Visualizza Versione Completa : Manubrio street
Sam il Cinghio
27/02/2010, 21:30
Post lampo, e perdonate l'intrusione ma ho bisogno di chiarire un dubbio.
Il manubrio della Street, e' un sezione variabile da 25 (centro) a 22 (finali) o e' un diametro fisso da 25mm?
Grazie :rolleyes:
eusebius
27/02/2010, 22:00
La Street R ha il manubrio a sezione variabile della Magura (non sono sicuro delle dimensioni ma dovrebbe essere 25 al centro e 22 sui lati), la N dovrebbe essere cromato lucido a sezione fissa. :coool:
Sam il Cinghio
27/02/2010, 22:13
Grazie Eusebius, attendo conferme definitive ma la tua info e' gia' utilissima ;)
everts76™
27/02/2010, 22:16
Post lampo, e perdonate l'intrusione ma ho bisogno di chiarire un dubbio.
Il manubrio della Street, e' un sezione variabile da 25 (centro) a 22 (finali) o e' un diametro fisso da 25mm?
Grazie :rolleyes:
i manubri a sez variabile nn sono mai di 25mm...
sono di 28,6mm :rolleyes::wink_:
che sul finale diventano 22mm....
se fosse di diametro fisso sarebbe di certo un 22mm costante invece...
e quello della N e' cosi'...
quello della r e' invece variabile :wink_:
Quanto sei dotto Guido!
DOTATO, SI DICE DOTATO!!! :biggrin3::laugh2::tongue:
Cmq confermo tutto! Io ho la N ed è da 22. Presto lo sostituirò con un piega bassa... Approposito Guido non hai niente da suggerirmi nel tuo negozio?
Terryboy
28/02/2010, 02:20
:yess::yess::yess:
Sam il Cinghio
28/02/2010, 06:40
Bueno... tutto chiaro.
Dei 25mm a sezione variabile effettivamente non avevo mai sentito parlare, e su Ebay non si trova nulla... ma non ho voluto escludere l'ipotesi ;)
Quindi Street R sezione variabile 28,5-22, Street N manubrio standard da 22
Grazie ;)
(si puo' chiudere il post!)
everts76™
28/02/2010, 10:01
Quanto sei dotto Guido!
Cmq confermo tutto! Io ho la N ed è da 22. Presto lo sostituirò con un piega bassa... Approposito Guido non hai niente da suggerirmi nel tuo negozio?
assolutamente si....ho un WRP nero opaco a sez variabile piega bassa...lo uso anche io sulla mia moto...e' fatto benissimo..:wink_:
devi abbinarci un risers non piu' alto dell'originale pero'...altrimenti la piega bassa si fa benedire :wink_:
x il resto non posso che quotare il neretto....ci sono testimonianze...:biggrin3:
Raga, ogni volta che mi faccio un bel po di km sulla mia motina, sento fastidio alle mani!
Se dovessi cambiare manubrio, dovrei scegliere una piega più alta, vero?:rolleyes:
La piaga bassa che funzione ha?
grazie!
everts76™
28/02/2010, 10:45
Raga, ogni volta che mi faccio un bel po di km sulla mia motina, sento fastidio alle mani!
Se dovessi cambiare manubrio, dovrei scegliere una piega più alta, vero?:rolleyes:
La piaga bassa che funzione ha?
grazie!
direi di si...ma bisogna vedere che tipo di fastidio e' il tuo..
se da: vibrazioni, posizione, regolazione errata dell'inclinazione delle leve etc etc....:wink_:
il manubrio piu' basso o avanzato serve a caricare peso sull'avantreno e quindi ad avere un inserimento in curva piu' "svelto" e ad eliminare un pochino l'effetto sbacchettamento in accellerazione...
ovvio ha anche i suoi contro....:rolleyes: soprattutto se esasperato....
direi di si...ma bisogna vedere che tipo di fastidio e' il tuo..
se da: vibrazioni, posizione, regolazione errata dell'inclinazione delle leve etc etc....:wink_:
il manubrio piu' basso o avanzato serve a caricare peso sull'avantreno e quindi ad avere un inserimento in curva piu' "svelto" e ad eliminare un pochino l'effetto sbacchettamento in accellerazione...
ovvio ha anche i suoi contro....:rolleyes: soprattutto se esasperato....
Tipo?
Non l'ho mai ben capito, idem appunti i pregi del piega bassa.
Visivamente mi piacerebbe montarlo ma vorrei capirci qualcosa in più.
Quanto lo fai il wrp?
:w00t:
everts76™
28/02/2010, 15:23
Tipo?
Non l'ho mai ben capito, idem appunti i pregi del piega bassa.
Visivamente mi piacerebbe montarlo ma vorrei capirci qualcosa in più.
Quanto lo fai il wrp?
:w00t:
beh...nel senso che se si carica troppo l'anteriore , soprattutto su moto nate x avere altre quote, si rischia di sentirsi "scappar via " la ruota davanti...e puoi avere delle sorprese :rolleyes:
il wrp 79 euro
ergal conico piega bassa
Ciao
sez variabile + risers quanto li fai? la piega risulta poi più bassa dell'originale?
grazie!
Quanto sei dotto Guido!
Come disse Homer Simpson! :biggrin3:
matteo5477
02/03/2010, 18:57
eih everts puoi risolvere il mio problema?vorrei un manubrio in ergal o alluminio insomma leggero che fosse il più possibile simile a quello magura della r ma di colore nero e che andesse bene con i risers della r, hai qualche proposta e se si mi scriveresti anche il prezzo, grazie mille
everts76™
02/03/2010, 19:02
Ciao
sez variabile + risers quanto li fai? la piega risulta poi più bassa dell'originale?
grazie!
no..e' simile...
prezzo solo manubrio 79 € (fattura eccellente)
i risers x il momento nn li ho...prendeteli da willy75 :wink_:
eih everts puoi risolvere il mio problema?vorrei un manubrio in ergal o alluminio insomma leggero che fosse il più possibile simile a quello magura della r ma di colore nero e che andesse bene con i risers della r, hai qualche proposta e se si mi scriveresti anche il prezzo, grazie mille
ti consiglio quello che monto io..e' sempre un wrp...bellissimo....79 € ci sta bene e lo troverai molto simile :wink_:
poi ho i manubri ABM e racetech...volendo:rolleyes:
fammi sapere
matteo5477
02/03/2010, 19:07
il fatto è che mi piacerebbe il più simile possibile riguardo alle misure, puoi darmi qualche dritta perchè non lo vorrei con una piega troppo bassa che dici il wrp com'è e gli altri 2 fammi sapere così chiudiamo entro domani, grazie ciao
everts76™
02/03/2010, 19:14
il fatto è che mi piacerebbe il più simile possibile riguardo alle misure, puoi darmi qualche dritta perchè non lo vorrei con una piega troppo bassa che dici il wrp com'è e gli altri 2 fammi sapere così chiudiamo entro domani, grazie ciao
la piega del wrp a piega bassa, nn e' bassissima...anzi....
essendo di derivazione cross come azienda, mantengono misure molto comode :wink_:
se le vuoi in dettaglio le trovi qui, e vedrai che ti andra' bene...confrontala con la tua,...:wink_:
pag 2 :wink_:
http://windtrading.it/workO/e/e-212-file-WRP_12.pdf
guarda quella denominata Low...fat street...:wink_:
matteo5477
02/03/2010, 19:21
ok mi piace domani controllo le misure e ti chiamo ah che materiale è? mi pui lasciare la tua mail cosi si fa prima grazie mille
ah ultima domanda da scemi va bene con i risers della street r?
everts76™
02/03/2010, 19:24
ok mi piace domani controllo le misure e ti chiamo ah che materiale è? mi pui lasciare la tua mail cosi si fa prima grazie mille
ah ultima domanda da scemi va bene con i risers della street r?
:laugh2: si, va benissimo...:wink_:
il materiale e' Ergal....della migliore fattura :wink_:
la mia mail: info@holeshotmoto.it
ti aspetto, valuta...ciao!! :wink_:
ho appena montato un manubrio a piega bassa della barracuda sulla mia street... devo dire che mi trovo decisamente meglio...
ho appena montato un manubrio a piega bassa della barracuda sulla mia street... devo dire che mi trovo decisamente meglio...
e che manubrio è?marca,colore,risers,prezzo??foto!!
beh...nel senso che se si carica troppo l'anteriore , soprattutto su moto nate x avere altre quote, si rischia di sentirsi "scappar via " la ruota davanti...e puoi avere delle sorprese :rolleyes:
il wrp 79 euro
ergal conico piega bassa
Mi sembra strano.Se non si modifica l'altezza della forcella rispetto alle piastre non credo possa presentarsi il rischio da te descritto.
everts76™
07/03/2010, 15:55
Mi sembra strano.Se non si modifica l'altezza della forcella rispetto alle piastre non credo possa presentarsi il rischio da te descritto.
HO SCRITTO QUOTE APPOSTA :wink_: e nella frase "se si carica troppo l'anteriore" c'era implicito anche lo sfilamento delle forche :wink_:
un manubrio da solo ovviamente nn da quel pericolo. stavo esprimendo un concetto generico.
spesso scrivo di fretta e nn sto a specificare tutto
che ne dite se montassi un manubrio di monster,vecchio tipo però?leggevo da qualke parte che è l'ideale in quanto a piega bassa e dato che me lo regalano...
everts76™
14/03/2010, 14:38
che ne dite se montassi un manubrio di monster,vecchio tipo però?leggevo da qualke parte che è l'ideale in quanto a piega bassa e dato che me lo regalano...
ottima idea...la stessa piega la fa anche wrp...ma da 22 mm :wink_:
ottima idea...la stessa piega la fa anche wrp...ma da 22 mm :wink_:
ma come? finora mi pareva di aver capito che il wrp ha un apiega quasi uguale,solo leggermente più bassa dell'originale della street,a differenza invece proprio del manubrio del monster che ha una piega significativamente più bassa..
everts76™
14/03/2010, 15:38
ma come? finora mi pareva di aver capito che il wrp ha un apiega quasi uguale,solo leggermente più bassa dell'originale della street,a differenza invece proprio del manubrio del monster che ha una piega significativamente più bassa..
si ma si parlava dei conici...:rolleyes:
da 22mm invece ne fanno uno che si chiama proprio piega monster....
si ma si parlava dei conici...:rolleyes:
da 22mm invece ne fanno uno che si chiama proprio piega monster....
quindi per conico intendi a sezione variabile,più grosso al centro e sottile agli estremi? di questo WRP piega "monster" mi potresti mandare delle immagini e potrei saper il prezzo?
quindi per conico intendi a sezione variabile,più grosso al centro e sottile agli estremi? di questo WRP piega "monster" mi potresti mandare delle immagini e potrei saper il prezzo?
Interessa anche a me!!!:rolleyes:
everts76™
14/03/2010, 21:28
si esatto...
ma come ti ripeto il piega monster e' un tradizionale a sezione costante da 22mm...:wink_:
Interessa anche a me!!!:rolleyes:
32 € + ss piega monster
79 € + ss conico
si esatto...
ma come ti ripeto il piega monster e' un tradizionale a sezione costante da 22mm...:wink_:
32 € + ss piega monster
79 € + ss conico
Grazie 1000! Non è che hai un disegno o le quote? Che colori ci sono?
Se me gusta lo prendo prima di subito! :laugh2::laugh2:
everts hai immagini di questo "piega monster"?quindi mi stai facendo capire che nemmeno questo differisce poi tanto dall'originale?scusa le mie domande ripetute ma sono un pò tardo
everts76™
15/03/2010, 08:03
Grazie 1000! Non è che hai un disegno o le quote? Che colori ci sono?
Se me gusta lo prendo prima di subito! :laugh2::laugh2:
everts hai immagini di questo "piega monster"?quindi mi stai facendo capire che nemmeno questo differisce poi tanto dall'originale?scusa le mie domande ripetute ma sono un pò tardo
quello che c'è e' qui dentro...
misure e colori....e alcune foto generiche....:wink_:
http://windtrading.it/workO/e/e-212-file-WRP_12.pdf
vi aspetto
Perfetto!!!
Quanto mi viene a costare compreso spese di spedizione il WD-2102 (piega monster da 22mm di diametro)?
Per quanto riguarda i riser quindi vanno bene gli originali della street N giusto?
Mentre, se volessi mettere dei contrappesi a fine manubrio posso utilizzare i miei o li devo acquistare appositi? In tal caso hai qualcosa da propormi?
Dai che mi faccio il regalo di compleanno!!!!
everts76™
15/03/2010, 21:06
Perfetto!!!
Quanto mi viene a costare compreso spese di spedizione il WD-2102 (piega monster da 22mm di diametro)?
Per quanto riguarda i riser quindi vanno bene gli originali della street N giusto?
Mentre, se volessi mettere dei contrappesi a fine manubrio posso utilizzare i miei o li devo acquistare appositi? In tal caso hai qualcosa da propormi?
i contrappesi devi prenderli..i tuoi orig nn andranno piu' bene...
ti consiglio di prendere sempre i wrp....:wink_: a 17 € la coppia...neri...li vedi allo stesso link...
i risers vanno bene gli orig :wink_:
tot spedito: 56 € :rolleyes:
Perfetto!!!
Beh?
montato il manubrio?? fammi sapere come va che voglio acquistarlo anche io :rolleyes:
Aspetto dopo pasqua perchè ora sto facendo altre spesucce più urgenti.. non appena li ordino e li monto apro un intero post con foto e sensazioni dettagliate!!!
everts76™
31/03/2010, 21:09
Aspetto dopo pasqua perchè ora sto facendo altre spesucce più urgenti.. non appena li ordino e li monto apro un intero post con foto e sensazioni dettagliate!!!
ma nn l'avevi gia' ordinato?? :tongue:
Ok ...
aspetterò il tuo responso allora!
Non è una spesa urgente nemmeno per me, il maunbrio ce l'ho ed è dritto... un pò alto magari...
everts76™
01/04/2010, 17:28
Ok ...
aspetterò il tuo responso allora!
Non è una spesa urgente nemmeno per me, il maunbrio ce l'ho ed è dritto... un pò alto magari...
anche il mio e' dritto e alto...:coool::biggrin3::biggrin3::tongue:
anche il mio e' dritto e alto...:coool::biggrin3::biggrin3::tongue:
Si ma il mio è a sez variabile :biggrin3:
everts76™
02/04/2010, 11:13
Si ma il mio è a sez variabile :biggrin3:
a volte puo' essere un bene, altre meno...:tongue::biggrin3:
il mio e' costante....:coool::biggrin3:
non ho ben chiaro il discorso dei fori che si devono fare... qualche anima pia che mi da spiegazioni?? C'è qualche altra accortezza da seguire?
graaaaaaaaaaazieeeeeeee!
everts76™
02/04/2010, 14:12
non ho ben chiaro il discorso dei fori che si devono fare... qualche anima pia che mi da spiegazioni?? C'è qualche altra accortezza da seguire?
graaaaaaaaaaazieeeeeeee!
io ho evitato di farli...:coool: come e' giusto che sia...:coool:
basta smontare i blocchetti elettrici e limare con una limetta fine la pretuberanza di plastica che li fa combaciare...che poi e' quella che ti costringe di forare :wink_:
poi li riaccoppi e nn fai altro che stringere piu' forte del normale le viti sul manubrio...:rolleyes:
Io ho messo uno strato di gomma adesiva così son sicuro non scivolino ;)
PS montato il manubrio allora? come va??
everts76™
06/04/2010, 18:52
io l'ho montato da un pezzo... :-P
E come va?
è più basso dell'originale? vibrazioni?? vanno bene i contrappesi del Rizoma da 22 ?
dai che me lo voglio montare pure io :D
everts76™
07/04/2010, 13:02
E come va?
è più basso dell'originale? vibrazioni?? vanno bene i contrappesi del Rizoma da 22 ?
dai che me lo voglio montare pure io :D
ma io parlo del conico wrp....piega bassa
tu ti riferisci al piega monster sempre wrp ma da 22mm
no??:rolleyes:
Ahhh
no no io intendevo il WD-2102 (piega monster da 22mm di diametro)...
cmq ora lo compro pure io, vediamo come rende.
everts76™
07/04/2010, 13:19
Ahhh
no no io intendevo il WD-2102 (piega monster da 22mm di diametro)...
cmq ora lo compro pure io, vediamo come rende.
a da chi lo compri??
Non so ancora, il WRP chi lo vende?
il link che hai mandato te è di un rivenditore?
everts76™
07/04/2010, 13:29
Non so ancora, il WRP chi lo vende?
il link che hai mandato te è di un rivenditore?
:laugh2::laugh2:
sono io il rivenditore WRP :laugh2:
uh!
allora da te! :D
Lunedì rientro dalla Repubblica Ceca e ti contatto allora!
so già il modello che mi serve ;)
scusate eh, e mi rivolgo in particolare ad everts76™: esiste un 'piega monster', di qualsiasi marca, a sezione variabile?
(perchè, visto che monto riser per manubri da 28, non ho proprio voglia di rimontare gli originali...)
everts76™
08/04/2010, 12:40
scusate eh, e mi rivolgo in particolare ad everts76™: esiste un 'piega monster', di qualsiasi marca, a sezione variabile?
(perchè, visto che monto riser per manubri da 28, non ho proprio voglia di rimontare gli originali...)
purtroppo no....l'unico che sia avvicina veramente (ma nn a sufficienza)e' "l'originale " aftermarket triumph....:sick:
se qualche produttore lo facesse, troverebbe l'uovo di colombo...:coool:
mmm:dry:
peccato!
mi accontenterò di abbassare ancora i riser:ph34r:
ma il fatto di prenderlo a sezione variabile è solo per un fatto estetico? Che benefici apporta?
Come faccio invece a smontare e rimontare le manopole?
everts76™
09/04/2010, 20:13
mmm:dry:
peccato!
mi accontenterò di abbassare ancora i riser:ph34r:
nnooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! fermi tutti!!!!!!!!!!!!!!! l'ho trovato!!!!!!!!!!!!!
lo fa la WRP (e' della linea cross) :rolleyes::wink_: e' piu' largo dell'originale ed ha una piega simile al monster...:coool: e' tipo l'originale triumph....come conico e' nn e' male
ma il fatto di prenderlo a sezione variabile è solo per un fatto estetico? Che benefici apporta?
Come faccio invece a smontare e rimontare le manopole?
non solo...in teoria....
dovrebbe diminuire leggermente le vibrazioni, aumentare il feeling diminuire il peso... e soprattutto non si storce facilmente...semmai si spezza :wink_:
ciao Everts76,come ti trovi con il manubrio conico wrp ? che differenza c'è con il Magura della R ? è più basso rispetto a quello originale della street N ?
sarei indeciso tra quello magura e questo wrp...:wacko:
everts76™
12/04/2010, 11:28
ciao Everts76,come ti trovi con il manubrio conico wrp ? che differenza c'è con il Magura della R ? è più basso rispetto a quello originale della street N ?
sarei indeciso tra quello magura e questo wrp...:wacko:
ciao!
il wrp conico fat street (che ho montato io) e' un po' piu' alto dell'originale e anche se metti un riser basso direi che la posizione sia piu' comoda ma meno caricata...
mentre se metti il pro tape (wrp che deriva dal cross) e un riser basso, abbassi la guida e dovrebbe essere una figata!! e' anche piu' largo...:wink_:
io lo cambiero' con questo :wink_:
ciao!
il wrp conico fat street (che ho montato io) e' un po' piu' alto dell'originale e anche se metti un riser basso direi che la posizione sia piu' comoda ma meno caricata...
mentre se metti il pro tape (wrp che deriva dal cross) e un riser basso, abbassi la guida e dovrebbe essere una figata!! e' anche piu' largo...:wink_:
io lo cambiero' con questo :wink_:
grazie per la dritta:wink_:
everts76™
12/04/2010, 13:23
grazie per la dritta:wink_:
li ho pronta consegna :wink_: se ti interessa
li ho pronta consegna :wink_: se ti interessa
ancora sono indeciso..eventualmente ti faccio sapere :wink_:
Mr Triple
13/04/2010, 11:08
qualcuno monta il wrp pro tape con riser da 60???
everts76™
13/04/2010, 11:11
temo proprio di no...ahuahuahuahuahauh
fino ad ora compravano tutti il piega bassa sempre della wrp , ma strada... ;-)
questo pro tape e' di derivazione cross ed e' piu' largo e piu' basso ;-) io lo montero' presto
perdonami everts76™, ma questo wrp pro tape è dritto come il piega monster?
perchè, da quel poco che ne capisco, il manubrio del monster è praticamente dritto: dal punto in cui sono attaccati i riser, non ci sono 'pieghe' verso l'alto ma solo, verso le estremità, delle 'pieghe' verso l'interno.
il pro tape, invece, dovrebbe avere delle piegature verso l'alto. o no?
e, soprattutto, ci sono foto o descrizioni tecniche come per gli altri modelli?
everts76™
13/04/2010, 11:37
perdonami everts76™, ma questo wrp pro tape è dritto come il piega monster?
perchè, da quel poco che ne capisco, il manubrio del monster è praticamente dritto: dal punto in cui sono attaccati i riser, non ci sono 'pieghe' verso l'alto ma solo, verso le estremità, delle 'pieghe' verso l'interno.
il pro tape, invece, dovrebbe avere delle piegature verso l'alto. o no?
e, soprattutto, ci sono foto o descrizioni tecniche come per gli altri modelli?
si, e' cosi'...l'avevo detto :wink_:
un manubrio conico piu' a piega bassa del wrp pro tape, non l'ho mai visto :wink_:
invece il piega monster da 22 wrp e' ancora piu' basso...:wink_:
questo accade xke' un piega monster conico andrebbe a toccare nei regoli delle forche (nelle nostre moto) a meno che non monti dei risers da 60 o 70...:wink_:
x foto e descrizioni basta guardarsi bene questo documento:
http://windtrading.it/workO/e/e-213-file-WRP_13.pdf
ma nn dimenticate che il protape e' piu' aperto del monster...quindi vi avanza la posizione cmq
si, e' cosi'...l'avevo detto :wink_:
un manubrio conico piu' a piega bassa del wrp pro tape, non l'ho mai visto :wink_:
invece il piega monster da 22 wrp e' ancora piu' basso...:wink_:
questo accade xke' un piega monster conico andrebbe a toccare nei regoli delle forche (nelle nostre moto) a meno che non monti dei risers da 60 o 70...:wink_:
x foto e descrizioni basta guardarsi bene questo documento:
http://windtrading.it/workO/e/e-213-file-WRP_13.pdf
ma nn dimenticate che il protape e' piu' aperto del monster...quindi vi avanza la posizione cmq
ok, grazie per le informazioni. esaustivo...:wink_:
Mr Triple
13/04/2010, 13:35
ma quindi con il pro tape andrebbero meglio i riser da 60 o più piccoli?
Il risultato che vorrei avere è una posizione più caricata in avanti e un manubrio leggermente più largo.
CHE CAXXO DEVO COMPRARE?!?!?!
Non ci capisco più niente...