PDA

Visualizza Versione Completa : Dischi braking: buoni o no?

Superferra
27/01/2010, 21:41
Domanda semplice semplice: i dischi della braking vanno bene? migliarano qualcosa sulla frenata o fanno solo figo?
Qualcuno di voi ha li ha provati, visto che anche in fiera li ho visti sulla speed esposta da TCP.
Il mio meccanico (che però vende i Discacciati) continua a dirmi che i braking fanno schifo ma, da quanti se ne vendono, non credo proprio...

Domanda semplice semplice: i dischi della braking vanno bene? migliarano qualcosa sulla frenata o fanno solo figo?
Qualcuno di voi ha li ha provati, visto che anche in fiera li ho visti sulla speed esposta da TCP.
Il mio meccanico (che però vende i Discacciati) continua a dirmi che i braking fanno schifo ma, da quanti se ne vendono, non credo proprio...

C'è nessuno ?!???:blink:

urasch
27/01/2010, 22:44
sono buoni ma se non abbini pinze delle pastiglie con le palle e una pompa radiale..non rendono quanto devono

leo
27/01/2010, 22:57
Se mi trovate uno che ,per strada,sente la differenza fra i braking (che ho su) e i dischi di serie ,gli compro un set io :laugh2:......scherzi a parte non cambia un cazzo ;la loro forma wave permette di migliorare il raffreddamento del disco stesso ,ma i vantaggi si godono in pista.Se non erro sono + spessi degli originali di 0.5mm ,ma fondamentalmente son belli da vedere.
Molto belli..... e costano come un disco triunz :wacko:! I vantaggi veri li ho avuti quando ho cambiato pinze,non quando ho montato i braking

Marco Manila
27/01/2010, 22:59
Ciao, credo che un miglioramento lo portino alla frenata, ma probabilmente prima di cambiare quelli io migliorerei

1-pasticche
2-pompa (radiale)

e solo dopo i dischi.

Di certo migliora anche l' estetica, quindi perchè no?
Se poi vuoi cappottarti monta delle pinze più valide e sei a posto. :oook:

urasch
27/01/2010, 23:05
la stessa cosa che ho detto io

leo
27/01/2010, 23:08
la stessa cosa che ho detto io

E anch'io..... tre indizzi fanno una prova,non sò se era così il detto :tongue:!

urasch
27/01/2010, 23:16
confermo

Space-Ace
27/01/2010, 23:46
dovendo sostituire gli originali,ho optato anch'io per i Braking...

devo ancora provarli,ma almeno dal punto di vista estetico...sono ok!
prossimo step,una coppia di M4...:wink_:

FlashFX
28/01/2010, 00:43
...se devi sostituire i tuoi perchè rovinati/consumati prendili pure, ma al solo scopo di risparmiare rispetto agli originali... se è solo un "capriccio" ti consiglio di mettere questi 300 euro da parte per investirli in una pompa radiale e/o un set di pinze vere :wink_: mia opinione personale: il 98% (concedo il beneficio del dubbio :tongue:) di chi monta i braking lo fa' per estetica/moda... :rolleyes: ...ed inoltre ho notato (e trovato riscontro con altri) che si consumano anche più velocemente di quelli di serie :mad:

...ah, se il tuo meccanico ti fa' il prezzaccio, i discacciati sono un altro mondo!! :coool:

Terryboy
28/01/2010, 04:23
Anche a me i meccanici del conce. di fiducia mi hanno sconsigliato di montare i Braking in quanto non performanti come si crede........:cry:
Mi hanno proposto gli "Alth" pero' due fattori mi "frenano" :dry:un po'...:
-costo:500euri x la coppia ant. (scontati)
-ho sentito voci (ancora da confermare) che l'Alth non naviga nell'oro e se tira il botto i ricambi a chi li chiedo poi...?:cry:

FlashFX
28/01/2010, 04:32
Anche a me i meccanici del conce. di fiducia mi hanno sconsigliato di montare i Braking in quanto non performanti come si crede........:cry:
Mi hanno proposto gli "Alth" pero' due fattori mi "frenano" :dry:un po'...:
-costo:500euri x la coppia ant. (scontati)
-ho sentito voci (ancora da confermare) che l'Alth non naviga nell'oro e se tira il botto i ricambi a chi li chiedo poi...?:cry:
...gli alth sono ottimi (e si fanno pagare :cry:) e della crisi della ditta sinceramente è la prima volta che ne sento parlare... cmq di che ricambi potresti aver bisogno?! andresti mica a chiedere i nottolini?!! :laugh2:

Terryboy
28/01/2010, 04:42
E' vero...difficilmente si chiedono questi tipi di ricambi......:biggrin3:
Pero' se sono cosi' performanti come ho sentito in giro non sarebbe male cambiare una parte del disco invece che tutto visto il loro costo....:wink_:

Grugno
28/01/2010, 09:20
Montati anni fa su 995(braking), solo dischi e pastiglie(carbonnelorene) pinze e pompa originali, in pista anche così la differenza si sente... :wink_: Non so confrontarli con altri x esperienza.
Se li cambiassi oggi, Discacciati(q8flash).:coool:
X strada non credo proprio si sentano differenze...e se le senti...:ph34r:

Superferra
29/01/2010, 22:25
Bene, grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Premessa:ho una speed '05
1) Ho già messo la pompa radiale discacciati: risultato=zero
2) Ho appena preso 2 pinze gixxer K5 e le sto facendo montare; se è come dite dovrei finalmente frenare come si deve
3) Già che c'ero homesso due Leovince GP Style II..... e la modifica del codone.....
4) I dischi aspetterò, quindi, se mi avanzano soldi, anche perchè con 500€ che mi chiedono per tutti e tre forse mi ci esce un po' di carbonio qua e la....

Ciao e grazie

leo
30/01/2010, 06:30
Bene, grazie a tutti per i preziosi suggerimenti. Premessa:ho una speed '05
1) Ho già messo la pompa radiale discacciati: risultato=zero
2) Ho appena preso 2 pinze gixxer K5 e le sto facendo montare; se è come dite dovrei finalmente frenare come si deve
3) Già che c'ero homesso due Leovince GP Style II..... e la modifica del codone.....
4) I dischi aspetterò, quindi, se mi avanzano soldi, anche perchè con 500€ che mi chiedono per tutti e tre forse mi ci esce un po' di carbonio qua e la....

Ciao e grazie

350 euro i tre braking.....