PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio paraoli forcella!

StAn
06/02/2010, 15:18
Stamane sole = giro in moto assolutamente...afferro la motocicletta e arrivo dal rifornitore e qui vedo olio alla forcella sulla mia sx, scendo e ho mezza conferma! Paraolio rotto:cry:!
A dire il vero dovevo già controllare le force :dry:cmq...
Il mio mecc. non ha ancora visto ma per telefono mi dice che con molta probabilità non ci saranno da cambiare le molle e che per l'olio ne crea una miscela lui stesso che usa da più di 30 anni...! Non è meglio cambiare tutto?(a parte i soldi che partono:cry::cry::cry:)
Herbie in un altro post mi ha consigliato wilbers, dove posso eventualmente comprarlo? E che paraoli mi consigliate per un tbs?
Grazie:wink_:
p.s. per Bruno: era destino il post dovevo aprirlo proprio:dry:

Pepi
06/02/2010, 15:51
cambiare le molle perchè hai rotto un paraolio? :blink:

e la miscela è al 4%? :w00t:

Sam il Cinghio
06/02/2010, 15:56
Per i paraolio direi di usare i ricambi originali, che vai tranquillo.
Gia' che ci sei cambia anche i parapolvere.... non so i prezzi Triumph ma dovresti stare nell'ordine di qualche decina di euro.
Fai fare il lavoro da entrambi i lati, mi raccomando!

Una perdita d'olio dalla forca non vincola alla sostituzione molle, ma se lo fai spendi un centinaio d'euro di materiale e - con un buon olio - cambi decisamente il comportamento dell'avantreno.

Per la manodopera solo paraolio o paraolio + molle + olio non cambia nulla... calcolerei un'ora per ogni stelo ;)

StAn
06/02/2010, 16:45
cambiare le molle perchè hai rotto un paraolio? :blink:

e la miscela è al 4%? :w00t:

Ehehe detto così hai ragione! :rolleyes: Mi sono detto: visto che devi dare una sistemata al tutto cambia tutto no...ma non me pare il caso:ph34r:! Il classico conto senza li diner:cry:

Per i paraolio direi di usare i ricambi originali, che vai tranquillo.
Gia' che ci sei cambia anche i parapolvere.... non so i prezzi Triumph ma dovresti stare nell'ordine di qualche decina di euro.
Fai fare il lavoro da entrambi i lati, mi raccomando!

Una perdita d'olio dalla forca non vincola alla sostituzione molle, ma se lo fai spendi un centinaio d'euro di materiale e - con un buon olio - cambi decisamente il comportamento dell'avantreno.

Per la manodopera solo paraolio o paraolio + molle + olio non cambia nulla... calcolerei un'ora per ogni stelo ;)

Grazie Sam! Hai confermato il mio pensiero:coool:
Dimenticavo inoltre i parapolvere...visto che ci sono mejo! Ovviamente il tutto da entrambi i lati certo!
Lunedi chiedo al conce i pezzi e prezzi...p.s. :yess:

Herbie 53
06/02/2010, 17:24
ti ha già detto tutto Sam....

io posso solo dirti che con le molle wilbers, l'olio, ed ikit di regolazione che tu tra l'altro hai già sulla tua, la moto è cambiata radicalmente...il top sarebbe quello di cambiare anche il mono....e avrai una moto nuova.....nemmeno ti immagini quanto cambino le nostre moto migliorando le sospensioni

StAn
07/02/2010, 15:27
ti ha già detto tutto Sam....

io posso solo dirti che con le molle wilbers, l'olio, ed ikit di regolazione che tu tra l'altro hai già sulla tua, la moto è cambiata radicalmente...il top sarebbe quello di cambiare anche il mono....e avrai una moto nuova.....nemmeno ti immagini quanto cambino le nostre moto migliorando le sospensioni

Grazie Bruno!:wink_: Domani tiro un po' le somme, devo riuscire a far stare le cose più importanti dentro la spesa dedicata quest'anno alla bellina:rolleyes:! Il mono posteriore sarebbe una figata, tu l'hai su?
p.s. Dove mi consigli di comprare, eventualmente, molle ed olio wilbers?

Salvatorx
20/05/2010, 12:10
e tocca cambiarli pure a me, ma ho messo molle nuove e olio.
Avessi letto prima......mo devo smontare tutto di nuovo.

Cowboy76
05/06/2010, 16:26
Oggi sono andato a prendere la mia Legend dopo aver fatto sostituire i paraolio... Ricambi originali Triumph ordinati dal mio meccanico al conce di Pordenone...
Fa tutti i lavori che vanno fatti, pulizia interna cambio olio, lucidatina agli steli, e montando i paraolio si accorge che qualcosa non va, secondo lui non sono quelli giusti...
Il conce gli assicura che secondo i codici sono quelli esatti, e che comunque "è risaputo che le forcelle delle Legend perdano un pò d'olio"... :wacko:

Il meccanico non è convinto, d'altronde sono "solo" più di 30 anni che ripara e restaura Triumph, così mi avverte e con grande onestà mi dice di provarla, e se dovessero esserci problemi cercherà e sostituirà i paraolio con altri adatti, il tutto naturalmente senza ulteriore esborso di euri...

Ma io dico una cavolo di concessionaria Triumph può liquidare una perdita con un semplice "è normale che lo faccia"??
Per fortuna ho trovato un meccanico che conosce bene le Triumph, e che le ripara con amore, non un rivenditore di abbigliamento e accessori come ormai sono diventate le concessionare ufficiali.

Il paraolio naturalmente perde, e settimana prossima dovrò riportarla a sistemare...

StAn
05/06/2010, 21:32
Oggi sono andato a prendere la mia Legend dopo aver fatto sostituire i paraolio... Ricambi originali Triumph ordinati dal mio meccanico al conce di Pordenone...
Fa tutti i lavori che vanno fatti, pulizia interna cambio olio, lucidatina agli steli, e montando i paraolio si accorge che qualcosa non va, secondo lui non sono quelli giusti...
Il conce gli assicura che secondo i codici sono quelli esatti, e che comunque "è risaputo che le forcelle delle Legend perdano un pò d'olio"... :wacko:

Il meccanico non è convinto, d'altronde sono "solo" più di 30 anni che ripara e restaura Triumph, così mi avverte e con grande onestà mi dice di provarla, e se dovessero esserci problemi cercherà e sostituirà i paraolio con altri adatti, il tutto naturalmente senza ulteriore esborso di euri...

Ma io dico una cavolo di concessionaria Triumph può liquidare una perdita con un semplice "è normale che lo faccia"??
Per fortuna ho trovato un meccanico che conosce bene le Triumph, e che le ripara con amore, non un rivenditore di abbigliamento e accessori come ormai sono diventate le concessionare ufficiali.

Il paraolio naturalmente perde, e settimana prossima dovrò riportarla a sistemare...
Lode ai meccanici d'altri tempi!!!...tutta passione e amore...:supremo:

triumphead
05/06/2010, 22:17
magari ne trovassi uno così....qualcuno conosce meccanici del genere dalle mie parti?