Visualizza Versione Completa : GUASTO, A CHI E' CAPITATO?
mikifollet
17/03/2010, 20:04
Ciao a tutti,
a chi è capitato di avere problemi per il guasto del
REGOLATORE DI TENSIONE?
Per favore vi prego di indicare a chi è stato sostituito in garanzia e chi no...
grazie.
Vorrei avere indicazioni per mandare due righe Triumph Italia.
Stasera ho avuto notizia che il ricambio citato per la mia bimba costa 280 euro da montare, e quello che mi chiedo è...
ma è possibile che dopo 20000 km sorgano ste rogne io tra auto, moto e furgoni ho fatto un milione di km ed è la prima volta che mi prendo a piedi per strada e sento nominare questo regolatore di tensione.
E' brutto a dirsi ma sono deluso, non dalla moto, assolutamente, ma dai costi di manutenzione, dal costo dei ricambi e dalla perdita di fiducia per questa scarsa affidabilità.
Non da ultimo queste spese impreviste ci tagliano le gambe e minano la nostra passione...alla fine sarà la passione per Triumph a rimetterci non certo quella per la moto...opteremo usando solo la testa, calcoli economici e di affidabilità, soffocando cuore e passione...se è questo che vogliono!!!!
Siamo Italiani e amiamo le cose belle, ma non per questo siamo scemi....
o pieni di soldi da non saper dove buttarli....
Io non ho avuto problemi gravi per il momento (sgrat) ma non posso fare altro che quotare...
In giro ce ne sono molti che sfruttano la nostra passione per fare soldi...
problema avuto il pomeriggio dopo aver ritirato la moto...ovviamente nel pieno della garanzia è stato sostituito.....
Sono cose che fanno girare i cocomeri, ma purtroppo l'esemplare difettoso o il componente fallato possono capitare a qualsiasi casa automobilistica, motociclistica ecc, anche delle più blasonate.
Se non sbaglio anche il Disagiato ha avuto rogne col regolatore di tensione.
mikifollet
17/03/2010, 21:25
attenzione non sto dicendo che il guasto non può capitare ma mi sembra che di questi Regoatori se ne siano rotti in percentuale elevata,
e quindi deduco che il problema sia in una debolezza del regolatore stesso e quindi si dovrebbe andare incontro ad ogni sfortunato cliente al quale capita.
senza arrivare a richiami preventivi, mi sembra che 280 euro per 4 alette di alluminio con un aggeggio elettronico interno non valgano certo questa cifra...e proprio qui io chiederei un intervento...
io uscito dalla garanzia da 6 mesi devo cuccarmi questa spesa oltre a essere rimasto a piedi a 100 km da casa di domenica e aver dovuto pagare il carro attrezzi che mi porti la moto in officina e per fortuna che ero in compagnia e sono stato riaccompagnato a casa
dagli amici motociclisti altrimenti dovevo pure pagare il taxi.
PS. adesso cerco di trovare il pezzo su ebay per vedere di risparmiare se qualcuno riesce a linkarmi qualcosa ( anche se ho paura di incappare in fregature, magari mi inviano un pezzo non funzionante, come proteggersi?)
grazie a tutti
lorisss83
17/03/2010, 22:57
Ciao a tutti,
a chi è capitato di avere problemi per il guasto del
REGOLATORE DI TENSIONE?
Per favore vi prego di indicare a chi è stato sostituito in garanzia e chi no...
grazie.
Vorrei avere indicazioni per mandare due righe Triumph Italia.
Stasera ho avuto notizia che il ricambio citato per la mia bimba costa 280 euro da montare, e quello che mi chiedo è...
ma è possibile che dopo 20000 km sorgano ste rogne io tra auto, moto e furgoni ho fatto un milione di km ed è la prima volta che mi prendo a piedi per strada e sento nominare questo regolatore di tensione.
E' brutto a dirsi ma sono deluso, non dalla moto, assolutamente, ma dai costi di manutenzione, dal costo dei ricambi e dalla perdita di fiducia per questa scarsa affidabilità.
Non da ultimo queste spese impreviste ci tagliano le gambe e minano la nostra passione...alla fine sarà la passione per Triumph a rimetterci non certo quella per la moto...opteremo usando solo la testa, calcoli economici e di affidabilità, soffocando cuore e passione...se è questo che vogliono!!!!
ciao caro,come và?
mi spiace dell'inconveniente,da quello ke ricordo molti hanno avuto questo problema...anke nel daytona.
cambiato in garanzia,se ovviamente la moto è ancora coperta.
purtroppo Triumph si fà pagare il marchio,cm altre (ducati,harley,MV ecc)
sinceramente nn saprei come aiutarti...io avevo scritto una raccomandata a Triumph x lamentarmi di un'officina.
ti dico ke sono stati gentilissimi,mi hanno risposto via mail,chiamato e mandato da un'altra parte dove mi hanno trattato con i guanti.
prova a sentirli,sono molto disponibili:wink_:
esempio..http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/105684-ebbene-si-ne-andato-il-regolatore.html
è capitato anke a me..dopo appena 100km..sostituito in garanzia..
Disagiato
18/03/2010, 06:48
io ho cambiato l'alternatore a dine settembre circa,... ad aprile faccio 2 anni... se lo avessi cambiato dopo 2 anni dovevo pagare circa 700 euro con mano d'opera... mentre quello delle jappo, si trova a 500 montato...
GIANFINITO
18/03/2010, 07:52
Per il pezzo di ricambio prova a cercare nel mercatino della street e della daytona, magari lo trovi ad un prezzo + abbordabile, cmq tieni presente che dicevano che nelle ultime era stato sostituito da uno + performante, ma leggo che si è rotto anche alle R
Io sono rimasto a piedi a circa 15000 km, ma per poco ero ancora in garanzia...
Sostituito e pagato niente!
Poi nessun altro problema....sgrat! sgrat!
Comunque ti capisco, quando rimani a piedi è brutto...e per un pò ti fissi su ogni rumorino,
prima di ritrovare fiducia nella moto...
Io l'ho cambiato poco prima di partire per le ferie, e per i primi giorni di viaggio, ogni volta giravo la chiave, e con una mano sul pulsante di avvio, e l'altra (sgrat! sgrat!)...finchè non sentivo il rombo!
Capita anche alle migliori case...a me hanno detto "difetto di progettazione" e infatti il regolatore ora è diverso.
roberto.to
18/03/2010, 08:59
Come si manifesta il problema al regolatore di tensione?... da qualche avvisaglia?...giusto per prevenire.....
Disagiato
18/03/2010, 09:02
Come si manifesta il problema al regolatore di tensione?... da qualche avvisaglia?...giusto per prevenire.....
no, si rimane a piedi e la moto può non partire... ma di solito il quadro và.. quindi si và per esclusione... se tutto si accende, e la moto non parte, può essere il regolatore, l'alternatore o la batteria;)
roberto.to
18/03/2010, 09:04
no, si rimane a piedi e la moto può non partire... ma di solito il quadro và.. quindi si và per esclusione... se tutto si accende, e la moto non parte, può essere il regolatore, l'alternatore o la batteria;)
con il regolatore di tensione non funzionante con i cavi parte?..
Disagiato
18/03/2010, 09:10
penso proprio di no...
GIANFINITO
18/03/2010, 09:13
Io l'ho cambiato poco prima di partire per le ferie, e per i primi giorni di viaggio, ogni volta giravo la chiave, e con una mano sul pulsante di avvio, e l'altra (sgrat! sgrat!)...finchè non sentivo il rombo!
Non sempre è così a me si è spenta mentre camminavo e non è + ripartita....:ph34r:
roberto.to
18/03/2010, 09:19
Non sempre è così a me si è spenta mentre camminavo e non è + ripartita....:ph34r:
bè questo è decisamente piu pericoloso.....comunque io i cavi li metto nel sottosella...si sa mai..........ma non c sono richiami per questo regoatore?
Ragazzi non prendiamoci in giro purtroppo come le nostre moto sono immensamente superiori alle jappo in quanto a motori, prestazioni, telai, componestistica ecc.ecc. (moto italiane comprese) purtroppo l'affidabilita' non riuscira' mai ad avvicinarsi a quella di una jappo, noi dobbiamo solo decidere se e' piu' importante una cosa o l'altra!!!!
Cane Sciolto
18/03/2010, 12:45
io circa tre sett fa avevo la batt a terra caricata e cosi ripartita.potrebbe essere un problema al regolatore di tensione oppure no?
Disagiato
18/03/2010, 13:51
io circa tre sett fa avevo la batt a terra caricata e cosi ripartita.potrebbe essere un problema al regolatore di tensione oppure no?
se ti si riscarica di nuovo la batteria potrebbe essere o il regolatore o l'alternatore... ma se non te lo fà più era proprio la batteria a terra;)
Solo dopo 6 mesi di utilizzo mi si è bloccata la batteria a terra,l'ho cambiata tutto ok cmq sono andato dal concessionario a farla vedere ma la tensione era perfetta,poi dopo 4 mesi mi si è rispenta riuscito a farla partire a spinta sono tornato dal conce ma tutto perfetto,prima che mi scadesse la garanzia ho voluto far rivedere l'alternatore al conce e il regolatore di tensione ma tutto perfetto spero bene anche se le avvisaglie non sonno state delle migliori.....
Io l'ho rotto domenica scorsa...
Allora, come mi ha detto il meccanico...
Il regolatore si rompe... La batteria smette di caricarsi, e quindi si scarica, e poi senza carica ti si spegne la moto e non riparte più...
Caricando la batteria, la moto riparte, ma poi ti si spegnerà di nuovo...
Per il carroattrezzi... Una dritta... La mia assicurazione con solo 10€ in più, mi da il carroattrezzi.... Si risparmiano soldi...
Qualcuno che ha rotto il regolatore di tensione, ha mai dato una pulita ogni tanto ai suoi connettori sotto il serbatoio?
Disagiato
18/03/2010, 15:07
Qualcuno che ha rotto il regolatore di tensione, ha mai dato una pulita ogni tanto ai suoi connettori sotto il serbatoio?
l'ho smontato quest'estate... con un mio amico... e talmente che è ben montato che in 23000 km era pulitissimo.. e ricordo che ho fatto molte uscite con la pioggia.. è molto incastonato... infatti per smontarlo, bisogna otgliere serbatoio, e staccare il mono...per metterci le mani..
l'ho smontato quest'estate... con un mio amico... e talmente che è ben montato che in 23000 km era pulitissimo.. e ricordo che ho fatto molte uscite con la pioggia.. è molto incastonato... infatti per smontarlo, bisogna otgliere serbatoio, e staccare il mono...per metterci le mani..
Sì scusa non ho specificato che la domanda era per i non disagiati :biggrin3:
Comunque che posso dirti, sulla Daytona per motivi puramente estetici ho spostato il regolatore da dietro l'ammortizzatore a dietro la carenatura destra, nascosto alla vista ma investito dall'aria fresca che viene dal davanti, una modifica che Triumph ha introdotto di serie sulle Daytona '09.
Saldando i cavi al posto di mettere i connettori sulla prolunga che ho fatto, e dall'altro lato mettendo dei connettori migliori al posto di quelli di serie, il regolatore praticamente si scalda la metà con la moto ferma ed al minimo la tensione sui morsetti della batteria, rispetto alla situazione di serie, è di quasi mezzo volt in più...
a me è capitato dopo 53 km,la moto si è fermata di colpo.puf spenta e basta portata dal conce. e sostituita straovviamente in garanzia
PS. VEDI UN PO AVEVO CERTE MADONNE.
(loro parlarono appunto di regolatore di tensione)
a me è stato sostituito attorno ai 3000km in garanzia!
Cane Sciolto
18/03/2010, 22:02
Io l'ho rotto domenica scorsa...
Allora, come mi ha detto il meccanico...
Il regolatore si rompe... La batteria smette di caricarsi, e quindi si scarica, e poi senza carica ti si spegne la moto e non riparte più...
Caricando la batteria, la moto riparte, ma poi ti si spegnerà di nuovo...
Per il carroattrezzi... Una dritta... La mia assicurazione con solo 10€ in più, mi da il carroattrezzi.... Si risparmiano soldi...
bene quindi la mia era solo la batteria scarica perchè per il momento ora riparte tranquillamente le tre volte che l ho usata dal fattaccio...
nuvolerapide
19/03/2010, 16:55
io ho una R di maggio 2009...volevo fare una piccola modifica per l'antifurto ma a ste punto mi sto rficredendo sul metter mano prima dello scadere della garanzia... :sick:....che voi sappiate hanno poi fatto modifiche sul mio modello o sono anche io a rischio???
mikifollet
22/03/2010, 18:06
allora...
fuori garanzia il pezzo incriminato costa 280 euro e dalle vostre risposte capita sovente che ci si prenda a piedi...
io ragionando, dico che in percentuale se ne rompono troppi perchè non ci sia un problema funzionale o strutturale del pezzo stesso,
quindi cercate di mettervi il culo al riparo... fatevi sentire
Street Rider
22/03/2010, 18:46
Ciao.
Successo anche a me a 2500 Km e 6 mesi di vita, fermato in mezzo alla strada. Carroattrezzi e sostituzione del pezzo tutto in garanzia.
nuvolerapide
22/03/2010, 19:45
scusate se mi ripeto,facciamo un pò di chiarezza.....
tutti quelli che hanno avuto il problema quando hanno comprato la moto mese/anno??? se non si sa con certezza che triumph abbia fatto qualche modifiche da tot anno/mese , in un secondo momento potreste inserire anche il telaio, se le moto che hanno il problema sono vicine come produzio ne, in modo che forse riusciamo a capire se è un difetto di una serie o se è lo standard... io quando avevo l'er-6n c'erano stati problemi sul telaio che andavano da x-numero di serie a y...la mia benchè rientrava non ha mai avuto problemi, ma almeno sapendolo la tenevo sott'occhio...:cry:
sostituito a 34000km.......con un nuovo regolatore che non si dovrebbe + rompere...
street N Sett.2007
mikifollet
23/03/2010, 06:24
@Mamba:
per favore dammi più informazioni su questo ricambio modificato che non dovrebbe più rompersi:
lo chiedo perchè a me hanno detto che il ricambio è uguale a quello montato
nessuno ha parlato di modifiche migliorative...sempre più deluso...grazie...
GIANFINITO
23/03/2010, 07:21
Ragazzi ma a chi è capitato la rottura del regolatore di tensione quanto tempo ha impiegato il concessionario a sostituirlo??
sostituito a 34000km.......con un nuovo regolatore che non si dovrebbe + rompere...
street N Sett.2007
Mamba ma tu quando lo hai cambiato per poter dire che non si romperà +??
Io ho una R ritirata a luglio 2009(ha anche il quadro nuovo, quello giallo) ed ho la moto ancora ferma in officina, e penso il problema sia quello:ph34r:
Ragazzi ma a chi è capitato la rottura del regolatore di tensione quanto tempo ha impiegato il concessionario a sostituirlo??
Mamba ma tu quando lo hai cambiato per poter dire che non si romperà +??
Io ho una R ritirata a luglio 2009(ha anche il quadro nuovo, quello giallo) ed ho la moto ancora ferma in officina, e penso il problema sia quello:ph34r:
Ottobre 2009.......mi hanno detto che mi hanno montato il modello nuovo...modificato...
Poi....sai........si spera.......:wink_:
anche alle daytona ogni tanto partono sti maledetti regolatori di tensione
prima erano con le alette verso il mono poi l'anno modificato e messo con le alette verso il motore poi nella versione 09 lo hanno messo dietro la carena anteriore segno che triumph sa che sto regolatore un po di bizze le fa....
Street N Settembre 2007
Tra il primo regolatore e quello "nuovo" esternamente non ci sono differenze...Cambia però la posizione! Viene montato con una staffa che permette di avere le alette orientate verso il mototre e non verso il mono, come dice crisgas, per le Daytona...
Il problema penso dipenda da un cattivo raffreddamento, poca aria, e tanto sporco che si deposita sulle alette!
Io l'ho bruciato l'estate scorsa. Si è spenta la moto in piena curva e non è più ripartita.
Tutto in corto, bruciava il fusibile principale appena inserito a chiave spenta!
Sostituito in 3 giorni!
mikifollet
25/03/2010, 20:01
MisterC, non è che riesci a postare una foto?
per risparmiare qualcosa io alla fine non ho preso un altro carro attrezzi per portarla all'officina ufficiale Triumph ma vorrei cmq che la riparazione venisse fatta nel modo migliore!!! grazie per la comprensione, ciao.
nuvolerapide
27/03/2010, 15:29
da quei pochi che hanno postato l'anno delle moto con problemi mi sembra di capire che il difetto non sia di una serie ma genetico :mad:...
certo che potrebbero fare un richiamo e montare a tutti la staffa che gli fa cambiare la posizione come ha detto mister c ...
lunedi provo a telefonare al conce e vedere cosa mi dice, se mai faccio subito la modifica...
mister c .... foto, foto, foto della modifica!!!
GIANFINITO
27/03/2010, 15:50
Questa è quella che hanno messo a me..
http://host.presenze.com/miniature/032010/20100327054500regolatore001jpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=43772)
http://host.presenze.com/miniature/032010/20100327054837regolatorejpg.jpg (http://host.presenze.com/image.php?id=43774)
mikifollet
27/03/2010, 17:41
GIAN...... io non riesco a darti aiuto, vedo poco nella foto...
però mi è passato per la testa...perchè non chiedi di unire questo 3d al tuo USCITA CON SORPRESA magari modificando un po' il titolo, insieme contengono parecchie osservazioni utili a tutti.
Scusate l'assenza...Vedo di postarvi una foto in giornata!
Tra la poca luce, lo sporco e che ho solo il telefonino...non si vede una mazza!
Comunque è uguale a quello postato da GIANFINITO
nuvolerapide
29/03/2010, 18:27
scusate ho guardato la mia, e le alette sono orientate verso il mono come da foto...:blink:...forse sono un pò duro di comprendomio, ma la modifica non cambia l'orientamento delle alette???....provo a riguardare meglio
Motomatto
04/04/2010, 17:37
anche alle daytona ogni tanto partono sti maledetti regolatori di tensione
prima erano con le alette verso il mono poi l'anno modificato e messo con le alette verso il motore poi nella versione 09 lo hanno messo dietro la carena anteriore segno che triumph sa che sto regolatore un po di bizze le fa....
il punto è proprio questo , sicuramente la casa madre sa dell'esistenza di questo " problema " ed a mio modesto parere dovrebbe sostituirlo in garanzia anche a chi non ne ha più diritto (parlo in questi termini in quanto ho lavorato dieci anni in concessionarie auto di due diversi marchi e sono testimone che ad una marca cambiavamo il parabrezza anche dopo 5 anni scaduta la garanzia perchè si formavano delle bolle d'aria ... questa è serietà)
alla nostra può essere il regolatore ad altri marchi possono sorgere altri problemi ma se sono appunto problemi frequenti e fuori dalle normali percentuali ( come sembra nel nostro caso) la casa madre dovrebbe riconoscere il " problema " e porvi riparo ... esistono le campagne di richiamo apposta
nuvolerapide
06/04/2010, 13:02
il punto è proprio questo , sicuramente la casa madre sa dell'esistenza di questo " problema " ed a mio modesto parere dovrebbe sostituirlo in garanzia anche a chi non ne ha più diritto (parlo in questi termini in quanto ho lavorato dieci anni in concessionarie auto di due diversi marchi e sono testimone che ad una marca cambiavamo il parabrezza anche dopo 5 anni scaduta la garanzia perchè si formavano delle bolle d'aria ... questa è serietà)
alla nostra può essere il regolatore ad altri marchi possono sorgere altri problemi ma se sono appunto problemi frequenti e fuori dalle normali percentuali ( come sembra nel nostro caso) la casa madre dovrebbe riconoscere il " problema " e porvi riparo ... esistono le campagne di richiamo apposta
parole sante...il problema credo sia che l'acquisto della moto sia ancora più emozionale che razionale, al contrario delle auto dove il mix delle due è il contrario...se così non fosse compreremmo tutti solo jappo ... quindi se i costruttori d'auto hanno iniziato a pensare che la soddisfazione del cliente sia un valore aggiunto, nelle moto credo che non l'abbiano ancora capito o non lo vogliano capire appositamente...:mad:...dalla serie : "tanto se faccio una moto bella , me la comprano comunque"....
Fin che nessuno si fa male per colpa del guasto, se ne fregano!:ph34r:
Qui puoi trova l'alternatore a poco prezzo se ti serve.....
Triumph Regulator Rectifiers (http://www.regulatorrectifier.com/catalog/Triumph-202)
Q8 in pieno!!!!
La mia moto non ha neanche un anno e non arriva a 5000 km e, nonostante sia sempre stata trattata da principessa, ha già dovuto fare i conti con perdite di liquido refrigerante dalle fascette, pulizia corpi farfallati (che quasi non mi volevano fare in garanzia :mad:), e, come se non bastasse, per ben 2 volte con perdite d'olio (che, nel 2010, su una moto di circa 9000 euri, mi sembra un'assurdità :nonono:)
Sinceramente non ho speso sta cifra per fare il fighetto fuori a un bar e, poichè PRETENDO un minimo di affidabilità (che oggi qualsiasi jap è in grado di garantirti), penso proprio che a breve la venderò per passare ad una casa più seria (BMW)
alberto milani
07/04/2010, 10:39
cambiato anch'io dopo varie peripezie a 10.000 km. Il concessionario mi ha detto che è l'unico problema di Street, Speed e Daytona... cambiato in garanzia e su suo consiglio messo non originale Triumph ma altra marca! La moto è del 2008. Ora ho su 36.000,00 km e non ha mai più avuto problemi
GIANFINITO
07/04/2010, 11:12
cambiato anch'io dopo varie peripezie a 10.000 km. Il concessionario mi ha detto che è l'unico problema di Street, Speed e Daytona... cambiato in garanzia e su suo consiglio messo non originale Triumph ma altra marca! La moto è del 2008. Ora ho su 36.000,00 km e non ha mai più avuto problemi
e quanto ti è costato di altra marca??
pippo.sk8
07/04/2010, 11:28
Attualmente a me è montato rivolto al motore con la piastra di supporto che lo scherma dagli agenti atmosferici!
Praticamente non si vede!!!...vedremo se dura!!:biggrin3:
alberto milani
07/04/2010, 12:04
Me l'avevano cambiato in garanzia... oggi comunque guardo tra gli incartamenti e vedo se c'è comunque un prezzo! Domani vi faccio sapere!
GIANFINITO
07/04/2010, 12:10
Me l'avevano cambiato in garanzia... oggi comunque guardo tra gli incartamenti e vedo se c'è comunque un prezzo! Domani vi faccio sapere!
Azz e in garanzia mi sembra strano che "...suo consiglio messo non originale Triumph ma altra marca"
scusa ma se paga triunz mette quello suo non after market...
alberto milani
07/04/2010, 12:31
devo essere sincero: non è che mi ricordo bene! Comunque non aveva più messo quel modello! Avebdola comprata da Ruote a raggi a Milano, me l'ha sistemata lui (purtoppo!!). Domani ti faccio sapere cosa ha montato. Di solito sui bollettini ci sono i codici del pezzo!! Ci guardo...
Motomatto
07/04/2010, 13:15
devo essere sincero: non è che mi ricordo bene! Comunque non aveva più messo quel modello! Avebdola comprata da Ruote a raggi a Milano, me l'ha sistemata lui (purtoppo!!). Domani ti faccio sapere cosa ha montato. Di solito sui bollettini ci sono i codici del pezzo!! Ci guardo...
ecco bravo facci sapere tutto
marca.........
prezzo........
ecc ecc
alberto milani
08/04/2010, 14:03
Niente! Ho guardato i vari incartamenti ma nulla! Probabilmente, essendo lavori fatti in garanzia, non mi hanno rilasciato nulla!! Sorry
Ecco appunto.... ricarico la batteria due settimane fa dopo la pausa estiva.
Uso la motina una volta sola l'altra settimana, e tre volte questa settimana.
Oggi vado a far benzina... faccio per riaccendere e... NIENTE!
I fari si accendono, il quadro si accende e la centralina fa il check, ma quando schiacci il pulsante fa uno sputacchino e poi il nulla...
A sto punto, può essere il regolatore di tensione?!
La batteria non sembra andata, e il ricaricabatterie che utilizzo di solito segnala se la batteria è KO (anche se poi tenta di recuperararla lo stesso...).
Il conce può tranquillamente verificare se è il regolatore, no?!
Nel caso, dato che la mia bimba è fuori garanzia ormai da 4 mesi (sob...), non sembrerebbe molto complicato cambiarsi sto affare da soli... son solo due connettori, no?!
GIANFINITO
08/04/2010, 16:41
io penso sia di + la batteria.....
loretriple
10/04/2010, 13:21
Ciao a tutti.
Ieri sera sono uscito con la mia Daytona 675 e ogni volta che mi fermavo, sentivo un forte odore di acqua marcia. Annusando quà e là, ho sentito un rumore tipo sfiato di vapore nella zona batteria. tolta la sella, la sorpresa!!!!
La batteria stava bollendo come una caldaia, era bollente e buttava fuori vapore di acido da ogni parte.
Misurando con lo strumento, con il motore acceso, la batteria veniva caricata a 18/19 Volts, contro i 13 e qualcosa di norma. Tutto il resto, fari, freccie, strumentazione, perfettamente funzionante.
Risultato, regolatore di tensione andato, 260 Euro e moto ferma per una settimana.. Ora vedo di trovare qualcosa di più economico. Il prezzo è davvero esorbitante!!!