PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.

Loop
26/02/2010, 23:57
Salve amici,
scrivo poco sul forum ma vi seguo assiduamente, mi piace molto la sezione classic, la trovo molto giusta, un misto tra il bar e l'officina, un posto dove si parla di tutto e con lo spirito giusto ... detto questo passo a presentarvi la mia nuova compagna di avventure, la scelta è stata quasi immediata e dettata molto dall' istinto, troppe le incognite legate a ciclistica, motore ed altro che mi avrebbero frenato a prendere una moto come quella che mi trovo oggi sotto le chiappe ma è stato un colpo di fulmine e l'idea della Cafè Racer ha da sempre turbato i miei sonni migliori ... e Thruxton fu !
Alla ricerca in rete, dopo aver valutato due/tre proposte, è seguita la scelta, Thruxton nera, rigorosamente a carburatori e con pochi km ... la trovo in provincia di Gorizia ... i soliti convenevoli ... appuntamento ... via da Pescara a Gorizia in un giorno la moto è in garage. Mai guidato un Thruxton, l'ho sentita girare a casa del proprietario per 5 minuti, mi è sembrata Ok (4000 km praticamente in condizioni pari al nuovo), presa, completa di cupolino, coprisella passeggero, kit manubrio alto LSL + mezzi manubri e piastra di serie.
La porto a casa e la parcheggio sul ponte, la sera stessa comincio a metterle mano, il programma è chiaro e le mods da fare pure e diverse ... Vi allego qualche foto :

Gli spippoli si susseguono (sono malatissimo da sempre) :

Per non parlare delle modifiche funzionali :

Ed eccola alla luce del sole il primo giorno che l'ho guidata dopo circa un mesetto che l'ho presa :

Naturalmente niente che non si sia già visto in giro, ma la soddisfazione è di aver fatto tutto da solo ... ecco la lista delle modifiche effettuate :

- Revisione forcelle e cambio olio con SAE 15
- Riposizionamento regolatore di tensione su staffa artigianale
- Riposizionamento clacson su staffa artigianale
- Riposizionamento blocchetto chiave fianco carburatore DX con supporti artigianali
- Nuovo passaggio cablaggio elettrico
- Montaggio soffietti forcella originali Triumph
- Montaggio faro su staffe aftermarket (modificate per far entrare il faro originale mantenendo gli attacchi sulla forcella dritti)
- Spostamento sotto piastra di sterzo del supporto strumentazione
- Nuove frecce in alluminio (le anteriori su staffa in alluminio artigianale anodizzata nera)
- Nuovi specchietti aftermarket cromati
- Manopole Domino Racing
- Tappi per fori su piastra LSL ricavati dal pieno di alluminio
- Sottocoda aftermarket modificato (alzati attacchi portatarga e sbassato supporto frecce) + fanalino mini Lucas modificato nell'attacco per farlo stare meno sparato in alto
- Poggia piedi Oberon
- Riposizionamento sfiati con nuove tubazioni
- Modifica rimozione AIS artigianale
- Filtro aria K&N
- Rimozione dello snorkel
- Cambio getti del MAX
- Cambio molle contrasto depressore carbs (messi quelli del TBS)
- Modifica foro saracinesche carbs
- Scarichi Predator
- Montaggio pompa freno radiale Brembo 16mm derivazione Yamaha R1
- Montaggio pinza Pretech 6 pistoncini + nuova tubazione in treccia Frentubo
- Sostituzione di buona parte della bulloneria con altra di acciaio INOX
- Controllo di tutti i serraggi con dinamometriche Beta
- Varie ed eventuali

Per il momento è tutto, di sicuro ho dimenticato qualcosa, tutto il lavoro è stato fatto in garage, per il 90% di notte ... di sicuro seguiranno altre modifiche, ma non per il momento.
Per ora c'ho fatto una 70ina di Km e devo ancora entrare in simbiosi con freni e soprattutto ciclistica/gomme per il resto va come volevo ...
Un ringraziamento particolare va a Daniele di Cafè Twin per la disponibilità e professionalità prestatami e a GiovaV8 per le info scambiate in MP, naturalmente anche a quelli che mi hanno consigliato in alcune discussioni che ho aperto nei giorni passati.
Sotto con i commenti e scambio di opinioni, spero di essere degno di far parte della banda degli MC ...
Un saluto a tutti.
Guido alias Loop.

gianz
27/02/2010, 00:06
complimenti per la moto amico e benvenuto fra i pazzi dello spippolo

nessuno13
27/02/2010, 00:11
:w00t: sti ca...i ha un garage da professionista dello spippolo! complimenti! :wink_:

Tokugawa
27/02/2010, 00:14
Ti faccio i miei complimenti,hai fatto un bel lavoro e ci hai messo tanto del tuo per modificare cio che ritenevi poco funzionale.La moto è stupenda,i problemi del felling con le gomme li risolverai al primo cambio gomme ;o).
Bella questa moto

motomike78
27/02/2010, 00:33
spettacolooo very good

flu
27/02/2010, 00:40
complimentoni !

p.s. trovo curioso il riposizionamento del blocchetto d'accensione ! è un self made ...o cosa !!

Pepi
27/02/2010, 07:41
Ti faccio i miei complimenti,hai fatto un bel lavoro e ci hai messo tanto del tuo per modificare cio che ritenevi poco funzionale.La moto è stupenda,i problemi del felling con le gomme li risolverai al primo cambio gomme ;o).
Bella questa moto

quoto in toto :biggrin3:

oldbonnie
27/02/2010, 07:48
Maniaco....:biggrin3::oook:

Mr. Noisy
27/02/2010, 08:30
complimentissimi
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

tanta roba tutta insieme e alcune soluzioni nuove, come il riposizionamento del blocchetto accensione in quella zona

poi un giorno mi spiegherai l'origine dei taoppi per la piastra di sterzo, se te ne avanzano ho giusto due fori da tappare :D

sura
27/02/2010, 08:48
Maniaco....:biggrin3::oook:

Questo e' l'aggettivo giusto :rolleyes:

Bella :wink_:

Agi
27/02/2010, 08:53
bravo....complimenti!!

giancarlo
27/02/2010, 09:19
come si fa a non farti i complimenti
Bravo
:wink_::wink_::wink_:

doccerri
27/02/2010, 09:26
I miei complimenti. Gran moto e gran bel lavoro

IL CAPO
27/02/2010, 09:27
complimenti x tutto, anche x il report fotografico dettagliatissimo!!!

081
27/02/2010, 10:05
i miei complimenti per la moto, per il garage e per il report fotografico .

Apple
27/02/2010, 10:24
complimenti anche da parte mia..gran bel lavoro!:wink_:

Cea
27/02/2010, 10:33
:w00t:
e sti cazzi altro che quache lavoretto qua e là!

gran bel ferro complimenti e complimenti al box da motomondiale, altro che la cantinetta che ho io....:cry:

legend-ario
27/02/2010, 11:11
very very very...good!!!! complimenti:biggrin3::biggrin3:

Gian
27/02/2010, 11:20
Grandissimo lavoro, complimentoni

Klide70
27/02/2010, 11:49
Alla faccia dello spippolo, c'hai una vera e propria officina a casa.
Complimenti per il lavoro, e la voglia....:wink_:

Una domanda ... quanti caffè per fare tutti questi lavori di notte ??? :biggrin3:

maxsamurai
27/02/2010, 11:55
hai fatto un report a dir poco splendido...anche la mia è in attesa di qualche lavoretto simile,i più sinceri COMLPIMENTI è stupenda:wink_:

demon39
27/02/2010, 12:09
bel lavoro...bravo :w00t:

complimenti per reportage e per la Trux.....:wink_:

ale

ilmaximo
27/02/2010, 12:14
Complimenti soprattutto per le realizzazioni artigianali :oook:

English Coffee
27/02/2010, 12:16
Complimenti per l'ottima scelta e per l' officina soprattutto... :w00t:
Molto carina l' accensione tra la testata e i carburatori....:wink_:...fai comunque attenzione a non bruciarti....le nostre bicilindriche si scaldano con una certa facilità.
Ma come mai hai preferito usare la piastra SLS tappando i buchi per i riser e non usare quella originale...???

gianz
27/02/2010, 12:21
e se no non c'è gusto nello spippolo se non ci si complica la vita:biggrin3:

Marcos
27/02/2010, 14:03
Complimenti per la moto e le nuove soluzioni da te utilizzate!:coool:

Sposto nella sezione corretta!:wink_:

urasch
27/02/2010, 16:03
spettacolo

zannier71
27/02/2010, 16:40
Grande lavorata!! Bravo,proprio bella!!

Notturno
27/02/2010, 17:08
Tanta passione e tanta capacità,
ti invidio davvero !

:coool::oook:

Mr Frowning
27/02/2010, 19:44
bellissima...aggiungerei un paio di bar-end :oook:

diego84
27/02/2010, 19:49
complimenti,molto bella!

Loop
27/02/2010, 21:18
Grazie ragazzi per l'apprezzamento che mi mostrate, mi gratifica e mi onora davvero ...
Passo a rispondere a chi mi ha fatto delle domande dirette :

complimentoni !

p.s. trovo curioso il riposizionamento del blocchetto d'accensione ! è un self made ...o cosa !!

Si è fatto da me, lo spunto l'ho preso dal forum ed ho sfruttato il bullone del telaio e un foro esistente sulla piastra di giunzione telaio-motore. Il cablaggio va rifatto perchè il blocchetto non arriva in quel punto.

complimentissimi
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

tanta roba tutta insieme e alcune soluzioni nuove, come il riposizionamento del blocchetto accensione in quella zona

poi un giorno mi spiegherai l'origine dei taoppi per la piastra di sterzo, se te ne avanzano ho giusto due fori da tappare :D

I tappi sono ricavati dal pieno di alluminio, niente che un discreto tornitore non possa fare ... purtroppo tutte le parti artigianali fatte sono pezzi unici, però se qualcuno copia non mi arrabbio mica ... ;-)

Alla faccia dello spippolo, c'hai una vera e propria officina a casa.
Complimenti per il lavoro, e la voglia....:wink_:

Una domanda ... quanti caffè per fare tutti questi lavori di notte ??? :biggrin3:

Da uno a cui piaciono le Cafè Racers che risposta ti aspetti ? ... Troppiiiiii ... sono un tantino nervoso ... Scherzo, comunque non molti, quando mi dedico alle moto il sonno mi passa ...

Complimenti per l'ottima scelta e per l' officina soprattutto... :w00t:
Molto carina l' accensione tra la testata e i carburatori....:wink_:...fai comunque attenzione a non bruciarti....le nostre bicilindriche si scaldano con una certa facilità.
Ma come mai hai preferito usare la piastra LSL tappando i buchi per i riser e non usare quella originale...???

L'ho usata perchè innanzitutto è di buona fattura ed è ricavata dal pieno (fa più racing) e poi mi piace l'idea di poter avere, con pochi aggiustamenti, anche la possibilità di montare velocemente il manubrio alto in caso di qualche uscita fuori porta dove c'è da macinare km in più giorni (vedi vacanza che farò di sicuro quest'estate). L'originale comunque ce l'ho da parte, non si sa mai ...

bellissima...aggiungerei un paio di bar-end :oook:

Grazie del consiglio, in diversi me l'hanno detto ... non è escluso, ma magari più in là ... ho in mente altre modifiche che verranno più avanti nel tempo, penso che per quest'estate basti così.

Grazie ancora a tutti.
Loop.

Gnolo
27/02/2010, 21:27
Complimenti

melosghiccio
27/02/2010, 21:57
complimenti per la moto

S1m0ne75
27/02/2010, 22:16
che lavoro,fantastica!

@ndre@
27/02/2010, 23:47
moto superba:winner_1:
Loop RE dello spippolo:slayer:

Bebo.4
28/02/2010, 03:40
report davvero bello, foto dettagliate, box garage da vero professionista!

anche io son rimasto colpito dalla soluzione che hai adottato per lo spostamento del blocchetto d'accensione, originale!

complimenti per il lavoro e per la moto!

Sam il Cinghio
28/02/2010, 06:45
Complimenti... cazzo ti invidio moltissimo il ponte!!!!!!!!

Cris72
28/02/2010, 06:52
:oook: :oook: :oook:

GiovaV8
28/02/2010, 07:40
:w00t::w00t:Finalmente la vedo:wub:...davvero bella:wink_:.
Non c'è che dire hai fatto un ottimo lavoro:wink_: e come ti han già detto gli altri, alcune soluzioni davvero interessanti.
L'hai provata?? Come va dopo scarichi e modifiche ai carbs??
Suonano i predator e??:rolleyes::rolleyes::coool:

Filomao
28/02/2010, 15:43
Confermo, sei malatissimo, ma anche bravissimo. Troppo bella!

legend78
28/02/2010, 17:02
veramente ammirevole, questa è proprio una passione malata, in senso buono naturalmente

t-bird 63
28/02/2010, 17:04
Ti invidio una cifra!!:cry:

Io riesco a malapena a controllare i livelli, la pressione delle gomme.......e la benza nel serbatoio.

Bravo e complimenti per la "ragazza" :wink_:

D@v1d3
28/02/2010, 20:03
Molto bella complimenti!
Soprattutto perchè assemblata e ritoccata da te! :oook:

ramarro
28/02/2010, 20:57
Complimenti, tanta passione e tantissima manualità ottima soluzione quella del blocchetto accensione. Buona strada goditela:wink_:

Ipcress
28/02/2010, 21:53
Bravo, bella moto, ottime soluzioni.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Come frena la Pretech con la radiale da 16????

Exa
28/02/2010, 22:50
non ci sono parole....COMPLIMENTI!!!!

Loop
28/02/2010, 23:28
Grazie ancora ... mi fa piacere che la moto sia di vostro gradimento ... per il garage l'ho attrezzato da me compresi gli impianti e i banchi lavoro, niente di particolare ma l'ho fatto con cura, il ponte l'ho recuperato da uno sfascio a gratis, fatto alcune modifiche ai leveraggi e montato una pompa idraulica adattata (di recupero da una vecchia gru) . M'arrangio !
Per GiovaV8:
Si l'ho provata, le Predator suonano alla grande, per la carburazione ci sono quasi, avevo spessorato gli spilli ma la progressione a salire di giri la sentivo un pò fiacca, ho tolto gli spessori e va decisamente meglio, per i getti MAX ora monto una coppia di 130 e pare che i giri anche in 5a li prende quasi tutti, gli scarichi hanno già preso un colorito sul giallino e le candele sembrano OK, forse un pelo grassa ma meglio così ... di sicuro mo che inizia a fare caldo andrà ritoccata ... Ho dato una settata anche alle sospensioni originali che di sicuro hanno dei limiti ma il problema ora sono le gomme che vanno di sicuro cambiate (sono le Metzeler originali con DOT 2007), forzando un pò tendono a scivolare parecchio, penso che monterò AVON con le misure da libretto ... vediamo un pò.
Grazie ancora a tutti, un saluto.

Bravo, bella moto, ottime soluzioni.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Come frena la Pretech con la radiale da 16????

Ho messo la radiale perchè per abitudine freno solo col dito indice, sto ancora rodando le pastiglie della Pretech, c'ho già fatto un centinaio di km e inizio a sentire come rispondono e devo dire piuttosto bene ... il peso della moto si fa sentire quindi per quel che mi riguarda addio alle staccate in mono ruota ... Non sò dirti rispetto all'originale perchè non l'ho mai provata.
Saluti.

babyspeed
01/03/2010, 00:39
questo sì che è spippolare...

Uelanino
01/03/2010, 08:41
amma! spettacolo, ma che garage hai? è un officina!

trisha
01/03/2010, 09:20
complimenti!!!

Loop
01/03/2010, 21:33
Grazie ancora, per l'officina niente di particolare, è un angolino che mi sono ritagliato tutto per me e come detto l'ho sistemato con cura ... ancora finisco a dire il vero, devo piazzare altri utensili da lavoro, ma non ho fretta. Saluti.

STE 72
01/03/2010, 21:44
COMPLIMENTI...............UNO SPETTACOLO,veramente bella:wink_:!

keir
02/03/2010, 07:55
A te la somma di tutti i meccanici di moto della mia città e delle loro officine ti fanno una pippa (con rispetto parlando), in quanto a cura, passione e professionalità.
Sei un uomo fortunato, ad averti più a portata di mano ti avrei invaso la vita :tongue:

Comunque risultato splendido, l'unica cosa che non gradisco sono i braccetti reggifaro; trovo che gli originali Thruxton siano molto più belli degli after che hai scelto, ma è solo una questione di soggettivissimo gusto.

Bravo :oook:

Loop
02/03/2010, 21:28
A te la somma di tutti i meccanici di moto della mia città e delle loro officine ti fanno una pippa (con rispetto parlando), in quanto a cura, passione e professionalità.
Sei un uomo fortunato, ad averti più a portata di mano ti avrei invaso la vita :tongue:

Comunque risultato splendido, l'unica cosa che non gradisco sono i braccetti reggifaro; trovo che gli originali Thruxton siano molto più belli degli after che hai scelto, ma è solo una questione di soggettivissimo gusto.

Bravo :oook:

Ciao,
non mi avresti invaso la vita, sarei stato io ad aver trovato un amico in più che ha la mia stessa passione ... per i braccetti non ti nego che anche a me gli originali non dispiaciono, l'unica cosa che non mi "cala" degli originali è come sono fissati ... mi sa di finto (bulloni rimessi sul tubo).
Grazie ancora a tutti.

Herbie 53
06/03/2010, 13:13
molto bella...rivedrei però gli specchi ed i fregi

Loop
07/03/2010, 20:53
molto bella...rivedrei però gli specchi ed i fregi

Grazie ... ti dirò te l'appoggio a metà ... :coool: gli specchietti non escludo possano cambiare (forse bar end) ma i fregi mi sanno di vintage e personalmente non mi dispiaciono ... sto valutando molto anche i para ginocchia sul serbatoio ... vedremo.
Grazie ancora e complimenti a te per le ottime verniciature che regali alla tua bella.
Ciao.

triumpassion
07/03/2010, 21:31
complimenti Bella

Loop
13/03/2010, 23:20
complimenti Bella

Ti ringrazio per l'apprezzamento.
Ciao.

dopato
18/05/2010, 12:15
Leggo... vedo solo ora su segnalazione dei compagni di merenda del Rat Pescara.
Complimenti per gli spippoli, ed il gusto.
Ti invidio le conoscenze meccaniche che non ti mancano visto che ti sei lanciato in modifiche davvero importanti su una moto che conosci poco. Come si dice: "ci vole il manico" :)
Se passi a LuCapannone passa a trovarmi!

giumbolorossonero
18/05/2010, 13:05
sapessi fare 1/100 di quello che fate voi... invidia (buona...) :)

Lo scrofo
18/05/2010, 13:13
bel lavoro... ma cambierei gli specchi

Lo zar
18/05/2010, 14:03
Complimenti!

Vezza
18/05/2010, 14:16
MA non c'è nulla di mio in questa eccezionale moto?:cry:

lifestylekustom
18/05/2010, 15:10
bravissimo complimenti.
come gia detto da tanti la tua officina è da invidia.

come mai hai smontato anche il carter della frizione?

sei un autodidatta o hai fatto scuola in qualche officina?

TIA77
18/05/2010, 21:06
bella x davvero ! ! ! !

ferrante
18/05/2010, 21:28
>Gioiello!!!!!!!!!!
Complimenti.

Loop
18/05/2010, 21:52
Leggo... vedo solo ora su segnalazione dei compagni di merenda del Rat Pescara.
Complimenti per gli spippoli, ed il gusto.
Ti invidio le conoscenze meccaniche che non ti mancano visto che ti sei lanciato in modifiche davvero importanti su una moto che conosci poco. Come si dice: "ci vole il manico" :)
Se passi a LuCapannone passa a trovarmi!

Ciao Dopato,
ma LuCapannone di cui parli è questo Benvenuto (http://www.72ers.com/caferacer/LuCapannone/Benvenuto.html) ?
In tal caso dammi maggiori info perchè mi sa che l'aria è di quelle che piace a me ...
Grazie mille per i complimenti, anche tu non scherzi in quanto a spippoli ...
Ciao

bel lavoro... ma cambierei gli specchi

In arrivo un nuovo report fotografico (aspetto che ci sia una giornata decente per le foto ma soprattutto devo lavare la mia bella perchè è zozzissima), la moto si è trasformata un pò per le lunghe scorribande estive tra i miei amati monti abruzzesi e non ... specchietti già modificati (non ricomprati ma modificati negli attacchi ... stay tuned).
Ciao

MA non c'è nulla di mio in questa eccezionale moto?:cry:

Ciao Daniele,
per i regali sempre disponibile ... quello che vuoi purchè sia per la moto, fresato o tornito va bene e anodizzato color alluminio, poi fai tu :biggrin3:.
Complimenti per le realizzazioni.
Ciao.

bravissimo complimenti.
come gia detto da tanti la tua officina è da invidia.

come mai hai smontato anche il carter della frizione?

sei un autodidatta o hai fatto scuola in qualche officina?

Ciao,
grazie per i complimenti, per il garage niente di che, sono pezzi ammucchiati nel tempo ...
Il carter frizione lo smontai per rimettere la guarnizione visto che c'era un lieve trasudo e ho approfittato del cambio olio, con la scusa ho anche controllato l'usura dei dischi della frizione che come si poteva immaginare (la moto aveva 4000 km) era OK.
Nessuna scuola frequentata se non quella del prova, smonti, rompi, aggiusta, modifica, adatta, ecc. ecc. In più di 20 anni di passioni ho rotto e aggiustato di tutto ... e continuo a farlo ... e mi da gusto !
Ti saluto.

Ringrazio davvero tutti per i complimenti, mi onorano e gratificano allo stesso tempo. Mi fa piacere che persone che capiscono di moto, essendone possessori, apprezzino quello che faccio.
Grazie a tutti, saluti.

Loop
19/05/2010, 22:47
Guardatela qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/135186-ed-eccola-la-mia-thruxton-versione-caf-sport.html) in versione Cafè SPORT ...