PDA

Visualizza Versione Completa : ABS vs freni Street R

wildbird
19/01/2010, 16:38
Tornando al motorbike expo, ho notato che moltissime case adesso stanno montando l'ABS di serie, da quanto leggo in giro ci sono pareri discordanti riguardo la sua utilità (non mi riferisco alla guida in pista s'intende).

A questo punto credo sia utile un parere dei veterani della Street (io non faccio testo perchè ho percorso a malapena 70 km con la mia e tra l'altro non ho esperienza), cosa pensano e magari qualche loro esperienza su eventuali frenate d'emergenza che hanno dovuto affrontare, sul bagnato o su strade in condizioni non ottimali.

Ovvio che anche qui entrano in gioco diversi fattori come l'abilità del pilota e la sua esperienza...

Insomma...come si comporta la nostra Street in determinate circostanze ?

simone pd
19/01/2010, 16:44
io credo che nell'uso quotidiano l'abs in strada se non troppo invasivo può salvarti la vita.

higore
19/01/2010, 16:59
quoto,ho fatto un'unica caduta in moto,con la street,ed è stato per colpa di una deficiente che mi ha inchiodato senza motivo davanti nel bel mezzo di un incrocio col verde..(guardava le vetrine credo..)e io ho pinzato forte e sono scivolato..con l'abs non sarebbe accaduto credo..nella guida di tutti i giorni,ma anche nelle uscite domenicali l'abs è comodo eccome!
i puristi storceranno il naso,ma non credo che tutti si giochino il mondiale tutti i giorni per le strade malconcie della nostra penisola.. :wink_:

maurotrevi
19/01/2010, 17:34
in strada serve ma spesso sono molto fastidiosi, tutti parlano bene del sistema honda.... poi si va a vedere e quello bmw è 10 volte più efficace però è odiato da tutti.... misteri del giornalismo...

Il Franky
19/01/2010, 17:55
io credo che nell'uso quotidiano l'abs in strada se non troppo invasivo può salvarti la vita.

QUOTO