PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVA TIGER 2011??!!!

boanico
14/03/2010, 17:07
ciao raga è un po'che non scrivo nel forum, vi racconto questa:
sabato sono andato dal conce triumph di padova per portare la tigre a fare
il tagliando dei 10.000 km .... appena arrivo il titolare mi dice: non è che per caso me la vendi??? sai ho una grossa richiesta che non riesco a soddisfare. io gli rispondo : mi hai letto nel pensiero.... ho mezza idea di
prendere il nuovo ducati multistrada 1200. lui mi risponde: ti conviene aspettare il 2011 quando uscira' il nuovo tiger 1200 da 150 cv!!!!!!!!
COSAAA!!!!????? è ancora semi top secret ... ma dicono che sia una via di mezzo tra il gs e il multistrada e sara' sicuramente - costoso di entrambi!
qualcuno ne sa qualcosa.????????? se è cosi mi conviene aspettare
ciao

giacaj
14/03/2010, 17:17
affascinante teoria, beh ti conviene aspettare a fine anno. se fosse vero l'usato tiger 1050 sarà un lusso visto che è secondo me la miglior enduro stradale dopo ktm 990 smt

balduz
14/03/2010, 18:13
Ecco una notizia che era meglio se non sentivo... son qui con tre preventivi in mano per un Tiger nuovo e la voglia feroce di cambiare moto (son due anni che rimando) e mi salta fuori il Tiger 1200 con 150 cv?!?!?! :mad:

Ma porc... bè, scusate, ma.... SPERO NON SIA VERO!!! PERCHE' IO LA VOGLIO PRENDERE ADESSOOOOOO!!!!!!

onzio
14/03/2010, 18:35
Un po' c'era da aspettarselo (ammesso che sia vero..), in quanto il mercato va in quella direzione (+ cilindrata + cavalli..).
Speriamo solo di vedere un prodotto maturo, senza esagerazioni elettroniche, ma con la qualita' giusta dove serve..

Per balduz..: prenditi intanto senza riserve il 1050 (magari usato); se uscira' davvero un 1200 (e saro' interessato anche io) ci si pensera'.. Di sicuro non una prima versione, per gli inevitabili problemi di gioventu'..

Quindi potrebbero passare un paio di annetti, e potrebbero essere lunghissimi, nell'attesa... :wink_:

tiger1961
14/03/2010, 18:35
il tagliando dei 10.000 km .... appena arrivo il titolare mi dice: non è che per caso me la vendi??? sai ho una grossa richiesta che non riesco a soddisfare. io gli rispondo : mi hai letto nel pensiero.... ho mezza idea di
prendere il nuovo ducati multistrada 1200. lui mi risponde: ti conviene aspettare il 2011 quando uscira' il nuovo tiger 1200 da 150 cv!!!!!!!!
COSAAA!!!!????? è ancora semi top secret ... ma dicono che sia una via di mezzo tra il gs e il multistrada e sara' sicuramente - costoso di entrambi!
ciao

se Hermes paga bene gli vendo la mia:moneyyy::moneyyy::moneyyy::moneyyy:

dan78
14/03/2010, 18:46
Secondo me il 2011 è un pò presto, a meno che non sia fine 2011 (presentazione all'EICMA per intenderci) per poi iniziare le vendite nel 2012 ... il 1050 è uscito a fine 2006 per essere venduto praticamente a partire dal 2007..in questo modo sarebbero 5 anni fra un modello e l'altro, di meno non è sostenibile, a mio avviso, per Triumph, marca che non punta all'innovazione assoluta nei suoi modelli...

tiger one
14/03/2010, 18:55
ciao
chiedigli piuttosto cosa ha bevuto la sera prima:laugh2:difficilmente i conce sono cosi informati,ricordo quando un conce kawa mi parlava di una fantomatica zzr1400 turbo,infatti è proprio bella:laugh2:finchè non vedremo foto spia vuol dire che non c'è nulla.ricordo che le prime foto spia della tigre le vidi nel 2005 e la moto usci praticamente nel 2007,fate i vostri conti:wink_:

Kike
14/03/2010, 18:56
mah,sicuramente succederà, ma forse è meglio aspettare che tra 6-7 anni faranno la 1250, no no tra 10 anni la 1300.....!!

Con i prezzi che girano penso che mi terrò la mia 1050 :wub: per mooolto tempo, e chissà visto che ce ne sono poche in circolazione tra moooolto tempo potrà rivelarsi un buon investimento.

ma cosa ci farà mai la gente con 150cv?

cip
14/03/2010, 19:46
Il problema è che se uno aspetta sempre le novità, non comprerà mai niente, perchè ce ne sarà sempre una dietro l'angolo!!!! Ricordo che due anni fa il mio conce Triumph/Yamaha mi disse che era imminte l'uscita del Tiger 675 e del nuovo TDM, ma ancora non ho visto niente. Quindi il mio consiglio è quella di prenderne una (magari usata) e poi chi vivrà vedrà :wink_:

DOCG
14/03/2010, 19:54
Mi sembra una notizia "azzardata"....

davdecange
14/03/2010, 20:01
ragazzi invado la zona "tiger" perche' mi sta tentando.

boanico
14/03/2010, 20:32
Il problema è che se uno aspetta sempre le novità, non comprerà mai niente, perchè ce ne sarà sempre una dietro l'angolo!!!! Ricordo che due anni fa il mio conce Triumph/Yamaha mi disse che era imminte l'uscita del Tiger 675 e del nuovo TDM, ma ancora non ho visto niente. Quindi il mio consiglio è quella di prenderne una (magari usata) e poi chi vivrà vedrà :wink_:

per quanto riguarda la versione 675 se guardate su qualche sito inglese (adesso non ricordo quale) ci sono gia' alcuni disegni del modello 675 (niente male..) il tipo del conce è una persona seria e preparata son sicuro che quello che mi ha detto corrisponde a verita', ovviamente sono indiscrezioni, nulla di ufficiale , magari la presenteranno a milano nel novembre 2011...., pero' è anche vero che sandrebbe contro il suo interesse,a dire una cosa non vera che minerebbe le vendite del modello attuale.......... visto che ultimamente stanno andando bene.....
per chi ha intenzione di comprare la tigre.... consiglio vivamente di acquistarla è una gran moto!!!!! non aspettate.....
ciao

tiger1961
14/03/2010, 20:54
per quanto riguarda la versione 675 se guardate su qualche sito inglese (adesso non ricordo quale) ci sono gia' alcuni disegni del modello 675 (niente male..) il tipo del conce è una persona seria e preparata son sicuro che quello che mi ha detto corrisponde a verita', ovviamente sono indiscrezioni, nulla di ufficiale , magari la presenteranno a milano nel novembre 2011...., pero' è anche vero che sandrebbe contro il suo interesse,a dire una cosa non vera che minerebbe le vendite del modello attuale.......... visto che ultimamente stanno andando bene.....
per chi ha intenzione di comprare la tigre.... consiglio vivamente di acquistarla è una gran moto!!!!! non aspettate.....
ciao

sicuramente quel conce e' ben preparato e anche informato,ma di ca...te ne hanno dette e fatte molte anche loro.Comunque per fare una moto cosi' dovrebbero sviluppare anche un nuovo motore( e non come avvene con il 1050 che era gia bello pronto) e impiegarlo anche su qualche altro modello( e anche questo ormai si saprebbe).Conosendo i tempi degli inglesi la vedo duretta.Per usare un termine inglese direi che potrebbe essera un fake.Comunque se saranno rose fioriranno:mazzodifiori::mazzodifiori::mazzodifiori:

flaga
14/03/2010, 22:04
ragazzi invado la zona "tiger" perche' mi sta tentando.
Invadi, invadi:wink_:

ramon78
15/03/2010, 01:47
io credo che prima faranno un modello nuovo della speed 1050 e poi faranno la tigre con lo stesso motore come hanno fatto prima...non credono che sviluppino un motore 1200 solo per la tigre..cmq domani provo a chiamare in triunz, nella sede centrale di Arese , sono curioso di sapere cosa mi diranno...
Poi dei concessionari c'è oco da fidarsi..basta vedere per il quadro strumenti nuovo quante c.....e hanno detto pure in fiera a verona

leo
15/03/2010, 05:32
ciao

Mi sa che sto conce"serio e preparato",mirava solo ad evitare che tu finissi in ducati ......ciò che ti ha detto è una semplice supposizione derivante dall'andamento di mercato.
Certo che un giorno arriverà una nuova tiger,+ potente ecc....ma sapere già quando e la potenza.....ha sparato una gran cazzata.

golia
15/03/2010, 07:26
personalmente non ho mai seguito alla morte l'uscita di nuovi modelli, infatti anche la Tigre l'ho presa dopo due anni che era sul mercato.
Purtroppo i difetti di gioventù sono SEMPRE presenti sui nuovi modelli (a volte rimangono anche dopo anni :cry:), quindi non mi va di rischiare troppo pur di avere la novità assoluta.... preferisco la sostanza.
E comunque se si è così indecisi vuol dire che la scimmia nn è ancora scattata o la Tigre NON è stata ancora provata :biggrin3:

n0x
15/03/2010, 07:50
Se stai a correre dietro ai rumors non ne vieni più a capo.

balduz
15/03/2010, 09:31
Già già... inutile stare ad ascoltare i rumors... E poi con 150 cavalli finisce che mi spalmo da qualche parte... Ok, questa settimana vedo di concretizzare l'affare, se solo si capisse qualcosa di questo benedetto cruscotto nuovo... c'è, non c'è... bah!

Comunque ormai sembra che lo standard sia quello, se non hai almeno un 1200 con 150 cv non sei nessuno! :rolleyes:

giacaj
15/03/2010, 11:02
il cruscotto nuovo c'è, prima però i concessionari/rivenditori devono smaltire quelle che hanno in magazzino. soprattutto quelle nere.

c'è una discussione in merito alla strumentazione nuova ma personalmente preferisco la vecchia (che è meno scooteristica)

renzotiger
15/03/2010, 13:01
:biggrin3: il 1200???????????!!!!!!!!!!!!!beh! c'è da aspettarselo!!!
di bello c'è che dal 2007 ad oggi la tiger non è praticamente cambiata!!! e anche se fanno il 1200 credo che il 1000 resti padrone del suo segmento di mercato!!! insomma come dire suzuki gsx 750 o 1000 esteticamente molto uguali ma diverse ,due cose ce coesistono come dovrebbe essere per il tiger 1000 e il 1200,un ampliamento della fetta di mercato per la casa Triumph!!!
spero solo che resti in produzione il 1000 ,anche perchè tutti sti cavalli chi li sfutta !!!!!!!!!!!?????????personalmente bastano ,anzi avanzano quei somarelli che ho!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
15/03/2010, 13:19
:biggrin3: il 1200???????????!!!!!!!!!!!!!beh! c'è da aspettarselo!!!
di bello c'è che dal 2007 ad oggi la tiger non è praticamente cambiata!!! e anche se fanno il 1200 credo che il 1000 resti padrone del suo segmento di mercato!!! insomma come dire suzuki gsx 750 o 1000 esteticamente molto uguali ma diverse ,due cose ce coesistono come dovrebbe essere per il tiger 1000 e il 1200,un ampliamento della fetta di mercato per la casa Triumph!!!
spero solo che resti in produzione il 1000 ,anche perchè tutti sti cavalli chi li sfutta !!!!!!!!!!!?????????personalmente bastano ,anzi avanzano quei somarelli che ho!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

esatto :wink_:
anche io penso che 114cv siano già abbastanza considerando i limiti di velocità, autovelox, tutor e postazioni mobili:cry:

boanico
15/03/2010, 16:37
Fate una piccola riflessione:
la ducati ha portato il multistrada a 1200
la triumph (probabilmente)portera' anch'essa la cilindrata a 1200
vi siete chiesti xche'???
secondo me per spodestare l'ineguagliabile GS (che ormai ha rotto...!!:rolleyes:)
multistrada e tiger sono da anni nel segmento de gs , pero' con cilindrate
inferiori , quindi secondo me per dar filo da torcere alla bmw hanno deciso
di aumentare cilindrata e cavalli.
CMQ è + di una voce del conce quella che gira ... provate a rovistare tra i siti
inglesi....
ciao

leo
15/03/2010, 16:40
secondo me per spodestare l'ineguagliabile GS (che ormai ha rotto...!!:rolleyes:)
CMQ è + di una voce del conce quella che gira ... provate a rovistare tra i siti
inglesi....
ciao

siamo consci che la cilindratà crescerà ,e se tutto va bene presenteranno la speed nuova a novembre ,ma non son certo che tireranno subito fuori anche una tiger. Cmq sono riflessioni che faccamo tutti;la tiger 1050 è uscita all'EICMA 2006......

Gazpacho
15/03/2010, 17:05
ma siii.....a parte tutti stì cavalli di questi 1200....che poi bisogna drogarli e addomesticarli....per poterle usare ( dai più):biggrin3::biggrin3:....l'importante che la Tigrotta rimanga na gran bella moto com'è adesso,che vè ne fate di tanti HP se poi prendete delle moto che non si possono guardare!!!:sick::risate2::risate2::risate2::risate2:

solenero
15/03/2010, 18:51
confermo, stessa notizia percepita da fonti autorevoli, aspettatevil il tigro dopo la speed, 2011 la speed a seguire il tigro, quindi compretevi la moto che volete ora che tanto fino a stagione 2011/12 non c'è nulla di nuovo stotto il sole. inoltre pare che mamma T rifarà entro il 2012 tutta la gamma più novità..."leggere"...per rompere i balli ai 690 K.

bob modz
15/03/2010, 19:40
io con 150 cavalli ci faccio un grande maneggio.:biggrin3::tongue:

tigerw
16/03/2010, 10:41
io con 150 cavalli ci faccio un grande maneggio.:biggrin3::tongue:

.... e le bistecche? e gli sfilacci? e i salami? :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 11:52
.... e le bistecche? e gli sfilacci? e i salami? :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

ottima idea
quasi quasi mi compro la multistrada per mangiarla :laugh2:

Kike
16/03/2010, 12:37
inglesi....
ciao

mah se questa è la tendenza allora la vedo dura per il mercato, non credo che tutti siano disposti a spendere dai 15000€ in su.
Comunque basterebbe poco a spodestare la BMW senza ricorrere ai CV e cilindrate alte; se resuscitassero le vecchie glorie accompagnate da un buon marketing (ma fatte bene però non come la SuperTenerè che segue la tendenza dei 1200 anche lei) come AfricaTwin 750 la TDM 900 la Vstrom 1000 :wub: . Perchè mettere tanti CV e dopo tanta elettronica per gestirli? Ma sarà che io sono nato e cresciuto con questo stile ma il futuro mi rattrista.:cry:
scusate lo sfogo!
w la tigre!

TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 12:40
mah se questa è la tendenza allora la vedo dura per il mercato, non credo che tutti siano disposti a spendere dai 15000€ in su.
Comunque basterebbe poco a spodestare la BMW senza ricorrere ai CV e cilindrate alte; se resuscitassero le vecchie glorie accompagnate da un buon marketing (ma fatte bene però non come la SuperTenerè che segue la tendenza dei 1200 anche lei) come AfricaTwin 750 la TDM 900 la Vstrom 1000 :wub: . Perchè mettere tanti CV e dopo tanta elettronica per gestirli? Ma sarà che io sono nato e cresciuto con questo stile ma il futuro mi rattrista.:cry:
scusate lo sfogo!
w la tigre!

anche io la penso come te
basterebbe poco x battere la gs
effettivamente non è necessario avere un 1200 o 150 cv ma semplicemente una moto sicura(ABS), affidabile e divertente

Disagiato
16/03/2010, 12:41
Ecco una notizia che era meglio se non sentivo... son qui con tre preventivi in mano per un Tiger nuovo e la voglia feroce di cambiare moto (son due anni che rimando) e mi salta fuori il Tiger 1200 con 150 cv?!?!?! :mad:

Ma porc... bè, scusate, ma.... SPERO NON SIA VERO!!! PERCHE' IO LA VOGLIO PRENDERE ADESSOOOOOO!!!!!!

:ph34r::ph34r:si ma non la comprare a modena... ;)

guinzo
16/03/2010, 12:45
effettivamente non è necessario avere un 1200 o 150 cv ma semplicemente una moto sicura(ABS), affidabile e divertente

secondo me ci vuole mooooooolto manico !!! eheheheh
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

brirob
16/03/2010, 13:29

Mia opinione, simile ad altre mi pare di capire, se esistesse una moto di impostazione simile alla nostra tigrona, di circa 800cc con circa 90cv il più in basso possibile, un bel telaio, ABS, attrezzabile per touring, e che facesse 20 con un litro, magari intorno ai 10.000 euri, la comprerei subito: alla faccia di tutti i 1200 che, accessoriati, costano il doppio. Più o meno, per intenderci, un vecchio TDM un po' evoluto.

TIGRE SIBERIANA
16/03/2010, 13:47
Mia opinione, simile ad altre mi pare di capire, se esistesse una moto di impostazione simile alla nostra tigrona, di circa 800cc con circa 90cv il più in basso possibile, un bel telaio, ABS, attrezzabile per touring, e che facesse 20 con un litro, magari intorno ai 10.000 euri, la comprerei subito: alla faccia di tutti i 1200 che, accessoriati, costano il doppio. Più o meno, per intenderci, un vecchio TDM un po' evoluto.

esatto e ti seguirei a ruota...se non avessi comprato già la tiger:wub::laugh2:

motard1
16/03/2010, 22:46

Ti straquoto. Non se ne puo più di questa corsa alle super potenze, alle maxi cilindrate ed ai costi stratosferici...BASTA!!!...:dry: Però!?...pensandoci bene avere un "MILLONE" fà sempre figo....o no??:coool:

leo
17/03/2010, 06:08
Se fosse davvero un 1200 triple,con le linee molto simili all'attuale,ma con componentistica superiore,lo comprerei subito.

Gichen
17/03/2010, 13:09
Io intanto mi godo la mia 2009:wub:.... e alla prox ci penserò quando esisterà già in commercio almeno da un anno:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
17/03/2010, 13:28
Io intanto mi godo la mia 2009:wub:.... e alla prox ci penserò quando esisterà già in commercio almeno da un anno:biggrin3:

ottima considerazione :wink_:

io invece non ci penso neppure a vendere la mia(che mi sto cucendo sopra) per prenderne un'altra, anche perchè: chi lascia la strada vecchia x quella nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.....

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

brirob
17/03/2010, 16:16
Se fosse davvero un 1200 triple,con le linee molto simili all'attuale,ma con componentistica superiore,lo comprerei subito.

Si, ma quanto la pagheresti?

In fondo così facciamo il loro gioco, aiutandoli ad alzare i prezzi!!!:dry:

leo
17/03/2010, 16:27
Si, ma quanto la pagheresti?

In fondo così facciamo il loro gioco, aiutandoli ad alzare i prezzi!!!:dry:

La pagherei quanto merita ,12-13000 euro;le boiate elettroniche (traction control a parte) le eviterei.
Cmq ho speso di più per la mia,sommando tuitte le modifiche; l'ho presa con 1400km a 8.500 euro e ce ne ho spesi sopra almeno 3.500 in due anni e mezzo.

snipe
17/03/2010, 16:46

Q8

guinzo
17/03/2010, 16:55

ci sarebbe la bmw F800GS

:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

luca.gi
18/03/2010, 15:05
ce n'è già una simile: si chiama Street Triple e ha ben 108 cv!!!!

brirob
18/03/2010, 15:26
ci sarebbe la bmw F800GS

:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

Infatti l'ho valutata prima di acquistare la Tiger, ma all'usato costava di più, ha la ruota anteriore da 21, mi è sembrata rifinita peggio ED HA UN CILINDRO IN MENO!!!!!!:risatona::risatona::risate2:

Mi pare un genere di moto diversa, non paragonabile

snipe
18/03/2010, 15:31

si ma è naked e non ha nessuna protezione all'aria ...mentre x fare turismo un po di protezione ci vuole :dry:

marcoquezoncity
18/03/2010, 15:31
anche io ho sentito la stessa cosa. Nuovo Tiger, Nuova Sprint, Nuova Speed 1200 sicuramente. poi in cantiere hanno qualcosa per viaggiare e qualcosa di nuovo tra le MC ma non sono riuscito a spillare i dettagli.

Ghio
18/03/2010, 20:04
Originariamente inviata da brirob

.....mah....non ti capisco......esiste già è la tigre!

Costa 11.000 euro, è ottima per il touring, ha 114 cv e un tiro che non ce l'ha nessuno. Con un 800 un tiro così te lo scordi.
La mia fa tra i 18 e 20 a seconda del percorso, quando apro a qualunque numero di giri, il sorriso si allarga.
Cosa volere di più?

In questo forum c'è un sacco di gente che si fa seghe mentali mostruose.
La tiger è unica e va benissimo, stravolgerla con impianti frenanti da R1, sospensioni costosissime per ottenere cosa?
Mi piacerebbe vadere quanti sono in grado di sfruttare la tigre di serie al 90%
A chiacchiere siamo tutti bravi, poi.......

Questa sera sono un po' velenosetto...sarà la primavera?:mad:

TIGRE SIBERIANA
18/03/2010, 20:17

Costa 11.000 euro, è ottima per il touring, ha 114 cv e un tiro che non ce l'ha nessuno. Con un 800 un tiro così te lo scordi.
La mia fa tra i 18 e 20 a seconda del percorso, quando apro a qualunque numero di giri, il sorriso si allarga.
Cosa volere di più?

La tiger è unica e va benissimo, stravolgerla con impianti frenanti da R1, sospensioni costosissime per ottenere cosa?

non hai tutti i torti nell'essere velenoso :biggrin3:
se ne sentono di tutti i colori su questo forum:laugh2:

boanico
19/03/2010, 06:41

Son d'accordo... l'unica cosa che ci vuole è il MANICO!!!!!!!:w00t::w00t:

Lelehellas
19/03/2010, 06:48
A proposito della nuova sprint....

Una foto "rubata" della nuova Sprint ST 2010, colta in flagrante sulla M6 inglese | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/03/spy-shot-della-nuova-triumph-sprint-st-2010/)

leo
19/03/2010, 06:58

Son d'accordo... l'unica cosa che ci vuole è il MANICO!!!!!!!:w00t::w00t:

L'unico modo per capire le differenze è provare;io la riprova con la tiger di serie l'ho fatta parecchie volte,grazie al conce......nella guida stradale le sospensioni della moto di serie fanno tenerezza rispetto alle mie ed in città io giro con regolazioni dell'idraulicca aperte,per un ottimo confort.
I freni sono la cosa di cui ti accorgi meno,specialmente se vai ad andature normali,ma come cominci a spingere ti accorgi di chi monta brembo e chi nissin......Io ci giro anche in pista 2-3 volte all'anno e mi ci diverto molto.Sfruttare al 90% la tigre di serie è impossibile,perchè i limiti della ciclistica arrivano troppo prima di quelli di motore e telaio.
Cmq non parlate di ciò che non conoscete e manco avete idea di come funziona!

Ghio
19/03/2010, 07:02
Cmq non parlare di ciò che non conosci e manco hai idea di come funziona!

Ripeto e la chiudo quì, vorrei vedere quanti sono in grado di sfruttare il 90% del potenziale della Tiger......ho visto fare numeri esagerati con moto di m...a con le quali avrei paura ad andare ingiro.

Senza urtare la sensibilità dei collaudatori presenti ....naturalmente

leo
19/03/2010, 08:22
Cmq non parlare di ciò che non conosci e manco hai idea di come funziona!

Ripeto e la chiudo quì, vorrei vedere quanti sono in grado di sfruttare il 90% del potenziale della Tiger......ho visto fare numeri esagerati con moto di m...a con le quali avrei paura ad andare ingiro.

Senza urtare la sensibilità dei collaudatori presenti ....naturalmente

Anch'io vengo regolarmente bastonato da un arzillo "vecchietto" di 60 anni (il mio collega) con una hornet s del 2001,di serie (escluse pedane e molle davanti)....ma che c'entra?
Ti ripeto che il potenziale della tiger non lo sfiori più del 70%(in pista) perchè ,in configurazione di serie,la ciclistica arriva al limite molto prima del motore,ma non di poco.
Il reparto sospensioni (tralascio i freni che hanno bisogno di poche accortezze),sarebbe adatto ad una moto di 90cv con qualche kg in meno; la tiger ha un gran motore ed un telaio molto buono,ma per contenere i costi di produzione ,hanno sacrificato la ciclistica.Niente di criminale,ma finchè non provi le differenze non puoi sapere;è come la storia delle gomme di serie.......quando la prendi non ti sembrano così malvagie e molti si scandalizzano che le critichiamo tutti,poi per caso al cambio metti una gomma diversa e....apriti cielo "che moto,che gomme le xyz...".Te credo montavi le mogano plus!

boanico
19/03/2010, 08:50
L'unico modo per capire le differenze è provare;io la riprova con la tiger di serie l'ho fatta parecchie volte,grazie al conce......nella guida stradale le sospensioni della moto di serie fanno tenerezza rispetto alle mie ed in città io giro con regolazioni dell'idraulicca aperte,per un ottimo confort.
I freni sono la cosa di cui ti accorgi meno,specialmente se vai ad andature normali,ma come cominci a spingere ti accorgi di chi monta brembo e chi nissin......Io ci giro anche in pista 2-3 volte all'anno e mi ci diverto molto.Sfruttare al 90% la tigre di serie è impossibile,perchè i limiti della ciclistica arrivano troppo prima di quelli di motore e telaio.
Cmq non parlate di ciò che non conoscete e manco avete idea di come funziona!

VADO IN PISTA PURE IO!!!!! :coool:
sicuramente le regolazioni delle sospensioni influiscono abbastanza sulla guida della moto
, ma io ho visto gente in pista con moto del tutto originali girare una meraviglia......
(si potrebbe organizzare una smanettata...????che dici??):rolleyes:

leo
19/03/2010, 09:10
VADO IN PISTA PURE IO!!!!! :coool:
sicuramente le regolazioni delle sospensioni influiscono abbastanza sulla guida della moto
, ma io ho visto gente in pista con moto del tutto originali girare una meraviglia......
(si potrebbe organizzare una smanettata...????che dici??):rolleyes:

Allora questo ti può interessare:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/126849-5-maggio-rijeka-corso-introduttivo-gratis.html (non è un corso prepista,ma una giornata intera a 120 euro + 5 giri dietro a roby racing per capire le traiettorie)
SArebbe bello organizzare una pistata con altre tigri,ma l'unico modo credo sia il tday a luglio.......anche se devo dirti che l'anno scorso era un bel macello,sopratutto al sabato.Quest'anno mi presento il venerdì mattina,così mi posso sparare una bella giornata in pace,il sabato assomiglia più ad un rodeo.
Tornando al discorso,ho già fatto l'esempio del mio collega con la hornet....il quale ,appena montato sulla tiger rimase estasiato dal motore (bella forza il 600 hornet è un po' loffio al confrinto),ma espresse subito dubbi sulla taratura delle sospensioni di serie; provò qualche reg e poi dise:"mi sà che l'unica è abituarsi a come lavorano e guidare moooolto pulito e rotondo."
Ora lui pesa 80kg scarsi,vestito,io 110-120 in tuta......è chiaro che per me un mono con molla per pilotio di 70-80kg non può andare,ci associ l'idraulica scarsina ed il gioco è fatto.
Non ti dico che non ci puoi girare in pista,ma son sicuro che se provassi la mia ,gireresti molto più forte e tranquillo.
Tutto qui

357magnum
19/03/2010, 11:45
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/126849-5-maggio-rijeka-corso-introduttivo-gratis.html (non è un corso prepista,ma una giornata intera a 120 euro + 5 giri dietro a roby racing per capire le traiettorie)
SArebbe bello organizzare una pistata con altre tigri,ma l'unico modo credo sia il tday a luglio.......anche se devo dirti che l'anno scorso era un bel macello,sopratutto al sabato.Quest'anno mi presento il venerdì mattina,così mi posso sparare una bella giornata in pace,il sabato assomiglia più ad un rodeo.
Tornando al discorso,ho già fatto l'esempio del mio collega con la hornet....il quale ,appena montato sulla tiger rimase estasiato dal motore (bella forza il 600 hornet è un po' loffio al confrinto),ma espresse subito dubbi sulla taratura delle sospensioni di serie; provò qualche reg e poi dise:"mi sà che l'unica è abituarsi a come lavorano e guidare moooolto pulito e rotondo."
Ora lui pesa 80kg scarsi,vestito,io 110-120 in tuta......è chiaro che per me un mono con molla per pilotio di 70-80kg non può andare,ci associ l'idraulica scarsina ed il gioco è fatto.
Non ti dico che non ci puoi girare in pista,ma son sicuro che se provassi la mia ,gireresti molto più forte e tranquillo.
Tutto qui

Al T Day cercherò d'esserci pure io!!! :wink_:

tiger1961
20/03/2010, 21:56
ciao

Nonostante non credessi a questa notizia oggi ho invece avuto conferma sicurissima che un noto studio di designer sta lavorando allo sviluppo della nuova tigrotta.La cilindrata non e' conosciuta ma la nuova moto sara' davvero carina

iteuronet
21/03/2010, 00:28
Anch'io vengo regolarmente bastonato da un arzillo "vecchietto" di 60 anni (il mio collega) con una hornet s del 2001,di serie (escluse pedane e molle davanti)....ma che c'entra?
Ti ripeto che il potenziale della tiger non lo sfiori più del 70%(in pista) perchè ,in configurazione di serie,la ciclistica arriva al limite molto prima del motore,ma non di poco.
Il reparto sospensioni (tralascio i freni che hanno bisogno di poche accortezze),sarebbe adatto ad una moto di 90cv con qualche kg in meno; la tiger ha un gran motore ed un telaio molto buono,ma per contenere i costi di produzione ,hanno sacrificato la ciclistica.Niente di criminale,ma finchè non provi le differenze non puoi sapere;è come la storia delle gomme di serie.......quando la prendi non ti sembrano così malvagie e molti si scandalizzano che le critichiamo tutti,poi per caso al cambio metti una gomma diversa e....apriti cielo "che moto,che gomme le xyz...".Te credo montavi le mogano plus!
Straquotone :il potenziale motoristico della Tigre é molto al di sopra di quello ciclistico.Che poi in giro ci siano persone che fanno numeri con dei catorci é credibile.D áltronde ognuno la pelle se la gioca come vuole.Ma si puo andare forte ,seppur non in totale sicurezza,abbassando la percentuale di rischio,senza investire un capitale.

leo
21/03/2010, 07:37
[QUOTE=iteuronet;3125604]Straquotone :il potenziale motoristico della Tigre é molto al di sopra di quello ciclistico.Che poi in giro ci siano persone che fanno numeri con dei catorci é credibile.D áltronde ognuno la pelle se la gioca come vuole.Ma si puo andare forte ,seppur non in totale sicurezza,abbassando la percentuale di rischio senza investire un capitale.[QUOTE]

Extremtech :mono tech2 450 euro con il gda in corso+ 150 molle e olio davanti......con 600 e spicci risolvi tutto (montaggio escluso)!
Alternativa :il kit hyperpro molle ant e olio+molla mono a 300 e qualcosa da montare,ma l'idraulica resta quella di serie.

Lelehellas
21/03/2010, 08:27
Extremtech :mono tech2 450 euro con il gda in corso

Non lo trovo il GDA in corso... c'è davvero?

leo
21/03/2010, 10:30
Non lo trovo il GDA in corso... c'è davvero?

Sez GDA,in fondo alla prima pagina.....

DOCG
21/03/2010, 12:52
Sono molto curioso della nuova tigrotta.....

Lelehellas
21/03/2010, 20:43
Sez GDA,in fondo alla prima pagina.....

Quello è vecchio e chiuso da un pezzo... in compenso da domani ne parte un altro.... :biggrin3:

boanico
25/03/2010, 18:52

Cosa volere di più?

quoto in pieno...:coool:
la moto va che è una meraviglia...:w00t:
basta saperla portare.......:rolleyes:
pero' il nuovo futuro modello con 150 cv..... mi ispira............

mikawa
17/05/2010, 09:17
mi padre aspetta di vedere se è in programma una tiger 675....perchè?
si abbasserebbe il prezzo e soprattutto spera in un abbassamento del peso!
Il motore sulla street è davvero ottimo e spero mantengano anche quel peso o comunque sensibilmente più basso della tiger 1050!
la comprerebbe subito!
a proposito ma si sa qualcosa a riguardo? spero la presentino a novembre 2010 all'eicma!

TIGRE SIBERIANA
17/05/2010, 16:49
quoto in pieno...:coool:
la moto va che è una meraviglia...:w00t:
basta saperla portare.......:rolleyes:
pero' il nuovo futuro modello con 150 cv..... mi ispira............

forse è il ministero delle entrate a voler spingere che il nuovo modello abbia 150cv..........x il bollo :fisch: :laugh2:

vulcano
17/05/2010, 17:27
Tutto qui
mettiti aq dieta cribbio!

leo
17/05/2010, 17:34
mettiti aq dieta cribbio!

hai ragione :cry:....saanno mica le fiorentine :wacko:??????
Mi sa che passo alle salsicce e al limoncello,così divento bello come te :coool:!

vulcano
17/05/2010, 17:37
hai ragione :cry:....saanno mica le fiorentine :wacko:??????
Mi sa che passo alle salsicce e al limoncello,così divento bello come te :coool:!
bravo tanti carboidrati bere tanto ma di rado e ............

Marioblu
17/05/2010, 23:01

Cosa volere di più?

quoto al 100%

guinzo
17/05/2010, 23:09
quoto al 100%

quoto il quotatoooooooooooo :D:D:D:D:D

bob modz
18/05/2010, 18:02
q 888 :tongue::tongue::tongue:

V-Leo
19/05/2010, 10:51

Cosa volere di più?

Quotissimooooo :biggrin3:

p.s. non sei velenosetto, è che sto tempo non ci consente di allargare il sorriso molte volte :mad:

joker60
19/05/2010, 21:05
Con tutto il rispetto ma 150 cv per fare che cosa? La tigre e bella aggressiva così com'è, già è difficile sfruttare quelli che ha. Io c'è l'ho fresca fresca e penso che me la terrò per parecchi anni. Inoltre ritengo che ci vorranno almeno 15000 bigliettoni...:dry: