PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo il caffe la street non parte

Luca 87 street
21/02/2010, 17:15
Ciao a tutti!finalmente una bella giornata di sole(io abito ad ancona) alle 10:00 salgo in sella alla mia nuova strret triple (210 km percorsi fino a oggi) per un bell giretto.dopo aver fatto ciraca un oretta poco più di passeggiata visto che sono in rodaggio mi fermo a prendere un caffe,dopo 5 min risalgo in sella,giro la chiavette aspetto qualche secondo che il "chek"finisca ma premendo il pulsante dell'accensione niente!non parte:blink:!!!non c'è verso provo e riprovo ma niente!non so se sia la batteria visto che quadro strumenti e luci si accendono ma appena premo il tasto rosso dell'avviamento sento un TAC provenire da sotto la sella zona batteria ma la moto non parte!a spinta la metto in moto e arrivo a casa niente di strano o anomalo noto alla guida.Arrivato a casa dopo 10 min provo a riaccenderla ma niente come in precedenza davanti al bar solo che questa volta si accendono le luci ma non il quadro e neanche il "chek"viene eseguito,riprovo dopo un quarticello senza risultati unico passo avanti è che la moto fa il "chek" e si accende il quadro ma per il resto solito TAC da sotto la sella e basta!
Vorrei sapere da voi ragazzi cosa potrebbe essere e se vi è capitata una cosa simile o uguale alla mia!!speriamo bene non credo dovrebbe essere nulla di sconvolgente visto che parte e il motore va sto tranquillo!cmq aspetto le vostre risposte o consigli e vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità!grazie ciao ciao!:wink_:

katta
21/02/2010, 17:29
batteria KO, probabilmente dopo il ritorno aveva un pelo più di corrente e faceva il check, ma non abbastanza da far partire il motore...prova con i cavi e se parte è quella di fisso

fabio_gem
21/02/2010, 17:36
batteria in corto...anche la mia ha fatto così..faceva sempre il clak sotto sella e non dava segni di vita...un elemento della batteria era in corto e quindi non partiva...cambiata la batteria con 70euri me la sono cavata ed ora tutto a posto...va come un gioiello la mia piccolina

pippo.sk8
21/02/2010, 18:51
Eh...dipende ndo' sei stato!
Se verso su Senigajia, o giu' Sirolo Marcelli e Numana...è strano!
Se nell'interno tra Chiaravalle o Ggesi...beh è normale!!!:wink_::w00t:

Scherziaparte purtroppo la batteria della street fa di questi scherzi!!:biggrin3:
Ci sono tanti post a riguardo!

eusebius
21/02/2010, 19:36
già successo. Moto ferma per un mesetto, presa per fare una commissione (pochi km), quando riparto, si accende ma non come al solito (al primo tentativo è arrivato il tac da sotto la sella). Al primo semaforo la spengo e..... non riparte. Ho risolto il problema usando un mantenitore di carica. Il problema della ns. amata è che i fari sempre accesi consumano 10 A e la centralina ha un dispositivo di protezione che quando rileva che la batteria è un po' giù, stacca il motorino di avviamento (il tac) per proteggersi da cali eccessivi di tensione. Con il mantenitore, la batteria è sempre pronta e, a meno che la batteria abbia un elemento in corto (e lì allora non c'è nulla da fare se non cambiare batteria), il problema è risolto. :wink_:

fenix1979
21/02/2010, 19:38
portala dal concessonario la batteria dovrebbe avere 6 mesi di garanzia

lucabi
21/02/2010, 20:33
ahhhh.....niente da fare buttala.....

cianche
21/02/2010, 22:12
Ciao a tutti!finalmente una bella giornata di sole(io abito ad ancona) alle 10:00 salgo in sella alla mia nuova strret triple (210 km percorsi fino a oggi) per un bell giretto.dopo aver fatto ciraca un oretta poco più di passeggiata visto che sono in rodaggio mi fermo a prendere un caffe,dopo 5 min risalgo in sella,giro la chiavette aspetto qualche secondo che il "chek"finisca ma premendo il pulsante dell'accensione niente!non parte:blink:!!!non c'è verso provo e riprovo ma niente!non so se sia la batteria visto che quadro strumenti e luci si accendono ma appena premo il tasto rosso dell'avviamento sento un TAC provenire da sotto la sella zona batteria ma la moto non parte!a spinta la metto in moto e arrivo a casa niente di strano o anomalo noto alla guida.Arrivato a casa dopo 10 min provo a riaccenderla ma niente come in precedenza davanti al bar solo che questa volta si accendono le luci ma non il quadro e neanche il "chek"viene eseguito,riprovo dopo un quarticello senza risultati unico passo avanti è che la moto fa il "chek" e si accende il quadro ma per il resto solito TAC da sotto la sella e basta!
Vorrei sapere da voi ragazzi cosa potrebbe essere e se vi è capitata una cosa simile o uguale alla mia!!speriamo bene non credo dovrebbe essere nulla di sconvolgente visto che parte e il motore va sto tranquillo!cmq aspetto le vostre risposte o consigli e vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità!grazie ciao ciao!:wink_:

Prova a vedere i morsetti se sono serrati per bene ... a me ha fatto uno scherzetto simile ed era lente il positivo!!!:wacko::wacko:

Luca 87 street
22/02/2010, 06:31
Grazzie a tutti per essere intervenuti a tranquillizarmi un po, non tanto per quanto riguarda l'entita'del danno ma per la frequenza insomma, mi fa piacere che non sono il solo ad aver riscontrato questo problemino che mi ha fatto saltare una giornata stupenda in moto!per fortuna siamo ad inizio stagione mi rifaro':)
Oggo chiamo il concessionario e appena posso la porto poi vedremo cosa mi dice!vi aggiornero'.....ciao ciao e grazie per ora!

ROSOLINO
22/02/2010, 08:32
evita di fare ponte con altra batteria per farla partire, mi sembra che può rovinarsi la centralina... così ho sentito.

Steam Roller
22/02/2010, 08:41

non è che hai toccato il tasto ROSSO... parte destra del manubrio:ph34r:....

Jet Black
22/02/2010, 08:57
Prova a vedere i morsetti se sono serrati per bene ... a me ha fatto uno scherzetto simile ed era lente il positivo!!!:wacko::wacko:

anche a me è successa la stessa identica cosa...morsetti lenti!!controllalli e facci sapere!

Buccaneer
22/02/2010, 08:58
azz...facci sapere alla fine quale era il problema...sorry!!

Disagiato
22/02/2010, 09:20
rocaroca la batteria una nottata.. ciauz!

Luca 87 street
22/02/2010, 12:33
Guarda il tasto rosso no!lo escludo a priori anche perche ho controllato subito ma era nella posizione corretta!i morsetti invece ancora non li ho guardati lo faro' al piu' presto!intanto chiamo il conce e sento che mi dice caso mai se potrebbe essere anche secondo lui un problema di serraggio morsetti ben venga altrimenti se la prende e la guarda con calma lui!cmq vi faro' di certo sapere!ciao ciao grazie!:)

Dennis
22/02/2010, 12:35
E' l'aria de Ancona che fa male alle moto.

ALE72
22/02/2010, 13:49
anche a me è successa la stessa identica cosa...morsetti lenti!!controllalli e facci sapere!

Capitato pure a me..

Luca 87 street
22/02/2010, 21:02
Ciao raga visto che mi avete chiesto delle novita' sulla faccenda eccovi serviti:oggi pome ho chiamato il conce e spiegatogli il problema mi ha detto che con il mio caso sono a 2 o 3 che gli sono capitati:i problemi se cosi' li possiamo chiamare possono essere:batteria che non tiene la carica,qualche filo spellato o staccato che provoca dei falsi contatti oppure ma detto che potrebbe essere un mi sembra un accumulatore o cosa simile cmq sempre qualcosa di elettrico.Ho controllato i moresetti della batteria.............il nero era parecchio lento ora la tirato per bene!domani chiamero' l'assistenza gratuita Triumph(sotto consiglio del conce)che me la porta in officina.Per ora tutto qua poi vi riaggiornero'!grazie ciao ciao!

Jet Black
22/02/2010, 23:30
Ciao raga visto che mi avete chiesto delle novita' sulla faccenda eccovi serviti:oggi pome ho chiamato il conce e spiegatogli il problema mi ha detto che con il mio caso sono a 2 o 3 che gli sono capitati:i problemi se cosi' li possiamo chiamare possono essere:batteria che non tiene la carica,qualche filo spellato o staccato che provoca dei falsi contatti oppure ma detto che potrebbe essere un mi sembra un accumulatore o cosa simile cmq sempre qualcosa di elettrico.Ho controllato i moresetti della batteria.............il nero era parecchio lento ora la tirato per bene!domani chiamero' l'assistenza gratuita Triumph(sotto consiglio del conce)che me la porta in officina.Per ora tutto qua poi vi riaggiornero'!grazie ciao ciao!

ma dopo che hai stretto il nero la moto non è partita cmq??

Luca 87 street
23/02/2010, 06:18
Ciao jet black!cmq no non è partita!magari ha poca carica che anche se fosse stato quello il motivo non gli permette di partire!cmq il conce ma detto che potrebbe essere che la battetia non tiene la carica oppure qualcosa di elettrico qualche filo oppure se no un pezzo che ora non mi viene il nome che anche altra gente sul forum ha cambiato avendo avuto lo stesso problemino,non è niente di grave o preoccupanete!Ti riaggiorno piu'avanti!ciao ciao jet!