Visualizza Versione Completa : cambio Speed
morospeed
10/03/2010, 20:52
Ciao a tutti..chiedo principalmente ai possessori di Speed di qualsiasi anno, ma anche ai proprietari di altri modelli:che voto date al cambio della vostra amata??come lo trovate??:cipenso:
speedluca
10/03/2010, 21:19
io al cambio della mia speed 955 del 2001 do' 8,5 su 10,non fa klack quando metti la prima, non si impunta mai! pero' non è il massimo della morbidezza come un cambio honda!
della mia per ora gli affibbio un bel 6 :dry:
attendo qualche km in più per vedere se migliora :rolleyes:
morospeed
10/03/2010, 21:27
io al cambio della mia speed 955 del 2001 do' 8,5 su 10,non fa klack quando metti la prima, non si impunta mai! pero' non è il massimo della morbidezza come un cambio honda!
beato te!:wink_:
Premetto che la mia è una 09 con 12000 km. Ho fatto 3 cambi olio (due tagliandi + sostituzione motorino avviam. e cambio olio per sicurezza).
(Nb: sempre usato il Mobil consigliato da Triumph).
Il cambio è duretto ma abbastanza preciso in movimento, mediocre e peggio da fermo e a basse velocità (es.: semaforo rosso, ricerca del neutral senza riuscire). A motore o spento, mettere in folle è quasi impossibile.
Voto: 6 scarso.
Il cambio è duretto ma abbastanza preciso in movimento, mediocre e peggio da fermo e a basse velocità (es.: semaforo rosso, ricerca del neutral senza riuscire). A motore o spento, mettere in folle è quasi impossibile.
q8
:sick::sick::sick::sick::sick:
Cesare-Skabry
11/03/2010, 09:02
955 del 2004...., 8+ Sia con olio Mobil F1 che con Motul 5100 .
della mia per ora gli affibbio un bel 6 :dry:
attendo qualche km in più per vedere se migliora :rolleyes:
Il mio ADESSO funziona benissimo :tongue::tongue:
valterone
11/03/2010, 09:35
Dal km 32.000 di quando l'ho comprata al km 80.700 che ha adesso, è andato sempre meglio. :w00t:
fabietto978
11/03/2010, 09:37
io gli do "per ora" un 6.5....:rolleyes:
subito da nuova faceva schifo,ma con l'andare dei km (ora ne ho 8000) migliora sempre..non è morbidissimo ma è molto preciso:coool:
Dal km 32.000 di quando l'ho comprata al km 80.700 che ha adesso, è andato sempre meglio. :w00t:
Complimenti!!!!:w00t::w00t::w00t:
morospeed
11/03/2010, 10:51
Premetto che la mia è una 09 con 12000 km. Ho fatto 3 cambi olio (due tagliandi + sostituzione motorino avviam. e cambio olio per sicurezza).
(Nb: sempre usato il Mobil consigliato da Triumph).
Q8:sick::sick::sick:
pero' sto cercando la soluzione!!:coool:
silverstyle
11/03/2010, 11:33
il mio voto dopo appena 1000 km effettuati é un'insufficienza piena.... tra il 3 ed il 4.........:mad::mad::mad:
Ora la moto é al tagliando e mi hanno trovato un problemino che stanno risolvendo in garanzia...quindi spero i arrivare presto sulle vostre medie del 6/7...
morospeed
11/03/2010, 12:49
http://img251.imageshack.us/img251/5751/easyshifter1.jpg (http://img251.imageshack.us/i/easyshifter1.jpg/)
mai visto questo??
Lo scrofo
11/03/2010, 14:15
Ciao a tutti..chiedo principalmente ai possessori di Speed di qualsiasi anno, ma anche ai proprietari di altri modelli:che voto date al cambio della vostra amata??come lo trovate??:cipenso:
te lo dico appena cambio l'olio... per ora e' particolarmente rumorosa...
valterone
11/03/2010, 14:22
Di che trattasi???
Il sensore di cambiata per il quickshifter (cambio elettronico).
:wacko: ..almeno credo...:ph34r:
E sulla Speed si può installare?
no, se non sbaglio l'ho visto su una rivista, è un aiuto alla cambiata......praticamente è tutto lì, si cambia l'astina con questa :wink_:
penso che all'interno ci sia una molla con uno scatto che solo toccandola spinge la leva cambio senza forzare..........penso :rolleyes:
giorgiorox
11/03/2010, 14:59
6,5
morospeed
11/03/2010, 17:53
http://img251.imageshack.us/img251/5751/easyshifter1.jpg (http://img251.imageshack.us/i/easyshifter1.jpg/)
mai visto questo??
sto aspettando che mi arrivi e credo che per la settimana prossima lo montero' poi vi dico se migliora le cambiate o no.da come mi hanno detto funziona bene e costa poco.sono curoiso di vedere come va sto coso..
EASYSHIFTER Easyshifter .: 4Moto.it (http://www.4moto.it/202-accessori_per_moto-easyshifter_easyshifter-1.html)
Ma é effettivamente una "semplice" astina da sostituire all'originale come dice F@bio?
morospeed
11/03/2010, 18:06
si la metti al posto dell'asta del cambio e all'interno ha un sistema di molle,ma non ne conosco il funzionamento,che aiuta la cambiata.io sto aspettando gli unibal da sostituire agli originali ma l'asta è gia' dal mio meccanico.
t 509 my 99...35000 km...
direi 6,5\7 fa il suo dovere,niente di più
si la metti al posto dell'asta del cambio e all'interno ha un sistema di molle,ma non ne conosco il funzionamento,che aiuta la cambiata.io sto aspettando gli unibal da sostituire agli originali ma l'asta è gia' dal mio meccanico.
Scusa se ne approfitto, ma gli uniball vanno cambiati per forza?
In ogni caso, dove posso trovarli?
Grazie
Speed 1050 /09 voto 6,5
Sinceramente ne ho provati di migliori ma mi accontento anche perchè vi farei provare il cambio di una Buell come quella che ha un mio amico.
valterone
11/03/2010, 18:33
sto aspettando che mi arrivi e credo che per la settimana prossima lo montero' poi vi dico se migliora le cambiate o no.da come mi hanno detto funziona bene e costa poco.sono curoiso di vedere come va sto coso..
EASYSHIFTER Easyshifter .: 4Moto.it (http://www.4moto.it/202-accessori_per_moto-easyshifter_easyshifter-1.html)
Hhmmm.....interessante, anche se nella spiegazione fanno riferimento a una corsa leggermente allungata.....:rolleyes:
Facci sapere....
morospeed
11/03/2010, 18:49
Scusa se ne approfitto, ma gli uniball vanno cambiati per forza?
In ogni caso, dove posso trovarli?
Grazie
il meccanico dice di si.se sei interessato trovi tutto sul sito che ho postato prima pero' se vuoi mi informo meglio dal mecc appena ci torno.
Hhmmm.....interessante, anche se nella spiegazione fanno riferimento a una corsa leggermente allungata.....:rolleyes:
Facci sapere....
appena lo provo' vi diro' come va!