Visualizza Versione Completa : diablo SUPERCORSA PRO SC1
MISSILONE
16/03/2010, 14:46
A CHE PRESSIONE POMPATE QUESTE GOMME MONTATE SU SPEED
X PISTA : ....
X STRADA : ....
GRASIE :wink_::biggrin3:
SC1 PER STRADA!!!!!!!! è COME SUICIDARSI....:wacko:
PER LA PISTA: 2,1 ANT 1,9 POST MISURATE A CALDO.
michele0105
17/03/2010, 08:44
Aggiungerei anche che in pista vanno bene solo se c'è caldo....altrimenti si strappano di sicuro!
MISSILONE
17/03/2010, 19:14
SC1 PER STRADA!!!!!!!! è COME SUICIDARSI....:wacko:
PER LA PISTA: 2,1 ANT 1,9 POST MISURATE A CALDO.
grazie... cerchèro di non morire per strada :wink_:
grazie... cerchèro di non morire per strada :wink_:
Dai non le mettere su,almeno fino a luglio.....ora sono inutili,gireresti più forte con un paio di macadan......
MISSILONE
18/03/2010, 15:01
ce le ho le devo usare... per luglio ho gia in casa altri due treni :wink_:
.... comunque visto che tutti mi sconsigliano , farò da cavia e vi saprò dire come vanno... ci vuole sempre un coglione che inizzi per primo... poi gli altri seguono :biggrin3:
ce le ho le devo usare... per luglio ho gia in casa altri due treni :wink_:
.... comunque visto che tutti mi sconsigliano , farò da cavia e vi saprò dire come vanno... ci vuole sempre un coglione che inizzi per primo... poi gli altri seguono :biggrin3:
Io feci la mia esperienza con le recetech k2;con il freddo devi so andare + piano di come farsti di solito,perchè non si scaldano.Altro problema è che quando sono in temp ,basta rallentare un po' e si freddano subito,perciò occhio!
PORTARE IN TEMPERATURA GOMME COME LE K1/K2 SC1/SC2 PER STRADA è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE...COMUNQUE SE NE è GIà AMPIAMENTE DISCUSSO, E IL RISULTATO è ......CHE è COME ANDARE A SCIARE CON LE INFRADITO....:cry:
OGNUNO è LIBERO DI Farlo...
Anni fa sono andato in sardegna con la Hornet,montavo pirelli dragon in mescola usate che mi regalava un amico;siamo partiti da casa sotto un diluvio torrenziale,mi sono fatto tutta la cisa aspettandomi di cadere da un momento all'altro, ma non e' successo nulla.Ho guidato sulle uova,e' vero, ma mi aspettavo qualche brutto scherzo dalle gomme,che fortunatamente non e' arrivato.Comunque con la testa e il buon senso per strada si possono usare(se proprio non se ne puo' fare a meno:biggrin3:) le gomme in mescola,anche se,il solo pensiero di non esssere tranquillo mi fa preferire gomme piu' turistiche.
MISSILONE
18/03/2010, 17:54
PORTARE IN TEMPERATURA GOMME COME LE K1/K2 SC1/SC2 PER STRADA è PRATICAMENTE IMPOSSIBILE...COMUNQUE SE NE è GIà AMPIAMENTE DISCUSSO, E IL RISULTATO è ......CHE è COME ANDARE A SCIARE CON LE INFRADITO....:cry:
OGNUNO è LIBERO DI Farlo...
io prima di provare i diablo dei quali infatti chiedo lumi qui da voi, L' ANNO SCORSO HO USATO SOLO RACETEC K2 PER TUTTA LA STAGIONE, PRIMA IN PISTA E POI LE FINIVO IN STRADA E DEVO DIRE CHE NON AVUTO ALCUN PROBLEMA ... SI SCALDAVANO , PIEGAVO E FACEVANO IL LORO SPORCO LAVORO
Davide675
19/03/2010, 06:00
io prima di provare i diablo dei quali infatti chiedo lumi qui da voi, L' ANNO SCORSO HO USATO SOLO RACETEC K2 PER TUTTA LA STAGIONE, PRIMA IN PISTA E POI LE FINIVO IN STRADA E DEVO DIRE CHE NON AVUTO ALCUN PROBLEMA ... SI SCALDAVANO , PIEGAVO E FACEVANO IL LORO SPORCO LAVORO
Anche io quest'anno ho usato pirelli dragon supercorsa in mescola sc1 ant. e sc2 post anche per strada e non mi hanno mai dato il minimo accenno di cedimento anzi.......logicamente con temperature esterne molto basse e asfalto umidiccio non si può chiedere molto ma io non lo farei nenache con gomme più turistiche.......
Esperienza con le k2: scaldare si scaldano (poco e solo in estate),ma non quanto servirebbe a delle gomme che lavorano sopra i 60 gradi...ti sembrano calde ,ma non lo sono.Ciò che fai (pieghe ,frenate ecc...) lo faresti uguale con una gomma sportiva stradale,anzi ,con quest'ultime non hai il problema che in 3 min di andautra normale ,sei di nuovo a freddo......
Se le gomme in mescola si usano in strada solo perchè la pista non le ha finite ,ok ( ioi lo farò di sicuro a luglio per finire le k2 che rimonterò al tday); comprarle nuove per girare per strada no.
triumphone
19/03/2010, 17:16
scusate mi sono comprato anche io le sc1 ant sc2 post primo avevo i supercorsapro normali con i quali mi sonotrovato sempre da dio . ho preso quest pensando che piu o meno fossero lo stesso mi volete dire che sono molto diverse
pacpeter
19/03/2010, 17:16
ogni tanto si vedono per strada persone che sono scivolate e cercano ancora la pozza d'olio.......... se gli dici: guarda che hai le gomme da pista! ti rispondono: sono sempre andate benissimo................
appunto......................
triumphone
19/03/2010, 17:28
scusa ma se sono omlogate per strada devono avere certi requisiti , se uno commercializza una gomma pericolosa gli fanno 1 milione di cause
Davide675
19/03/2010, 17:41
ogni tanto si vedono per strada persone che sono scivolate e cercano ancora la pozza d'olio.......... se gli dici: guarda che hai le gomme da pista! ti rispondono: sono sempre andate benissimo................
appunto......................
Si deve sempre considerare che alcuni non hanno il cervello e cadono anche con gomme non da pista.......quindi secondo me non è colpa delle gomme ma di chi le usa......
Usate per piu e piu treni, anche e sopratutto in strada, anche sotto la pioggia. Sempre perfette.
Puoi tenerle anche leggermente piu' alte di pressione, ad esempio in confronto a dunlop, avendo la carcassa piu' morbida.
scusa ma se sono omlogate per strada devono avere certi requisiti , se uno commercializza una gomma pericolosa gli fanno 1 milione di cause
Sc1 -sc2 non sono omologate......
triumphone
20/03/2010, 08:43
sono omologate le ho giu io in box sulla spalla c è l omologazione!!!
sono omologate le ho giu io in box sulla spalla c è l omologazione!!!
Intendi che il codice velocità è (w)? Io ricordavo che le supercorsa omologate fossero le sp;le sc (special compound 1-2-3) fossero le mescole per uso pista..........
triumphone
20/03/2010, 11:14
Le pirelli sc pro sc1 sono omologate? - Forum Pneumatici (http://www.motoclub-tingavert.it/t106903s.html) guardate qui c è uno specchietto che fa chiarezza sulle omologazioni , cmq sulle mie c è scritto oltre la misura col codice di velocita , cè pure E3 in un tondino che è l omologazione oltre a nn esserci la scritta Nhs che contraddistingue le nn omologate.
Le pirelli sc pro sc1 sono omologate? - Forum Pneumatici (http://www.motoclub-tingavert.it/t106903s.html) guardate qui c è uno specchietto che fa chiarezza sulle omologazioni , cmq sulle mie c è scritto oltre la misura col codice di velocita , cè pure E3 in un tondino che è l omologazione oltre a nn esserci la scritta Nhs che contraddistingue le nn omologate.
Capito :rolleyes:.Grazie!
Anche se ora che l'ho riletto ,non sembra così chiaro....
http://www.pirelli.it/web/tyres-catalog/moto-racing-racing_NHS/default.page
Qui per nhs intende slick e rain;poi se racing supersport che sono le sc 1-2 ecc...e poi le hypersport come le supercorsa pro (senza sc) che hanno omologazione fino aa 320 km/h.
A dirla tutta non è così chiaro neanche qui,ma almeno questo è il sito ufficiale.....e si intende che le sc siano gomme racing (esattamente quelle del mondiale supersport),mentre le pro,anche se hanno disegno identico (si parla sempre di diablo ),vengono caratterizzate da cod vel + alto ,che di solito è una caratteristica richiesta a gomme omologate.
triumphone
20/03/2010, 13:45
io nn ci pcapisco piu una mazza ma a sto punto penso che pure i caramba o la pula nn ci capisca piu di tanto ,quindi nn credo mi facciano la multa visto che la misura corrisponde al libretto c è l omologazione e nessuna scritta indichi che nn siano per strada . invece ho visto altre gomme indicare a caratteri cubitali not for street
Usate per piu e piu treni, anche e sopratutto in strada, anche sotto la pioggia. Sempre perfette.
Puoi tenerle anche leggermente piu' alte di pressione, ad esempio in confronto a dunlop, avendo la carcassa piu' morbida.
questo e' un post serio!!!io le ho sempre usate in pista,e poi finite in strada!!!mai avuto problemi!!mi stupisce chi scrive il contrario;essendo anche persone esperte e che girano in pista!!!boooo!!:blink:
questo e' un post serio!!!io le ho sempre usate in pista,e poi finite in strada!!!mai avuto problemi!!mi stupisce chi scrive il contrario;essendo anche persone esperte e che girano in pista!!!boooo!!:blink:
Cload credo si riferisse all'assurdità di comprarle per solo uso strada + qualche turno.....se le usi in pista e poi ti rimane qualcosa (che non basta per un altra giornata),le finisci in strada,ma non renderanno mai per ciò che valgono.Io non sono morto in 1500 km con le k2,ma non andavo più veloce che con le qualifier rr,anzi.....in questo senso sono inutili su strada,visto che vanno male se piove e soffono l'autostrada.
Cload credo si riferisse all'assurdità di comprarle per solo uso strada + qualche turno.....se le usi in pista e poi ti rimane qualcosa (che non basta per un altra giornata),le finisci in strada,ma non renderanno mai per ciò che valgono.Io non sono morto in 1500 km con le k2,ma non andavo più veloce che con le qualifier rr,anzi.....in questo senso sono inutili su strada,visto che vanno male se piove e soffono l'autostrada.
questo l'avevo capito e lo condivido!!cioa' non prenderle apposta x la strada!!ma scrivere che ci si mmazza di piu',rispetto alle stradali e' un'utopia!!!non mi riferisco a qualcuno in particolre;ne ho lette diverse!!:wink_:
triumphone
20/03/2010, 17:36
questo l'avevo capito e lo condivido!!cioa' non prenderle apposta x la strada!!ma scrivere che ci si mmazza di piu',rispetto alle stradali e' un'utopia!!!non mi riferisco a qualcuno in particolre;ne ho lette diverse!!:wink_:
infatti mi sembra fare terrorismo e confondere le idee , io le ho prese usate di 2 turni ci faro ancora qualche turno in pista e le usero un po in strada premetto che sono un fermone pero l aver gomme come i supercorsa mi da piu sicurezza rispetto a quando avevo le gomme di serie.ma quando vedo certi post ,poi mi vengono un casino di dubbi.
MISSILONE
20/03/2010, 18:24
ALLORA : primo giro in strada (val trebbia) oggi pomeriggio con diablo supercorsa sc1 con all' attivo 2 turnia a franciacorta tempo nuvoloso, asfalto asciutto temperatura esterna 16 gradi centigradi
RISULTATO: Ottimo, chi dice che con queste gomme in strada ci si fa male, che non scaldano e che sono pericolose dice delle gran caz..te e probabilmente non le ha mai provate ma parla per parlare:coool:
:tongue: ovviamente si scherza :biggrin3:
...però è vero
Non voglio fare il saccente a tutti i costi, poi ognuno fa come vuole, pero'
le gome in mesola come avete già detto sono fatte per rendere al meglio oltre i 60°C per le sc1 addirittura si deve essere oltre gli 80°c....sotto questa soglia di temperatura sono controproducenti, non hanno il grip neanche di una gomma turistica. (stoner è caduto durante il giro di ricognizione!!!).
Questa è una cosa logica, mi spiegate il perchè si è fatta allora una diversificazione dei tipi di gomma e addirittura dei tipi di mescola....
per strada difficilmente si possono raggiungere le temperature di esercizio e gli angoli di piega che questo tipo di gomma possono raggiungere.
Le gomme in mescola se non sono in temperatura si strappano, se voi le utilizzate per strada e,non si strappano e dite che vanno benissimo, mi viene il dubbio che a queste gomme non gli fate neanche il solletico...
triumphone
22/03/2010, 20:42
be io vado tranquillo per strada mica faccio i gran premi , cmq rispetto le battlax che avevo prima le attuali supercorsa pro mi sembrano 1 libidine.in curva mica meto giu il ginocchio in strada l importante è che nn blocchino in frenate d emergenza.poi stoner mica usa le supercorsa scusa.
marco.bus
22/03/2010, 22:12
io rispetto l'idea che se una cosa è concepita per un uso va utilizzato per quello!
quindi gomme da strada per la strada e gomme da pista per la pista. Senza tante seghe mentali!
Non voglio fare il saccente a tutti i costi, poi ognuno fa come vuole, pero'
le gome in mesola come avete già detto sono fatte per rendere al meglio oltre i 60°C per le sc1 addirittura si deve essere oltre gli 80°c....sotto questa soglia di temperatura sono controproducenti, non hanno il grip neanche di una gomma turistica. (stoner è caduto durante il giro di ricognizione!!!).
Questa è una cosa logica, mi spiegate il perchè si è fatta allora una diversificazione dei tipi di gomma e addirittura dei tipi di mescola....
per strada difficilmente si possono raggiungere le temperature di esercizio e gli angoli di piega che questo tipo di gomma possono raggiungere.
Le gomme in mescola se non sono in temperatura si strappano, se voi le utilizzate per strada e,non si strappano e dite che vanno benissimo, mi viene il dubbio che a queste gomme non gli fate neanche il solletico...
dici che non vuoi fare il saccente,ma ti viene il dubbio che chi ha usato(IO SI)queste gomme senza "strapparle?"(ma che e' il mono che lavora male allora?)non gli fa nemmeno il solletico!!!:blink: vabbe' guarda x il discorso di comprarle apposta x la strada x me e' sconsigliato,se si devono finire in strada(e di solito il periodo non e' l'inverno inoltrato)si puo' fare con un po' di attenzione!!poi come scrivi tu ognuno fa come vuole!!una domanda:ma tu le hai provate in strada?sei caduto?:ph34r:
michele0105
23/03/2010, 06:53
In strada difficilmente si arriva a strappare una gomma(di qualsisasi tipo con qualsiasi condizione)....
discorso diverso in pista....dove con una gomma morbida se non c'è caldo e se non si è "a posto" di sospensioni si strappa in pochi giri.
Cmq si possono usare tranquillamente in strada (facendo un minimo di attenzione a scaldarle bene)....però ha senso solo se si tratta di un treno usato per la pista che si deve finire....comprarle appositamente non ha alcun senso!
Davide675
23/03/2010, 06:54
Cmq ribadisco la mia esperienza personale che le gomme in mescola sopratutto per chi le usa sia in pista che in strada vanno più che bene...io con il mio treno di sc1 - sc2 dragon supercorsa ci ho fatto due giornate in pista piene e molte uscite in strada....è logico che su strada non avranno mai il grip che hanno in pista ma vorrei vedere chi per strada piega come in pista (solo qualche incoscente)......cmq nelle giornate fredde si avverte un diverso grip ma basta dosarne l'utilizzo e non succede assolutamente niente...morale della favola il prossimo treno sarà sempre in mescola e sempre sc1 e sc2 mi ci sono trovato benissimo e le consiglio a chiunque si vuole divertire sia in pista che su strada in tutta sicurezza......
DavidSGS
23/03/2010, 07:35
Confermo, è poi è questione di feeling.
Io per strada con le sc2 mi trovo 1000000 volte meglio che con le classiche omologate.
Sarà anche questione di effetto placebo, ma alla fine ciò che conta sono le sensazioni che uno prova mentre è in sella. :)
Confermo, è poi è questione di feeling.
Io per strada con le sc2 mi trovo 1000000 volte meglio che con le classiche omologate.
Sarà anche questione di effetto placebo, ma alla fine ciò che conta sono le sensazioni che uno prova mentre è in sella. :)
Hai ragione,ogniuno ha sensazioni proprie e lì non si discute.
ma c'è una realtà oggettiva;quelle gomme lavorano ad alte temp;dovresti misurargli la febbre e vedere a quanto riesci a portarle per strada.Sotto i 60-70° ,sono inferiori a qualsiasi gomma hypersport omologata;questo è un dato di fatto.
Se poi la tua testa è più tranquilla,usale (il grip sta nel cervello),ma sappi che son progettate per lavorare ben diversamente.
In strada non difficilmente si arriva a strappare una gomma(di qualsisasi tipo con qualsiasi condizione)....
discorso diverso in pista....dove con una gomma morbida se non c'è caldo e se non si è "a posto" di sospensioni si strappa in pochi giri.
Cmq si possono usare tranquillamente in strada (facendo un minimo di attenzione a scaldarle bene)....però ha senso solo se si tratta di un treno usato per la pista che si deve finire....comprarle appositamente non ha alcun senso!
michele ma tu intendi appena appena con i ricciolini sui lati?no perche' la parola strappare x me ha un significato ben preciso!!
questa e' strappata e in strada non credo che si riesca,ammeno che non vai come in pista,ma allora il post puo' essere chiuso!!
http://img340.imageshack.us/img340/9565/foto895.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/foto895.jpg/)
comunque vorrei precisare che in questa foto,la gomma e' strappata causa mono che lavorava malissimo!!!non x temperature,visto che era agosto!!SONO SC2!!:wink_:
michele ma tu intendi appena appena con i ricciolini sui lati?no perche' la parola strappare x me ha un significato ben preciso!!
questa e' strappata e in strada non credo che si riesca,ammeno che non vai come in pista,ma allora il post puo' essere chiuso!!
http://img340.imageshack.us/img340/9565/foto895.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/foto895.jpg/)
comunque vorrei precisare che in questa foto,la gomma e' strappata causa mono che lavorava malissimo!!!non x temperature,visto che era agosto!!SONO SC2!!:wink_:
Così è impossibile ridurre una gomma,guidando per strada,neanche manomettendo l'idraulica :rolleyes::wacko:
Così è impossibile ridurre una gomma,guidando per strada,neanche manomettendo l'idraulica :rolleyes::wacko:
e' x quello che ho chiesto chiarimenti a michele,riguardo la sua frase!!posso averlo frainteso!!:wink_:
michele0105
23/03/2010, 12:45
michele ma tu intendi appena appena con i ricciolini sui lati?no perche' la parola strappare x me ha un significato ben preciso!!
questa e' strappata e in strada non credo che si riesca,ammeno che non vai come in pista,ma allora il post puo' essere chiuso!!
http://img340.imageshack.us/img340/9565/foto895.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/foto895.jpg/)
comunque vorrei precisare che in questa foto,la gomma e' strappata causa mono che lavorava malissimo!!!non x temperature,visto che era agosto!!SONO SC2!!:wink_:
Ooopss....ho messo un "non" di troppo!!
Volevo dire che su strada difficilmente si arriva a strappare (io invece avevo scritto che NON difficilmente si arriva a strappare:wacko:)! Chiedo scusa!
In pista invece basta poco per buttare una gomma in pochi giri....mescola morbida a temperatura non adeguata, e mono fuori "setting" sono le cause principali.
Ps: Max quella in foto non è strappata neanche tanto....ho visto e fatto (purtroppo) di peggio!
pacpeter
23/03/2010, 14:06
Le gomme in mescola se non sono in temperatura si strappano, se voi le utilizzate per strada e,non si strappano e dite che vanno benissimo, mi viene il dubbio che a queste gomme non gli fate neanche il solletico...
:yess::yess::yess::yess:
Questo è poco ,ma sicuro; per strada si consumano e basta,ma non si sfruttano.
Ooopss....ho messo un "non" di troppo!!
Volevo dire che su strada difficilmente si arriva a strappare (io invece avevo scritto che NON difficilmente si arriva a strappare:wacko:)! Chiedo scusa!
In pista invece basta poco per buttare una gomma in pochi giri....mescola morbida a temperatura non adeguata, e mono fuori "setting" sono le cause principali.
Ps: Max quella in foto non è strappata neanche tanto....ho visto e fatto (purtroppo) di peggio!
a ecco avevo capito bene allora che c'era un errore!!:coool:
be' infatti con quella gomma e quel mono ci ho girato abbastanza bene a misano,ma di tutte le moto che ho visto in pista nelle poche pistate fatte,ne ho viste poche di peggiori!!tu sei un cane,con le tue regolazioni personali estreme!!:tongue::laugh2:
MISSILONE
24/03/2010, 19:02
Non voglio fare il saccente a tutti i costi, poi ognuno fa come vuole, pero'
le gome in mesola come avete già detto sono fatte per rendere al meglio oltre i 60°C per le sc1 addirittura si deve essere oltre gli 80°c....sotto questa soglia di temperatura sono controproducenti, non hanno il grip neanche di una gomma turistica. (stoner è caduto durante il giro di ricognizione!!!).
Questa è una cosa logica, mi spiegate il perchè si è fatta allora una diversificazione dei tipi di gomma e addirittura dei tipi di mescola....
per strada difficilmente si possono raggiungere le temperature di esercizio e gli angoli di piega che questo tipo di gomma possono raggiungere.
Le gomme in mescola se non sono in temperatura si strappano, se voi le utilizzate per strada e,non si strappano e dite che vanno benissimo, mi viene il dubbio che a queste gomme non gli fate neanche il solletico...
:blink::dry:
comunque si è creata una gran polemica ma nessuno mi ha ancora risposto alla domanda pricipale del post....
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