PDA

Visualizza Versione Completa : Manubrio Più basso dell'originale

faffo78
15/02/2010, 16:07
Ciao ho una Street N, sto cercando un manubrio a piega bassa, più bassa dell'originale, attualmente ho il Rizoma ma non mi soddisfa, qualcuno ne conosce uno valido?? magari a sezione variabile 28 - 22

Hmm

guardando questa inserzione:

MANUBRIO PIEGA BASSA DUCATI MONSTER 800/900 NERO ERGAL su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-PIEGA-BASSA-DUCATI-MONSTER-800-900-NERO-ERGAL_W0QQitemZ280404722543QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item41496c836f#ht_3831wt_939)

pensavo al 1012 che ne pensate??

pinna
15/02/2010, 20:09
Non si capisce molto quale intendi però dicono che il manubrio del monster vada molto bene.. Pare anche quello per la street fighter vada molto bene..

capitanojoker
15/02/2010, 20:30
Ciao ho una Street N, sto cercando un manubrio a piega bassa, più bassa dell'originale, attualmente ho il Rizoma ma non mi soddisfa, qualcuno ne conosce uno valido?? magari a sezione variabile 28 - 22

Hmm

guardando questa inserzione:

MANUBRIO PIEGA BASSA DUCATI MONSTER 800/900 NERO ERGAL su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/MANUBRIO-PIEGA-BASSA-DUCATI-MONSTER-800-900-NERO-ERGAL_W0QQitemZ280404722543QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item41496c836f#ht_3831wt_939)

pensavo al 1012 che ne pensate??

manco a me soddisfa il 28/22 della Rizoma...:blink::blink::blink:

fbo83
15/02/2010, 20:46
c'era una discussione poco tempo fa su manubrio della Street fighter....dicono sia molto basso, più del rizoma....solo ke costa 160 euri!!!

pinna
15/02/2010, 21:54

Anche io c'è l'ho ma non soddisfa nemmeno il sottoscritto

Rigo
15/02/2010, 22:45

Anche io c'è l'ho ma non soddisfa nemmeno il sottoscritto

posso chiedervi il perchè? perchè rimane come l'originale o perchè si assume una posizione scomoda??

George
15/02/2010, 22:58
ci sono 2 manubri veramente a piega bassa... quello del new monster e quello della street fighter che mi sono preso io... eccezzionale! unico difetto... costa 160 euri! Quello del monster ne costa 120 lo provato sulla street, quello di un mio amico, e devo dire che mi sono trovato molto bene anche con quello.

Disagiato
16/02/2010, 09:03
posso chiedervi il perchè? perchè rimane come l'originale o perchè si assume una posizione scomoda??

il manubrio più basso è molto favorevole alla guida in strada, più dei semi-manubri che montiamo io qualcun'altro del forum.

il manubrio normale è la comodità in persona, si stà bene sia da solo che in 2..

nota dolente, è quando si è a certe velocità, si prende molta aria, es. i 140/150 km/h si tengono per un breve tratto di autostrada.

i semi-manubri, sono la posizione più "scomoda" perchè appesantiscono i polsi, e le spalle, ma la sensazione di guida è fenomenale, si sente la ruota anteriore nelle tue mani, in autostrada puoi fare i 170 tranquillamente, e avere la sensazione che sei a 100 km/h.

il manubrio piega-bassa (che non ho provato, ma piacerebbe anche a me) non rinuncia alla comodità che offre il manubrio alto, ma essendo quel poco più basso, riesce a tagliare l'aria che si prende a velocità alte.

tutto qui, spero di essere stato esauriente!

ALE72
16/02/2010, 11:07
il manubrio più basso è molto favorevole alla guida in strada, più dei semi-manubri che montiamo io qualcun'altro del forum.

il manubrio normale è la comodità in persona, si stà bene sia da solo che in 2..

nota dolente, è quando si è a certe velocità, si prende molta aria, es. i 140/150 km/h si tengono per un breve tratto di autostrada.

i semi-manubri, sono la posizione più "scomoda" perchè appesantiscono i polsi, e le spalle, ma la sensazione di guida è fenomenale, si sente la ruota anteriore nelle tue mani, in autostrada puoi fare i 170 tranquillamente, e avere la sensazione che sei a 100 km/h.

il manubrio piega-bassa (che non ho provato, ma piacerebbe anche a me) non rinuncia alla comodità che offre il manubrio alto, ma essendo quel poco più basso, riesce a tagliare l'aria che si prende a velocità alte.

Per una volta sei stato serio ed esauriente...:biggrin3:

Disagiato
16/02/2010, 11:10
Per una volta sei stato serio ed esauriente...:biggrin3:

:rolleyes:...:tongue:

Rigo
16/02/2010, 11:45

Grazie :wink_:

faffo78
16/02/2010, 13:49
ci sono 2 manubri veramente a piega bassa... quello del new monster e quello della street fighter che mi sono preso io... eccezzionale! unico difetto... costa 160 euri! Quello del monster ne costa 120 lo provato sulla street, quello di un mio amico, e devo dire che mi sono trovato molto bene anche con quello.

George ne approfitto per farti un paio di domandine!

Quindi la Monster 1100S (che ho ampiamente provato :wub: ) e la street fighter hanno manubri differenti?

Te li hai comprati originali da Ducati Store? sono a sez variabile? Quale dei 2 è più basso?

Grazie a tutti :biggrin3:

Disagiato
16/02/2010, 13:59
Grazie :wink_:

:wink_:

guido83
21/02/2010, 20:32
George ne approfitto per farti un paio di domandine!

Quindi la Monster 1100S (che ho ampiamente provato :wub: ) e la street fighter hanno manubri differenti?

Te li hai comprati originali da Ducati Store? sono a sez variabile? Quale dei 2 è più basso?

Grazie a tutti :biggrin3:

Quoto vorrei saperlo anche io!

rigoz78
22/02/2010, 15:39
io ho appena acquistato un manubrio racing quando lo monterò vi farò sapere come mi trovo. ciao a tutti

faffo78
22/02/2010, 16:03
Quale hai montato??

me li sto studiando tutti, sono molto interessato :wink_:

guido83
22/02/2010, 16:24
quello della monster costa troppo!!! ce ne vorrebbe uno con la stessa piega ma aftermarket..........................

pinna
22/02/2010, 17:50
Io ho trovato questo c'è scritto che a la stessa piega del manubrio del monster 696 però non so se è proprio identico.. Boo però il prezzo mi sembra molto accettabile.. Però non vorrei fossi uguale al rizoma..Eccovi il link MANUBRIO PIEGA BASSA x DUCATI MONSTER 696 su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280380376054#ht_2452wt_734)

giorgiorox
22/02/2010, 17:51
Valtermoto piega bassa

pinna
22/02/2010, 19:50
Valtermoto piega bassa

Cosa? Chi dove è quando?

faffo78
23/02/2010, 13:50
Valtermoto piega bassa

manubrio piega Bassa, scegli il colore (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_3618.htm)

hmmm

te l'hai montato? rispetto all'originale com'è? uguale + basso + alto..??

guido83
23/02/2010, 14:15
manubrio piega Bassa, scegli il colore (http://www.carpimoto.it/product/Lang_IT/Chan_1/Brand_0/Bike_0/Firm_0/Prod_3618.htm)

hmmm

te l'hai montato? rispetto all'originale com'è? uguale + basso + alto..??

Dice altezza 45 (quello basso)..... ma l'originale street N che altezza ha?

faffo78
23/02/2010, 14:20
Dice altezza 45 (quello basso)..... ma l'originale street N che altezza ha?

Bella domanda.... in più devi vedere la piega di quanto viene verso il guidatore per intenderci...

guido83
23/02/2010, 14:25
Bella domanda.... in più devi vedere la piega di quanto viene verso il guidatore per intenderci...

Già! In effetti io sono alto 1,85 e già ho ruotato in avanti quello originale...
Me ne serve uno più basso dell'originale che mi carichi in avanti con il peso e che non mi faccia tenere la postura con i gomiti troppo aperti. Quello della monster lo scarto per il prezzo troppo alto e per il colore. Anche se a detta di chi l'ha provato pare sia ottimo per le caratteristiche che cerco........
Suggerimenti?????????????????????????

Disagiato
24/02/2010, 07:15
guido fai una prova, gira il manubrio originale verso il basso, e ti fai un giretto di qualche km, giusto per vedere se ti ci trovi bene;).... guidare con un manubrio più basso significa di guidare con il corpo, non con la forza delle braccia per spostare la moto a destrae a sinistra... prova prima di spendere delle 100 euro;) può essere che tu non ti ci trovi bene ;)

guido83
24/02/2010, 08:50
guido fai una prova, gira il manubrio originale verso il basso, e ti fai un giretto di qualche km, giusto per vedere se ti ci trovi bene;).... guidare con un manubrio più basso significa di guidare con il corpo, non con la forza delle braccia per spostare la moto a destrae a sinistra... prova prima di spendere delle 100 euro;) può essere che tu non ti ci trovi bene ;)

Grazie del consiglio Fabio! Farò subito la prova male che va posso sempre portarlo alla posizione originale... :biggrin3: anche se quasi sicuramente sono certo di trovarmici meglio.

Ma in questo forum non c'è nessuno che ha acquistato un manubrio piega bassa e sia Felice del suo Riuscito acquisto perché realmente è più basso dell'originale? (e non di 3 mm)???????????????:tongue:

Disagiato
24/02/2010, 08:55
Grazie del consiglio Fabio! Farò subito la prova male che va posso sempre portarlo alla posizione originale... :biggrin3: anche se quasi sicuramente sono certo di trovarmici meglio.

Ma in questo forum non c'è nessuno che ha acquistato un manubrio piega bassa e sia Felice del suo Riuscito acquisto perché realmente è più basso dell'originale? (e non di 3 mm)???????????????:tongue:

io adesso ho i semi-manubri, considera che sono circa più bassi di 10 cm, e 10 detti così sono molti, son abbastanza scomodi, però nella guida si lasciano perdonare..:wink_:

giacaj
24/02/2010, 09:00
ma il piega bassa tipo monster potrebbe far si che i comandi tocchino sul serbatoio? attenzione

superIII
24/02/2010, 09:15
La dicitura PIEGA BASSA di per sè non significa nulla se non si vanno a confrontare le MISURE REALI.
Il manubrio di serie è già "piega bassa", misure alla mano vedrete che la maggior parte dei manubri aftermarket venduti per piega bassa sono l'originale se non più "alti", molto spesso più larghi.
Per i vecchi monster, esistevano manubri VERAMENTE piega bassa, addirittura spioventi alle stremità.
Buono in consiglio di disagiato, prova a ruotare il manubrio di serie un po indietro, occhio al contatto col serbatoio e a non schiacciarti le dita.

faffo78
24/02/2010, 13:39
io ho appena acquistato un manubrio racing quando lo monterò vi farò sapere come mi trovo. ciao a tutti

Allora?? montato?? :rolleyes: :rolleyes:

marco.bus
24/02/2010, 13:54
il valtermoto è più basso

guido83
24/02/2010, 14:22
il valtermoto è più basso

Quale dici esattamente?
Di quanti mm è più basso? E per quanto riguarda la larchezza? Hai calcolato con i riser originali o hai usato altri?

Triple Peo
24/02/2010, 14:54

Vendimelo Capitano!!!!:biggrin3::biggrin3:

marco.bus
24/02/2010, 15:13
Quale dici esattamente?
Di quanti mm è più basso? E per quanto riguarda la larchezza? Hai calcolato con i riser originali o hai usato altri?

quello piegabassa. è leggermente più basso dell'originale e circa 1 cm più largo per parte.
montato su riser originali.

guido83
25/02/2010, 18:22
quello piegabassa. è leggermente più basso dell'originale e circa 1 cm più largo per parte.
montato su riser originali.

Grazie! Come ti ci trovi rispetto a prima? :rolleyes:

onlystreet
26/02/2010, 19:59
Per quriosità, lo z750 quale monta? Ne vedo parecchie in giro e la posizione di guida mi sembra piu caricata in avanti rispetto la street...un po piu aggressiva non mi dispiacerebbe..
Mentre l'fz1 è troppo...
Cambiando manubrio vorrei mantenre i rizer originali...quindi che diametro dovrei cercare??