Visualizza Versione Completa : Cambio Rovesciato
matty675cagliari
01/03/2010, 18:27
Chi ce l'ha come si trova? è meglio rispetto al classico?
mitya675
01/03/2010, 18:32
io monto pedane flyhammer con cambio rovesciato,non tornerei più al cambio tradizionale manco morto!!!!!sia in strada che in pista mi trovo benissimo,specie in pista quando sei in curva butti su la marcia in un attimo!!!e per strada confondi gli altri,mentre loro scalano sembra che tu butti su marce!!! ah ah!!!
io ce l'ho ma per me è rovesciato il tuo...Direi che una mesata di apprendistato è necessaria per riuscire ad usare il cambio "rovesciato"con la stessa naturalezza del normale,cioè senza doverci pensare;dopo di che,per me,è molto meglio.
Soprattutto si può senza nessun rischio salire di marcia nelle curve a sinistra,oltre a qualche altro piccolo vantaggio ma è un mio pensiero.
anche il fatto,spesso,di usare leve del cambio senza rinvii ha il suo minimo vantaggio
matty675cagliari
01/03/2010, 18:35
anche il fatto,spesso,di usare leve del cambio senza rinvii ha il suo minimo vantaggio
cioè??
@mitya io pure ho le fly quanto hai pagato il cambio rovesciato? è difficile montarlo? io con le fly per la distanza che uso ho sclerato perchè l'astina sfregava sul buco che c'è nel telaio
mitya675
01/03/2010, 18:42
il rovesciato preso quì sul tcp costava 30 euro in più del normale,se non erro 270..nel rovesciato l'asta passa fuori dal buco..ecco una foto..da notare i pezzi in carbonio fatti da me!!! ;)
http://img513.imageshack.us/img513/6654/pc010026.jpg
ienatriumph
01/03/2010, 20:30
anch'io monto le fly con il rovescio e l'asta deve passare per forza all'esterno del* buco,il vero cambio serebbe proprio questo ,altro che rovescio,basta pensare a moto di vecchie date.Per me le fly sono le piu' belle e puoi combinare vari colori .
io monto pedane flyhammer con cambio rovesciato,non tornerei più al cambio tradizionale manco morto!!!!!sia in strada che in pista mi trovo benissimo,specie in pista quando sei in curva butti su la marcia in un attimo!!!e per strada confondi gli altri,mentre loro scalano sembra che tu butti su marce!!! ah ah!!!
beffardo...:D
mitya675
02/03/2010, 07:50
ah ah godoooo!!!
DavidSGS
02/03/2010, 08:32
io sulla day avevo il cambio rovesciato.
Inizialmente lo montai in configurazione rovesciata per provare: NON l'ho più tolto, nè su strada nè su pista. ;)
Adesso per me è rovesciata la posizione classica!!! :D
ienatriumph
02/03/2010, 17:50
quoto:yess:
dj crush
02/03/2010, 18:00
io ho il tradizionale...ed il rovesciato è sempre stato il mio sogno.
ma ho paura a montarlo!
quando esci dalle curve o quando sei piegato in curvoni veloci, è molto meglio spiengere al posto di tirare!
ma ho paura del cambiamento perchè spesso guido altre moto e potrei trovarmi in serio imbarazzo
indi...ne faccio a meno!
io sulla day avevo il cambio rovesciato.
Inizialmente lo montai in configurazione rovesciata per provare: NON l'ho più tolto, nè su strada nè su pista. ;)
Adesso per me è rovesciata la posizione classica!!! :D
Idem...:rolleyes: