PDA

Visualizza Versione Completa : GRECIA CONTINENTALE

paolofrancesco
10/02/2010, 18:04
Ciao a tutti,
quando si parla di Grecia tutti noi pensiamo alle isole : stupende e incantevoli isole.
avrei pensato alla Grecia continentale ma verso il sud e quindi, sostanzialmente, al Peloponneso.
Avete esperienze vissute da condividere ?
grazie e buona strada a tutti :wink_::triumphpride::triumphpride:

paolofrancesco
11/02/2010, 18:22
CHE SUCCESSONE !!!!!:
:miaddormento::miaddormento::

:nonono::nonono::nonono::

piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

se lo fate apposta io piango !

paolofrancesco
15/02/2010, 18:09
HO CAPITO TUTTI SULLE ISOLE ..........................

Giai
15/02/2010, 18:18
non ci sono mai stato ma devo dirti che mi ha sempre attirato... poi da lì andare a fare un salto sulle isole è un attimo... :)

paolofrancesco
15/02/2010, 18:34
Grazie Giai
sei il primo che risponde ...
effettivamente mi intriga molto e penso che al sud vi possono essere tratti di costa meno battuti e latrettanto belli come quelli delle isole.
Guarderò il sito dell'ente ellenico per il turismo
buona strada

Mac Scrambler
20/02/2010, 09:33
Ciao, io ho fatto (parecchio tempo fa) Patrasso, Nauplia, Stretto di Corinto, Atene, Lamia, Meteore, Ioanina, Igoumenitsa. Se non vuoi solo mare è un bel giro che ti fa scoprire la grecia interna. La strada Patrasso Atene è larga e scorrevole (grande l'attraversamento dello stretto), le altre sono le solite greche. Per il mare Nauplia e Tolos sono due paesini vicini e tranquilli e poi vicino Igoumenitsa c'è Parga una bella località di mare. Le strade intorno igoumenitsa - Ioannina sono le più gustose. Il giro si può ampliare con la visita di Olimpia e del lato ionico del Peloponneso.
Buon viaggio!

paolofrancesco
22/02/2010, 07:47
Ciao, io ho fatto (parecchio tempo fa) Patrasso, Nauplia, Stretto di Corinto, Atene, Lamia, Meteore, Ioanina, Igoumenitsa. Se non vuoi solo mare è un bel giro che ti fa scoprire la grecia interna. La strada Patrasso Atene è larga e scorrevole (grande l'attraversamento dello stretto), le altre sono le solite greche. Per il mare Nauplia e Tolos sono due paesini vicini e tranquilli e poi vicino Igoumenitsa c'è Parga una bella località di mare. Le strade intorno igoumenitsa - Ioannina sono le più gustose. Il giro si può ampliare con la visita di Olimpia e del lato ionico del Peloponneso.
Buon viaggio!

ciao e grazie mille
buona strada

tzunami78
03/03/2010, 16:22
io ci vado quest'anno con mia moglie ed un'altra coppia di amici su due speed!

boccaseriola
08/03/2010, 23:26
io ci sono stato nel 2006: traghetto da Ancona e scalo a Igoumenitsa, poi verso est a ioannina e Meteora(posto meraviglioso che merita). Da li sono sceso a Delfi e Atene per poi andare nel Peloponneso. Giro completo e ritorno da Patrasso. tutto in una settimana.
Era luglio e ti giuro che me la sono goduta alla grande. Nel peloponneso c'e' un isola meravigliosa e si chiama Elafonissis, sono cinque minuti di traghetto..sembra di essere ai caraibi.
positivo: la vita in Grecia costa il giusto e si mangia bene. Negativo: le strade tendenzialmente fanno schifo come asfalto e i greci guidano come cani..attenzione.
lamps

tzunami78
09/03/2010, 08:33
io ci sono stato nel 2006: traghetto da Ancona e scalo a Igoumenitsa, poi verso est a ioannina e Meteora(posto meraviglioso che merita). Da li sono sceso a Delfi e Atene per poi andare nel Peloponneso. Giro completo e ritorno da Patrasso. tutto in una settimana.
Era luglio e ti giuro che me la sono goduta alla grande. Nel peloponneso c'e' un isola meravigliosa e si chiama Elafonissis, sono cinque minuti di traghetto..sembra di essere ai caraibi.
positivo: la vita in Grecia costa il giusto e si mangia bene. Negativo: le strade tendenzialmente fanno schifo come asfalto e i greci guidano come cani..attenzione.
lamps

partendo da bari farò lo stesso itinerario fermandomo anke a kithera dopo elafonissos! è il terzo anno ke vado in grecia e spero come al solito di divertirmi
:biggrin3:

umbert0
09/03/2010, 13:58
Guarda...
un pò d'anni fà girai l'interno della grecia in cerca di fiumi da scendere in canoa.
Le zone percorse erano l'Epiro e il Pelopponeso.
Sone delle regioni molto verdi, piene di boschi e vallate con strade particolarmente tortuose.
E' facile, concesso e tollerato il campeggio libero....in quanto i Greci sono abbastanza ospitali e tolleranti - fatto salvo il dovuto rispetto quando campeggi - .
Okkio che le strade sono impegnative e sebbene le distanze chilometriche non siano elevate spesso richiedono molto tempo per essere percorse.

Personalmente se devo visitare un paese che non conosco, e mi interessa oltre che alla costa anche l'entroterra, mi regolò così: identifico i corsi d'acqua principali e le relative vallate e mi programmo un itinerario su queste.
Quasi sempre finirai per visitare le cose più interessanti.

Thruzergio
17/03/2010, 21:25
Nel 2006 ho fatto Ancona - Igoumenitsa - Kalampaka (Meteore, stupendo) - Thessaloniki - Thassos (abbastanza turistica) - Istanbul (arrivarci in moto è stato un sogno, la città è stupenda) - Sithonia (Il posto di mare più bello) - Igoumenitsa.

Tra Igoumenitsa attraverso Kalampaka fino a Thessaloniki trovi strade divertenti, mentre dopo, fino ad Istanbul è tutta dritta. Stupenda Sithonia, bel mare e poco turismo. A Thassos ci arrivi con ca. un'ora di traghetto, carina, ma niente di che. E poi c'è Istanbul che ti lascia senza parole....

paolofrancesco
18/03/2010, 13:47
ragazzi grazie a tutti per le vs esperienze e suggerimenti

buona strada a tutti

sototò
23/06/2010, 20:32
Io stavo pensando di scendere da milano a bari o brindisi e poi puntare verso santorini...
qualche suggerimento?