Visualizza Versione Completa : Vernice delicata?
Un saluto a tutti. Sto per acquistare una Street versione N (in particolare sono interesato alla colorazione bianca) e proprio sabato mattina sono passato alla concessionaria ufficiale di Roma per vedere la mia nuova bella. In esposizione c'erano due N e due R. Purtroppo però ho notato una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso proprio nei due modelli N (uno bianco e uno nero) e cioè la verniciatura. Osservando le due moto in controluce si notavano una infinità di micro-tagli sul trasparente. Ho subito chiesto al tipo che mi seguiva se fosse un problema di tutte le Street oppure se quelle in esposizione avessero subito "maltrattamenti" magari una pulitura a secco senza rimuovere prima la polvere... Non ha saputo rispondermi, mi ha detto che poteva dipendere da difetti sulla ceratura o altro. Adesso chiedo a voi, ma è così delicata la vernice di questa moto? Non voglio fare il pignolo ma se mi consegnassero una moto con tutti quei micro-tagli (anche se visibili solo in controluce) sinceramente non la ritirerei... Devo forse chiedere al concessionario di non lcidare la moto prima della consegna per non rischiare quelle orribili "micro-fratture"? Per il resto ne sono rimasto entusiasta e devo dire che è una moto veramente da capogiro... Non puoi non innamorartene...
GIANFINITO
08/03/2010, 15:24
Sembrerebbe sia un problema risaputo della vernice per le Triunz, è abbastanza delicata ed in alcuni post leggevo che alcuni utenti hanno riscontrato problemi + gravi(tipo vernice scrostata o pietre che l'avevano skeggiata), e dalla casa madre non volevano saperne,
cosa ben diversa sarebbe se lo fai notare al conc all'atto del ritiro della moto,
Io ho una R e ti posso dire che non ho riscontrato questi problemi, almeno x ora
S1m0ne75
08/03/2010, 15:26
quella nera è quasi sempre sporca e facilmente si formano piccole righe e segni!:dry:
lobbostreet
08/03/2010, 15:32
quella nera è quasi sempre sporca e facilmente si formano piccole righe e segni!:dry:
STRA-CONFERMO:mad:
Loris Triple
08/03/2010, 15:34
Per quanto riguarda il nero della N ho sentito utenti lamentarsi del fatto che la zona del serbatoio fra le gambe si opacizza in fretta...
Ho sentito molti meno problemi sulla vernice della street bianca ( sul nero si notano subito i segni, sul bianco meno! )... Io direi al conce di stare attento a questa cosa al momento dell'acquisto così non ci saranno problemi alla consegna!
PhacocoeruS
08/03/2010, 15:35
...se mi consegnassero una moto con tutti quei micro-tagli (anche se visibili solo in controluce) sinceramente non la ritirerei...
Loro sono contenti lo stesso, visto che la moto gliela devi saldare prima della consegna...:biggrin3:
E comunque guarda il lato positivo, non devi preoccuparti di fargli micrograffi, già li hai...
Osservando le due moto in controluce si notavano una infinità di micro-tagli sul trasparente.
La mia nuova da vetrina vista a casa in controluce è così..:dry:
Un saluto a tutti. Sto per acquistare una Street versione N (in particolare sono interesato alla colorazione bianca) e proprio sabato mattina sono passato alla concessionaria ufficiale di Roma per vedere la mia nuova bella. In esposizione c'erano due N e due R. Purtroppo però ho notato una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso proprio nei due modelli N (uno bianco e uno nero) e cioè la verniciatura. Osservando le due moto in controluce si notavano una infinità di micro-tagli sul trasparente. Ho subito chiesto al tipo che mi seguiva se fosse un problema di tutte le Street oppure se quelle in esposizione avessero subito "maltrattamenti" magari una pulitura a secco senza rimuovere prima la polvere... Non ha saputo rispondermi, mi ha detto che poteva dipendere da difetti sulla ceratura o altro. Adesso chiedo a voi, ma è così delicata la vernice di questa moto? Non voglio fare il pignolo ma se mi consegnassero una moto con tutti quei micro-tagli (anche se visibili solo in controluce) sinceramente non la ritirerei... Devo forse chiedere al concessionario di non lcidare la moto prima della consegna per non rischiare quelle orribili "micro-fratture"? Per il resto ne sono rimasto entusiasta e devo dire che è una moto veramente da capogiro... Non puoi non innamorartene...
a meno che non siano evidenti segni di strisciature, a causa di chiavi o quant'altro, non mi fascerei la testa! si tratta di una moto, usata per di più....se passi il polish (o come diavolo si scriva) torna una bellezza, a meno che non sia stato danneggiato il trasparente, cosa che non credo....
quando ho ritirato la mia street la stavano finendo.....arrivo, e vedo il serbatoio (moto nuova...) con tutti quei segnetti a cui, presumo, tu fai riferimento.....bene, il capo meccanico mi guarda sorridendo (aveva già capito cosa pensavo...) e si avvicina alla moto con il prodotto di cui sopra...lo passa strofinando con energia, e come per magia il serbatoio è diventato improvvisamente spendido e lucente, senza il minimo segno....
io fino a quando l'ho tenuta ho sempre passato il serbatoio con la cera, perchè odio le righe tipiche e normali dell'uso quotidiano....
in ogni caso ho imparato a non farmi malattie...
simone160
08/03/2010, 15:49
Sulla mia R non c'e' la vernice ma un foglio di carta velina colore grigio matt che D.C. (non il veccio partito!!!) si sfoglia solo a guardarla. pensa che l'ultimo striscio e' stato causato dalla protezione in carbonio di un guanto lanciatomi da un amico accanto!!!!!:wacko::wacko::wacko::wacko:
:wink_: l'importante è che con un prodotto adatto quei micro-tagli spariscano. Mi rendo conto che è solo una fissa mia (e forse di pochi altri) però ci tenevo a farmi schiarire le idee da voi... Grazie a tutti e se avete altre indicazioni in merito le accoglierò a braccia aperte. Un saluto
io con il nero ci divento matto
uso polish e poi olio di gomito sfrego sfrego sfrego me sembro matto...
anzi me sa che.......
simone160
08/03/2010, 16:56
io con il nero ci divento matto
uso polish e poi olio di gomito sfrego sfrego sfrego me sembro matto...
anzi me sa che.......
ti riane il tempo di farci un giro????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Antriple
08/03/2010, 17:41
non ne parliamo, sono disperato, anche se sempre meglio qualche riga che non la vernice che sfoglia come nella R!:cry:
American History X
08/03/2010, 18:12
La mia verde è una colorazione stupendamente cangiante che cambia colore col mutare della direzione dei raggi luminosi. Non ho mai notato segni particolari.
cristreet85
08/03/2010, 18:24
il bianco non mi sembra un colore delicato la polvere non si vede neanche cmq quella specie di micro graffi e l'effetto della lucidatura ma e normale anzi le vernici triumph mi sembrano molto piu brillanti delle japan:) e anche di altre moto..
Mr Frowning
08/03/2010, 20:20
Loro sono contenti lo stesso, visto che la moto gliela devi saldare prima della consegna...:biggrin3:
E comunque guarda il lato positivo, non devi preoccuparti di fargli micrograffi, già li hai...
:risate2:
eusebius
08/03/2010, 20:49
Io ho la R arancio e ad oggi (un anno) non ho avuto alcun problema del genere. L'unica cosa dell'opaco è che lo sporco aderisce un po' più che sul lucido.
Felice della scelta del colore :biggrin3:
ti confermo che la vernice è delicata.
la mia R che è l'unica con il trasparente arrivato a casa ho già notato dei micrograffi sul serba.
ho provato con il polish ma niente, allora solo sympol la moto rimane lucida insieme ai micrograffi :w00t:
invece le R opache sono snza trasparente e li son dolori
capitanojoker
08/03/2010, 23:34
La mia verde è una colorazione stupendamente cangiante che cambia colore col mutare della direzione dei raggi luminosi. Non ho mai notato segni particolari.
....che spacciatore hai???:blink::blink::blink:
....skerzo, il roulette green è un colore stupendo!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
confermo che il nero è estremamente delicato in controluce vedrai sempre dei micrograffi. la situazione migliora appena passi synpol o simili ma in pochissimo stai al punto di partenza!
ti riane il tempo di farci un giro????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
adesso????':cipenso: ancora fa buio presto
:biggrin3:
La mia è bianca.Ha due anni e la vernice è perfetta.Mai nessun problema....
:wink_: l'importante è che con un prodotto adatto quei micro-tagli spariscano. Mi rendo conto che è solo una fissa mia (e forse di pochi altri) però ci tenevo a farmi schiarire le idee da voi... Grazie a tutti e se avete altre indicazioni in merito le accoglierò a braccia aperte. Un saluto
Sì ma ricordati che non puoi lucidare in eterno... la verniciatura Triumph degli ultimi anni purtroppo fa veramente cagare.
capitanojoker
09/03/2010, 20:17
Sì ma ricordati che non puoi lucidare in eterno... la verniciatura Triumph degli ultimi anni purtroppo fa veramente cagare.
vero.....mio nipote, col verni-das l'avrebbe resa più resistente....:laugh2::laugh2::laugh2::sick::sick::sick::mad::mad::mad::blink::blink::blink::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: