Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: ABS vs freni Street R

TCP Rider
    Moto
    Street R p.b.

ABS vs freni Street R

Tornando al motorbike expo, ho notato che moltissime case adesso stanno montando l'ABS di serie, da quanto leggo in giro ci sono pareri discordanti riguardo la sua utilità (non mi riferisco alla guida in pista s'intende).

A questo punto credo sia utile un parere dei veterani della Street (io non faccio testo perchè ho percorso a malapena 70 km con la mia e tra l'altro non ho esperienza), cosa pensano e magari qualche loro esperienza su eventuali frenate d'emergenza che hanno dovuto affrontare, sul bagnato o su strade in condizioni non ottimali.

Ovvio che anche qui entrano in gioco diversi fattori come l'abilità del pilota e la sua esperienza...

Insomma...come si comporta la nostra Street in determinate circostanze ?
    Ultima modifica di wildbird; 19/01/2010 alle 16:42

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    io credo che nell'uso quotidiano l'abs in strada se non troppo invasivo può salvarti la vita.

TCP Rider L'avatar di higore
    Moto
    Street Triple 675 fusion white "Bidette"
    quoto,ho fatto un'unica caduta in moto,con la street,ed è stato per colpa di una deficiente che mi ha inchiodato senza motivo davanti nel bel mezzo di un incrocio col verde..(guardava le vetrine credo..)e io ho pinzato forte e sono scivolato..con l'abs non sarebbe accaduto credo..nella guida di tutti i giorni,ma anche nelle uscite domenicali l'abs è comodo eccome!
    i puristi storceranno il naso,ma non credo che tutti si giochino il mondiale tutti i giorni per le strade malconcie della nostra penisola..
    le mie foto su flickr®

"Rearviewmirror"

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    in strada serve ma spesso sono molto fastidiosi, tutti parlano bene del sistema honda.... poi si va a vedere e quello bmw è 10 volte più efficace però è odiato da tutti.... misteri del giornalismo...

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    io credo che nell'uso quotidiano l'abs in strada se non troppo invasivo può salvarti la vita.
    QUOTO

Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    in strada serve ma spesso sono molto fastidiosi, tutti parlano bene del sistema honda.... poi si va a vedere e quello bmw è 10 volte più efficace però è odiato da tutti.... misteri del giornalismo...
    COSì SI DICE IN GIRO.. MA FORSE PERCHE' BMW ESSENDO STATA PIONIERA DI QUESTO SISTEMA HA COMMESSO ERRORI DI GIOVENTU' CHE MAGARI ANCORA LA STAMPA SPECIALIZZATA LE FA SCONTARE.. UNA SORTA DI PREGIUDIZIO PER I PRIMI TIPI DI ABS CHE HANNO PRODOTTO.. ANCHE SE SULL'ABS DELL'ULTIMA S 1000 RR HO LETTO COSE PARERI ABBASTANZA POSITIVI.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Moto
    zx10r e freewillis 650
    qualche tempo fa avevo letto una comparativa e il sistema bmw funzionava bene a livello di spazi d'arresto, in più non pesa 10kg, quello honda allungava di brutto rispetto alla stessa moto senza.

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Boh! Certo..... nelle sistuazioni di panic stop, o con fondo sdrucciolevole, l'ABS è sicuramente utile.....ma è altrettanto vero che quando l'asfalto è buono, e si guida sportivi , è buona cosa riuscire a dosare la frenata a proprio piacimento, senza doversi per forza affidare all'elettornica..... insomma dipende dall'uso che si fa della moto....se la usi solo d'estate su strade a fondo buono, e sai frenare......forse è forse meglio non averlo, se la usi in città sul pavè, o la usi anche con la strada umida, meglio aver l'ABS.....ma a questo punto sarebbe utile avere anche il traction control
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me in strada serve anche al più esperto!
    in pista obbiettivamente è inutile.
    il TC sta arrivando....

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Se pensiamo ai vantaggi dell'introduzione dell'abs nelle auto, anche nelle due ruote non ci dovrebbero essere dubbi.....

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per me in strada serve anche al più esperto!
    in pista obbiettivamente è inutile.
    il TC sta arrivando....
    Boh....io ho provato varie BMW e altre moto con ABS, ma sinceramente preferisco i miei freni.......e poter dosare la staccata come dico io, dando anche il colpetto col posteriore se è il caso.....poi è chiaro che può capitare quella situazione sfigata in cui l'abs sarebbe realmente servito ...e tu non ce l'hai.....
    Ultima modifica di giova66; 19/01/2010 alle 18:12
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima