PDA

Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori WP.......

fitzcarraldo
01/02/2010, 18:44
Da circa un anno ho montato gli ammortizzatori 4014 EMU,dopo pochi mesi, al di sotto della protezione plastica trasparente che copre la molla, sono comparse delle chiazze sempre più evidenti di ruggine..... premesso che io non sono un maniaco dell'estetica e non notando malfunzionamenti particolari,ho sorvolato sulla cosa.... adesso però essendo in procinto di fare alcuni lavoretti,ho deciso di contattare la Euro Racing, che vende tali prodotti, per vedere la possibilità di porre rimedio e,sorpresa....... mi hanno risposto che il fatto che la molla arrugginisca è perfettamente normale e che,anche se io provvedessi a ripristinare la situazione originale,la ruggine ricomparirebbe dopo poco!!!!!!il tutto,secondo loro,è dovuto agli urti fraa le spire,anzi testualmente:" per quanto riguarda la ruggine sulla molla,purtroppo e' ilo primo giro di spira che produce ruggine al quanto si tocca spesso con la seconda spira,anche ripristinandolo fara' di nuovo la ruggine.......".

Quindi,ATTENZIONE.... se volete un prodotto che appaghi anche il vostro gusto estetico... NON prendete in considerazione questi ammortizzatori!!!!:biggrin3::biggrin3:

PS Ad una seconda mail,nella quale chiedevo consiglio sul da farsi,mi hanno risposto di verniciare le molle a polvere!!

alepeo
01/02/2010, 18:46
Cosa fai li getti? :wink_:

doccerri
01/02/2010, 18:51
Cosa fai li getti? :wink_:

avvoloio!

Da circa un anno ho montato gli ammortizzatori 4014 EMU,dopo pochi mesi, al di sotto della protezione plastica trasparente che copre la molla, sono comparse delle chiazze sempre più evidenti di ruggine..... premesso che io non sono un maniaco dell'estetica e non notando malfunzionamenti particolari,ho sorvolato sulla cosa.... adesso però essendo in procinto di fare alcuni lavoretti,ho deciso di contattare la Euro Racing, che vende tali prodotti, per vedere la possibilità di porre rimedio e,sorpresa....... mi hanno risposto che il fatto che la molla arrugginisca è perfettamente normale e che,anche se io provvedessi a ripristinare la situazione originale,la ruggine ricomparirebbe dopo poco!!!!!!il tutto,secondo loro,è dovuto agli urti fraa le spire,anzi testualmente:" per quanto riguarda la ruggine sulla molla,purtroppo e' ilo primo giro di spira che produce ruggine al quanto si tocca spesso con la seconda spira,anche ripristinandolo fara' di nuovo la ruggine.......".

Quindi,ATTENZIONE.... se volete un prodotto che appaghi anche il vostro gusto estetico... NON prendete in considerazione questi ammortizzatori!!!!:biggrin3::biggrin3:

PS Ad una seconda mail,nella quale chiedevo consiglio sul da farsi,mi hanno risposto di verniciare le molle a polvere!!

Pazzesco! soprattutto la risposta!

fitzcarraldo
01/02/2010, 18:56
Pazzesco! soprattutto la risposta!ancora più pazzesco se pensi che le molle acquistate come ricambio...costano quanto un paio di ammortizzatori GAZI completi!!!!!!!mi sa che non mi resta altro che Ohlins......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

immo...bile
01/02/2010, 18:58
ancora più pazzesco se pensi che le molle acquistate come ricambio...costano quanto un paio di ammortizzatori GAZI completi!!!!!!!mi sa che non mi resta altro che Ohlins......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ritiro io il rottame:laugh2:

Apple
01/02/2010, 19:00
Ritiro io il rottame:laugh2:
un'altro avvoltoio!!:wink_::cry:

fiumi
01/02/2010, 19:01
Francamente io monto WP e di ruggine manco l'ombra. La risposta, invece, è agghiacciante!

feanor
01/02/2010, 19:05
molto professionali!!

immo...bile
01/02/2010, 19:09
ma smontarli è semplice ?
si fa presto a dire -verniciate le molle-

fitzcarraldo
01/02/2010, 19:15
ma smontarli è semplice ?
si fa presto a dire -verniciate le molle-..magari assieme agli ammortizzatori,ti mando anche qualche euro per il disturbo di smontarli....che dici????:w00t::w00t::w00t::w00t:

immo...bile
01/02/2010, 19:21
..magari assieme agli ammortizzatori,ti mando anche qualche euro per il disturbo di smontarli....che dici????:w00t::w00t::w00t::w00t:

Sarebbe il minimo ...,potrei farteli rosa:tongue:

fiumi
01/02/2010, 19:23
Fitz, circa 2 anni fa volevo verniciare le molle di rosso e avevo chiesto a:

Untitled Document (http://www.cirafici.it/mainwp.htm)

Prova a contattarli.

Ipcress
01/02/2010, 19:25
Tra l'altro pure la risposta di verniciarli a polvere non è corretta. Che io sappia la vernice a polvere non crea un film elastico sulla superficie come potrebbe fare uno smalto catalizzato, dunque è inappropriata per verniciare le molle degli ammo.

fiumi
01/02/2010, 19:32
Q8 KKK. Quando avevo chiesto io mi parlavano di verniciatura elettrostatica con immersione in vasca proprio per il problema della torsione.

Marcos
01/02/2010, 20:48

Su 1000euro di ammortizzatori la ruggine non dove esistere!:dry:

Bebo.4
01/02/2010, 21:17

:wacko::ph34r:

nessuno13
01/02/2010, 21:28
Su 1000euro di ammortizzatori la ruggine non dove esistere!:dry:

q8!!! quando montavo i gazzi non c'era ombra di ruggine...manco dopo la bellezza di 6500km e dopo tutta la pioggia che si sono presi...:wink_:...altro esempio di poca spesa tanta resa...

fitzcarraldo
01/02/2010, 21:38
q8!!! quando montavo i gazzi non c'era ombra di ruggine...manco dopo la bellezza di 6500km e dopo tutta la pioggia che si sono presi...:wink_:...altro esempio di poca spesa tanta resa...ti faccio presente che non ho espresso nessuna critica sull'efficacia degli ammortizzatori!!!:wink_: ..e la bellezza di 6500 km li faccio in due mesi!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

motomike78
01/02/2010, 21:45
ti faccio presente che non ho espresso nessuna critica sull'efficacia degli ammortizzatori!!!:wink_: ..e la bellezza di 6500 km li faccio in due mesi!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:risatona:
a meno 18

fitzcarraldo
01/02/2010, 21:48
:risatona:
a meno 18cazzo ridi???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: oggi Albenga Ventimiglia e ritorno!!! tu????:tongue::tongue::tongue::tongue:

motomike78
01/02/2010, 21:51
cazzo ridi???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3: oggi Albenga Ventimiglia e ritorno!!! tu????:tongue::tongue::tongue::tongue:

corso tazzoli corso stati uniti andata e ritorno:wink_:
poi la prox volta che a savona ci sono ospiti fatti vede:cry:

fitzcarraldo
01/02/2010, 21:58
poi la prox volta che a savona ci sono ospiti fatti vede:cry:...magari se me lo fai sapere è leggermente più facile....:dry::dry::dry:

motomike78
01/02/2010, 22:00
...magari se me lo fai sapere è leggermente più facile....:dry::dry::dry:

ma io non ho il tuo numero:cry:
cmq ci ritorno tra qlk mesetto ma in moto:rolleyes:

nessuno13
01/02/2010, 22:01
ti faccio presente che non ho espresso nessuna critica sull'efficacia degli ammortizzatori!!!:wink_: ..e la bellezza di 6500 km li faccio in due mesi!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bisogna vedere se usi la moto 2 mesi all'anno oppure fai 80000km all'anno:rolleyes:... se entri nella seconda categoria (:w00t:praticamente dovresti avere il culo fatto a sella e fare il pilota di professione:wink_:) tutta la mia ammirazione e invidia...

detto questo io arrivo dal cros/enduro e la ruggine è il primo "optional che monto" va bene e ci stà su un wr 250 su un cre....ma sulle sospensioni di una mc, su sospensioni da 1000€, ca..o no! anche se funzionano benissimo anche se fossero le migliori al mondo... e non saltate fuori a dire che un pò di ruggine fa più "classic":rolleyes:

fitzcarraldo
01/02/2010, 22:13
bisogna vedere se usi la moto 2 mesi all'anno oppure fai 80000km all'anno:rolleyes:... se entri nella seconda categoria (:w00t:praticamente dovresti avere il culo fatto a sella e fare il pilota di professione:wink_:) tutta la mia ammirazione e invidia...

detto questo io arrivo dal cros/enduro e la ruggine è il primo "optional che monto" va bene e ci stà su un wr 250 su un cre....ma sulle sospensioni di una mc, su sospensioni da 1000€, ca..o no! anche se funzionano benissimo anche se fossero le migliori al mondo... e non saltate fuori a dire che un pò di ruggine fa più "classic":rolleyes:tu hai espresso 6500 in valore assoluto ed io ti ho risposto!!!per il resto....sono il primo a lamentarmi (ci sarà un motivo se h aperto il thread..) ma sinceramente il tuo continuo criticare qualsiasi spippolo che costi qualcosina in più mi fa pensare che tu adotti una posizione in sella molto particolare.... a causa delle braccine corte!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

motomike78
01/02/2010, 22:16
:popcornsmiley:

Ipcress
01/02/2010, 22:19
Mike mi passi 'na birra?

motomike78
01/02/2010, 22:23
:drunks:
Mike mi passi 'na birra?

nessuno13
01/02/2010, 22:35
tu hai espresso 6500 in valore assoluto ed io ti ho risposto!!!per il resto....sono il primo a lamentarmi (ci sarà un motivo se h aperto il thread..) ma sinceramente il tuo continuo criticare qualsiasi spippolo che costi qualcosina in più mi fa pensare che tu adotti una posizione in sella molto particolare.... a causa delle braccine corte!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

puo essere...:rolleyes:....nel basso piemonte si risente un pò l'influenza genovese...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

...magari più semplicemente cerco di barcamenarmi tra il restauro della vecchia vespa la mauntenzione del wr e il continuo "spippolo" della bonny...:rolleyes:

comunque non critico le wr per il prezzo e manco altri interventi costosi (che poi è relativo alle possibilità) cerco solo un rapporto qualità prezzo accettabile tenedo presente che cavolo di moto mi sono comprato...se volevo il top mi compravo una bimota o l'f4....