PDA

Visualizza Versione Completa : 6 gemellini....poi penseremo come fare...



D74
10/01/2010, 16:45
ma dico io!!!!

come si fa!!! :cry::cry::cry:

vista ora l'intervista alla supermamma..... da quello che traspare non hanno i mezzi e non hanno nemmeno pensato a come fare a tirar su quei 6 pargoli che sono arrivati.

:cry::cry::cry:

fearless
10/01/2010, 16:48
c'e' un articolo?

papitosky
10/01/2010, 16:50
6 gemelli!!! mon dieu

Mr Frowning
10/01/2010, 16:52
anni fà figli se ne facevano molti e in famiglie povere...forse fa notizia oggi ma in passato era la norma

Loris Triple
10/01/2010, 16:52
X allattare 6 gemelli ci vorrebbero 6 mammelle...:w00t:

D74
10/01/2010, 16:55
c'e' un articolo?


Sei gemelli nati a Benevento
Primo caso italiano dopo trent'anni

Sei gemelli, quattro femmine e due maschi, sono venuti alla luce nel reparto di Neonatologia dell'ospedale Rummo di Benevento. I sei gemelli, figli di una coppia di Orta di Atella, in provincia di Caserta, stanno tutti bene. Gli ultimi sei gemelli italiani, i Giannini, erano nati esattamente trent'anni fa, l'11 gennaio 1980, ed erano diventati famosi come testimonial di una nota marca di detersivi.

Il "Rummo" di Benevento ha accolto la donna alla ventiseiesima settimana di gravidanza: la neomamma era stata trasferita nella struttura beneventana dal Policlinico Universitario "Federico II" di Napoli, dove non era possibile attrezzare sei posti in Terapia Intensiva Neonatale.

I reparti di Ostetricia e ginecologia e di Terapia Intensiva Neonatale hanno quindi messo in campo tutte le forze possibili per la gestione di un parto così complesso.

"Adesso chiediamo aiuto ai nonni: questi sono i primi nipoti, e sono sei!", è l'appello del padre dei sei gemellini. L'uomo, ancora frastornato per il lieto evento, e dopo il delicato intervento subito dalla moglie (il parto è stato cesareo), ha quindi ringraziato i medici.

Sei gemelli nati a Benevento. Primo caso italiano dopo trent'anni - cronaca -Tgcom - pagina 1 (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo470718.shtml)

più tardi inseriranno anche il servizio che è stato trasmesso da poco dal tg


anni fà figli se ne facevano molti e in famiglie povere...forse fa notizia oggi ma in passato era la norma

anni fa c'era da lavorare nei campi e le braccia servivano se erano maschi e i casa se erano femmine....attualmente la famiglia allargata non esiste più....

solo di pannolini non oso immaginare il costo.....

come sempre camperanno con l'assistenzialismo di parenti, amici e/o fondi comunali, regionali e statali.

oldbonnie
10/01/2010, 16:57
...e sei portafogli....:moneyyy:

Marco Manila
10/01/2010, 16:58
ma dico io!!!!

come si fa!!! :cry::cry::cry:

vista ora l'intervista alla supermamma..... da quello che traspare non hanno i mezzi e non hanno nemmeno pensato a come fare a tirar su quei 6 pargoli che sono arrivati.

:cry::cry::cry:

Bhè, l' alternativa qual era? Abortire?
E se per motivi religiosi/coscienziosi la cosa non era ammissibile per i due coniugi?

Io credo che se anche sarà dura in qualche modo faranno: per fortuna i 6 piccoli sono nati in Europa e non i Africa. Non verranno abbandonati quindi.

fearless
10/01/2010, 16:58
in questo caso tanto amore non basta....servono soldi....e molti!!!!!

D74
10/01/2010, 17:00
Bhè, l' alternativa qual era? Abortire?
E se per motivi religiosi/coscienziosi la cosa non era ammissibile per i due coniugi?

Io credo che se anche sarà dura in qualche modo faranno: per fortuna i 6 piccoli sono nati in Europa e non i Africa. Non verranno abbandonati quindi.

se la cosa non era ammissibile per i 2 coniugi forse non dovevano fare l'inseminazione artificiale no? (forse sbaglio ma mi pare che siano riusciti dopo 4 anni di tentativi)

Loris Triple
10/01/2010, 17:13
Esistono coniugi che non possono avere figli...
Invece che far vivere a sei piccoli situazioni poco piacevoli per estrema mancanza di denaro, potrebbero darne qualcuno in adozione facendo felice quel qualcuno che figli proprio non può averne...

D74
10/01/2010, 17:16
Esistono coniugi che non possono avere figli...
Invece che far vivere a sei piccoli situazioni poco piacevoli per estrema mancanza di denaro, potrebbero darne qualcuno in adozione facendo felice quel qualcuno che figli proprio non può averne...

anche......

comunque sono decisioni che pesano enormemente, ma vedere l'intervista con la superficialità che hanno mostrato mi ha dato sui nervi.

LadyB
10/01/2010, 17:16
in questo caso tanto amore non basta....servono soldi....e molti!!!!!

già...tutto moltiplicato per sei...e nello stesso momento...proprio un sacco di soldi


Esistono coniugi che non possono avere figli...
Invece che far vivere a sei piccoli situazioni poco piacevoli per estrema mancanza di denaro, potrebbero darne qualcuno in adozione facendo felice quel qualcuno che figli proprio non può averne...

e come fai a "scegliere" quali dare in adozione?....

oldbonnie
10/01/2010, 17:19
Esistono coniugi che non possono avere figli...
Invece che far vivere a sei piccoli situazioni poco piacevoli per estrema mancanza di denaro, potrebbero darne qualcuno in adozione facendo felice quel qualcuno che figli proprio non può averne...

Proposta concreta e razionale....forse difficile da accettare serenamente per la famiglia...

Loris Triple
10/01/2010, 17:22
anche......

comunque sono decisioni che pesano enormemente, ma vedere l'intervista con la superficialità che hanno mostrato mi ha dato sui nervi.

Io non ho visto l'intervista, il problema è che non si può decidere quanti figli far nascere... Di solito si da per scontato che ne nasca uno... Se ne sono nati sei non è colpa loro...

Vero è che comunque con queste cure ormonali/inseminazioni artificiali/stimolazioni varie... C'è molto più pericolo di fare una cucciolata...
Solitamente una gravidanza naturale prevede 2 gemelli solo in casi rarissimi 3 o più!

D74
10/01/2010, 17:23
già...tutto moltiplicato per sei...e nello stesso momento...proprio un sacco di soldi



e come fai a "scegliere" quali dare in adozione?....

comunque ora ci sono e penso faranno di tutto per tenerli e farli crescere al meglio, quel che mi ha davvero snervato è la superficialità con cui pensavano al futuro per far crescere questi 6 bambini!

F@bio
10/01/2010, 17:24
in questo mondo sovrapololato tra un pò non ci saranno più risorse...credo che l'egoismo degli uomini oggi sarà la fine dei loro figli domani :rolleyes:

Loris Triple
10/01/2010, 17:24
già...tutto moltiplicato per sei...e nello stesso momento...proprio un sacco di soldi



e come fai a "scegliere" quali dare in adozione?....

Non lo so, era una possibile soluzione per il problema... Comunque potrebbe "sceglierli" chi li adotta così papà e mamma non devono "scegliere"...

In ogni caso spero li tengano tutti e riescano a crescerli senza grandi problemi.

D74
10/01/2010, 17:25
Io non ho visto l'intervista, il problema è che non si può decidere quanti figli far nascere... Di solito si da per scontato che ne nasca uno... Se ne sono nati sei non è colpa loro...

Vero è che comunque con queste cure ormonali/inseminazioni artificiali/stimolazioni varie... C'è molto più pericolo di fare una cucciolata...
Solitamente una gravidanza naturale prevede 2 gemelli solo in casi rarissimi 3 o più!

quel che dico io è che amen ne son arrivati 6...... ma lo sai prima da mesi...non :

voilà sorpresa!!!!

questi parevano caduti dalle nuvole..... eh abbiamo una stanza sola......in qualche modo si farà..... chiederemo aiuto ai nonni...... ci penseremo...... :cry::cry::cry:

EIKONTRIPLE
10/01/2010, 17:27
auguri

LadyB
10/01/2010, 17:27
comunque ora ci sono e penso faranno di tutto per tenerli e farli crescere al meglio, quel che mi ha davvero snervato è la superficialità con cui pensavano al futuro per far crescere questi 6 bambini!

la superficialità con cui alcune volte vengono affrontate le cose scinceramente non mi stupisce molto...purtroppo...
non ho ancora visto l'intervista, ma immagino che stasera non mancheranno di proporla un po' tutti i tg....

Loris Triple
10/01/2010, 17:30
quel che dico io è che amen ne son arrivati 6...... ma lo sai prima da mesi...non :

voilà sorpresa!!!!

questi parevano caduti dalle nuvole..... eh abbiamo una stanza sola......in qualche modo si farà..... chiederemo aiuto ai nonni...... ci penseremo...... :cry::cry::cry:

Probabilmente cercavano volutamente di farsi compatire per cercare proposte di aiuto... Un mio parente ha avuto 4 gemelli e non è finito sul telegiornale...
Certe vengono cercate di proposito...

D74
10/01/2010, 17:31
la superficialità con cui alcune volte vengono affrontate le cose scinceramente non mi stupisce molto...purtroppo...
non ho ancora visto l'intervista, ma immagino che stasera non mancheranno di proporla un po' tutti i tg....

domani la inserisco nel thread

black panther
10/01/2010, 17:37
comunque ora ci sono e penso faranno di tutto per tenerli e farli crescere al meglio, quel che mi ha davvero snervato è la superficialità con cui pensavano al futuro per far crescere questi 6 bambini!

Non ti fidare dell'impressione che ti da la televisione..
forse sono persone semplici che hanno provato grande
emozione e grande imbarazzo nel trovarsi da un giorno
all'altro sotto la luce dei riflettori..o sei te stesso davanti
alla telecamera e viene fuori un pessimo risultato o reciti..

fenix1979
10/01/2010, 17:38
Bhè, l' alternativa qual era? Abortire?
E se per motivi religiosi/coscienziosi la cosa non era ammissibile per i due coniugi?

Io credo che se anche sarà dura in qualche modo faranno: per fortuna i 6 piccoli sono nati in Europa e non i Africa. Non verranno abbandonati quindi.

q8 il boss:wink_:

D74
10/01/2010, 17:43
Non ti fidare dell'impressione che ti da la televisione..
forse sono persone semplici che hanno provato grande
emozione e grande imbarazzo nel trovarsi da un giorno
all'altro sotto la luce dei riflettori..o sei te stesso davanti
alla telecamera e viene fuori un pessimo risultato o reciti..

lo spero.......

black panther
10/01/2010, 17:57
lo spero.......

Prova solo ad immaginare come può sentirsi
fisicamente e psicologicamente una donna dopo
nove mesi in cui ha cresciuto tutti quei cuccioli..:wink_:
Ne approfitto per salutarti caro DJ!:w00t:

D74
10/01/2010, 18:03
Prova solo ad immaginare come può sentirsi
fisicamente e psicologicamente una donna dopo
nove mesi in cui ha cresciuto tutti quei cuccioli..:wink_:
Ne approfitto per salutarti caro DJ!:w00t:

capiterà che verrai a sentirmi prima o poi eheheh

Alesgas
10/01/2010, 18:13
l'importante è che tutti stanno bene di salute, i soldi non credo siano un problema,gli aiuti arriveranno, quello che preoccupa e semmai il tempo da dedicarci:w00t::w00t::w00t:

D74
10/01/2010, 18:17
Video Mediaset.it (http://www.video.mediaset.it/mplayer-search.shtml?category=studioaperto)

il titolo del link da cliccare è: Parto record: 6 gemelli ...

forse mi sono lasciato prendere un po, ma ritengo che si debba anche pensare al futuro dei bambini non solo ad averli..

winter1969
10/01/2010, 18:41
anni fà figli se ne facevano molti e in famiglie povere...forse fa notizia oggi ma in passato era la norma

Vero ma non ne facevano 6 in colpo

Alesgas
10/01/2010, 18:43
[QUOTE=winter1969;2873005]Vero ma non ne facevano 6 in colpo[/QUOTE
sono tutti bianchi vero??:biggrin3:

D74
10/01/2010, 18:44
[QUOTE=winter1969;2873005]Vero ma non ne facevano 6 in colpo[/QUOTE
sono tutti bianchi vero??:biggrin3:

hahahhahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

badsephirot
10/01/2010, 18:45
ma dico io!!!!

come si fa!!! :cry::cry::cry:

vista ora l'intervista alla supermamma..... da quello che traspare non hanno i mezzi e non hanno nemmeno pensato a come fare a tirar su quei 6 pargoli che sono arrivati.

:cry::cry::cry:

è esattamente quello che ho pensato io...... ad amore nutrili.... :dry:

D74
10/01/2010, 18:47
è esattamente quello che ho pensato io...... ad amore nutrili.... :dry:

ho inserito anche il video....... mi paiono un po troppo sprovveduti :cry::cry::cry:

winter1969
10/01/2010, 18:49
sono tutti bianchi vero??:biggrin3:

3 bianchi e 3 neri

Alesgas
10/01/2010, 18:49
come primo regalo non deve mancare un tv al plasma da 50
x piazzarli durante il giorno(anche hd ready va bene)
:wink_::biggrin3:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/UD4pJPfrgys&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/UD4pJPfrgys&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

maxsamurai
10/01/2010, 18:53
anni fà figli se ne facevano molti e in famiglie povere...forse fa notizia oggi ma in passato era la norma

è la verità...la famiglia di mia mamma era composta da 12 figli...Benito,Adua,Guerrina...già i nomi sono tutto in programma,pensa te che ignoranza...

Sir J
10/01/2010, 19:10
ma dico io!!!!

come si fa!!! :cry::cry::cry:

vista ora l'intervista alla supermamma..... da quello che traspare non hanno i mezzi e non hanno nemmeno pensato a come fare a tirar su quei 6 pargoli che sono arrivati.

:cry::cry::cry:

Si, però non penso che abbiano programmato di farne 6!

Avranno bisogno di una mano ... intanto diamo il benvenuto al mondo a questi piccolissimi gemellini! :wink_:

D74
10/01/2010, 19:11
Si, però non penso che abbiano programmato di farne 6!

Avranno bisogno di una mano ... intanto diamo il benvenuto al mondo a questi piccolissimi gemellini! :wink_:

se hai visto il video che ho inserito nel corso della discussione si capisce il mio sgomento....

cioè sai che te ne arrivano 6...... e non hai pensato a come sfamarli, farli crescere....

con tutto l'amore di sto mondo non si campa.... :cry::cry::cry:

valeriorocketdub
10/01/2010, 19:44
Quotissima!!!!!!!!!!



Bhè, l' alternativa qual era? Abortire?
E se per motivi religiosi/coscienziosi la cosa non era ammissibile per i due coniugi?

Io credo che se anche sarà dura in qualche modo faranno: per fortuna i 6 piccoli sono nati in Europa e non i Africa. Non verranno abbandonati quindi.

D74
10/01/2010, 19:48
certo che no, però il problema di coscienza per fare l'inseminazione artificiale non ne hanno avuto....

the kapos
10/01/2010, 20:20
"....POI PENSEREMO COME FARE"! In questo momento, a mio avviso, era la sola risposta adatta. Si perché ci dovranno pensare solo dopo in quanto adesso hanno altro da pensare. Ora hanno altri problemi ben piu gravi da risolvere perche tutti e 6 sono in UTIN (Unita di terapia intensiva neonatale) con peso dai 600 gr. agli 800 perché nati alla 26° settimana. IL significato d'avere un figlio in rianimazione non lo dimenticherò mai e vi assicuro che in quei momenti, ogni tipo di problema era appunto rimandato a DOPO perche in quei momenti DEVONO pensare a tutti i costi a metterli tutti fuori pericolo di VITA. Poi quando sarà tutto a posto, io, non mi scandalizzerò di certo se potranno contare su qualche Ente assistenziale. Se non aiutiamo i nuovi nati allora....lasciamolo pure tranquillamente andare a putt....questo beato mondo!

pippopoppi
10/01/2010, 20:24
Io mi ricordo i tempi in cui mia sorella partorì e si trasferì per un pò di tempo a casa di mia madre. Beh...quello che ricordo è il prezzo del latte in polvere. Costava un boato. Non penso che ad oggi il costo sia cambiato. Mi chiedo come faranno a dar da mangiare a tutti sapendo o meglio leggendo le loro condizioni.

Bikerneofita
10/01/2010, 20:27
certo che no, però il problema di coscienza per fare l'inseminazione artificiale non ne hanno avuto....

q8...ed aggiungo.....

molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......

si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....

io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???

Io non capisco per davvero...è assurdo!!!

PhacocoeruS
10/01/2010, 20:44
certo che no, però il problema di coscienza per fare l'inseminazione artificiale non ne hanno avuto....
In questo caso credo si tratti di fecondazione assistita, e chi si dovrebbe fare problemi di coscienza sono i medici che bombardano letteralmente le donne di medicine ed ormoni, in molti casi rischiando conseguenze gravissime, solo per alzare la loro statistica di successi. Andate in un reparto dove si pratica la fecondazione assistita e guardate le foto dei bambini appese ai muri, vi accorgerete che i parti multipli non sono una eccezione ma la norma.


molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......

si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....

io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???

Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
Vero, ma anche quella è una strada molto lunga, difficile e costosa da percorrere, specie se non sei Madonna o la Jolie.

Ipcress
10/01/2010, 20:44
Mah... non ho seguito la vicenda... non credo l'abbiano fatto apposta però...

Sir J
10/01/2010, 20:45
se hai visto il video che ho inserito nel corso della discussione si capisce il mio sgomento....

cioè sai che te ne arrivano 6...... e non hai pensato a come sfamarli, farli crescere....

con tutto l'amore di sto mondo non si campa.... :cry::cry::cry:

... non l' ho visto.

Ho visto il servizio al TG. E' una coppia umile ... avrà sicuramente bisogno di aiuto.

E magari davanti alle telecamere di certo non sono abituati a parlare ...

Beh, piuttosto che criticarli ... potremmo sempre dar loro una mano anche noi!

D74
10/01/2010, 20:49
In questo caso credo si tratti di fecondazione assistita, e chi si dovrebbe fare problemi di coscienza sono i medici che bombardano letteralmente le donne di medicine ed ormoni, in molti casi rischiando conseguenze gravissime, solo per alzare la loro statistica di successi. Andate in un reparto dove si pratica la fecondazione assistita e guardate le foto dei bambini appese ai muri, vi accorgerete che i parti multipli non sono una eccezione ma la norma.


Vero, ma anche quella è una strada molto lunga, difficile e costosa da percorrere, specie se non sei Madonna o la Jolie.

io sono stato adottato. :wink_:

franz triple
10/01/2010, 20:50
q8...ed aggiungo.....

molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......

si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....

io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???

Io non capisco per davvero...è assurdo!!!

come al solito la tua è una giusta osservazione, me ti dimentichi dove sei nata.
un collega ha dovuto trascorrere ben sei mesi in cambogia per riuscire ad adottare un pupo di quelle parti. questa pratica è necessaria per consentire ai nuovi genitori di entrare nella vita del bambino senza troppi traumi in un habitat a lui naturale.
in italia oltre a dover passare sul cadavere di qualcuno hai bisogno di tanto tempo e denaro poi forse ce la fai dovendo cmq pagare lo scotto di un lungo periodo di osservazione condotto da personale, forse, all'uopo qualificato.
ho più di un collega con bambini stranieri e non italiani che affollano ahimé i nostri istituti....perché:mad:

Bikerneofita
10/01/2010, 20:52
Mah... non ho seguito la vicenda... non credo l'abbiano fatto apposta però...

"ignorantia legis non excusat"........voglio proprio vedere come caspita riusciranno a dare un futuro ora a questi bimbi.....quando non potranno mangiare gli diranno....scusate non l'abbiamo fatto apposta?

Le donne che si sottopongono a fecondazione artificiale o assistita...che fanno cure ormonali per forzare la natura....vengono seguite da psicologi e vengono dettagliatamente informate sulle possibili complicazioni di questi bombardamenti di ormoni.....

non sto accusando nessuno sia chiaro.....son certa che i due coniugi siano partiti da una sano desiderio di aver bimbi....ma cavolo se hai condizioni economiche precarie.......se vieni informato.....perchè ti metti a rischio di far nascere uomini o/e donne cui sai che potresti avere problemi a mantenere??

E non dite l'amore.....l'amore serve si è importante....ma non riempie i pancini!

LadyB
10/01/2010, 20:52
io sono stato adottato. :wink_:

ci sono tante persone adottate in italia, ciò non toglie che la trafila per farlo è lunga...la documentazione che devi presentare e gli "esami" che devi superare...
per non parlare poi del fatto che molti vogliono adottare neonati o bambini molto piccoli e non magari quelli che hanno già magari 6/7 anni...

D74
10/01/2010, 20:54
... non l' ho visto.

Ho visto il servizio al TG. E' una coppia umile ... avrà sicuramente bisogno di aiuto.

E magari davanti alle telecamere di certo non sono abituati a parlare ...

Beh, piuttosto che criticarli ... potremmo sempre dar loro una mano anche noi!

il discorso è: volere un figlio a tutti i costi......mi può anche star bene, ma va valutato le sue prospettive future.

io non ho ancora pensato ad un figlio perchè finchè non ho le condizioni ideali non ci penso minimamente a mettere al mondo un pargolo per chiedere poi aiuto a famigliari e/o assistenzialismo.

questione di mentalità.

io non accetto per i bambini il "tiriamo a campà"

Worfio
10/01/2010, 20:55
-

Bikerneofita
10/01/2010, 21:02
Ragazzi......solo qualche considerazione:

1. è vero che la strada dell'adozione è lunga e complessa....sia per le adozioni internazionali che per quelle nazionali....lo so bene.....

ma

anche la strada per avre un bimbo in modo "naturale" quando questo non arriva è lunga e complessa e richiede il dispendio di molte risorse economiche....

questa coppia ci provava da 4 anni!!! 4 anni.....sono un sacco di tempo!!

2. LadyB...concordo con te...molti NON vogliono bimbi già grandi...ma vogliono neonati...

e qui io mi interrogo e mi dico.....quanto influisce l'egoismo personale??? secondo me all'80%....mi pare come le persone che vogliono prendere un cagnolino....tutti vogliono i cuccioli...e i cani adulti che facciamo??

i bimbi che già son in vita e che vivono in orfanotrofio che facciamo??

Mah....

Alesgas
10/01/2010, 21:11
egoismo personale????
rinunciare a se stessi x 6 nuove vite ?
qui ci starebbero bene le parole di Gibran

I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso di voi ma non da voi e benché vivano con voi
non vi appartengono.
Potete donar loro l'amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani,
che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccati in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito,
e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia, cosi ama la fermezza dell'arco.

Antriple
10/01/2010, 21:12
beh se ti dicevano che avevano i mezzi, non avrebbero avuto aiuto da nessuno, ma dato che son sei farla piu tragica e cercare aiuto puo essere utile

Bikerneofita
10/01/2010, 21:14
egoismo personale????
rinunciare a se stessi x 6 nuove vite ?
qui ci starebbero bene le parole di Gibran

I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di se stessa.
Essi vengono attraverso di voi ma non da voi e benché vivano con voi
non vi appartengono.
Potete donar loro l'amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani,
che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farli simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccati in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito,
e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia, cosi ama la fermezza dell'arco.


Alesgas....se vogliamo fare ragionamenti poetici e pieni di filosofia...io ti seguo a ruota figurati.....però allora parliamo in astratto e rimaniamo in astrazione...e non lo facciamo valutando un fatto di cronaca.....

che i bimbi siano un dono...un bene prezioso...siam tutti concordi.....(penso di poterlo affermare per tutti).....ma purtroppo poi ci si deve scontrare anche con la realtà che spesso tanto poetica non lo è!!! e son dolori!

Ipcress
10/01/2010, 21:21
Non avevo letto della fecondazione assistita... e comunque rimango abbastanza ignorante circa la materia... così, a distanza, senza conoscere le persone e le situazioni, mi rimane difficile esprimere una opinione... avere figli è una cosa così personale...

D74
10/01/2010, 21:24
latte in polvere, pannolini, pappe.....vestititi che nei primi 6 mesi cambiano ogni 2 per 3.....

quanto fa al mese?

uhmmm si si si hai voglia amore e amore tanto amore.....

a volte l'egoismo camuffatto d'amore è deletereo.

A volte amare significa anche saper rinunciare. pensare al bene ed al futuro che si può offrire ad un bambino e se non ci sono le condizioni ideali....

Bikerneofita
10/01/2010, 21:26
latte in polvere, pannolini, pappe.....vestititi che nei primi 6 mesi cambiano ogni 2 per 3.....

quanto fa al mese?

uhmmm si si si hai voglia amore e amore tanto amore.....

a volte l'egoismo camuffatto d'amore è deletereo.

A volte amare significa anche saper rinunciare. pensare al bene ed al futuro che si può offrire ad un bambino e se non ci sono le condizioni ideali....

qq8q8q8q8q8q8qq8
Allineati e compatti...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

D74
10/01/2010, 21:29
ora ti daranno della comunista....non chiedermi il perchè ma c'è questa moda... ahahah

PhacocoeruS
10/01/2010, 21:31
Le donne che si sottopongono a fecondazione artificiale o assistita...che fanno cure ormonali per forzare la natura....vengono seguite da psicologi e vengono dettagliatamente informate sulle possibili complicazioni di questi bombardamenti di ormoni...
Per esperienza diretta presso una delle più importanti realtà ospedaliere pubbliche specializzate in Italia, ti posso dire che di psicologi non ne ho mai visti. Quella che tu chiami informazione è lo stesso tipo di informazione che ti dà il foglio illustrativo delle medicine da banco "...possono verificarsi nausea, vomito, rash cutaneo, sonnolenza..." oppure "... si sono verificati rari casi di allergia mortale..."... e allora? Che fai? Lo prendi lo stesso o no l'antidolorifico o l'aspirina? Vai in ospedale a vedere i baroni della medicina che delegano il trattamento delle pazienti ai loro dottorini, poi riparliamo della "consapevolezza dei genitori".


uhmmm si si si hai voglia amore e amore tanto amore.....

a volte l'egoismo camuffatto d'amore è deletereo.

A volte amare significa anche saper rinunciare. pensare al bene ed al futuro che si può offrire ad un bambino e se non ci sono le condizioni ideali....
Giustissimo. Purtroppo a volte anche chi ha la capacità di comprendere questo ragionamento finisce per scendere a compromessi, magari per non deteriorare irrimediabilmente un rapporto di lunga durata.

Bikerneofita
10/01/2010, 21:31
ora ti daranno della comunista....non chiedermi il perchè ma c'è questa moda... ahahah

:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:...........giuro non mi mangerò i gemellini.....:biggrin3::tongue:

D74
10/01/2010, 21:34
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:...........giuro non mi mangerò i gemellini.....:biggrin3::tongue:

neanche io sono a dieta :rolleyes::biggrin3:

Alesgas
10/01/2010, 21:34
Alesgas....se vogliamo fare ragionamenti poetici e pieni di filosofia...io ti seguo a ruota figurati.....però allora parliamo in astratto e rimaniamo in astrazione...e non lo facciamo valutando un fatto di cronaca.....

che i bimbi siano un dono...un bene prezioso...siam tutti concordi.....(penso di poterlo affermare per tutti).....ma purtroppo poi ci si deve scontrare anche con la realtà che spesso tanto poetica non lo è!!! e son dolori!

, tempo fa mi ponevo il dilemma sull'egoismo di avere figli , o di non farne per la propria indipendenza(qualsiasi scelta si faceva era sempre egoistica)
bene, adesso ho un figlio e posso dirti che è piu egoistica la scelta di non averne.

riguardo la realta poco poetica di questo mondo.....se si pensa a quello che si va incontro non dovremmo neanche pensare ad averne uno figuriamoci :wink_:sei:wink_:

bob&hank
10/01/2010, 21:35
Per esperienza diretta presso una delle più importanti realtà ospedaliere pubbliche specializzate in Italia, ti posso dire che di psicologi non ne ho mai visti. Quella che tu chiami informazione è lo stesso tipo di informazione che ti dà il foglio illustrativo delle medicine da banco "...possono verificarsi nausea, vomito, rash cutaneo, sonnolenza..." oppure "... si sono verificati rari casi di allergia mortale..."... e allora? Che fai? Lo prendi lo stesso o no l'antidolorifico o l'aspirina? Vai in ospedale a vedere i baroni della medicina che delegano il trattamento delle pazienti ai loro dottorini, poi riparliamo della "consapevolezza dei genitori".


Giustissimo. Purtroppo a volte anche chi ha la capacità di comprendere questo ragionamento finisce per scendere a compromessi, magari per non deteriorare irrimediabilmente un rapporto di lunga durata.

Ciò che è pura illusione.....semplicemente un rimandare di qualche tempo.....non è fare figli che salva un rapporto in crisi, anzi dopo ci sono anche i figli che ci vanno di mezzo, purtroppo!

D74
10/01/2010, 21:35
, tempo fa mi ponevo il dilemma sull'egoismo di avere figli , o di non farne per la propria indipendenza(qualsiasi scelta si faceva era sempre egoistica)
bene, adesso ho un figlio e posso dirti che è piu egoistica la scelta di non averne.

riguardo la realta poco poetica di questo mondo.....se si pensa a quello che si va incontro non dovremmo neache pensare ad averne uno figuriamoci :wink_:sei:wink_:

se li puoi mantenere bene si è la cosa più bella del mondo!

se non hai condizioni economiche e sociali adatte beh.....ci penserei 2 volte.
:wink_:

Bikerneofita
10/01/2010, 21:36
Per esperienza diretta presso una delle più importanti realtà ospedaliere pubbliche specializzate in Italia, ti posso dire che di psicologi non ne ho mai visti. Quella che tu chiami informazione è lo stesso tipo di informazione che ti dà il foglio illustrativo delle medicine da banco "...possono verificarsi nausea, vomito, rash cutaneo, sonnolenza..." oppure "... si sono verificati rari casi di allergia mortale..."... e allora? Che fai? Lo prendi lo stesso o no l'antidolorifico o l'aspirina? Vai in ospedale a vedere i baroni della medicina che delegano il trattamento delle pazienti ai loro dottorini, poi riparliamo della "consapevolezza dei genitori".


Giustissimo. Purtroppo a volte anche chi ha la capacità di comprendere questo ragionamento finisce per scendere a compromessi, magari per non deteriorare irrimediabilmente un rapporto di lunga durata.


Phacocerus....son questi temi molto delicati.....ed è chiaro che non c'è una sola verità.....ci sono verità ed esperienze diverse a seconda delle situazioni.....tutte ugualmente rispettabili....

per quanto riguarda l'assistenza psicologica....ho testimonianze differenti....in base alle quali so che questa assistenze viene fatta ed anche in modo serio....naturalmente se tu hai avuto esperienze differenti.....beh....me ne dispiace...

per quanto riguarda il discorso dei compromessi per non rovinare rapporti di lunga durata...non entro nel merito....perchè è qsa di troppo personale.....

posso solo dire che nello specifico stiamo commentando un fatto di cronaca che vede come protagonista una famiglia con limitate risorse economiche.....fattore determinante per la crescita di 1 bimbo....immaginiamoci di 6!

D74
10/01/2010, 21:39
poi buh sono il primo a dire che una volta arrivati si fa di tutto per mantenerli al meglio, però.....si criticano tanto lo stato assistenzialistico e poi ci si tappa gli occhi difronte a questi avvenimenti.

6 bambini costano qualche stipendio al mese almeno 2-3........

Bikerneofita
10/01/2010, 21:41
, tempo fa mi ponevo il dilemma sull'egoismo di avere figli , o di non farne per la propria indipendenza(qualsiasi scelta si faceva era sempre egoistica)
bene, adesso ho un figlio e posso dirti che è piu egoistica la scelta di non averne.

riguardo la realta poco poetica di questo mondo.....se si pensa a quello che si va incontro non dovremmo neanche pensare ad averne uno figuriamoci :wink_:sei:wink_:

ma ogni posizione può essere o diventare egoistica se estremizzata......se di figli non ne puoi avere per motivi fisici....se hai poche risorse economiche....se per avere un figlio devi forzare il corso naturale delle cose....

secondo me è un accanimento egoistico.....questo secondo me....

e potrei fare lo stesso discorso per un accanimento al contrario...

il concetto finale è che a mio avviso...ci si dovrebbe comportare in modo tale da avere un equilibrio tra le parti...certo non è semplice ovvio....però quando ci sono altre vite di mezzo dovrebbe essere un must!

bob&hank
10/01/2010, 21:43
Bhè, l' alternativa qual era? Abortire?
E se per motivi religiosi/coscienziosi la cosa non era ammissibile per i due coniugi?

Io credo che se anche sarà dura in qualche modo faranno: per fortuna i 6 piccoli sono nati in Europa e non i Africa. Non verranno abbandonati quindi.

Non capisco questo stereotipo del fatto che se fossero nati in Africa sarebbero abbandonati.....mi sembra un po' demagogico....Le comunità allargate, in tante regioni africane, danno tutto per allevare i bambini, fra stenti inimmaginabili, e ce la fanno pure, al di là dell'incommesurabile povertà!

Alesgas
10/01/2010, 21:43
riguardo la condizione economica ....Silvio sta già provvedendo:rolleyes:

D74
10/01/2010, 21:47
riguardo la condizione economica ....Silvio sta già provvedendo:rolleyes:

deh che sono tutti figlio suoi!

ammazza! ahaahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Big Marino
10/01/2010, 21:52
X allattare 6 gemelli ci vorrebbero 6 mammelle...:w00t:
la chirurgia fa miracoli oggi

cavoli ma ti pare che così piccoli vanno in cerca delle tette??
:biggrin3:quelli hanno solo fame, e non sono deparvati come te:biggrin3:

Alesgas
10/01/2010, 22:05
Non capisco questo stereotipo del fatto che se fossero nati in Africa sarebbero abbandonati.....mi sembra un po' demagogico....Le comunità allargate, in tante regioni africane, danno tutto per allevare i bambini, fra stenti inimmaginabili, e ce la fanno pure, al di là dell'incommesurabile povertà!

io penso che quelli nati nel benessere hanno qualcosa in meno di quelli che nascono nella povertà

fabietto978
10/01/2010, 22:17
anni fa c'era da lavorare nei campi e le braccia servivano se erano maschi e i casa se erano femmine....attualmente la famiglia allargata non esiste più....

solo di pannolini non oso immaginare il costo.....

come sempre camperanno con l'assistenzialismo di parenti, amici e/o fondi comunali, regionali e statali.

q8


se la cosa non era ammissibile per i 2 coniugi forse non dovevano fare l'inseminazione artificiale no? (forse sbaglio ma mi pare che siano riusciti dopo 4 anni di tentativi)

a volte nelle situazioni bisogna trovarcisi anche se sono d'accordo sul fatto che se la situazione economica non è delle migliori è giusto pensare bene a cosa si può andare incontro.....

sura
10/01/2010, 22:24
q8

fabietto manda il tuo avatar che x 1 anno allattamento garantito :laugh2::laugh2:

fabietto978
10/01/2010, 22:30
fabietto manda il tuo avatar che x 1 anno allattamento garantito :laugh2::laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Alesgas
10/01/2010, 22:57
fabietto manda il tuo avatar che x 1 anno allattamento garantito :laugh2::laugh2:

facciamo i conti !!!.......quanto latte ci vuole????penso serva un aiuto :biggrin3:
Video: Eva Herzigova allatta al seno (http://209.85.129.132/search?q=cache:KKcKURu5M-EJ:www.pianetamamma.it/video-gallery/video-allattamento/video-eva-herzigova-allatta-al-seno.html+allattaia&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it)
che bella mamma

Marco Manila
10/01/2010, 23:56
se la cosa non era ammissibile per i 2 coniugi forse non dovevano fare l'inseminazione artificiale no? (forse sbaglio ma mi pare che siano riusciti dopo 4 anni di tentativi)


Esistono coniugi che non possono avere figli...
Invece che far vivere a sei piccoli situazioni poco piacevoli per estrema mancanza di denaro, potrebbero darne qualcuno in adozione facendo felice quel qualcuno che figli proprio non può averne...

Ho capito, però non parliamo di una cucciolata del cane, parliamo di 6 figli tuoi, non è che li dai via mettendo un annuncio su secondamano dai...

Quando fai un figlio non puoi sapere se sarà uno o 6, e se ne arrivano 6 non puoi farci niente, non è che 5 li puoi rimettere dentro...


Non capisco questo stereotipo del fatto che se fossero nati in Africa sarebbero abbandonati.....mi sembra un po' demagogico....Le comunità allargate, in tante regioni africane, danno tutto per allevare i bambini, fra stenti inimmaginabili, e ce la fanno pure, al di là dell'incommesurabile povertà!

Intendevo dire che essendo in Europa se anche fossero figli di nullatenenti in qualche modo una struttura si sarebbe occupati di loro: in Africa non credo accadrebbe la stessa cosa purtroppo.

Lumacone
11/01/2010, 02:07
anni fà figli se ne facevano molti e in famiglie povere...forse fa notizia oggi ma in passato era la norma

Quoto!

Certo che NON gli invidio neanche un po..

D74
11/01/2010, 05:28
Ho capito, però non parliamo di una cucciolata del cane, parliamo di 6 figli tuoi, non è che li dai via mettendo un annuncio su secondamano dai...

Quando fai un figlio non puoi sapere se sarà uno o 6, e se ne arrivano 6 non puoi farci niente, non è che 5 li puoi rimettere dentro...



Intendevo dire che essendo in Europa se anche fossero figli di nullatenenti in qualche modo una struttura si sarebbe occupati di loro: in Africa non credo accadrebbe la stessa cosa purtroppo.

Marco oggi giorno il numero lo si sa dai primi mesi di gravidanza..... sbaglierò ma dall'intervista pare che al come crescerli non ci aveva manco pensato......

non è una estrazione al win for life...... il numero dei nascituri è ben conosciuto :wink_:

in ogni caso ormai sono giunti.....quindi spero che abbiano le migliori condizioni per crescere ed essere felici.

massimio
11/01/2010, 06:49
q8...ed aggiungo.....

molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......

si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....

io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???

Io non capisco per davvero...è assurdo!!!

quoto ogni singola lettera

Gian
11/01/2010, 07:10
NO COMMENT!!

Herbie 53
11/01/2010, 08:40
ma dico io!!!!

come si fa!!! :cry::cry::cry:

vista ora l'intervista alla supermamma..... da quello che traspare non hanno i mezzi e non hanno nemmeno pensato a come fare a tirar su quei 6 pargoli che sono arrivati.

:cry::cry::cry:

questi sono i risultati di alcune inseminazioni artificiali...secondo me...

D74
11/01/2010, 08:47
questi sono i risultati di alcune inseminazioni artificiali...secondo me...

già

ABCDEF
11/01/2010, 08:52
questi sono i risultati dell'attuale legge sulla fecondazione assistita.
la legge attuale impedisce la conservazione degli ovuli fecondati, e ne impone l'impianto.
se i coniugi avessero fatto la fiv in qualche altro paese (spagna, belgio ecc.) sarebbero stati impiantati solo 3 ovuli, mentre gli "eccedenti" sarebbero stati conservati per un futuro "tentativo", evitando cosi' alla donna un ulteriore bombardamento ormonale.

Uelanino
11/01/2010, 08:57
amma

giulianaspeed
11/01/2010, 09:03
q8...ed aggiungo.....

molte coppie si inabissano sul concetto del VOLERE un figlio per forza anche quando la natura dice NO.......

si sottopongono a cure ormonali...ad inseminazioni artificiali....e poi escnoo ste cose.....6 gemelli.....assurdo....

io dico con tutti i bimbi che ci sono in orfanotrofio......anzichè attaccarsi all'EGOISMO....perchè di egoismo si tratta secondo me.....di avere un figlio "naturale"....se c'è tutto questo desiderio di maternità e paternità...beh perchè non adottano un bimbo che già esiste e che sta soffrendo???

Io non capisco per davvero...è assurdo!!!
non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....

ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...

l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla:wacko:)

e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?:wacko::wacko::wacko::wacko:...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?:wacko::wacko::wacko:


i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....

Herbie 53
11/01/2010, 09:04
questi sono i risultati dell'attuale legge sulla fecondazione assistita.
la legge attuale impedisce la conservazione degli ovuli fecondati, e ne impone l'impianto.
se i coniugi avessero fatto la fiv in qualche altro paese (spagna, belgio ecc.) sarebbero stati impiantati solo 3 ovuli, mentre gli "eccedenti" sarebbero stati conservati per un futuro "tentativo", evitando cosi' alla donna un ulteriore bombardamento ormonale.

quoto al 100%

giulianaspeed
11/01/2010, 09:05
questi sono i risultati dell'attuale legge sulla fecondazione assistita.
la legge attuale impedisce la conservazione degli ovuli fecondati, e ne impone l'impianto.
se i coniugi avessero fatto la fiv in qualche altro paese (spagna, belgio ecc.) sarebbero stati impiantati solo 3 ovuli, mentre gli "eccedenti" sarebbero stati conservati per un futuro "tentativo", evitando cosi' alla donna un ulteriore bombardamento ormonale.

quoto...ed aggiungo che non lo sapevo:wacko::wacko::wacko:

ABCDEF
11/01/2010, 09:05
quoto al 100%

:biggrin3:
questa volta la bella risposta l'ho data io :coool:

F@bio
11/01/2010, 09:09
l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla:wacko:)



i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....



per forza non potevano adottare...lui è disoccupato :rolleyes:
come hai scritto alla fine allora questi 6 figli risolvono i problemi di coppia?
la maggior parte delle volte i figli tengono unite coppie che non si sopportano più...secondo te è un bene? :rolleyes:

ABCDEF
11/01/2010, 09:09
quoto...ed aggiungo che non lo sapevo:wacko::wacko::wacko:

gia', e siccome andare all'estero costa, mentre i centri di fecondazione assistita in italia sono tenuti a seguire la legge (che e' stata recentissimamente modificata, ma per la quale si attendono ancora le linee guida attuative :sick:), si configura una discriminazione anche dal punto di vista della salute della donna fra chi ha i soldi per l'estero e chi no.
questa e' infatti la ragione che ha portato alla modifica della legge, che pero', al tempo del concepimento dei gemelli era ancora quela vecchia.

massimio
11/01/2010, 09:13
per forza non potevano adottare...lui è disoccupato :rolleyes:
come hai scritto alla fine allora questi 6 figli risolvono i problemi di coppia?
la maggior parte delle volte i figli tengono unite coppie che non si sopportano più...secondo te è un bene? :rolleyes:

NO......
ma la cosa assurda e' che per legge non puoi adottare 1 bambino perche sei disoccupato ma puoi farne partorire 6 alla moglie con l'inseminazione.....:wacko::wacko:

giulianaspeed
11/01/2010, 09:16
per forza non potevano adottare...lui è disoccupato :rolleyes:
come hai scritto alla fine allora questi 6 figli risolvono i problemi di coppia?
la maggior parte delle volte i figli tengono unite coppie che non si sopportano più...secondo te è un bene? :rolleyes:

che una famiglia rimanga unita si....se credi al matrimonio...


poi se ti sei sposato per sport o per moda non saprei.....

non sposarti se non sopporti il tuo partner:dry::dry::dry::dry::dry:...

Herbie 53
11/01/2010, 09:16
Massimio bella firma....;)

mi spiace dover andare off topic.....ma....

siam sempre schiavi del vaticano

giulianaspeed
11/01/2010, 09:17
NO......
ma la cosa assurda e' che per legge non puoi adottare 1 bambino perche sei disoccupato ma puoi farne partorire 6 alla moglie con l'inseminazione.....:wacko::wacko:

questa è l'assurdita'

F@bio
11/01/2010, 09:21
che una famiglia rimanga unita si....se credi al matrimonio...


poi se ti sei sposato per sport o per moda non saprei.....

non sposarti se non sopporti il tuo partner:dry::dry::dry::dry::dry:...



credere nel matrimonio?? :rolleyes:

scusami io non sono cristiano ma questa cosa non la capisco....se sono sposato con una persona e dopo 5/10 anni non la amo più e non riesco a stare più con lei...devo sopportare perchè sono sposato? :rolleyes:
o perchè ho figli...che magari ci sentono litigare da mattino a sera? :rolleyes:

massimio
11/01/2010, 09:27
credere nel matrimonio?? :rolleyes:

scusami io non sono cristiano ma questa cosa non la capisco....se sono sposato con una persona e dopo 5/10 anni non la amo più e non riesco a stare più con lei...devo sopportare perchè sono sposato? :rolleyes:
o perchè ho figli...che magari ci sentono litigare da mattino a sera? :rolleyes:


e' verissimo.....io quando ero piccolo avrei preferito vedere i miei separarsi piuttosto che vederli litigar ogni santo giorno e andare a letto con il cuore in gola per la paura che potesse succedere qualcosa di molto brutto

Alesgas
11/01/2010, 09:30
NO......
ma la cosa assurda e' che per legge non puoi adottare 1 bambino perche sei disoccupato ma puoi farne partorire 6 alla moglie con l'inseminazione.....:wacko::wacko:

tra un po faranno una legge dove soltanto chi ha un reddito alto , può ciullare e fare bimbi:laugh2:
p.s.
sopratutto con donne diverse, in modo da differenziare meglio il dna:biggrin3:

giulianaspeed
11/01/2010, 09:31
credere nel matrimonio?? :rolleyes:

scusami io non sono cristiano ma questa cosa non la capisco....se sono sposato con una persona e dopo 5/10 anni non la amo più e non riesco a stare più con lei...devo sopportare perchè sono sposato? :rolleyes:
o perchè ho figli...che magari ci sentono litigare da mattino a sera? :rolleyes:

:blink::blink::blink::blink::blink: se tutti la pensassero come te...credo chetutte le coppie sposate sarebbero gia' belle e divorziate:blink::blink::blink::blink:



le cose cambiano dopo dieci anni..... ma non è detto che la soluzione debba sempre essere quella:wink_:

F@bio
11/01/2010, 09:38
però neanche sopportarsi fino alla morte....e far pesare questo hai figli :rolleyes:

mi sà che siamo un pò ot :tongue:

D74
11/01/2010, 09:44
tra un po faranno una legge dove soltanto chi ha un reddito alto , può ciullare e fare bimbi:laugh2:
p.s.
sopratutto con donne diverse, in modo da differenziare meglio il dna:biggrin3:

non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.

poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà.... :cry::cry::cry:

massimio
11/01/2010, 09:48
non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.


q8 tutto

giulianaspeed
11/01/2010, 09:51
e' verissimo.....io quando ero piccolo avrei preferito vedere i miei separarsi piuttosto che vederli litigar ogni santo giorno e andare a letto con il cuore in gola per la paura che potesse succedere qualcosa di molto brutto

i miei genitori li ho visti litigare fortemente lo scorso anno....ed anche io avrei consigliato loro di separarsi...li vedevo troppo distrutti....si dicevano cose bruttissime...io e mia sorella dicevamo e consigliavamo loro di separarsi.... e questa cosa non è durata per giorni...ma per un intero anno

ma alla fine ha prevalso di nuovo l'amore:wub::wub::wub::wub:.... l'amore reciproco...e l'amore per noi....cioe'.... solo vedendo certe cose si riescono a superare i problemi....hanno fatto tanto insieme...hanno messo al mondo 4 figli...creato quindi una famiglia...adesso ci sono i nipoti..... adesso stanno per avere una seconda vita perche' tutti noi figli siamo usciti da casa....i problemi grazie a queste cosa passano in secondo piano e si superano...magari se non avessero fatto cosi' tanto ora non troverebbero nessuna "bella" motivazione per continuare a stare insieme.... invece si guardano indietro....vedono quanto cose belle sono nate dal loro amore...e superano sempre insieme qualsiasi problema:wub:

ora i miei sono felici..mia mamma sta cercando di combattere un brutto "problema"....ma sono sicura che è proprio perche' stando vicini che riusciranno a vincerlo:wink_::wink_::wink_:

scusate L'ot

PhacocoeruS
11/01/2010, 09:53
...non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA...

, tempo fa mi ponevo il dilemma sull'egoismo di avere figli , o di non farne per la propria indipendenza(qualsiasi scelta si faceva era sempre egoistica) bene, adesso ho un figlio e posso dirti che è piu egoistica la scelta di non averne.
riguardo la realta poco poetica di questo mondo.....se si pensa a quello che si va incontro non dovremmo neanche pensare ad averne uno figuriamoci :wink_:sei:wink_:
I figli si fanno per sè stessi, quindi è sempre una scelta egoistica. Quoto invece in pieno l'ultima frase, che tra laltro è un aspetto ampiamente sottovalutato, ovvero l'enorme responsabilità che ci si prende a fare nascere un bambino in un mondo che non può che peggiorare.



Ciò che è pura illusione.....semplicemente un rimandare di qualche tempo.....non è fare figli che salva un rapporto in crisi, anzi dopo ci sono anche i figli che ci vanno di mezzo, purtroppo!
Non mi sono spiegato, non intendevo dire che bisogna tentare di salvare una unione fallimentare facendo figli, mi riferivo invece al fatto che la maggior parte delle donne sentono un impulso fortissimo alla riproduzione, impulso che si può tentare di ignorare facendo appello alla razionalità, ma che porta inevitabilmente degli attriti anche in coppie che funzionano benissimo.


:blink::blink::blink::blink::blink: se tutti la pensassero come te...credo chetutte le coppie sposate sarebbero gia' belle e divorziate:blink::blink::blink::blink:
E sarebbe meglio... Molti si riducono semplicemente a convivere senza avere più nessun tipo di rapporto fisico, emotivo o intellettuale.

D74
11/01/2010, 09:53
q8 tutto

se no famo come in Africa sforniamo figli a volontà......poi se non si sa mantenerli, nutrirli ect..... qualcuno ci aiuterà....

:blink::cry::cry::cry:

massimio
11/01/2010, 09:56
se no famo come in Africa sforniamo figli a volontà......poi se non si sa mantenerli, nutrirli ect..... qualcuno ci aiuterà....

:blink::cry::cry::cry:

spiace dirlo ma....tu parli di africa.....e' piu vicina di quanto possiamo immaginare

Gian
11/01/2010, 09:56
non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.

poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà.... :cry::cry::cry:

:wink_: quoto

Bikerneofita
11/01/2010, 10:08
non so se hai gia' avuto risposte .ma ti dico la mia... sulle cure ormonali o sulle fecondzioni artificilai non mi esprimo....non ho mai voluto riflettere sul problema se fosse giusto o sbagliato.... anche se la nascita di una nuova vita per me è sempre una cosa meravigliosa da prendere come cosa positiva e non di certo negativa....

ma non definirei di certo egoista una persona che vuole avere un figlio proprio...

l'adozione è una cosa bellissima ma soprattutto in italia è una cosa quasi impossibile( e con il reddito di questa famiglia non si sarebbe potuta concederla:wacko:)

e poi scusatemi...ma si hanno figli sono quando si ha in senso di maternita' o di paternita'?:wacko::wacko::wacko::wacko:...una volta ci si sposava a 20anni...e voi mi dite che a 20 anni un uomo o una donna hanno gia' questo senso di maternita' o paternita'?:wacko::wacko::wacko:


i figli a volte sono uno dei motivi per cui una famiglia resta unita...a volte i figli fanno dimenticare i tanti problemi che affligono una coppia...certo non è sempre cosi' e sfortunatamente la nostra epoca ne è un esempio lampante..ma non chiamiamo egoista chi vuole mettere al modo un figlio che abbia il proprio DNA....

Ciao Giuly,

non concordo con quello che scrivi.....di seguito come la penso io a risposta del tuo post:

- la nascita di una nuova vita è sempre una gioia....su questo non ci piove ma è anche un po' demagogico.....nel senso che a meno che non si sia dei mostri è ovvio che una nuova vita porta gioia così che è ovvio che la morte porta tristezza...

- secondo me è EGOISTICO l'accanirsi a volere figli anche quando non si possono avere....è EGOISTICO il voler forzare la natura......perchè se la forzi poi succedono queste cose che non sono naturali.....Giuly sono nati 6 bimbi di 600 gr e 800 gr......che stanno lottando per la vita!!!! ti pare giusto???

- quando ci si sposava a 20 anni...non si aveva consapevolezza di molte cose....da quei tempi la situazione è cambiata di molto.....

tu fai riferimento ad un periodo storico (peraltro molto lungo) in cui ci si sposava perchè ci si DOVEVA sposare......le donne trovavano la loro realizzazione nel matrimonio e nell'avere e accudire i propri figli...questo era il loro compito....e gli uomini realizzavano la lro virilità facendo i capo famiglia....ma questi tempi son lontani ora....

ora ci si sposa per amore(almeno così dovrebbe essere)... i figli si fanno perchè si desiderano.....c'è assoluta consapevolezza di quello che si fa,,,,,,e fare figli è una scelta che non tutti compiono....

per cui la situazione è del tutto diversa ed a mio avviso non paragonabile.....

- considerare i figli il motivo grazie al quale una famiglia si può "salvare" sec ondo me è un grandissimo errore!!
Due sono le situazioni possibili:

1. una coppia in crisi fa un figlio......in qyuesta situazione per i primi tempi (forse)presi dalla novità ritroveranno unione....ma un bimbo piccolo è fatto di responsabilità di notti insonni di una vita di coppia che si focalizza solo sul bimbo ti assicuro che se la coppia non è ben salda...crolla inevitabilemte

2. una coppia ha già figli ed entra in crisi.....in questo caso i partner possono decidere di rimanere insieme per via dei figli....ma è una forzatura.....vorrebb ero altro ma si vedono costretti ad una scelta per motivi terzi..

ma Giuly....l'amore non sim comanda e non si può ingabbiare.....l'amore quando va via.....non può essere forzato...costretto....va via e basta,.....e allora i figli di questa coppia si ritroveranno a vivere l'inferno di genitori che non fanno che litigare......un vero inferno!!!


Io la vedo così...i figli si fanno se:

1. ci sono le condizioni emozionali..sentimentali....economiche per farle
2. si vogliono profondamente
3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!

Ciao:rolleyes:


spiace dirlo ma....tu parli di africa.....e' piu vicina di quanto possiamo immaginare

purtroppo devo quotarti!:cry:

giulianaspeed
11/01/2010, 10:15
Ciao Giuly,


Io la vedo così...i figli si fanno se:

1. ci sono le condizioni emozionali..sentimentali....economiche per farle
2. si vogliono profondamente
3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!

Ciao:rolleyes:
quoto....

su tante altre cose che hai scritto mi trovi invece contraria... ma cio' che hai scritto mi ha cmq fatto riflettere e ho capito che effettivamente il paragone con il passato non si puo' fare:wink_::wink_::wink_:...ma meglio approndire magari parlandone una di fronte all'altra se un giorno ne avro' il piacere...dato che il discorso si dilunga troppo:wink_::wink_::wink_::wink_:

massimio
11/01/2010, 10:16
Ciao Giuly,

non concordo con quello che scrivi.....di seguito come la penso io a risposta del tuo post:

- la nascita di una nuova vita è sempre una gioia....su questo non ci piove ma è anche un po' demagogico.....nel senso che a meno che non si sia dei mostri è ovvio che una nuova vita porta gioia così che è ovvio che la morte porta tristezza...

- secondo me è EGOISTICO l'accanirsi a volere figli anche quando non si possono avere....è EGOISTICO il voler forzare la natura......perchè se la forzi poi succedono queste cose che non sono naturali.....Giuly sono nati 6 bimbi di 600 gr e 800 gr......che stanno lottando per la vita!!!! ti pare giusto???

- quando ci si sposava a 20 anni...non si aveva consapevolezza di molte cose....da quei tempi la situazione è cambiata di molto.....

tu fai riferimento ad un periodo storico (peraltro molto lungo) in cui ci si sposava perchè ci si DOVEVA sposare......le donne trovavano la loro realizzazione nel matrimonio e nell'avere e accudire i propri figli...questo era il loro compito....e gli uomini realizzavano la lro virilità facendo i capo famiglia....ma questi tempi son lontani ora....

ora ci si sposa per amore(almeno così dovrebbe essere)... i figli si fanno perchè si desiderano.....c'è assoluta consapevolezza di quello che si fa,,,,,,e fare figli è una scelta che non tutti compiono....

per cui la situazione è del tutto diversa ed a mio avviso non paragonabile.....

- considerare i figli il motivo grazie al quale una famiglia si può "salvare" sec ondo me è un grandissimo errore!!
Due sono le situazioni possibili:

1. una coppia in crisi fa un figlio......in qyuesta situazione per i primi tempi (forse)presi dalla novità ritroveranno unione....ma un bimbo piccolo è fatto di responsabilità di notti insonni di una vita di coppia che si focalizza solo sul bimbo ti assicuro che se la coppia non è ben salda...crolla inevitabilemte

2. una coppia ha già figli ed entra in crisi.....in questo caso i partner possono decidere di rimanere insieme per via dei figli....ma è una forzatura.....vorrebb ero altro ma si vedono costretti ad una scelta per motivi terzi..

ma Giuly....l'amore non sim comanda e non si può ingabbiare.....l'amore quando va via.....non può essere forzato...costretto....va via e basta,.....e allora i figli di questa coppia si ritroveranno a vivere l'inferno di genitori che non fanno che litigare......un vero inferno!!!


Io la vedo così...i figli si fanno se:

1. ci sono le condizioni emozionali..sentimentali....economiche per farle
2. si vogliono profondamente
3. si è valutato che il nostro stile di vita cambierà profondamente e lo si desidera comunque!

Ciao:rolleyes:



purtroppo devo quotarti!:cry:

ricambio la quotata...purtroppo stamani e' gia' la seconda volta che lo faccio...non mi riconosco piu,da quando ho indossato l'abito talare:cry::cry:

Bikerneofita
11/01/2010, 10:20
quoto....

su tante altre cose che hai scritto mi trovi invece contraria... ma cio' che hai scritto mi ha cmq fatto riflettere e ho capito che effettivamente il paragone con il passato non si puo' fare:wink_::wink_::wink_:...ma meglio approndire magari parlandone una di fronte all'altra se un giorno ne avro' il piacere...dato che il discorso si dilunga troppo:wink_::wink_::wink_::wink_:

concordo!!:biggrin3::biggrin3:

la differenza dei punti di vista non fa che arricchire le persone che si confrontano:tongue:...spero di conoscerti presto:biggrin3::biggrin3:

Alesgas
11/01/2010, 10:24
non serve una legge, basta avere un po di coscienza.... se non hai un lavoro, se sei precario....se tiri a campare....uno con un po di sale in zucca ci pensa..... se poi capita amen.... dalle mie parti si chiama responsabilità.

poi se si VUOLE (a tutti i costi) un figlio, beh farli è alquanto semplice.....poi crescerli bene e mantenerli ..... ah si tiriamo a campà.... :cry::cry::cry:

oggi non si puo essere neanche "proletari":biggrin3::wink_:

D74
11/01/2010, 10:40
oggi non si puo essere neanche "proletari":biggrin3::wink_:

non sembra ma avere un figlio costa e molto....e con i tempi che corrono non è di sicuro facile :cry:

Alesgas
11/01/2010, 11:01
non sembra ma avere un figlio costa e molto....e con i tempi che corrono non è di sicuro facile :cry:



:blink: il proletario è’ colui la cui ricchezza è costituita dalla prole cioè dai figli.

i miei interventi se non si era capito sono tutti sarcastici:rolleyes:

quoto bikerneofita
aggiugo che una piccola dose di anarchia nella pianificazione della procreazione non fa male:wink_:

D74
11/01/2010, 11:32
:blink: il proletario è’ colui la cui ricchezza è costituita dalla prole cioè dai figli.

i miei interventi se non si era capito sono tutti sarcastici:rolleyes:

quoto bikerneofita
aggiugo che una piccola dose di anarchia nella pianificazione della procreazione non fa male:wink_:

ah ecco ehehehe :biggrin3:

MR-T
11/01/2010, 18:09
spero vada tutto bene....

urasch
11/01/2010, 18:42
mamma mia

D74
11/01/2010, 18:55
spero vada tutto bene....

Q8 :wink_:

black panther
14/01/2010, 08:16
capiterà che verrai a sentirmi prima o poi eheheh

Ci puoi scommettere!!!:wink_: