Accedi

Visualizza Versione Completa : Cosa ha il tre cilindri in più degli altri?

Ale dalla Futa
27/02/2010, 10:46
Ciao!
Ho sempre guidato moto monocilindriche.
Qualcuno mi sa dire le differenze che ci sono tra il mono, il bi, il tre ed il quattro cilindri?
Sia a livello prestazionale che emozionale! :rolleyes:
Grazie

http://image.sportrider.com/f/18136548/146_0904_06_z+2009_triumph_daytona_675+three_cylinder_powerplant.jpg

urasch
27/02/2010, 11:02
guida una speed poi mi dirai..certe emozioni bisogna provarle...

ALE72
27/02/2010, 11:12
Che moto vorresti prendere?

andrellino
27/02/2010, 11:30
Ciao!
Qualcuno mi sa dire le differenze che ci sono tra il mono, il bi, il tre ed il quattro cilindri?
Grazie

Beh ha due cilindri in più del mono... Uno in più del bi.. ed uno in meno del quattro....

Ma credo che la mia spiegazione non ti soddisfi molto vero?:tongue:

Gnolo
27/02/2010, 11:46
Secondo me dovresti retringere il cerchio su moto che ti piacciono e inserire i modelli e marca così si che si può fare una valutazione sulle tue scelte !!!!Così ti possiamo rispondere In dettaglio !!!

Ale dalla Futa
27/02/2010, 11:47
Che moto vorresti prendere?

Una speed triple 1050! La più bella!!! Però da guidare ogni tanto mi balena anche l'idea del motard o del 636 a carburatore... Lo so che sono moto completamente diverse...

Beh ha due cilindri in più del mono... Uno in più del bi.. ed uno in meno del quattro....

Ma credo che la mia spiegazione non ti soddisfi molto vero?:tongue:

:blink: :all_coholic: direi che il tuo ragionamento non fa una piega! :tongue:

ALE72
27/02/2010, 14:44
Visto il tuo nick (e ubicazione) ti direi di andare di Speed o SM,anche se so che sono molto diverse,dipende se preferisci la guida dolce e pulita oppure nervosa o scomposta.Da evitare una sportiva,a meno che tu non voglia andarci soprattutto in pista.

Ale dalla Futa
27/02/2010, 14:51
No non ho esigenze pistaiole! Se la Speed se la cava bene anche nei tornanti e curve in salita allora sarà speed!
Ma il tre cilindri cosa ha di speciale?

burnout
27/02/2010, 14:53
la coppia dei due e la fluidita del quattro

ALE72
27/02/2010, 14:57
[QUOTE=burnout;3042787]la coppia dei due e la fluidita del quattro[/QUOTE

Giustissimo! Comunque vai in concessaria,provalo e capirai tutto.

Aerodik
27/02/2010, 19:21
non ha di speciale niente, e solo piatto tutto qua...... non ha ne la schiena del 2 ne l allungo del 4, al giorno d'oggi non ha neanche + motivo di essere per me visto il ritorno dei V4, rimane una moto bellissima la speed ma ormai usano il 3 perchè penso sia come il 2 per la ducati, un marchio di fabbrica.
Con l'elettronica, un 1000 4 cilindri ha la stessa coppia a tutti i regimi solo con 4000 giri di allungo in + dove vola letteralmente.

Lo zar
27/02/2010, 19:58

:wink_:

lucabi
27/02/2010, 20:01
tutto

Almagesto
27/02/2010, 20:24
non ha di speciale niente, e solo piatto tutto qua...... non ha ne la schiena del 2 ne l allungo del 4, al giorno d'oggi non ha neanche + motivo di essere per me visto il ritorno dei V4, rimane una moto bellissima la speed ma ormai usano il 3 perchè penso sia come il 2 per la ducati, un marchio di fabbrica.
Con l'elettronica, un 1000 4 cilindri ha la stessa coppia a tutti i regimi solo con 4000 giri di allungo in + dove vola letteralmente.

BOSS, scusa il disturbo ma volevo chiedere: possiamo mettere AERODIK alla gogna?? :biggrin3::biggrin3:

a parte gli scherzi: secondo me l'unica è provare! possiamo stare un sacco di tempo a parlarne, ma l'unica rimane....provare!

andrellino
27/02/2010, 20:44

L'hai detto... un quattro cilindri ha bisogno di TANTA elettronica per spingere come un tre.... Io li ho avuti entrambi e qnd sono tranquillo a 60-70 km/h in sesta e mi gira di fare un sorpasso, nn serve scalare nessuna marcia... coppia ce n'è da vende e non è un mille... è un "misero" 675...

Non criticare!!

pietro78
27/02/2010, 21:10
il numero tre è il numero perfetto cosi si dice. io lo provata e me la sono comprata subito senza pensarci su troppo. ha tanta coppia, il motore è paro senza bucchi sotto come il4 cilindri. e non e troppo brusco come il bicilindrico ma comunque mi sono tenuto anche il mio suzukino da pista per darmi altre senzazioni che solo un quattro cilindri riesce a darti cioè quell allungo infinito del motore che non smette mai di tirare ciao:rolleyes::rolleyes:

giacaj
27/02/2010, 22:22
delle motorizzazioni che ho guidato su strada il 3 cilindri è il top e non si discute (indipendentemente dal marchio triumph)

SpeedCama
28/02/2010, 02:39
Ciao ciao

@Aerodik....gli hai proprio segato le gambe al "motorino" della Speed..che ti ha fatto di male?:wink_:
Forse è proprio quello che dici te ,che è "piatto",che ha una "carriolata" di coppia subito disponibile e non strappa in basso come un bicilindrico,che lo fa apprezzare.Certo che per la pista o per le prestazioni assolute i "4inlinea1000" attuali sono uno step avanti(mi inchino al motorone del K5),e consideriamo anche che il motore attuale Triumph non è studiato per correre.Chissà se Triumph tirerà fuori un "millone" nuovo,come se la batterà con le jap...:rolleyes:Comunque sia le moto mi piacciono tutte(via.....quasi tutte) non stravedo solo per Triumph..

@AledallaFuta
Cosa ha il 3 cilindri in +?Il suono cupo e il fischio,la coppia,la fluidità(te lo hanno già detto..:biggrin3:),il tiro sempre presente,il cercare un altra marcia quando si è in sesta a passeggio,perchè dopo anni ancora non credi che tiri così anche in 6,il gusto tutte le volte che riapri il gas per godere di quel suono e erogazione così particolari,insomma ce la ho da oltre 6 anni e ancora non mi annoia.Ti basta?:coool:

Ciao SpeedCama.

leo
28/02/2010, 07:04
Per chi vive sulla futa street triple r......e tanti saluti ai 4 il linea.

golia
28/02/2010, 08:14
Quoto Leo, anche se la Tigre la vedo sempre una possibilità + a 360 gradi :wink_:

Pio
28/02/2010, 10:32
si insomma,qui ognuno ha la sua..ma è giusto che sia così.:wink_:
Dal momento che non sai le differenze dei diversi frazionamenti l'unica cosa che ti può togliere ogni dubbio e provarli,così a parole non troverai mai una risposta coerente ma che soprattutto ti faccia provare e capire le emozioni di ogni tipologia di motore.
Una moto non si sceglie a tavolino,non si sceglie solo per l'estetica,ti deve piacere da ferma ma sopratutto emozionare in movimento :w00t:

Vai dai concessionari,prova le moto che ti piacciono di più esteticamente!quando troverai la TUA moto te ne renderai immediatamente conto :coool:
e poi stacca l'assegno :sick:

Almagesto
28/02/2010, 11:28
insomma ce la ho da oltre 6 anni e ancora non mi annoia.

belle parole!Commoventi! :cry::cry::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::wtcp:

Skorpio64
28/02/2010, 11:39
Forse se la passano meglio quelli che si comprano la moto e poi chiedono agli amici più esperti....ma questa quanti cilindri ha ?? :risatona::risatona:

Aerodik
28/02/2010, 13:15
per tutti quelli che dicono che un 3 ammazza un 4 e nn ha buchi sotto ma lo avete mai provato un 1000 4 cilindri moderno??? in sesta a 3000 rpm e gas a manetta, va come la 1050 se non di più per poi lasciarla sul posto passati i 9000 giri.....

è una bella moto questo si ma il motore... bah.....

non parlate se nn avete mai provato un 1000 buono 4cil...., sta davanti sempre e comunque.... e non serve scalare le marce per fare un sorpasso in sesta...

Almagesto
28/02/2010, 13:17
Aerodik, nulla da dire su quello che hai detto tu....ma allora che triumph hai?

leo
28/02/2010, 14:06
per tutti quelli che dicono che un 3 ammazza un 4 e nn ha buchi sotto ma lo avete mai provato un 1000 4 cilindri moderno??? in sesta a 3000 rpm e gas a manetta, va come la 1050 se non di più per poi lasciarla sul posto passati i 9000 giri.....

non parlate se nn avete mai provato un 1000 buono 4cil...., sta davanti sempre e comunque.... e non serve scalare le marce per fare un sorpasso in sesta...

Fai dei paragoni davvero stupefacenti: che c'entra un 1000 4 cil con una speed,o una street (tra l'altro ci ballano dai 2500 ai 6000 euro di differenza).Che te ne fai di un r1 per girare in montagna?Se si parla di pista non c'è paragone,son daccordo con te(anche se nella classe ss il culo delle jap è parecchio rosso con la day 675) ,ma a salire il giogo o la futa non ti serve a
niente e ,a parità di manico,quello con la street che ti sta dietro non lo semini mai;in discesa poi ....
L'amico che chiedeva info diceva di essere abituato ai mono,che se ne fa di 180 per girare i tornanti?

Ale dalla Futa
28/02/2010, 14:22
Si diciamo che non cerco la moto che faccia i 280 km/h ma che si arrampichi alla grande... e che non sia facile da guidare. Direi che mi sta bene se da un po' di filo da torcere.
Comunque un 600 non lo sfrutti completamente... figuriamoci un 1000... :rolleyes:

Cino
28/02/2010, 14:25
Ducati Hypermotard per te!!!

Ale dalla Futa
28/02/2010, 14:39

Grazie del consiglio ma la hyper la escludo a priori. Non è ne carne ne pesce e l'estetica non mi fa impazzire.
L'unica ducati che mi garba è la 998! :wink_:

Said Soul
28/02/2010, 14:40

o street r o hyper ,ma si va mettici anche il super duke:wink_:

leo
28/02/2010, 14:58
KTM.
Se vuoi il twin,la 990 smr o il monop lc4 del 690,insomma quella che vuoi.Moto gnoranti con motori da paura;unico problema bevono benza,olio e gomme come pochi.Gli intervalli di controllo sono ogni 7500km,insomma non economiche da mantenere,ma se cerchi moto "non facili",lascia stare il triple e triunz (meglio il 3 di benelli,ma lì con l'affidabilità si scende ancora).

Aerodik
28/02/2010, 15:32
Fai dei paragoni davvero stupefacenti: che c'entra un 1000 4 cil con una speed,o una street (tra l'altro ci ballano dai 2500 ai 6000 euro di differenza).Che te ne fai di un r1 per girare in montagna?Se si parla di pista non c'è paragone,son daccordo con te(anche se nella classe ss il culo delle jap è parecchio rosso con la day 675) ,ma a salire il giogo o la futa non ti serve a
niente e ,a parità di manico,quello con la street che ti sta dietro non lo semini mai;in discesa poi ....
L'amico che chiedeva info diceva di essere abituato ai mono,che se ne fa di 180 per girare i tornanti?

faccio dei paragoni per gente che dice che la speed ha la coppia da mostro, molto + di un 4... per questo faccio paragoni, se a te sembrano idioti, sto paragonando 2 moto con la stessa cilindrata quindi stesso segmento, appunto 1050 3 cil e 1000 4 cilindri, non paragoni parametri come maneggevolezza o sfruttabilità fra i cordoli o per cosa sono state costruite.. paragono i frazionamenti tutto qua, perchè si pensa che una 1050 abbia + coppia di un 1000 4 cilindri.... il che non è vero.
Per l'uso stradale, visto che tutti pensano che un 1000 4 cilindri sia una belva indomabile percui non si possa aprire il gas altrimenti ci si uccide, ti rispondo dicendo che non è vero, un 1000 e sfruttabilissimo come un 3 cilindri, va alla stessa maniera, ha la stessa coppia e lo stesso arco di utilizzo di un 3, solo che quando raggiungi i 9000 giri, hai ancora a disposizione un diciamo 50 cv buoni da utilizzare.
Dico che è un motore che sorpassa un 3 cilindri, ma qua dentro sembra che si stia buttando m***a addosso ad una super moto che sbaraglia tutti, su strada per via della sua corposità e coppia... beh, per me son cazzate ok??
Per quanto riguarda la futa il gioco o quello che vuoi, è il manico che conta e se a parita di manico guidi un 1050 o un 1000 4 cilindri nella stessa ciclistica, (non parlo di 675 e 600 perchè ho pensato magari sbagliando che l utente si riferisse al 1050) con il 1000 4 cilindri vai + forte anche per strada... perchè triumph non fa un 1050 steso 3 cilindri?? perchè prenderebbe paga di brutto da sportive 4L e V4.
è una bella moto anzi stupenda, ma pensare a priori che sia un motorone che da paga a tutti è a mio avviso sbagliato e da prosciutto sugli occhi e non si da ad un utente la giusta visione.

Per ritornare in topic, provale e se vuoi rimanere sui 600, una street triple e vedrai come voli tra i tornanti.

Aerodik, nulla da dire su quello che hai detto tu....ma allora che triumph hai?

nessuna triump, ma ho guidato 1050 e 955 e 1000 4 cil suzuki k7 e k1 e k4, ho una tuono racing e una kawa 750 rr, avevo un suzuki k1 ed una R12004.

Ale dalla Futa
28/02/2010, 15:39
nessuna triump, ma ho guidato 1050 e 955 e 1000 4 cil suzuki k7 e k1 e k4, ho una tuono racing e una kawa 750 rr, avevo un suzuki k1 ed una R12004.

e quale metteresti al primo posto?

ci vorrebbe un bel 1000 monocilindrico altrochè! :tongue:

Aerodik
28/02/2010, 15:46
e quale metteresti al primo posto?

ci vorrebbe un bel 1000 monocilindrico altrochè! :tongue:

come ti capisco, a me il 3 cilindri non piace proprio per la sua non appartenenza a nessuna categoria, è troppo elettrico a mio avviso e non incazzoso come motore... sarò matto!! cmq tra tutte quelle citate e premettendo che sono un po particolare, se seglie il cuore kawa7rr se la mente gsxr1000 k7.

Filomao
28/02/2010, 15:47
L'arco di utilizzo, e' praticamente il motore totale, non ha il limite di giri del quattro cilindri e non ha la spinta in basso del due cilindri ma d'altronde non muore in alto come il bicilindrico e non e' vuoto in basso come il quattro cilindri. Molto semplice. :rolleyes:

simotrone
28/02/2010, 15:55
No non ho esigenze pistaiole! Se la Speed se la cava bene anche nei tornanti e curve in salita allora sarà speed!
Ma il tre cilindri cosa ha di speciale?
Ti han già detto tutto.

Ti dico solo che la Speed su per la Futa ci va, nel caso avessi il dubbio. :-)

Si diciamo che non cerco la moto che faccia i 280 km/h ma che si arrampichi alla grande... e che non sia facile da guidare. Direi che mi sta bene se da un po' di filo da torcere.
La Speed, a mio avviso, E' facile da guidare. :coool:

S1m0ne75
28/02/2010, 15:56
L'arco di utilizzo, e' praticamente il motore totale, non ha il limite di giri del quattro cilindri e non ha la spinta in basso del due cilindri ma d'altronde non muore in alto come il bicilindrico e non e' vuoto in basso come il quattro cilindri. Molto semplice. :rolleyes:

Spiegazione perfetta ,piu aggiungo il sound unico del 3 cilindri frontemarcia!:coool:

burnout
28/02/2010, 18:27
come ti capisco, a me il 3 cilindri non piace proprio per la sua non appartenenza a nessuna categoria, è troppo elettrico a mio avviso e non incazzoso come motore... sarò matto!! cmq tra tutte quelle citate e premettendo che sono un po particolare, se seglie il cuore kawa7rr se la mente gsxr1000 k7.

elettrico il 3?:blink:e il 4 che cos'e allora un trapano della bosch:tongue:

ferdyspeed
28/02/2010, 18:39
tira sempre e con cattiveria....,da 1000 a oltre 10000 giri senza esitazione!!!
può bastare...??:rolleyes:

ALE72
28/02/2010, 19:48
KTM.
Se vuoi il twin,la 990 smr o il monop lc4 del 690,insomma quella che vuoi.Moto gnoranti con motori da paura;unico problema bevono benza,olio e gomme come pochi.Gli intervalli di controllo sono ogni 7500km,insomma non economiche da mantenere,ma se cerchi moto "non facili",lascia stare il triple e triunz (meglio il 3 di benelli,ma lì con l'affidabilità si scende ancora).

Aggiungerei la KTM Superduke e la Ducati Streetfighter e Hipermotard,in rispettivo ordine di ignoranza...

faccio dei paragoni per gente che dice che la speed ha la coppia da mostro, molto + di un 4... per questo faccio paragoni, se a te sembrano idioti, sto paragonando 2 moto con la stessa cilindrata quindi stesso segmento, appunto 1050 3 cil e 1000 4 cilindri, non paragoni parametri come maneggevolezza o sfruttabilità fra i cordoli o per cosa sono state costruite.. paragono i frazionamenti tutto qua, perchè si pensa che una 1050 abbia + coppia di un 1000 4 cilindri.... il che non è vero.
Per l'uso stradale, visto che tutti pensano che un 1000 4 cilindri sia una belva indomabile percui non si possa aprire il gas altrimenti ci si uccide, ti rispondo dicendo che non è vero, un 1000 e sfruttabilissimo come un 3 cilindri, va alla stessa maniera, ha la stessa coppia e lo stesso arco di utilizzo di un 3, solo che quando raggiungi i 9000 giri, hai ancora a disposizione un diciamo 50 cv buoni da utilizzare.
Dico che è un motore che sorpassa un 3 cilindri, ma qua dentro sembra che si stia buttando m***a addosso ad una super moto che sbaraglia tutti, su strada per via della sua corposità e coppia... beh, per me son cazzate ok??
Per quanto riguarda la futa il gioco o quello che vuoi, è il manico che conta e se a parita di manico guidi un 1050 o un 1000 4 cilindri nella stessa ciclistica, (non parlo di 675 e 600 perchè ho pensato magari sbagliando che l utente si riferisse al 1050) con il 1000 4 cilindri vai + forte anche per strada... perchè triumph non fa un 1050 steso 3 cilindri?? perchè prenderebbe paga di brutto da sportive 4L e V4.
è una bella moto anzi stupenda, ma pensare a priori che sia un motorone che da paga a tutti è a mio avviso sbagliato e da prosciutto sugli occhi e non si da ad un utente la giusta visione.

Per ritornare in topic, provale e se vuoi rimanere sui 600, una street triple e vedrai come voli tra i tornanti.

Che dire...un genio!:wacko: Uno che vede la moto solo dal frazionamento del motore...bah! La moto va giudicata nel suo insieme, dopo averla provata...Se ci si basasse unicamente sul frazionamento e cilindrata del motore, saremmo tutti in giro con Suzuki B king,Hayabusa o Yamaha V Max:laugh2: Infatti se ne vedono molte in giro...:biggrin3:

pietro78
28/02/2010, 20:40
ale72 sono perfettamente d accordo con quello che dici . la mia millona stata una kawa zx10r 08 quindi parlo di una moto di ben 189 cv che diventano 200 con l air box in pressione morale della favola mi divertivo di più con il 600 che con il mille. sono ben diciasette anni che vado in moto e posso garantirvi che i quattro cilindri di oggi sono buoni solo per la pista per un uso stradale sono diventati troppo esasperati sia i 600 i 750 e i mille quindi non centra ne il manico ne altro. comunque ribadisco ce il tre cilindri e la perfezzione e penso che difficilmente triumph fara un 4 cilindri

leo
28/02/2010, 21:48
ale72 sono perfettamente d accordo con quello che dici . la mia millona stata una kawa zx10r 08 quindi parlo di una moto di ben 189 cv che diventano 200 con l air box in pressione morale della favola mi divertivo di più con il 600 che con il mille. sono ben diciasette anni che vado in moto e posso garantirvi che i quattro cilindri di oggi sono buoni solo per la pista per un uso stradale sono diventati troppo esasperati sia i 600 i 750 e i mille quindi non centra ne il manico ne altro. comunque ribadisco ce il tre cilindri e la perfezzione e penso che difficilmente triumph fara un 4 cilindri

é questo il concetto che volevo esprimere.....Se la pista non interessa,ma è la montagna il tuo parasdiso,che te ne fai di una 1000 se la sfrutti al 50-60%?Perchè pagare ben di più se non ti servono tutti sti cv?
Se poi ,aerodick,riesci a tirare il collo ad un gsxr k5 ,su per i passi,sei da rinchiudere perchè su strada devi correre troppo per sfruttare quei 50 cv in + di un 4 il linea.Se mi parli di gusti (ale vuole una moto ignorante ed io ho consigliato la ktm smr....),che a te piacciono i grossi 4,contento te,ma non mi paragonre un 1000 kawa con un triple ,solo perchè la cilindrata è simile,è assurdo.Io ti rispondo dicendo che le tue 1000 sono fiacche come mia nonna ,paragonate alla coppia di una vmax o una rocket.....tanto per rimanere in tema di paragoni senza senso.
Mi sembra che ale abbia già scartato l'idea di spendere un bel po' per qualcosa che non gli serve,perciò perchè insistere?

speedcane
28/02/2010, 22:06

la spinta in basso e ai medi del 2 e in alto è quasi come un 4,e sopratutto nn vibra!

prof.rider
28/02/2010, 22:10
Ciao!
Grazie

ti sei dimenticato i 5 e i 6 cilindri....

per citarne uno .... il Benelli !

http://i49.tinypic.com/15yujhz.jpg

e l'Honda 5 cilindri !!!
http://i47.tinypic.com/20fxggo.jpg
nel 1966 Luigi Taveri corse con la RC 149 cinque cilindri, mentre Mike Hailwood riportò l'ultima vittoria di un motore a 4 tempi in Canada, nel 1967.

Honda RC 149 - 1966

L'ultima partecipazione ufficiale della Honda, nella classe 500, con questo tipo di motore risale comunque al 1981, allorché Freddie Spencer corse il Gran Premio d'Inghilterra con l'ultima evoluzione della NR, il prototipo quattro cilindri con pistoni ovali (una strada esplorata solo dal costruttore giapponese), otto valvole cilindri e due bielle per pistone.

ieleph
01/03/2010, 00:23
vabbè ma de che stiamo a parlà!? :) ...ancora con questi paragoni? per "esperienza" tutti i motori di oggi, 2, 3, 4 cilidri sono comunque sfruttabili su strada..certo è che un 4 da 180cv, ormai addomesticato dall'elettronica, da il max in pista! per me è inutile! Stiamo sempre lì, per la strada 70 cv bastano e avanzano...dammi una coppia degna e stiamo apposto!

burnout
01/03/2010, 09:41
non so che moto siano le altre ma la speed che da paga si riconosce:w00t:
YouTube - triumph 1050 speed triple (http://www.youtube.com/watch?v=CHsRk3AkN_M)
YouTube - Varano - Triumph Speed Triple OnBoard (http://www.youtube.com/watch?v=TH2PtPljJT8&feature=related)
guardate questi cosa fanno con la speed :wub::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lorisss83
01/03/2010, 12:06
http://www.youtube.com/watch?v=ssvjghB30HU

il cuore ha sempre ragione..
scegli quella ke guardandola ti di muove dentro,fregatene se è bi tri o quadricilindrica

YouTube - Spot Alfa Romeo 159 SW Il Cuore ha sempre ragione 2006 (http://www.youtube.com/watch?v=ssvjghB30HU&feature=related)

Grugno
01/03/2010, 13:05
non so che moto siano le altre ma la speed che da paga si riconosce:w00t:
YouTube - Varano - Triumph Speed Triple OnBoard (http://www.youtube.com/watch?v=TH2PtPljJT8&feature=related)
guardate questi cosa fanno con la speed :wub::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Questo è Gatto...mica semplice andare così...:ph34r:

valterone
01/03/2010, 13:21
:rolleyes:

QWZnrS4GNkA

La quantità di coppia è la medesima, è la sua distribuzione sull'arco dei giri che cambia. Il 2 avrebbe più coppia in basso, ma è inutilizzabile per gli strappi della trasmissione. Il 4 ha almeno 3.000 giri in più, che però sui passi sono poco utilizzabili. Se cerchi di tirare una terza, sicuramente finisce il rettilineo e la velocità non la raggiungi ugualmente. Quand'è ora di curvare, magari stretto, la leggerezza vale decine di cavalli.

wailingmongi
01/03/2010, 17:13
tutto!

Ale dalla Futa
01/03/2010, 20:52
[QUOTE=valterone;3048850]QWZnrS4GNkA[QUOTE]

La street ha un gran sound!!
Cmq non è che faccia un gran che bene al motore il ritorno... :wacko:

Aerodik
01/03/2010, 22:37
ok va beeeeeneeeeee il 3 è il miglior motore che ci sia, contenti voi.....

Ale dalla Futa
01/03/2010, 23:05

no perchè se così fosse sarebbero tutti 3 clindri... :wink_:

SpeedCama
01/03/2010, 23:08

Ciao Aerodik,
non è il miglior motore,ma è parecchio particolare e gustoso per il suo modo di erogare i cv e la coppia(praticamente il 90%percento gia a 3000 giri e poi costante fino al limitatore),ed è sicuramente è questa sensazione che fa dire (io non l'ho detto...:tongue:)che come il 3 cilindri non ce n'è.
I "10004inlinea" odierni è vero,hanno un valore assoluto di coppia maggiore,erogato però a regimi alti ,in basso ne hanno meno,non hanno una salita di regime repentina come quella della Speed,che comunque ripeto non è un motore nato per correre(dopo i 220 si piglia le ventate dai 600).Però devi riconoscere che per strada è pressochè perfetto e facile da gestire.:wink_:o no?:biggrin3:

Ciao SpeedCama.

Aerodik
01/03/2010, 23:27
Ciao Aerodik,
non è il miglior motore,ma è parecchio particolare e gustoso per il suo modo di erogare i cv e la coppia(praticamente il 90%percento gia a 3000 giri e poi costante fino al limitatore),ed è sicuramente è questa sensazione che fa dire (io non l'ho detto...:tongue:)che come il 3 cilindri non ce n'è.
I "10004inlinea" odierni è vero,hanno un valore assoluto di coppia maggiore,erogato però a regimi alti ,in basso ne hanno meno,non hanno una salita di regime repentina come quella della Speed,che comunque ripeto non è un motore nato per correre(dopo i 220 si piglia le ventate dai 600).Però devi riconoscere che per strada è pressochè perfetto e facile da gestire.:wink_:o no?:biggrin3:

Ciao SpeedCama.

finalmente un giudizio imparziale sul 3 cilindri, lo so che è un motore sfruttabilissimo ma qua dentro sembra che sia il motore migliore in assoluto, quello che sbaraglia tutti sui passi, secondo me non è vero, è un motore tondo ed è ok, facile ed è ok, divertente?? mah, preferisco motori di carattere, e secondo me il 3 triumph (perchè benelli al contrario è cattivo da paura!!) di carattere non ne ha, proprio per il fatto che gira sempre uguale.... ne picchi ne strappi, niente di niente... il motore perfetto?? può darsi ma secondo me dopo un po è di una noia mortale, ti aspetti un tiro spaventoso ai bassi e non c'è, ti aspetti della potenza sui 9000 e non c'è..... è sempre uguale, ne carne ne pesce... poi qua sembra sempre di bestemmiare o buttare merda addosso ad una super mega moto, io possiedo una tuono racing ma ne so riconoscere i difetti..... invece qua sembra sempre che non si possa toccare il supermotore triumph...., per strada, secondo me e per la mia esperienza a sto punto (ma cmq non sono un pilotone) un 4 linea moderno e sfruttabile come se non di più di un 3 triumph, senza contare che volendo ci sono altri cavalli e superata una soglia, si inizia a fare sul serio, molti vedono nel 4 un motore da uccidersi solamente perchè non sanno fare le curve.. (daltronde, non esistono + al giorno d'oggi i passaggi sul 125, sul 250 2 tempi.... vera scuola per imparare a fare le curve...) ma si passa al 1000, al 600 e dopo si va forte solo nel dritto a gas spalancato e da li è un motore inguidabile.... mah..... cosa me ne faccio di 180 cv per strada?? ne uso 140 e se ne ho voglia ne ho altri 40 nella manetta, mi sembra una bella cazzata quella di nascondersi dietro ai cv per dire che una moto è inguidabile su strada... allora cosa mettete a fare sui vostri tripodi le pwc, gli scarichi, i filtri aperti etc etc??? i cv servono, tutti, forse i polsi non sono adatti ma per chi li sa sfruttare i cv servono eccome.

Ale dalla Futa
01/03/2010, 23:37
finalmente un giudizio imparziale sul 3 cilindri, lo so che è un motore sfruttabilissimo ma qua dentro sembra che sia il motore migliore in assoluto, quello che sbaraglia tutti sui passi, secondo me non è vero, è un motore tondo ed è ok, facile ed è ok, divertente?? mah, preferisco motori di carattere, e secondo me il 3 triumph (perchè benelli al contrario è cattivo da paura!!) di carattere non ne ha, proprio per il fatto che gira sempre uguale.... ne picchi ne strappi, niente di niente... il motore perfetto?? può darsi ma secondo me dopo un po è di una noia mortale, ti aspetti un tiro spaventoso ai bassi e non c'è, ti aspetti della potenza sui 9000 e non c'è..... è sempre uguale, ne carne ne pesce... poi qua sembra sempre di bestemmiare o buttare merda addosso ad una super mega moto, io possiedo una tuono racing ma ne so riconoscere i difetti..... invece qua sembra sempre che non si possa toccare il supermotore triumph...., per strada, secondo me e per la mia esperienza a sto punto (ma cmq non sono un pilotone) un 4 linea moderno e sfruttabile come se non di più di un 3 triumph, senza contare che volendo ci sono altri cavalli e superata una soglia, si inizia a fare sul serio, molti vedono nel 4 un motore da uccidersi solamente perchè non sanno fare le curve.. (daltronde, non esistono + al giorno d'oggi i passaggi sul 125, sul 250 2 tempi.... vera scuola per imparare a fare le curve...) ma si passa al 1000, al 600 e dopo si va forte solo nel dritto a gas spalancato e da li è un motore inguidabile.... mah..... cosa me ne faccio di 180 cv per strada?? ne uso 140 e se ne ho voglia ne ho altri 40 nella manetta, mi sembra una bella cazzata quella di nascondersi dietro ai cv per dire che una moto è inguidabile su strada... allora cosa mettete a fare sui vostri tripodi le pwc, gli scarichi, i filtri aperti etc etc??? i cv servono, tutti, forse i polsi non sono adatti ma per chi li sa sfruttare i cv servono eccome.

Ti quoto! Ma fino ad un certo punto. Al giorno d'oggi molti partono a 18 anni con un 600 depo (che poi di depo ha poco), magari avendo girato fino al giorno prima in scooter o addirittura in autobus, perchè fa figo e poi sono i primi ad avere incidenti... Serve la testa non i cv.
Tu dici che ne hai altri 40 nella manetta. Beh ecco io non sono un manico. Diciamo che sgironzolo. Però nel mio piccolo mi piace "domarla" la moto, sentire che è al limite, pretendere di avere la meglio su di lei. Per questo cerco la moto "cattiva". Di quei 40cv di riserva ne faccio a meno! Farei la firma per prendermi una rs 250 2t, solo che è troppo fragile. Non ti sto attaccando eh! Ti ho dato il mio punto di vista.
Per quanto riguarda il 3cilindri, beh non avendolo mai provato pensavo fosse cattivo, e che la speed fosse una piccola belva. Però siete già in due o tre che mi dite che è molto lineare...

Grugno
01/03/2010, 23:41

Concordo in gran parte con la tua analisi sui motori 4, 3 cilindri, detto ciò la moto con cui giro x strada con + soddisfazione e una speed del 2000, nonostante abbia posseduto anche supersportive 1000cc, con le quali andavo decisamente + forte anche nei passi di montagna:wink_:.

Mi stupirei se tu non trovassi tanti chi difendono a spada tratta il 3cilindri su TCP, qui lo amiamo il 3cilindri:wub:, semplice no??:biggrin3:

leo
01/03/2010, 23:43
Mi spiace per te che ti tocca confrontarti con un si fatto popolo di fermoni.....:rolleyes::rolleyes:
1) vorrei sapere dove sfrutti 140cv per strada
2) se c'è qualche bischero che cambia scrico e filtro credendo di guadagnare cv ,spiegagli che non è così
3) la maggior parte di noi modifica la moto per piacere estetico e non cerca cv
4) il 90% della gente normale (te escluso,off course) riesce a malapena a sfruttarne 110,con la differenza che quelli del triple son più facili da spremere rispetto ad un 4 in linea pari potenza.
5)insisti a portare a paragone moto più care
Per l'esigneze dei comuni mortali il triple è il motore che sfrutti meglio si strada,che sia 675 o 1050.
Con questo non è il migliore,ma uno dei più semplici.
Triunz fa grosse moto stradali ( day-street escluse)perciò non paragonalre con moto e motori pensati per la pista,e cmq quando venne fuori il 955 delle day 04,non puoi dire che fosse un motore noioso;sopra i 7500 tira forte ancora.

lorisss83
01/03/2010, 23:53
Ti quoto! Ma fino ad un certo punto. Al giorno d'oggi molti partono a 18 anni con un 600 depo (che poi di depo ha poco), magari avendo girato fino al giorno prima in scooter o addirittura in autobus, perchè fa figo e poi sono i primi ad avere incidenti... Serve la testa non i cv.
Tu dici che ne hai altri 40 nella manetta. Beh ecco io non sono un manico. Diciamo che sgironzolo. Però nel mio piccolo mi piace "domarla" la moto, sentire che è al limite, pretendere di avere la meglio su di lei. Per questo cerco la moto "cattiva". Di quei 40cv di riserva ne faccio a meno! Farei la firma per prendermi una rs 250 2t, solo che è troppo fragile. Non ti sto attaccando eh! Ti ho dato il mio punto di vista.
Per quanto riguarda il 3cilindri, beh non avendolo mai provato pensavo fosse cattivo, e che la speed fosse una piccola belva. Però siete già in due o tre che mi dite che è molto lineare...

nn ho capito da ke moto arrivi.
perchè se arrivi da un R1 la speed è molto lineare,altrimenti è cattiva ke basta....:wink_:

SpeedCama
02/03/2010, 00:09
Aero "a tal deg mi":biggrin3: perchè la Benelli è diversa dalla Speed:
diverso rapporto alesaggio/corsa(è + superquadro,alesaggio maggiore) quindi gira + in alto,condotti e corpi farfallati+ grandi e fasature sicuramente + spinte,anche se concettualmente è indietro,ha lo stesso identico schema del primo 955.Si narra che Talamo elargì un motore ai Merloni per....:ph34r:però credo che sia una leggenda.
La Speed invece è + tranquilla sia come fasature che come rapporto alesaggio corsa,ecco perchè ai 9000 poco + finisce.Il 1050 poi è un 955 con corsa allungata quindi le sue migliorie influiscono ancora di + sui bassi regimi.La sua caratteristica è sicuramente la regolarità di erogazione e non i valori assoluti di potenza e coppia.Comunque il "tiro" c'è e si fa tanta strada,appena apri il gas...
Riguardo a pwc scarichi filtri e altra roba.....con quelli si guadagna poco,al massimo si riesce a recuperare quello che vien strozzato dalle varie Euro123435.O si apre il motore o poco e anche li oltre un certo limite non si va.
Per il resto pienamente d'accordo con te
Sicuramente le cose vanno mooolto in base ai gusti personali:un motore + cattivo(4inlinea o quelli che girano in alto) ti da anche + soddisfazione , ma ti chiede tanto impegno in + per fare lo stesso/a tracciato/strada.C'è a chi piace e a chi no, c'è chi ci riesce e a chi no...:biggrin3:.
Scommetto che tra le Speed che hai guidato, ti piace di + la 955?, e sicuramente troverai gratificante un Daytona 955:biggrin3::wink_:!

Ciao SpeedCama.

Rene
02/03/2010, 00:57
@Aerodik: guarda sto grafico e dimmi quale 4 cilindri ha la stessa coppia del 3 a 3000 giri...dov'è?!?!? :rolleyes:

Le moto in oggetto sono:
Z1000 ( la penultima)
FZ1
CB1000R
Brutale 989R
TNT1130
Speed Triple 09

http://i48.tinypic.com/20pa9h.jpg

Ma le moto le hai mai provate o le guidi sui giornaletti?!?!' :wacko:

Sul CB1000R l'hanno riempito di elettronica per far lavorare il 4 cilindri dove non cammina; ma fino a 5000 non s'avvicina neppure lontanamente alla Speed...fai un pò te...questi son grafici veri, non chiacchiere da bar... ;) Senza considerare che il 4 in linea del CB MUORE agli stessi giri della Speed...(che tristezza per un 4... :D)

Dopo (a parte il CB1000R) le altre 4 cilindri prendono gli schiaffi fino a 6500 giri...eppure son moto moderne, mica c'è il CBR900 del 98 su questo grafico...(che ho avuto ed era un bellissima moto!!!)
Addirittura l'FZ1 ha quasi la stessa coppia della Speed a circa 8000 giri!!!

Mamba
02/03/2010, 07:41
quoto il Rene.

Intrip
02/03/2010, 08:03
il 3 è il 3,
senza palle :oook:

Mamba
02/03/2010, 08:06
certo che il Benelli è un bel mostro.........

leo
02/03/2010, 08:18
@Aerodik: guarda sto grafico e dimmi quale 4 cilindri ha la stessa coppia del 3 a 3000 giri...dov'è?!?!? :rolleyes:

Le moto in oggetto sono:
Z1000 ( la penultima)
FZ1
CB1000R
Brutale 989R
TNT1130
Speed Triple 09

http://i48.tinypic.com/20pa9h.jpg

Ma le moto le hai mai provate o le guidi sui giornaletti?!?!' :wacko:

Sul CB1000R l'hanno riempito di elettronica per far lavorare il 4 cilindri dove non cammina; ma fino a 5000 non s'avvicina neppure lontanamente alla Speed...fai un pò te...questi son grafici veri, non chiacchiere da bar... ;) Senza considerare che il 4 in linea del CB MUORE agli stessi giri della Speed...(che tristezza per un 4... :D)

Dopo (a parte il CB1000R) le altre 4 cilindri prendono gli schiaffi fino a 6500 giri...eppure son moto moderne, mica c'è il CBR900 del 98 su questo grafico...(che ho avuto ed era un bellissima moto!!!)
Addirittura l'FZ1 ha quasi la stessa coppia della Speed a circa 8000 giri!!!

Il problema è che aerodik vuole comparare la speed all'r1,al gxr,alla fireblade,invece che alle naked derivate che sarebbero il termine di paragone + ovvio per costo e cv.Da quest'orecchio non ci sente .....

Ale dalla Futa
02/03/2010, 08:33
nn ho capito da ke moto arrivi.
perchè se arrivi da un R1 la speed è molto lineare,altrimenti è cattiva ke basta....:wink_:

Ho iniziato girando nel motocross da bambino fino a portare la 250 2t. Nel motard ho corso con 250 e 450. Poi ho provato ad Adria l'R1 da pista.
Non lo dico per gasarmi è! Così potete avere più dati per la tipologia di moto più giusta.

Ma il benelli! Quanto tira!!! :blink:

Mamba
02/03/2010, 08:38
la Brutale sarà anche bella.....ma è facile capottarsi all'apertura......

Intrip
02/03/2010, 09:03
la Brutale sarà anche bella.....ma è facile capottarsi all'apertura......

pure con la tua street :rolleyes::rolleyes:

Motomatto
02/03/2010, 10:21
Cinque anni fa mi comprai la Yamaha FZ6 (600) che arrivava anche a 234 di contachilometri ma in montagna muoriva, nel 2007 min son preso il Monster S2R 1000 gran bella coppia nulla da dire poi avevo anche scatalizzato (vedi in firma) , pignone -1 e filtro aria e mi dava delle belle emozioni mentre andavo con amici in montagna , poi un pò per la scomodità di guida ed un pò perchè volevo qualcosa in più senza mettere mani al motore dell s2r ho iniziato a guardarmi in giro , un amico mi ha detto valla a provare (avevo provato anche la Tiger troppo molle sopsensioni e la speed un pò costosetta) quindi ho provato la Street R ed ho subito fatto il contratto ( mi hanno anche invogliato bene)

che dire per il momento son contentissimo del passo fatto ma ciò non toglie che in tempi migliori non passo alla sorellona (Speed) o ad un bel " Kappone " SMR SuperDuke ecc.

a te onestamente visto ciò che dici penso che andrebbe bene appunto una KTM , una Speed o Street nell'ordine tenendo appunto presente che le KTM sono nervose (e siamo in linea con quelo che hai detto) mentre le altre due più lineari ma con una bella coppia (la Speed chiaramente di più)

buoni acquisti comunque la cosa più importante è provarle

Rene
02/03/2010, 12:18
Tra parentesi, non tutte le curve su strada hanno un raggio perfetto per il numero di giri ottimale. E su un 4 cilindri se sbagli marcia? Oppure se c'è un tornante da 70, cosa fai...stai in prima con il motore ad 8000 giri?

Via su fenomeno... :rolleyes:

Silvan
02/03/2010, 13:27

:oook:, praticamente una moto a presa diretta e sempre in coppia :w00t:

leo
02/03/2010, 13:33

e se compri l'se,anche ohlins......ma solo la prima è :tongue::tongue:!
Scusate ,ma non resisto quando vedo silvan ed il suo avatar :laugh2::laugh2:

Silvan
02/03/2010, 13:35

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::yess:

burnout
02/03/2010, 13:37

e che se sbagli marcia non ti molla mai in curva come in sorpasso non serve la scalata:ph34r:

Chiccogarz
02/03/2010, 13:49

ho guidato una r1 180 cv e devo dire che quanto a ripresa pur avendo 40 cv in più è molto meno reattiva...se vuoi che salga come la speed hai bisogno di scalare...vero è che in allungo la brucia ed è anche molto più fluida...
alla fine però sono moto completamente differenti...
quanto al due cilindri nn saprei quelle che ho guidato fin'ora nn avevano i cv della speed e quindi nn posso fare paragoni...spero di provare presto la streetfighter che mi interessa (a parte la mascherina d'avanti che va cagare)...:blink:

Intrip
02/03/2010, 14:17

ghghghghghgh :D

Giorgillo86
02/03/2010, 14:31
l'altro giorno ho provato il cbr600......strafelice di avere un Daytona seiesettantacinque!!!!!

burnout
02/03/2010, 14:33
l'altro giorno ho provato il cbr600......strafelice di avere un Daytona seiesettantacinque!!!!!

daytonza the best:wink_:

leo
02/03/2010, 15:06
ghghghghghgh :D

Non ridere,ho un informatore in triumph uk :ph34r::ph34r:......

Silvan
02/03/2010, 15:08

matricola numero? :ph34r:

Intrip
02/03/2010, 15:21

:ph34r::ph34r::laugh2:

leo
02/03/2010, 15:30
Siamo dei bastardi....c'è gnete che soffre in silenzio e noi qui ridere :laugh2::laugh2::laugh2:.
Vorrei cambiare avatar e mettere la nuova strumentazione 2010,qualcuno mi aiuta :tongue::laugh2:?

Intrip
02/03/2010, 15:45
Siamo dei bastardi....c'è gnete che soffre in silenzio e noi qui ridere :laugh2::laugh2::laugh2:.
Vorrei cambiare avatar e mettere la nuova strumentazione 2010,qualcuno mi aiuta :tongue::laugh2:?

io piglio solo moto usate, c'è poco da ridere :cry::cry:

Silvan
02/03/2010, 15:53
una banda bianca lunga tutta la moto

http://img63.imageshack.us/img63/5364/muttley00.jpg (http://img63.imageshack.us/i/muttley00.jpg/)

Intrip
02/03/2010, 16:01
il 3 cilindri è il meglio, senza SE e senza ma :oook:

Silvan
02/03/2010, 16:03
il 3 cilindri è il meglio, senza SE e senza ma :oook:

questa è davvero sopraffina :w00t:

italointer
02/03/2010, 16:09
questa è davvero sopraffina :w00t:

Te SEi bastardo dentro!:biggrin3:
Cosa hai fatto con gli specchi? Li hai rivenduti per le Ohlins?:tongue:

leo
02/03/2010, 16:22
SE trova il post ci fulmina........:tongue:

Aerodik
02/03/2010, 18:56
ok, va bene, avete ragione tutti, rimanete pure con le vostre idee, altrimenti viene fuori che sono un super pilota (cosa non vera) od altre cazzate simili, io ragionavo in senso assoluto, su motori 4 cilindri in linea e 3 cilindri in linea, non ho aggiunto cagate del tipo motori nati per la sbk o motori nati per le naked, parlavo di valori assoluti, di come un motore 4 cilindri in linea al giorno d'oggi, batte un 3 cilindri tutto qua, viste le tecnologie attuali, un 4 cilindri può sviluppare 180cv e + in un arco di utilizzo ampio di almeno 4000 giri rispetto ad un 3 e con la stessa coppia agli stessi giri se non di più, parlo di valori assoluti di sviluppo dei motori moderni, non di naked con motori spremuti 1/3 del loro potenziale perchè altrimenti la gente ci si ammazza.....

Sembra che siano concetti incredibili qua, va bene, il 3 è un super motore.

@Leo
Ok, credi pure quello che vuoi, ma 140cv per strada li sfrutti eccome, purtroppo esistono limiti e velox altrimenti si sfrutterebbero ancora meglio e visto che pensi che sia un super pilota, ti rispondo che non è vero, ma in moto ci so andare e non mi nascondo dietro a frasi fatte e concetti "moderni" e da buon smaritano percui moto con + di 110-130cv siano dei proiettili impazziti inguidabili ed insfruttabili solamente perchè magari io non le so portare.... e come dire che le sbk o simili siano moto ingestibili e indomabili solamente perchè se ne guido una giro a 30 sec dai loro tempi.... mah.
visto che sei anche spiritoso, se davvero pensi che un daytona 04 sia un motore che spinga sopra i 7500 giri.... :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

@speedcama
centri sempre in pieno il concetto, invece sembra sempre che si vada a spada tratta, è migliore e basta perchè c e l ho io!!..... :dry::dry::dry::dry:
tra 955 e speed, ho provato poco poco la 955 solo quella del filomao, bellina.
mi piacciono i tuoi interventi di buon gusto e facilmente comprensibili, inoltre ci si può confrontare con occhio imparziale, non ti ho mai conosciuto ma spero di incontrarti un giorno, quand'è che si fa un motogiro serio???

@Rene
Non hai capito cosa voglio esprimere, vedi valori assoluti di frazionamento....
vuoi un grafico eccolo:
si è una moto nata per la pista ed una sporca jappo. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.gegbike.com/modelli/suzuki/gsx-r_1000_2005/coppia.gif
e cmq se sbagli marcia in una curva, non è un errore del motore ma del pilota......

@chiccogarz
era una 04-05 scommetto.... motore votato esclusivamente alla pista.
poi siamo a valori reali di 160cv alla ruota.

@ ale dalla futa
scusa se ti ho inquinato il post.

Rene
02/03/2010, 19:07
Insisti a paragonare una Naked con una SBK 1000... :blink:

Allora i bicilindrici? Son dei vasi a sentir te... Vedi di non beccare una RSV per la strada...che al tuo GSX-R gli fa vedere i sorci verdi...ed ha 30cv meno... :coool:

Se parliamo di strada, il limite sfruttabilità non è solo quello dei velox; ma anche l'asfalto, il traffico ecc...

Pensi di arrivare impiccato con il motore che urla a 12000 giri, ti permetta in caso di manovra improvvisa di fare qualcosa? Dai dimmi se tu con il motore a 12000, la moto in piega tu PUOI fare qualcosa...si solo sulla Play station...
Oltretutto con moto con i tronchetti...margine di errore e correzioni praticamente nulli...

Pensi sia più facile gestire un motore a 10000 giri o a 6000? Sempre su strada...Ma tu che moto hai? Ma con che gente vai a giro? Un mio compagno di merende ha il Monster S4R, se riesci a stargli dietro sul pistino a San Gimignano ti pago la cena...ma di quelle di lusso... :wink_:

Il mio grafico ha un senso...il tuo direi di no...

Intrip
02/03/2010, 19:09
:popcornsmiley:

lorisss83
02/03/2010, 19:17
:popcornsmiley:

http://img412.imageshack.us/img412/6380/munchstretchcouch21.gif (http://img412.imageshack.us/i/munchstretchcouch21.gif/)
vuoi mettere???:biggrin3:

paolofrancesco
02/03/2010, 19:18
Ciao
la moto è come una canzone, una poesia, un quadro, una donna ...
prendi quella che ti piace, ti emoziona, ti...eccita
e poi vai !
buona strada

Intrip
02/03/2010, 19:28
http://img412.imageshack.us/img412/6380/munchstretchcouch21.gif (http://img412.imageshack.us/i/munchstretchcouch21.gif/)
vuoi mettere???:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::w00t:

bella firma :oook:

lorisss83
02/03/2010, 19:29
:biggrin3::biggrin3::w00t:

bella firma :oook:

ONORATO

Intrip
02/03/2010, 19:31
ONORATO

quella blu ;):wink_:

roberto70
02/03/2010, 19:34
beh allora s'è poi saputo cosa ha in più sto benedetto 3 cilindri??:smoke_:

valterone
02/03/2010, 19:34
non ho aggiunto cagate del tipo motori nati per la sbk o motori nati per le naked, parlavo di valori assoluti, di come un motore 4 cilindri in linea al giorno d'oggi, batte un 3 cilindri tutto qua, viste le tecnologie attuali, un 4 cilindri può sviluppare 180cv e + in un arco di utilizzo ampio di almeno 4000 giri rispetto ad un 3 e con la stessa coppia agli stessi giri se non di più, parlo di valori assoluti di sviluppo dei motori moderni, non di naked con motori spremuti 1/3 del loro potenziale perchè altrimenti la gente ci si ammazza.....

La verità come spesso accade, sta a metà strada. Non si può confrontare il comportamento del motore Speed con quello della -per esempio- CBRrr. Primo perchè il tre Triumph è volutamente plafonato a 120cv e non deriva da versioni più sportive e neppure fornisce la base per ottenerle, secondo perchè il motore della CB1000r, che in definitiva è quello della CBRrr2007, è stato ammorbidito proprio per il fatto di finire su una naked, e va uguale se non meno del tre Triumph. I confronti vanno fatti a pari tipologia quindi Speed-GSXr/ZX10r/YZF R1 sono gare che lasciano il tempo che trovano, andrebbero fatte così: Speed-Bandit/Z1000/Fz1 ecc. ecc.
Se poi esuliamo dalla produzione attuale di serie, ricorderai che Aprilia ha corso col tricilindrico in MotoGP arrivando a potenze equivalenti alle quadricilindriche. Il frazionamento non ha avuto successo proprio per l'estrema intrattabilità dell'erogazione, i piloti si sono sempre lamentati della scorbuticità della moto.
La stessa Desmosedici, giudicata a più riprese un toro impazzito, viaggia e vince con un solo pilota, che ci ha trovato per sua fortuna il suo mezzo ideale. Alla fine del discorso, Triumph non ha 180cv perchè nemmeno li ha mai cercati. A te piacciono i motori di carattere, ma effettivamente nelle competizioni la ricerca si dirige verso la trattabilità dell'erogazione.
In mezzo ci stiamo noi, con le nostre personali convinzioni. :wink_:

A me il tre piace, però avendo provato la ZX9r del mio compare di giri, anche la brutalità del quattro mi affascina. C'è da dire che comunque tra i due vado più forte io, facendo meno casino e più metri. :biggrin3:

LadyB
02/03/2010, 19:45

:risatona::risatona::risatona:

lorisss83
02/03/2010, 19:47
Ho iniziato girando nel motocross da bambino fino a portare la 250 2t. Nel motard ho corso con 250 e 450. Poi ho provato ad Adria l'R1 da pista.
Non lo dico per gasarmi è! Così potete avere più dati per la tipologia di moto più giusta.

Ma il benelli! Quanto tira!!! :blink:

io ti direi di stare sulla street.
il 250da cross è cattivo forte e anke il motard 450 ma...a 130 finisce tutto.
qui parli di moto,forse meno scorbutiche,ma ke arrivano in prima a quelle velocità.

altra cosa,il peso.
6 abituato a moto sotto il quintale,un mille minimo minimo pesa più del doppio:wink_: okkio

LadyB
02/03/2010, 19:48
SE trova il post ci fulmina........:tongue:

io aspetto qui.... :smoke_:

quella blu ;):wink_:

quoto! :wink_:

leo
02/03/2010, 19:50
La verità come spesso accade, sta a metà strada. Non si può confrontare il comportamento del motore Speed con quello della -per esempio- CBRrr. Primo perchè il tre Triumph è volutamente plafonato a 120cv e non deriva da versioni più sportive e neppure fornisce la base per ottenerle, secondo perchè il motore della CB1000r, che in definitiva è quello della CBRrr2007, è stato ammorbidito proprio per il fatto di finire su una naked, e va uguale se non meno del tre Triumph. I confronti vanno fatti a pari tipologia quindi Speed-GSXr/ZX10r/YZF R1 sono gare che lasciano il tempo che trovano, andrebbero fatte così: Speed-Bandit/Z1000/Fz1 ecc. ecc.
Se poi esuliamo dalla produzione attuale di serie, ricorderai che Aprilia ha corso col tricilindrico in MotoGP arrivando a potenze equivalenti alle quadricilindriche. Il frazionamento non ha avuto successo proprio per l'estrema intrattabilità dell'erogazione, i piloti si sono sempre lamentati della scorbuticità della moto.
La stessa Desmosedici, giudicata a più riprese un toro impazzito, viaggia e vince con un solo pilota, che ci ha trovato per sua fortuna il suo mezzo ideale. Alla fine del discorso, Triumph non ha 180cv perchè nemmeno li ha mai cercati. A te piacciono i motori di carattere, ma effettivamente nelle competizioni la ricerca si dirige verso la trattabilità dell'erogazione.
In mezzo ci stiamo noi, con le nostre personali convinzioni. :wink_:

A me il tre piace, però avendo provato la ZX9r del mio compare di giri, anche la brutalità del quattro mi affascina. C'è da dire che comunque tra i due vado più forte io, facendo meno casino e più metri. :biggrin3:

Tempo perso valter,ignoralo.

wailingmongi
02/03/2010, 19:57
ok dai visto che ho notato che e una discussione seria dico il mio punto di vista.secondo me le jap si van piu forte e concordo sulla maggioranza delle cos dette da aerodik ma a mio parere per strada le 3cilindri (triumph perche benelli non ne ho mai provate)raggiungono prima il range di giri utile,sempre a mio parere,per tutte le situazioni nelle quali,sempre in strada,si puo capitare.e non lo dico a scatola chiusa perche le jap le ho provate.discorso applicabile a parita di cilindrata e di tipologia di moto perche ovviamente non possiamo paragonare uno speed ad un gixxer o ad un cbr,e devo aggiungere che,data la loro gestibilita e la dolcezza che hanno,non spaventano mai e fanno anche molto divertire.questo sempre a mio parere.e non parlo ovviamente di rettilinei perche il caro buon vecchio rs mi ha insegnato un po di cosine anche se non sono un gran manico.anzi vi incito piuttosto a chiudere il gas nel rettilineo perche non si sa mai :) detto questo ciao claudio!

andrellino
02/03/2010, 20:01
Se ci fosse solo una moto ideale, costruirebbero solo quella e noi saremmo tutti uguali! Il mondo è bello xke è vario ed a me le moto piacciono tutte! ma la mia di più.. semplice

ALE72
02/03/2010, 20:03

Allora i bicilindrici? Son dei vasi a sentir te... Vedi di non beccare una RSV per la strada...che al tuo GSX-R gli fa vedere i sorci verdi...ed ha 30cv meno... :coool:

Se parliamo di strada, il limite sfruttabilità non è solo quello dei velox; ma anche l'asfalto, il traffico ecc...

Pensi di arrivare impiccato con il motore che urla a 12000 giri, ti permetta in caso di manovra improvvisa di fare qualcosa? Dai dimmi se tu con il motore a 12000, la moto in piega tu PUOI fare qualcosa...si solo sulla Play station...
Oltretutto con moto con i tronchetti...margine di errore e correzioni praticamente nulli...

Pensi sia più facile gestire un motore a 10000 giri o a 6000? Sempre su strada...Ma tu che moto hai? Ma con che gente vai a giro? Un mio compagno di merende ha il Monster S4R, se riesci a stargli dietro sul pistino a San Gimignano ti pago la cena...ma di quelle di lusso... :wink_:

Lascia stare,inutile spendere altre parole...non e' la prima volta che il personaggio emette sentenze pretendendo di avere ragione,senza appello...Per non parlare delle risposte provocatorie a cui piu' volte ho taciuto...Evidentemente ha preso questo forum per una valvola di sfogo:blink:

leo
02/03/2010, 20:06
Lascia stare,inutile spendere altre parole...non e' la prima volta che il personaggio emette sentenze pretendendo di avere ragione,senza appello...Per non parlare delle risposte provocatorie a cui piu' volte ho taciuto...Evidentemente ha preso questo forum per una valvola di sfogo:blink:

Forrse perchè da altre parti non se lo filano......credo che dovremmo fare lo stesso.

ALE72
02/03/2010, 20:07
Forrse perchè da altre parti non se lo filano......credo che dovremmo fare lo stesso.

:wink_:

Rene
02/03/2010, 20:20
Secondo me invece è stato bastonato da moto non 4 cilindri... :laugh2:

Aerodik
02/03/2010, 20:21

Rene ascolta, sei fortissimo ed il tuo amico un vero manico, divertitevi su strada e state attenti mi raccomando. ciao.

pietro78
02/03/2010, 20:47
io avrei veramente il piacere di conoscere chi riesce a sfruttare uno zx10 una r1 mv augusta su strada io avevo come già detto una zx10r09 e quando andavo su strada mi sembrava di andare come un treno. ma posso garantirvi che io freguento spesso la pista e una volta porta li la pupa mi sono reso conto che soli li si riesce a capire veramente il limite della moto. fermo restando che bisogna avere esperienza anche per andare in pista perche domare un mille di oggi con 180cv non e facile quindi a tutti sti pilotoni e motociclisti da bar e smanetoni ce rovinano la nostra meravigliosa categoria vi dico ma fateci veramente il picere di non dire neanche che siete motociclisti :wink_::wink_:

leo
02/03/2010, 20:52
io avrei veramente il piacere di conoscere chi riesce a sfruttare uno zx10 una r1 mv augusta su strada io avevo come già detto una zx10r09 e quando andavo su strada mi sembrava di andare come un treno. ma posso garantirvi che io freguento spesso la pista e una volta porta li la pupa mi sono reso conto che soli li si riesce a capire veramente il limite della moto. fermo restando che bisogna avere esperienza anche per andare in pista perche domare un mille di oggi con 180cv non e facile quindi a tutti sti pilotoni e motociclisti da bar e smanetoni ce rovinano la nostra meravigliosa categoria vi dico ma fateci veramente il picere di non dire neanche che siete motociclisti :wink_::wink_:

Ah,purtroppo sti forum son pieni di piloti professionisti che si nascondono dietro strani nick,per farci sentire impotenti;noi con il complesso d'inferiorità,dato che ci manca un cilindro.....

franz triple
02/03/2010, 20:54
guida una speed poi mi dirai..certe emozioni bisogna provarle...

:wink_::wink_::wink_:

ferdyspeed
02/03/2010, 21:01
"...è la giusta propulsione per la mia generazione...":w00t:

tratto da "DIESEL" di E.Finardi

wailingmongi
02/03/2010, 22:53
insomma dite che alla fine di tutto avremo detto cio che voleva sapere al ragazzo che ha aperto il post:biggrin3:??

Mamba
02/03/2010, 23:17
il 4 non dovrebbe neanche esistere.......perchè da 3...si dovrebbe passare direttamente a 6.......

LadyB
02/03/2010, 23:18
il 4 non dovrebbe neanche esistere.......perchè da 3...si dovrebbe passare direttamente a 6.......

basta comprarsi due moto! :oook:

o 3 se la moto è come la mia.... :cry:

Rene
02/03/2010, 23:52
Rene ascolta, sei fortissimo ed il tuo amico un vero manico, divertitevi su strada e state attenti mi raccomando. ciao.

Toccatina...continua ad andare in pista (se ci vai), perchè su strada mi sa che non hai molto appeal con il mondo che ti circonda. Mica ci sei solo tu a giro...

Ripeto, spero di sentirti entrare in curva a 10000 giri con un 1000...allora potrai parlare... :rolleyes:

Ale dalla Futa
03/03/2010, 08:38
io ti direi di stare sulla street.
il 250da cross è cattivo forte e anke il motard 450 ma...a 130 finisce tutto.
qui parli di moto,forse meno scorbutiche,ma ke arrivano in prima a quelle velocità.

altra cosa,il peso.
6 abituato a moto sotto il quintale,un mille minimo minimo pesa più del doppio:wink_: okkio

Ok! Grazie del consiglio!

Alla fine avete ragione voi. L'unica è provarle... ed io le proverò tutte! :ph34r:

Intrip
03/03/2010, 08:43
Leooooooooooooooooooo :D:D

:cry::cry::cry::cry:

leo
03/03/2010, 09:31
Cucu....... buongiorno adoratori di moto con pochi cilindri :laugh2::laugh2:!

wailingmongi
03/03/2010, 15:39
basta comprarsi due moto! :oook:

o 3 se la moto è come la mia.... :cry:

tu hai la moto piu bella del mondo:wink_:

prof.rider
03/03/2010, 15:48
Mi spiace per te che ti tocca confrontarti con un si fatto popolo di fermoni.....:rolleyes::rolleyes:
1) vorrei sapere dove sfrutti 140cv per strada
,non puoi dire che fosse un motore noioso;sopra i 7500 tira forte ancora.

Buongiorno Leo, i cavalli, seppure magari per breve tempo, li sfrutti tutti sicuramente nei rettilinei, e più ne hai e meglio è, sempre che apri la manetta a fondo corsa e non ti metti la moto per cappello.

lamps!
professional rider

Rene
03/03/2010, 15:56
Vero, poi ti trovi sui passi ed un 990SM ti picchia a sangue con 110cv... :biggrin3:

Intrip
03/03/2010, 15:56
Vero, poi ti trovi sui passi ed un 990SM ti picchia a sangue con 110cv... :biggrin3:

dici poco ? :wink_:;)

Motomatto
03/03/2010, 16:06

le " Kappa " uno dei miei sogni :love2:

ma prima o poi l'agguanto :wink_:

ALE72
03/03/2010, 16:08

:laugh2:

leo
03/03/2010, 16:24
Buongiorno Leo, i cavalli, seppure magari per breve tempo, li sfrutti tutti sicuramente nei rettilinei, e più ne hai e meglio è, sempre che apri la manetta a fondo corsa e non ti metti la moto per cappello.

lamps!
professional rider

Hai ragione prof,ma se conosci un po' i passi toscani ,di rettilinei ,manco l'ombra....almeno i rettilinei che servono ad un 1000.

LadyB
03/03/2010, 20:22
tu hai la moto piu bella del mondo:wink_:

:wub::love2::love2:

Ale dalla Futa
04/03/2010, 07:44
ragazzi la ciclistica! :icon_moto: Non ci sono solo i cavalli a questo mondo... sennò tutti in hayabusa! :taz:

leo
04/03/2010, 08:11
ragazzi la ciclistica! :icon_moto: Non ci sono solo i cavalli a questo mondo... sennò tutti in hayabusa! :taz:

Infatti ,mi permetto di insistere ...STREET TRIPLE RRRRRRR !O un qualsiasi twin ktm,serie r se volgiam proprio fare gli sboroni...

Ale dalla Futa
04/03/2010, 08:19
e tra le Duke il 640, 690 o 990?

Motomatto
04/03/2010, 08:26
Infatti ,mi permetto di insistere ...STREET TRIPLE RRRRRRR !O un qualsiasi twin ktm,serie r se volgiam proprio fare gli sboroni...

:yess::bravissimo_:

io guarderei anche il rapporto peso/potenza :wink_:

Ale dalla Futa
04/03/2010, 08:36
Comunque la Triumph si fa pagare anche nell'usato! Mannaggia!

leo
04/03/2010, 08:38

Provale;son moto molto diverse,ma se a te piace il mono andrei di 690.Io preferisco il twin!

Motomatto
04/03/2010, 08:44
Comunque la Triumph si fa pagare anche nell'usato! Mannaggia!

neanche le Kappa scherzano :cry:

valterone
04/03/2010, 09:59

Il rapporto peso-potenza direbbe 690.....forse è l'unico mono che a 130km/h ha ancora parecchio da dare....:ph34r::ph34r:

Ale dalla Futa
04/03/2010, 10:12
Il 690 sta a 2,9.
Il 660 a 3,1.
Il 990 R a 1,9!!!
La street 2,3.
La speed 2,2.

Dennis
04/03/2010, 10:13
SuperDuke 990R

che cazzo di moto fantastica :biggrin3:

Sim1
04/03/2010, 10:28
Aerodik quando prendi la Zx 1000 '04? :wub: :laugh2:

Comunque non sto qui a disquisire su quale sia il motore perfetto, io con la Speed mi diverto, ma sono consapevole che c'è di meglio in giro.
A quelli però che dicono che Aerodik guida le moto sui giornaletti, guardatelo girare in pista...e poi ne parliamo :wink_:

ALE72
04/03/2010, 11:12
SuperDuke 990R

che cazzo di moto fantastica :biggrin3:

Quoto...

MrTiger
04/03/2010, 11:33
Ciao!
Grazie

esistono talmente tante variabili soprattuo a livello emozionale che è quasiimpossibile rispodnerti.

io dopo averlo provato ho deciso che guiderà solo moto a tre.

ho avuto mono, bi e provato le quattro.

Dennis
04/03/2010, 11:38
mmmm... fossi in te proverei anche la Goldwing a 6 cilindri, tigre

o la nuova maximoto bmw 6 in linea che uscirà il prozzimo anno.
Poi alla HRC chiederei di fare un giro sulla RC211V ed al museo Guzzi di riaccendere la V8.

Solo a quel punto, potrai dire che il tre è migliore :biggrin3:

ALE72
04/03/2010, 11:44
Aerodik quando prendi la Zx 1000 '04? :wub: :laugh2:

Comunque non sto qui a disquisire su quale sia il motore perfetto, io con la Speed mi diverto, ma sono consapevole che c'è di meglio in giro.
A quelli però che dicono che Aerodik guida le moto sui giornaletti, guardatelo girare in pista...e poi ne parliamo :wink_:

Credo che anche qui sul forum ci sia gente che non guida le moto "solo sui giornali",e magari fa la sua porca figura anche in pista...Comunque,il problema non e' questo,bensi' il modo di porre le risposte e certe provocazioni,credo che in un forum civile ed educato si possano evitare.Vabbe' che ogni testa e' un piccolo mondo,ma credo che un minimo di savoir faire non guasti.

crisgas
04/03/2010, 12:11
oooo poi va a gusti c'e` chi gli piace il 4 chi il 3 chi il 2 e chi il monocilindro i gusti son gusti....personalmente il 4 non mi e' mai piaciuto molto ma ho sempre preferito il bi e il tricilindrico...detto questo al mugello ho provato il kawa zx10 che mi ha dato la solita sensazione del 4 cilindri leggermente fiacco giu di giri ed esplosivo e rabbioso algli alti e poi ho provato l'R1 e ci sono rimasto...un'erogazione bellissima molto simile al 3 cilindri
alla fine ogniuno ha le sue preferenze e non e` detto che se un domani esce un 4cilindri che mi piace non lo prenda...detto cio tra le 600 non c'e`ne la 675 e` tutta un'altra cosa (come erogazione e gusto di guida sopratutto in strada) poi se si parla di mille allora la storia puo essere diversa ma comunque si sta parlando di un 1050 naked non supersportivo....

wailingmongi
04/03/2010, 12:13

il 640 ce l'ha un mio amico..o a guardarlo non gli dai 10centesimi...ma in qualunqu strada senza rettilinei troppo lunghi (che però i 200 li fanche quel rottame..di piu non va ma intanto) ti arriva di fianco e ti dice : quant'e che mi davi??

sono assurdi i numeri che ci ho visto fare....gli alri non li ho mai visti girare...

oooo poi va a gusti c'e` chi gli piace il 4 chi il 3 chi il 2 e chi il monocilindro i gusti son gusti....personalmente il 4 non mi e' mai piaciuto molto ma ho sempre preferito il bi e il tricilindrico...detto questo al mugello ho provato il kawa zx10 che mi ha dato la solita sensazione del 4 cilindri leggermente fiacco giu di giri ed esplosivo e rabbioso algli alti e poi ho provato l'R1 e ci sono rimasto...un'erogazione bellissima molto simile al 3 cilindri
alla fine ogniuno ha le sue preferenze e non e` detto che se un domani esce un 4cilindri che mi piace non lo prenda...detto cio tra le 600 non c'e`ne la 675 e` tutta un'altra cosa (come erogazione e gusto di guida sopratutto in strada) poi se si parla di mille allora la storia puo essere diversa ma comunque si sta parlando di un 1050 naked non supersportivo....

eggia...daytona rules on the road!!

tanto il mille a che serve per strada....

lorisss83
04/03/2010, 12:23
comunque non sò se sia meglio 3 o 4 cilindri comunque per confrontare le prestazioni di 2 moto o motori direi ke bisogna partire da una cosa in comune,i rapporti.
la speed in 6a fà i 250 (a grandi linee)
un mille jap presumo li faccia di 3a-4a

già qua partiamo male.
vorrei vedere una speed con dei rapporti da 300all'ora come riprende...
e vorrei vedere un 1000 da 180cv con una i rapporti della speed(sarebbe inguidabile)

detto questo non voglio dire ke sia meglio uno o l'altro,voglio solo dire ke la speed e un 10004cilindri supersport non sono 2 moto ke si possono equiparare...secondo me ;)

Giorgillo86
04/03/2010, 12:37
detto questo non voglio dire ke sia meglio uno o l'altro,voglio solo dire ke la speed e un 10004cilindri supersport non sono 2 moto ke si possono equiparare...secondo me ;)

concordo al massimo si può fare un un fz1, con uno z1000 una tuono una streetfighter con un cb 1000 ma non certo con delle sbk con targhe e fanali...di sfiorare i 300 con una naked nn te ne fai nulla e chi le progetta questo lo sa:coool:

SpeeDino
04/03/2010, 12:55
comprati un 4 cilindri,va benone in tutte le salse.

ALE72
04/03/2010, 13:07
comunque non sò se sia meglio 3 o 4 cilindri comunque per confrontare le prestazioni di 2 moto o motori direi ke bisogna partire da una cosa in comune,i rapporti.

già qua partiamo male.
e vorrei vedere un 1000 da 180cv con una i rapporti della speed(sarebbe inguidabile)

Mi sa che hai semplificato un po'.Una 1000 4 cilindri sportiva ha un motore piuttosto spremuto,con diagrammi di distribuzione spinti e giri elevatissimi,cosa che sul 3 cilindri della Speed non succede(per fortuna).Inoltre,ti sei scordato una cosa molto importante per conseguire alte velocita':l'aerodinamica.Questi 2 fattori contribuiscono alla differenza di velocita',anche a parita' di rapporti...

MrTiger
04/03/2010, 13:16
mmmm... fossi in te proverei anche la Goldwing a 6 cilindri, tigre

o la nuova maximoto bmw 6 in linea che uscirà il prozzimo anno.
Poi alla HRC chiederei di fare un giro sulla RC211V ed al museo Guzzi di riaccendere la V8.

Solo a quel punto, potrai dire che il tre è migliore :biggrin3:

devo venire a spezzrati le zampette..................

io ho la drysdale a casa...........:coool:

lorisss83
04/03/2010, 13:17
Mi sa che hai semplificato un po'.Una 1000 4 cilindri sportiva ha un motore piuttosto spremuto,con diagrammi di distribuzione spinti e giri elevatissimi,cosa che sul 3 cilindri della Speed non succede(per fortuna).Inoltre,ti sei scordato una cosa molto importante per conseguire alte velocita':l'aerodinamica.Questi 2 fattori contribuiscono alla differenza di velocita',anche a parita' di rapporti...

certo è semplificato però ti faccio un esempio.
avevo la street.
e ora il gsxr 750.

sarebbe assurdo confrontarle,perchè la 6a della street equivale alla 3a del suzuki.
e se facciamo una ripresa suzuki in 3a e street in 6a ti posso assicurare ke và di più il suzuki pur essendo 4 cilindri (avendo un vantaggio di cilindrata ovvio).

secondo me nn sono moto confrontabili,tutto qua.
se un domani triumph farà un 3cilindri supersport allora si potrà fare un raffronto con un 1000 4cilindri.

crisgas
04/03/2010, 13:53

già qua partiamo male.

certo è semplificato però ti faccio un esempio.
avevo la street.
e ora il gsxr 750.

sarebbe assurdo confrontarle,perchè la 6a della street equivale alla 3a del suzuki.
e se facciamo una ripresa suzuki in 3a e street in 6a ti posso assicurare ke và di più il suzuki pur essendo 4 cilindri (avendo un vantaggio di cilindrata ovvio).

secondo me nn sono moto confrontabili,tutto qua.
se un domani triumph farà un 3cilindri supersport allora si potrà fare un raffronto con un 1000 4cilindri.

ma che è fanta motociclismo sono calcoli improbabili questi

prendi la daytona 675 con suzuki 600 questo puo essere un paragone
oppure la street con la gsr600 oppure la speed con la cb 1000
a parita di categoria si fanno i paragoni se no prendiamo la hayabusa che in prima fa 200km/h che equivale alla 5 della street...ma che è?????:wacko::blink::rolleyes::biggrin3::laugh2:

wailingmongi
04/03/2010, 14:56

già qua partiamo male.

ma e un paragone impropponibile...sarebbe meglio paragonsre lo speed ad uno Z un hornet un cb1000 e tutte quelle orcherie japponesi li a mio parere bruttissime e carenti di fascino...voglio vedere quelle come vanno..io ho visto lo Z e :sick:

pensate che ieri mi arriva un tipo e mi fa: ah per andare in strada le moto migliori sono il monster e lo Z.

io ho annuito perche non volevo scatenare un conflitto ma pensavo nella mia testa ai doppi fari 675 che arrivano....

Rene
04/03/2010, 15:14
Evidentemente qui tutti vogliono superare il muro del suono...

Su strada è molto più godibile l'elasticità che la potenza pura...un GSXR per esser sfruttato deve viaggiare sempre in 2°-3°, una Street anche in 4°-5°.

Pensi di guidare in tranquillità con un GSXR che in seconda è una bestiaccia da domane? A velocità da codice le SS son ridicole, almeno fino a 160km/h. Infatti si spiega come sui passi un 990SM le picchia tutte (ma anche un 690) eppure non fa 280, non ha 180cv...

Inoltre ad avacci manico nei tornanti col Kappone entri di traverso, con la stradale scordatelo...pensa che quando avevo l'Hornet, un mio amico aveva un TT600 preparato e fatto motard. Non c'era verso, io dovevo guidare impiccato e lui mi sverniciava... :ph34r: Chiaro che poi nei dritti recuperavo; ma se erano brevi non lo vedevo più... :cry:

Figurati una SS...che io ho anche avuto. Se si parla di pista la musica cambia; ma su strada anche solo le buche minano fortemente di più la ciclistica di una SS che di una Naked o Supermoto... :rolleyes:

ALE72
04/03/2010, 15:19
Evidentemente qui tutti vogliono superare il muro del suono...

Su strada è molto più godibile l'elasticità che la potenza pura...un GSXR per esser sfruttato deve viaggiare sempre in 2°-3°, una Street anche in 4°-5°.

Pensi di guidare in tranquillità con un GSXR che in seconda è una bestiaccia da domane? A velocità da codice le SS son ridicole, almeno fino a 160km/h. Infatti si spiega come sui passi un 990SM le picchia tutte (ma anche un 690) eppure non fa 280, non ha 180cv...

Inoltre ad avacci manico nei tornanti col Kappone entri di traverso, con la stradale scordatelo...pensa che quando avevo l'Hornet, un mio amico aveva un TT600 preparato e fatto motard. Non c'era verso, io dovevo guidare impiccato e lui mi sverniciava... :ph34r: Chiaro che poi nei dritti recuperavo; ma se erano brevi non lo vedevo più... :cry:

Figurati una SS...che io ho anche avuto. Se si parla di pista la musica cambia; ma su strada anche solo le buche minano fortemente di più la ciclistica di una SS che di una Naked o Supermoto... :rolleyes:

Superquotone...:wink_:

valterone
04/03/2010, 15:21
cyJqhM-bjE8

:rolleyes: :wink_: :ph34r:

lorisss83
04/03/2010, 15:36
ma che è fanta motociclismo sono calcoli improbabili questi

prendi la daytona 675 con suzuki 600 questo puo essere un paragone
oppure la street con la gsr600 oppure la speed con la cb 1000
a parita di categoria si fanno i paragoni se no prendiamo la hayabusa che in prima fa 200km/h che equivale alla 5 della street...ma che è?????:wacko::blink::rolleyes::biggrin3::laugh2:

appunto ho detto ke nn sono confronti possibili.
si stava confrontando la speed con r1 e company,alcune pagine fà....nn è fattibile:wink_:

Giorgillo86
04/03/2010, 20:15
cyJqhM-bjE8

:rolleyes: :wink_: :ph34r:

Bei tempi pieni di derapate e bagarre!!

prof.rider
07/03/2010, 06:50
dipende

leo
07/03/2010, 06:55
dipende

Dipende da che voglia ha di farlo.....

abetzz
07/03/2010, 09:23
Io ho avuto una cbr 900 da pista e una z750 con qualche bella modifica e pensavo: il quattro cilindri è una belva, va fortissimo, pensavo che non ci fosse niente più bello del 4 cilindri...poi ho guidato una monster 900.....bellissima moto...ma le vibrazioni sono bestiali...e poi allungo zero (secondo me)....mi compro la speed e mi sono innamorato...non tornerei mai piu ad una 4 cilindri....moto prontissima...sono a 60 in 6 apro il gas e sono gia a 150.....il tre cilindri ti rapisce....

lorisss83
08/03/2010, 09:43
sorry ma in futa son tutte così le strade??
YouTube - futa pass (http://www.youtube.com/watch?v=Cl4e9u6Jy-A)

Bustianu
08/03/2010, 10:19
sorry ma in futa son tutte così le strade??
YouTube - futa pass (http://www.youtube.com/watch?v=Cl4e9u6Jy-A)

Fammi capire...
Il tipo sulla moto "a mandorla" ha riacchiappato il multistrada solo quando ha chiuso il gas perchè c'era il furgoncino???
STICAZZ!!!!!!!!!!!!!!!:blink::blink::blink::blink:

lorisss83
08/03/2010, 10:22
boh,volevo capire se da quelle parti son tutte così tortuose le strade....

Bustianu
08/03/2010, 10:26
:yess:

valterone
08/03/2010, 12:20
:blink::blink: Mah.....io l'avrei fatta con una marcia in più (oltre che nella mia corsia..:ph34r:)....tanto devi stare attento a non impennare e non puoi lasciare virgole per terra. La Multistrada non sarebbe scappata ugualmente.

lorisss83
08/03/2010, 12:39
è un toboga..

Rene
08/03/2010, 12:58
Si da noi ci son un sacco di passi stupendi... :w00t:
Vatti a vedere anche San Gimignano, Giogo, Raticosa, Consuma, Muraglione, Abetone ecc...
Più c'è tutta la Garfagnana fino a La Spezia...anche quella notevole (passo dell Bracco)...
Per quello che si dice che un 4 cilindri su queste strade lo sfrutti poco...un 990SM le picchia tutte agilmente... :ph34r: compresi noi... :cry:

lorisss83
08/03/2010, 13:14
Si da noi ci son un sacco di passi stupendi... :w00t:
Vatti a vedere anche San Gimignano, Giogo, Raticosa, Consuma, Muraglione, Abetone ecc...
Più c'è tutta la Garfagnana fino a La Spezia...anche quella notevole (passo dell Bracco)...
Per quello che si dice che un 4 cilindri su queste strade lo sfrutti poco...un 990SM le picchia tutte agilmente... :ph34r: compresi noi... :cry:

in questo caso sì,il 4 lo vedo in difficoltà con strade così strette e tortuose.
nn son mai stato dalle vostre parti,magari quest'estate lo faccio un giretto...

dalle nostre parti abbiamo dei monticelli così,ma le dolomiti son altra cosa.
poi varia ma generalmente son molto più veloci.....
YouTube - Ducati 749 onboard sul Costo (http://www.youtube.com/watch?v=K8S_TBpg3eM&feature=related)
YouTube - Südtirol 4 - Cembra (http://www.youtube.com/watch?v=Wk3r_XkEeKY)
YouTube - Mendola 2 (http://www.youtube.com/watch?v=EKU29_MXR2w&feature=PlayList&p=46B2435B660D7DE1&index=1)