PDA

Visualizza Versione Completa : Info Street Triple: differenze tra la N e la R?

Gr4Ve03
14/02/2010, 12:53
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vista la mia passione per triumph volevo porre un quesito sulla street.

In sunto volevo sapere le differenze tra Street triple e la versione R...e se la R vale i soldi che costa....

Ringrazio in anticipo tutti !

:triumphpride:

Rigo
14/02/2010, 12:59
innanzi tutto, BENVENUTO!!

le differenze sono principalmente nel reparto sospensioni... la R ha mono e forcelle completamente regolabili mentre la N niente, in più la R ha le pinze radiali all'anteriore
si, li vale...

baxi
14/02/2010, 13:02

le differenze sono principalmente nel reparto sospensioni... la R ha mono e forcelle completamente regolabili mentre la N niente, in più la R ha le pinze radiali all'anteriore
si, li vale...

Q

ed anche la pompa radiale.... :coool:

Gr4Ve03
14/02/2010, 13:06
ok allora visto che la mia esperienza nel guidare moto comprende solo il Custom 750 di mio padre e naturalmente la naked monocilindro dell'autoscuola, credo che lo street R sia una scelta più che azzeccata...ora rimane un piccolo e semplice problema...gli € x comperarla...:oops:

Mr Frowning
14/02/2010, 13:19
io stavo prendendo la N ma il meccanico mi ha consigliato la R e l'ho presa...aveva ragione :w00t:

Zapotec
14/02/2010, 13:59
Benvenuto,
oltre alle differenze tecniche e di componentistica come ti hanno già descritto, la cosa migliore sarebbe provare entrambe e poi decidere con calma... la differenze di prezzo comunque c'è...
Buona fortuna

:wink_:

cianche
14/02/2010, 14:13
ok allora visto che la mia esperienza nel guidare moto comprende solo il Custom 750 di mio padre e naturalmente la naked monocilindro dell'autoscuola, credo che lo street R sia una scelta più che azzeccata...ora rimane un piccolo e semplice problema...gli € x comperarla...:oops:

Aspetta qualche mese in pù e prendi la R , la diff. è ampiamente ripagata ...

provarle entrambi non ti porterà a capo di nulla visto che hai poca eperienza e dopo 2 accellerate e altrettante frenate (si fà per dire possono essere anche 40 il risultato non cambia!!)sarai talmente sballottato che non ci capirai più un'emerita cippa!!!:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

whitestreet
14/02/2010, 15:06
ora la differenza di prezzo fra le due è salita, mentre prima non c'era dubbio su quale fosse la scelta più azzeccata, ora 1000 euro fanno pensare.. tutto dipende da come usi la moto e da quanta esperienza hai.. io ho preso la R (il conce mi ha anche trattato bene) ma sono sicuro che anche la N sarebbe andata benissimo per me che non sono di certo uno smanettone!

cmq la R ha in più, oltre a quello che ti hanno detto, una sella meglio rifinita (ma NON in gel!) e il manubrio Magura a sezione variabile.

swan8000
14/02/2010, 15:57
cambia anche l'inclinazione del canotto di sterzo...è un pò più reattiva...

Sim0ne
14/02/2010, 18:16

si, li vale...

Q

ed anche la pompa radiale.... :coool:

q8

Lo zar
14/02/2010, 18:33
Io andrei di R,poi la nuova colorazione nera coi cerchi oro è veramente bella!

Pero' se hai detto di avere poca esperienza,la N ti basterebbe comunque,e ti tieni in tasca 1000euro!

Mr Frowning
14/02/2010, 18:34
Io andrei di R,poi la nuova colorazione nera coi cerchi oro è veramente bella!

Pero' se hai detto di avere poca esperienza,la N ti basterebbe comunque,e ti tieni in tasca 1000euro!

:yess:

eusebius
14/02/2010, 18:36
Per me, la R vale tutta la differenza...

Anche se non sei una gran manico, la differenza si sente, si sente... :biggrin3:

American History X
14/02/2010, 19:33
Difenderò l'onore degli Ennisti!:dry:
Per prima cosa agli Erristi gli va bene che quest'anno gli hanno fatto la colorazione Phantom Black perchè le altre due facevano vomitare!:sick:
Secondo se sei una chiavica come me ad andare in moto, ti serve solo un kit forcelle e poi la N ti va benissimo!:coool:
Terzo la N è stata la prima Street ed è l'unica! La R è una volgare imitazione!:tongue:

Lo zar
14/02/2010, 19:42
Per prima cosa agli Erristi gli va bene che quest'anno gli hanno fatto la colorazione Phantom Black perchè le altre due facevano vomitare!:sick:
Secondo se sei una chiavica come me ad andare in moto, ti serve solo un kit forcelle e poi la N ti va benissimo!:coool:
Terzo la N è stata la prima Street ed è l'unica! La R è una volgare imitazione!:tongue:

Se sei una chiavica va benissimo la forcella originale!:rolleyes:

stefreestyler
14/02/2010, 19:50
per la poca differenza di prezzo che c'è, è molto meglio la R...saperlo prima l'avrei presa anche io!!

anche io ho la N e sono una super chiavica hahahaha
ma se fai un pinzata un po secca la senti che affonda un po sulle forcelle...
per kit forcelle che intendi?

American History X
14/02/2010, 20:26
Le forche originali della N sono scandalose. Praticamente non puoi fare una pinzata secca, perchè affonda troppo. Intendo molle, olio e pompanti.

Gr4Ve03
14/02/2010, 21:20
si ma se prendessi la N per 800€ in meno e poi prendessi un kit di forcelle che ne costa 400+...tanto vale prendere direttamente la R...no? poi posso sbagliare...non so quanto possa costare un kit...ho sparato...:tongue:

stefreestyler
14/02/2010, 21:31
Le forche originali della N sono scandalose. Praticamente non puoi fare una pinzata secca, perchè affonda troppo. Intendo molle, olio e pompanti.

cosa ti è venuto a costare?

American History X
14/02/2010, 22:08
cosa ti è venuto a costare?

Sulle 200 cucuzze se ne trovano...:coool: il forum è pieno di discussioni in merito.

stefreestyler
14/02/2010, 22:35
Sulle 200 cucuzze se ne trovano...:coool: il forum è pieno di discussioni in merito.

beh buona dai...l'hai fatto tu o il meccanico?

giova66
15/02/2010, 13:18
si ma se prendessi la N per 800€ in meno e poi prendessi un kit di forcelle che ne costa 400+...tanto vale prendere direttamente la R...no? poi posso sbagliare...non so quanto possa costare un kit...ho sparato...:tongue:

Vuoi un consiglio da chi le due moto in questione le ha avute entrambe?

Prendi la R ad occi chiusi......
anche nella frenata è superiore, e non affatica la mano nell'uso impegnato come nella N....e lascia stare i kit sospensioni, sono sempre dei compromessi, e poi devi tararti ed equilibrarti la moto, che non è cosa semplice, mentre con la R hai già dei settaggi consigliati che vanno benissimo.

Il colore è una questione di gusti, a parte il nuovo nero/oro, anche i "matt" sono molto belli se si eliminano le varie cromatre e si "tira" la moto in carbonio.... o alluminio satinato

Il Franky
15/02/2010, 14:05

anche nella frenata è superiore, e non affatica la mano nell'uso impegnato come nella N....e lascia stare i kit sospensioni, sono sempre dei compromessi, e poi devi tararti ed equilibrarti la moto, che non è cosa semplice, mentre con la R hai già dei settaggi consigliati che vanno benissimo.

Il colore è una questione di gusti, a parte il nuovo nero/oro, anche i "matt" sono molto belli se si eliminano le varie cromatre e si "tira" la moto in carbonio.... o alluminio satinato

Quoto.. Perchè prenderti una base e rischiare di rimetterci le mani poi, quando hai già tutto bello che pronto ed accordato come un violino???

Gr4Ve03
15/02/2010, 16:49
Quoto.. Perchè prenderti una base e rischiare di rimetterci le mani poi, quando hai già tutto bello che pronto ed accordato come un violino???

infatti...quello che dico pure io...comunque a me piace parecchio il grigio della R...fantastico...l'unico nero che mi piace è quello opaco...però c'è solo nella speed...:tongue:

Marcus87
15/02/2010, 16:54
Prendi la R senza neanche pensarci troppo, non sarai principiante per sempre! Poi finisce che quando ci prendi confidenza inizi a spenderci una barcata di soldi... sinceramente i colori matt a me piacciono, se mai sono forse un pò più delicati. Scegliere una moto in base al colore non mi sembra una scelta molto saggia..

Gr4Ve03
15/02/2010, 17:03
certo..è ovvio..non scelgo la moto in base al colore...ho solo detto i colori che ritenevo più belli...comunque sono 99% per la R anche perchè a mio avviso conviene visto tutte le migliorie rispetto alla N...

Terryboy
15/02/2010, 17:06
ora la differenza di prezzo fra le due è salita, mentre prima non c'era dubbio su quale fosse la scelta più azzeccata, ora 1000 euro fanno pensare.. tutto dipende da come usi la moto e da quanta esperienza hai.. io ho preso la R (il conce mi ha anche trattato bene) ma sono sicuro che anche la N sarebbe andata benissimo per me che non sono di certo uno smanettone!

cmq la R ha in più, oltre a quello che ti hanno detto, una sella meglio rifinita (ma NON in gel!) e il manubrio Magura a sezione variabile.

TUTTE le differenze tra versione N e R:
In PIU' la R monta:
-Mono e Forcelle REGOLABILI
-Pinze Radiali all'Anterore
-Pompa Freno Radiale
-Tubazioni-freno in Treccia
-Manubrio Magura

SE fosse vero che non ne vale la pena per 1000euro in piu' NON verrebbe venduta!!
Ricordo che su OGNI kit in commercio (che faccia parte del mondo del motociclismo o dell'automobilismo) vengono applicati SCONTI PREdisposti dalla casa senno' NON ci sarebbe motivo di acquisto....poi le variabili sono altre:
-servono e/o si adoperano veramente?
-sono qualitativamente affidabili?
...secondo il mio personale parere SI:
1-forcelle e mono regolabili sono SEMPRE da tenere in considerazione perche' e' meglio tarare sospensioni al peso del pilota e al suo modo di guida (NON siamo tutti 75kg e NON guidiamo tutti alla stessa maniera...)
2-pinze radiali e pompa radiale AIUTANO MOLTO la frenata e DIMINUISCONO la fatica subìta.
3-tubazioni in treccia fanno si' che un uso continuato in staccate (per esempio discese montuose un "po' sprint") NON DILATI parzialmente le stesse tubazioni DIMINUENDO CONSEGUENTEMENTE la forza frenante del mezzo.

Chi non ammette tali SOSTANZIALI differenze,o NON ha mai provato una R,o NON ha abbastanza esperienza,o "si fa andare bene una moto STANDARD".
NON pecco di presunzione (non ne vedo il motivo...)perche' ho scelto una R,ma ho cercato di valutare se PER ME se "la spesa" valeva "la resa" e come dicevo prima:SICURAMENTE SI'!!!:wink_:

eusebius
15/02/2010, 17:53
Concordo con te sulle differenze (ho la tua stessa moto) e sono d'accordo, tranne che per un punto: la sella non è in gel. L'ho appurato con il concessionario e me la sono comprata a parte (pagandola in aggiunta a quella di serie). E' fatta allo stesso modo (bicolore), ma di colore più scuro. Se verifichi con i codici Triumph, c'è la differenza.

La R la differenza li vale (e lo dice un cancello) :rolleyes:

Terryboy
15/02/2010, 18:00
Concordo con te sulle differenze (ho la tua stessa moto) e sono d'accordo, tranne che per un punto: la sella non è in gel. L'ho appurato con il concessionario e me la sono comprata a parte (pagandola in aggiunta a quella di serie). E' fatta allo stesso modo (bicolore), ma di colore più scuro. Se verifichi con i codici Triumph, c'è la differenza.

:blink::blink::blink:
mi invii una foto di quella in gel??
mi hai dato una una mazzata....:cry:

onlystreet
15/02/2010, 18:01
ed è piu alta di 5mm

Terryboy
15/02/2010, 18:09
ed è piu alta di 5mm

purtroppo non avendole ENTRAMBE sottomano NON riesco a valutare uno spessore differente...questa e' la mia 3'moto,ma nessuna sella fin'ora era cosi' morbida e l'ho dato per scontato....non so' se anche "l'originale" e' molto morbida....:blink:

eusebius
15/02/2010, 18:10
Ti capisco... ci sono rimasto male pure io quando l'ho scoperto. Il codice della sella in gel è A9701209 (sotto la sella, se non si è staccato, trovi l'adesivo con il codice originale e vedrai che è differente). Se non le avvicini, dalla foto non noterai le differenze (il davanti e il dietro, sono un pochino più scuri della sella di serie - puo vedere quella in gel sul sito Triumph). Se ti interessa (appena riesco), posto la foto delle due selle affiancate.
Aggiungo che comunque, la differenza tra le due non è enorme, in quanto quella di serie è abbastanza comoda.

Ciao :wacko:

American History X
15/02/2010, 18:20
Sta di fatto che non avete la vera Street avete una moto contraffatta che si chiama appunto "R" perchè è una replica!
Noi della N siamo i veri Steeteristi!

eusebius
15/02/2010, 18:27
Fai come vuoi. Per me, facciamo parte tutti della stessa famiglia e abbiamo:
1. uno dei "giocattoli" più divertenti sul mercato
2. buon gusto
3. sappiamo scegliere bene
..... aggiungete pure quello che volete

N o R, è sempre Lei.... ciò che al momento mi diverte di più

:supremo::supremo::supremo:

e comunque la R, qualcosina in più ce l'ha... :icon_moto:

American History X
15/02/2010, 18:32
Non è vero... xkè c'è questo accessorio che si può montare solo sulla N : il famoso codone monoposto!
http://img9.imageshack.us/img9/5939/ritoccoq.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/ritoccoq.jpg/)

Terryboy
15/02/2010, 18:35
Sta di fatto che non avete la vera Street avete una moto contraffatta che si chiama appunto "R" perchè è una replica!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
...e' vero....e' vero anche la nuova 500 non e' la Fiat di 50anni fa'....
TU "COSTRETTO" QUALE SCEGLIERESTI FRA LE 2??

eusebius
15/02/2010, 18:35
Mi arrendo, come vuoi tu...

Comunque resto sempre dell'idea, che la nostra moto è una delle migliori e più divertenti che siano attualmente in circolazione (il motore è superbo ed è lo stesso sulla N e sulla R!!!).

Bianca, verde (l'altro mio colore preferito), nera, arancio (la mia!), è sempre LEI... :love2:

Terryboy
15/02/2010, 18:36
Non è vero... xkè c'è questo accessorio che si può montare solo sulla N : il famoso codone monoposto!
http://img9.imageshack.us/img9/5939/ritoccoq.th.jpg (http://img9.imageshack.us/i/ritoccoq.jpg/)

sempre "in agguato" tu...vero??
BELLO IL TUO "MONOPOSTO":biggrin3::biggrin3::biggrin3:

American History X
15/02/2010, 18:54
:risate2::risate2::risate2::linguaccia2:

siete troppo arrendevoli non vale non c'è gusto!

Antriple
15/02/2010, 19:24
secondo me vale la differenza, io avevo la n e l'ho resa R

eusebius
15/02/2010, 19:35
:risate2::risate2::risate2::linguaccia2:

siete troppo arrendevoli non vale non c'è gusto!

non prendermi per arrendevole... è che sono convinto che la mia sia la PIU' BELLA (come probabilmente ogni di noi pensa della sua motina)...

Ora ho dei lavoretti in mente che la renderanno ancora più bella... e conta che rispetto alla N non ho dovuto toccare nè gli ammortizzatori e nemmeno i freni... (per non parlare del manubrio :wink_:) in pratica, sono partito in vantaggio :biggrin3:

Mr Frowning
15/02/2010, 20:00

1)la R stà per racing...dato che abbiamo sospensioni e freni migliori
2)se vogliamo essere precisi tutte le street sono contraffatte dato che sono delle daytona senza carene

American History X
15/02/2010, 22:20
1)la R stà per racing...dato che abbiamo sospensioni e freni migliori
2)se vogliamo essere precisi tutte le street sono contraffatte dato che sono delle daytona senza carene

:risatona::risatona::risatona:

Mr Frowning
15/02/2010, 22:23
:risatona::risatona::risatona:

:biggrin3::biggrin3:

Rigo
15/02/2010, 22:41

Q8 :senzaundente:

American History X
16/02/2010, 11:12
Rigo 6 1 Figo! :senzaundente:

leo
16/02/2010, 12:24
Partendo dal fatto che non son di parte (vedi l'avatar :wub:),l'unico motivo per comprare la n è il colore.Tutto il resto sulla r è meglio; certo costa di + ,ma son sicuro che si rivende anche meglio.

giova66
16/02/2010, 14:43

anch'io,ma aggiungo che anche la N ha i tubi in treccia.... la sella in gel, invece, la si riconosce, oltre che al tatto, anche dal peso nettamente superiore a quella normale

Marco il bintar
16/02/2010, 17:36
Ciao,
anche io ho una N e se non fosse stato per il colore avrei preso una R.
Ora per un annetto imparo a farla girare bene e poi penso che sentirò la necessità di migliorare il reparto sospensioni (già adesso mi si impunta in frenata..:wacko: ) e penso che andrò a spendere attorno a 800 euro..:cry:
Per i freni non andando mai in pista li ritengo buoni....
Se pensi di diventare bravino...vai di R.

Ignition81
05/03/2010, 10:07
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anch'io possiendo una Street Triple N (comprata usata di buona occasione).
Non metto assolutamente in dubbio le nette migliorie introdotte dalle sospensioni regolabili della R (se dovessi comprare la street nuova comprerei la R), però considerate che chi ha già una N e volesse renderla un pò più performante per un uso stradale, se non si superano i 75kg: un mono Daytona e una piccola modifica alle forcelle (buon olio densità SAE 10-15, riduzione della camera d'aria e volendo uno spessorino per il precarico molla) rendono la moto molto più performante in strada; un buon meccanico (magari con esperienza anche nel cross) riesce a realizzare un buon set delle sospensioni.
Con una spesa di 250 euro (mono Daytona) e 50(?) euro (olio) si può fare una modifica che, ripeto, per un uso stradale molto allegro è più che soddisfacente.

Un saluto a tutti voi del forum

B@rt
05/03/2010, 11:20
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anch'io possiendo una Street Triple N (comprata usata di buona occasione).
Non metto assolutamente in dubbio le nette migliorie introdotte dalle sospensioni regolabili della R (se dovessi comprare la street nuova comprerei la R), però considerate che chi ha già una N e volesse renderla un pò più performante per un uso stradale, se non si superano i 75kg: un mono Daytona e una piccola modifica alle forcelle (buon olio densità SAE 10-15, riduzione della camera d'aria e volendo uno spessorino per il precarico molla) rendono la moto molto più performante in strada; un buon meccanico (magari con esperienza anche nel cross) riesce a realizzare un buon set delle sospensioni.
Con una spesa di 250 euro (mono Daytona) e 50(?) euro (olio) si può fare una modifica che, ripeto, per un uso stradale molto allegro è più che soddisfacente.

Un saluto a tutti voi del forum

Ecco, una domanda che mi sono sempre fatto ankio, con una spesa decente buona resa.

ceryx
05/03/2010, 12:23
Io ho una N e mi sta bene per come' fatta.
Se avessi voluto qualcosa di piu' sicuramente avrei preso la R, la differenza di spesa la vale tutta.
Comunque, e mi sembra di averlo scritto gia' in un'altro 3D, la R puo' essere vista come la moto chiavi in mano; tutto gia' preconfigurato.
Mentre la N puo' essere vista come la base di partenza per una personalizzazionre Racing.
Certo prendere la R per poi cambiare sospensioni, freni.... Non ha un grande senso...:wink_:

roberto.to
05/03/2010, 12:29
la differenza è che n c'è nera bianca e verde
la r graphite rosso e nero..tutto metallizzato ecco perchè costa di piu...

GIUSTO?:tongue:

guido83
05/03/2010, 13:07
Ho una street N di base con kit forche matris (180€), mono Daytona (220€) e pompa radiale R (120€) Totale 520 euro. La moto andando forte va da favola e in più ho il colore che mi piaceva di più!
Aggiungo che con i 500 euro di differenza che ho messo da parte ho preso lo scarico completo low boy!
Sono felicissimo!

Disagiato
05/03/2010, 13:18

è inutile che consigliate la R e poi rimanete dietro ad una N nei vari giri domenicali:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Partendo dal fatto che non son di parte (vedi l'avatar :wub:),l'unico motivo per comprare la n è il colore.Tutto il resto sulla r è meglio; certo costa di + ,ma son sicuro che si rivende anche meglio.

:ph34r::ph34r::ph34r: e il tiger ?!?!?....

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

voto 10 alla R di replica.... bellissima... ....vedo se riesco a metterla in firma!!:D:D

ceryx
05/03/2010, 13:27
è inutile che consigliate la R e poi rimanete dietro ad una N nei vari giri domenicali:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

HAHAHA.... :biggrin3::biggrin3:

... pero' e' cattiva questa....:biker:

Disagiato
05/03/2010, 13:32
HAHAHA.... :biggrin3::biggrin3:

... pero' e' cattiva questa....:biker:

ma io lo posso dire...:rolleyes::rolleyes::D

leo
05/03/2010, 13:44

:ph34r::ph34r::ph34r: e il tiger ?!?!?....

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

voto 10 alla R di replica.... bellissima... ....vedo se riesco a metterla in firma!!:D:D

Il tiger r sarà presto svelato e fra poco avrà il battesimo della futa!
Quest'anno mi aggrego a voi per una bella fiorentinata!

fearless
05/03/2010, 13:47
BELLA FIRMA PRES :oook:

Disagiato
05/03/2010, 13:49
Il tiger r sarà presto svelato e fra poco avrà il battesimo della futa!
Quest'anno mi aggrego a voi per una bella fiorentinata!

:rolleyes::rolleyes: era ora...:w00t:

BELLA FIRMA PRES :oook:

grazie....:rolleyes:.... quasi quasi la scrivo sul fianchetto laterale della moto..:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:

ste-3
05/03/2010, 14:09
Se hai problemi di danaro, vai di enne, poi tutto si aggiusta (ma ti assicuro che in configurazione base è meglio di molta concorrenza) col tempo e col... danaro! :dry:

Se invece i soldi non sono un problema, una erre concordando col conce un cambio di colore :biggrin3:

Diablo750
20/04/2010, 09:56
RIprendo questo topic perchè sono a un bivio.
Se l'avessi presa nuova sarei andato sulla R.... ora poi che uscito il colore nero con cerchi oro.
Sono a un bivio perchè ho trovato una R 2009 e una N 2008.... ci ballano 2500euro. Ragionando sulla componentistica

In PIU' la R monta:
-Mono e Forcelle REGOLABILI ----> Mono daytona (200/250euro); Forcella (si potrebbero montare quella daytona oppure un kit serio, mettiamo 500euro)
-Pinze Radiali all'Anterore (150/200euro)
-Pompa Freno Radiale (100euro)
-Manubrio Magura (se uno volesse il rizoma con 150euro lo prendi).

Totale ci sarebbero 1000-1200euro.... è vero l'altra è pronta così però il manubrio non mi interessa.... quindi il resto con 1000euro si fa e mi rimangono in tasca 1500euro.... pur avendo una N messa giù come una R.
Voi in questa situazione cosa fareste????

Disagiato
20/04/2010, 10:02
io andrei di R

Il Franky
20/04/2010, 10:03
km dell'una e dell'altra. stato carrozzeria, gomme, trasmissione etrc..???

Diablo750
20/04/2010, 10:03
io andrei di R

anche con questa differenza di soldi?
Ripeto io se ci ballavano 1000euro non ci pensavo nemmeno.... ma non so se questa differenza di prezzo sia giustificata

km dell'una e dell'altra. stato carrozzeria, gomme, trasmissione etrc..???

Entrambe sotto gli 8.000km.
La N gomme nuove. La R le originali
La N ha qualche accessorio (puntale, cupolino originali) che ho già scontato dalla differenza dei 2500. La R tutta originale.
Carrozzeria non dovrebbero avere segni nessuna delle due.
Entrambe visti anche i km dovrebbero essere in ottimo stato (la N dovrebbe avere solo una piccola strusciata sul carter causa caduta dal cavaletto).

Disagiato
20/04/2010, 10:09
anche con questa differenza di soldi?
Ripeto io se ci ballavano 1000euro non ci pensavo nemmeno.... ma non so se questa differenza di prezzo sia giustificata

io ho speso più di 3000 euro di accessori... tra sospensioni scarico etc... secondo te lì vedrò mai stì soldi??!!:rolleyes:...

il discorso che dici tu è ok, ma ti ricordo, che dopo tu prenderai una N, dove per metterci i piedini radiali devi cambiare forca, e solo quella ti viene a costare un botto... ed è un macello..e questo è solo un esempio..

mentre la R la prendi già bella e pronta.. e quando la vai a rivendere è valutata come una R... non una N... e non ti devi porre di rivendere gli accessori.....

io ti consiglio una R, per un eventuale facilità nel rivenderla.. senza spenderci una barca di soldi vicino, e quindi di non divendare scemo a comprare per poi rivendere un domani..

poi oh.. tu sai come vai in moto, e sai che bisogno hai di tali accessori... io ti ho espresso il mio consiglio.;)

Il Franky
20/04/2010, 10:11
la famosa caduta dal cavalletto... ti consiglio di spulciarla bene, fondocorsa del manubrio, paraoli forcella etc etc..

giova66
20/04/2010, 10:13
RIprendo questo topic perchè sono a un bivio.
Se l'avessi presa nuova sarei andato sulla R.... ora poi che uscito il colore nero con cerchi oro.
Sono a un bivio perchè ho trovato una R 2009 e una N 2008.... ci ballano 2500euro. Ragionando sulla componentistica

In PIU' la R monta:
-Mono e Forcelle REGOLABILI ----> Mono daytona (200/250euro); Forcella (si potrebbero montare quella daytona oppure un kit serio, mettiamo 500euro)
-Pinze Radiali all'Anterore (150/200euro)
-Pompa Freno Radiale (100euro)
-Manubrio Magura (se uno volesse il rizoma con 150euro lo prendi).

Totale ci sarebbero 1000-1200euro.... è vero l'altra è pronta così però il manubrio non mi interessa.... quindi il resto con 1000euro si fa e mi rimangono in tasca 1500euro.... pur avendo una N messa giù come una R.
Voi in questa situazione cosa fareste????

un kit serio regolabile anche nell'idraulica con le cartucce complete, direi che ti ci vogliono più di 500€
Per le pinze radiali devi cambiare anche i piedini forche..... e poi, quando la rivendi, degli accessori prendi poco o niente, ti tocca smontare il tutto e rivenderli..... Se sei intenzionato a kittare così la N, prendi la R!
Se Vuoi rispariamiare prendi la N e cambia solo il mono e metti un kit forche da poco..... tanto dei freni della R puoi anche farne a meno....cos'ì ti rimane qualche soldino per scarico e qualche altro accessorio....anche la R va un po' kittata....se no che gusto c'è....

Diablo750
20/04/2010, 10:17
io ho speso più di 3000 euro di accessori... tra sospensioni scarico etc... secondo te lì vedrò mai stì soldi??!!:rolleyes:...

il discorso che dici tu è ok, ma ti ricordo, che dopo tu prenderai una N, dove per metterci i piedini radiali devi cambiare forca, e solo quella ti viene a costare un botto... ed è un macello..e questo è solo un esempio..

mentre la R la prendi già bella e pronta.. e quando la vai a rivendere è valutata come una R... non una N... e non ti devi porre di rivendere gli accessori.....

io ti consiglio una R, per un eventuale facilità nel rivenderla.. senza spenderci una barca di soldi vicino, e quindi di non divendare scemo a comprare per poi rivendere un domani..

poi oh.. tu sai come vai in moto, e sai che bisogno hai di tali accessori... io ti ho espresso il mio consiglio.;)

Quello che hai scritto ci avevo pensato anch'io.....
C'è da ammattirci sicuramente sopra e il discorso rivendita futura è giustissimo!!
Io ho avuto per 4 anni una Z750. Ho provato la street e mi è piaciuta. Però se cambio è per andare in meglio anche ciclisticamente. Il telaio rispetto alla Z ha già molti punti a suo favore ma voglio una frenata e delle sospensioni migliori quindi se dovessi prendere la N so sicuramente anche se sono un cancello dovrò intervenire su questo reparto. QUindi la spesa è assicurata e questo mi porterebbe ad andare sulla R.... però ci sono tanit soldi fra le due... è quello che mi lascia perplesso.

Mr Frowning
20/04/2010, 10:17
io prenderei la N e col tempo modifichi quello che ti serve...cmq la N è una signora moto

Diablo750
20/04/2010, 10:18
la famosa caduta dal cavalletto... ti consiglio di spulciarla bene, fondocorsa del manubrio, paraoli forcella etc etc..

si questo non potendola vedere subito di persona perchè non siamo vicini è un'incognita... ma la rigirerei come un calzino!!!!!

Mr Frowning
20/04/2010, 10:18
C'è da ammattirci sicuramente sopra e il discorso rivendita futura è giustissimo!!
Io ho avuto per 4 anni una Z750. Ho provato la street e mi è piaciuta. Però se cambio è per andare in meglio anche ciclisticamente. Il telaio rispetto alla Z ha già molti punti a suo favore ma voglio una frenata e delle sospensioni migliori quindi se dovessi prendere la N so sicuramente anche se sono un cancello dovrò intervenire su questo reparto. QUindi la spesa è assicurata e questo mi porterebbe ad andare sulla R.... però ci sono tanit soldi fra le due... è quello che mi lascia perplesso.

anche la versione N è ciclisticamente superiore alla Z

Diablo750
20/04/2010, 10:23
un kit serio regolabile anche nell'idraulica con le cartucce complete, direi che ti ci vogliono più di 500€
Per le pinze radiali devi cambiare anche i piedini forche..... e poi, quando la rivendi, degli accessori prendi poco o niente, ti tocca smontare il tutto e rivenderli..... Se sei intenzionato a kittare così la N, prendi la R!
Se Vuoi rispariamiare prendi la N e cambia solo il mono e metti un kit forche da poco..... tanto dei freni della R puoi anche farne a meno....cos'ì ti rimane qualche soldino per scarico e qualche altro accessorio....anche la R va un po' kittata....se no che gusto c'è....

Un kit serio se lo compri nuovo sei sui 700euro.... se vuoi qualcosa che intervenga radicalmente sull'idraulica. Certo che a quel punto cercherei un avantreno completo della daytona e ho visot anche in mercatino si trova pinze+forcelle a 650euro... Poi a differenza della Z questa operazione è plug&play e quindi non c'è da impazzire con piastre di sterzo su misura, perni ruota ecc.... ma solo di sostituire il materiale e farlo tarare a una persona competente che non stravolga la moto. A questo punto avrei una SIMIL R....
Cmq sul sito della triumph c'è scritto che è diverso anche l'inclinazione del cannotto di sterzo e relativa avancorsa ed è leggermente più alta dietro.
Poi calma.... non sono un pilota quindi quando dico che interverò sulle sospensioni ci sta che provandola mi andrebbe benissimo una N con un kit forcella davanti e un mono daytona dietro e pastiglie freni più performanti.

Disagiato
20/04/2010, 10:24

se ti dicessi che della mi street senza accessori mi danno 4000 euro?!?!...:rolleyes: in concessionaria.. avrà pure 27.000 km... ma 4000 euro dopo 2 anni VAFFANCULO!!!:biggrin3::biggrin3: me la tengo fino a che il motore non mi manda a cacare lui!

Diablo750
20/04/2010, 10:24
io prenderei la N e col tempo modifichi quello che ti serve...cmq la N è una signora moto

grazie del consiglio ;)

anche la versione N è ciclisticamente superiore alla Z

Si si non lo metto in dubbio... Il telaio come scritto fa guadagnare molti punti alla Street... ma da quello che ho letto sul forum le sospensioni e i freni della N sono un pochino l'anello debole della moto che nella versione R ha trovato il perfetto equilibrio.

se ti dicessi che della mi street senza accessori mi danno 4000 euro?!?!...:rolleyes: in concessionaria.. avrà pure 27.000 km... ma 4000 euro dopo 2 anni VAFFANCULO!!!:biggrin3::biggrin3: me la tengo fino a che il motore non mi manda a cacare lui!

Te ne danno 4000 per poi rivenderla a 5000... come minimo.
Però se avevi una R senza accessori quanti te ne avrebbero dati???? Probabilmente 5000..... Cioè la valutazione delle due versioni originali penso non sia il problema.... può essere più appetibile la versione R.... ma fra le due a pari condizioni ci dovrebbero essere sempre 1000euro. Discorso diverso per gli accessori....se dai dentro una N con ciclistica rifatta ecc... beh non ti danno nulla in più....

Disagiato
20/04/2010, 10:36
Te ne danno 4000 per poi rivenderla a 5000... come minimo.
Però se avevi una R senza accessori quanti te ne avrebbero dati???? Probabilmente 5000..... Cioè la valutazione delle due versioni originali penso non sia il problema.... può essere più appetibile la versione R.... ma fra le due a pari condizioni ci dovrebbero essere sempre 1000euro. Discorso diverso per gli accessori....se dai dentro una N con ciclistica rifatta ecc... beh non ti danno nulla in più....

si ma non hai lo sbattito di comprare accessori per poi rivendrli con una perdita del 60% minimo..

ribadisco solo per la forca, con piedini radiali e freni radiali se la trovi usata spendi 1000 euro solo di quella, e secondo me, uno che gli piace andare allegro, non sono cose che può farne a meno...

poi considerando che tu vieni da una z750, e non dal nulla, a maggior ragione una R..
a questo punto, vedi se ti viene incontro scontandoti qualcosina

Diablo750
20/04/2010, 10:47
poi considerando che tu vieni da una z750, e non dal nulla, a maggior ragione una R..
a questo punto, vedi se ti viene incontro scontandoti qualcosina

Si infatti se non c'era tutta questa differenza di prezzo l'unica cosa che poteva lasciarmi un piccolo dubbio è il colore.
Cmq ho visto la tua Street in firma.... Complimenti ci hai speso un sacco! ;)
Come si guida con i semimanubri?

Disagiato
20/04/2010, 10:54
Si infatti se non c'era tutta questa differenza di prezzo l'unica cosa che poteva lasciarmi un piccolo dubbio è il colore.
Cmq ho visto la tua Street in firma.... Complimenti ci hai speso un sacco! ;)
Come si guida con i semimanubri?

benissimo... a parte che è più stancante, la sensazione di guida è fenomenale..

kenshinen
26/05/2010, 14:46
ciao, premetto che sono un neofita, ho provato la R e mi sembrava una favola, ho provato la N mi sembrava di rimbalzare a ogni accellerata o entrata in curva e ogni frenata....ora..non ho tanti soldi da spendere.. ma li vale veramente questi 1000 euro o no?? oppure dite di prendere la N usata e dopo un annetto darla dentro per prendere una R usata senza spendere troppo??

Diablo750
26/05/2010, 14:54
ciao, premetto che sono un neofita, ho provato la R e mi sembrava una favola, ho provato la N mi sembrava di rimbalzare a ogni accellerata o entrata in curva e ogni frenata....ora..non ho tanti soldi da spendere.. ma li vale veramente questi 1000 euro o no?? oppure dite di prendere la N usata e dopo un annetto darla dentro per prendere una R usata senza spendere troppo??

Troppi rigirii... o prendi una e la sistemi in base alle tue necessità oppure prendi la R direttamente.
Se vuoi la R aspetta.

giampy34
26/05/2010, 15:02
Io ho provato solo la erre e mi ha entusiasmato...Però ho ordinato la n perchè mi piaceva bianca!!! Deve ancora arrivarmi quindi le differenze non le so... Ma al diavolo queste pippe mentali mi adatterò la guiderò e ci farò esperienza pensando che magari le sospensioni soft mi agevoleranno i gioielli sulle buche... hi hi

animalo
26/05/2010, 15:44

Guarda,anche io vengo da una Z ('08) e il paragone non regge tra le due,anche in configurazione N .. il peso è minore (e di molto) e fa la differenza in frenata la senti molto(anche la N ha tubi in treccia),telaio a parte che è prorpio un altro mondo.
Poi sui discorsi da bar "ti vado via anche con la N" sono veri : se guidi forte vai forte anche con la N ..

Consiglio xrò la R anche solo per un discorso rivendibilità ..