Visualizza Versione Completa : devo rimappare o rinunciare?
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
oggi ho montato sul T595 i collettori della Speed del 2000 per montare uno scarico G.P.R. che sui miei collettori non montava perchè troppo corti.
A parte il fatto che sono una decina di cm più lunghi nella parte finale i collettori presentano di differenza un tubo compensatore che collega i tre collettori appena sotto l'attacco ai cilindri, che mi ha fatto tribolare un pò per la sistemazione del radiatore dell'olio...
Stasera terminato il lavoro l'ho provata ma ha un difetto di erogazione ai medi regimi, cioè tiro la prima fino a cinquemila giri, poi metto seconda e apro e la moto rappetta e stenta a prendere i giri...poi in alto tutto bene...
devo rimontare tutto l'originale o posso fare qualcosa???
AIUTO!!:cry:
fabietto978
07/02/2010, 21:15
si direbbe che hai modificato parecchio l'impianto di scarico,quindi secondo me hai solo problemi di carburazione :wink_::wink_:
Secondo me i collettori che hai montato essendo della Speed, hanno un diametro inferiore e ciò spiegherebbe il diverso rendimento.Se poi ci metti che sei passato dallo scarico originale a uno aperto, probabilmente sarà tutto da rimettere a punto....
si direbbe che hai modificato parecchio l'impianto di scarico,quindi secondo me hai solo problemi di carburazione :wink_::wink_:
quindi che fare?
Secondo me i collettori che hai montato essendo della Speed, hanno un diametro inferiore e ciò spiegherebbe il diverso rendimento.Se poi ci metti che sei passato dallo scarico originale a uno aperto, probabilmente sarà tutto da rimettere a punto....
mah il diametro è lo stesso....probabilmente ora il motore è troppo libero...
Io rimetterei i collettori originali e mi farei un collettore adatto per quel silenziatore...se mi fai sapere il diam interno del tuo silenziatore forse hai tanto c...che il collettore del gpr che avevo io potrebbe venirti utile....è un anno che mi sbatte nel cassetto del furgone...
...e comunque gpr mi aveva fatto la modifica del silenziatore (allargato da 52 a 54 ) e mi avevano fornito il collettore per la Tiger....inventiva , cribbio!!
Io rimetterei i collettori originali e mi farei un collettore adatto per quel silenziatore...se mi fai sapere il diam interno del tuo silenziatore forse hai tanto c...che il collettore del gpr che avevo io potrebbe venirti utile....è un anno che mi sbatte nel cassetto del furgone...
domani misuro e ti dico e se è così potrebbe essere una bella soluzione:biggrin3:
io domani sarò verso s. levante....quindi fino alle 21 non mi collego , comunque sono quasi certo che i collettori tuoi siano + appropriati di quelli della Speed...in ogni caso il mio collettore dovrebbe essere 52mm e ha i ganci per le molle ed è della vecchia serie gpr x Speed 02/04 .Secondo me dovresti farcela però sarebbe meglio mappare e tenerla senza db, tanto il gpr non ha la bocca di scarico grossa come il Triumph aperto e fa comunque meno rumore...però rende meglio...
fabietto978
07/02/2010, 22:01
quindi che fare?
devi rimappare....portala da uno bravo e vedrai che ti risolve il problema
io domani sarò verso s. levante....quindi fino alle 21 non mi collego , comunque sono quasi certo che i collettori tuoi siano + appropriati di quelli della Speed...in ogni caso il mio collettore dovrebbe essere 52mm e ha i ganci per le molle ed è della vecchia serie gpr x Speed 02/04 .Secondo me dovresti farcela però sarebbe meglio mappare e tenerla senza db, tanto il gpr non ha la bocca di scarico grossa come il Triumph aperto e fa comunque meno rumore...però rende meglio...
se va bene il diametro di entrata sul terminale si può provare...
super_tele_gattone
08/02/2010, 14:50
RIMAPPA I COLLETTORI SPEED SONO MEGLIO
slow è solo da rimappare,prova qualche mappa prima di rimontare i collettori originali...
Oggi sono stato da Iuri e domani mi smagrisce la carburazione e sono a posto!!!! non vedo l'ora...comunque oggi l'ho usata tutto il giorno e il sound mi fa godere...
beh, meglio così...:wink_: Maurizio è un tipo in gamba
melosghiccio
08/02/2010, 20:29
IL COMPENSATORE CHE SI TROVA DAVANTI REGOLARIZZA LA MOTO AI BASSI...INFATTI LO SPEED 99-01 SEMBRA ESSERE ELETTRICO ..HAI BASSI NON STRAPPA E NON HA BUCHI..
IO CONSIGLIO DI FARE QUESTA MODIFICA SULLE DAY...MIGLIORA E DI NON MOLTO L'EROGAZIONE
bene slow che hai risolto!
beh, meglio così...:wink_: Maurizio è un tipo in gamba
grazie comunque per la tua disponibilità:wink_: in effetti Maurizio è molto gentile
IL COMPENSATORE CHE SI TROVA DAVANTI REGOLARIZZA LA MOTO AI BASSI...INFATTI LO SPEED 99-01 SEMBRA ESSERE ELETTRICO ..HAI BASSI NON STRAPPA E NON HA BUCHI..
IO CONSIGLIO DI FARE QUESTA MODIFICA SULLE DAY...MIGLIORA E DI NON MOLTO L'EROGAZIONE
Bene! io speravo di non fare una cagata dato che ho pensato che sul modello successivo dovevano aver migliorato il risultato e non il contrario:biggrin3:
bene slow che hai risolto!
:wub::laugh2: