Visualizza Versione Completa : Manubrio Più basso dell'originale
Ciao ho una Street N, sto cercando un manubrio a piega bassa, più bassa dell'originale, attualmente ho il Rizoma ma non mi soddisfa, qualcuno ne conosce uno valido?? magari a sezione variabile 28 - 22
Hmm
guardando questa inserzione:
MANUBRIO PIEGA BASSA DUCATI MONSTER 800/900 NERO ERGAL su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-PIEGA-BASSA-DUCATI-MONSTER-800-900-NERO-ERGAL_W0QQitemZ280404722543QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item41496c836f#ht_3831wt_939)
pensavo al 1012 che ne pensate??
Non si capisce molto quale intendi però dicono che il manubrio del monster vada molto bene.. Pare anche quello per la street fighter vada molto bene..
capitanojoker
15/02/2010, 20:30
Ciao ho una Street N, sto cercando un manubrio a piega bassa, più bassa dell'originale, attualmente ho il Rizoma ma non mi soddisfa, qualcuno ne conosce uno valido?? magari a sezione variabile 28 - 22
Hmm
guardando questa inserzione:
MANUBRIO PIEGA BASSA DUCATI MONSTER 800/900 NERO ERGAL su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-PIEGA-BASSA-DUCATI-MONSTER-800-900-NERO-ERGAL_W0QQitemZ280404722543QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item41496c836f#ht_3831wt_939)
pensavo al 1012 che ne pensate??
manco a me soddisfa il 28/22 della Rizoma...:blink::blink::blink:
c'era una discussione poco tempo fa su manubrio della Street fighter....dicono sia molto basso, più del rizoma....solo ke costa 160 euri!!!
Anche io c'è l'ho ma non soddisfa nemmeno il sottoscritto
Anche io c'è l'ho ma non soddisfa nemmeno il sottoscritto
posso chiedervi il perchè? perchè rimane come l'originale o perchè si assume una posizione scomoda??
ci sono 2 manubri veramente a piega bassa... quello del new monster e quello della street fighter che mi sono preso io... eccezzionale! unico difetto... costa 160 euri! Quello del monster ne costa 120 lo provato sulla street, quello di un mio amico, e devo dire che mi sono trovato molto bene anche con quello.
Disagiato
16/02/2010, 09:03
posso chiedervi il perchè? perchè rimane come l'originale o perchè si assume una posizione scomoda??
il manubrio più basso è molto favorevole alla guida in strada, più dei semi-manubri che montiamo io qualcun'altro del forum.
il manubrio normale è la comodità in persona, si stà bene sia da solo che in 2..
nota dolente, è quando si è a certe velocità, si prende molta aria, es. i 140/150 km/h si tengono per un breve tratto di autostrada.
i semi-manubri, sono la posizione più "scomoda" perchè appesantiscono i polsi, e le spalle, ma la sensazione di guida è fenomenale, si sente la ruota anteriore nelle tue mani, in autostrada puoi fare i 170 tranquillamente, e avere la sensazione che sei a 100 km/h.
il manubrio piega-bassa (che non ho provato, ma piacerebbe anche a me) non rinuncia alla comodità che offre il manubrio alto, ma essendo quel poco più basso, riesce a tagliare l'aria che si prende a velocità alte.
tutto qui, spero di essere stato esauriente!
il manubrio più basso è molto favorevole alla guida in strada, più dei semi-manubri che montiamo io qualcun'altro del forum.
il manubrio normale è la comodità in persona, si stà bene sia da solo che in 2..
nota dolente, è quando si è a certe velocità, si prende molta aria, es. i 140/150 km/h si tengono per un breve tratto di autostrada.
i semi-manubri, sono la posizione più "scomoda" perchè appesantiscono i polsi, e le spalle, ma la sensazione di guida è fenomenale, si sente la ruota anteriore nelle tue mani, in autostrada puoi fare i 170 tranquillamente, e avere la sensazione che sei a 100 km/h.
il manubrio piega-bassa (che non ho provato, ma piacerebbe anche a me) non rinuncia alla comodità che offre il manubrio alto, ma essendo quel poco più basso, riesce a tagliare l'aria che si prende a velocità alte.
Per una volta sei stato serio ed esauriente...:biggrin3:
Disagiato
16/02/2010, 11:10
Per una volta sei stato serio ed esauriente...:biggrin3:
:rolleyes:...:tongue:
Grazie :wink_:
ci sono 2 manubri veramente a piega bassa... quello del new monster e quello della street fighter che mi sono preso io... eccezzionale! unico difetto... costa 160 euri! Quello del monster ne costa 120 lo provato sulla street, quello di un mio amico, e devo dire che mi sono trovato molto bene anche con quello.
George ne approfitto per farti un paio di domandine!
Quindi la Monster 1100S (che ho ampiamente provato :wub: ) e la street fighter hanno manubri differenti?
Te li hai comprati originali da Ducati Store? sono a sez variabile? Quale dei 2 è più basso?
Grazie a tutti :biggrin3:
Disagiato
16/02/2010, 13:59
Grazie :wink_:
:wink_:
George ne approfitto per farti un paio di domandine!
Quindi la Monster 1100S (che ho ampiamente provato :wub: ) e la street fighter hanno manubri differenti?
Te li hai comprati originali da Ducati Store? sono a sez variabile? Quale dei 2 è più basso?
Grazie a tutti :biggrin3:
Quoto vorrei saperlo anche io!
io ho appena acquistato un manubrio racing quando lo monterò vi farò sapere come mi trovo. ciao a tutti
Quale hai montato??
me li sto studiando tutti, sono molto interessato :wink_:
quello della monster costa troppo!!! ce ne vorrebbe uno con la stessa piega ma aftermarket..........................
Io ho trovato questo c'è scritto che a la stessa piega del manubrio del monster 696 però non so se è proprio identico.. Boo però il prezzo mi sembra molto accettabile.. Però non vorrei fossi uguale al rizoma..Eccovi il link MANUBRIO PIEGA BASSA x DUCATI MONSTER 696 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280380376054#ht_2452wt_734)
giorgiorox
22/02/2010, 17:51
Valtermoto piega bassa
Valtermoto piega bassa
Cosa? Chi dove è quando?
Valtermoto piega bassa
manubrio piega Bassa, scegli il colore (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_3618.htm)
hmmm
te l'hai montato? rispetto all'originale com'è? uguale + basso + alto..??
manubrio piega Bassa, scegli il colore (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_3618.htm)
hmmm
te l'hai montato? rispetto all'originale com'è? uguale + basso + alto..??
Dice altezza 45 (quello basso)..... ma l'originale street N che altezza ha?
Dice altezza 45 (quello basso)..... ma l'originale street N che altezza ha?
Bella domanda.... in più devi vedere la piega di quanto viene verso il guidatore per intenderci...
Bella domanda.... in più devi vedere la piega di quanto viene verso il guidatore per intenderci...
Già! In effetti io sono alto 1,85 e già ho ruotato in avanti quello originale...
Me ne serve uno più basso dell'originale che mi carichi in avanti con il peso e che non mi faccia tenere la postura con i gomiti troppo aperti. Quello della monster lo scarto per il prezzo troppo alto e per il colore. Anche se a detta di chi l'ha provato pare sia ottimo per le caratteristiche che cerco........
Suggerimenti?????????????????????????
Disagiato
24/02/2010, 07:15
guido fai una prova, gira il manubrio originale verso il basso, e ti fai un giretto di qualche km, giusto per vedere se ti ci trovi bene;).... guidare con un manubrio più basso significa di guidare con il corpo, non con la forza delle braccia per spostare la moto a destrae a sinistra... prova prima di spendere delle 100 euro;) può essere che tu non ti ci trovi bene ;)
guido fai una prova, gira il manubrio originale verso il basso, e ti fai un giretto di qualche km, giusto per vedere se ti ci trovi bene;).... guidare con un manubrio più basso significa di guidare con il corpo, non con la forza delle braccia per spostare la moto a destrae a sinistra... prova prima di spendere delle 100 euro;) può essere che tu non ti ci trovi bene ;)
Grazie del consiglio Fabio! Farò subito la prova male che va posso sempre portarlo alla posizione originale... :biggrin3: anche se quasi sicuramente sono certo di trovarmici meglio.
Ma in questo forum non c'è nessuno che ha acquistato un manubrio piega bassa e sia Felice del suo Riuscito acquisto perché realmente è più basso dell'originale? (e non di 3 mm)???????????????:tongue:
Disagiato
24/02/2010, 08:55
Grazie del consiglio Fabio! Farò subito la prova male che va posso sempre portarlo alla posizione originale... :biggrin3: anche se quasi sicuramente sono certo di trovarmici meglio.
Ma in questo forum non c'è nessuno che ha acquistato un manubrio piega bassa e sia Felice del suo Riuscito acquisto perché realmente è più basso dell'originale? (e non di 3 mm)???????????????:tongue:
io adesso ho i semi-manubri, considera che sono circa più bassi di 10 cm, e 10 detti così sono molti, son abbastanza scomodi, però nella guida si lasciano perdonare..:wink_:
ma il piega bassa tipo monster potrebbe far si che i comandi tocchino sul serbatoio? attenzione
superIII
24/02/2010, 09:15
La dicitura PIEGA BASSA di per sè non significa nulla se non si vanno a confrontare le MISURE REALI.
Il manubrio di serie è già "piega bassa", misure alla mano vedrete che la maggior parte dei manubri aftermarket venduti per piega bassa sono l'originale se non più "alti", molto spesso più larghi.
Per i vecchi monster, esistevano manubri VERAMENTE piega bassa, addirittura spioventi alle stremità.
Buono in consiglio di disagiato, prova a ruotare il manubrio di serie un po indietro, occhio al contatto col serbatoio e a non schiacciarti le dita.
io ho appena acquistato un manubrio racing quando lo monterò vi farò sapere come mi trovo. ciao a tutti
Allora?? montato?? :rolleyes: :rolleyes:
marco.bus
24/02/2010, 13:54
il valtermoto è più basso
il valtermoto è più basso
Quale dici esattamente?
Di quanti mm è più basso? E per quanto riguarda la larchezza? Hai calcolato con i riser originali o hai usato altri?
Triple Peo
24/02/2010, 14:54
Vendimelo Capitano!!!!:biggrin3::biggrin3:
marco.bus
24/02/2010, 15:13
Quale dici esattamente?
Di quanti mm è più basso? E per quanto riguarda la larchezza? Hai calcolato con i riser originali o hai usato altri?
quello piegabassa. è leggermente più basso dell'originale e circa 1 cm più largo per parte.
montato su riser originali.
quello piegabassa. è leggermente più basso dell'originale e circa 1 cm più largo per parte.
montato su riser originali.
Grazie! Come ti ci trovi rispetto a prima? :rolleyes:
onlystreet
26/02/2010, 19:59
Per quriosità, lo z750 quale monta? Ne vedo parecchie in giro e la posizione di guida mi sembra piu caricata in avanti rispetto la street...un po piu aggressiva non mi dispiacerebbe..
Mentre l'fz1 è troppo...
Cambiando manubrio vorrei mantenre i rizer originali...quindi che diametro dovrei cercare??