Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Dopo il caffe la street non parte

TCP Rider L'avatar di Luca 87 street
    Moto
    street triple

Exclamation Dopo il caffe la street non parte

Ciao a tutti!finalmente una bella giornata di sole(io abito ad ancona) alle 10:00 salgo in sella alla mia nuova strret triple (210 km percorsi fino a oggi) per un bell giretto.dopo aver fatto ciraca un oretta poco più di passeggiata visto che sono in rodaggio mi fermo a prendere un caffe,dopo 5 min risalgo in sella,giro la chiavette aspetto qualche secondo che il "chek"finisca ma premendo il pulsante dell'accensione niente!non parte!!!non c'è verso provo e riprovo ma niente!non so se sia la batteria visto che quadro strumenti e luci si accendono ma appena premo il tasto rosso dell'avviamento sento un TAC provenire da sotto la sella zona batteria ma la moto non parte!a spinta la metto in moto e arrivo a casa niente di strano o anomalo noto alla guida.Arrivato a casa dopo 10 min provo a riaccenderla ma niente come in precedenza davanti al bar solo che questa volta si accendono le luci ma non il quadro e neanche il "chek"viene eseguito,riprovo dopo un quarticello senza risultati unico passo avanti è che la moto fa il "chek" e si accende il quadro ma per il resto solito TAC da sotto la sella e basta!
    Vorrei sapere da voi ragazzi cosa potrebbe essere e se vi è capitata una cosa simile o uguale alla mia!!speriamo bene non credo dovrebbe essere nulla di sconvolgente visto che parte e il motore va sto tranquillo!cmq aspetto le vostre risposte o consigli e vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità!grazie ciao ciao!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di katta
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    batteria KO, probabilmente dopo il ritorno aveva un pelo più di corrente e faceva il check, ma non abbastanza da far partire il motore...prova con i cavi e se parte è quella di fisso
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

Nuovo TCP Rider L'avatar di fabio_gem
    Moto
    street verde
    batteria in corto...anche la mia ha fatto così..faceva sempre il clak sotto sella e non dava segni di vita...un elemento della batteria era in corto e quindi non partiva...cambiata la batteria con 70euri me la sono cavata ed ora tutto a posto...va come un gioiello la mia piccolina

TCP Rider L'avatar di pippo.sk8
    Moto
    Street Triple
    Eh...dipende ndo' sei stato!
    Se verso su Senigajia, o giu' Sirolo Marcelli e Numana...è strano!
    Se nell'interno tra Chiaravalle o Ggesi...beh è normale!!!

Scherziaparte purtroppo la batteria della street fa di questi scherzi!!
    Ci sono tanti post a riguardo!
    Phil...
    Ho scoperto che non è poi così male quando la moto...va a 3!!

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    già successo. Moto ferma per un mesetto, presa per fare una commissione (pochi km), quando riparto, si accende ma non come al solito (al primo tentativo è arrivato il tac da sotto la sella). Al primo semaforo la spengo e..... non riparte. Ho risolto il problema usando un mantenitore di carica. Il problema della ns. amata è che i fari sempre accesi consumano 10 A e la centralina ha un dispositivo di protezione che quando rileva che la batteria è un po' giù, stacca il motorino di avviamento (il tac) per proteggersi da cali eccessivi di tensione. Con il mantenitore, la batteria è sempre pronta e, a meno che la batteria abbia un elemento in corto (e lì allora non c'è nulla da fare se non cambiare batteria), il problema è risolto.
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

TCP Rider L'avatar di fenix1979
    Moto
    street triple R con coppe cromate
    portala dal concessonario la batteria dovrebbe avere 6 mesi di garanzia
    "Fondamentalista della coppa cromata!"

LA MIA BOMBONIERAhttp://www.forumtriumphchepassione.c...-di-fenix.html

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    ahhhh.....niente da fare buttala.....
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da Luca 87 street Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!finalmente una bella giornata di sole(io abito ad ancona) alle 10:00 salgo in sella alla mia nuova strret triple (210 km percorsi fino a oggi) per un bell giretto.dopo aver fatto ciraca un oretta poco più di passeggiata visto che sono in rodaggio mi fermo a prendere un caffe,dopo 5 min risalgo in sella,giro la chiavette aspetto qualche secondo che il "chek"finisca ma premendo il pulsante dell'accensione niente!non parte!!!non c'è verso provo e riprovo ma niente!non so se sia la batteria visto che quadro strumenti e luci si accendono ma appena premo il tasto rosso dell'avviamento sento un TAC provenire da sotto la sella zona batteria ma la moto non parte!a spinta la metto in moto e arrivo a casa niente di strano o anomalo noto alla guida.Arrivato a casa dopo 10 min provo a riaccenderla ma niente come in precedenza davanti al bar solo che questa volta si accendono le luci ma non il quadro e neanche il "chek"viene eseguito,riprovo dopo un quarticello senza risultati unico passo avanti è che la moto fa il "chek" e si accende il quadro ma per il resto solito TAC da sotto la sella e basta!
    Vorrei sapere da voi ragazzi cosa potrebbe essere e se vi è capitata una cosa simile o uguale alla mia!!speriamo bene non credo dovrebbe essere nulla di sconvolgente visto che parte e il motore va sto tranquillo!cmq aspetto le vostre risposte o consigli e vi ringrazio come sempre per la vostra disponibilità!grazie ciao ciao!
    Prova a vedere i morsetti se sono serrati per bene ... a me ha fatto uno scherzetto simile ed era lente il positivo!!!
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Luca 87 street
    Moto
    street triple
    Grazzie a tutti per essere intervenuti a tranquillizarmi un po, non tanto per quanto riguarda l'entita'del danno ma per la frequenza insomma, mi fa piacere che non sono il solo ad aver riscontrato questo problemino che mi ha fatto saltare una giornata stupenda in moto!per fortuna siamo ad inizio stagione mi rifaro'
    Oggo chiamo il concessionario e appena posso la porto poi vedremo cosa mi dice!vi aggiornero'.....ciao ciao e grazie per ora!

TCP Rider L'avatar di ROSOLINO
    Moto
    strit tripol eRRe
    evita di fare ponte con altra batteria per farla partire, mi sembra che può rovinarsi la centralina... così ho sentito.
    Titoli mondiali conquistati da Giacomo Agostini su Mv Agusta 3 cilindri (12 su un totale di 15!) GRANDE Ago!
    Classe 350: 1968-1969-1970-1971-1972 - Classe 500: 1966-1967-1968-1969-1970-1971-1972 GRANDE 3 CILINDRI!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima