Visualizza Versione Completa : Forcelle ohlins
Sergiosv
20/02/2010, 18:05
Salve a tutti ragazzi!!!...sono nuovo del sito, e per essere sincero non ho una Triumph ma un'sv1000s (fantastica moto)....ma amo le speed triple... E di recente sto cercando di realizzare un mio grande desiderio...assemblarmi la mia speed...con l'aiuto ovviamente di qualcuno che abbia le idone conoscenze... Quindi chiedevo a voi esperti se qualcuno conosce qualche sito dove possa trovare una forcella ohlins completa...non solo le molle quindi...è da un'intero giorno che cerco ma con scarsi successi!!!!
aiuto vi prego!!!!!
Un saluto a tutti .
Salve a tutti ragazzi!!!...sono nuovo del sito, e per essere sincero non ho una Triumph ma un'sv1000s (fantastica moto)....ma amo le speed triple... E di recente sto cercando di realizzare un mio grande desiderio...assemblarmi la mia speed...con l'aiuto ovviamente di qualcuno che abbia le idone conoscenze... Quindi chiedevo a voi esperti se qualcuno conosce qualche sito dove possa trovare una forcella ohlins completa...non solo le molle quindi...è da un'intero giorno che cerco ma con scarsi successi!!!!
aiuto vi prego!!!!!
Un saluto a tutti .
Ebay,subito.it,secondamano,tt academy,solo per citarne alcuni.Comunque non credere che le Ohlins(quanto meno quelle montate di serie su Ducati e Aprilia) siano migliori delle Showa di primo equipaggiamento...Anzi,di sicuro una Showa ben preparata e' sicuramente migliore di una Ohlins di serie.Discorso diverso se lo fai solo per estetica o per il fatto di vedere il marchio Ohlins...
Sergiosv
20/02/2010, 19:44
Dici!?....quindi secondo te risulterebbe + economico e facilmente reperbile una forcella showa che una ohlins??
Le showa di serie sono regolabili giusto???....
Ps....ma x il mono secondo me, una ohlins nn la si batte!!!! O no???
Dici!?....quindi secondo te risulterebbe + economico e facilmente reperbile una forcella showa che una ohlins??
Le showa di serie sono regolabili giusto???....
Ps....ma x il mono secondo me, una ohlins nn la si batte!!!! O no???
Sicuramente...se si guarda la pura efficacia,Showa non ha nulla da invidiare ad Ohlins,certo quest'ultimo marchio ha il suo blasone duramente conquistato sui campi di gara,ma i suoi prodotti "commerciali" sono ben lontani dall'aftermarket racing.Inoltre,anche per il mono,c'e' molto di meglio di Ohlins,pur spendendo meno.
Sergiosv
20/02/2010, 22:38
davvero??...(perdona la mia ignoranza!)
allora se tu avessi un telaio con motore che ciclistica monteresti su???
io avevo in mente poi per i cerchi, un bel paio di marchesini in magnesio bianchi:w00t:....
un paio di brembo per pinze e leva freno!!!
ecc ecc!!!!....
kmq...sono aperto a qualunque consiglio...anzi ne farei tesoro!!!!
sarebbero utilissimi per me!!!
Tutto tranne ohlins....rapporto qualità-prezzo illegale!
Sergiosv
20/02/2010, 23:13
ho visto una forcella completa marzocchi fantastica!!!....2100euri!!!...con piastre ricavate da pieno ed altre cose sbrilluccicose!!!!....MADOOOOOOOò
we raga.... ma che ne pensate di stò mono...costa la metà di un'ohlins....da quello che dite voi potrebbe essere anche migliore o no???
MONO AMMORTIZZATORE TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 EXTREMETE su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/MONO-AMMORTIZZATORE-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-1050-EXTREMETE_W0QQitemZ250571674293QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item3a573c52b5#ht_1649wt_939)
a voi le ARDUE sentenze!!!!...
we attendo anche qualche consiglio per qualche bella marca da utilizzare!!!!
il reparto ciclistico è un casotto!!!!
Premetto che a breve mi arriverà a casa un EX. Tech 2 e sono convinto che ohlins abbia un rapporto qualità prezzo non allettante. Ti consiglio di pensare a cosa ti può servire mettere un reparto sospensioni da superbike su una speed, non mi sembra una cosa molto logica, se non hai soldi da buttare o vuoi un impatto estetico da lasciare a bocca aperta.
X mettere una marzocchi nuova su una speed ne devi aver tanti da buttare...
Con una buona cartuccia e un trattamento anodizzazione dura + dlc,spendi metà e x quello che sfrutti con la speed è ugualmente troppo:wink_:
Sergiosv
21/02/2010, 01:48
:ph34r:
beh ci hai preso...ste forche mi hanno colpito troppo!!!...sono fantastiche come impatto...nel mio caso dovrei cmq comprarmi un bel paio di forcelle nuove (visto che voglio progettarmi una special)...quindi non so sinceramente se è meglio prendermi una showa di serie e farla lavorare tutta o andare direttamente su un prodotto top gamma e molto + leggero...
voglio avere qualcosa di molto leggero, quindi totalmente in carbonio...carene scarichi ecc...
grazie cmq del consiglio...ovviamente se prendere una showa completa tutta bombata, anodizzata viola vuol dire spendere 1000€ o meno...ovviamente ci farei un pensierino!!!! anche due!!!!
te che dici!!???
PS: chi è favorevole al cupolino della superduke??!!!
Millejager
21/02/2010, 01:55
we raga.... ma che ne pensate di stò mono...costa la metà di un'ohlins....da quello che dite voi potrebbe essere anche migliore o no???
Ne dubito...
Ne dubito...
Di sicuro non è inferiore ad un ohlins 46 hrcb; ha più regolazione ed è un progetto + giovane.Gli ohlins boni manco li fanno per la speed!
maxdilella
21/02/2010, 07:19
ciao , se ti interessa fare una special, contatta, bespeed. un suo amico forse vende la sua speed 99 01 e forse smonta l' avantreno ohlins completo anche di piastre, pinze e perno ruota . ed ha anche altri pezzi "speciali". prova a sentire, che se la compri intera hai una special gia fatta
Sergiosv
21/02/2010, 09:14
grazie per la dritta...ma io vivo a londra, quindi penso di avvalermi di qualche vostra consulenza quà e la..
+ che altro mi interessa sapere dov'è meglio impiegare i soldi, capisci, se ohlins è uno spreco di soldi allora è meglio dirigersi in qualcos'altro!!...per esempio vedevo questa forcella marzocchi, praticamente costa quasi uguale ad'un ohlins, ma secondo me è decisamente superiore (o no?)....beh kmq parliamo di 2000€ di !!!!tubi!!!!!
kmq...innanzi tutto devo trovare un bel telaio...già ne ho individuato uno a 350 sterline!!!!...non male affatto!!!!:biggrin3:
grazie per la dritta...ma io vivo a londra, quindi penso di avvalermi di qualche vostra consulenza quà e la..
+ che altro mi interessa sapere dov'è meglio impiegare i soldi, capisci, se ohlins è uno spreco di soldi allora è meglio dirigersi in qualcos'altro!!...per esempio vedevo questa forcella marzocchi, praticamente costa quasi uguale ad'un ohlins, ma secondo me è decisamente superiore (o no?)....beh kmq parliamo di 2000€ di !!!!tubi!!!!!
kmq...innanzi tutto devo trovare un bel telaio...già ne ho individuato uno a 350 sterline!!!!...non male affatto!!!!:biggrin3:
Bella la rac 50 :wub:! Con le stesse caratteristiche ohlins costa di sicuro di +;cmq potresti prendere una coppia di forcelle originali e cambiarci la cartuccia completa.
Le 50 son belle forche ,ma nella guida per strada rendono la moto un po' più "dura" ,quadagnando alla grande in stabilità.Ma quante curve fai a 180km/h;in pista questo tipo di forcelle ti danno un gran vantaggio,ma nella vita di tutti i giorni?
Sergiosv
21/02/2010, 10:56
Si concordo!....prendo un paio di steli originali, e ci cambio le cartuccie e le piastre di sterzo...penso che il risultato sarà altrettanto buono!!!....
E + economico....il che nn guasta!!!!!!