Visualizza Versione Completa : il paradenti
ciao a tutti, quanti di voi lo hanno? ho intenzione di acquistarlo e l'unica soluzione mi sembra essere il dr. brux che costa circa 70 euro. che ne dite?
Se ne e' parlato un paio di giorni fa...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/123389-il-brux.html
Anacleto68
20/02/2010, 17:30
L'usavo per il pugilato, in moto non ne vedo motivo
SpongeBob
20/02/2010, 17:36
Con il casco integrale non dovrebbe servire...
E comunque 60-70 € per un paradenti...:ph34r::ph34r::ph34r:
Io nn ne vedo tutta questa utilita'!
ho intenzione di usarlo solo in pista..
everts76™
20/02/2010, 18:18
ciao a tutti, quanti di voi lo hanno? ho intenzione di acquistarlo e l'unica soluzione mi sembra essere il dr. brux che costa circa 70 euro. che ne dite?
ti sbagli...c'è anche un'altra soluzione...ed e' firmata shock doctor :coool::wink_:
e spendi mooolto meno...:wink_::rolleyes:
Shock Doctor Mouth Guards, Sports Mouthguards, Mouthguards for Braces (http://www.shockdoctor.com/products/mouthguards.aspx)
ti sbagli...c'è anche un'altra soluzione...ed e' firmata shock doctor :coool::wink_:
Shock Doctor Mouth Guards, Sports Mouthguards, Mouthguards for Braces (http://www.shockdoctor.com/products/mouthguards.aspx)
grazie della dritta!
Diego 79
20/02/2010, 18:48
decathlon, 3,50 euro
a doppia arcata, 4,50 euro
Loris Triple
20/02/2010, 18:51
decathlon, 3,50 euro
Super quotone!:laugh2:
everts76™
20/02/2010, 19:35
decathlon, 3,50 euro
e allora vogliamo esagerare??
PARADENTI PER MOTOCICLISTI IN REGALO (http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2009/01/3179498902_45f6744c39.jpg)
DavidSGS
20/02/2010, 19:39
Ragazzi il paradenti, per chi corre in pista, ha anche una funzione di "stabilità" mentale e non solo di sicurezza... non ricordo quale pilota ne parlò l'anno scorso... qualcuno della motogp... :)
maroninho
20/02/2010, 20:39
decathlon, 3,50 euro
Mi hai tolto le lettere dalla tastiera...:tongue:
Diego 79
20/02/2010, 20:41
flash....!
PhacocoeruS
20/02/2010, 21:18
ho intenzione di usarlo solo in pista..
Aiuta, sia quando sei concentrato che in caso di caduta, comunque come hai visto ci sono soluzioni più economiche.
Anacleto68
20/02/2010, 21:31
e allora vogliamo esagerare??
PARADENTI PER MOTOCICLISTI IN REGALO (http://www.noantri.com/wp-content/uploads/2009/01/3179498902_45f6744c39.jpg)
Ecco dove Rossi ha trovato quel sorriso smaltato :blink:
Non è un discorso di colpi ricevuti,ma ti allentare le tensioni muscolari: molti nella guida in pista,ma anche per strada,serrano le mascelle.Così facendo si contraggono tutti i muscoli scheletrici del collo e delle spalle;la guidaa richiede scioltezza,per questo che si usano.
everts76™
21/02/2010, 08:09
Ecco dove Rossi ha trovato quel sorriso smaltato :blink:
:biggrin3:
Non è un discorso di colpi ricevuti,ma ti allentare le tensioni muscolari: molti nella guida in pista,ma anche per strada,serrano le mascelle.Così facendo si contraggono tutti i muscoli scheletrici del collo e delle spalle;la guidaa richiede scioltezza,per questo che si usano.
esatto..il senso e' questo :wink_: poi c'è chi pensa siano puttanate e invece ce chi lo ritiene un grande coadiuvante :wink_: come sempre...
Uff quanti modelli...Tu quale consigli(domanda rivolta anche a Leo)?
everts76™
21/02/2010, 08:18
quello piu' adatto x l'uso in moto e' questo:
Gravity 2 STC Mouthguard (http://www.shockdoctor.com/product/gravity-2-stc-mouthguard.aspx)
il gravity 2....:wink_:
pero' in italia costa 45 € :wink_:
ma dargli del gas e basta no???
Premetto che non li ho mai provati,ma ho esperienza di paradenti per sport di contatto;basta un modello per l'arcata superiore per la moto.
Il più piccolo,dato che se non sei abituato all'inizio è noioso;provalo guidando in strada prima di andare in pista.Per quel che serve in moto deve essere meno ingombrante possibile.
DavidSGS
21/02/2010, 09:34
esatterrimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
era quello che intendevo!
non avete mai fatto caso che mentre siete impegnati "per davvero" in pista (o per strada) avete espressioni e posizioni della bocca stranissime?
Fateci caso, ma non distraetevi!!!!
Io per esempio tendo ad aprirla la bocca... :cry::cry: (everts se fai 1 commento del caxxo vengo laggiù e ti inchiappetto...) :biggrin3:
everts76™
21/02/2010, 09:35
esatterrimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
era quello che intendevo!
non avete mai fatto caso che mentre siete impegnati "per davvero" in pista (o per strada) avete espressioni e posizioni della bocca stranissime?
Fateci caso, ma non distraetevi!!!!
Io per esempio tendo ad aprirla la bocca... :cry::cry: (everts se fai 1 commento del caxxo vengo laggiù e ti inchiappetto...) :biggrin3:
deformazione professiorale....:biggrin3:
DavidSGS
21/02/2010, 09:59
eccolo.... tu ne sai qualcosa!!! :D:D:D:D:D:D
tu tiri pure fuori la lingua!!! :D:D
everts76™
21/02/2010, 10:14
eccolo.... tu ne sai qualcosa!!! :D:D:D:D:D:D
tu tiri pure fuori la lingua!!! :D:D
naaaaaa....:ph34r:
Difatti probabilmente ne comprerò uno a breve dato che ho appunto tal problema, non solo andando in moto, soprattutto di notte mentre dormo.
everts76™
21/02/2010, 11:59
Difatti probabilmente ne comprerò uno a breve dato che ho appunto tal problema, non solo andando in moto, soprattutto di notte mentre dormo.
mentre dormi hai questa faccia qua'...
ih--1DGDVUc
ank'io!:wink_:
SpongeBob
24/02/2010, 21:50
quello piu' adatto x l'uso in moto e' questo:
Gravity 2 STC Mouthguard (http://www.shockdoctor.com/product/gravity-2-stc-mouthguard.aspx)
il gravity 2....:wink_:
pero' in italia costa 45 € :wink_:
Da 17,99 $ (13,30 €) a 45 €, se le fanno pagare le spese di importazione...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Se ti leggi il post,c'è spiegato il motivo :wink_:!
pacpeter
25/02/2010, 07:33
ma quante pippe mentali..................
i piloti veri, se lo usano, se lo fanno fare dopo opportuni studi sulla cinetica mandibolare. quindi un apparecchio individuale, che viene ritoccato e adeguato con molta precisione. lo usano anche alcuni atleti, in quanto hanno visto che in alcuni casi riescono a migliorare le performance. ma si parla di professionisti, dove il centesimo di secondo è importante.
un qualsiasi mister rossi che si va a comprare un apparecchio standard, fa nel 99% dei casi una cappellata. alterando il morso quasi sempre si fa peggio.
poi la suggestione fa miracoli...............
prendete questi soldi e investiteli in attrezzature per la sicurezza in pista!!!!
p.s: faccio il dentista.........................................
Anacleto68
25/02/2010, 08:14
costava 2000 lire :cry:
triplexperience
25/02/2010, 10:23
i piloti veri, se lo usano, se lo fanno fare dopo opportuni studi sulla cinetica mandibolare. quindi un apparecchio individuale, che viene ritoccato e adeguato con molta precisione. lo usano anche alcuni atleti, in quanto hanno visto che in alcuni casi riescono a migliorare le performance. ma si parla di professionisti, dove il centesimo di secondo è importante.
un qualsiasi mister rossi che si va a comprare un apparecchio standard, fa nel 99% dei casi una cappellata. alterando il morso quasi sempre si fa peggio.
prendete questi soldi e investiteli in attrezzature per la sicurezza in pista!!!!
io ho problemi di bruxsismo (li ha scoperti il mio dentista) e mi ha fatto un apparecchio su misura.se davvero serve,è da pazzi prenderne uno a caso!se fa male o nel tempo modifica la posizione dei denti o chissà cosa,son cazzi acidi!se lo si tiene su per brevissimi periodi forse è ininfluente,ma se intendi usarlo anche la notte,occhio..io non son dentista..nè ho parenti o amici dentisti..purtroppo!
PhacocoeruS
25/02/2010, 10:33
Se chi ha aperto il topic intendeva parlare veramente di paradenti, da usare per i dieci minuti di un turno in pista per limitare i rischi di ferimenti e danni alla dentatura in caso di caduta, direi che qualunque paradenti sportivo automodellante da pochi Euro va bene e può essere usato senza particolari precauzioni. Negli altri casi, ovvero se parliamo di bite da usare per lunghi periodi, è chiaro che deve intervenire il dentista o meglio lo gnatologo.
Se chi ha aperto il topic intendeva parlare veramente di paradenti, da usare per i dieci minuti di un turno in pista per limitare i rischi di ferimenti e danni alla dentatura in caso di caduta, direi che qualunque paradenti sportivo automodellante da pochi Euro va bene e può essere usato senza particolari precauzioni. Negli altri casi, ovvero se parliamo di bite da usare per lunghi periodi, è chiaro che deve intervenire il dentista o meglio lo gnatologo.
ovvio!
triplexperience
25/02/2010, 16:46
in questo caso bisogna andar dal dentista prima di combinare danni mooolto seri.se invece è solo per lo svago,giustamente quello più economico a parità di comodità.
io ho problemi di bruxsismo (li ha scoperti il mio dentista) e mi ha fatto un apparecchio su misura.se davvero serve,è da pazzi prenderne uno a caso!se fa male o nel tempo modifica la posizione dei denti o chissà cosa,son cazzi acidi!se lo si tiene su per brevissimi periodi forse è ininfluente,ma se intendi usarlo anche la notte,occhio..io non son dentista..nè ho parenti o amici dentisti..purtroppo!
Ripeto:
il bruxismo è una patologia e come tale va curata,cioè andando dal dnetista;il problema di molti motociclisti è il serramento della bocca durante lo sforzo agonistico,con conseguente rigidità di collo e spalle.Un semplice paradenti in commercio può migliorare questa situazione estemporanea;il bruxismo è roba ben più seria e complicata.
beh fare il dentista non per forze di cose vuol dire anche essere bravo a farlo.... :ph34r:
everts76™
01/03/2010, 19:52
beh fare il dentista non per forze di cose vuol dire anche essere bravo a farlo.... :ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r:
pacpeter
03/03/2010, 07:25
magari prima di fare battute assai poco gentili, meglio che conosci l'interlocutore prima.......