Visualizza Versione Completa : differenza 955i speed-daytona
da quel che leggo, sono motori identici differenti nell' elettronica...cavolo ma allora questo vuol dire che potenzialmente agendo solo a livello di centralina si possono cacciaredai 120 v della naked i 147 cv della versione carenata? O vi son bena altre differenze?tipo valvole, cammes etc...?
Lamps))))))))))))
da quel che leggo, sono motori identici differenti nell' elettronica...cavolo ma allora questo vuol dire che potenzialmente agendo solo a livello di centralina si possono cacciaredai 120 v della naked i 147 cv della versione carenata? O vi son bena altre differenze?tipo valvole, cammes etc...?
Lamps))))))))))))
Non è solo centralina. Albero, cammes, valvole, trasmissione .....
dr.melvin
04/11/2006, 19:23
Non è solo centralina. Albero, cammes, valvole, trasmissione .....
radiatori acqua e olio..... airbox.....
ciao Mc..
speedemon
04/11/2006, 19:38
piccole differenze dei pistoni e camice
ok, capito...quindi sembrano identiche ma son differenti un po' come la serie monster-ss?
Turiulupu
05/11/2006, 08:50
piccole modifiche da 3000€ già informato x eseguire la trasformazione motore
[QUOTE=triplehomerun;280914]piccole modifiche da 3000€ già informato x eseguire la trasformazione motore
mmm...e cioè? Hai desistito suppongo... scusami ma con scarico e filtro (e suppongo mappatura) non hai già notati netti miglioramentì? O son soldi un po' buttati....?
Turiulupu
08/11/2006, 12:14
il vero miglioramento l'ho avvertito con zard aperto, ma devo rimappare.
le curve che fanno gli scarichi bloccano il flusso
Turiulupu
08/11/2006, 12:14
cmq credo che avere un motore daytona e non avere le carene sia come mangiare pane raffermo senza denti cioè impossibile da sfruttare
mr.jerry
08/11/2006, 12:34
Confermo... ho denudato la mia daytona ce, e dopo una settimana, ho rimesso su tutto!!!
danny955
08/11/2006, 13:34
Confermo... ho denudato la mia daytona ce, e dopo una settimana, ho rimesso su tutto!!!
...dai Mister...io adoro la speed come la mia Daytona...ma almeno con lei in giro mi sento originale!!!non ce l'ha nessuno!!eppoi vuoi mettere la goduria di accucciarsi sul serbatoio e godersi appieno tutti i ronzini a disposizione...ah, dimenticavo: se la tua è del centenario avrai il forcellone bibraccio: hai ancora lo scarico originale? io non riesco a trovarne uno!!!!!!!
...dai Mister...io adoro la speed come la mia Daytona...ma almeno con lei in giro mi sento originale!!!non ce l'ha nessuno!!eppoi vuoi mettere la goduria di accucciarsi sul serbatoio e godersi appieno tutti i ronzini a disposizione...ah, dimenticavo: se la tua è del centenario avrai il forcellone bibraccio: hai ancora lo scarico originale? io non riesco a trovarne uno!!!!!!!
C'e' chi l'ha cambiato e suona da paura!!!
dr.melvin
26/12/2006, 18:46
C'e' chi l'ha cambiato e suona da paura!!!
mi fischiavano le orecchie...:rolleyes:
bellettimax
26/12/2006, 18:56
Originalmente inviato da mr.jerry
Confermo... ho denudato la mia daytona ce, e dopo una settimana, ho rimesso su tutto!!! per quale motivo?
mi fischiavano le orecchie...:rolleyes:
:biggrin3:
bellettimax
26/12/2006, 19:06
X DANNY 955 io c'è l'ho lo scarico originale ti serve per qualche collaudo?
bellettimax..ma lo scarico della foto e' l'originale con il fodero in carbonio o e' 1 after-market...?
per la cronaca il monster e l' ss montavano lo stesso motore...
Cmq tra speed e daytona si fa prima a dire cosa non cambia........
Cmq:
pistoni, corpi farfallati, collettori di scarico, camme, centralina, radiatore olio, airbox, bielle, forse pistoni ecc...
fantanico
28/12/2006, 15:48
...dai Mister...io adoro la speed come la mia Daytona...ma almeno con lei in giro mi sento originale!!!non ce l'ha nessuno!!eppoi vuoi mettere la goduria di accucciarsi sul serbatoio e godersi appieno tutti i ronzini a disposizione...ah, dimenticavo: se la tua è del centenario avrai il forcellone bibraccio: hai ancora lo scarico originale? io non riesco a trovarne uno!!!!!!!
tanto per precisare:
la versione centenario è stata la prima daytona da 147 cv ad avere il forcellone monobraccio, che è diventato di serie a partire dal 2003.
per precisare cambia pure l' offset delle piastre ....
per la cronaca il monster e l' ss montavano lo stesso motore...
Cmq tra speed e daytona si fa prima a dire cosa non cambia........
Cmq:
pistoni, corpi farfallati, collettori di scarico, camme, centralina, radiatore olio, airbox, bielle, forse pistoni ecc...
errata corrige: la serie ss aveva delle cammes diciamo "piu' spinte"...che molti (anche io) mettevano sul monster
lamps))))))))))))
Allora la serie monster fino al 94 aveva le valvole 43/38 e camme come l'ss, dopo hanno montato valvole + picccole e camme iquelle dell'elefant...
credevo ti riferissi ai 1000 e ai 900 i.e.
bellettimax
29/12/2006, 07:50
Quello nella foto è uno scarico Triumph in carbonio non omologato però ho anche l'altro di serie se a qualcuno serve per fare collaudo sono ben lieto di prestarlo non vendo ciao
Striple01
30/12/2006, 16:43
ciao...sono nuovo del forum!!! :) sono il felice possessore di una speed triple 2001 ed ho un piccolo problema:...ultimamente è andata giù la batteria ed una volta caricata la moto parte ma mi rimane accesa la spia che indica guai al motore!!!! come si fà a farla spegnere senza portarla in officina?????? grazie!!!
aspetti.......dopo un pò fa il check e si spenge in automatico se il problema non persiste.
E' VERO, E' SUCCESSO ANCHE A ME,SE IL PROBLEMA NON PERSISTE SI SPEGNE DA SOLA,ALLA MIA CI SON VOLUTI UN CENTINAIO DI KM.
Saraceno
01/01/2007, 10:49
ciao...sono nuovo del forum!!! :) sono il felice possessore di una speed triple 2001 ed ho un piccolo problema:...ultimamente è andata giù la batteria ed una volta caricata la moto parte ma mi rimane accesa la spia che indica guai al motore!!!! come si fà a farla spegnere senza portarla in officina?????? grazie!!!
Vai tranquillo, si spegnerà da sola!!!
tripler3
01/01/2007, 12:59
da solo ma ci vorra un po' di tempo xké la moto deve auto diagnosticarsi ok....
CHI PENNA PRIMO DELL'ANNO..........:cheers: ANCORA SONO SOTTO BICCHIERI DA IERI SERA...
mr.jerry
02/01/2007, 18:25
Bravo Fanatico: la centenario è stata la prima daytona da 147cv, inoltre, dopo il flop del bibraccio e gomma posteriore da 180 (serie 2001), hanno riadottato il mono ed il gommone, proprio dal centenario in poi!
Che dire: per me la mia è una gran moto!!!:biggrin3: Ho provato sia la 1050, che la speed '02... l'unica cosa che invidio alla nuova speed, è la messa a punto x quanto riguarda l'elettronica... l'ho trovata molto più pronta al gas! cosa che con la mia, non sono ancora riuscito a trovare...! X il resto, come stabilità, motore, ecc... rimango con la mia! Ho il Kit per la trasformazione, ma come già detto, una volta che ti abitui alla guida di una carenata, è difficile tornare ad una Naked, :coool: Se dovessi cambiare idea, però..., in poco più di un paio d'ore...Speed... e che Speed...!!!
Personalmente, sono curioso di vedere la nuova Big Daytona..., spero sia molto simile alla 675... e magari con 160cv alla ruota:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: !!!
Quello nella foto è uno scarico Triumph in carbonio non omologato però ho anche l'altro di serie se a qualcuno serve per fare collaudo sono ben lieto di prestarlo non vendo ciao
ovviamente e' sempre piu' leggero, performante e tuonante dell'originale giusto? Ma e' ancora in listino? Sulla 955i 03 si puo' mettere? Costo? Come mai non hai optato per quello a passaggio alto?
lamps))))))))))
bellettimax
03/01/2007, 11:41
L' ho comprata cosi, e non ho sentito il bisogno di cambiare niente, a parte un' ammortizzatore di sterzo all'inizio che poi con l'abitudine non ho mai montato venivo da una T 509 e questa all'inizio faceva veramente paura. ciao
per iuno: si monta solo sul daytona, è parecchio osceno dal vivo:tongue: , molto meglio il passaggio alto anche se + rumoroso.
SCUSA MA....NON TI BASTANO 120CV???...BOH...
In tal caso...
per me vanno bene anche 100 cv....mi piace la linea, il minor ingombro ed il rombo del triunz in carbonio rialzato....pero' con tutti sti controlli mi informo su qualcosa di omologato!
Turiulupu
03/02/2007, 13:46
vai di zard e sei apposto
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.