Visualizza Versione Completa : offerta LIDL
che ne pensate? è marchiato TUV quindi dovrebbe essere abbastanza sicuro come prodotto:
Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100308.p.Proteggi__schiena_da_motociclista)
premesso che io ho già il mio Dainese, questo sarebbe per la zav.
everts76™
08/03/2010, 09:56
che ne pensate? è marchiato TUV quindi dovrebbe essere abbastanza sicuro come prodotto:
Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100308.p.Proteggi__schiena_da_motociclista)
il marchio tuv riguarda le specifiche costruttive, che nn hanno nulla a che vedere con la sicurezza... :wink_:
auguri! :biggrin3:
Guido, ma questo non è quello che mi volevi propinare tu a 10 euro??!!!
:D:D:D
everts76 quindi non me lo consigli vero? dici così xkè hai un negozio o anche come utenza finale credi che non valga nemmeno i 24€ che costa? grazie mille
dovrebbero avere le specifice ce per essere omologate
comunque basta andare li e toccare con mano e vedere come sono...a proposito
questo come lo vedete?
Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100308.p.Caricabatterie_per_moto)
se carico la batteria poi esplode la moto o puo andare?:laugh2:
io 3 settimane fa ho preso 2 scarpiere al LIDL e sono davvero pratiche e funzionale
everts76™
08/03/2010, 10:08
Guido, ma questo non è quello che mi volevi propinare tu a 10 euro??!!!
:D:D:D
esattamente!! :coool::wub: xke' ti voglio bene...e poi t'ho fatto un prezzaccio!! meglio del lidl..
everts76 quindi non me lo consigli vero? dici così xkè hai un negozio o anche come utenza finale credi che non valga nemmeno i 24€ che costa? grazie mille
no tiello....dico solo che vale 24 € :wink_: ha una vestibilita' sicuramente scomoda (anche xke' mi sembra molto spesso) e potrebbe essere molto poco traspirante...
x il resto volevo solo precisare che il TUV nn c'entra una mazza con le normative di sicurezza...:wink_:
se vuoi, prendilo...ma se vuoi bene alla tua ragazza (che nn e' un fantoccio a cui propinare cose economiche solo x "farla contenta") e soprattutto se vuoi la vera sicurezza, compra altro...
io preferisco non risparmiare su queste cose...poi sei sempre libero di farlo...
ma invece di regalarlo alla tua ragazza, xke' nn te lo compri per te??
stare in moto anche 20 min in una settimana, contro te che ci stai per ore, nn significa avere meno diritto alla sicurezza :wink_: tutto qui...
Sai cos'è?! E' che magari le scarpiere possono andare anche bene, ma possono anche essere non al top... ma poi non succede nulla.
Qualora il paraschiena non fosse al top invece.....
everts76™
08/03/2010, 10:09
esattamente!! :coool::wub: xke' ti voglio bene...e poi t'ho fatto un prezzaccio!! meglio del lidl..
no tiello....dico solo che vale 24 € :wink_: ha una vestibilita' sicuramente scomoda (anche xke' mi sembra molto spesso) e potrebbe essere molto poco traspirante...
x il resto volevo solo precisare che il TUV nn c'entra una mazza con le normative di sicurezza...:wink_:
se vuoi, prendilo...ma se vuoi bene alla tua ragazza (che nn e' un fantoccio a cui propinare cose economiche solo x "farla contenta") e soprattutto se vuoi la vera sicurezza, compra altro...
io preferisco non risparmiare su queste cose...poi sei sempre libero di farlo...
stare in moto anche 20 min in una settimana, contro te che ci stai per ore, nn significa avere meno diritto alla sicurezza :wink_: tutto qui...
uppo....
io 3 settimane fa ho preso 2 scarpiere al LIDL e sono davvero pratiche e funzionale
Ma da usare come paraschiena?? :huh2: :huh2: :huh2:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
hai ragione, grazie everts
fabiomugello
08/03/2010, 10:42
non fare cazzate, se vuoi spender poco e avere molta resa vai su Abbigliamento moto e accessori moto, Caschi integrali e caschi jet (http://www.outletmoto.eu) e digli e che ti mando io! se non và bene te lo cambia! ;)
ma di che marca sono i paraschiena extraeconomici?
Bevi due Spritz in meno e compra un paraschiena decente alla tua ragazza :wink_:
PhacocoeruS
08/03/2010, 11:49
A purciaarooo! Spennili 'sti du' sordi!!!... :biggrin3::biggrin3:
ho chiesto opinioni sui paraschiena non sulla mia vita privata e su come spendo i miei soldi, grazie
doccerri
08/03/2010, 12:28
io al Lidl ho provato ad acquistare un interfono per moto, prezzo 9€: non ha mai funzionato, bttato diretto nel cestino...
io ho preso l'interfono pilota/passeggero della Lampa all'emisfero per 9€.
funziona benissimo!! ancora adesso dopo 1 anno, non ci speravo in effetti ma finchè dura...è ottimo
questo come lo vedete?
Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100308.p.Caricabatterie_per_moto)
Cris io l'ho preso l'anno scorso e come mantenitore di carica sembra che funzioni, la batteria questo inverno, che tra l'altro è stato il più lungo con la moto ferma, me l'ha mantenuta carica attaccandolo ogni paio di settimane un paio di notti per volta :wink_:
everts76™
08/03/2010, 13:00
ragazzi...come in tutte le cose...bisogna saper scegliere e scindere cos'e' bene e cos'è male comprare in rapporto al prezzo/oggetto
io un paraschiena a 24 euro nn lo comprerei mai, un caricabatterie o un interfono a 9 euro forse si
PhacocoeruS
08/03/2010, 13:06
...io un paraschiena a 24 euro nn lo comprerei mai...
Ma tanto è per la zavorrina, visto che è l'8 Marzo un pensiero gentile ci vuole... :biggrin3:
everts76™
08/03/2010, 13:09
Ma tanto è per la zavorrina, visto che è l'8 Marzo un pensiero gentile ci vuole... :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: magari lo regalerei a una suocera....:biggrin3::biggrin3:
io voglio le scarpiere di Lucav...
credo che sia facile farsi infarcire e infarcirsi la testa di preconcetti e quindi la marca è super e il lidl fa cagare ecc.ecc.
spesso le verità stanno nel mezzo e io,che ho comprato nei(ormai)25 anni di motociclette praticamente sempre prodotti,oltre di marca primaria,forse di più, anche di ultimo grido,oggi mi sono rotto il cazzo di spidi,dainese,e co. made in china con la qualita progressivamente peggiorata;sempre sutpendi da vedere e da nuovi meravigliosi ma non reggono gli anni e l'uso.A tal proposito ho una svariata casistica,eppure sono uno che tende a farsi durare parecchio le cose,per svariati motivi...
il paraschiena della lidl,che ho appena comprato,e' omologato come level 2,oggi sembra indispensabile questa caratteristica,quando solo fino a 3 anni fa il 10% si e no dei mnotociclisti ne usava uno...
credo che valga la pena prenderlo...
mi sono pure preso i pantaloni e la giacca ad una cifra,per noi italiani,ridicola e oltre che a sembrare discreti sono,caso rarissimo,made in germany,quando i nostri splendidi produttori,di cui ho pieni gli armadi,fabbricano in cina,romania,tunisia...non che questo sia una garanzia di affidabilità,perlomeno in germania fanno lavorare i tedeschi...
S1m0ne75
08/03/2010, 14:32
Interessato alla calza maglia,domani ci faccio un salto!
io ce l' ho quell' aggeggio, l' ho preso l' hanno scorso. ha protettività 2
PhacocoeruS
08/03/2010, 14:41
...sono,caso rarissimo,made in germany,quando i nostri splendidi produttori,di cui ho pieni gli armadi,fabbricano in cina,romania,tunisia...non che questo sia una garanzia di affidabilità,perlomeno in germania fanno lavorare i tedeschi...
Concordo in linea generale con il tuo discorso, anche se prima di arrivare a comprare al Lidl secondo me si possono fare altre scelte, ma attenzione che non è necessario produrre in Germania per attaccare la targhetta made in Germany, basta effettuare un singolo passaggio di produzione (es. attaccare i bottoni). Anche perchè con i prezzi del Lidl dubito che riscano ad usare manodopera europea.
si può essere come dici tu riguardo alla manodopera ma,e questo è certezza,i dainese made in romania e gli spidi non si sa nemmeno dove,chiamano vendetta;e le cifre sono parecchio diverse
una cosa del genere non la userei nemmeno se dovessi andare in monopoattino....figuriamoci in moto.....
come detto da altri, investire poco su queste cose non porta nulla di buono....poi, per carità, ognuno con il proprio portafogli e la propria colonna vertebrale ci fa quel che meglio crede....
a proposito dei made in china, ho il top di gamma Alpinestar come guanti, cambiati a seguito di "attrito con manto stradale".....bè, made in china o meno, le mie mani sono sane e salve, e li ho cambiati per puro scrupolo perchè, seppur strisciati, sono ancora perfettamente utilizzabili....il nuovo paio dopo due mesi presentava una piccola scucitura in un punto non di tensione, bè, me li hanno sostituiti con un paio nuovo di zecca.....il marchio, a volte, si vede e si paga per queste cose, non solo per il prezzo di acquisto...
Obsolete
08/03/2010, 15:01
vedo che il discorso si è spostato sul lidl in generale. allora faccio una domanda. io vorrei prendere la borsa serbatoio, da usare solo per tragitti lunghi in autostrada, perchè lo zaino dopo un'oretta mi inizia a pesare... anche se magari è quasi vuoto
che ne pensate? qualcuno ha detto che quelle con attacco magnetico (come quella del lidl) graffiano il serbatoio... è vero?
Cosa poter dire..... oggi mi è arrivato il Forcefield da Everts.....
Così a occhio, mi sa che non è proprio come quello della Lidl! :D
speedcane
08/03/2010, 17:35
io l'ho comprato l'anno scorso,come l'ho provato sotto il giubbotto .......l'ho rivenduto subito al mio collega(che nn ha mai usato!):biggrin3:
è troppo spesso e non è flessibile,quindi scomodissimo!
x 30 eurini su ebay ne ho preso uno a "vertebre" snodate,molto sottile e calza da dio sotto la tuta!
everts76™
08/03/2010, 17:59
io l'ho comprato l'anno scorso,come l'ho provato sotto il giubbotto .......l'ho rivenduto subito al mio collega(che nn ha mai usato!):biggrin3:
è troppo spesso e non è flessibile,quindi scomodissimo!
x 30 eurini su ebay ne ho preso uno a "vertebre" snodate,molto sottile e calza da dio sotto la tuta!
cvd :rolleyes::wink_:
l'avevo detto io.....
credo che sia facile farsi infarcire e infarcirsi la testa di preconcetti e quindi la marca è super e il lidl fa cagare ecc.ecc.
spesso le verità stanno nel mezzo e io,che ho comprato nei(ormai)25 anni di motociclette praticamente sempre prodotti,oltre di marca primaria,forse di più, anche di ultimo grido,oggi mi sono rotto il cazzo di spidi,dainese,e co. made in china con la qualita progressivamente peggiorata;sempre sutpendi da vedere e da nuovi meravigliosi ma non reggono gli anni e l'uso.A tal proposito ho una svariata casistica,eppure sono uno che tende a farsi durare parecchio le cose,per svariati motivi...
il paraschiena della lidl,che ho appena comprato,e' omologato come level 2,oggi sembra indispensabile questa caratteristica,quando solo fino a 3 anni fa il 10% si e no dei mnotociclisti ne usava uno...
credo che valga la pena prenderlo...
mi sono pure preso i pantaloni e la giacca ad una cifra,per noi italiani,ridicola e oltre che a sembrare discreti sono,caso rarissimo,made in germany,quando i nostri splendidi produttori,di cui ho pieni gli armadi,fabbricano in cina,romania,tunisia...non che questo sia una garanzia di affidabilità,perlomeno in germania fanno lavorare i tedeschi...
il tuo discorso , seppur condivisibile in alcune parti, e' un po' troppo estremo...:wink_:
c'è spesso un fiume molto largo tra il rapporto qualita' prezzo di cui parli tu e prodotti mooolto economici...
bisognerebbe cmq analizzare caso x caso e capire che spesso anche con 20 euro in piu' di questo lidl, si puo' avere qualita' e sicurezza....oltre che pace d'animo...:rolleyes:
io ce l' ho quell' aggeggio, l' ho preso l' hanno scorso. ha protettività 2
si si..ci credo....e' duro come il marmo!! :laugh2::laugh2:
Concordo in linea generale con il tuo discorso, anche se prima di arrivare a comprare al Lidl secondo me si possono fare altre scelte, ma attenzione che non è necessario produrre in Germania per attaccare la targhetta made in Germany, basta effettuare un singolo passaggio di produzione (es. attaccare i bottoni). Anche perchè con i prezzi del Lidl dubito che riscano ad usare manodopera europea.
ottimo :rolleyes::wink_: concordo pienamente (come spesso accade con Phacocoerus)
si può essere come dici tu riguardo alla manodopera ma,e questo è certezza,i dainese made in romania e gli spidi non si sa nemmeno dove,chiamano vendetta;e le cifre sono parecchio diverse
un conto e' produrre in quei paese ma con ingegneria, design e specifiche europee, e un conto e' commercializzare o lasciare tutto l'iter di nascita di un prodotto nelle mani cinesi o est....
una cosa del genere non la userei nemmeno se dovessi andare in monopoattino....figuriamoci in moto.....
come detto da altri, investire poco su queste cose non porta nulla di buono....poi, per carità, ognuno con il proprio portafogli e la propria colonna vertebrale ci fa quel che meglio crede....
a proposito dei made in china, ho il top di gamma Alpinestar come guanti, cambiati a seguito di "attrito con manto stradale".....bè, made in china o meno, le mie mani sono sane e salve, e li ho cambiati per puro scrupolo perchè, seppur strisciati, sono ancora perfettamente utilizzabili....il nuovo paio dopo due mesi presentava una piccola scucitura in un punto non di tensione, bè, me li hanno sostituiti con un paio nuovo di zecca.....il marchio, a volte, si vede e si paga per queste cose, non solo per il prezzo di acquisto...
appunto....questo si ricollega al mio ultimo commento...:rolleyes:
Sulla sicurezza meglio non risparmiare!
everts.. come il marmo? un pò di più.. è un trombone di paraschiena!
:biggrin3::biggrin3: magari lo regalerei a una suocera....:biggrin3::biggrin3:
questa sì che è una buona idea...:biggrin3::coool:
foto delle scarpiere ?????'
ho pure la borsa serbatoio... mai usata!
Obsolete
08/03/2010, 22:08
ho pure la borsa serbatoio... mai usata!
perchè? che problemi tiene? graffia?
di quella roba è utile solo la calzamaglia e la maglietta volendo...anche se a fare i conti è meglio quella che trovi alla decathlon
i dainese made in romania e gli spidi non si sa nemmeno dove,chiamano vendetta;e le cifre sono parecchio diverse
Su questo son d'accordo.........
Comunque mi tengo il mio Forcefield:wink_:
everts76™
09/03/2010, 07:47
Su questo son d'accordo.........
Comunque mi tengo il mio Forcefield:wink_:
:rolleyes::wink_:
Ma della maglia termica e delle magliete in coolmax a 7 euro, certo non saranno come revit o bikers però per quello che costano che ne dite???
Io l'anno scorso ho preso:
- caricabatterie: i led sono praticamente ornamentali, però l'aggeggino fa il suo lavoro. ci ho anche caricato la batteria di due auto (lasciate in carica 3/4 giorni);
- borsa serbatoio: non è come quella venduta adesso, però è simile. fatta bene, capiente, resistente e utile; può essere tulizzata anche come zaino perchè ha gli spallacci. non mi ha graffiato il serbatoio e l'ho trovata un ottimo acquisto ad un prezzo irrisorio.
Ieri ho preso:
- calzamaglia;
- telo coprimoto.
la tartaruga posteriore m'è sembrata un pò ingombrante, però non ho metri di paragone, nè posso giudicarne la qualità. quest'ultima cosa dicasi per i guanti, il giubbotto e i pantaloni.
Gli stivali sono un capitolo a parte. a mio parere assai brutti.
S1m0ne75
09/03/2010, 13:48
Ma della maglia termica e delle magliete in coolmax a 7 euro, certo non saranno come revit o bikers però per quello che costano che ne dite???
Prese oggi ,mi sembrano ben fatte poi per quel prezzo!
Uelanino
09/03/2010, 13:54
le magliette termiche sono ok! per quel prezzo poi...
Obsolete
09/03/2010, 14:06
grazie keir. mò sta nevicando e certo non esco per andare a lidl a prendere la borsa serbatoio. vado domani, sperando che non siano finite.
dico la mia stronzata: mi sembra anche bella, con un disegno anni 70 e quindi adatta alle modern classic
Black Death
09/03/2010, 14:17
beh non saranno come Bikers o revit ma con quello che costano ti puoi permettere di metterne su 3 alla volta e risparmi comunque un bel cinquanta :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
;)
Io al LIDL manco ci entro:dry:
everts76™
09/03/2010, 16:00
xke' e' little?? :biggrin3:
p.s
ragazzi...nn paragoniamo la cacca con la roba fatta bene...
nessuno regala nulla....
Obsolete
09/03/2010, 16:02
male... al lidl c'hanno gli aftereight:wub::wub::wub::wub:
SpeedPan114
09/03/2010, 18:22
io ho preso 2 anni fa alla lidl:
Paraschiena
sottotutra completo
pantaloni in cordura
borsa serbatoio
Dopo 2 anni di utilizzo circa 18000km sono ancora perfetti, la borsa è comodissima e il paraschiena riporta che è livello 2 di protezione.
io li consiglio...cmq sono aumentati i prezzi rispetto 2 anni fa.
Mr Frowning
09/03/2010, 18:34
mah
io ho preso 2 anni fa alla lidl:
Paraschiena
sottotutra completo
pantaloni in cordura
borsa serbatoio
Dopo 2 anni di utilizzo circa 18000km sono ancora perfetti, la borsa è comodissima e il paraschiena riporta che è livello 2 di protezione.
io li consiglio...cmq sono aumentati i prezzi rispetto 2 anni fa.
Il paraschiena sinceramente mi lascia perplesso un mio amico a preso invece la maglia e i pantacollant termici + le magliette in coolmax dice che non sono male certo imparagonabili con revit e bikers pero con neanche 50 bohh.
everts76™
09/03/2010, 19:06
mah
se la tua era una risposta x speedpan, ti quoto...:biggrin3:
Mr Frowning
09/03/2010, 19:13
se la tua era una risposta x speedpan, ti quoto...:biggrin3:
nei supermercati io ci faccio la spesa non compro cose di moto :biggrin3:
S1m0ne75
09/03/2010, 19:53
Haaa quanto siete "sofistici"!:biggrin3:
everts76™
09/03/2010, 20:37
meno male....:rolleyes:
Acessori che riguardano la sicurezza e la protezione non penso sia il caso.
QUALUNQUE altra cosa che non metta a repentaglio la mia incolumità, se fatta bene, non vedo perchè no.
In questo caso domani vado a prendere le magliette traspiranti ed i teli coprimoto, il mio scooter e le bici sono ancora scoperte :wacko:
S1m0ne75
10/03/2010, 06:52
QUALUNQUE altra cosa che non metta a repentaglio la mia incolumità, se fatta bene, non vedo perchè no.
In questo caso domani vado a prendere le magliette traspiranti ed i teli coprimoto, il mio scooter e le bici sono ancora scoperte :wacko:
:wink_:
Black Death
10/03/2010, 08:10
pienamente d'accordo perchè non provare una maglia termica a 10 euro, male che va avro' freddo, occhio ai fulmini si sa mai in cosa son fatte pero' :laugh2::laugh2:
;)
io avevo preso 2 anni fa dei quianti invernali li tovo ottimi li uso ancora adesso
questo come lo vedete?
tranquillo comprane anche due....fa sia da caricatore batteria che da mantenimento, quando si raggiunge la carica poi si stabilizza e da meno corrente...l'ho usato anche con quella della macchina era completamente a terra...dopo un'intera notte di ricarica la mattina è partita a primo colpo:wink_:
Ciao,
conosco il prodotto, non in ambito motociclistico, alcuni amici lo usano sulla neve. Grosso, spesso e poco comodo sono le parole che fanno da carta d'identita del prodotto.
Io da Bep's ho visto n paraschiena della Axo livello 2 a 70€.
Valuta tu
Ciao
tranquillo comprane anche due....fa sia da caricatore batteria che da mantenimento, quando si raggiunge la carica poi si stabilizza e da meno corrente...l'ho usato anche con quella della macchina era completamente a terra...dopo un'intera notte di ricarica la mattina è partita a primo colpo:wink_:
Ma dici sul serio quindi puo andare coma carica batterie che dici lo compro???
Ma dici sul serio quindi puo andare coma carica batterie che dici lo compro???
certo...lo devi comprare....
funziona anche da caricabatteria..anzi ultimamente lo sto usando esclusivamente in questo modo..
ti spiego,mio figlio ha una moto elettrica di quelle con batteria 6volt,ebbene ho sostituito questa batteria con una del tbird che avevo in piu ( 12 volt 14 ampere)...la carico e ricarico da quasi due anni e non da segni di cedimento
se il mio moroso mi regalasse una cosa comprata alla lidl per la mia sicurezza, gliela sbatto nei denti per vedere se è robusta... ragazzi, si il gesto è carino ma le zavorrine sono, dovrebbero, essere le persone che avete più care al mondo e noi ci fidiamo ciecamente di voi... ma non ci meritiamo un qualcosa in più sul fatto sicurezza????
MUSSINO74
10/03/2010, 13:17
Bho, io non lo comprerei, comunque piuttosto che niente è meglio piùttosto !
se è a livello 2 vuol dire che sarà come gli altri o no? oltre ad essere più grosso e scomodo,a me interessache protegga uguale
Penso che ci sia una limite per rientrare nel livello 2, questo potrebbe essere un livello 2 "preso per i capelli" e può esserci differenza da un livello 2 che passa abbondantemente l'omologazione.
Comunque anche un casco della MDS è omologato, al pari di uno Shoei...ma la differenza c'è in altre decine di aspetti, come sarà anche per i paraschiena
Se vogliamo leggere SOLO il livello di omologazione...prendilo e chiuso!
P.s. Spero che la tua ragazza ti lasci :risate2: scherzo
cmq qui ci si chiarisce le idee: Livelli di protezione paraschiena [quale il più alto 1 o 2?] - Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo (http://www.motoclub-tingavert.it/t339652s.html)
in sostanza se quello del LIDL è LIV2, è migliore di un dainese wave.
cmq andrò al lidl e me lo compro x me, quello dainese mio integrale glielo regalo alla donna... ;-)
se c'è l'omologazione vuol dire che protegge ed è quello che a me interessa, se è scomodo o è ingombrante e brutto è un altro discorso...
(tanto va a finire che vado a prendere un FORCEFIELD... ;-)))
fearless
10/03/2010, 14:48
la borsa da serbatoio e' veramente ben fatta
ma fa tutto da solo o è da settare?
ma fa tutto da solo o è da settare?
si setta 6 volt o 12 volt
e poi fa tutto da solo vienne venduto come mantenitore di carica ,ma io ho ricaricato batterie completamente a terra
io lavoro in una tessitura dove si fanno tessuti per alta moda ,ho lavorato anche in una tessitura dove si facevano tessuti tecnici per noti marchi sportivi ............siete proprio sicuri che sia la marca a far la differenza ?
ognuno è liberissimo di andare a comprare dove vuole e sopratutto quel che vuole ma sfatiamo il mito "ciò che costa tanto e va di moda è bello "
perchè molte volte lo stesso oggetto viene fatto nello stesso stabilimento e poi viene applicata un etichetta diversa (che alla fine determina il prezzo)
ci sono cose utili e cose inutili cose fatte bene e altre fatte male questo secondo me dovrebbe essere il parametro per fare in buon acquisto .:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:
al Lidl ci compro solo la birra
io lavoro in una tessitura dove si fanno tessuti per alta moda ,ho lavorato anche in una tessitura dove si facevano tessuti tecnici per noti marchi sportivi ............siete proprio sicuri che sia la marca a far la differenza ?
ognuno è liberissimo di andare a comprare dove vuole e sopratutto quel che vuole ma sfatiamo il mito "ciò che costa tanto e va di moda è bello "
perchè molte volte lo stesso oggetto viene fatto nello stesso stabilimento e poi viene applicata un etichetta diversa (che alla fine determina il prezzo)
ci sono cose utili e cose inutili cose fatte bene e altre fatte male questo secondo me dovrebbe essere il parametro per fare in buon acquisto .:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::icon_moto::icon_moto::icon_moto::icon_moto:
le mutande di D&G son fatte bene ,hanno un buco davanti e uno dietro :biggrin3:
everts76™
10/03/2010, 17:06
cmq qui ci si chiarisce le idee: Livelli di protezione paraschiena [quale il più alto 1 o 2?] - Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo (http://www.motoclub-tingavert.it/t339652s.html)
in sostanza se quello del LIDL è LIV2, è migliore di un dainese wave.
cmq andrò al lidl e me lo compro x me, quello dainese mio integrale glielo regalo alla donna... ;-)
se c'è l'omologazione vuol dire che protegge ed è quello che a me interessa, se è scomodo o è ingombrante e brutto è un altro discorso...
(tanto va a finire che vado a prendere un FORCEFIELD... ;-)))
appunto..nn gettare soldi....:wink_:
tra poco apro un gda forcefield...se ti interessa...:rolleyes:
Ahhhh maledetto!!!!!!:chair:
Dai che se và bene pure al mio amico mi vedi pure nel GDA.....chiaramente a lui farò pagare la differenza per il disturbo......ahahah
Anzi se gli va bene lo stesso modello che ho preso per me ti faccio ordinare quello con le spalliere (che casualmente mi sarebbe proprio servito qlk giorno fà per la mia spalla malandata.....:cry:)
everts76™
10/03/2010, 17:15
Ahhhh maledetto!!!!!!:chair:
Dai che se và bene pure al mio amico mi vedi pure nel GDA.....chiaramente a lui farò pagare la differenza per il disturbo......ahahah
Anzi se gli va bene lo stesso modello che ho preso per me ti faccio ordinare quello con le spalliere (che casualmente mi sarebbe proprio servito qlk giorno fà per la mia spalla malandata.....:cry:)
guarda che il prezzo da GDA sara' lo stesso di quello che hai pagato tu...ed altri....:rolleyes::wink_: grossomodo
guarda che il prezzo da GDA sara' lo stesso di quello che hai pagato tu...ed altri....:rolleyes::wink_: grossomodo
OK allora aggiungerò 30 euro al mio amico così mi sembrerà di aver fatto un affare migliore......:bravissimo_:
Tranqullo io scherzo.....;)
Cmq se acquista ti anticipo già che vorrò il modello con le "spalline".......dopo che ne abbiam parlato è andata a finire che ho sbattuto proprio la spalla marcia.....:ph34r:
everts76™
10/03/2010, 17:30
OK allora aggiungerò 30 euro al mio amico così mi sembrerà di aver fatto un affare migliore......:bravissimo_:
Tranqullo io scherzo.....;)
Cmq se acquista ti anticipo già che vorrò il modello con le "spalline".......dopo che ne abbiam parlato è andata a finire che ho sbattuto proprio la spalla marcia.....:ph34r:
in casa ho questo....che e' modulare....se vuoi gli avambracci non li metti...
http://www.zapcat-racing.co.uk/catalog/images/Adventure%20front.jpg
quello che dici tu dovrei ordinarlo in inghilterra...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Muttley tu giusto di birra puoi parlare .........però ti trovo informato anche nel diverso
everts76™
11/03/2010, 07:05
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Muttley tu giusto di birra puoi parlare .........però ti trovo informato anche nel diverso
infondo lui E' UN DIVERSO......
in casa ho questo....che e' modulare....se vuoi gli avambracci non li metti...
http://www.zapcat-racing.co.uk/catalog/images/Adventure%20front.jpg
quello che dici tu dovrei ordinarlo in inghilterra...
Deduco che non farai ordini a breve......:rolleyes:
Perchè tanto prima di ordinar qualcosa aspetto arrivi il mio, glielo faccio provare e poi decide....quindi nel caso un pò di temp c'è.....
Cmw ti faccio sapere arriva il mio paraschiena LIDL.....opppsss.....volevo dire Forcefield.......speriamo che non ti sbagli a spedirmi.....:tongue:
Boh io paraschiena non ne vedo nelle offerte lidl ..vedo pero delle belle salsiccie, compra quelle x la tua ragazza e il paraschiena piglialo serio, ciao :)
everts76™
11/03/2010, 09:18
Deduco che non farai ordini a breve......:rolleyes:
Perchè tanto prima di ordinar qualcosa aspetto arrivi il mio, glielo faccio provare e poi decide....quindi nel caso un pò di temp c'è.....
Cmw ti faccio sapere arriva il mio paraschiena LIDL.....opppsss.....volevo dire Forcefield.......speriamo che non ti sbagli a spedirmi.....:tongue:
potrei fare ordini a breve se si arriva ad un quantitativo ovviamente...ora ne ho di roba in casa, e devo finire quella...
cmq ripeto, proprio da amico, senza interessi, quello con solo le spalle e' una via di mezzo che sconsiglio...nn l'ho preso apposta...xke' invece con quello completo puoi avere una ottima protezione completa oppure sganciare l'avambraccio e avere quel che vuoi dici tu...:wink_: e poi nn capisco...:dry: se togli le protezioni dalla giacca a quel punto togliele tutte!! cosa fai tieni solo quelle x il gomito? che oltretutto si possono spostare?? :rolleyes: boh..vedi tu...
p.s. avrei spedito ieri se almeno fossero arrivate le calze dalla revit...che invece mi ha mandato tutto tranne che quelle...:mad:
nn ne posso piu'....
a spedire io nn sbaglio..tranquillo....
potrei fare ordini a breve se si arriva ad un quantitativo ovviamente...ora ne ho di roba in casa, e devo finire quella...
cmq ripeto, proprio da amico, senza interessi, quello con solo le spalle e' una via di mezzo che sconsiglio...nn l'ho preso apposta...xke' invece con quello completo puoi avere una ottima protezione completa oppure sganciare l'avambraccio e avere quel che vuoi dici tu...:wink_: e poi nn capisco...:dry: se togli le protezioni dalla giacca a quel punto togliele tutte!! cosa fai tieni solo quelle x il gomito? che oltretutto si possono spostare?? :rolleyes: boh..vedi tu...
p.s. avrei spedito ieri se almeno fossero arrivate le calze dalla revit...che invece mi ha mandato tutto tranne che quelle...:mad:
nn ne posso piu'....
a spedire io nn sbaglio..tranquillo....
Dai appena lo prova ti faccio sapere e al limite andrò su quello che tanto si smonta.....
Se fosse già sicuro il tipo ti direi manda pure e le calze infilale nel suo rdine, però non essendo così aspetto un attimo in più.....
Non preoccuparti, non son di fretta....;)
everts76™
11/03/2010, 10:22
Dai appena lo prova ti faccio sapere e al limite andrò su quello che tanto si smonta.....
Se fosse già sicuro il tipo ti direi manda pure e le calze infilale nel suo rdine, però non essendo così aspetto un attimo in più.....
Non preoccuparti, non son di fretta....;)
OOOOKKKKKK
ma mancano solo le calze..che ho pagato e che in teoria dovevano arrivare ieri con altra roba...:cry:
Un discorso troppo serio per essere fatto da te:blink::blink::blink:
come è possibile...:sick:
Quoto l'evidenziato:wink_:
everts76™
11/03/2010, 10:55
Un discorso troppo serio per essere fatto da te:blink::blink::blink:
come è possibile...:sick:
Quoto l'evidenziato:wink_:
da quando sei tornato mi sento diverso...:biggrin3:
forse xke' ora devo esere serio x forza...:sick::biggrin3:
da quando sei tornato mi sento diverso...:biggrin3:
forse xke' ora devo esere serio x forza...:sick::biggrin3:
Tesssssssoro, sono felice di farti questo effetto:wub:
:ph34r:
:tongue:
everts76™
11/03/2010, 10:57
Tesssssssoro, sono felice di farti questo effetto:wub:
:ph34r:
:tongue:
me ne fai molti altri....:ph34r:
ma son tutti indicibili in un forum etero come questo...:sick::biggrin3:
ti ringrazio infinitamente... ma qui in veneto tra valeri sport/bep's e spaccio dainese/alpinestar/axo a 5km da casa.... ho solo l'imbarazzo della scelta ;-)
me ne fai molti altri....:ph34r:
ma son tutti indicibili in un forum etero come questo...:sick::biggrin3:
:sick:
:rolleyes:
questo come lo vedete?
Io ce l'ho da 2 anni e va una favola!!! lo puoi usare anche per la macchina (con scarsi risultati) ma per la moto (per quello che costa) va na favola!
everts76™
11/03/2010, 11:11
ti ringrazio infinitamente... ma qui in veneto tra valeri sport/bep's e spaccio dainese/alpinestar/axo a 5km da casa.... ho solo l'imbarazzo della scelta ;-)
si..ok...ma il forcefield nn ce l'hanno....:rolleyes::wink_:
degli altri marchi nn mi interesso...
Hardtechno
11/03/2010, 12:40
Pensa che io ce li ho tutti proprio sotto casa e compro comunque da lui. :laugh2:
everts76™
11/03/2010, 12:43
Pensa che io ce li ho tutti proprio sotto casa e compro comunque da lui. :laugh2:
:wub::wub::wub:
alla Lidl...vendono le AVON a 76 euro......
everts76™
11/03/2010, 12:57
alla Lidl...vendono le AVON a 76 euro......
infatti sei stato un ramarro a nn prenderle!!!
fabiovieceli
11/03/2010, 13:02
ciao ragazzi,io ho preso tempo fa al lidl il paraschiena,per me,e prima ho controllato l"omologazione su internet!oltre ad aver risparmiato un 60 euro ho un capo perfettamente omologato...ciao a tutti :coool:
PhacocoeruS
11/03/2010, 13:08
Giusto, ma allora perchè comprare una Triumph invece di una Linhai? Sono omologate anche quelle...
everts76™
11/03/2010, 13:26
Giusto, ma allora perchè comprare una Triumph invece di una Linhai? Sono omologate anche quelle...
:biggrin3:
snow white
11/03/2010, 13:50
ciao ragazzi,io ho preso tempo fa al lidl il paraschiena,per me,e prima ho controllato l"omologazione su internet!oltre ad aver risparmiato un 60 euro ho un capo perfettamente omologato...ciao a tutti :coool:
:rolleyes: beh..almeno qualcuno si impegna ad andare in moto in sicurezza!anche se con un paraschiena LIDL :wink_:
..dovrebbe essere così ...ma non sono proprio convinta che sia da tutti.:dry:
..dovrebbe essere così ...ma non sono proprio convinta che sia da tutti.:dry:
Beh dal alto della mia poca esperienza bikers, ne vedo parecchi che si proteggono con tutto l'abbigliamento necessario :wink_:
snow white
11/03/2010, 13:57
Boh io paraschiena non ne vedo nelle offerte lidl ..vedo pero delle belle salsiccie, compra quelle x la tua ragazza e il paraschiena piglialo serio, ciao :)
:biggrin3:..si hai perfettamente ragione!!.... Purtroppo conosco molti motociclisti che si comprano sicuramente una salsiccia e non un paraschiena!:rolleyes:
Quindi.. meglio un paraschiena anche se LIDL ... che il nulla...o una salsiccia!:dry:
everts76™
11/03/2010, 13:57
Beh dal alto della mia poca esperienza bikers, ne vedo parecchi che si proteggono con tutto l'abbigliamento necessario :wink_:
al nord si, sicuramente di piu' :wink_: al centro - sud meno ...purtroppo....:cry:
anche se almeno da me e' in forte crescita la sensibilita'...:wink_:
il bello è...che più ti proteggi e più le FdO....ti fermano..........:dry:
snow white
11/03/2010, 14:09
al nord si, sicuramente di piu' :wink_: al centro - sud meno ...purtroppo....:cry:
anche se almeno da me e' in forte crescita la sensibilita'...:wink_:
..dovrebbe essere così ovunque, la nostra sicurezza è importante.
In provincia di Torino fanno corsi gratuiti x motociclisti, dove "insegnano la sicurezza" insieme ad altre piccole (o grandi..dipende..:rolleyes:) cose e dopo averlo frequentato non esco di casa in moto, senza paraschiena :wink_:
Cmq.. proteggersi è importante:wink_:.
everts76™
11/03/2010, 14:13
il bello è...che più ti proteggi e più le FdO....ti fermano..........:dry:
xke' vedono che sei protetto dalle inculate...
ma se monti le avon nn ti fermano piu' :wink_:
..dovrebbe essere così ovunque, la nostra sicurezza è importante.
In provincia di Torino fanno corsi gratuiti x motociclisti, dove "insegnano la sicurezza" insieme ad altre piccole (o grandi..dipende..:rolleyes:) cose e dopo averlo frequentato non esco di casa in moto, senza paraschiena :wink_:
Cmq.. proteggersi è importante:wink_:.
lo dici a me?? :biggrin3:
snow white
11/03/2010, 14:18
.........lo dici a me?? :biggrin3:
..:rolleyes:..ma no!..lo dico solo..
S1m0ne75
11/03/2010, 14:25
Dainese fa piu figo!!:coool:
che c'entra?!? :blink:
PhacocoeruS
11/03/2010, 15:06
Se la logica è "è pur sempre un paraschiena e risparmio" si può applicare anche come "è pur sempre una moto e risparmio". Tra l'altro si parlerebbe di risparmiare migliaia di Euro, non 60...
Purtroppo conosco molti motociclisti che si comprano sicuramente una salsiccia e non un paraschiena!:rolleyes:
Veramente non riesco ad immaginare la faccia di qualcuno meditabondo tra l'acquistare un paraschiena o una salsiccia... ma che motociclisti conosci? :biggrin3:
Se la logica è "è pur sempre un paraschiena e risparmio" si può applicare anche come "è pur sempre una moto e risparmio". Tra l'altro si parlerebbe di risparmiare migliaia di Euro, non 60...
Veramente non riesco ad immaginare la faccia di qualcuno meditabondo tra l'acquistare un paraschiena o una salsiccia... ma che motociclisti conosci? :biggrin3:
Certo, magari riempiendo di salsicce la tasca posteriore delle nostre giacche, l'effetto protettivo potrebbe essere lo stesso di un paraschiena... :laugh2: ed in più fà anche da portavivande... :laugh2: non si sa mai!!! :laugh2:
bella idea... prossimo picnic ci provo ;-)))
snow white
11/03/2010, 16:15
...........
:biggrin3::biggrin3:
ragazzi ho preso il paraschiena CRIVIT SPORTS... livello2, omologato, ben fatto,comodo e strutturalmente robusto...
con 24€ ho preso un prodotto più sicuro di un semplice wave da infilare nella giacca liv 1..
dispiace xkè io ho un paraschiena dainese ma messo a fianco di questo della crivit sfigura... nel senso sarà anche più sottile ed ergonomico il dainese ma quello di crivit è decisamente più robusto e nel libretto sono indicati il potere assorbente dell'impatto che deve rientrare per essere liv2 (appunto) o liv1.
che dire...w la lidl, che costringe i fighetti come me ad ammettere che i 30€ in più che spendi di solito sono quasi sempre per il marchio pregiato (premetto che ho tutto l'abbigliamento dainese, ma quando ce vò ce vò)
aggiungo solamente che la qualità dei prodotti lidl, in particolare quelli marchiati lidl o comunque da uno dei loro marchi proprietari sono ottimi...
lo so perchè l'azienda per cui lavoro saltuariamente offre prodotti elettrici a lidl (a livello internazionale) e le specifiche di sicurezza e qualità in genere richieste sono mediamente superiori a quelle di tanti altri "rivenditori"...
magari esteticamente non saranno il massimo, ma dal punto di vista costruttivo i prodotti lidl sono ottimi...
(giusto per dire la mia)
aggiungo solamente che la qualità dei prodotti lidl, in particolare quelli marchiati lidl o comunque da uno dei loro marchi proprietari sono ottimi...
lo so perchè l'azienda per cui lavoro saltuariamente offre prodotti elettrici a lidl (a livello internazionale) e le specifiche di sicurezza e qualità in genere richieste sono mediamente superiori a quelle di tanti altri "rivenditori"...
magari esteticamente non saranno il massimo, ma dal punto di vista costruttivo i prodotti lidl sono ottimi...
(giusto per dire la mia)
io ho preso il carica batterie quello da 10 euro e devo dire che il suo lavoro lo fa....
ironproiets
16/05/2010, 09:50
non capisco l'accanimento contro crivit. è level due. certo che esiste level 2 e level 2...... perchè la certificazione arriva da una media dei kn residui su vari punti. cmq per normativa in nessun punto deve essere superato un certo valore.
ho trovato questa
Proteggere la schiena - Tre comparative fra paraschiena | sicurezza in moto (http://www.motosicurezza.com/?q=proteggere-schiena-tre-comparative-paraschiena)
che non è la solita comparativa tedesca. scorretela tutta.... i paraschiena più sicuri a parte il force sono sconosciuti. addirittura il migliore è il buse bellno (???????). ovviamente la sicurezza non ha niennte a che fare con estetica, spessore, traspirabilità, aderenza....