PDA

Visualizza Versione Completa : quando sostituire i tubi in treccia?

giacaj
15/01/2010, 13:29
oramai è dal lontano 2004 che la moto ha montato di serie i tubi in treccia e chiedo ogni quanto andrebbero cambiati? eterni non sono di sicuro

grazie, biker manuel :w00t:

valterone
15/01/2010, 13:55
oramai è dal lontano 2004 che la moto ha montato di serie i tubi in treccia e chiedo ogni quanto andrebbero cambiati? eterni non sono di sicuro

:blink::blink: Perchè no? Sono in acciaio inox ( o comunque rivestito...) e teflon......io li ho dal 2001 e sono come appena fatti. Solo un pò d'ossido sui raccordi, dovuto all'ultimo giretto sulla neve. :ph34r:

oldbonnie
15/01/2010, 14:19
Come si può dubitare ancora dell'affidabilità delle nostre triumph...

jointfull
15/01/2010, 14:36
Sono tubi in treccia, se non hanno perdite, perchè dovresti sostituirli???

Basta controllarli ogni tanto, e se non sono pizzicati, e non ti ritrovi olio dei freni, sono OK!

Invece le guarnizioni degli attacchi vanno cambiate ad ogni spurgo!

armageddon
15/01/2010, 14:39
Sono tubi in treccia, se non hanno perdite, perchè dovresti sostituirli???

Basta controllarli ogni tanto, e se non sono pizzicati, e non ti ritrovi olio dei freni, sono OK!

Invece le guarnizioni degli attacchi vanno cambiate ad ogni spurgo!

cosa intendi per guarnizioni attacchi?

jointfull
15/01/2010, 14:52
cosa intendi per guarnizioni attacchi?

Intendo le ranelle che vanno messe tra il bullone che si avvita alle pinze/alla pompa e il tubo in treccia!

leo
15/01/2010, 14:53

Se non vai in pista,dubito che tu ( come me )li possa anche solo solleticare,inteso come tenuta. Non devi cambiare nulla.

armageddon
15/01/2010, 16:47
Intendo le ranelle che vanno messe tra il bullone che si avvita alle pinze/alla pompa e il tubo in treccia!

scusa ma lo spurgo dell'olio che c'entra con le rondelle in rame/alluminio?

se non ci sono trafilamenti mica si dovrebbero cambiare ad ogni spurgo,o no?

Turbo-555
15/01/2010, 17:18
scusa ma lo spurgo dell'olio che c'entra con le rondelle in rame/alluminio?

se non ci sono trafilamenti mica si dovrebbero cambiare ad ogni spurgo,o no?

;)

vanno cambiate solo se si smonta il raccordo...con uno spurgo non si toccano le ranelle di rame...

armageddon
15/01/2010, 17:22
;)

vanno cambiate solo se si smonta il raccordo...con uno spurgo non si toccano le ranelle di rame...

infatti avevo seri dubbi,l'unica volta che le ho cambiate è stato un mese fa perchè ho speedizzato il daytona e sostituito i tubi che erano corti per il manubrio alto

giacaj
15/01/2010, 17:42
mmhh! molto bene, meglio così. Non pensavo che i tubi in treccia fossero esclusi da deterioramento. Frekete!! allora vado tranquillo.

grazie bikers!!!! :wink_: