PDA

Visualizza Versione Completa : COPERTURE ASSICURATIVE

giumbolorossonero
08/02/2010, 18:48
Visto che sono nuovo e mi pare che l'argomento non abbia trovato ancora trattazione (salvo mie sviste di cui mi scuso in anticipo..), parliamo di copertura assicurativa.
Premesso che le esigenze sono sempre le più varie, come criteri base quali possono essere ritenuti univocamente imprescindibili?

Due punti in particolare:

1) Coperture da prevedere, come regola generale di buon senso. Quali (incendio e furto, infortunio del conducente, assist. stradale e assist. legale)?

2) Sulla base delle vostre esperienze, quali compagnie, genericamente, praticano le tariffe più sensate tenendo conto delle esigenze medie dei motociclisti?

Grazie e ciao a tutti!

bella
08/02/2010, 19:11
sul bar c'è un 3d che parla di assicurazioni.... guarda anche li!

giumbolorossonero
08/02/2010, 19:12
sul bar c'è un 3d che parla di assicurazioni.... guarda anche li!

Magraaaassie! :)

alessandro2804
08/02/2010, 19:15
Assicurazioni: risparmiare con Internet - Auto e moto - Panorama.it (http://blog.panorama.it/autoemoto/2010/02/07/assicurazioni-risparmiare-con-internet/)

motogi1
08/02/2010, 19:24
l'importante e' farla senza diritto di rivalsa...

giumbolorossonero
08/02/2010, 19:27
Ragassi, io mi sto informando, in attesa... e vi dico che:

Genertel a Milano, 37 anni, classe 14 per una bonnie 865 nuova con garage privato, RC 3 milioni, incendio e furto (franchigia 5%), tutela legale e infortunio conducente a 50.000 €, sospensione, mi chiede € 973.

Ora: il valore nominale è alto, ma posso garantire che tra tutti i preventivi fatti a parità di condizioni è il migliore. Le altre compagnie vi fanno tutte tra il 15 e il 25% di scoperto su incendio e furto, facendovi pagare poco di meno.
Sinceramente a perderci il 25% se mi ciulano la mia bonnie nuova mi roderebbe parecchio il sedere..

Silvan
08/02/2010, 21:43
Ragassi, io mi sto informando, in attesa... e vi dico che:

Genertel a Milano, 37 anni, classe 14 per una bonnie 865 nuova con garage privato, RC 3 milioni, incendio e furto (franchigia 5%), tutela legale e infortunio conducente a 50.000 €, sospensione, mi chiede € 973.

Ora: il valore nominale è alto, ma posso garantire che tra tutti i preventivi fatti a parità di condizioni è il migliore. Le altre compagnie vi fanno tutte tra il 15 e il 25% di scoperto su incendio e furto, facendovi pagare poco di meno.
Sinceramente a perderci il 25% se mi ciulano la mia bonnie nuova mi roderebbe parecchio il sedere..

quoto, è la più bassa come premio ed offre scoperto sul furto unico :oook:

danielenna
08/02/2010, 21:52
la differenza la fa il posto dove si vive 25 anni speed t. 1050 del 2005 500 euro l'anno ma vivo allla maddalena 11 mila abbitanti,milano roma napoli etc e normale pagare il doppio.

giumbolorossonero
09/02/2010, 10:49
Intanto vedo che silvan è arrivato alla ia stessa conclusione.. e a Daniele dico che è fortunato a vivere in un posto che non è una città.. ovvio che 973 se scegliessi questa assicurazione, sono tutt'altro che pochi.. ma devo guardare a cosa copro, dove vivo, e alla classe: tutte cose che non posso modificare. Quindi: se è la più conveniente, alla luce di questi parametri, probabilmente la scelta migliore è optare per Genertel, sperando presto di abbassare la classe e magari, in futuro, di prendere la residenza di nuovo in Abruzzo, per esempio :)

PhacocoeruS
09/02/2010, 10:50
1) Coperture da prevedere, come regola generale di buon senso. Quali (incendio e furto, infortunio del conducente, assist. stradale e assist. legale)?
Direi che hai messo tutto quello che è indispensabile

2) Sulla base delle vostre esperienze, quali compagnie, genericamente, praticano le tariffe più sensate tenendo conto delle esigenze medie dei motociclisti?
Nessuna... :biggrin3:
In più tieni presente che è meglio spendere di più ed avere un livello di servizio adeguato (facilità di contatto, velocità nelle risposte, assistenza nelle procedure, modulistica, ...)

giumbolorossonero
09/02/2010, 10:59
Grande sul punto 2), PhacoceruS!! ;)

Putroppo il prezzo è quello: che ce posso fà.. al limite posso co-intestare con un familiare che altrove ha una classe migliore.. in modo da beneficiare della sua..

ferrante
09/02/2010, 11:52
La Genertel, che sto usando anche io, è anche l'unica compagnia (credo) che ti permette di sospendere la polizza, magari d'inverno se non utilizzi la moto, e riattivarla quando desideri. Il tutto on line!

Filomao
09/02/2010, 12:30
Anche io ho genertel e posso sospenderla quando voglio.

giumbolorossonero
09/02/2010, 21:13
Infatti, ragazzi... tutte opzioni (la franchigia al 5%, la sospensione, ecc..) che gli altri non consentono.. diciamo che finchè il mezzo non verrà immatricolato (aprile.. io non reggo ad aspettare, dannazione..) continuerò a tenermi informato.. a meno che, come a John Belushi, Trisha non mi faccia vedere la luce.. :D

giumbolorossonero
03/08/2010, 22:00
Ah, si può chiudere, eh.. ormai vado in giro da qualche mese ;)

matty675cagliari
04/08/2010, 08:28
secondo me.... conviene puntare su un'assicurazione seria magari anche se più costosa di altre, ma almeno qunado capita qualcosa hai la sicurezza che questi ti parino il culo.... io per ora sto con groupama e non ho mai avuto problemi....anzi.... ho sempre avuto quello che mi spettava

Silvan
04/08/2010, 08:30
secondo me.... conviene puntare su un'assicurazione seria magari anche se più costosa di altre, ma almeno qunado capita qualcosa hai la sicurezza che questi ti parino il culo.... io per ora sto con groupama e non ho mai avuto problemi....anzi.... ho sempre avuto quello che mi spettava

son tutte uguali :wink_::sick:

non è che perchè paghi di più hai più servizio in caso di necessità

matty675cagliari
04/08/2010, 08:36
son tutte uguali :wink_::sick:

non è che perchè paghi di più hai più servizio in caso di necessità

mah.... a me sembra proprio così, ho sentito tanti lamentarsi di assicurazioni su cui si risparmiavano ma quando c'erano i problemi poi non tiravano fuori i soldi che ti spettavano....
io con la groupama non ho mai avuto problemi e anzi!!