23 giorni lavorativi media fà 34 euro.
Non dite cazzate sul discorso 25 euro ai clandestini. Lo sfruttamento lo danno ai ragazzi italiani con 34 euro al giorno e ci devono pure campà con quei 4 soldi pagando tasse e quant'altro. E magari hanno anche responsabilità sul posto dilavoro e non possono permettersi di sbagliare. E' questo lo sfruttamento. Che pensassero ai problemi interni e non a quelli degli ospiti. Perchè di tali si parla. Nessuno li ha presi di peso e portati qui.

Tante volte mi chiedo se a parlare sono figli di papàcon il granello in tasca a cui non manca nulla. Un pò come gli estremisti..figli di papà che però protestano contro la globalizzazione e minkiate varie. Ipocrisia allo stato puro.
Ma si..fà moda anche quello.

D74
10/01/2010, 14:17
beh la classe politica in toto andrebbe come dire formattata a basso livello.....

edotto
10/01/2010, 15:06
si può dire che l'alta tensione sia calata...a rosarno se ne sono andati tutti.

lo stesso non si può dire di questo thread.

Ipcress
10/01/2010, 15:07
ma non ci credo!!!!ahahahahah!! adesso è colpa del governo attuale perchè si è trovato sta situazione???? ma stai scherzando??? ma credi veramente che un governo di centro destra possa sanare una situazione già disastrosa prima???? allora...se respinge i clandestini con la guardia costiera (vedi gommoni albanesi con morte degli scafisti e clandestini) allora è cattivo,cattivo e ancora cattivo e razzistissimo...se non li respinge ma li raccatta e li porta a bordo DELLE NOSTRE navi ma li mette nei centri di accoglienza deve assumersi le responsabilità della lotta all'immigrazione clandestina...ma porca miseria..possibile che come caz si fa si sbaglia????raga...che incoerenza in certi pensieri...ma veramente....



Sui respingimenti credo non ci sia nulla da dire, se non violano le norme sul diritto d'asilo internazionale sono fattibili e necessari.

In ogni caso io mi riferivo alla Lega, forza di governo centrale e locale oramai da quasi 20 anni, che ha fatto della lotta all'immigrazione, clandestina e non, una bandiera. Su questa legge c'è la firma del senatore Bossi, se il risultato è questo, direi che gli elettori di questo "grande partito di riforma" dovrebbero fare, loro si, qualche riflessione sulla coerenza e sull'onestà dei loro rappresentanti.

Mi sembra comunque che questa discussione stia scadendo, ancora una volta, nel solito pantano pseudoideologico da bar sport, si attribuiscono agli interlocutori etichette gratuite al posto di utilizzare intelligenza e dialettica. Dunque vi lascio, beatamente cullati dalle vostre certezze.

P.S. ancora una reminiscenza: nel lontano 1989 assistetti, giovanissimo, ad un oceanico comizio del Sen.Bossi in una piazza del profondo nord... allora la Lega era una novità e come tutte le novità mi incuriosiva... ebbene all'epoca il problema immigrati era trascurabile... solo qualche vecchio marocchino in giro a vendere accendini... ricordo però la fortissima reprimenda del senatur nei confronti di quegli italiani del sud che occupavano posti di lavoro pubblici al nord... stessa xenofobia... stessa violenza verbale... moltissime mani che applaudivano... solo per ricordare che la provenienza geografica è alquanto relativa...